Dieci infallibili passi per scrivere una Dramione
di Jules_Black

oh.mio.dio.!!!
sei un genio!!!
ammettilo,prima di scrivere questa storia ti se fatta di tantum rosa, vero???
comunque, avendo letto questa storia già completa(quindi non ho dovuto aspettare ogni capitolo) me la sono goduta moltissimo!!
ripeto,se un genio!di solito amo le dramione, ma davvero, a volte sono un po' esagerate... tipo, come fa hermione  a passare da secchiona castoro a figa assoluta in due mesi??
misteri degni di voyager!(del genere,cambiamo argomento per rendere più intricata la recensione...-.-")
comunque, davvero, complimenti! e continua a farci sbellicare dalle risate!!:)
che la forza del greco sia con te!
MarchesaVanzetta

21/11/10, ore 18:12

secondo me questa storia va inserità nelle scelte perchè:
-è bellissima(lo so che non vale, ma adesso aggiungo altre cose, non preoccupatevi)
-fa ridere senza essere volgare o cadere in clichè sempre più tipici delle storie comiche e/o demenziali
-rappresenta un segno di protesta contro delle fic che perdono totalemente il senso dell'originale. d'accordo se un personaggio è OOC, ma spesso non è indicato e si ritrovano descrizioni assurde.pensiamo in questo caso alle dramioni e a hermione in particolare: spesso da ragazza studiosa(per non dire secchiona),bruttina e al seguito di harry e ron si trasforma in una tipa strasexy,senza cervello e succube di draco malfoy. non è credibile!
-è di piacevole lettura e fluida
-ultimo ma non ultimo, è la migliore storia che abbia mai letto su questo sito e ne ho lette parecchie!
spero che terrete in considerazione la mia segnalazione e penso quelle di tantissimi altri utenti
cordiali saluti

Tu sei un genio...
                                 il mio idolo....
                                                          per non parlare di Voldy.....
Io odio PROFONDAMENTE le Dramione!! Per questi motivi

Primo: Hermione è intelligente, secondo la Row. Fidiamoci di lei, no?

Secondo: i biondi non le piacciono. A lei piacciono i rossi, anche se mangiano ciotole intere di porridge.

Terzo: dubito che Hermione metterebbe mai quei vestiti. Tutte le Dramione la descrivono come una neonata 'donna di mondo', una che ha una passione innata per tutine di latex e tubini più piccoli di un calzino...

Quarto: orrido il soprannome 'Mione' (non sembra il nome di una di quelle escort-nonsochecosa di cui parlano i tg??)

Quinto: forse (e dico forse) Hermione non piangerebbe mai per un'unghia spezzata. Ginny non la consolerebbe strusciandosi su qualcuno.

Sesto: la notte di passione è sempre così volgare che mi chiedo da dove prendano le idee..... e hai proprio ragione, qualunque vestito Hermione indossi, in quei momenti si trasforma in 'camicetta'

Ci sarebbero altre cose, ma poi ti annoio.... E spero che vedrai questa recensione!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ne ricevi così tante che la mia potrebbe passare inosservata.

QUANDO LEGGO UNA DRAMIONE MI VIENE SOLO DA PENSARE.... DATEMI UNO SPIGOLOOOOOOO

Fanfiction esilarante!!!!!! l'ho letta anch'io (come molti) tutta d'un fiato, e ridevo come una pazza da sola!!! è ufficialmente tra le mie preferite!! Gli elementi comici con cui hai cosparso questa storia sono combinati perfettamente con la trama, complimenti!!! Baci e salutami Vol-Vol!!

l'ho letta tutta d'un fiato, e ho da dirti soltanto poche parole: MI PIACCIONO LE DRAMIONE, MA MI SONO SBELLICATA DALLE RISATE A LEGGERE QUESTA STORIA. Sei un genio xD xD xD xD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xDxD xD xD

UAHAUHAUHUAHUAHuhuAHUHAUhuHAUHuhauhauHUHUHUhuahuahua XD
Alla fine di questa storia il commento che meglio la riassume credo sia questo XD
Questo capitolo è fantastico, soprattutto la parte degli ormoni di Ginny e di Neville che chiede a Voldemort se per caso è imparentato con Marylin Monroe XD
La tua storia è divertentissima e mi ha fatto ridere fin quasi alle lacrime, in certi momenti. Hai realizzato una bellissima parodia di tutti gli obbrobri che varie utenti di questo sito ci propinano quotidianamente, sommergendo la sezione dedicata a Harry Potter di aborti di fan fiction veramente pessimi .________. Ho molto apprezzato l'idea, perché vuol dire che non sono sola nella mia battaglia a favore del canon, e perché, a giudicare da quante ti recensiscono e ti seguono, non siamo neanche poche a voler dire "BASTA!!" agli occhi caramellosi, ai capelli boccolosi, alla pelle perfetta, alle curve "al posto giusto" (mi chiedo se ci sia qualcuno con le curve al posto sbagliato, tipo su un braccio o in mezzo alla fronte O_O), agli addominali scolpiti dal Quidditch (sport famoso per annoverare esseri gracili come Harry o ciccioni come McLaggen, tutti decisamente sforniti di tutto questo ben di dio -.-) e a tutte le altre schifezze che albergano in questo fandom.
Quindi grazie, non solo per le tantissime, grasse risate che mi hai fatto fare -ho talmente amato questa storia che mi sono interrotta nella lettura solo per mangiare dormire e andare a scuola xD-, ma anche per la tua piccola crociata contro l'OOC dirompente.
Complimentissimi :D
Rò.
PiESSE: non ho capito una cosa in questo passaggio:
Eppure, sovente, trattiene lo schifo e si avvicina al suo volto pallido ma grasso.

Quando dici "sovente", cosa intendi esattamente? Perché da quello che so io vuol dire "spesso", ma in questo contesto non c'entra molto :/
A meno che non sia un'ulteriore parodia di chi scrive termini altisonanti a sproposito?? In tal caso sei un genio XD
PiPiESSE: certo che ti seguirò u.u sentirei troppo la mancanza di Voldy altrimenti :P

Ti rendi conto che può essere considerata un miracolo della scienza medica, si? Per quanta acqua ha perso nell’ultimo mese, dovrebbe essere già morta e sepolta.
Questo pezzo è fantasticoooooo XD
E la canzoncina non è quella di Grease, quando Sandy si dispera per Denny? *___*
Comunque le manie di protagonismo di Harry mi hanno fatto ridere un sacco, e sono pienamente d'accordo sulla cosa di Malfoy Manor al posto di Villa Malfoy .________.
Anche questo capitolo è assolutamente sganasciante, complimenti XD
Rò.
PiESSE. L’amore è più forte di qualsiasi guerra, ricordate!!
Qui credo di aver definitivamente traumatizzato mia madre.

LOL, le grandi dichiarazioni d'amore al tonno di Ron mi ricordano una scena di Notte Prima Degli Esami Oggi XD
La Piattola Senior si è finalmente svegliata, ma chissà se la bellissima e formosissima e levissima Mioncina non trovi in lui soltanto un modo per dimenticare le sue stille di stelle alle stalle - che sto dicendo???
Quanto ad Harry e Ginny... non ho parole XD quei due si comportano come ricci in primavera in tre fanfic su due :/
Povere noi! Menomale che c'è questa divertentissima storia a farmici ridere un po' su ^^"

12/11/10, ore 19:26

Auhauahuahauhau la pubblicità finale di Voldy è fantastica!!
Il bigliettino è una proposta di matrimonio cifrata di matrimonio, Mioncina! Approfittane finché puoi, perché la Parkinson si è districata dallo strascico ed è pronta a saltare addosso a Draco u___u
Inutile a dirsi, ma la parte su Lucius mi ha profondamente conquistata :P non per qualcosa, ma io sono una Grifondoro mancata, e il signor Malfoy non l'ho mai potuto soffrire... figuriamoci le fics in cui è un pedofilo che sta con Hermione, Pansy, Ginny e Hannah Abbott contemporaneamente O_O
Bello Harry, molto hippy in questo capitolo u.u e Ron... sempre comico XD
Rò.

Oddio questa suspance mi uccide!! XD
comunque Ginny donna scarlatta è terrificantemente uguale a quella descritta nelle fan fictions XD in particolare, quando si struscia perfino su Hermione ho riso come una matta - mia mamma sta chiamando un istituto di sanità mentale, temo xD
E Voldemort è sempre così secccsi u.u sia da pelatone che da Marylin mentre canta Morandi XD
Mi è sorta una domanda, però... in tutto questo bordello/rave, la Parkinson che combina? XD
Perché se Dracuccio è sul palco a dichiararsi e Blaise sta intrattenendo Ginny, non le è più rimasto nessuno da accimentare :O si sarà incastrata nell'abito di fine ottocento? XD

Innanzitutto, i capelli formosi -come prima le orecchie muscolose- plasmati dal Quidditch mi hanno fatto praticamente andare di traverso il succo che stavo bevendo XD devo smetterla di mangiare davanti alle storie comiche u.ù
Poi, Ron mi fa ridere immensamente XD e il Dramione moment è perfettamente reso in stile bimbominkio, soprattutto la parte di Draco - dio del sesso. Ma andiamo -.-"
Ma la cosa assolutamente fantastica di questo capitolo è... zio Voldyyyyyyyyyyyyy XD auhauhauahuah vestito da Marylin dev'essere veramente seccccsi, se ha risvegliato anche gli istinti di Sev/Renato XD fantastico!
Rò.

Auhauhauahuah l'alleluia di Draco e Blaise è fighissimo XD come pure la carenza d'affetto di Harry e il languorino di Ron, mi hanno fatto ridere troppo XD
Comunque è tragica questa cosa dei balli, solo perché c'è stato il Ballo del Ceppo la gente pensa che Silente non pensi a nient'altro che ad organizzare serate di gala ._____. che puntualmente finiscono con Draco che si porta a letto Hermione ._______.
Comunque gli interventi di zio Voldy sono divertentissimi - e l'eufemismo di Blaise mi ha tramortita XD

12/11/10, ore 16:16

Auhauhauaha la parte sul vestito è qualcosa di spettacolare XD -scusami se mi ripeto, ma certe storie hanno un effetto devastante sul mio vocabolario u.ù
Dicevo. Mioncina e Ginnina sono due nomi così orrendi da provocarmi brividi di disgusto XD e la cosa dell'abito è verissima. Voglio dire, quando mai a Hogwarts si possono conciare da battone?!?! (scusa il termine colorito, ma quando ci vuole ci vuole xD) L'unica volta che c'è stato un evento mondano quale il Ballo del Ceppo non si sono mica potute vestire con delle fasce per capelli!
Comunque, anche qui ho riso troppo, soprattutto la parte su Ron è spassosissima :P
Complimenti ancora!! :)

12/11/10, ore 16:10

Mioddio XD è terrificante questa fic - in senso buono. Cioè, rende terrificantemente bene l'idea di cosa sia diventato il fandom di Harry Potter negli ultimi anni ._______.
Le tue descrizioni mi hanno veramente fatto morire dalle risate, davvero! Soprattutto le osservazioni sull'idiozia di alcuni ridicoli soprannomi, tipo Gin o Mione -.- cioè, Gin è vagamente accettabile, ma Mione. Sembra una malattia.
Fantastico Ron che parla, mangia e poi soffoca, uaauhauh :DD e Harry sessuomane è spettacolare XD
Ah, una cosa su Malferret: anch'io all'inizio pensavo fosse una storpiatura inutile, ma se non ho frainteso "Ferret" è furetto in inglese, quindi probabilmente è una sorta di nomignolo ironico. Ma certe fanwriters lo usano come cosa dolce e carina da dire O_O cioè, ma anche no!
Ok, smetto di delirare e vado a leggermi il resto della storia :D
Ancora complimenti ;)

12/11/10, ore 16:04

Auahuahauhauhauahauahauha è qualcosa di assolutamente spettacolare!!
Sei bravissima a riassumere tutte le idiozie mielose delle Dramione XD
Soprattutto la cosa della lega metallica mi ha fatto impazzire :P Ma dico io, queste bimbeminkia non si accorgono delle scempiaggini che scrivono sugli occhi cangianti, sui reggiseni bene in vista, sulle minigonne e i pettorali, sui capelli di Hermione (alcune volte mi lasciano davvero allibita O______O)??
A quanto pare no, e io sono sempre più sconfortata.
Poi trovo una storia così e mi si riaccendono gli occhi (cangianti per davvero, a volte mi sento anche io un po' Mary Sue XD) di speranza!
Brava, brava, brava :D

PS. Ron mangia. Geniale!! XD