Dieci infallibili passi per scrivere una Dramione
di Jules_Black

24/11/12, ore 13:53

Ecco a me nessuna parodia/presa in giro/storia comica sfugge.
Ed eccomi quindi con la tua.
Ti dirò l'ho vista tra le storie più popolari.
Devo dire che te lo meriti.
Ahahah gli occhi, quelli si che sono un dettaglio importante.
Chissà come mai gli occhi di Hermione non sono mai marroni, e quelli di Draco? Ok, grigi ma solo grigi.
Oddio le leghe metalliche ahahah.
Un bacio,
Emma.

Sto letteralmente collassando dalle risate! Hai detto praticamente tutto quello che io penso quando vedo una Dramione particolarmente forzata xD beninteso: leggo un po' tutti i pairing, ma sulle Dramione si sbizzarriscono a furia di vezzeggiativi, perifrasi, etc. etc. xD brava, davvero molto brava, 10+! :)

Oddio, partendo dal fatto che io adoro le Dramione, questa parodia mi ha fatta collassare. E non è per l'ora tarda o perché ho bevuto troppa... acqua, mi sono sbellicata dalle risate proprio perché l'ho trovata divertente e simpatica. Adoro le Dramione, come ho già detto, ma adoro questa... coppia, ancora di più quando altri autori ne fanno dell'ironia, quindi, mi permetto di dissentire con la recensione negativa di Merope(serie di numeri che non starò a scrivere per pigrizia e perché non ho una buona memoria). Posso capire che la storia non le sia piaciuta (forse perché legata alla Dramione in modo eccessivo), ma dire che sia illeggibile... Poi, è una sua opinione e non mi soffermerò ulteriormente sulla sua recensione.
L'ho apprezzata, come altre Fiction comiche che ho letto, specialmente Voldy alias Marylin Monroe. ;)
La inserisco nelle Ricordate e, spero che avrai tempo di leggere la mai recensione che, è in ritardo di due anni.

Sayonara, DEATH!

29/02/12, ore 22:31

Come darti torto? ._.
A me piacciono da morire le Dramione, forse proprio perché sono improbabili e rappresentano una sorta di sfida. Mettere insieme quei due è pressoché impossibile, per questo la gente si butta sull’OOC (a volte anche senza scriverlo negli avvisi -.-‘) dove Hermione improvvisamente diventa Mione, Herm, La Regina dei Grifoni, la Grifoncina... Ma che è?
E Draco? Draco diventa il principe delle Serpi, il re, il dio del sesso, Ginny la puttanella di turno, Harry lo sfigato asessuato e Ron... boh, Ron a volte l’ho visto diventare pure violento XD Ho letto una storia qualche tempo fa dove Hermione improvvisamente scopre di avere degli ormoni e inizia a pensare a Malfoy in modi in cui non dovrebbe, e Ron che la corca di botte così di punto in bianco XD
Bello D:
E i capelli di Hermione? XD proprio come hai scritto (Sto leggendo il secondo capitolo e scrivo la recensione man mano), boccolosi, lucenti, e le gambe lunghe e belle, il seno prosperoso e le labbra carnose e gli occhi languidi blabla.
Ma andiamo XD Ok, sicuramente Hermione diventerà una bella gnocca (attenzione, Hermione, non Emma Watson. Io penso che la gente che scrive a volte si confonda un po’ troppo tra le due ._.), ma così all’improvviso? Nah.
...Gin. XD *muore* (che tra l’altro è una zoccoletta in tutte le storie °-°’’)
Ah sì che poi... Draco? Muscoloso? Quel manico di scopa, che quando sale in sella alla sua Nimbus 2001 non si capisce CHI sia il manico? XD Dai, Draco è un bel ragazzo, uno stronzo di prima categoria, ma NON è muscoloso, Dio °_°
Per il “Malferret” ti illumino subito XD (E devo ammettere che come nome mi piace, mi fa ridere XD) Draco nel quarto libro viene trasformato in un furetto da Malocchio, da qui Mal(foy) + ferret (furetto).
XD
...Ecco, Dray.
DRAY.
Questo, mi chiedo io, DA DOVE VIENE?
Cos’è Dray?!?!?! -.-‘ *cade in depressione*
E mi fa morire il riferimento a Ron ogni volta XD in tutte le storie è vero, mangia, mangia e... beh, mangia. (Anche se ho riscontrato questo fatto anche nei libri della Rowling, anche lì Ron la maggior parte delle volte mangia XD)
Su una cosa dissentisco °-° trovo Lucius Malfoy molto SBAV OçO come dici tu XD E’ decisamente un gran bell’uomo *.* (per lo meno l’attore che ci hanno messo, ma penso che anche la descrizione della Rowling mi vada molto a genio *o*), però vabbè, son gusti!
Anche il fatto che Draco chiami Lucius “Padre”, è vero, come nel libro chiama “Madre” la sua mamma. Non ha un buon rapporto con lui, lo si vede in tutti i libri, purtroppo.
...Ma:
Alecto bacia lievemente Harry sulle labbra. Ginny ancheggia in direzione di Lucius. Ron mangia.
*MUORE*
Che dire ancora, come storia è un po’ esagerata (soprattutto gli ultimi capitoli, i primi erano decisamente meglio), ma mi è piaciuta e mi ha fatto ridere :)
Spero solo che tu con questa storia non abbia voluto generalizzare, perchè ci sono delle Dramione davvero belle, e vale la pena leggerle.
Non tutte le autrici sono ragazzine di 12 anni infoiate, sappilo.

oh Dio... ahahahah è bellissima ahahahahah stimo troppo Voldy!! mi fa morire dalle risate...ahahahah c'erano momenti in cui ridevo come una scema...,Hermione un'oca senza cervello, Voldy travestito da Marylin, Sev che fa un duetto, Nevil innamorato di Voldy\Marylin, Luna che lo scambia per un nargillo cresciuto e alla fina Silente che lo chiama Tommino!!! Cosa vuoi di più dalla vita?...Leggere un'altra fan-finction scritta da te e super capellone!! ahahahahahh è stata troppo bella!!...Corro a leggere le altre e spero di farmi sentire ancora :D
Kiss kiss _Fashion_

Ti adoro per aver scritto questa storia! Finalmente sono giunta alla fine e confermo tutto quello che ho detto fin'ora! La storia è divertente, scritta bene, con dei lampi di genio notevoli per le battute e per la desacralizzazione (si dice così?) dei cliché su Hermione e Draco, che spesso nelle Dramione sono... diciamo "ingenui", va'!
Quindi, ancora complimenti e a presto!

Che schifo Ginny con Lucius! Altro che pedofilia... Bleah!
E carino il termine "tonno-man"!
Non ho altro da aggiungere, quindi ti dico solo che sei brava e salto al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 23/09/2011 - 11:21 am)

Un capitolo corto e un po' meno divertente del precedente, ma che solleva diversi interrogativi: che farà adesso "Mioncina"? Si metterà con Ron? Oppure cercherà "Dray"?
Certo però che schifo baciare un ragazzo che si è appena ingozzato di panino al tonno...

Ma soprattutto: ma chi è Ron? :)

Complimenti anche per questo capitolo!

23/09/11, ore 10:53

Oh mio dio! "Ordinare una Marylin per la vosta festa"! Hahaha!
Fantastico anche questo pezzo! Questo è anche meglio del capitolo precedente!

Nooo! E proprio nel momento clou della sua serata! Volevo vedere la piccola "Mioncina" come reagiva all'umiliazione di "Dray"!
Sembre bellissimo lavoro, come gli altri capitoli! Forse hai un po' esagerato coi botta e risposta con Voldy, ma bellissimo lo stesso!
Adesso sono più che curiosa di leggere il seguito. Chi sarà l'ombra?

Ron è assolutamente e meravigliosamente inutile! Hehehe!
Mi è piaciuta troppo la citazione di Argento, ci stava benissimo!
Ancora complimenti, domani leggo il seguito!

Ottimo, non vedevo l'ora di veder sfatati i cliché sul ballo! Anche perché non ci sono MAI balli, se non quello del Ceppo...
vado subito a leggere il prossimo capitolo!

20/09/11, ore 23:58

Caspita che dichiarazione fulminea! Alla stamberga strillante poi!
Fantastica storia, davvero divertente!

20/09/11, ore 23:53

Molto bene, anche il secondo capitolo è scritto in italiano corretto ed ha una sua struttura, non mi hai delusa :)
E ti adoro per la colazione! Mi spiego: molti sono convinti che la mattina Hermione e Draco mangino caffellatte e brioches, quando invece  in Inghilterra mangiano le salsicce! E hai pure messo il porridge! Sei una grande!

20/09/11, ore 23:46

Wow, niente male affatto come primo capitolo! Già all'inizio sfati i primi cliché, ma soprattutto la scrittura è niente male. Mi è capitato di leggere qualche altra dramione ironica, ma nonostante la storia fosse molto carina e divertente, la scrittura lasciava a desiderare. Non so i prossimi capitoli, ma questo è scritto bene, brava!