100 Prompt
di slanif

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/11/22, ore 10:17

Che bella anche questa draft! hai reso benissimo lo spirito di Fleur... altro che bambolina! La trovo super in OC e come al solito hai fatto un gran lavoro con il prompt!

11/11/22, ore 09:28

La mia mattina è sprofondata nella tristezza dopo aver letto! Scherzo, dai...sono un po' una fan di Fred e Hermione e appena ho visto che erano i protagonisti, mi sono tuffata nella lettura! E nulla...mi è piaciuta ogni singola parola! L'utilizzo della rosa e dei petali è stato molto poetico e ho adorato come hai descritto il dolore di Hermione che non può essere mostrato davanti a tutti!
Complimenti!

09/11/22, ore 11:01

Devi sapere che sono molto legata al personaggio di Moody (tanto che i miei amici mi chiamano "Malocchio" per una lunga serie di questioni che non sto qui a raccontare ahah), ma non ho mai letto nulla su di lui in termini di fanfiction. Devo dire che un breve spaccato su Alastor, proprio quella notte, un suo pensiero... beh... devo dire che lo trovo molto in character. Sono piacevolmente sopresa da questa lettura. Un saluto.

09/11/22, ore 10:58

Vivere con i dissennatori eŽ una vera e propria tortura. Questo eŽ il motivo per cui io penso che Azkaban sia la prigione peggiore al mondo: torture soprattutto psicologiche, freddo, morte, grida. E tutto questo mi eŽ parso vivido e chiaro attraverso gli occhi di Sirius e dalla tua penna. Sei stata molto brava.
Complimenti

07/11/22, ore 15:56

Io lo so che lŽho giaŽ scritto in altre recensioni, ma quanto amo Sirius mamma mia lo adoro lo adoro e lo adoro. Okay, ora mi sento molto meglio. Detto cioŽ, mi piace molto questo punto di vista: non avevo mai pensato ad un motivo che spingesse Sirius ad avvicinarsi a Harry. Voglio dire... nella mia visione distorta delle cose, immaginavo che il fattore che smuovesse Sirius fosse solo la vendetta su Minus, ma questo percheŽ Sirius ce lo introducono come un personaggio leggermente instabile. Devo dire che mi ha fatto molto piacere leggere di Sirius "prima" / durante Azkaban, dei suoi pensieri, di come rimuginasse sul passato, di quanto avrebbe davvero voluto essere il padrino di Harry tanto da preoccuparsi su "dove va di solo da notte". Una lettura piacevole.
Un saluto :)

Che teneri questi due! Devo ammettere che, allŽinizio, Albus e Scorpius erano la mia otp della nuova generazione, e mi piace molto leggere di loro. Qui li hai interpretati in un modo molto ingenuo, tipicamente adolescenziale, con dei sentimenti puri. EŽstato molto piacevole leggere questa one shot. LŽunico appunto che mi sento di farti eŽ che cŽeŽ stato un evidente errore di battitura (Diagol Alley) allŽinizio del racconto (lo so... parlo io che uso gli apostrofi al posto degli accenti... a mia discolpa, vivo in Germania e la tastiera eŽ sprovvista dei caratteri tipici italiani ahah).
Un saluto :)

04/11/22, ore 12:25

Ho letto questo breve racconto con gli occhi a cuoricino, come si suol dire. Adoro la Wolfstar, non so se lŽho giaŽ detto. E adoro questo modo tenero di raccontarla: due amici che si riscoprono innamorati, pieni di rispetto reciproco. Sono adorabili. ChissaŽ come sarebbe andata a finire se Harry fosse stato cresciuto da loro due come genitori... sicuramente avrebbe avuto unŽinfanzia migliore che coi Dursley! In ogni caso, mi piace molto come loro si toccano e fanno volare le farfalle nello stomaco. Dolce, romantico e non stomachevole: ben fatto!
Un saluto.

04/11/22, ore 12:20

Una delle cose che non ho mai capito dalla saga originale eŽ proprio la storia di Petunia, in realtaŽ. Mettiamo pure il caso che abbia tenuto Harry solo percheŽ voleva bene a Lily pur invidiandola, ma che colpa ne ha quel bambino che si eŽ trovata sullŽuscio? PercheŽ rendergli una vita tanto faticosa e difficile? E, soprattutto, dove sono gli assistenti sociali?!
Non so, Petunia e Vernon sono i personaggi che meno mi piacciono di tutta la saga (e ce ne vuole, eh). Questo tuo scritto le regala un poŽ di umanitaŽ, fa riemergere quel briciolo di affetto seppellito dallŽinvidia che lei ha provato, ma nulla potrebbe mai giustificare il suo comportamento futuro.
Ti faccio i miei complimenti per esser riuscita a far diventare umana un personaggio come Petunia.
Un saluto.

Un piccolo, malinconico, adorabile Sirius che sente la mancanza dei suoi amici. Un saggio, giovane anziano, goloso Dumbledore che ci regala perle di saggezza. Mi eŽ sembrato che questo potesse essere scritto proprio dalla Rowling per quanto sia perfettamente in character sotto ogni aspetto. Non faccio altro che lasciarti complimenti per quello che scrivi e il modo in cui lo fai, e non posso fare altro che ripetermi: hai davvero unŽottima capacitaŽ di introspezione e di immedesimazione nei personaggi. Davvero, sei bravissima.
Un saluto

Lei eŽ un personaggio tutto da stimare e terribilmente sottovalutato. Grazie per aver scritto di lei, di una giovane Minerva che sa quello che vuole e dove vuole andare: eŽ esattamente cosiŽ che la immaginerei da giovane. Anche se poi, in realtaŽ, la vita ci sorprende sempre... e ha sorpreso anche lei, che eŽ diventata la miglior insegnante di Trasfigurazione che Hogwarts abbia mai avuto (dopo Dumbledore, ovviamente).
Ti lascio i miei complimenti.
Un saluto

Allora, allora, allora. Sirius Black eŽ il mio personaggio preferito e non cŽeŽ mai un momento sprecato, per me, per odiare Bellatrix e lŽesatto attimo in cui il suo cervello le ha detto di uccidere il cugino.
CioeŽ. Come ha potuto. Come!!! Comunque... tralasciando le mie opinioni personali non richieste, ti faccio i complimenti anche per questo capitolo. Non avevo mai riflettuto che, in effetti, forse per Sirius morire voleva dire ricongiungersi con i suoi amici, con la sua vecchia esistenza, con il passato a cui era tanto legato. Un ottimo punto di vista.

04/11/22, ore 10:14

Ho il cuore spezzato dopo questa fanfiction. La morte di Fred mi ha spiazzata giaŽ nellŽopera originale, ma resta una ferita aperta e un momento in cui mi rifugio ogni volta che ho bisogno di un poŽ di angst. Mi piace come hai collegato il prompt ai personaggi, mi piace la malinconia di George nonostante la vita sia andata avanti, ma gli manca sempre un pezzo, e non uno qualunque, gli manca un braccio o un polmone, gli manca il suo gemello. Scritta davvero molto bene.
Un saluto

Ma quanto amo la Wolfstar e quanto amo Sirius, cavolo. E quanto adoro questa oneshot! Mi piace molto che sia completamente dalla prospettiva di Remus: hai scritto unŽintrospezione favolosa, profonda, che mi ha fatto percepire tutte le emozioni e le paure del personaggio. Li hai mantenuti straordinariamente in character (cosa mai scontata), sia nei pensieri che nei dialoghi. Questi ultimi, pochi e utili (percheŽ, si sa, i dialoghi non devono mai essere senza scopo). E lŽultima frase eŽ davvero troppo bella e troppo loro.
Grazie mille per averla scritta.

30/10/22, ore 13:37

ahah il povero Pix ... un personaggio iconico che è stato ingiustamente tagliato fuori dai film! Sei riuscita a trasmettere benissimo lo spirito da guerrafondaio di Pix ( cadere, spaccare, incendiare, tagliare... tutti verbi che danno un ritmo incalzante alla storia seppure di poche righe)... quasi quasi mi vedo Hogwarts in fiamme! E poi in fondo un povero spirito si deve pur divertire! Chissà che gioia quando Fred e George sono arrivati ad Hogwarts! Ho quasi paura per gli altri poveri studenti! CHE DIRE ANCHE QUI PROMPT CENTRATO AL 100%!

23/10/22, ore 11:13

eccomi finalmente a recuperare qualche prompt! Quando ho letto che uno era su Narcissa e ho visto il titolo avevo già aspettative altissime e posso dire con tutta onestà che non sono state minimamente disilluse. Narcissa è sicuramente un'egocentrica ed egoista ( in fondo non credo che a lei sia mai interessato granché di salvare il mondo magico ma il suo unico pensiero era solo quello di salvare Draco) ma alla fine senza il suo tradimento forse la guerra sarebbe stata persa. Mi è piaciuta tanto la frase finale, un attimo di orgoglio e di coraggio anche per lei! ps ho visto che la prossima è allocco e Lucius... che dire già lo trovo azzeccatissimo! Un abbraccio! ( è proprio il caso di dirlo) Grazie e a presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]