21 giorni
di Vallentyne

28/08/22, ore 11:16

Era incredibile pensare a come, in nove mesi, fosse cambiato tutto:i ricordi dei momenti felici del giugno precedente, erano tutti sbiaditi. Restava solo quello del sollievo provato quel pomeriggio di febbraio, quando lui, se ne era andato.
"Sapere che lui era innamorato di me, cominciava a darmi la nausea. Genzo, mi affascinava all'inizio, poi, è diventato insopportabile". Eh si. Hai proprio ragione:è davvero incredibile, come sia cambiato tutto, in così poco tempo. Alla fine, aveva davvero ragione Yukari:quella tra Genzo e Sanae, è stata una parentesi.Ma solo per lei però, perché per Genzo, non lo è stata affatto. Lui, ha amato veramente Sanae. E poi, non è vero che ha fatto, e deciso tutto lui per entrambi. Genzo, ha sempre chiesto a Sanae, cosa volesse fare "da grande", una volta terminati gli studi. E l'idea di andare a vivere ad Amburgo con lui, è stata una proposta, non un obbligo.
Sanae, non si sente in colpa per non aver mai desiderato il suo bambino, e per l'aborto spontaneo. Bene. Sono d'accordo con lei. Non ha nessun motivo per sentirsi in colpa, e fa pure bene a non parlarne con nessuno. Tanto,non servirebbe a niente,ormai, il bimbo non c'è più, e poi, difficilmente troverebbe qualcuno disposto a capire le sue motivazioni.
Sanae,non ha mai amato Genzo, in realtà, e lo accetto. Ma, pensa davvero che Tsubasa, sia poi tanto diverso dal portiere? E che la vita che farà con Ozora, sarà diversa da quella che avrebbe fatto con lui?

27/08/22, ore 21:14

Penso che quello che Sanae dice di Genzo in realtà sia solo quello che pensa di se stessa. In fondo dice anche di sentirsi in colpa nei suoi confronti. Almeno spero che non sia davvero così spregevole

27/08/22, ore 19:58

Veramente falsa e odiosa...hai avuto un trattamento da principessa, qualunque ragazza al posto tuo avrebbe fatto carte false! La colpa è solo tua, non hai preso precauzione nel momento più difficile ed ora è inutile fare la lagna e dar tutta la colpa a benji! Anche se decidi di andare in Brasile troverai il tuo holly circondato da mille donne esperte che ti faranno le scarpe...cosa speri? Benji non è stato prudente, ma la peggiore sei tu...lui era innamorato di te e soffre ancora adesso...

27/08/22, ore 18:20

La stronza e falsa anche quando si dispera... ma come fa a dire ste cose, lui perfetto, lui ha deciso.... cocca lui ti ha chiesto se avevi progetti, sei tu che hai risposto no, perche non conti un cazxo nella vita, non hai orgoglio ne amor proprio, e lui ti ha dato una opzione.. ma tu stai ancora li ad aspettare senza arte ne parte... poi arriva yukuri per dirti che fare e ti svegli finalmente. Quindi andare in brasile si, amburgo no... quanto sei pessima... lo hai illuso e buttato via come fosse nulla, ma avevi ragione tu, non ne sei degna... sei buona solo x fare la moglie del cane da riporto. Spero sempre che cio che hai fatto ti torni indietro, e continuo a sperare che prima o poi genzo trovi anche lui l'amore, quella cretina non merita i 10 anni spesi.
Bravissima valentina. Che bella questa storia.

27/08/22, ore 17:45

Ciao.. Io sono convinta che quello che Sanae prova per Tsubasa è unico. Non so può togliere dal cuore il primo grande amore, soprattutto perché non ha mai potuto viverlo. Nel suo cuore avrà avuto mille aspettative ma purtroppo temo che quando lo incontrerà rimarrà scottata. Probabilmente lui ha nel cuore un'altra donna.
Spero non sia così..... Veramente

27/08/22, ore 17:00

Sanae veramente insopportabile, ma non è comprensibile il suo egoismo e la sua insensibilità! Che diamine è brutto dirlo ma lei merita 10 due di picche e deve esserci un riscatto per il povero Genzo. Tsubasa se n'è sempre fregato di lei e lei lo raggiunge senza farsi problemi, Genzo le ha dato mille dimostrazioni ma era ' troppo perfetto '. Sanae assolutamente pessima.

27/08/22, ore 16:38

Ciao Vallentyne, molto intimo questo capitolo, Sanae finalmente si confida con qualcuno!
Bello l'inizio con quella descrizione del passaggio dell'inverno alla primavera tramite il rosa dei ciliegi. In questa cornice così delicata Sanae riesce a parlare con Yukari. Mi meraviglio che non l'abbia fatto prima, chissà se le cose sarebbero cambiate ma non credo. Comunque Yukari aveva intuito quasi tutto ma non che Genzo si fosse innamorato a tal punto da proporle di andare a vivere con lui in Germania. È qui che mi sono chiesta...se avesse parlato prima con Yukari forse l'amica l'avrebbe spronata a partire! Comunque nelle parole di Sanae si capisce un astio verso Genzo che dà quasi fastidio, o meglio non sembra normale! Insomma, in questa storia lui è più innamorato di lei e la stessa Yukari non s'immaginava ciò, credeva fosse un'avventura passeggera. Invece chi ne è uscito più malamente è lui anche se Yukari non sa del bambino. Qui comprendo Sanae, quello forse non l'avrei confidato neanche io all'amica. In tutto il capitolo però sai cosa mi ha fatto più "male"? Sanae che è prontissima a partire per il Brasile mentre per la Germania ha posto mille problemi! Allora qui si rafforza la mia teoria che è sempre stata innamorata sempre e solo di Tsubasa nonostante lui non l'abbia mai cercata. E niente...quel ragazzo è proprio fortunato in campo e fuori! Per il povero Genzo invece prevedo dolori...
A presto Vale, capitoli come questo li adoro!
Francy

27/08/22, ore 16:09

Sanae sempre più odiosa, ma come fa a dire quelle cose su Genzo ed ora desiderare Tsubasa? Spero che quest'ultimo la faccia penare per il suo comportamento.

27/08/22, ore 12:05

Ciao cara,
Questa sanae non mi piace per niente non ha avuto il coraggio di parlare con genzo quando l'ha visto e ha fatto in modo di rimanere con tzubasa. Dal punto di vista della tua storia per me si illude e tornerà sui suoi passi è genzo la persona giusta. Povero genzo sta sotto un treno il secondo infortunio lo mette ko moralmente oltre che fisicamente. Speriamo che si aggiustino le cose presto. A presto 😘

24/08/22, ore 15:44

Ciao cara Vallentyne temo sempre più che Sanae abbia usato il povero Genzo e che in realtà si accontenti di essere lo zerbino di Tsubasa.
Davvero codarda, non gli ha parlato neanche quando l'ha visto.
Un secondo infortunio e l'abisso. Vedremo se Genzo riuscirà a risalire.

24/08/22, ore 11:42

La cronologia degli eventi, non è mai stata, il piatto forte di Takahashi.
Ryo è stato gentile ad avvisare Sanae, della contemporanea presenza in Giappone,di Genzo e Tsubasa. E Lei, appena ha capito che Genzo sarebbe rimasto in Germania, e che avrebbe così rivisto solo Tsubasa, è scoppiata a piangere dalla gioia.....
Di male in peggio..... Ho odiato,l'arco narrativo del World Youth. Takahashi e, soprattutto, Stefan Levin, per tutto quello che hanno fatto passare a Genzo. Non ho mai capito perché,Takahashi, ha fatto patire così tanti infortuni, al povero portiere. Che gli ha fatto, di così terribile, per farlo soffrire così?
Il manga, so come prosegue, spero che, almeno tu, nella tua storia, tratti Genzo un po' meglio.

24/08/22, ore 11:15

È come pensavo. Patty appena ha scoperto che Holly sarebbe tornato per le partite, ha buttato il povero benji nel secchio! Lui, che ha fatto di tutto per farle capire che la ama davvero, mentre holly cosa ha mai fatto per lei? Niente di niente, ma questa ha le fette sugli occhi! Ingrata e stronza! E ora benji mentre si stava quasi guarendo, deve fare i conti con un nuovo infortunio...io quel giocatore lo avrei squalificato, lo ha fatto apposta!! Povero benji, soffro pure io con te...😥

24/08/22, ore 10:18

Dopo aver letto questo capitolo ho l'impressione che Sanae sia sempre stata innamorata di Tsubasa. Anche quando stava con Genzo, forse, proiettava in lui quello che avrebbe voluto fosse con Tsubasa. Forse.
Intanto quel poveraccio di Genzo (poveraccio proprio lui, sì mi sta facendo una pena infinita) non solo non può giocare in nazionale ed è costretto a guardare i suoi compagni dagli spalti ma neppure si chiarisce un minimo con Sanae perché c'è "san" Tsubasa e tutti pendono dalle sue labbra, anzi dai suoi piedi! Una squadra che perde per due volte di fila, con lui vince dieci a zero, non uno a zero ma dieci!, contro l'Olanda che non è l'ultima squadretta di quartiere. Oh, non lo sopporto!!! E poi rimane solo con Sanae...chissà cosa si sono detti. E per Genzo invece un altro infortunio, all'altro polso. Ma anche nel manga lui ha questi infortuni? Insomma, sai che dico? Ti credo che lui dopo l'enorme delusione amorosa e i polsi rotti si sia fatto tutte le modelle, le giornaliste e le ragazze che gli capitavano a tiro!!!
Non so quanto manchi alla fine della storia e se ci saranno ulteriori sviluppi ma per ora...Genzo batte Sanae (e Tsubasa) dieci a zero!
Ciao ciao
Francy

24/08/22, ore 09:59

Propongo un viaggio a Lourdes per Genzo.... Eh cavoli, lei è incommentabile

24/08/22, ore 07:57

No Vabbeh ma povero Genzo, questo è troppo! Pure l'altro polso e l'angoscia di rivedere Sanae pronta a rifare il cagnolino di Tsubasa! Ma a quando il karma? Sta diventando angosciante leggere  e poi sembra veramente assurdo come Sanae abbia cancellato con un colpo di spugna tutto ...possibile che non abbia un minimo ripensamento su Genzo? Tutto veramente triste.