Il mio Amore Fragile
di OpunziaEspinosa

23/07/11, ore 20:15

Ciao carissima! Questo capitolo è  davvero bellissimo *_* Perfetto a mio parere.
Mi fa piacere notare che il cambiamento estetico di Edward non ha influito negativamente sul suo carattere, è sempre molto dolce e la sua insicurezza è davvero tenera. Certo è stato un po' troppo lì a cercare di far comprendere a Bella quanto potesse essere noiosa la serata con lui, ma lei di certo non si lascia scoraggiare!
Rose ed Emm li hanno interrotti nel momento meno opportuna e Bella non ha perso tempo a far notare loro la cosa. Il suo carattere forte e deciso mi piace molto e si sposa alla perfezione con quello di Edward!
Ahah la scena con Emmett è stata troppo divertente! Lui ovviamente non poteva risparmiarsi le solite battutine ed Edward tenerissimo era molto a disagio, ma alla fine si è ripreso e ha tirato fuori quella sicurezza e quel divertimento che fanno parte del suo carattere, ma sono lati nascosti.
Grease è assolutamente uno dei musical più riusciti e belli di quegli anni!
Edward si è sentito terribilmente a disagio in pista e non ha saputo resistere neanche in nome dell'amore di Bella. E' fuggito e purtroppo le cose non sono andate bene, da quel momento è andato tutto a rotoli.
Bella ha preso l'iniziativa e l'ha baciato, ma Edward si è sentito bloccato nel suo stesso corpo, si può avvertire la sua voglia di ricambiare il bacio di Bella, ma il suo corpo non ha risposto ai comandi, nemmeno per fermarla.
Mi dispiace molto che la loro prima serata sia finita male. Certo, non è ancora finita e forse le cose si aggiustano, io ci spero.
E' stato nominato James, darà problemi o è stato messo a caso?
Kiss

23/07/11, ore 20:13

Buonasera Opunzia
eccomi puntuale a recensire il nuovo cap!
Devo confessarti che ero molto curiosa di leggere della serata del ballo e che sono rimasta molto dispiaciuta di come si è concluso il capitolo.
Porcaccia miseria Bella fa di tutto per farlo sciogliere,cerca di non fargli pressione,aspetta che sia lui a decidere di andare in pista,si scusa quando lo trascina a ballare ,ma lui non riesca comunque a sciogliersi. Addirittura,quando lei lo bacia,Ed rimane imbalsamato come un baccalà! Posso immaginare come si sia sentita Bella,minimo penserà che lui la consideri solo un'amica e nient'altro.......adesso è meglio che Eddynerd tiri fuori un pò di coraggio e vada a parlare con Bella perchè la vedo dura.
Ma nonostante tutto capisco benissimo Ed..... la paura di essere giudicati e di non piacere ,per una persona timida come lui ,può farti bloccare totalmente.
Sono comunque convinta che Bella non  lo mollerà tanto facilmente ma cercherà in tutti i modi di ottenere un bel bacio!!! ;)
Aspetto con ansissima ansia un nuovo cap
La tua superfedelelettrice
Raffaella

23/07/11, ore 19:42

e così si sono baciati, però eddy a quanto vedo non ha ricambiato e bella si è sentita rifiutata,adesso si che la vedo dura, spero che eddy si faccia perdonare al + presto xchè sono così carini insieme, chissà che altro deve ancora succedere????????? UN bacione grandissimo ciao *___*

23/07/11, ore 18:53

Ti giuro, ho finito di leggere il capitolo e stavo malissimo per Edward. Adoro il suo carattere, ma a volte è così chiuso che mi fa star male per lui. Adesso, Bella continua a dimostrargli tutto, lo bacia e lui non riesce a reagire! Mi è proprio dispiaciuto! Ma lui è talmente dolce che sono sicura che nel prossimo capitolo si farà perdonare... o almeno spero! :) Spero di leggere presto il seguito, adoro questa storia! Alla prossima!

23/07/11, ore 18:51

ciao Opunzia....wow che capitolo ad effetto! non me l'aspettavo!tutto sommato mi fanno pena tutti e due,lui per la sua timidezza e la paura di lasciarsi andare e lei per il fatto che fosse sicura che tra loro ci fosse qualcosa e lui,comportandosi in questo modo,le ha fatto capire il contrario...ma tu fai in modo che tutto si aggiusti vero? no,perché io sono una lieto fine dipendente e ci rimarrei troppo male se non fosse così....anche se adoro la tua storia!il capitolo è bellissimo e perfetto,come al solito il nostro Edward fa un passo avanti e tremila indietro,dovrebbe avere un attimo di follia e confessare a Bella tutto quello che gli passa nella mente,perché fino ad ora il maggior lavoro lo ha fatto lei! credo che fino a che non riuscirà ad aprirsi le cose saranno sempre un pò complicate! mannaggia la timidezza! credo che il prossimo capitolo lo riuscirò a leggere solo dopo le vacanze,e questo mi rattrista molto....ci sentiamo alla prossima,continua così perchè sei bravissima e perfetta,la tua storia è veramente fantastica...ti auguro buone vacanze,un bacio Bà!

22/07/11, ore 07:37

Bellissimo capitolo, mi piace molto la dolcezza di Edward e la piega che sta prendendo la storia.Veramente simpatico il colloquio tra i due relativamente alla velocità di Edward.
Adesso sono curiosa di leggere il capitolo della serata
Complimenti, ciao

18/07/11, ore 11:33

oddeooooo come mi sento in colpa!!!!
recensisco dopo secoli che tu hai postato il capitolo...
sei autorizzata a picchiarmi te lo concedo e faresti bene =)
ma tornando alla storia beh come sempre il capitolo è arcimegastupendo...
il "faldone edward" è stato bellissimo come anche la storia finale della tartaruga e della lumaca...li stavo morendo dal ridere..
beh bella è rimasta colpita piu che positivamente dal cambiamento di edward (ma daltronde chi non lo farebbe anche se quel fascino da nerd secondo me non era per niente male)
non vedo l'ora di sapere come andrà la serata...
bacioni
sara

12/07/11, ore 16:04

Ciao Opunzia!

Ho letto e riletto il capitolo senza che il sorriso sulle labbra mi abbandonasse.
“Edward…” dice mia madre.
“Edward…” dice mio padre.
Non posso non lasciare un pensiero per i genitori del ragazzo: sono troppo simpatici, specialmente quando restano senza parole alla vista del loro bambino, elegantemente vestito e "spettinato".
Edward, seduto sul dondolo in attesa dell'arrivo della "sua" Bella, è tesissimo. Veramente pure io lo ero al passare dei minuti e non vedendola arrivare. Oddio gli ha dato buca!
Quando Edward prende di sua iniziativa la mano di una stupita Isabella, l'ho adorato: è un grosso passo avanti per lui, un passo che lo fa sentire più forte, un uomo. Dolcissimo e direi anche abbastanza determinato.
Posso solo immaginare le mille sensazioni che proverà nel caso riuscisse a dare un bacio a Bella. Credo mi scapperà una lacrimuccia.
Sempre brava Opunzia!! Un bacio e scusa il ritardo nel recensire. Ero io la lumaca a bordo della tartaruga....
Ci rivediamo in "Anime perse". Ciao

(Recensione modificata il 12/07/2011 - 04:06 pm)

07/07/11, ore 22:23

ciao! ho scoperto la tua storia per puro caso e subito mi sono detta "che botta di ...." ehm si è capito vero?. Comunque ti faccio i miei sentiti compliementi è una storia davvero originale e poi questo Edward che per una volta è "Bella" mi piace troppo ^^ lo adoro e anche tutti gli altri, soprattutto Rose e la sua Operazione Cullen. Questo Edward non più il belloccio della scuola ma il nerd - l'esatto opposto - è davero originale e tu l'hai rappresentato bene, non banale e non scontato. La tua storia è una lezione importante sull'accettare se stessi fregandosene del giudizio degli altri e avere il coraggio di essere quelli che siamo ma soprattutto di non fermarsi alle apparenze. come ha detto Bella anche lei è soggetta a pregiudizi come Edward e lei ha lottato per individualizzarsi cosa che anche Edward con ritrovato coraggio - la sua virilità in questo capitolo l'ha forse ritrovata - sta facendo.
Buona scrittura!

05/07/11, ore 09:51

Mi sono letta tutta la storia ieri sera... non riuscivo a staccare per andare a letto! XD
Davvero bella... soprattutto è molto originale ed è l'esatto opposto del 99% delle fic che si leggono in giro!
La tua idea mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere se sto bacio finalmente ci sarà! XD

Ah il tuo Edward è troppo puccioloso... mamma mia da strapazzare tutto!!!!!

04/07/11, ore 20:53

la battuta della lumaca con la tartaruga... dio che risate, la dico a mio marito la prossima volta che vado in macchina con lui-ciao un bacione

04/07/11, ore 13:56

ciaooo oooh ma che bello il capitolooo capisco Bella la reazione che ha avuto difronte a Edward è capibilissima hahaha povero Edward inizia a farsi i complessi perchè lui è maschio che tenerooo! Rose è una graznde ha fatto un ottimo lavoro la cosa che mi ha fatto sorridere è stato quando Edward ha guardato Bella che aveva le scarpe da ginnastica e pensa che è colpa di Rose se pensa che non vada bene starà stupido ma a me mi ha fatto ridere hahaha alla prossima spero presto Baci&Morsetti

04/07/11, ore 13:47

Scusa il ritardo per la recensione, ma ieri sera ero di fretta e aveva già dedicato il pomeriggio a recensire sotto richiesta un'altra storia ^^'
Comunque sono rimasta piacevolmente sorpresa :) Dal primo capitolo a quest'ultimo si nota un miglioramento, anche se non troppo marcato perché il tuo stile era già ben costituito quando hai iniziato questa storia :)
La narrazione scorre molto meglio, hai eliminato le frasi troppo elaborate e pesanti, adattandoti magnificamente alla prima persona, e il discorso diretto è impeccabile dal punto di vista sintattico (ma anche narrativo ^^). Io personalmente ci aggiungerei una virgola nelle frasi composte, tra la principale (discorso diretto) e la subordinata, ma la lingua accetta la frase anche senza, quindi non ti rompo le scatole v.v Anche perché credo di avertele rotte fin troppo nelle recensioni precedenti xD
Oh, è una delle recensioni più corte che abbia mai scritto xD
Voglio comunque ringraziarti per aver seguito alcuni miei consigli e farti i complimenti per questo capitolo :) E' un pezzo in cui non accade niente di che, di fatto, ma credo sia proprio questo che lo rende notevole. E' stato piacevole leggerlo anche se era un capitolo di transizione (non proprio, però quasi xD).
Beh, non mi resta che aspettare l'aggiornamento :)
Buona ispirazione! ^^

Hilary

04/07/11, ore 13:16

ciao! Edward ha colpito nel segno eh? ha lasciato senza parole Bella...ma non è tanto questo l'importante. l'importante è che sia riuscito a migliorarsi non solo fisicamente, ma che sia riuscito anche ad acquistare un po' di sicurezza. prende la mano di Bella senza che lei debba fare la prima mossa, senza dire nulla, stupendo la stessa ragazza. ha capito che da parte di lei c'è la disponibilità ad avere un rapporto che vada oltre all'amicizia. ok, forse i suoi gesti all'inizio non saranno spontanei e naturali, forse un po' forzati. ma lui si sta davvero sforzando di superare i suoi limiti. vuol dire anche crescere. indipendentemente dall'avere una relazione stabile con Bella, Edward deve crescere come persona e come uomo. deve uscire dalla gabbia che si è auto costruito attorno e deve vivere. la sua timidezza non lo giustifica. mi spiego: non può riparasi sempre dietro la timidezza per non crescere, per non sperimentare e quindi non crescere. per fortuna Bella ha rotto in un punto la barriera di Edward ma ora è compito suo distruggerla completamente, partendo proprio dal buco che ha creato Bella. il ballo si preannuncia interessante, la compagnia ottima, le battute e l'autoironia sempre presenti! a presto! ciao! =)

04/07/11, ore 10:44

E COSì IL nostro brutto anatroccolo è diventato un cigno...bè sono curiosa di vedere o meglio immaginare le facce dei compagni....aspetto con ansia il prossimo capitolo..ciao ciao