Il mio Amore Fragile
di OpunziaEspinosa

17/10/11, ore 15:23

Ciao Opunzia.

Io non so proprio cosa mi prende quando ascolto i pensieri del "nostro" Edward.
Inizio il capitolo con il sorriso sulle labbra e così resto fino alla fine.
Tutto mi è piaciuto: il suo sfogarsi con Jasper trattando un argomento per lui così delicato, rendendolo partecipe delle proprie ansie, paure e insicurezze.
E' consapevole che il momento in cui i due ragazzi si doneranno amore è vicino. Bella lo desidera. Lui lo desidera.
Sono fiera di lui quando si è reso conto che le prese in giro degli amici nei suoi riguardi, dopotutto, gli fanno piacere e lo fanno sentire parte del gruppo. Sono i suoi amici. Un bel passo avanti anche questo per lui che era sempre solo.
E cosa diciamo del cambiamento nel suo fisico? A Bella piace molto e, non meno importante, anche lui si sente meglio con se stesso.
Nonostante questi cambiamenti resta sempre il dolce e tenero ragazzo che si avvicina a Bella dandole un bacio e offrendole un fiore.
Devo dire che la determinazione in lui fa passi da gigante, vedi il dialogo sincero e da "uomo" che ha tenuto con il padre.

"Io e Bella abbiamo fatto l'amore per la prima volta". Inutile ti dica quanti cuoricini abbia avuto davanti agli occhi mentre leggevo e quanto mi sono sentita orgogliosa del fatto che Edward sia riuscito a lasciarsi andare con naturalezza, semplicità e tanto tanto amore.

Grazie Opunzia. Ho ancora il sorriso sulle labbra.
Un abbraccio.

11/10/11, ore 14:47

ciao! =) capitolo super importante! e che presenta una differenza enorme tra l'inizio e la fine. non mi riferisco alla verginità perduta, ma al fatto che Edward sia cresciuto tantissimo. ha affrontato un percorso fatto dalle sue paure e incertezze, dal suo imbarazzo ma anche dalla sua voglia e dal suo amore per Bella. ha affrontato tutto questo, crescendo davvero tanto. ha maturato una diversa concezione di se stesso, anche grazie a quattro mesi di nuoto e di amore per Bella, e si è lasciato andare, respingendo la paura. anche perchè alla fine è una cosa così naturale fare l'amore se si è pronti sentimentalmente. ovvio, c'+ sempre quella paura per l'ignoto. chissà come sarà, cosa devo fare, sarà bello? domande più che legittime per una prima volta. ma poi, come dimostrano Edward e Bella, tutto avviene nel modo più semplice, con una torta al cioccolato e un paio di short e una maglietta striminzita, se è proprio quello che infine vuoi con tutto te stesso. molto bello il capitolo, non solo per la delicatezza con cui è stato affrontato il tema prima vota, ma anche per il risvolto divertente della faccenda. Edward perso nei suoi pensieri, Jasper che da consigli e Carlisle che gli domanda delle precauzioni che intendono prendere. Edward non può fare a meno di pensare all'argomento, incantandosi in giro. e poi Jasper che cerca di non rivelare il disastro della sua prima volta...e poi come affronta l'argomento pillola! è troppo reale. ogni ragazzo risponderebbe così veramente. Carlisle, invece, rientra nella categoria genitore permissivo ma attento alle conseguenze. vuole che suo figlio faccia le sue scelte, che cresca ma che dopo non se ne penta. un vero genitore moderno =) a presto! ciao =)

10/10/11, ore 10:28

Ciao opunzia! e cs eddy è 1 po' preoccupato x la prma volta cn bella. be diciamo è normale dai...lui sta provando tt qst sensazioni nuove ed è 1 po' spaventato dalla cosa... poi xò acquista coraggio e accetta l'invito di bella. la chiacchierata cn carl è stata divertente in 1 1 certo senso. prima gli mente poi gli dice la verità. bella gli manda davvero in pappa il cervello ke cucciolo! e carl cn grande diplomazia acconsente anke xkè nn avrebbe potuto fr altrimenti np? la loro prima volta è avvenuto nel modo + semplice possibile... niente grandi cene o grandi preparazioni e l'ho trovato molto bello... l Alla prox cn 1 nuovo cappy baci fabi

10/10/11, ore 07:04

Ho sospirato quando ho finito il capitolo ed un sorriso increspava le mie labbra......bella e' fenomenale e l'eperienza disastrosa di Jasper e' stata davvero carina da leggere baciiiiii

10/10/11, ore 01:17

carino questo capitolo, molto molto dolce! certo un cane di nome zelante!!!! eh eh eh!!!!
ma come ti è venuto in mente!!!!
aspetto con ansia interessanti evoluzioni!

baci B.

09/10/11, ore 14:10

Ehiii,ciao!!!! capitolo stupendo, magnifico, meraviglioso, emozionante, bellissimo.... mi sa tanto che devo andare a comprare un dizionario di sinonimi. Comunque è stato veramente bellissimo, sia la chiaccherata con Jasper, che la serata, che il discorso che suo padre ha cercato di fargli e il sabato da Bella e come tutto sia successo semplicemente. Edward pian piano sta abbandonando tutte le sue paure, ne sono felice.Scrivi benissimo =)

A presto...........baciiiiiiiiiii

Aleswan =)) <3<3<3

09/10/11, ore 10:51

....un solo commento, una sola parola... Tenerezza!
E un solo aggettivo per te e il tuo modo di scrivere: eccezionale!
Sei delicata, gentile, passionale, piena di tenerezza e di rispetto, di amore gentile, quello fatto di sguardi e carezze. Di amore vero.
Brava. Come sempre.
Un bacio
Cri
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 09:24 am)

08/10/11, ore 18:51

Sigh sob sob... Che tenerooo... Bellissimo questo Ed impacciato... Brava... Continua così... Un bacio...

08/10/11, ore 18:23

Ciao tesoro! Oddio che capitolo stupendo *-*
Ieri sera ho letto il capitolo e per tutto il tempo avevo gli occhi a cuoricino, purtroppo non sono riuscita a recensire perchè il sonno ha prevalso sul resto XD
Spero che la storia non sia ancora finita perchè l'adoro davvero troppo *-* Ogni elemento di questa storia è messa al punto giusto, nulla è posto a caso.
Mi hai fatta molto emozionare con questo capitolo, si è vista la crescita di Edward dal primo capitolo e ora si nota più che mai. La sua insicurezza non è del tutto sparita, ma è ciò che lo rende così speciale e unico, nonchè un ragazzo come pochi. Questo personaggio è speciale, sono contenta di aver avuto l'opportunità di conoscerlo e leggere di lui. Anche solo il fatto di aver preso un fiore dal ristorante per darlo come segno d'amore a Bella ha un significato che va al di là di tutto il resto. Il suo rapporto con Bella è cresciuto, lui è maturato, ha trovato finalmente il suo posto nel mondo con amici e fidanzata al seguito.
Jasper mi piace molto, è un personaggio dalle mille sfacettature e il modo in cui l'hai plasmato lo rende ancora più bello. Hai saputo raccontare la prima volta tra Alice e Jazz realmente, senza sconfinare nella perfezione, perchè è vero che a volte succede così, soprattutto a quindici anni.
E poi, finalmente, la loro prima volta *-* Anche se non l'hai descritta è come se lo avessi fatto, io ho immaginato tutto con quegli spunti che hai saputo mettere nel capitolo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Oddio, ho scritto una recensione come se fosse l'ultima, non ci fare caso XD
Kiss

08/10/11, ore 17:28

Il tuo Edward è la persona più dolce dell'intero universo, non smetterò mai di dirtelo!Mi ha fatto sorridere troppo l'immagine di lui che si immagina la loro prima volta così:

"Credevo che sarebbe stato difficile. Che avremmo dovuto aspettare fino a sera. Che ci saremmo lavati i denti, infilati il pigiama, e che poi saremmo andati a letto. Credevo che avremmo spento la luce, e che sarebbe accaduto al buio."

Ah,quanto è ingenuo quel ragazzo!Ma lo adoro anche per questo! ^^
"Vederlo" crescere, acquisire un pò di sicurezza fisica e mentale mi fa sentire tanto "mamma orgogliosa"!
Bella è davvero perfetta per lui, non gli impone niente ma allo stesso tempo pensa a tutto lei(come per la pillola) senza fargli pesare niente.
La paura di Edward era comprensibile, ma anche in questo caso si è fatto "coraggio" ed è riuscito a fare l'amore con la ragazza che ama! ^^
Sono troppo contenta per loro!Se lo meritano! :)
Jasper è un buon amico mentre Carlisle è un bravo papà! ^^
Al prossimo capitolo!
Bravissima come sempre!!

08/10/11, ore 16:51

Ma quanto sono belli questi due insieme? Da morire! Mi è piaciuta molto la parte in cui Ed chiede consigli a Jasper, mi ha fatto tanta tenerezza. Anche il fatto che voglia fare due passi per rilassarsi prima di andare da lei. Questo capitolo è fantastico!

08/10/11, ore 12:46

Niente di più semplice niente di più naturale! A volte le cose sono più difficili a dirsi che a farsi,ed Edward ne ha avuto la prova: tante pippe mentali per la loro prima volta,e poi è accaduto tutto semplicemente,godendo ognuno del corpo dell'altra.
Mi piace come hai descritto tutto,in maniera dolce e appena accennata,ma facendoci intuire come siano andate le cose ^^
Povero Edward,la discussione con il padre mi ha ricordato tanto quella tra Bella e Charlie in Eclipse: che imbarazzo ^//^
E sono orgogliosa che lui stia cercando di migliorare il proprio corpo per piacere a Bella ma prima di tutto a se stesso!
Un bacio,a presto Paola.

08/10/11, ore 12:13

Finalmente possono vivere e godersi un po' di serenità....Non mi sarei mai immaginata Bella così, come dire, sfrontata e agguerrita, ma mi piace che al suo lato delicato e sensibile tu abbia affiancato quest'altro molto più aggressivo. Ben fatto! XD

08/10/11, ore 12:03

Che carini! Non riesco a pensare ad altro! Ho un'espressione da ebete stampata in faccia e non riesco a pensare ad altro che "Che carini!"...XD

08/10/11, ore 11:55

No! Povera Bella! E povero Edward! Ma dove sono finiti Jazz, Em e Jake? Perchè non arrivano con la polizia? Vado subito al prossimo capitolo per vedere come continua!