Recensioni per
Dieci infallibili passi per scrivere una Dramione
di Jules_Black

Questa storia ha ottenuto 305 recensioni.
Positive : 302
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/02/11, ore 20:14

Oddio XD ma tu sei un mito! corro subito a leggere il resto!
Comunque hai tutta la mia stima.

Ron mangia.

Oh sì, noi adoriamo Voldemort!!!!!!!!! WHEEEEEEEE!!!
Ad ogni modo... ci stava troppo, l'epilogo in infermeria! (come ci sono arrivati? perché stanno tutti bene? perché è stato portato via anche Draco? a queste e ad altre domande, non verrà mai data risposta! questa è una Dramione, gente!). E mi piace Harry che sviene sapendo che altri faranno il lavoro sporco e a lui verrà dato il merito ^^ e gli avverbi per il bianco! forever and ever!

Complimenti, mia cara. Ci è piaciuta moltissimo, questa parodia. Sì, ci è piaciuto anche Voldemort. La metteremo fra le preferite e continueremo a seguirti come autrice. Che il Marchio Nero sia con voi!

L'amore è più forte di qualsiasi guerra, ricordate! Mi sta piacendo troppo! E mi piace soprattutto la svolta attiva della vicenda, con Harry che al penultimo capitolo si ricorda di essere l'eroe del mondo emerso... no, delle terre di mezzo... oh, insomma! Del mondo magico, ecco! e si butta verso la nuova crociata, inspiegabilmente radunando subito a sé i vari amici del cuore (che abbia anche lui un Marchio Nero?) e Smaterializzandosi entro i confini di Hogwarts (tralasciando che non ha passato l'esame, oltre al fatto che se c'è una cosa che NON si può fare entro i confini - a parte naturalmente sesso, ma insomma... -.-' - è proprio Materializzarsi e Smaterializzarsi. Ma transeat, come diceva mio nonno buonanima! ^^). E Draco... bello come il sole nel deserto? MA DA QUANDO IN QUA UNO NEL DESERTO E' CONTENTO CHE CI SIA IL SOLE??? Stai superando te stessa... anche per Hopelessly devoted to you!!!!
Continuo a leggere, tutta contenta... chi vincerà questa sanguinosa battaglia? Saranno veramente morti? Lo scopriremo nella prossima puntata!

Ci piace sempre di più! We love it! (ok, perché parlo al plurale? Nevermind). Cmq, inserire la canzone di Mina è stato un colpo di genio! (l'ennesimo). Povero Ron... così bistrattato... povero cucciolo mio (sì, sono una Ron/Hermione believer. Lo so, forse non andiamo d'accordo, dato il tuo passato Dramione, ma ehi... ognuno crede quel che vuole, no? E io credo che Malfoy abbia semplicemente un aspetto malaticcio). E di nuovo, ma non fanno mai niente questi studenti? Hello, è una scuola! Di solito non fanno altro che studiare dalla mattina alla sera, SPECIE HERMIONE... sei bravissima. Ci piace un sacco (il mio tessssooooroooo... la devo smettere di parlare al plurale!).
Continuo a leggere...

Recensore Veterano
14/02/11, ore 12:07

OMG le stille salate? non ci credo! non ci credo! Ottima scelta, mia cara. E naturalmente, chi poteva essere il gruppo incappucciato, se non una comitiva di Mangiamorte in allegra gita a Hogwarts? (di nuovo: come hanno fatto a entrare? perché nessuno dice "bah"? perché non c'è Silente? che diritto ha Lucius Malfoy di portar via Draco da scuola? ma questa è una Dramione, non necessita spiegazioni). E mi piace troppo il bigliettino stile 3MSC che Draco lascia a Hermione! Allora... non tutto è perduto!
Cmq, penso che anch'io che Lucius Malfoy NON sia da sbav. Ma insomma!
Continuo a leggere... ^^

Recensore Veterano

We love Vold! Mi sa che tutte le lettrici di HP un po' in gamba (e con "in gamba" non intendo "vestite con un vestitino inguinale come quello di Ginny") siano ammaliate da Voldemort! E' uno dei più grandi cattivi di tutti i tempi! Evviva! La festa nella Stanza delle Necessità è un lampo di genio, perché ovviamente tutti sanno che 1) la Stanza delle Necessità serve proprio a questo, 2) quando c'è una festa Serpeverde e Grifondoro si mescolano allegramente, manco fossero bestfriends e 3) Hogwarts è il posto giusto per dare feste, manco fosse un centro sociale e non una scuola. Evviva!
E adesso... chi è entrato? Continuo a leggere...

Recensore Veterano

Noooo, vai col sesso! Finalmente! E mi pare anche giusto e doveroso, perché non eravamo abbastanza OOC!!! Mi pare giusto che la Rowling aspetti fino al quinto libro per NON farci vedere un casto, castissimo bacio sotto il vischio fra Harry e Cho (con loro che non si tengono neanche per mano!!!) e in cinque capitoli di Dramione si arriva già a una scena di sesso rovente (perché appunto, Draco è un dio del sesso!), descritta fra l'altro - almeno, così pare, dati i dettagli - da una fangirl ingenua e vergine, che non ha la più pallida idea di come un ragazzo spogli una ragazza. Ci piace!
Ma naturalmente a me piace ancora di più Voldemort alias Marilyn Monroe, che improvvisa un duetto con l'amato Severus Piton! Evviva! E dopo ci sarà una battaglia? Spero che allora Ron si alzerà dal tavolo per aiutare Harry... o sarà Draco a salvare la situazione (credibilissimo)? Non ci resta che... continuare a leggere!

p.s.: mi piace troppo il continuo accenno al Quidditch come sport che modella i muscoli (e i capelli, e le mani, e quello che volete). Considerato che è uno sport che non prevede il benché minimo movimento dei giocatori se non un limitato slancio in avanti per prendere una palla... direi che ci sta! Brava!

Recensore Veterano

Ci piace! Vai col ballo! ...tipica attività di Hogwarts, aggiungerei. Non fanno altro che ballare. E già. Ad ogni modo, naturalmente ci doveva essere il lato oscuro del furettino illuminato dalla luna... non può essere tutto qui, ovviamente ci doveva essere la scommessa dietro! (patetico tentativo della Dramione-writer di riportare tutti quanti in IC). Ma con chi aveva scommesso? Con Zabini stesso? Ovviamente non ci è dato sapere, questi sono dettagli infinitesimali che non interessano a una vera Dramione-lover. E vabbé. E Pansy Parkinson come una quindicenne in calore... molto tipico, direi! ^^
Complimenti, mi piace sempre di più! Continuo a leggere...

Recensore Veterano
14/02/11, ore 11:40

Bellissima! ADORO, semplicemente ADORO tutti gli aggettivi che metti - altissima, purissima, levissima ^^ - e davvero devo farti i complimenti per come sei stata in grado di rilevare le incongruenze nella storia (da quando in qua si può portare a Hogwarts qualcosa che non sia una casta e voluminosa veste / divisa scolastica? e poi, chi è la cretina che indossa un abito da sera per una gita a Hogsmeade? ma in una Dramione non c'è limite all'abisso!). Tuttavia, e mi duole molto dirtelo, ho notato due errori ricorrenti nello spelling: si scrive HogsmEade e non Hogsmade, si scrive Seamus e non Semaus... ecco, questo suona molto più IC quando si parla di Hermione, eh? E' Leviosa, non Leviosà... LoL te lo dovevo dire ^^
Altrimenti, perfetta! Continuo a leggere...

Recensore Veterano
14/02/11, ore 11:33

Sempre meglio, sempre meglio! In effetti mi ero chiesta anch'io da dove venga Malferrett -.-' cmq è bellissima, e mi piacciono tanto anche gli intermezzi musicali. Ti prego, dimmi che poi vedremo anche la canzone di Celine Dion per Titanic! Quella è un classico! Oppure I don't wanna miss a thing!
Poi, a me piange il cuore tutte le volte che vedo Ron mangiare. E' vero, nei libri mangiano, ma sinceramente ho sempre pensato che fosse Harry a mangiare di più, visto che tutte le volte si stupisce di quante cose buone ci siano sul tavolo... oh, insomma! Continuo a leggere!

Recensore Veterano
14/02/11, ore 11:28

Fantastica! Mi piace moltissimo! In verità... io adoro tutte le parodie di Dramione, ma la tua mi sta piacendo più del solito [nonostante sia scritta in Comic Sans! Malvagio essere!] l'ho trovata grazie al bando del LoL Contest, e fra l'altro il link che hai postato non porta alla storia, non so perché (forse al mio computer piacciono le Dramione e allora non voleva farmici arrivare). In ogni caso... l'ho trovata lo stesso e ora la sto leggendo, evviva! Complimenti! Continuo a leggere...

Recensore Junior
29/01/11, ore 01:02

Oro ed argento si fondo insieme, per dare vita ad una nuova lega metallica. Ron mangia.
Ahahahahahahahaha muoiooo xD hai centrato in pieno quello che penso anche io delle dramione: a parte poche eccezioni seguono tutte lo schema:
-si odiano
-sono costretti per qualche motivo a passare del tempo insieme
-iniziano a piacersi
-seghe mentali di entrambi
-si amano
-happily ever after
(-Ron mangia u.u ahahaha xD)
Ne leggi una e le hai lette tutte!u.u

Tra l'altro sono d'accordo: mione è uno dei soprannomi più osceni e improponibili della storia dei soprannomi u.u xD vado a sbellicarmi ancora un po' xD
Bacii
Bea:D

Recensore Master
13/01/11, ore 11:45

Cara Autrice,
sono un'utente di un noto blog di critica e in questo momento sto seriamente pensando di proporre questa storia come lettura obbligatoria per gli aspiranti recensori. Finalmente qualcuno descrive la scuola di Hogwrast in modo fedele e ci permette di capire come vivono le controfigure dei personaggi di Harry Potter quando non sono impegnati a recitare in una ficcy.
Da incorniciare a futura memoria:
- Il reggiseno che si vede da dietro (sotto la gonna?).
- Le orecchie toniche da Quidditch.
- I desideri di Piton (e le scale unte).
- Il discorso di Lucius, conosciuto in certi ambienti come God of Sex.
- Il sole del deserto ingrassato. Spettacolare.
- I commenti di Voldy.

Altri pensieri sparsi:
- In quale universo parallelo Draco invita Ron a una festa?
- Spero che Ron non avesse la bocca piena quando l'ha baciata... *Legge l'inizio di cap. 9* Come non detto.
- Draco non è morto? Noooo porcapalettasozza ci avevo sperato!

Ti stimo.

Recensore Junior

Ron che riesce in questa storia a fare qualcosa di dierso dal mangiare? wow, sono stravolta dalla notizia! Sinceramente mi preoccupo un po' per Hermione: lui ha appena finito di mangiare un panino al tonno...un bacio al sapor di tonno? mah, almeno Ron è contento!

Recensore Junior
12/01/11, ore 22:52

Ahahahahah! "ma io non mi ti filo": una sferzata di monosillabi agghiacciante. La sincerità che Draco non sapeva di avere è uscita tutta fuori in questa frase!
Spero che Hermy abbia perso la voce, dopo la sfilza ipnotizzante di "non potete!"
Il messaggio finale è criptato in modo che solo Hermione che fa antiche rune lo capisca? Però manca un pezzetto, "3MSC <3"(che in realtà vuol dire 3 M S Club, è l'ultimo messaggio che un tabagista ha lasciato al tabaccaio di fiducia per farsi ricordare)
Hermione, forte del suo (esclusivamente suo e irricambiato) amore non dispera, o forse ha finito già le lacrime!