Recensioni per
21 giorni
di Vallentyne

Questa storia ha ottenuto 351 recensioni.
Positive : 344
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/04/23, ore 22:43
Cap. 5:

E finalmente ecco il primo appuntamento. Interessante leggere di un Genzo teso e a disagio in famiglia: è decisamente da lui. Ovviamente, parlo di lui a questa età. Pensa all'appuntamento, è nervoso all'idea di incontrarla. Invece Sanae è decisamente a suo agio, sicuramente più rilassata di lui. L'appuntamento scorre piacevolmente per entrambi. Lei chiarisce i motivi dell'imbarazzo che prova con gli altri della squadra. D'altronde, lei è sempre stata per tutti la fan numero uno di Tsubasa. Ha seguito la squadra sempre pensando a Tsubasa, solo a lui. Quindi ora farsi vedere con Genzo la mette al centro di una serie di domande curiose che non ha voglia di sentire. Inoltre, non saprebbe nemmeno cosa rispondere. Il ritorno a casa è foriero di passione! Si baciano e per entrambi è molto bello. È tutto molto credibile in questa ff, che risulta anche interessante.

Recensore Veterano
19/04/23, ore 22:05
Cap. 4:

Capitolo molto interessante. Sia Genzo che Sanae sono incuriositi l'uno dall'altra. Molto carina la scena dell'allineamento, con uno sfiorarsi leggero che aumenta la tensione tra i due. La tua Sanae mi piace: è diversa da quella originale ma molto verosimile. La lontananza di Tsubasa ha avuto il potere di farla diventare più forte e realista. Rivedere Genzo, cresciuto e bellissimo, ha fatto il resto. Bella la scena del ritorno a casa. Vediamo come andrà il primo appuntamento.

Recensore Veterano
18/04/23, ore 23:13
Cap. 3:

È decisamente un Genzo alle prime armi, quello che dipingi in questa ff. D'altronde è stato da poco introdotto all'ars amatoria :-) Finora questa storia mi piace e, non essendo io una fan della coppia Genzo - Sanae, è un mezzo miracolo. Scherzi a parte, per me lei è sempre stata Tsubasa - dipendente, per non dire succube. Per Genzo ho sempre immaginato una ragazza forte ed indipendente, tanto da non legarsi a un ragazzo che ha occhi solo per il pallone.in questa ff tu hai fermato il tempo ad un periodo in cui la conoscenza tra i due possa risultare credibile e, perché no, interessante. Molto ben descritti anche gli altri personaggi, fedeli all'originale.

Recensore Veterano
18/04/23, ore 22:55
Cap. 2:

L'inizio è decisamente interessante. Apprezzo molto la ricostruzione esatta della famiglia di Genzo. È credibile il contesto, familiare ma personale e la famiglia che si snoda attorno a lui. L'incontro con gli amici di un tempo è divertente, soprattutto per il siparietto con le tre manager. Interessante il comportamento di Sanae: è abbastanza da lei non avere una buona opinione di Genzo. Ancor più da lei è il fatto di pensare a Tsubasa non appena realizza quanto Genzo e lei siano cresciuti. Continuo la lettura.

Recensore Veterano
18/04/23, ore 22:34
Cap. 1:

Ciao Vallentyne, dopo aver letto la tua ff "Lonely Hearts..." e, prima ancora, la ine shot che la precede, non potevo non leggere questa. Premetto che non ho letto nessuna ff basata su una storia tra Genzo e Sanae. È una coppia che non mi convince e che, fondamentalmente, non mi piace. Tu invece con la tua ff mi fhai incuriosito (non pico) e spinta appunto a leggere qualcosa che ho sempre evitato. L' inizio è interessante, ci troviamo di fronte a un Genzo non ancora maggiorenne ma con già i tratti salienti del suo carattere. Bene, sono molto curiosa.

Recensore Veterano
13/12/22, ore 18:57

Ciao Vallentyne.
Anche stavolta avevo intenzione di arrivare alla fine per recensire poiché la storia è finita da tempo, però preferisco scrivere le mie impressioni dopo questi ultimi capitoli perché mi hanno colpito veramente e soprattutto, considerato la mia lentezza, ho paura che non ricorderò più ciò che volevo dire.
Credo sia la prima volta nelle tante ff che ho letto, che un personaggio di fronte ad una gravidanza indesiderata si comporti in un modo così realistico, invece di entrare subito in modalità ”non me lo aspettavo, ma che c’è di meglio al mondo che diventare madri a 18 anni” .Premetto che Sanae non mi piace e non condivido il suo rancore nei confronti di Genzo, nonostante io non sia mai stata una loro fan e non mi importi assolutamente che non voglia stare con lui. Non condivido neanche il suo addossargli tutta la responsabilità, anche se è una cosa che istintivamente farebbe chiunque al suo posto. Ma, a prescindere da ciò, capisco e condivido il suo non voler essere madre, l'essere disperata, il sentirsi in trappola. E non capisco come non si possa essere solidali con lei. Basta con queste favolette che andrà tutto bene, che quando c'è un bambino di mezzo, tutto si risolve e tutti passano in secondo piano, la futura mamma in primis, anche se si tratta di una ragazzina che tutto vorrebbe tranne quello. Sei stata brava a descrivere le sue angosce, la paura di trovare conferma davanti ai suoi sospetti. È tutto credibile. Probabilmente, ogni donna almeno una volta nella vita ha vissuto un momento simile: il ciclo che non arriva, i giorni che passano, il test comprato, magari di nascosto, e la paura di farlo, perché è meglio non sapere ed illudersi che è solo un ritardo. E non cambia molto se hai 18, 28 o 38 anni, se sei sola o hai un compagno affianco. Un figlio lo si deve volere e non tutte le donne sono nate per essere madri ed i recenti fatti di cronaca lo dimostrano purtroppo. Certo può succedere che in un primo momento non lo si voglia e poi si cambi idea, ma questo capita soprattutto se si è veramente innamorati del partner, se lui è al nostro fianco e vogliamo che lo sia, altrimenti no. E dalla sua reazione sembra proprio che lei non lo voglia. Nemmeno per un attimo ha pensato di affidarsi a lui, di chiedere il suo aiuto. Innamorata o no, sarebbe stato anche normale visto che da sola non è in grado di affrontare né la situazione, né i suoi genitori, anche se non capisco se tema la loro reazione, di dar loro una delusione o che la costringano a raccontare tutto a Genzo e a tenersi lui ed il bambino. Così mette la testa sotto la sabbia, finge che non sia successo nulla. Per un attimo ho temuto di vederla partorire negli spogliatoi del campetto con Ryo in versione ostetrica , mentre gridava che non sapeva di essere incinta :-( . Ma la sorte é stata benevola, almeno per ora. Non mi sono mai trovata in questa situazione quindi non so, ma spero che non si porti dietri alcun senso di colpa od inutile rimorso, anche perché sarebbe andata così comunque. Per assurdo, ora che il bambino non c’è più , sembra di nuovo disposta a dare una possibilità a Genzo, a dimostrazione che davvero non sa quel che vuole, ma ancora una volta il destino ci mette lo zampino.
Condivido la scelta di non raccontargli nulla, ora che non serve più e che la loro storia si avvia alla fine, però da una parte avrei voluto vedere la reazione di Genzo che io non vedo affatto nei panni del principe azzurro e che cosi è diventato il poverino illuso e abbandonato. Si strugge per lei, resiste alle altre (che eroe), ma continua a pensare che alla fine lei farà come vuole lui, nonostante sia fredda come un iceberg (ci è o ci fa?). Ma questo neodiciottenne in piena tempesta ormonale come avrebbe reagito dinanzi alla prospettiva di diventare padre? Dallo specchio enorme sulla parete alla culla affianco il letto ce ne passa 😅.
Ti auguro un sereno Natale e un buon 2023.
Maria

Nuovo recensore
04/12/22, ore 17:50

Men, it’s really hurt… Reading the soundtrack even broke my heart into thousands pieces…
—-
Ciao Vallentyne,
Just wanna update that I finished this wonderful fiction of YOURS ^^
I felt like I took a roller coaster. Hesitated at first, then excited, then confused and scared, finally left with a broken heart. Awesome ride! That’s what I wanna say.
Congratulations to you. You wrote so well so I couldn’t stop reading the new fic!!! I just have a little hope (or wish) that you would give Genzo and Sanae a chance to be clear in your current fic. I will read it soon, but I wonder if I can stand another heart break if you decide to challenge your characters more 😅
Love you 🥰
(Recensione modificata il 04/12/2022 - 06:47 pm)

Nuovo recensore
04/12/22, ore 16:45

Nooo, at this chapter, I didn’t understand why Sanae had that attitude? She may not love Genzo that much. He was just someone gave her the attention which she desired but couldn’t get from Tsubasa. I felt sad for Genzo. Vallentyne, you broke my heart. Huhuhuhu…
(I felt like you a bit forced on Sanae’s behavior in this chapter. I thought she might be scared of a lot of events happened in a short period, but suddenly blaming Genzo for her pregnant and withdrawing from him…was a bit too much, too sudden)
(Recensione modificata il 04/12/2022 - 05:13 pm)

Nuovo recensore
04/12/22, ore 16:28

Oh nooo, so bad that Sanae got pregnant at 18 :( Couldn’t blame her for feeling sad, confused and doubtful. She couldn’t think clearly in that state. Maybe her mind kept telling her that Genzo and she couldn’t have the future. He was always rich, handsome, talented and lived a different life than her. She was just a naïve girl in a small town. She felt small and inadequate. The shock of being pregnant and maybe hormones too really knocked her down. Poor Sanae in this story. If she had the courage to tell Genzo, maybe they will have a better ending…

Nuovo recensore
04/12/22, ore 14:31
Cap. 25:

Oh my, reading to this chapter I felt sad for Sanae. :( It was not easy to stay away from a person you love…and it was the second times for her. She had experience the uncertainties with Tsubasa, so I think she was scared this time and not believe she could have a future with Genzo.
So sorry to leave many comments here. I can’t stop it when reading and feeling as the characters.

Nuovo recensore
04/12/22, ore 10:57

It was a beautiful chapter. I could feel the hesitation of Sanae to introduce Genzo to her family because nothing would be sure for their future. Genzo would leave soon, and she would face the lonely time like with Tsubasa. So, she just wanted to live her time with a guy who admired and loved and desired her. At their very young age, they couldn’t make other choice. I cheered for this Sanae. I also loved Genzo as he was quite sincere with Sanae. So sad they had to break the bond in 11 years, and Genzo had that hurt feeling for a long time 🥲

Nuovo recensore
04/12/22, ore 06:42

Oh, what a beautiful picture of Genzo and Sanae at the end of this chapter. They liked each other a bit more each day. I could “feel” the feelings of them you put in each lines when reading. The warm and exciting hug at the age of 18 in a beautiful night. So romantic! I started to understand why Genzo hadn’t forgotten Sanae for 11 years. I hope them to have a happy ending in your current fiction (I haven’t read your latest fic yet, but still hope for the best) If Tsubasa lost Sanae, it was his fault too since he hadn’t paid attention to the lively beautiful Sanae. >.<

Nuovo recensore
04/12/22, ore 04:57
Cap. 4:

It’s me again. ^^
Aw, it was a great start. I usually liked Tsubasa and Sanae, and couldn’t stand when Sanae was matched with others. But I found that the match of Sanae & Genzo was not bad. Sanae often repressed her feelings for Tsubasa. She was a beautiful young girl but didn’t receive much attention from the guy she loved. When Genzo appeared with his cool atmosphere after a long time living abroad and noticed Sanae, tried to woo her, Sanae could feel tingling inside. I liked the way you described the feeling and changing of young Genzo and Sanae so far.
Love you 😘

Recensore Veterano
28/10/22, ore 16:53

Ciao,
allora da dove comincio?❤️
Ho riletto più volte "21 giorni", è stata la prima delle tue storie che ho letto, non ho seguito la giusta sequenza, tuttavia qualcosa ho capito e compreso...forse🤣!
Anyway è la storia che mi ha lasciato nel segno, "the winner takes It all" ci va vicino, molto vicino!
Come hai scritto tu nell'epilogo, inizi a leggerla con un certo hype, da batticuore, tifi x Genzo, poi t'incupisci verso il finale😭🌧️!
Ho amato questa coppia, Insolita per me, leggevo con il batticuore..quanto sono belli gli amori adolescenziali, quanto erano belli loro nella loro bolla d'amore durata 21 giorni!
Amore quasi adulto, più che adolescenziale, c'erano le basi per imbastire un futuro di coppia, seppur a distanza.
Non ho compreso il dietro front di Sanae, forse è come ha detto lei Genzo aveva già deciso tutto per loro, ma io non l'ho percepita come una coppia a senso unico dove decideva solo uno e basta.
Io non ho letto di una Sanae che si faceva trascinare dagli eventi..o forse sì?
Fatto sta che man mano che i capitoli andavano avanti, soprattutto gli ultimi stavo male per lei, per la sua gravidanza non voluta e mancata, ma soprattutto per lui!
Mi chiedo..ma se invece la sua gravidanza fosse proseguita senza intoppi la storia come sarebbe andata a finire?Se il nostro portiere avesse saputo che lei era incinta come avrebbe reagito?e la sua carriera?
A Genzo il cuore gli si è un spezzato perché ha dato tutto per lei, le ha letteralmente dato il cuore in mano!
Forse è anche una questione di maturità mancata da parte di Sanae, giuro non l'ho compresa..non ci riesco!
Cos'era Ozora per lei all'epoca?la sua comfort zone?
Ha mollato baracca e burattini per raggiungerlo in Brasile, che non è proprio dietro l'angolo, e non Genzo in Germania?
Si è la sentita soffocare dal portiere?
È la andato troppo avanti?lui era più preso di lei, di conseguenza aveva in testa più progetti di coppia concreti..lei no!
La canzone Black dei Pearl Jam che hai associato a questo capitolo calza a pennello con lo stato d'animo di Genzo, trasuda di relazioni finite, cuori spezzati e rimpianti, stati d'animo neri come la notte!
Una canzone che amo ❤️!
Ho posto troppe domande e troppi se, ma la tua storia è così, e si è conclusa così..e va bene così, anche perché non hai messo la parola fine.
Ho gioito e sofferto per loro e posso dirti che ho inserito "21 giorni" tra le mie storie preferite!
"The winner takes It all" risponderà forse a molte domande.
Alla prossima!
Debs

Recensore Master
03/09/22, ore 13:57

"Non aveva mai preso seriamente in considerazione la possibilità di raggiungerlo ad Amburgo. Ma era stata a San Paolo. Da Tsubasa." Vedi? Il tuo Genzo la pensa come me sul viaggio di Sanae!

Per quanto riguarda la storia in generale concordo sul fatto che hai fatto soffrire Genzo parecchio poverino portandolo dal paradiso all'inferno ma su Sanae credo che ci sia molto di vero perché io la immagino così e le poche scene dove compare dopo il World youth è una casalinga sola che segue il marito, lo asseconda, lo osserva... non c'è più Anego ma neanche un briciolo di carattere perché, anche nei momenti duri, osserva il marito sicura che si rialzerà ma non fa altro.
Considerando che Tsubasa la lascia sola in Giappone coi gemelli magari potrebbe ricordare la gravidanza e Genzo e immaginare la sua vita con lui... fare qualche confronto e magari rivederlo per caso o ritrovarsi a parlare con lui di questa scelta di restare in Giappone. Cose da raccontare ne avresti parecchie...