Il mio Amore Fragile
di OpunziaEspinosa

26/06/11, ore 21:17

Più vado avanti nei capitoli e più questi si fanno lunghi o.o
La cosa mi spaventa e allo stesso tempo mi fa pensare che sai il fatto tuo xD Sette, otto, nove pagine di word per capitolo hanno una dignità, mentre spesso, troppo spesso, i capitoli su EFP hanno una lunghezza di cinque pagine (a dire tanto).
Quindi, anche se mi costringi a scrivere altrettante pagine di recensione, ti faccio i miei complimenti ^^
____________________

“Niente di speciale,” le spiego.
Oh, cielo! *.* Un tentativo... vedo un tentativo! xD Brava, cara, ma la virgola va messa dopo le chiuse virgolette ^^ Brava *.* (Dopo però vedo che ritorni a fare l'errore -.- Vergogna!)
____________________

Altro appunto: tu sei solita a scrivere "hem, hem", ma in realtà sarebbe più giusto scrivere "ehm, ehm" xD Non credo abbia una regola apposita, si scrive così solo per convenzione. Sono le cosiddette "consuetudini" o "convenzioni"... ma meritano un po' di riguardo anche loro v.v
____________________

"Cos’altro ci si potrebbe aspettare da uno come me, infondo?"
Ancora 'sto "infondo"? -.- Ti ho già detto come lo devi scrivere... ma prova a variare un po' a volte xD Usa "dopotutto" per alternare un po' ^^
_____________________

"...aggrappato come un guardone maniaco alle inferriate delle finestre della palestra."
Hai centrato il punto, caro Ed v.v Serial killer, sadomasochista e pure maniaco! L'hai costruito proprio bene questo personaggio, cara xD
____________________

Ci credi che non ho più nulla da dire? xD
Sarà il gelato che mi ha addolcito un po' troppo xD Che ci vogliamo fare... v.v non montarti la testa però o la prossima volta sarò spietata! >.<

Al prossimo capitolo, cara :) Bacio!

26/06/11, ore 21:14

Eccomi ^^
Sono ancora fresca del primo capitolo e ne approfitto per leggere subito il secondo!
Stavolta sarò più breve, lo prometto v.v

Allora, sul primo pezzo niente da dire, praticamente perfetto (a parte quell'"infondo", di nuovo -.-). In particolare, "...vorrei essere un’altra persona, o non essere affatto." molto carina questa frase! :)
______________________

"Mi sono lasciato convincere. Ma dopo essere inciampato due volte di fila nelle stringhe slacciate delle scarpe da corsa, e caduto rovinosamente a terra graffiandomi gomiti e ginocchia, sotto lo sguardo divertito dei miei compagni ed esasperato ed affranto del mio coach, ho desistito e mi sono iscritto al club di lettura." O.o' Non si smette di praticare uno sport perchè si ha inciampato un paio di volte nelle stringhe! Quanto sei scemo, Edward -.-

“Buongiorno Edward.”
“Buongiorno mamma.”

Ehm... scusa, e il vocativo dov'è finito? >.< Le virgole, le virgoleee! >.< Vergognati v.v
_______________________

"... il suo delizioso profumo di prati verdi e fioriti." Ancora? -.-
"Poi avverto una presenza accanto a me. Un profumo di prati verdi e fioriti." Ancoraaa? O.O
Che poi mi domando... quanto è probabile che un topo di biblioteca come Edward conosca così bene profumo di prati verdi e fioriti? xD

Ahhh, povero Edward. Anzi, no... se le cerca v.v Povero 'sta ceppa! v.v
Sarò troppo insensibile io, ma non mi fa un pizzico di pena ^^' E posso aggiungere che Bella non è proprio la simpatica fatta persona, qui? O.o Dio li fa e poi li accoppia... o forse no? xD
Bel capitolo comunque, scritto meglio del primo ^^
Questa la metto come recensione positiva, contenta? xD
Però attenta ai vocativi -.-

Adesso me ne vò a raschiare un po' la vaschetta del gelato, poi continuo xD

Un bacione, cara ^^

26/06/11, ore 21:10

Buongiorno, Opunzia! ^^
Oggi mi sono svegliata e ho deciso di recensire questa storia xD Faccio le cose senza un senso, sono fatta così :) Dopo mi metterò a scrivere però v.v
Non mi dilungherò troppo, anche perchè ho sei capitoli da commentare e se faccio troppo la logorroica finisco stanotte xD

Sarò sincera, l'idea che non ci siano vampiri mi rattrista un po'... Non sono un'amante delle AU, ma si deve provare tutto nella vita v.v E poi non è detto che non mi piaccia ;)
_______________________

Piccola nota grammaticale: "Infondo", come l'hai inteso tu, è sbagliato, cioè ha un altro significato. Si scrive "In fondo" inteso come "dopotutto", perché se lo scrivi attaccato prende la forma verbale di "infondere". Charo? :)
_______________________

"da suscitare il riso incontrollato di coloro ai quali capita di assistere alle vessazioni che subisco." A mio parere, è una frase troppo costruita per la prima persona. Soprattutto per un ragazzino in preda alle lacrime.
_______________________

Ho apprezzato la parola "nerd" perché non tutti sanno cosa significa, mentre tu evidentemente lo sai :D Sarà una sciocchezza, ma l'ho apprezzato comunque ^^
Un'altra cosa che ho apprezzato è vedere che usi la "e" accentata maiuscola con il simbolo giusto e non usando l'apostrofo. Altra sciocchezza che comunque, secondo me, fa la differenza :)
Tuttavia, una cosa che devi assolutamente rivedere è la costruzione del discorso diretto. O meglio, la punteggiatura che lega il discorso diretto a quello indiretto.
"C'è qualcuno lì dietro?" Chiede di nuovo.
Vedi che inizi il discorso indiretto con la lettera maiuscola? Ma non ha senso, perchè la frase è una sola. Quando succede così, devi mettere una virgola perché la frase è una sola, appunto.
"C'è qualcuno lì dietro?", chiede di nuovo.
Ecco, così :)
_______________________

Qui parto con i commenti strettamente personali, che di costruttivo hanno ben poco xD

Noooo xD Tutti i gruppetti scolastici stereotipati e la cheerleader Bella non è una snob! xD Anzi, fa la parte di Maria Teresa di Calcutta... Oh, poveri noi! o.o

“Ma tu sei… sei… Che ti è successo, Edward? Perché sei ricoperto di immondizia?” xD Nonostante la sua popolarità, Bella detiene ancora il record di stupidità cronica! xD Edward viene pestato pubblicamente ogni giorno da tre tizi psicopatici e lei chiede perché O.o Te lo dico io, Edward è un feticista delle bucce di banana v.v

"...e che sa di prati verdi e fioriti." O.o' ...di prati verdi e fioriti? O.o'

"Cerca di portarmi via, ed io vorrei continuare a stringere quella mano morbida e calda. Lo vorrei tanto. È una cosa che ho desiderato e sognato quasi ogni notte, da quando l’ho incontrata." E da questo si capisce che Edward da grande diventerà un serial killer v.v

"sono un povero idiota, una specie di ritardato." Sì, tesoro, lo sei! :) Ritordato forse no, ma un povero idiota di certo :D
Ah, no... aspetta! “Non-non ce la faccio più… Non ce-non ce la faccio più… O-odio questo posto… Vo-Voglio tornare a casa… Vo-voglio tornare a Chicago…” :D Sì, sei anche un ritardato!
Scusa, mi sono lasciata prendere la mano ^^'

"In quell’occasione sono riuscito anche a sfiorarle un dito per una frazione di secondo. L’indice della mano destra. Il momento più eccitante della mia intera misera esistenza.", "Lo so, Isabella. So dove abiti. So tantissime cose di te." Vistoooo? Lo dicevo io che diventerà un serial killer v.v

"L'angelica ed eterea Isabella Swan che si mette ad imprecare e a tirare pugni? Mi piace. Mi piace da morire. La trovo terribilmente… sexy?" Ecco xD Ora sappiamo che Edward è anche un sadomasochista xD Chetttttttenero! *.*
_____________________________

Stupidate mie a parte, ora cercherò di fare un commento più serio v.v

Indubbiamente è un pezzo scritto abbastanza bene, qualche errore di forma c'è ma nel complesso è trascurabile (cerca di rivedere solo il discorso diretto, come ti ho scritto sopra ^^). Hai uno stile che non mi dispiace affatto, mi piace molto l'uso che fai dei punti fermi e della punteggiatura.
A volte ti lasci prendere la mano e scrivi frasi troppo elaborate, cosa che soprattutto nella prima persona non sta molto bene, ma, come ho detto, nel complesso sai scrivere e sai rendere la lettura piuttosto piacevole ^^

C'è una cosa, però, che non ho molto gradito (ti ricordo comunque che è un pensiero mio personale, eh). Nel primo pezzo, quando parlavi del trio metallaro... beh, mi è sembrato esagerato. Okay, è un atto di bullismo e personalmente (film a parte) non ho molta conoscenza del fenomeno, ma a pelle mi è sembrato appunto esageratamente esagerato O.o Okay pestarlo e quant'altro, ma obbligarlo a fare i loro compiti... Mi sembra troppo un rapporto alla Neslon/Milhouse, per intenderci xD Un bullismo da cartone animato, non da vita reale...
Poi magari mi sbaglio, per carità, ma ho avuto questa impressione.
Comunque, guarda, per darti qualcosa da cui prendere spunto (magari anche per una migliore evoluzione della storia), ti consiglio di leggere la relazione sul bullismo a scuola della psicologa Ada Fonzi, Università di Firenze :) Non è palloso, anzi è piuttosto piacevole da leggere e potrà darti qualche aiuto e magari anche un po' d'ispirazione ^^

Bene, ho terminato.
Cavolo, meno male che non dovevo essere logorroica O.o Scusami q.q
Ti segno comunque la recensione come "neutra" perchè qualcosina andava rivisto ^^' Ora vado a leggere e commentare gli altri capitoli v.v

Un bacione e buona ispirazione! ^^

26/06/11, ore 19:31

Ciao,
ho scoperto la tua storia solo oggi e ti confesso che mi piace molto..*w*
Scrivi molto bene, complimenti ^-^
Aspetto il prossimo aggiornamento =D
Baci^^

26/06/11, ore 17:09

ciaooo ho appena scoperto la tua storia io seguivo anche Misunderstanding che un po mi manca quindi andrò a ri-leggere hahaah vabbe questa storia mi piace tantissimo è molto bella e poi mi fa ridere mi piace che sia Bella a difendere Edward e non la solita storia è bella e poi quando ho letto che Jacob era fidanzato con Leah ho detto oo ma come mi piace ahhaha lo so non sono normale ma vabbe hahaha adesso vado a leggeere gli altri capitoli Baci&Mosetti

26/06/11, ore 16:57

Devo ammetterlo...tanto che adoro questa storia,ogni volta che l'aggiorni "divoro"il capitolo ad una velocità assurda! In questo capitolo troviamo 1 Edward guidato da Rose nel suo cambiamento...mi é piaciuto questo "lavoro" sul suo aspetto che possiamo definirlo come 1 valore aggiuntivo,insomma non é uno di quei cambiamenti che quando ti guardi allo specchio ti domandi'ma chi é quello?!',Edward grazie a Rose é stato semplicemente valorizzato!!!Rimaniamo quindi in una chiave di lettura realista che non eccede nell'assurdo,mi piace! Divertentissimi i due messi insieme nel siparietto cosa va bene e cosa no,e soprattutto perché,ahaha... Non so se te l'ho già detto,ma adoro questo Edward,veramente! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. A presto.

26/06/11, ore 15:41

E' avvenuta la "trasformazione" di Eddie!
Non vedo l'ora che arrivi il capitolo del ballo. Mi piace molto il rapporto che si è instaurato tra lui e Rosalie, e che sia stata Rose l'artefice del cambio di look (di solito ai vestiti, trucco e parrucco di tutti ci pensa sempre Alice *modalità dittatore on*)!
Speriamo che Edward segua i consigli di Rose e si faccia avanti con Bellina nostra, visto che è chiaro come il sole che anche lei è interessata.
Go Eddie, go!!!!
A presto :)
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 07:34 pm)

26/06/11, ore 15:34

Ciao! Bellissimo questo capitolo, adoro Rose come personal shopper, non pensavo che si sarebbe dimostrata tanto dolce e disponibile con Eddy, senza però stravolgere troppo il suo look. Mi piace che Edward abbia deciso di tenere gli occhiali, non deve forzarsi se non si sente ancora pronto ad abbandonarli in favore delle lenti a contatto; in fondo ha già fatto un grande passo tagliando i capelli, e "aggiustando"  il suo guardaroba, ma questa è stata una sua iniziativa. Non vedo l'ora di leggere come prenderanno il suo cambiamento Carlisle ed Esme, ma soprattutto Bella (anche se a lei Edward piaceva già così com'era). A presto!                Cornelia

26/06/11, ore 14:39

wow, rose si è rivelata una vera amica x eddy, lo ha aiutato in tutto, chissà se anche a bella piacerà il nuovo look di eddy??????? mi sà tanto che durante il ballo ne vedremo davvero delle belle.UN bacione grandissimo ciao *__*

26/06/11, ore 13:46

Ciao carissima! Questo capitolo è stato dedicato al cambiamento di Edward. Ho apprezzato molto il nuovo rapporto tra Edward e Rose, lei mi è sempre piaciuta e qui ha dimostrato di non essere come tutti la vedono, anche lei ha un cuore ed è stata molto carina e gentile con Edward.
Edward, oltre il taglio di capelli e gli abiti, si nota qualcosa di diverso nella sua personalità, dai suoi pensieri si capisce che è più sicuro di sè e sa cosa deve fare per noon farsi scappare Bella, anche se dubito che lei lo farebbe...
Kiss

26/06/11, ore 13:10

Mi sa tanto ke Eddy è diventato la nuova Barbie di Rose hihihi. Si sr divertita 1 mondo. Vestiti, trucco, parrucco... no forse trucco no. Anke se Eddy alla fine ha faticato a seguire i consigli di Rose, sembra ke il risultato finalenn sia affatto male.
L'idea di Rose di andare in giro x mercatini e negozietti vintage nn è male, infatti è la verità ke lì si trovano cose molto carine e cn prezzi abbastanza modici.
Qst gesto è molto carino sia da parte di Eddy ke cerca di exere + presentabile agli okki di Bella (anke se nn ce n'è bisogno, visto ke a lei piace già cs e anke me *____*) e anke da parte di Rosalie ke si è dimostrata disponibile nell'aiutarlo.
Tutti gli amici di Bella pensano ke lei e Eddy stiamo insieme, allora mi kiedo c'è qlks ke mi sn xsa? Bella ha confidato loro qlks? No, xkè nn è la prima volta ke lo definiscono tale! E poi sembra ke a loro qst cs nn dispiaccia affatto, anzi tt sembrano sempre mettere Edddy a suo agio qnd è in loro compagnia. E poi addirittura si aspettano 1 bacio e dire la anke io lo aspetto cn ansia.
Cm ha detto Eddy anke io nn vedo l'ora ke arrivi la sera del ballo. Kissà se Bella apprezzerà il nuovo cambio di look di Eddy!
O mamma nn sto + nella pelle!!!
Qnd... tutti al PROM!!!
Al prox cappy 1 bacio <3 Fabi

26/06/11, ore 12:52

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
sono contenta che edward abbia deciso di affidarsi a rose per il cambio di look, e secondo me bella ne andrà pazza, anche se a mio dire le piace comunque, ora sono troppo curiosa di leggere della serata...
a presto,
baci baci,
ary94

26/06/11, ore 11:38

Ciao Opunziaaaaaaaaaaa
Buona domenica!!!!!
Tu sai sempre come darmi la spinta per iniziare bene la giornata....sopratutto oggi che è giorno di stiro....HELP ME!!!!!
Allora commentino........
Oggi meno zucchero del solito.....forse in attesa del - super zuccheroso da diabete - ballo? Mi sa proprio di si!!!
Finalmente abbiamo visto Rose modello personal shopper-poliziotto in azione.Devo dirti che questa versione di Rosalie mi è piaciuta molto,non lo ha portato in un negozio alla moda e vestito come un  damerino,ma ha cercato un pò dappertutto uno stile(shabby chic???Hipster???) che lo caratterizzasse senza però stravolgerlo troppo....mi piace!!!! Anche il fatto che lui abbia deciso di non togliere gli occhiali per rimanere se stesso mi piace molto.Le reazioni di Ed poi mi fanno letteralmente impazzire....gli sembra di essere ad un esame...mitico!!!
Quindi siamo passati da Eddynerd a Eddyfigo???Sono curiosa di vedere la reazione di Bella,secondo me stramazza al suolo!!!
Però devo dirti una cosa.......mi sono spaventata molto quando Rose gli ha chiesto del bacio,ero convinta che gli dicesse di far pratica insieme e che Bella li scoprisse!!! Troppe ff drammatiche fanno questo effetto;))))
Aspetto con trepidazione il supercap del ballo,non vedo l'ora ,trepidooooo!!!!
Tua superlettricefedelissima
Raffaella

26/06/11, ore 11:31

cHISSà CHE DIRANNO I SUOI GENITORI, ORA SI CHE PARTIRANNO LE FRECCIATINE DEL PADRE!! XD Ben per lui, spero si trovi allo stesso modo a suo agio anche con quello stile perchè alla fine è quello, rose è stata molto carina, l'ha anche abbracciato alla fine gli si sono affezzionati tutti anche i ragazzi, emmett e Jasper. finalmente ha trovato degli amici veri. E ovviamente Bella li servirà n po di coraggio in più sono proprio curiosa di sapere il suo di vestito.

26/06/11, ore 11:27

Sono contentissima del nuovo capitolo , lo stavo attendendo molto . Adesso però non vedo l'ora di arriverare al capitolo in cui Bella incontra questa '' nuova'' versione di Edward , chissà se ci scappa anche un bacio . Ancora complimenti :) questa storia è davvero fantasitica :)