Malec's Anatomy
di AmonAmarth

04/10/22, ore 13:13

Buongiorno, oggi sono riuscita a leggere questo capitolo e l'ho adorato. la scena della quasi morte di Alec mi fa morire è stata troppo divertente e poi il ritorno di Camille mi ha messo ovviamente ansia. Fra un po' mi metto a leggere il prossimo per capire cosa succede e quanto devo picchiarla. Un bacio.

03/10/22, ore 14:26

Mammamia che dolcezza questa puntata! E la storia tra Dean e Will mi intriga non poco... Non vedo l'ora di leggere il seguito. Buona settimana!!

01/10/22, ore 20:42

Troppo divertente questa cena di famiglia!
Solo una curiosità perché non era chiaro, quindi là seconda coppia Dean e Will faranno da sfondo ai Malec, nel senso che i Malec continueranno a far parte cmq dei capitoli di questa storia o scompariranno per poi ricomparire?

A sabato prossimo :)

01/10/22, ore 16:20

Ciao, come si era capito Will e Dean sono ai ferri corti. Che stavano andando a letto insieme lo si era intuito, Alec sarà anche stato rinchiuso nella sua bolla di felicità assieme a Magnus e Rafe, ma qualcosa la si era notata lo stesso. Che Magnus avesse rotto un po' gli equilibri di questo trio era stato abbastanza chiaro, Will stesso pareva essere un po' risentito della cosa, ma non perché avesse interesse verso Alec, quanto per mantenere una sorta di status quo in cui non permetteva a se stesso di provare dei sentimenti per nessuno. E finché c'era una terza persona, il coinvolgimento era a zero, ma quando invece Alec si è messo con Magnus ed è diventato monogamo, ecco che i due hanno iniziato a frequentarsi. Will può anche raccontare a se stesso che lo faceva per abitudine, o perché era comodo, ma quei due si attraggono secondo me. A parte Dean che si innamora di Will, Will stesso non penso sia andato avanti per comodità, ma perché in quell'abitudine ci aveva visto qualcosa che gli piaceva. Non so come si evolveranno le cose fra di loro, ma al momento le riflessioni che mi sento di fare sono due: Will sta scappando da se stesso, ed è ovvio dalla parte centrale del capitolo in cui lo vediamo avvinghiato a un tizio qualunque (quello è stato un momento orribile per il povero Dean) e soprattutto Dean sta soffrendo come un cane. Mi dispiace per lui, davvero, anche perché per come la mette sembra senza speranza. Provare a farlo ingelosire non penso funzionerebbe mai e non tanto perché Dean è indifferente ai suoi occhi, tutt'altro, ma perché Will è abituato a nascondersi e a scappare, quindi scapperebbe ancora più lontano. Io Will posso anche comprenderlo, essere innamorati e non ricambiare fa abbastanza schifo. Soprattutto quando, nel suo caso, si è innamorati di qualcuno di sposato e che ha preferenze sessuali diverse dalle tue. La sua speranza che possa davvero succedere qualcosa tra lui e Jem sembra rompersi quando scopre che Tessa è incinta (questa non me l'aspettavo, ma spiega parte dei suoi comportamenti nei capitoli precedenti), a questo punto Will si rende conto che sarà ancora senza più speranza. Io sono convinta di una cosa, che forse è vero che Will era innamorato di Jem, ma non penso che questo valga ancora. Forse al momento è più facile pensare di essere innamorati di qualcuno che non ti vuole non perché hai qualcosa che non va, ma perché non è gay, piuttosto che pensare di essere rifiutati per un qualsiasi altro motivo. Jem vuole bene a Will, anche se non abbiamo visto molte interazioni tra di loro, io ne sono sicura. E forse se c'è qualcuno in grado di farlo rinsavire questo è proprio lui. Tutto questo ad ogni modo non giustifica il suo comportamento rabbioso verso il povero Dean, contro al quale ci si accanisce. Gliene fa una colpa per essersi innamorato, come se provare dei sentimenti fosse una cosa negativa. Io spero davvero che le cose cambino tra di loro, vedere Dean maltrattato in questo modo, fa male.

Per il resto, mi è piaciuta molto la cena a casa Lightwood-Bane. Era ora che Alec e Magnus uscissero dalla loro bolla di felicità, nella quale per altro era stato preso dentro anche Magnus e non di certo perché è alla prima esperienza amorosa con qualcuno. Questo ci permette di vedere anche altri personaggi, come Jace, Isabelle, Clary e Simon. Ci sono storie in cui i fratelli di Alec, e rispettivi fidanzati/e sono molto presenti. Qui essendo l'ospedale al centro di tutto e avendo i casi clinici una certa importanza, la loro presenza finora è stata limitata. Posso dire che Asmodeo ha avuto un'idea stupenda, era ora che conoscessero un po' meglio Rafe e che vedessero dove vive Alec! A proposito di Rafe, spero che un giorno la smetta di vomitare, dico davvero... quel povero bambino non tiene niente nello stomaco!

Quello che mi ha stupita è stato Jace. Non era chiaro sino a che punto avesse superato la morte di Max, ma è chiaro che è un capitolo ancora doloroso della sua vita. Mi ha sorpresa vedere Jace così rigido e freddo a casa di Alec. Penso che vedere il fratello fare da padre a un bambino, vedere quanto ha costruito in così poco tempo penso abbiano fatto scattare qualcosa dentro al suo cervello. Mi sa che di questo argomento se ne riparlerà...

Ho comunque capito in che periodo dell'anno siamo! Avevo fatto un po' di fatica a orientarmi, avevo intuito fossero passati sei mesi (sette in questo capitolo), ma non mi era mai stato chiaro quando avessero iniziato a frequentarsi, cioè in che periodo dell'anno. Ricordavo anche che avevi messo il compleanno di Magnus a fine marzo invece che a dicembre, quindi penso che presto lo vedremo alle prese con una festa. Chissà che Magnus non riceva in regalo qualcosa di molto particolare da Alec (sì, io sto ancora pensando a Magnus passivo!), ma intanto anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.

01/10/22, ore 12:50

Buongiorno, finalmente sono riuscita a riprendere la lettura con questo capitolo e nei prossimi giorni recupero anche gli altri, che mi sento un sacco in colpa per il tempo che ho fatto passare.
Comunque capitolo stupendo, ha adorato come hai usato la storia di Jessica per raccontare un po' dei problemi di Alec e farlo aprire ancora di più con Magnus.
E ovviamente adoro il fatto che ora Alec si sia trasferito dal suo amorino ahah.
Bene, ora vado a fare la pappa e spero di riuscirne a leggere un altro nel pomeriggio, ma la vedo dura. Un bacio.

25/09/22, ore 08:59

Se non riesci a trovare 5 minuti per scrivere l'ultimo capitolo è perché ne devi inserire qualche altro prima della fine😉. Non vorrei finisse in fretta, aspetto trepidante il sabato per leggere una nuova storia, torno dal lavoro e per rilassarmi la prima cosa che faccio è vedere se hai pubblicato. Detto ciò passiamo al capitolo.
L'ho trovato piacevole come sempre ma forse un po' troppo veloce nella parte finale dell'intervento mi sarei aspettata qualche riga in più sul dottor Bane che prova salvare a Liz. Invece ho apprezzato molto L'interazione nella vita privata fra Alec e Asmodeo, questi vivono nella stessa casa e fin'ora non avevano mai trascorso del tempo insieme né avevano mai avuto una conversazione vera e propria ma solo qualche scambio fugace. Adorabile la ramanzina che Alec fa a Magnus e in fine vedremo cosa succederà fra Will e Dean nei prossimi capitoli😉
(Recensione modificata il 25/09/2022 - 04:26 pm)

25/09/22, ore 08:12

Vabbè...cazzarola mi hai fatto versare qualche lacrima... mannaggia a te, mannagia! Bel capitolo e bel caso medico
Come sempre bravissima e mi raccomando non farmi avere troppi infarti nelle prossine puntate che sono una donna sendibile.

24/09/22, ore 20:21

Ciao, in questo capitolo si inizia a vedere qualcosina di una cosa che in realtà aspettavo da un po' (tipo dal capitolo 10 in realtà), che mi avevi spoilerato qualche tempo fa e che non vedo l'ora di vedere come si sviluppi. Oltre a questo, come sempre il capitolo è stupendo: i momenti Malec si mescolano perfettamente ai vari casi che si alternano in ospedale. Questi di volta in volta prendono più o meno spazio rispetto alla storia, in questo capitolo per esempio era un caso rilevante dato che si trattava di un'operazione complessa che ha coinvolto più reparti dell'ospedale. Molto interessante l'aver visto Asmodeo insicuro, essendo il primario non si pensa mai che possa avere delle debolezze. Agli occhi di Alec finora non ne ha avuti e Magnus nel corso dei suoi pensieri non ci si è mai davvero soffermato, fatta eccezione per la sfera privata legata a Rafe, alla madre di Magnus e in generale alla famiglia. Sul lavoro però questa è la prima volta in cui lo vediamo più esposto e in cui ci rendiamo conto che anche lui ha delle debolezze, delle imperfezioni, d'altra parte è un essere umano anche lui! Il caso l'ho trovato molto interessante, come spesso succede questo poi si intreccia con il personale di Alec e Magnus. Ci sono capitoli in cui ha causato riflessioni nei personaggi più o meno profonde, qui è causa di un litigio. Magnus credo sia molto più fragile di quanto non dia a vedere, si mostra sempre leggero e frivolo, ma penso sia terrorizzato dall'idea di perdere Alec. Il suo "marcare il territorio" è un qualcosa di fuori luogo, soprattutto in questo caso anche se ha scatenato l'ilarità delle ragazze coinvolte, ma resta comunque un qualcosa che non avrebbe dovuto fare. I colleghi lo prendono in giro per questo, Asmodeo si arrabbia mentre Alec... Si imbarazza e si infuria, anche se poi la rabbia gli passa presto perché Magnus un po' lo corrompe con i baci. Io credo che un punto molto importante non lo si sia ancora sfiorato, Magnus ci scherza, Alec è troppo inesperto nelle relazioni per arrivarci da solo, ma penso che Magnus sia terrorizzato davvero tanto dall'idea di perdere Alec. Il suo marcare il territorio può essere visto come un atto possessivo, come gelosia, ma penso sia soprattutto insicurezza. Magnus è ancora scottato da Camille, per quanto non lo dia sempre a vedere, il modo in cui si è comportato quando lei era venuta a operarsi lo dice da sé. E penso che prima o poi si ritroveranno ad affrontare la questione in modo serio, o almeno me lo auguro. Magnus lo capisco, ma dovrebbe darsi una calmata perché va bene che ama Alec, va bene che ha paura di perderlo, ma Alec potrebbe anche arrivare a pensare che non si fidi di lui e magari causare delle fratture.

In realtà tutte queste sono ipotesi e niente di più, hai detto che la vera trama deve ancora cominciare, siamo al capitolo 24, ne avrai scritti almeno cinquanta a quest'ora... mi domando quale sia a questo punto la "Vera" trama della storia, oltre a quanto abbiamo già visto. Un punto importante sarà di sicuro la crescita del personaggio di Alec come personaggio, come forse avevo già detto nelle passate recensioni, ma bisogna vedere quanto tempo questa prenderà. In termini di anni trascorsi soprattutto, nel senso che se questa prende molti anni (magari, per fare un esempio, tutti quelli che servono per finire la specializzazione), allora posso ipotizzare un certo tipo di sviluppo della trama, più slice of life come lo è stata finora, intervallata dai problemi di Alec legati alla famiglia d'origine, al legame con Magnus e alla crescita professionale. Ma se nei prossimi venticinque capitoli (o quello che sono) il tempo trascorso sarà più breve, posso pensare che a un certo punto avverrà un evento tragico che li porterà a separarli. Sono quasi sicura che si lasceranno, è piuttosto scontato credo. Ci sono anche alcune parole di Asmodeo in tutta la parte che precede il "Ti amo" quando Alec era indeciso su cosa provava, che potrebbero far pensare ci sarà una separazione e che questa sarà dolorosa. Asmodeo dice, dopo aver detto ad Alec che Magnus ha iniziato a ballare e cantare in mutande in giro per casa, segno che si era innamorato, che se un giorno dovessero lasciarsi: "Questa volta potrebbe essere anche peggio che con Camille". Non mi è mai sembrata una frase buttata lì tanto per, mai. Bisogna vedere perché questo potrebbe succedere, però. Sono quasi sicura che in qualche modo c'entrerà Robert, essendo che hai dichiarato che sarà il cattivo della storia. Non è ancora entrato in scena fisicamente e mi chiedo cosa potrebbe fare quando lo farà. Mi domando fino a che punto influenzerà il comportamento di un Alec, che finora si sta lentamente staccando dai fantasmi del suo passato, e anche se con molta fatica. Diciamo che a proposito di tutto questo discorso, finora sto avendo difficoltà a capire quanto tempo è passato da che si sono incontrati la prima volta, forse un anno? O poco più? Ho capitolo solo dalla risposta alla tua recensione che Magnus ha 37 anni, io ero convinta ne avesse 35, ma credo di aver sbagliato a fare i conti. In realtà non viene menzionato nessun anniversario, quindi forse è meno di un anno... ma comunque sono passati mesi da quando Alec si è trasferito da Magnus, quindi suppongo che ci siamo. Non so onestamente cosa potrebbe succedere nei prossimi capitoli, penso potrebbe capitare di tutto a questo punto. Io personalmente mi immagino scenari catastrofici in cui gente finisce in coma, succedono delle tragedie e Robert si mette in mezzo e separa Alec e Magnus o in cui i due si lasciano per X motivo. Presumo che l'angst ci sarà, ma al momento mi sto figurando scenari apocalittici e mi auguro che non si arrivi a tanto.

Nel frattempo, faccio il tifo per Will e Dean. Che andavano a letto insieme lo si era capito da un pezzo, lo facevano anche prima che Alec si mettesse con Magnus. Ora però sembra esserci qualcosa di diverso nell'aria che del semplice sesso. Dean che arriva a prendersela con Alec perché è diventato monogamo e poi lui che piange e che rinfaccia al suo migliore amico di non avergli detto subito di Magnus, lasciano intendere che il suo dolore è parecchio profondo. Anche qui, staremo a vedere. Ho amato tanto l'ultima parte, tutti insieme sul divano a vedere Harry Potter come una famiglia. Bellissimi, e ho apprezzato che questa volta ci fosse pure Asmodeo.
Nel frattempo, rinnovo i complimenti per il capitolo.

24/09/22, ore 15:15

Beh sta succedendo sicuramente qualcosa tra Will e Dean... e immagino lo sapremo in uno dei prossimi capitoli!!! :)

24/09/22, ore 14:56

Bel capitolo come sempre, e come sempre mi ha fatto ridere e commuovere.. ma ho una domanda i genitori e Isabel andranno mai da Alec? Così tanto x vedere come sta.
Il modo di cui parli saranno sicuramente will e dean uno dei due vuole una vera relazione e L altro stenta ancora a lasciarsi andare all amore

18/09/22, ore 09:20

Ciao, capitolo fantastico! Come tutti quanti gli altri del resto, ormai lo dico sempre, però è vero! Mi dispiace se ci sono persone che hanno abbandonato, ci possono essere varie ragioni, tra cui gli impegni o il fatto che comunque è una storia molto lunga e magari fra un mese recupereranno tutti i capitoli. Può essere.

Per quanto riguarda il capitolo, dopo l'uragano Camille (uragano per modo di dire, più un temporalino estivo, dato che ha fatto ben pochi danni) Alec e Magnus trovano un po' di serenità nelle piccole gioie familiari. Tutte le scene che coinvolgono loro due e Rafael sono meravigliose. Dall'inizio del capitolo quando Alec brucia i biscotti fino al finale quando Magnus cerca di far imparare a cucinare a un Alec che nella propria vita è sempre stato servito (e si vede!) e infatti secondo me gli altri fratelli Lightwood sono più o meno al suo stesso livello. Diciamo che Magnus ha pazienza e diciamo anche che forse un piccolo risultato lo ottiene, almeno i biscotti sono buoni! Nel mezzo tra questi due momenti in famiglia, oltre al caso sempre interessante, c'è anche secondo me uno dei momenti che mostra quanto Alec sia maturato come personaggio. Se non è questo il filo conduttore della storia, ovvero la sua crescita personale, comunque è un elemento importante. Alec è cambiato tantissimo sotto diversi punti di vista, sia quello lavorativo (dove comunque deve fare ancora dei progressi) che quello umano. All'inizio di questa storia non avrebbe mai speso cinque minuti della sua vita per insegnare a un bambino, che neanche è suo biologicamente, come nascono i bambini. Non soltanto non ha esempi in questo senso (e in questo lo capisco benissimo dato che i miei hanno fatto esattamente come i genitori di Alec, ovvero non parliamone e basta), ma è anche molto timido e discutere di certe cose lo imbarazza. Anche per questo trovo che la scena tra lui e Rafe al nido sia significativa della sua crescita personale. Magnus è lì dietro l'angolo che ascolta, si rende conto di tutto e di certo capisce che parte del problema è il non aver mai avuto un esempio davanti, e quasi sta per intervenire, ma Alec sembra cavarsela alla grande. Trova le parole giuste per sedare la curiosità del piccolo, senza però andare in territori come il sesso che sarebbero un tantino prematuri ora come ora, considerato che Rafe ha comunque cinque anni, particolare che Magnus sembra dimenticare ogni tanto. Secondo me è stato bravissimo, ha scelto i termini più giusti e devo dire che la discussione è anche andata su un terreno che non mi aspettavo, non ora comunque, ovvero il famigerato fratellino. Sì, Rafe ha un po' il ruolo che Max aveva nei libri dove continuava a chiedere un fratellino ad Alec e Magnus. Ricordo una scena nei libri in cui Magnus sta per uscire di casa, e Max gli chiede con insistenza se sta andando a prendere il fratellino e lui risponde: "Oh mio Dio sto andando da Sephora!" (o una cosa del genere) ecco me li immagino un po' così da ora in avanti. Continuo a pensare che sia un po' presto per loro, da quello che ho capito il terzo anno di specializzazione di Alec sta per finire, ma è comunque ancora uno specializzando e soprattutto lui e Magnus non stanno insieme da neanche un anno, ma da qualche mese. Certo che hanno bruciato tutte le tappe, però... Comunque, trovo positivo il fatto che ne stiano parlando con leggerezza, come progetto per il futuro su cui puoi fantasticare, secondo me è positivo, sono cresciuti tantissimo come coppia e lo si percepisce soprattutto dalle piccole cose. Il discorso del "Vuoi essere uova o prosciutto" è significativo in questo senso, non mi stupisce che Alec voglia mettere tutto se stesso in questo rapporto, è un po' una caratteristica del suo personaggio e in questo senso ho trovato la sua risposta molto IC.

Comunque, spero che con quel "Tutto me stesso" che vuole dare a Magnus, Alec intenda anche il fare l'attivo perché potrebbe essere un risvolto interessante della questione.

17/09/22, ore 23:00

Eccoci qua, capitolo che inizia con un Magnus alla ricerca del suo Fiorellino e della sua Scimmietta e che se li trova impiastricciati di impasto e finisce con loro impiastricciati di uova è bellissimo 😂
Poi la scena iniziale con anche l’arrivi di Asmodeo con una mazza svegliato dal l’allarme, poverinooo
Già dal titolo mi prospettavo io discorso di prosciutto e uova, mi è molto piaciuta la scelta che questo discorso Alec lo abbia fatto al piccolo Rafe, e che Magnus abbia sentito anche lui io discorso. Alla fine sarà una relazione di molto prosciutto mi sa 😂
Hai sfruttato la telecronaca di wrestling che fa Alex come scusa per far fare ad Alec una telecronaca sulla Formula 1,grande😂
Ottima scelta anche il fatto che qui Alec sia un disastro in cucina come solitamente lo è sua sorella (penso che lo sia anche lei in questa storia), tenero Magnus che cerca di insegnargli a cucinare ma finisce con una pizza a domicilio 😂
Sulla questione fratellino o sorellina... mmm chissà cosa farai, io qualche teoria me l’ero fatta; però più con Max ma qua nominano molto una sorellina, sarà forse un indizio? Farà la sua comparsa la Madzie della serie? Ci sarà solo lei? Solo lui? Entrambi? Nessuno? Chi lo sa, solo tu e più avanti anche noi. Per cui non ci resta che aspettare i nuovi capitoli!
Io personalmente non vedo l’ora di leggerli e non capisco la gente che ha smesso di seguire questa storia perché è davvero bella.
Grazie ancora!

17/09/22, ore 21:50

Ehi ciao scusami se recensisco così in ritardo.
Il capitolo mi è piaciuto molto, ed era relativamente tranquillo. Il rapporto Lightwood-Bane si fa sempre più dolce, il fare protettivo di Alec che abbraccia Rafe mentre dorme, il discorso tra lui e Asmodeo. Il racconto sulla storia della madre di Magnus.
Capitolo bello e tranquillo (tralasciando la mini “crisi” che ha creato Camille in Alec😂)
Bene ora sono pronta a leggermi il nuovo capitolo e a commentarlo con piacere!☺️

17/09/22, ore 17:29

Ecco una delle poche ma buone anime pie che ti sono rimaste!
Capitolo molto carino e divertente soprattutto la parte delle uova!! Oddio sono morta!! Caspita... Lunghissimo dici?? Allora mi farai soffrire immagino! Credevo che dopo Camille potessi stare serena...mannaggiaaaa a teeee!

17/09/22, ore 16:12

Bello é sdolcinato al punto giusto... ora mi aspetto un po’ di cibo “piccante” :)
Scherzo! Qualunque cosa scriverai la adorerò... ❤️