Dieci infallibili passi per scrivere una Dramione
di Jules_Black

30/09/10, ore 15:16

Oh mio Dio sto crepando dalle risate!!! Sei stata geniale! Non vedo l'ora che tu prosegua questa ff!! Personalmente a me piacciono le Dramione ma un po' di comicità ci voleva!! Vivissimi complimenti!

30/09/10, ore 15:13

ahaha perfetto anche questo capitolo!
sono curiosa di sapere come andrai avanti :)
a chi lo dici, odiata chimica -.-
una trovata geniale il "dracuccio" da Vita e Parole di Pansy Parkinson! ahah
e  poi il nomignolo Malferret! credevo di essere l'unica sulla faccia della Terra a non sapere da dove cavolo viene e invece..! :)
bravissima!
attendo sviluppi!
un bacioo :)
Lu.

30/09/10, ore 15:11

Ora, a parte la solita genialità che traspare da questo secondo capitolo che palesemente ho apprezzato come e forse più del primo (e ti assicuro che non era compito facile superare, in genialità, quella del primo capitolo) passo subito ai miei commenti: stavolta l'apoteosi della risata - almeno le mie - l'hai raggiunta con i soprannomi! Hermy, Gin - che urta davvero TANTO - e pure MIONCINA, che per fortuna ancora non mi sembra di aver avvistato nelle Dramione, nemmeno quelle che hanno maggiormente toccato il fondo. Diciamo pure che ci hanno battuto una culata, contro il fondo.
Ti dirò che forse Malferret è l'unico veramente azzeccato. Non so se lo sai già, non so se sto facendo il Capitan Ovvio della situazione, ma lo chiamano Malferret (o Malfuretto, per fare gli italiani) rifacendosi alla famosa Trasfigurazione di Malfoy in furetto da parte di Malocchio. Quello almeno, è realistico. Insomma, diciamo una controparte dell'eterno "Mezzosangue" di Dracuccio (o Dray, per la cronaca :D).
E quindi abbiamo scoperto che Ron SA parlare. Cioè, utilizza la bocca anche per uno scopo diverso da quello di riempirla di cibo. Ma pensa! Scommetto che se continua così verrà fuori che - non so - Harry Potter riesce a fare qualcosa di diverso da controllare il regale fondoschiena di Ginny (pardon, "Gin")? Incredibile dictu!
Al prossimo capitolo! (E in bocca al lupo per l'eterna lotta contro la chimica -.-')

30/09/10, ore 00:40

ahahahah no davvero questa ff è strameravigliosa!troppo!
'ron mangia. ron mangia. ron mangia'
giustamente non fa altro. u.u
ah no è vero forse ogni tanto si sbaciucchia con lav lav. pfff xd
no ti giuro è un continuo scompisciamento di risate già dal primo capitolo.
mi ricorda troppo le scene idiote degli anime, non so perchè.
cmq c'hai preso troppo!complimenti per l'idea geniale u.u
spero di leggere presto il prossimo capitolo per un'altra dose di sane risate!
baci!

30/09/10, ore 00:40

ahahahah no davvero questa ff è strameravigliosa!troppo!
'ron mangia. ron mangia. ron mangia'
giustamente non fa altro. u.u
ah no è vero forse ogni tanto si sbaciucchia con lav lav. pfff xd
no ti giuro è un continuo scompisciamento di risate già dal primo capitolo.
mi ricorda troppo le scene idiote degli anime, non so perchè.
cmq c'hai preso troppo!complimenti per l'idea geniale u.u
spero di leggere presto il prossimo capitolo per un'altra dose di sane risate!
baci!

29/09/10, ore 21:01

S - E - I    U - N     G - E - N - I - O   !-!-!-!-!
Questo ti può bastare? Ti devi accontentare perché più di questo non esiste nient'altro xD! Hai ragione è tutto ripetutamente ripetuto ( 'un malfoy non è mai in ritardo, sono gli altri ad essere in anticipo ' per citarne una -.- ) e noiosamente monotono (occhi argento, occhi ambra, bello e bastardo, una schifosa che diventa bella  ecc...), però sé non fossero così dubito che ci piacerebbero ^.^

29/09/10, ore 20:53

Questa ff è davvero spiritosa! Brillante, divertente e finalmente mette in luce i "topoi" letterari, o meglio, mette in luce i "cliché" delle Dramione. Ci voleva una ff così. E'una ventata di aria fresca, di sano umorismo in questo universo popolato da storielline leggere quanto una piuma, banali quanto una zebra a righe, strappalacrime quanto una telenovelas sud americana.  Hai fatto bene. Mi è piaciuta tanto. Complimenti... non vedo l'ora di leggerne il seguito!! Lizz B.

29/09/10, ore 20:50

Questa storia è geniale!! XD
Personalmente non sono un fan delle Dramione, anche perchè da quando sono iscritta qui ne avrò lette neanche una decina ed erano tutte identiche: lei, bellissima, capelli coi ricci perfetti e di un castano profondo, con gli occhi ambra -o che mi dici del color nocciola/cioccolato?XD- e lui un figo da paura che nonostante odi profondamente Hermione (O se vogliamo essere brutali, Herm o Mione) improvvisamente è ossessionato da lei e in poco tempo riesce a farsela XD
Ma ripeto, questa fiction è una genialata u.u
E quel "Ron mangia" che ogni tanto spunta mi fa morire hahahah
Davvero bella, brava :D
(Recensione modificata il 29/09/2010 - 08:50 pm)

29/09/10, ore 20:44

Jules,
Voglio farti i complimenti. E' perfetta! E' comica, divertente, scorrevole, e tutti i clichè sono rispettati! Questa è la prima volta che applaudo di fronte alla Sue e alla Stuaggine rutilante.
Occhi color caramello? Ambra? Capelli boccolosi al profumo di miele? Camicia slacciata? Pettorali scolpiti da Quidditch? Capelli platinati? Ron ridotto al povero deficiente di turno che pensa solo a magnà? Minigonne inguinali e reggiseni onnipresenti? Soprannomi e battute alla "Tre metri sopra il cielo"?
C'è tutto! Un calderone di luoghi comuni, presi, rovesciati e messi alla berlina. Grandiosa. Io calo il cappello e mi profondo in un inchino tale da toccar terra con la fronte. Penso che ci troviamo davanti ad una promessa di comicità di efp. Non vedo letteralmente l'ora di leggere il seguito.
E la chicca finale.... Le canzoni! La critica alla song-fic onnipresente, specie se di serie tv pessime, o teen drama made in Disney Channel. Manca solo l'immagine di Dawson che piange e poi siamo all'apoteosi.
Bravissima, davvero brava, questo è un manifesto contro il proliferare incontrollato di orribili Dramione, tutte uguali, tutte egualmente non-sense, ma con la pretesa di In-Canon. E guai a far notare che serve un AU ed un OC a tali autryci.
Questo "pamphlet" finisce dritto tra le mie preferite.

29/09/10, ore 20:17

tu sei un genio!
sposami! XD

29/09/10, ore 20:08

Fantastica! Geniale! Unica!
Io sono una Dramionista convinta, ma se continua così mi scompiscierò dalle risate! Io amo le Dramione, ma in giro ci sono delle storie che non stanno in piedi: passi la scommessa, passi la stronzaggine di Lei, passino gli sprazzi di gentilezza e di romanticismo (sprazzi che peralrto inserirò quasi sempre nelle mie fic, perchè è un essere umano anche lui) di quelli che ti spiazzano di Lui ... ma Draco che si fa da parte per la sua felicità No eh! NO! Ma stiamo scherzando? io ne ho lette a bizzeffe dove Lui decide di lasciarla perchè è meglio per lei! Ma poi, anche se fosse vero, se lei si è innamorata di te TU che diritto hai di lasciarla perchè "è meglio per lei"?  lasciarla a chi poi? Ron!
Draco se si innamora combatte. A costo di fare cose innominabili, ma non di lasciare una cos ache considera sua di diritto (Dopotutto è un malfoy!). Io la penso così.

Continuala ti prego , è fantastica! Besitos

29/09/10, ore 19:25

AHAHAHAHAHHAHAHAH!
Tu sei geniale!
Come ti avevo già detto, io trovo che le tue Dramioni siano decisamente più probabili di molte altre, strutturate peraltro, esattamente come le descrivi in questo capitolo!
Davvero simpatico!
La lega metallizzata poi mi ha fatto spisciare! :)
Un bacio!
Lu.

29/09/10, ore 19:17

Harry segue Ginny guardandole il fondoschiena. RON MANGIA.
Ahahahahahahah! Mitica! Aspetto con ansia il seguito!! XD

29/09/10, ore 19:16

davvero fantantista! non puoi capire quanto sto ridendo! XDXD ok, ora mi ricompongo...
dunque, bellissima fanfiction che ridicolizza con il giusto tocco di sarcasmo ed ironia una serie infinita di fanfiction quasi tutte uguali dove non solo i personaggi sono totalmente OOC, ma alcuni che dovrebbero essere parte integrante della storia (vedi Ron) vengono invece lasciati come sfondo a fare da piattole (troppo bello il tuo "Ron mangia" ahaha!). fantastiche anche le frasi che mettono in risalto i cambiamenti estetici di Hermione, soprattutto la parte che descrive i suoi occhi e quelli di Draco, perché evidenziando davvero un cambiamento assurdo nel suo personaggio: voglio dire, va bene l'OOC, ma nella Dramione classica si esagera! in ultimo, complimenti anche per i commenti sarcastici sull'originalità di queste storie tutte così dannatamente identiche fra loro. davvero, è una bellissima fanfiction che vola subito fra le preferite.
-un bacio, nan96-
P.s.: vedi di aggiornare presto! e sì, è una minaccia...
(Recensione modificata il 29/09/2010 - 07:18 pm)

29/09/10, ore 19:15

..e io tutte le volte a chiedermi: ma l'occhio marrone e il capello crespo hanno subito una sorta di radiazioni per i quali si acconciano in "boccoli color caramello" e "puro cioccolato dorato", in stile venere botticelliana?? e il mento aguzzo di Draco che solitamente si trasforma in "tratti scolpiti nel marmo scaglianti raggi di luce mistica".. seguirò attentamente, sicura che si arriverà al bacio rubato ^^