100 Prompt
di slanif

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
17/03/23, ore 13:39

Hai concluso in bellezza!
Hai trasformato il FREDDO, che spesso ha un'accezione negativa (freddo come il marmo, a proposito di defunti o di un carattere che non mostra emozioni e mantiene grandi distanze con tutti; freddo come il clima, che ci costringe a spendere fior di quattrini in riscaldamento...) in una parola CALDA, perché esprime piacere per quel gusto brusco stemperato dalla bassa temperatura e perciò dissetante, gioia nel capire che mangiare il ghiacciolo diventerà una nuova bellissima abitudine, gratitudine per il fratello a cui dava limitata credibilità a causa del carattere scherzoso e amore per lui, perché i Potter sono una famiglia che ama e si ama.
Finisco facendoti i complimenti perché hai utilizzato questi 100 prompt per parlare di tutti i personaggi della saga potteriana, anche quelli più crudeli o invisi. Inoltre le tue one shot non sono mai state "scontate".
Lo sai che mi aspetto una fic con Charlie e Lila, perché non mi è mai andato giù il fatto che Charlie fosse il Weadley più snobbato dalla Rowling e, soprattutto, che non riuscisse a trovare una persona da amare, obbligandolo alla sublimazione delle sue passioni verso la cura dei Draghi. Io sono gattara e animalista, ma nella vita non ci devono essere solo gli animali! Ti prego, so già che sei poco propensa a dare un lieto fine a questa storia, però... ripensaci! Mi basterebbe pure che Charlie e Lila non riuscissero a stare insieme per sempre, basta che dalla loro unione nasca una bambina che possa dare uno scopo più pregnate al nostro Weasley!
(Recensione modificata il 17/03/2023 - 01:46 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2023 - 01:48 pm)
(Recensione modificata il 18/03/2023 - 06:20 am)

16/03/23, ore 19:52

Cappero! Sei riuscita farmi dispiacere per Vernon! È un uomo gretto, assolutamente sicuro della propria ristretta visione del mondo, incapace di prestare empatia per il povero Harry, rimasto orfano così piccolo. Un uomo senza nessuna remora nell'approffittarsi di qualsiasi essere umano da lui ritenuto inferiore. Insomma, la classica persona prevenuta e molto ignobile.
Eppure questa one shot lo mostra sofferente per la mancanza della sua Petunia, imbranato e ... tenero nella sua goffaggine. Mi fanno pena gli anziani soli che hanno perso la propria anima gemella e che si arrabattano per cercare di vivere alla giornata.
Che devo aggiungere? Brava!

12/03/23, ore 08:38

Bella questa one shot!
Hugo è appena giunto a Hogwarts e sta agognando la possibilità di volare sulla scopa per vedere il mondo dall'alto. E, come conseguenza di questo desiderio, è normale alzare lo sguardo e invidiare tutto ciò che vola SOPRA di lui.
"Sopra" è una termine talmente generico che avresti potuto usarlo in tantissimi altri brevi racconti, eppure questa tua scelta mi piace, come pure l'aver preso Hugo come personaggio e non uno del Magico Trio o dei Malandrini: dà importanza alla nuova generazione, quella che ci auspichiamo possa evitare di commettere gli errori delle famiglie purosangue, rendendo il Mondo Magico un luogo accogliente per tutti.

09/03/23, ore 18:44

Ciao! Ormai lo sai che quando scrivi qualcosa sui gemelli io arrivo di corsa 🙈
Che dire...questa shot aveva la giusta dose di tristezza bilanciata perfettamente da altrettanta leggerezza!
Alle prime righe ero già sprofondata nella tristezza, ma l'idea della banana mi ha fatto davvero ridere! E sono sicura che avrebbe fatto ridere anche Fred 🤣! Leggere di come anche vent'anni dopo la morte di Fred, George non l'abbia mai superata del tutto, mi ha spezzato il cuore per l'ennesima volta, soprattutto vedendo il tutto con gli occhi di Fred Junior che vorrebbe solo vedere suo padre felice 😭! Complimenti, come sempre!

26/02/23, ore 09:03

Le bolle di sapone rivelano serenità e fiducia in una coppia che fino a poco tempo prima non aveva aspettative per un futuro insieme, visto il ruolo giocato da Potter nello scacchiere della lotta a Voldemort.
È un piccolo missing moment che narra della gioia di Ginny e Harry nel condividere normalissime azioni della vita. Un bel relax in una vasca piena di bolle è nei pensieri di tutti noi, stressati dal lavoro e dai problemi della vita.
Sai dove me li immagino? Li vedo immersi nell'immensa vasca del bagno dei Prefetti di Hogwarts, dopo che la preside McGrannit ha dato il suo permesso al Salvatore del Mondo Magico.
Adoro lo scoppiare della bolla sugli immancabili occhiali del nostro eroe! Sembreranno fuori luogo, ma lasciati dire da una miope che, senza quelli, ciò che ci circonda si sfuma nella confusione e sappiamo tutti che Harry non vuole perdersi nemmeno un secondo della visione della sua amata rossa!
Continui a intessere i prompt con vera maestria!

Un prompt corto che sa manifestare nelle sue poche parole tutta la violenza del Barone Sanguinario che, accecato dall'amore non corrisposto, finisce per uccidere la persona che ama profondamente.
La potenza delle passioni diventa violenza e inferno quando il lume della ragione si spegne e il corpo si fa guidare da istinti primordiali di possesso.
È quello che succede troppo spesso ai giorni nostri, nella cosiddetta Civiltà Occidentale, nell'anno Domini 2023.
E la nostra società, digitale, tecnologica, spaziale, non sa o non vuole porvi rimedio.😔

Per il prompt DEBUTTO io sarei finita sul più classico debutto in società. E sarei finita a parlare del Ballo del Ceppo con la nuova generazione Potter-Weasley.
Invece tu mi hai sorpresa piacevolmente, sia per l'originalità con cui hai trattato l'argomento, sia per l'esplosività delle emozioni di Angelina.
In effetti la prima volta che lessi che George aveva sposato Angelina pensai che la ragazza fosse comunque innamorata di un gemello e che, quando erano vivi entrambi, aveva scelto Fred perché era stato quello che l'aveva invitata al ballo.
Perciò mi piace che la sua riflessione sul divenire del suo rapporto con George sia esplicativa: sono stati amici, uniti dal forte senso di perdita prima di scoprire di essersi innamorati. È quello che è successo a molte coppie.
Inutile dire che Molly ha un senso materno incredibile, ma in quell'abbraccio ci sta anche la riconoscenza per quella ragazza ha tirato fuori George dell'abisso di dolore in cui era sprofondato.

18/02/23, ore 15:13

Sei entrata nella mente di Kreacher e hai raccontato i suoi PERIODI, di una vita lunghissima, proprio come lui li ha evidentemente vissuti!
In effetti pure Silente ha detto ad Harry che l'atteggiamento di Sirius non era stato comprensivo nei confronti del suo Elfo domestico. D'altronde il maggiore dei figli di Walburga non è riuscito a distaccarsi dai ricordi negativi che la sua famiglia avevano impressi nella casa di Grimmauld Place 12 e il suo periodo trascorso di nuovo in quella casa non è certo stato all'insegna della felicità.
Ogni persona ha mille sfaccettature.
Ogni Elfo ha mille sfaccettature.
Fortunato è chi è circondato da esseri viventi empatici che sanno guardare oltre i difetti.
Kreacher vivrà la sua vecchiaia con un Mago che sa guardare oltre.

16/02/23, ore 14:18

Che bel prompt! Partendo da cotone hai fatto un bellissimo momento di riflessione profonda di Bill, molto consapevole che la vita non è affatto scontata e che oltre a lottare per il diritto di poterla vivere in pace, anche la fortuna è un buon componente.
In realtà credo che Fleur sia stata in grado di leggere il cuore del maggiore dei Weasley e di vederlo come com'è, tenendo comunque conto che, sappiamo, da Rowling, è sempre stato un tipo bellissimo e originale.
Bill sa che Fleur non è superficiale e lo aveva capito ancor prima che lei dichiarasse di volevo sposare nonostante gli orribili graffi di Fenrir Greyback.
Sono una bella coppia.

12/02/23, ore 08:33

Bella questa missing moment che spiega la presenza della tazza di tè fuori dalla camera di Harry, quando lui è terrorizzato dalla conseguenza della sua difesa contro i Dissennatori e l'arrivo della strillettera che minaccia di sbatterlo fuori da Hogwarts e togliergli la bacchetta.
Un gesto gentile, appena abbozzato come ipotesi nella mente di Potter, che ora acquisisce tutto il suo valore: quei "Dissacosi" hanno fatto qualcosa di buono mostrando a Dudley tutta la sua infamia! Didino comincia a prendere le distanze dal suo passato e vede con occhi nuovi i suoi genitori e il rapporto col cugino.
Se bastasse un attacco di Dissennatori affinché i bulli e i dittatori del mondo scoprissero la malvagità che li permea... allora vivremmo meglio tutti quanti!
Una menzione d'onore va ai "Dissacosi"!

09/02/23, ore 20:43

😭 No, ma dai! E io che speravo che prima o poi Charlie e Lila avessero una seconda possibilità!
Mi dispiace infinitamente per entrambi. Ancora una volta il maledetto Purosangue obbliga streghe e maghi a vivere una vita non voluta!
Forse, se avesse avuto più coraggio, Lila avrebbe potuto sfidare i genitori e rivelare a Charlie il suo amore. In fin dei conti, povertà a parte, il secondogenito dei Weasley è un ottimo partito: bello, onesto, bravo, generoso e intrepido.
Possibile che per questa coppia non ci sia proprio alcuna speranza? D'altronde
è altresì vero che una storia così rende credibile il fatto che Charlie, come ha scritto la sua autrice, non si è mai sposato e dedica la sua vita ai draghi in Romania.
Tuttavia resta un grande amaro in bocca.

Povera Tonks! Nonostante il dispiacere per lei però tanti complimenti per come sei riuscita a descrivere benissimo il suo stato d'animo con piccoli dettagli ( i capelli color topo, il fatto di chiamarla per cognome... chissà se poi si farà sempre chiamare così proprio per questo motivo?). Io Charlie e Dora li shippo molto, quindi mi piace comunque vederli insieme!
Ho visto che hai scritto diversi prompt su Charlie sono molto curiosa... è un personaggio che mi sta incuriosendo molto in questo periodo. Tanti complimenti e alla prossima!

Adoro questa one shot!
Luna è stravagante come al solito ed è adorabile che abbia deciso di rimanere a vivere con il suo anziano padre, che tutte le sere le legge una fiaba presa da "Beda il Bardo" e che costruisce recinzioni così sgangherate che sono impossibili da vedere!
Saperla girare per il bosco, anche se ormai esperta Magizoologa, in cerca di Gorgosprizzi con i suoi occhialetti originali e con le braccia avvolte alla sua copia consuntissima copia di ANIMALI FANTASTICI mi fa intenerire.
Originale e piacevolissimo il suo incontro con Rolf, che dal nonno ha preso il gusto un po' kitsch bel vestire: bretelle rosse e farfallino a pois gialli... una delizia!
Hai saputo descrivere in modo romantico l'incontro di due anime particolari, affini negli interessi e disponibili a cercare pure l'inverosimile!
Ieri era la Giornata dei CALZINI SPAIATI. Ecco, se penso a Rolf me lo immagino proprio con un paio di calzini spaiati: uno è decorato da un grosso snaso e l'altro è ripieno di Demiguise che, talvolta, scompaiono insieme al calzino stesso!
Rilf e Luna sono una coppia bellissima, che di sicuro riceverà la benedizione di Newt e del suo eterno asticello Pickett.

03/02/23, ore 13:07

Ogni volta che fai un prompt su Charlie e Lila sono immensamente felice.
E ogni volta scopro che, mentre Charlie è totalmente preso dalla ragazza, lei appare sempre non completamente coinvolta, come se un ostacolo le impedisce di innamorarsi di lui oppure di fargli capire che lo ama.
Mi piacerebbe che il Weasley meno amato da Rowilng divenisse il protagonista di una storia che lo porti a vivere felicemente l'amore. In fin dei conti i Draghi non possono colmare il cuore di un uomo!

Ciao di nuovo! :)
I gemelli Weasley occupano da sempre un posto speciale nel mio cuoricino e quindi non potevo non soffermarmi a leggere e a commentare questo capitolo! La morte di Fred è uno di quei momenti che probabilmente non supererò mai e rileggere il dolore che prova George nel continuare a vivere senza di lui è sempre un colpo al cuore :( è stata molto bella la delicatezza con cui hai raccontato questo dolore attraverso gli occhi di Lee Jordan e questa ship un po' inusuale l'ho trovata molto tenera! Complimenti, come sempre :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]