Sinner
di GurenSuzuki

21/06/12, ore 23:04

Più o meno sono in pari con la lettura me ne mancano poche! Mi mancheranno le maratone e tutte le storie che avevo a disposizione quando volevo xD pero' dai sarà una dolce attesa,come quando sei bambino e aspetti che uno dei tuoi ti dia le caramelle del grande barattolo delle occasioni. Apparte metafore stupide e golose, devo confessarti che ho trovato questa fiction particolarmente bella. Certo ti ho già detto per altre che mi hanno colpito a Tal punto che mi sono rimaste nel cuore, ma con questa mi sono rivista irrimediabilmente col pupazzo tra le mani, e da allora sono passati secoli. beh apparte ricordi personali, ho apprezzato molto il paragone degli occhi vitrei e della fascetta. Mi sorprendi sempre di più con la tua maestria dello scrivere, con tutto quello che costituisce il tuo stile. Ho esaurito le parole per definire il modo in cui mi affascina la tua scrittura, ma penso che l'avrai sicuramente capito senza troppi rigirii strani e contorti di frasi. Leggendoti è come se trovassi qualcosa di più profondo che mi sembrava di non avere ma che fa parte di me. Strano a dirsi e forse non ho usato parole e termini adeguati per sottolineare ciò che volevo dire, anche se grosso modo è comprensibile. Ne avevo bisogno delle tue storie, specialmente adesso che sto in un periodino non simpatico. Mi aiutano a pensare di meno :) Grazie, non immagini di quale dono tu mi stia facendo involontariamente dono! Baci

05/06/12, ore 11:05

Altro che felicita', e' agrodolce.
Agro poiché presenta quelle peculiarità matsumotiane che spero non gli appartengano (anche perché mi sembra tutt'altro che in questo modo!) e dolce perché tratta dell'amur of course! messo così sembrerebbe un dualismo decisamente vacuo di originalità e invece la gu ha riempito questo schema col tocco del maestro! Pennellate decise qui, per sottolineare la reale tristezza dei "vestiti" indossati dal nano, un concentrato di IO allo stato puro desideroso di mettersi in mostra. Mi da quasi l'impressione e ti prego correggimi se sbaglio nella mia valutazione, che egli non voglia mostrare quel vuoto entro di se' agli altri, come se il punto vantato a suo favore diventi attaccabile e di debolezza. L'unico che lo sveste da ciò e' Ryo, lo riempie e viene lasciato miseramente solo a se stesso dall'egoismo del suo partner. Sbaglio? dimmi di no ;///; ma sicuramente avrò stravolto ciò che volevi dire e per questo ti dico di perdonare la mia somma inettitudine! <3

05/06/12, ore 10:54

La ghiera della bottiglietta e' il top xD Oddio che Tonno Lobotomizzato ahahaha
Menomale che e' lui e insomma una perdita del genere se la può permettere (?), un altro non sarebbe tornato a casa nono.
ruki che sorride vedendolo ubriaco, io non so se avrei reagito in Tal modo di fronte al mio ragazzo sbronzo forse perché mi sarebbe venuto in testa che ha preferito preporre il bere a me, piuttosto che una cena romantica assieme. Ma poi dipende dal contesto e certo una fic di poche righe non chiarisce la situazione. Ma alla fine l'importante non e' neanche quello, e' il fatto dell'anello semplice opposto alla pomposità di quello precedente, simbolo del nulla perché ruki non provava le stesse cose per il ragazzo che glielo ha regalato ( e mi sembra palese come cosa questa).
molto carina :)

05/06/12, ore 10:43

Da quanto mi e' sembrato reale mi HAI fatto sentire una guardona!! xD e brava Gu! le tue sono "Lezioni di stile"( e chiaramente eludono il significato letterale del termine, lezioni appunto circolari, totali!) non c'è altro da dire, davvero.
Anche Secondo me le cose più belle sono quelle più semplici e di conseguenza sincere perciò concordo con uno dei messaggi di fondo, il primo che hai inserito nelle righe referenziali al mitico mio compaesano <3 awww hai ricordato l'uomo illustre che adoro tanto! Potrei quasi commuovermi ;///;
e quella descrizione del bacio dal sapore intenso e retrogusto serico, che sa di completezza anche nella sua modestia <3 e' ciò di cui più alto non si può avere in amore (a parer mio). La circolarità, il topos della perfezione assoluta...che dire, mi togli le parole di bocca! e' favolosa Gu, con quella del Lavoro e altre rientra nella mia top list di short mai lette. <3 (per la cronaca mi ero dimenticata nell'altro commento di aggiungere la cosa al riguardo dei bimbi...la penso ESATTAMENTE come te, anche io se dovessi scriverci su qualcosa la metterei in certi termini ;D)

05/06/12, ore 10:31

E oggi che scrivo io una recensione sono quasi due anni, certo ancora ci mancano una ventina di giorni, ma il traguardo si avvicina inesorabilmente.

Gu hai una originalità unica e sarà tipo la 300 volta che te lo dico ma rimango sempre inamovibile dalla mia posizione perché lo dimostri sempre attraverso i tuoi scritti, con tutto ciò che getti sulla carta.

A mio modesto parere queste storie finali sono le più belle (e non siano neanche a meta' della raccolta!) che hai scritto, sia per lo stile ormai "maturo" sia per il contenuto. questa in particolare porta a una commozione unica e radica nell'animo un senso di dolcezza che si perpetua ad oltranza,come si trattasse di una eco "emozionale". Un bel pensiero, una bella dedica a qualcuno di speciale e soprattutto una idea sul lavoro che condivido totalmente con te. Me lo dice spesso mio padre, ma l'ho sempre pensato pure io volgendo lo sguardo al mio futuro e pensandomi a lavoro.

La prima parte mi ricorda molto simpaticamente un romanzo che sto leggendo or ora (per il tema trattato) "l'oblomov" con la sua calma piatta, la sua pacatezza e pigrizia, un uomo che pero' ha scelto di vivere così a differenza degli zombie "involontari" di cui parli tu. Involontari perché molta gente non sa di essere "grigia" come gli uomini vestiti di nero di Momo, e neanche di essere insignificante per i suoi simili perpetuando tale comportamento. Forse Takanori ha capito che al mondo esistono più egoisti e infami e meno persone interessanti, disinteressate ma continua a vivere serenamente aggrappandosi all'amore del suo lavoro. Oppure preso atto di ciò, lo supera con un salto come se fosse un ostacolo da corsa, e qui sembra proprio non attribuirgli quella negatività perché probabilmente ci ha fatto il callo; lo status quo ricordato dalla non a torna prepotentemente e aggiungerei fortunatamente in primo piano permettendo a lui di perpetuarne gli effetti benefici.

Stamattina mi sento particolarmente poetica, sarà l'aria che devo dirti ahaha xD
Btw, ho letto la tua risposta e metto qui ciò che volevo dirti senza intasarti ulteriormente la casella o mi tiri ino stivale dietro in grande stile ahah xD

Come hai notato nelle recensioni mi lascio andare a romanticismo facile e divago tra il tuo testo -bellissimo- e altri miei pensieri e associazioni senza l'intenzionalita'superba di mostrare chissà che, solo che sentendomi ispirata dalla perfezione delle tue storie fantastico a oltranza e sovente non mi rendo conto di quali parentesi io apra xD come se fosse uno scambio quasi di epistole al mo' del fighissimo (concedimelo! Ahahaha) Seneca <3
Grazie veramente per tutto questo <3

(Recensione modificata il 05/06/2012 - 10:45 am)

03/06/12, ore 16:51

Ci sono tanti temi in questo che sembra apparentemente e con molto inganno un univoco intreccio di diramazioni derivanti dal solo ceppo e l'inganno può essere dato dal legame stabilitosi tra di essi così saldamente da parere una coperta fitta fitta e dalla quale sia impossibile tirare via dei fili. L'angolazione che hai posto nell'incipit secondo me ha dato quel tocco in più alla storia, poiché se avessi trovato una diversa prospettiva probabilmente saresti sfociata nel banale, e invece come sempre l'hai superato il fossato della piattezza contenutistica. Mi chiedo se dopo così tanto tempo che si sta insieme sia ancora possibile perpetuare una certa incomunicabilità ma poi penso alle coppie unite da più anni e questa possibilità non rimane esclusa. Certo sta alla coppia alimentare la comprensione e tutto il conseguente, benché dopo tanti anni di mutua sopportazione ci si senta tanto pieni da iniziare a rinunciare. Per fortuna che loro livellano i bordi per essere perfetti l'uno per l'altro. Volevo chiederti una curiosità: hai mai pensato di trattare temi come l'adozione di bimbi in una coppia omosessuale in queste short? Mi giungeva in testa perché penso che sia naturale volere dei figli a una certa età e magari i due si sentono altrettanto pronti. Poi lasciamo stare il moralismo dietro a una certa decisione senno' si sfocia in una discussione senza fine. Era solamente una mia personalissima curiosità! ;)

03/06/12, ore 16:38

Mi ha ricordato molto qualche concetto affine alla filosofia comunista marxista contro il mero prodotto capitalista, il quale solitamente influenza anche l'uomo in quanto tale. Ci rivedo molto anche "l'uomo a una dimensione", ma queste sono teorie personali legate all'argomento! Sinceramente vedo molto diffuso il concetto di massa nel popolo giapponese, a causa di regole sociali preesistenti e imposte coattivamente. Sono alienati da se stessi e un po' dal circostante e così nascono soggetti come Takanori e i cugini di Kanagawa ma ancora prima i Luna e compagnia bella. Del resto loro cantavano anche quello vestendo la trasgressione e lo ricordiamo bene pure coi diru, poi distaccatisi dall' ambiente. Comunque carino il primo incontro "punk ribelle" dentro la scuola! I like it! <3

03/06/12, ore 16:08

La banale qui mi sento io o meglio ti spiego esattamente cosa intendo. Hai lanciato una bella sfida a noi lettori nello stesso tempo, oltre che averla preposta alla tua bravura scrittoria: per queste 100 FIC ci vorrebbero commenti originali e non ripetuti "bravissima", davvero. La tua genialità e' così grande da lasciare spiazzati anche i lettori con più esperienza alle spalle e tra le parole che si cercano alla rinfusa per completare un abbozzo più o meno accettabile di commento ti viene sono da dire "wow, questa ragazza mi lascia senza fiato". E così le reiterate espressioni di immenso stupore perpetuantesi nei rispettivi apprezzamenti. Arg, possedessi oh Gu tale ispirazione ne farei uso per celebrare la tua altezza scrittoria! (notare l'uso del Vocativo!!! ;D) Ma veniamo più in specifico alla storia che devo ammettere essermi piaciuta MOLTO. E' una di quelle 5 di questa raccolta che ti rimane impressa dentro, nonostante anche le altre siano di una bellezza unica. Come ogni cosa ovviamente c'è quello che ci colpisce di più e ciò che ci piace ma rimane un po' in secondo piano rispetto all'eccellenza del "vincitore". Come ti ho espresso nella precedente ondata di recensioni, questo tema mi sta a cuore già da tempo, perché anche io ci ho pensato e sai in quali termini. Mi ha fatto "strano" che a qualcun altro fosse venuta in testa questa idea e ancora di più associarla al processo compositivo del Nano! eccellente, davvero! <3

03/06/12, ore 15:51

Mi sembrava di averne saltata una o3o infatti non mi spiegavo l'arcano mistero del minor numero di recensioni fatte rispetto a quelle lette! (sai questo catorcio di cell mi apre 3456 pagine e si vede mi sono confusa! Che rabbia!!) comunqueeeeeee, queste storielle sono una piccola droga! Non so come faro' senza quando le finirai! T_T Ad ogni modo, vorrei sottolineare una cosa che non credo averti detto prima nelle mie recensioni ma ci tengo molto a fartela presente! Se ti sto commentando storia per storia e' per il fatto che ritengo giusto dare a ogni short una piccola e insignificante valutazione, la quale credo sia molto gradita a te perché ovviamente nel vedere che qualcuno si applica a recensire qualcosa di tuo (o nostro, parlando dello status di scrittori in genere) viene una certa contentezza di fondo. Questo per dirti che insomma mi fa piacere impiegare del mio tempo e dirti cosa mi ha colpita di più delle storie etc anche perché sono 100 mini racconti diversi tra di loro e ognuno merita un attenzione più specifica piuttosto che generica. Dopo di ciò, voglio congratularmi con te per la semplicità con la quale hai trattato questo prompt, introducendo l'elemento di sorpresa invece che magari incentrare il focus sempre sulla coppia. Rende meno monotona la raccolta e da vivacità all'atmosfera di questa short. Carino come al solito lo scambio di battute tra i due fidanzatini<3 sono tenerissimi insieme,c'è poco da farci! Ps: attendo il vibratore viola trionfante prima o poi ;D kiss

30/05/12, ore 23:24

Prima in Red c'erano il voyeur e la sgualdrina, ora la puttana e il burattino.
Una puttana degradata, quel particolare dell'imitazione di Gucci rende molto bene quel cinismo di fondo e il degrado della situazione in cui recita Ruki. Mi è parsa una autocommiserazione mirante ad offendere anche il consumatore o sbaglio? "Ryo si sentì chiudere il cuore in una morsa spietata" . Mi è assolutamente piaciuto come hai reso il "senso del due di picche" e come l'hai contestualizzato. Direi che potrebbe essere un ipotetico continuo alla sopra citata shot a volerla dire tutta, solo in tinte più acide. Tanto poi andrò a leggere anche la spinoff ùwù

30/05/12, ore 23:08

è Notevole leggere le cose a scoppio ritardato *sarcasmo a palla* x°D leggo di Natale in una ipotetica sera estiva (anche se fa freddo per essere Maggio -w-) mentre attendo che un altro tedioso giorno se ne muoia tra le braccia della notte.
Veniamo a noi, ho semplicemente adorato questo pezzo, che credo sia l'essenza di tutto. Mi sembra superfluo commentare sul resto, direi solo banalità e ovvietà da essere assolutamente taciute.

Poi c'erano quelli come Takanori.
Che credevano che Amore fosse svegliarsi accanto al proprio compagno, e non notare i suoi occhi piccoli e assonnati o i capelli arruffati, ma adorarne ogni più piccolo particolare. E stare bene. Insieme.

E io aggiungerei qui "meno male che esistono quelli come Takanori"<3

30/05/12, ore 22:56

Ryo & le battute agghiaccianti della Notte.
Io gli avrei detto fossi stato in Takanori "Tornatene a letto Tonno in scatola, costì!" oppure lo avrei picchiato con le liane che qualche tempo fa gli avevano messo in capo che sembrava Tarzan il Re della Giungla ahahah x°D
Si ma chi te lo ha fatto il prompt?? Come può venire in mente di metterci "bibite frizzanti"?
Bah penso che chiunque avrebbe avuto serie difficoltà a scriverci qualcosa, insomma, ma tu te la sei cavata come sempre egregiamente! Nice piece of work Gu!

30/05/12, ore 22:50

Certezze, Muri che crollano e nuove più solide verità su se stessi.
Questo piccolo capitoletto ti riflette nelle tue personali riflessioni, a quanto leggo da ciò che hai messo nelle note.
Credo che ti sembri banale perché forse è nato come sfogo tuo, dalla catena dei pensieri "Se non avessi fatto questo...allora", il famoso se...allora filosofico. E vado molto a intuito in questo mio inferire.
Io ci penso molto ai miei "Se" e le risposte mi inquietano. Vorrei essere ottimista come Takanori e dire a me stessa che sono orgogliosa di dove sono ora, lo vorrei tanto.
Ma d'altra parte gli asini non volano, le mucche sono erbivore e Ruki è alto 1,62 indi per cui accettiamo la realtà delle cose e andiamo avanti ;D
Apparte riscontri della vita reale che possono essere tediosi, voglio risponderti che non sempre è importante ricercare qualcosa di aulico, a volte bastano delle parole di una semplice squisitezza per rendere qualcosa di grande <3
Keep going on Gu!

30/05/12, ore 22:37

è bello quando sei con qualcuno e ti sembra che invece di due ore sia passato mezzo secondo, vuol dire che con quella persona c'è un feeling unico e nonostante si reiterino gli incontri nulla è come la volta precedente. Accumuli tanti di quegli incontri che conosci mille persone diverse. A me manca questo, vorrei poter ritrovare il "mio" Ryo così come lo ha trovato Takanori.
Questa shot mi sa di finale più che di incipit situazionale, sai? Paradossalmente è come quegli esercizi dove poni una lettera da accoppiare a uno dei numeri precedenti e il lettore deve scegliere come concludere la storia dei due. Sì lo so, è un paragone misero, ma rende bene l'idea che mi ha trasmesso.
Spero presto di rispecchiarmi in una copia di questa coppia, ho nostalgia della bolla di luce, dell'estraniamento dalla realtà.
Insomma...CARPE DIEM
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 10:38 pm)

30/05/12, ore 22:29

Non credo che necessariamente debba insegnarci qualcuno a rifiutare l'esteriorità e tanto meno a dirci che esistano vari tipi di rinascita. Anche se ci fosse per assurdo una definizione scritta su qualche manuale, con tanto di spiegazione orale di un presunto docente, nessuno di noi prenderebbe seriamente quel trafiletto nozionistico e si impegnerebbe ad applicarlo come una formula matematica alla realtà circostante. Poi mi chiedo il motivo per cui nessuno dei suoi  sia riuscito a fargli da genitore e ci sia voluto quel tipo strano dalla chioma leonina per insegnargli a camminare, vivere e respirare senza essere un automa.
Perché temi di non essere riuscita a trasmettere il tuo messaggio di fondo?
Comunque mi spiace che tu abbia avuto un periodaccio e quei noiosi problemi con la gamba, spero che si sia risolto tutto al meglio! <3
E per le persone che se ne vanno...mandale a quel paese! ;)