Il mio Amore Fragile
di OpunziaEspinosa

08/09/11, ore 23:54

Ciao Opunzia
stavo aspettando con ansia questo capitolo ed è esattamente come me lo immaginavo: ironico,emozionante,romantico proprio come le tue storie
in una parola perfetto
Aspetto l'uscita di Ed dall'ospedale perché dopo il ti amo mi aspetto almeno una serata super per loro due
ti adoro sei perfetta!
Raffa

04/09/11, ore 15:32

Rieccomi Opunzia. Hola!

Nella mia precedente recensione ho riportato l'analisi che Edward fa di se stesso. Quelle parole mi avevano colpito.
Ora.
Nonostante sia terrorizzata all'idea di ciò che ha subito Edward in quei drammatici momenti; nonostante sia preoccupata per quel che riguarda la sua vita, presa a calci, pugni e coltellate da un pazzo, devo dire che mi sento fiera di lui.
Finalmente ha ascoltato solo ed esclusivamente se stesso, nessun altro.
Si è preoccupato per Bella, senza tanti giri di "pensieri", agendo da solo.
Lui, sempre così preoccupato dell'incapacità delle proprie azioni e reazioni.
Si è comportato in base a ciò che il proprio cuore gli urlava in quel momento: salvare da una sicura violenza, distruttiva, la sua Bella.
Il mio cucciolotto, di una dolcezza assurda, è stato veramente coraggioso, se teniamo conto del terrore che prova solo sentendo il nome di James.
Infatti quando "origlia" il dialogo tra Bella e Alice, magari avendo poi intenzione di avvicinarle, si defila quatto quatto non appena riconosce la voce di James e dei suoi tirapiedi avvicinarsi sempre più.
Edward si pone la mia stessa domanda: perchè James lo odia così tanto, al punto di ferirlo per uccidere?
.....si salverà, vero Opunzia?
A te la penna, e come sempre: brava!
Ciao.

PS: Ho visto l'aggiormanento con l'ultimo capitolo di "anime perse". Quindi vado, leggo e torno.

31/08/11, ore 23:56

prima recensione che lascio a questa storia, ma l'ho seguita dall'inizio ed è assolutamente tra le mie preferite... oltre ad essere una storia interessante che mi ha colpito dall'inizio, ho apprezzato l'originalità ovvero Edward insicuro, no il playboy della situazione, e Bella più popolare, la diversità diciamo di come siamo abituati a vedere Edward/Bella nelle fansfiction. questo capitolo è angosciante xD, mi auguro che la polizia riesca ad acciuffare quello psicopatico di James,  e che Edward riesca a dichiarare i suoi sentimenti a Bella.. aspetto il prossimo aggiornamento :)
xoxo

30/08/11, ore 23:49

Bellissimo capitolo, ma angosciante! Insomma, ora cosa succederà?
Attendo con ansia il prossimo capitolo, nella speranza che Edward venga salvato presto!

Giulls

30/08/11, ore 17:41

capitolo molto triste, ma bello, non vedo l'ora di sapere cosa sucederà

30/08/11, ore 11:43

Tu mi vuoi morta! Non puoi lasciarmi con Edward in fin di vita ç_ç
E' stato tristissimo leggere questo capitolo: prima quella telefonata con James,dove lo avrei volentieri preso a pugni e poi ,boh,torturato (a James,eh),poi l'incontro con Bella: lì avevo le lacrime agli occhi...e poi la furia di quello psicopatico...
no ti prego aggiorna presto perchè ho l'ansia! dove sono finiti tutti??? e poi quei cretini degli amici di lui,invece di lasciarlo infierire su Edward,vedendolo così strafatto,perchè non lo trascinavano via?
Ti giuro,pensavo lo massacrasse di botte,ma quella coltellata proprio non me l'aspettavo...
Spero di leggerti prestissimo,un abbraccio Paola

30/08/11, ore 11:32

Oddio... Ok. E' ufficiale... Mi hai fatto venire un infarto!!! Cattiva!!! :(

30/08/11, ore 11:31

Hola anche a te Opunzia!

Sono proprio felice che tu abbia "riaperto" prima di settembre, ed una meritatissima hola anche alla tua crisi di astinenza.
Perdona il mio grandissimo ritardo dovuto a "rilassamento generale". Chissà per quale motivo durante le ferie estive, pur avendo più tempo, le cose procedono ancor più a rilento del solito...
Il capitolo è stato motivo di riflessione, specialmente nella prima parte, ascoltando Edward.
E' disperato per il mancato bacio, e devo dire che è stato molto duro con se stesso: "Ma quello non ero io. Quello è l’idiota che mi imbriglia da troppo tempo, e che sta rendendo la mia vita un inferno. Quello che ha paura di rischiare, che teme il giudizio delle persone, e si lascia condizionare dalle sue stupide insicurezze, facendosi del male. Quello che vuole fare la cosa giusta, ma finisce con lo sbagliare, sempre. Perché ascolta tutti meno che se stesso, meno che il proprio cuore".
Analisi di se stesso perfetta. Facile pensare di rimediare, in teoria, ma ben più difficile da mettere in pratica. Io tifo per lui e gli auguro con tutto il cuore di riuscire a distruggere queste barriere, non facili da abbattere.
La timidezza e l'insicurezza di Edward mi hanno riportato indietro negli anni e mi sono rivista rispondere "sì" alla richiesta da parte di un ragazzo di stare insieme a lui ed essere la sua ragazza.
Risposta affermativa, dicevo, ma poi, inforcando la mia bicicletta, sono letteralmente scappata un secondo dopo e il ragazzo non mi ha più visto.
Oggi sorrido ancora ripensando a quell'episodio e alla ragazzina qual ero e, con me, sorride anche quel ragazzo che ora è mio marito.
Il dialogo con Jake è servito a Edward, ma l'ha portato ad agitarsi ancor più. Isabella è innamorata di lui. Isabella ha accettato questo sentimento pur sapendo che lui un giorno se ne andrà.
Adesso: ma cosa è successo tra James e Isabella? Perchè è con lui? Sono preoccupata.
Al prossimo capitolo che, con gioia, ho notato già "al suo posto".
Grazie Opunzia come sempre. Ci risentiamo al "10".
Ciao, un abbraccio.
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 11:49 am)

30/08/11, ore 11:12

Sono rimasta ad osservare lo schermo per 10 minuti buoni per riprendermi da tutta questa violenza. A me piace molto il tuo tipo di scrittura e la suspence che si ha leggendo ogni capitolo della storia. Per tornare a questo in particolare James è proprio un pazzo psicopatico ed Edward la sua vittima sacrificale. La cosa più spaventosa è sapere che nella realtà persome come James esistono davvero. Non vedo l'ora di leggere il segutio.

30/08/11, ore 09:10

Oddio... non so che scriverti, JAMES è UN PAZZO. Non è un bullo, è un maniaco omicida. Probabilmente  Edward si risveglia al ospedale, sicuramente, e questo non sai quanto mi fa star bene. Poi sono fiera di lui,  è stato incosciente, ma ha tirato fuori i così detti e ha salvato Bella. Bravo Eddy! p.s: scrittura stuoenda come sempre, mi hai fatto stare col fiato sospeso ;)

30/08/11, ore 08:42

O__________o
Ok....dopo 5 minuti interi a fissare lo schermo mi sono decisa a scrivere.
Ma forse ho talmente tante cose da dire che non riuscirò a dirne neanche una! O.o
James è pazzo. Completamente pazzo. O.o Perchè odia così tanto Edward?
Edward è stato più "lucido" del solito. E anche molto incosciente. Ma posso dire che sono orgogliosa di lui? Ha tirato fuori gli artigli perchè, non importa quanto si senta brutto,inadeguato o impacciato, farebbe qualsiasi cosa per le persone che ama.Paradossalmente in un'occasione come questa ha trovato un coraggio che non pensava di avere. E, se posso dire la mia, è molto più "forte" un ragazzo che da solo affronta cinque bulli piuttosto che James. Lui si crede il "Dio in terra", ma poi si fa affiancare da altri quattro galoppini perchè da solo avrebbe paura di Bella.
Spero che nel prossimo capitolo arrivino gli altri e la polizia, che sistemino per bene James(chiudetelo in una cella di isolamento in carcere!) e che portino Edward in ospedale. Immagino che Bella non lo lascerà da solo un attimo. ^^
Bravissima come sempre! ^^

30/08/11, ore 08:14

Mamma mia che capitolo triste!!!
Povero Edward!
Ma Jasper, Jake, Emmett &co. dove sono finiti? Possibile che non siano intervenuti?
O sono stati fermati dagli amici di James (anche se mi sembra davvero poco credibile)?
Non mi fare morire Edward!!! Non adesso!
Spero che, prima dell'arrivo della polizia, Jake, Emm e Jasper lo fermino e lo riempiano di botte!
Non può solo finire in carcere, qualche acciacco se lo deve portare dietro per ricordo!
American Psycho mi è piaciuto come libro... Ma adoro Christian Bale come protagonista del film!
Anche se in effetti la storia rende di più nel libro (è un mio parere)...

Cornelia

30/08/11, ore 07:05

ciao Opunzia,solo tu hai la capacità di farmi ridere e piangere nello stesso momento,hai scritto un capitolo strepitoso!!! sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine e,oddio,Edward ha tirato fuori gli attributi!!! è vero,non ha fatto a pugni e affrontato James e la sua banda...ma,è corso in soccorso di Bella sapendo la brutta fine che avrebbe fatto,come non si fa ad adorare una persona così? e sta affrontando tutto a testa alta...ok,adesso però sono in ansia per lui e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....sei bravissima,mi piace un sacco come scrivi,ci sentiamo alla prossima,ciao Bà!

30/08/11, ore 00:50

Dire che sono in fibrillante attesa, ma è l'unica cosa che mi viene in mente, alla fine è stato coraggioso, lo ha fatto per amore, lo ha fatto senza mai pentirsi e deciso fin dall'inizio, speriamo che siano davvero li fuori i soccorsi.

30/08/11, ore 00:17

Non lo farai mica morire veroooooooo?
Come mai non sono arrivati ad aiutarlo? Povero Edward quanto dolore, da parte di un bastardo maledetto, che deve pagarla salata.
Brava, bel capitolo molto intenso