Dieci infallibili passi per scrivere una Dramione
di Jules_Black

Approvo incondizionatamente la decisione diRon di dedicarsi al cibo piuttosto che a Hermione. Credo sia un rapporto più appagante!
Il colpo di scena! Wow...co' sta pioggia e co'sto vento, chi è che bussa a sto convento? chi osa interrompere la sensazionale dichiarazione di draco?

Caspita, Marylin Monroe e solo una copertura per Voldemort? Geniale!!! Ma si può ingaggiare per le feste di compleanno? Pagherei qualsiasi cifra!
E Draco...non usiamo epiteti che potrebbero farmi ottenere una censura...vabbè, ma tanto lui in quanto già dannato può pure permettersi di fare il bastardo!
Tanto per saperlo, Hogwarts resisterà a questa storia d'amore o sarà allagata dalle lacrime di Hermione, facendo miseramente affogare tutti?

mi piacciono un sacco le similitudini zoologiche tra vari personaggi ed opossum/alci imbalsamati, rendono meglio il concetto qi qualsiasi altra possibile formulazione!
Hermione disperata che non riesce ad articolare è tutta da ridere!!!!! :-)

12/01/11, ore 22:04

bella descrizione per i capelli di Ginny! "rosso-fuoco rosso-sangue rossiccio rossetto rossone rossino" manca solo "rosa rosae rosae rosam rosa rosa" e c'erano tutti!
Bel vestito quello di Hermione; soprattutto...COMODO per andare in un paesino tipo Hogsmeade(sarà che io me lo immagino con le strade sterrate, al massimo con i sanpietrini)
Ehi, mi sono accorta che manca qualcosa nella lista dei vari epiteti sel signor Malfoy(o signor -issimo che più -issimo non si può): i "muscoli scolpiti dai duri allenamenti di quidditch" come se lo stare a cavallo di una scopa potesse rassodarei muscoli... li stai tenendo in serbo per il futuro?
Al prossimo capitolo, con un'altra delle mie noiosissime e puntigliose recensioni!

12/01/11, ore 21:54

oh, la descrizione di Hermione a inizio capitolo è troppo divertente. Ho immaginato il sospiro esasperato nello scriverla!
Sant'uomo di Piton, dopo un primo amore mai corrisposto (sorvoliamo il fatto che lei sia morta minimo da un decennio...) gliene tocca uno che ha perso il cervello durante l'estate! Povero, è tanto un bell'uomo(dal punto di vista morale, s'intende).
Harry e la sua apparenza da pervertito: ben gli sta, è un esserino scheletrico e miope che è riuscito a vincere per.....una fortuna sfacciata? No, non sarebbe bastata nemmeno quella.
La " great question" su Malferret se la pongono in tanti, vai a capirli...anche quella sugli occhi color tempesta sarebbe interessante: in che mondo vivono per vedere delle tempeste azzurre?
Al prossimo capitolo!

12/01/11, ore 21:44

oh-mio-dio: una delle più note canzoni della Nannini(non dico migliore perché le amo tutte) usate per...Zabini? Che è nominato...quanto, tre volte in 7 libri? Perché?
Per ora la fic è un simpatico insieme di cliché da Dramione, ma messi insieme con un tale sprezzo del pericolo (perché tu, autrice, sai che le fan di questa coppia faranno riti e macumbe contro di te, lo sai, vero?) da essere memorabili.
E comunque sia, per quanto l'universo harrypotteriano possa essere astruso, c'è una certezza: Ron mangia! ahah!

MI SONO LETTA OGNI CAPITOLO NELL'ARCO DI 2O MINUTI, NON RIUSCIVO  A SMETTERE DI LEGGERE, TE LO ASSICURO!

Accidenti, questa raccolta sembra quasi una pagina di Nonciclopedia, tanto fa' ridere, complimenti!
Questa va nelle preferite SUBITO.

Complimenti ancora, sto ridendo da troppo tempo x°D

ViXi*

Bellissima!!!!!!!! Ripeto, io ti amo! Ho riso fino all'esaurimento nervoso, cosa non facile, te l'assicuro! Davvero, bellissima! Complimenti cmplimenti complimentissimi!!!!!
angelikakiki

Oddio,mai letto un attacco di sclero così ben fatto,complimenti,complimenti e complimenti :D

Io ho il poster di Voldy in camera! IO IO IO IO IO IO IO IO!
(a questo punto lui non mi ammazza solo perché io sono molto più figa di Mione ** Vero?)
La tua FF fa troppo ridere, è fantastica!;) L'ho letta in mooolto tempo, perché ho sempre troppo poco tempo ma alla fine sono arrivata alla conclusione che la tua fanfiction è troppo geniale! (sarà per la presenza di Volds?)
Rispecchia proprio le Dramione!:D (e lo dico da lettrice delle Dramione)
Credo andrò a leggere quella due anni dopo (al peggio non c'è veramente mai fine..Che Ron tradisca un pasticcino per del sushi??)
Oh! Le canzoncine dei Mangiamorte sono fantastiche! Manca solo la musica e sono da mettere in un CD!**
Maria Paola

O_o
oddio, ho adorato questa fic! Soprattutto Volds... dici che si offende così tanto se gli dedico un cuoricino? Vabbé, facciamo anche un inchino pieno di deferenza e qualcosa di spudoratamente lecchino come "vostra oscurità, siete sempre il più magnifico e crudele" xD così è più contento xD
ok... a questo punto mi trovo costretta ad ammettere di essere una pessima recensitrice... quindi ti accontenti se ti dico che sei bravissima, divertentissima e fighissima (quasi quanto Volds) e la chiudo qua?
ma si dai, facciamo finta di sì.
Ancora mille miliardi, o trille triliardi, o... bhe... complimenti.
E buon Natale :)

Ma io ti ho amata, non sai quanto. Anche se non ho sempre recensito, ti ho seguita fino all'ultimo e, a fine storia, ti assicuro che mi è piaciuta tantissimo. Ne voglio un'altra, sì sì.
Ma povero Voldy, non l'ho considerato! Ringrazialo, quando torna dalla ricerca di nuove Dramione. E digli che è un gran bel pelatone (ma è l'ultimo nella mia classifica dei pelati).
Ok, basta sclerare. Speriamo di trovarti - trovarvi - con una nuova commedia Dramione. Sono così lovvosi (come direbbe la Mioncina).
Un'ultima cosa. *si volta verso Pansy* Avada Kedavra!
Hasta la vista!xD

Mia cara, hai superato te stessa, lasciatelo dire ù.u
Insomma non puoi immaginarti le risate che mi sono fatta.. anzi, avrei sperato di farmente di più ma ormai sta  diventando una maledizione la mia: trovo qualche storia, la salvo nei preferiti, assicurandomi che non sia COMPLETA e poi, mentre mi rimetto diligentemente in pari.. boom! Capitolo finale! -.- Ma perchè a me!
Per mia - e tua xD - fortuna ho visto il sequel, che prometto leggerò a breve, ma prima non potevo non commentare questa fanfiction, quindi cercherò di sbrigarmi e lasciarti in pace, non ti preoccupare! Sarò breve..

Ovviamente si capisce che scrivere una Dramione sia un'impresa difficilissima, già di per se, con tutti gli intrecci e i casi che la situazione crea e potrebbe creare, nel corso della storia, dentro e fuori da Hogwarts. Tu hai saputo farci ridere con una storia ovviamente originale, eppure veritiera al tempo stesso, che sarebbe stata perfetta anche se fosse stata una storia concreta e seria - anche se, sinceramente, non tra le più emozionanti, ma commenti simili a parte..

Herm e Draco sono magnifici.. cioè lei si lagna in continuazione, lui non so che mi sembra, sempre con questa camice sbottonate e la voce sexy: il guaio è che è veramente così - e io stessa spesso scrivo cose simili - ma, dette in questo modo, diventano talmente ridicole da farmi piangere dalle risate, sul serio! Ron che mangia è un delirio.. insomma è davveor una botte. Harry un guardone e basta, che salva gli altri giusto perchè ha tempo da perdere e deve tenre alto il suo nome di salvatore-del-mondo-magico.. Ginny una prostituta di alto borgo, per dirla in maniera più gentile XD ed è fantastica, assolutamente divina in questo ruolo.

Gli altri che fanno da sfondo sono grandiosi, per non parlare di Piton e Voldy che cantano come due pazzi.. ce li vedo proprio, uno che sembra Renato Zero e quindi non ha bisogno di travestirsi e l'altro stile Marylin.. mio dio, mio dio, che risate!!

E ringrazia Voldy anche da parte mia, perchè i suoi commenti sono stati una scelta azzeccata e soprattuto molto divertente, che ha reso - se possibile - la storia ancora più succulenta e interessante. Lo ritroverò anche nel sequel?

Beh, sei stata grandiosa, continua sempre così! Corro a leggere la "dieci anni dopo", che non riesco neppure ad immaginare ma che sono sicura sarà divertente almeno quanto lo è stata questa. Grandissima!

Un bacio XD Katia

19/12/10, ore 15:51

Ho un dubbio. Ma quando gli "occhi caramellati" di Mioncina si riempiono di lacrime, non è che poi le si sciolgono le iridi? No perchè non sarebbe un bello spettacolo, Hermione senza iridi che piange lacrime dolcissime con i bulbi oculari quasi completamente bianchi stile film horror...
O forse sì?
Probabilmente, nel mondo di QUESTE Dramion... cine, sì.
E le orecchie muscolose? xD
Sappi poi che "Ron mangia." sarà il mio prossimo tormentone, da sostituire al più usato (ma da chi?) "whatever". Tanto per dire, sì, vabbè, succeda quel che succeda... chissenefrega.
Ma hai poi scoperto da dove venga "Malferret"? Io non ci dormo la notte.

Un degno finale! xD
Voldy avrà fatto una strage col suo bazooka! ^^
Incantesimo Lunghe-Unghie? Quasi peggio dell'anatema che uccide, direi! xD
Trovo tu abbia centrato in pieno il problema di molte storie su questo pairing! Hermione bella e perfetta, Draco sexy, figo, tenebroso e via dicendo! E be' Ginny una signorina poco perbene, Ron quasi assente, Harry idiota e così via! :D
E poi l'arrivo di Silente? E il vero motivo per cui Voldemort ha paura di lui? Ammetto che non me l'aspettavo ed è stato troppo divertente leggere quel pezzo e soprattutto questa frase: Chissà cosa voleva farmi con quella bacchetta!
Comunque è stato divertente leggere il tuo 'manuale' per scrivere una Dramione! ^^
Spero tu sia riuscita a non fermare Voldemort comunque! Ahahah!