Sinner
di GurenSuzuki

01/10/12, ore 18:14

Qui il piccolo puffo sembra proprio un piccolo puffo. Credo che questa storia sia ambientata quando loro sono bambini. Per lo meno da piccola io e quella peste di mio fratellino che mi sta chiamando perchè non gli funzia il re leone, giocavamo così. Solo che ci rincorrevamo nei giardini innevati del Palazzo di Schoenbrunn. Se ti va, un giorno vacci. Perchè è davvero un posto bellissimo.
Ciao, da quella mucchina della tua lucina *scusami, sai non so che mi piglia*

01/10/12, ore 18:09

nell'undicesima riga c'è un errore. Hai scritto "si" invece di "di". Sembra una bella storia. Complimenti. Aspetta, voglio finire di leggerla.

*sto fingendo che la parte sottolineata in corsivo alla fine sia dedicata a me* pooooosso, per favore??
Sai che ho pensato subito alla situazione che tu poi hai descritto? O forse era solo perchè oggi ho visto la storia proibita degli anni 80. Come puoi immaginare io allora non esistevo ancora, quindi all'inizio ho detto "mah... vediamo cosa c'è..."
Chi mi trovo davanti? Lady Oscar, leggasi Berubara.
Vado su, e mi dico che voglio leggere questo tuo bel figlioletto che avevo visionato con la mia personalissima (direi) tecnica di rapid reading.
Penso: wow, era questa, quella che mi ero sognata l'altra notte. Si, hai capito bene. Ed è uno dei pochi sogni che ricordo dell'altra notte. Credo di farne più o meno cento a dormita, considera che non riesco a dormire senza svegliarmi un po' di volte...
Comuuunque visto che ora sono una muuuuuuucca, ti recensisco per bene questa cosa: bella, bella, bella. Ruki con il polso insanguinato mi ricorda un po' me in passato.
Ciaooooooooooo baciotti da quella muuuuuucca che non si è fatta vedere per un po' (chiede scusa)

27/09/12, ore 15:40

Ih, che mi spreco a fare per cercare un commento che renda la metà di quello che trasmette questa flash? Tanto a questo punto lo saprai pure te che crei delle meraviglie, quindi è perfettamente inutile.
Sì, mi è piaciuta. blablabla, sai che novità. Le tue frasi conclusive ti mozzano il fiato, ma anche questo è risaputo. Il paragone tra il nero e la notte, con conseguenti sogni è qualcosa di indescrivibile, mi ha fatta sorridere. Non so, l'ho letto come un pensiero romantico, ma queste sono fisime mie probabilmente o.o
Io dovrò trovare quacosa di nuovo da scrivere nei prossimi commenti, sto cominciando a sentirmi una stupida a dirti ogni volta "wow, macchebello, brava figlia".
Quindi sì, brava come sempre *ah-ah-ah*
Un bacio

26/09/12, ore 15:45

Sinceramente, non ci vedo nulla di banale. La frase finale, certo, è estremamente più semplice e, quindi, di più facile comprensione (almeno per me lo è stata) e, forse, diretta, al contrario del resto della flash, ma di certo non l'ho trovata banale. Per il concetto espresso, lo ammetto, ho fatto un po' di confusione ma il succo della questione, bene o male, l'ho colto immediatamente, e questo penso sia perché oltre che saper descrivere e spiegare egregiamente le situazioni e tutto il resto, con la tua scrittura, sai prima di tutto trasmettere. In ogni caso, tornando alla frase finale, trovo che riassuma il concetto alla perfezione, anche perché per me, che non ero sicura d'aver capito cosa intendessi col resto della flash, è stata una sorta di conferma, ecco. Spero di essermi spiegata bene xd
Un altro motivo per il quale ho apprezzato particolarmente questo capitolo, è che mi ha aperto ancora un po' la mente. Intendo dire che io sono una persona che odia avere troppo nero addosso, mi deprime. Ma non l'avevo mai vista sotto quest'ottica, che trovo invece estremamente interessante e, paradossalmente, illuminante, almeno in un certo senso.
In conclusione, ti faccio un'altra volta i miei complimenti perché, anche se credo di avertelo già detto milioni di volte e non ne potrai più, oltre a saper scrivere come poche, dare come poche con la tua scrittura, fai riflettere ed amplifichi la visuale dei tuoi lettori, cosa importantissima.
Sei una gioia di figlia, mi rendi sempre più fiera <33
Bacioni,

madé.

26/09/12, ore 15:34

'E poi, sorrideva mestamente Takanori, se il nero è la fine, il limite, com’è che i sogni arrivano di notte?' STIGRANCAZZI e ho detto tutto
Mamma mia sei bravissima qualsiasi cosa tu scriva ç.ç Mi piace il tuo stile e poi le parole che usi e come le metti insieme. Guarda io sono sempre una ficcanaso e scaccapalle però mi piacerebbe davvero leggere una long o una shot scritta da te, deve essere qualcosa di davvero bellissimo. So che hai iniziato una long che è uno spin-off di Sinner, solo che non è conclusa e le fic in corso mi mettono l'ansia a me ;_; sì sono fatta strana io << scusa se scrivo cose senza senso. God bless queste drabbles

26/09/12, ore 12:50

Ciao ^-^ Ovviamente anche questo mi è piaciuto molto **
Diciamo che per il momento è tra quelli che ho preferito di più (anche se è difficile scegliere)!
A me la fine è piaciuta molto, non l'ho trovata per niente banale, neanche un po', anzi, l'ho trovata abbastanza profonda e vera.
Mi ha fatto quasi sorridere, e mi ha affascinato ^^
E' stato bello leggere un altro capitolo di questa raccolta dopo tutto questo tempo.
E Complimenti ^o^
Alla prossima,
Yokan

02/09/12, ore 17:56

Considero questa raccolta un autentico capolavoro, un'opera d'arte che merita di rientrare a far parte delle scelte per svariati motivi. Primo fra tutti il linguaggio, corretto, curato, caratterizzato da un vocabolario ricco ma non per questo forzato, semplice nel contesto senza però mai cadere nel banale.
Tutti i capitoli sono spunti che offrono riflessioni più o meno profonde, si alternano per strapparti una volta un sorriso, l'altra un singhiozzo, riescono a farti emozionare ogni volta con cinquecento parole o addirittura meno.
Originale e mai scontata, è un lavoro che oggettivamente è impossibile non definire buono, sia per gli amanti delle flashfic che non. Certo è che, a mio parere, bisogna avere un talento a dir poco straordinario per riuscire a dire così tanto in così poche parole, un talento che l'autrice ha dimostrato di possedere e di saper sfruttare egregiamente.
Sinner mi ha strappato il cuore in tutti i sensi e spero vivamente le si riconosca il valore che ha e merita le venga riconosciuto.

23/08/12, ore 02:47

Ciao ^-^ Solitamente non leggo ff (sia per mancanza di tempo, sia perché preferisco scriverle xD) però scorrendo la pagina ho visto questa ff e mi ha davvero incuriosito, così ho iniziato a leggerla, capitolo dopo capitolo, e dopo circa un'ora, eccomi qui a scrivere! Sono riuscita ad arrivare al quarantatreesimo xD
Passando al sodo, Complimenti! Sei davvero brava. Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, scrivi benissimo ** e soprattutto, ho trovato i capitoli uno più interessante dell'altro! Ogni storia è particolare e lascia senzazioni diverse ^-^  Per esempio, mi ha toccato particolarmente quella dell'orso **
Ovviamente però ce ne sono altre che mi hanno colpito, però non sto a dirle una per una, anche perché le ho lette tutte in una volta e quindi, per farlo, dovrei prima rivederle tutte e fare mente locale xD  Smetto di blaterare (anche perché sono quasi le tre di mattina xD) e mi ecclisso!
Ancora complimenti, continuerò sicuramente a seguire gli aggiornamenti futuri ^-^
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 02:49 am)

22/08/12, ore 01:28

Sti cazzi.
Proprio sti cazzi.
Sti cazzissimi
Ok mi calmo
Intanto mi presento come miss ritardataria, ho scoperto queste bellissime drabbles in ritardo e infatti sbatto la testa al muro per punizione :c
Intanto ti faccio i complimenti per l'idea di farne 100 che riguardano Takanori, mi piace il fatto che hai scelto Ruki come protagonista, in fondo è quello che secondo me ha una personalità molto misteriosa e quindi è bello scrivere e leggere qualcosa su di lui, anche se è finzione
Poi...mi piace che ogni 3x2 ci inficchi dentro una Reituki. Solo dio sa quanto amo questo pairing, eppure io ho provato a leggere e ad apprezzare anche altre coppie, ma Reituki per me rimane proprio l'otp <:
quindi devo dirti che per me non c'è niente di più perfetto delle drabbles lemon che trovo random leggendo tutto d'un fiato queste meraviglie
davvero i miei complimenti, forse un giorno ti costruirò una statua
vacca minchia, amo il modo in cui scrivi....davvero, è proprio il mio stile preferito :3
e poi ho dato un'occhiata anche a Red che è uno spin-off di Sinner e mi sono sciolta totalmente, ti prego devi continuare quella fic, ne va della mia saluta mentale e della mia vita D:

spero solo di non averti inquietato troppo
*evapora*

19/08/12, ore 12:12

Questa non me l'aspettavo.

Cioé, quando ho letto la prima frase mi sono subito autoconvinta del fatto che fosse una drabble depressa e fluff.
E INVECE.
Ma a noi gusta lo stesso.

Nonostante il linguaggio un po' troppo cosà (che in questi casi io tendo sempre ad evitare), bravissima.

Keep on writing (??) Alla prossima :3

19/08/12, ore 11:07

Sarà perché mi fanno incazzare di prima mattina, sarà che io di mio ho un carattere assolutamente lunatico...ma la tua fan fiction mi ha fatto ritrovare paradossalmente il buon umore.
Sarà perché è perfetta, dal mio punto di vista?
Penso che ci conosciamo già, ho recensito qualcosina nel fandom dei Malice, se non sbaglio. E ho seguito a lungo questa raccolta. E ho pensato diamine, ma com'è che non recensisco mai? Non può far male. No, non penso ne faccia.
Dico bene?
Quindi lascia che ti dica che il bionomio "lui è stato la mia morte"-"io una tacca in più sulla sponda del tuo letto" mi ha letteralmente mandata in estasi. E' il classico tipo di espressioni che da una parte dovrebbero mordermi lo stomaco da quanto dolorose sono. Dall'altra parte qui non sento trasparire la frustrazione di Ruki, ma la carica erotica e massacrante di Reita.
Le parole sono tutte perfettamente bilanciate, calibrate, si sente la cura che ci hai dedicato. Cura che tu non ostenti con nessuna frase giustificatoria, le tue parole parlano per te.
Sarà anche che ho un debole per le drabble e penso che chi le scrive deve avere una gran sensibilità e capacità di condensazione...? Non so. Ma mi piace. Dopo un bel po' di storie, questa è quella che mi ha spinto a calci in c...oh, non voglio essere scurrile, stavo andando così bene. Insomma, mi ha spinta a scriverti un commento che per quanto senza filo logico vuole semplicemente dirti che ho apprezzato personalmente la tua storia, che mi suggerisce un punto di vista che forse non era il tuo mentre scrivevi (diciamo che mi attira l'aura da droga mortale di Reita.) e che, nonostante questo, è assolutamente mozzafiato.
Da tutti i punti di vista, prospettive, angolazioni.
Ora posso anche smettere di divagare e concludere, magari dicendoti che sei stata decisamente brava. Ma sicuramente questo già lo evincevi dalle righe sopra.
Un bacio,
Aelite.

19/08/12, ore 01:18

Mi hai trattato come una puttana, ma io ho goduto come una vergine.
Non so dirti cosa c'è nella mia testa ogni volta che rileggo questa frase. E l'ho riletta milioni di volte, penso, e continuo a ripetermela in testa. Ma forse non riesco a spiegare perché non c'è niente. E' come un colpo improvviso, inaspettato, che ti lascia frastornato e spaesato. Non so, mi fa scattare il cervello, ed è una cosa bellissima, perché non è roba dal primo che capita. Ma che tu abbia una sorta di dono l'avevamo già constatato.
Dio, che meraviglia di capitolo. Fenomenale, sei un fenomeno.
I miei complimenti, parla mia, le lunghe attese vengono ogni volta ricompensate u.u
Non potresti rendermi una ma-dé più fiera, credo (sei una sorpresa continua, per questo lascio il margine del dubbio).
Inizio a sproloquiare, quindi mi affretto a farti i miei complimenti più sentiti e squagliarmela xd
Ancora brava <33
Un bacione,

ma-dé.

19/08/12, ore 00:06

Io non so bene cosa dire, sia per la flash/drabble, sia per il fatto che sono la prima a commentare (??? WTF???). Massì, sai che novità d'altro canto.
Ecco, questo è uno di quei capitoli che, se non l'avessi già fatto, mi spingerebbe a salvare sinner tra i preferiti.
Mostruosamente forte. L'amarezza, la frustrazione, il senso di impotenza. Ciò che prova Takanori ti colpisce allo stomaco e ti costringe a rileggere le ultime righe più volte, tanto sono belle e d'impatto. Quando ho letto il titolo del capitolo, "morte", mi aspettavo qualcosa di deprimente/tragico/che so io, invece sono felice di aver trovato una drabble introspettiva dove, alleluia, la puttana è reita e non ruki (penso sia la prima volta che leggo di un reita puttana, cosa che ho particolarmente gradito XD però dai, non diamocela a bere, lo stereotipo è ruki e, se è diventato uno stereotipo, vuol dire che in fondo in fondo piace XDDD).
Meraviglioso, davvero, il paragone tra la morte e il taglio su legno del letto. Non saprei trovare le parole per descrivere quanto amaro in bocca mi abbia lasciato questa immagine.
Brava davvero Guren. Ma davvero

25/06/12, ore 08:35

Anche a me intriga la morte intesa diversamente dalla cessazione della attività cerebrale perché lo trovo intriso di una certa aura di mistero. Quindi se scriverai qualcosa al riguardo e vorrai condividerlo con qualcuno, vorrei essere una di queste persone, sempre che per te sia ok ;) Più che del disfattismo futurista (dio quanto li odio coi loro modi scortesi e cafoni di fare "arte" o stravolgerla con la logica dei maiali superbi uwu sì li amo xD) definirei la tua opera -anche se mi manca una visione del layout cartaceo- lineare. Mi ha dato l'idea di continuare beckett nell'attesa. E non solo lo scontatissimo e banalizzato "aspettando godot", liquidato con un "wasting time while waiting for someone who never comes" e altre belle parole (perché beckett disse in una intervista che ognuno deve vederci quello che vuole dentro alle sue opere, che nemmeno lui sa di cosa trattano! Figurarsi i critici!). Parlo del Samuel beckett sperimentatore che dell'attesa fa lo sfondo e dipinge l'uomo nei suoi vari stadi, vedi "malore decide di morire" o il cortometraggio "not I" ad es. Comunque sia, esulando da referenze troppo circoscritte, vorrei ringraziarti tantissimo per aver scritto ciò, a me ha dato molto l'idea di " alzati e sfrutta al meglio il tuo tempo, rimetti apposto la tua vita" e così su questa linea "perché in ballo c'è la tua vita". Bello il connubio di takanori e il fumo<3 Oddio ce l'ho fatta a recensire tutto ;///; Oddio Oddio Oddio!!! Impossibile is Nothing +.+ come ho dimostrato con tanta forza di volontà si può fare tutto! Sai, io sono una di quelle che la pensa così: se leggo, anche se non è un granché ciò che ho sotto gli occhi è bene comunque lasciare una traccia di sé all'autore e renderlo felice ovviamente a patto che la storia non mi abbia disgustata. Beh ma che dirtelo a fare ;) ormai avrai capito che sono fatta così xD non vedo l'ora di leggere un tuo aggiornamento, una tua lezione di vita! Un bacione enorme, Spin!

25/06/12, ore 08:16

Sarebbe stato meglio se in bocca avesse avuto l'uccello del nano piuttosto che la canna di una pistola xD queste ending cruente e improvvise...belle eh, perché ti conducono a finali inaspettati, benché ci si prospetti un diverso finale xD mi è piaciuta gu e credo sia dovuto alla frase del nano prima di premere il grilletto. Trovo Giustissimo ciò che takanori dice all'altro, come se avesse esperienza ampia del vissuto per poter fare il "moralizzatore" e punitore. Bah mi sa tanto di yakuza ahahaha xD infatti noi diventiamo qualcuno, non lo siamo e basta, siano materia in continua evoluzione. Cinica, cruenta, caustica la definirei così questa short story. Concisa aggiungerei. ottima dimostrazione di bravura ;)