Il mio Amore Fragile
di OpunziaEspinosa

08/10/11, ore 11:40

No, non doveva lasciarla andare via! Non capisce proprio nulla Edward....-.- Reagisci, seguila!!! Ok, dopo questo breve sfogo, ti faccio i complimenti per il capitolo! XD

08/10/11, ore 11:29

La trasformazione di Edward ci voleva proprio! XD Mi piace il cambiamento avvenuto in lui, non tanto quello fisico quanto quello "psicologico", diciamo così: ha preso lui l'iniziativa e stretto la mano di Bella, è già un primo passo e l'ha presa di sorpresa. E poi le ha preso anche un piccolo bouquet da polso! Che dolci...

08/10/11, ore 11:22

Ciao, OpunziaEspinosa!

Certo che se la febbre ti fa scrivere “certe” cose... non tutto il male vien per nuocere.
Bando agli scherzi, sei guarita cara? Spero proprio di sì.
Noto con enormissimo piacere che, fortunata qual sono, nonostante io sia SEMPRE in ritardo, posso già godere di ben due capitoli, uno dopo l'altro.

E leggo.
“Riuscirò mai ad abituarmi alla bellezza del suo sorriso?”. Tesoro...
Poi: “Soprattutto riuscirò mai ad abituarmi a quelle gambe spettacolari?”
Il mio sorriso ha riempito tutta la mia faccia, e sono arrivata a questa conclusione: non lo chiamerò più cucciolotto, tigrotto, tenerone. Sarà solo Edward d'ora in poi, il nostro splendido, non perfetto, ragazzo. Credo di essermi innamorata di lui.
Sai Opunzia, quando ogni volta noto l'aggiornamento a questa storia, automaticamente e nel modo più naturale, la mia mente e il mio cuore si preparano a ricevere una dose di dolcezza, tranquillità.
Non so nemmeno io come riuscire a farti capire. Questa storia potrebbe sembrare, come tu stessa l'hai definita, semplice, “normale”, senza andare a cercare chissà che.
Allora perchè, quando la assaporo il mio cuore batte? E allora perchè sono felice di questa mia reazione? Del potere che ha sulle mie emozioni? Anche la risposta è semplice:
1) Merito di chi la sta scrivendo. E non con la “penna”, ma utilizzando proprio il cuore.
2) Perchè la bellezza dell'anima di Edward, non può non colpire una persona sensibile (a volte purtroppo) come me.
Quando Edward parla, guarda, tocca Bella, la ragazza perfetta per lui, lo fa in un modo che ti sembra di vivere quel momento con loro.
Il suo tentativo di sedurre Bella, che lui crede andare a vuoto, l'ho trovato dolce e tenero, ma di una sensualità assurda. Sembrerà alquanto strano, lo so, ma è così che ho affrontato quella parte del racconto.
Riesce a farsi capire perfettamente, nonostante l'insicurezza, il timore, il balbettio che lo caratterizza quando è agitato. Ma i suoi occhi parlano, la sua voce parla.
“ A quest'ora i miei genitori sono alla serra” “Potremmo salire in camera mia”. Il nuovo determinato Edward, ma che mantiene intatto il suo essere rispettoso, dolce e timoroso. E sì, aggiungo sensuale.
Sto scrivendo troppo, come al solito, ma sappi che mi è piaciuto tantissimo sentire quel che si sono detti i due ragazzi dall'arrivo a casa Cullen fino al loro ingresso nella suddetta dimora.
Bella, poi, con le sue gambe fa uscire di testa il nuovo Edward.
E Zelante? Oddio Opunzia, come ti vengono certe idee lo sai solo tu.
Il racconto di Bella mi ha fatto temere una reazione negativa da parte di Edward. Ma lui, ragionando, e non per compiacere Bella, è arrivato alla conclusione che non deve sentirsi in colpa, si è semplicemente difesa.
Il Zelante senza denti (ussignur!) le ha dato una grossa zampa. Forse la punizione è stata esagerata, ma per James fin troppo appropriata.

Purtroppo leggo “Coraggio, siamo in dirittura di arrivo”. Ma è giusto così.
Come meravigliosa e “giusta” la canzone che ha deliziato la lettura del capitolo.
Cara Opunzia, ci risentiamo al 13°. Già pronto per me.

Grazie, come sempre, per il meraviglioso capitolo.
Grazie, inoltre, per le tue parole.
Un abbraccio.

08/10/11, ore 11:09

Oh, che carini! XD Ciao, ho letto tutto d'un fiato la tua storia, beh, almeno fin qui! XD Mi piace molto e la scrivi davvero bene. Complimenti! Ora ti lascio, vado subito al prossimo capitolo!

08/10/11, ore 10:40

Ma che bella è questa storia????l adoro!!!!!!questo capitolo oltre che scritto e spiegato egregiamente è di una dolcezza e tenerezza disarmante.....mamma ho gli occhi a cuoricino....ti offendi se lo considero uno dei miei regali di compleanno???era ieri 7/10 ma solo ora sono riuscita a commentare...grazie chicca x questa storia dolcissima!!!!!!!sei mitica A presto

08/10/11, ore 07:10

Ciao Opunzia!
Edward...
Che cucciolo! Mi ha fatto un mondo di tenerezza mentre cercava di esprimere i suoi dubbi, prima con il suo amico, poi con il padre!
Ma a quanto pare, non ha avuto bisogno di "veri" consigli da nessuno: se l'è cavata benissimo anche da solo!
Forse, grazie anche al coraggio di Bella o, forse, grazie alla torta al cioccolato!!!

Cornelia

08/10/11, ore 01:21

bello, romantico, dolce....
questo capitolo ha tutto!!! bravissimaaa
alla prox. aspetto con ansia

08/10/11, ore 00:08

Complimenti, non ci sono altre parole.
Mi piace vedere questo cambiamento di Edward ma allo stesso tempo mi piace la sua timidezza.
E non potevi trovare altro modo migliore per raccontare del momento in cui Edward e Bella fanno l'amore.
Davvero, questo capitolo è fantastico!

Giulls

07/10/11, ore 23:53

Bello. Dolce, intenso e le paure di Edward sono più che giustificate. E infondo sono state anche infondate, visto com'è andata.
Jasper è un'amico unico, sicuramente più degli altri. E non ved l'ora di leggere il prossimo capitolo, la tua FF crea dipendenza, sappilo!
Insomma, un capitolo davvero bello. Complimenti!

07/10/11, ore 23:27

Ma la torta l'avranno infornata?Sarà bruciata?
ihih scusa le domandine stupide, ci siam passati tutti e mi hanno fatto tenerezza ma ci voleva una battuta per stemperare, sono carini insieme.

07/10/11, ore 23:24

il cambio di prospettiva è davvero interessante. Vedere un Edward insicuro, fragile, ma tanto innamorato è una piacevolissima novità

07/10/11, ore 23:09

Tutti abbiamo avuto le nostre paranoie iniziali e lui non è da meno.
Rimane sempre dolcissimo e molto tenero anche quando cerca di aprirsi con Jasper. Bellissimo anche il colloquio con il padre.
Bel capitolo, attendo il prossimo, grazie e ciao

07/10/11, ore 22:36

Oh mio Dio.
Cioè... oh mio Dio.
Oh. Mio. Dio.

Okay, inizio con lo scusarmi per non aver commentato praticamente nessuno dei capitoli precedenti. Lo so, non dovrei scusarmi, ma mi sento in dovere di farlo ;) Perchè questa storia è semplicemente magnifica e questo è uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto! Sì, uno degli 'oh mio Dio' all'inizio è per questo capitolo *-*
Non ho davvero le parole, non mi vengono!
Ma come fai a scrivere così? Come fai? Come fai ad emozionarmi anche con due sole righe in cui non si entra nei particolari, ma che sono in grado di farmi venire le lacrime agli occhi?
Sai, mi sento davvero legata al tuo Edward, lui è così... tenero, dolce. Ma è molto di più. E' un ragazzo. Non un vampiro impenetrabile, non un ragazzo sfacciato e arrogante, non il ragazzo più popolare della scuola che se la tira e ha tutte ai suoi piedi. Lui è un ragazzo normale, mi dispiace così tanto che al mondo ce ne siano pochi come lui!
Quando questa storia terminerà sono certa che sentirò la sua mancanza.
Anche quella di Bella, che si è presa cura di lui dal primo istante, che lo ha protetto, che lo ha aiutato e tutt'ora continua a farlo. Ma sono certa che anche lui in qualche modo abbia fatto lo stesso per lei.
Anche il personaggio di Jasper mi piace molto; purtroppo nella saga non è così presente o visibile come mi sarebbe piaciuto, ma non sono qui per parlare degli innumerevoli errori della Meyer (-.-") e questo è di certo uno di quelli meno importanti -.-
Sì, questa storia mi mancherà davvero tanto. Non è come le altre, questa ha quel qualcosa che ti incanta, non so come chiamarlo xD Quanto manca alla fine? Quando terminerai questa ne inizierai un'altra? :)
Quindi, a presto, e bravissima davvero!
Un abbraccio
S.

07/10/11, ore 22:26

e così un' altro tabù è stato cancellato dalla lista di eddy, finalmente lui e bella hanno fatto il grande passo, certo che lui aveva paura però grazie ai consigli del saggio jaspi ed alla naturalezza di bella, hanno fatto l'amore nel modo + dolce possibile, ahhhh ma quanto si amano quei due.UN bacione grandissimo ciao *___*

07/10/11, ore 22:09

Ciao Opunzia
di la verità, quando mi hai detto che ci sarebbe  stato ancora più zucchero ti riferivi alla torta al cioccolato vero???? sei furba eh???
Comunque..... capitolo molto coinvolgente, mi piace che Edward continui a migliorarsi per stare bene con se stesso e con gli altri. Sta pian piano perdendo la sua aria da nerd adolescente per diventare uomo.
La chiaccherata con Jasper è stata fenomenale....alla fine le "prime volte" sono sempre un pò deludenti,vuoi per l'inesperienza,vuoi per l'emozione ma restano momenti indimenticabili per tutti.
Invece il faccia a faccia padre-figlio mi ha molto ricordato il dialogo  Bella-Charlie in Eclipse prima della fatidica scena della proposta di matrimonio... anche qui imbarazzo totale riguardo alle "precauzioni"....i genitori sono tutti così ;)
Non ti smentisci mai: la loro prima volta è avvenuta in modo semplice e naturale, praticamente perfetta.
quanto manca alla fine? Mi sono affezionata a questi due ragazzi.
A presto
Raffa