Il mio Amore Fragile
di OpunziaEspinosa

21/08/11, ore 23:12

oddio e adesso che cavolo è successo a bella???????? ma sopratutto xchè è andata via con james e la sua combriccola????? oppure è stata presa in ostaggio solo x farla pagare a eddy???????? alla fine eddy si è reso conto che tutte le sue paranoie, hanno quasi distrutto la fiducia che bella aveva in lui, come mai la famiglia cullen ritorna a chicago??????????? Un bacione grandissimo ciao *___*

21/08/11, ore 23:02

Ma che sorpresa questa riapertura di mezza giornata *_*
Le pippe mentali che si fa Edward sono infinite,cioè mi batte di un milione di volte.
fortuna che arriva Jake a riportarlo sulla retta via!
Adesso ti prego,dimmi che nel prossimo capitolo Edward si da una svegliata e va a salvare Bella,perchè sarebbe la cosa più fenomenale che potrebbe fare!
Se James osa toccare Bella lo uccido con le mie mani;le sue parole non mi sono piaciute affatto,spero solo che arrivino in tempo a salvarla.
Please non farmi aspettare troppo,ne va della mia sanità mentale,sappilo!
a presto,Paola

17/08/11, ore 14:17

ciaoo hai una nuova fan!! xD
bellissima ff! complimenti!
però sono arrabbiatissima con Edward!!
cioè.. va bene che è timido, ecc... ma.. povera Bella!! ho una voglia matta di ucciderlo!!! :\
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

15/08/11, ore 14:52

Ciao! :)
Ho appena scoperto questa FF e la trovo davvero carina.
Questo Edward nerd è molto tenero e complicato, mi piace. Nonostante in quest'ultimo capitolo il suo comportamento è a dir poco estenuante xD
Mi piace anche questa Bella sicura, solare, estroversa - ed irrimediabilmente cotta.
Spero di poter leggere presto  il capitolo successivo.
Isa.

31/07/11, ore 18:36

ciao!! tu ci hai messo un'eternità ad aggiornare, io due a leggere e commentare. xD che ci vuoi fare? ah, no. fughiamo ogni possibile dubbio =) nè la storia mi ha stufato nè il capitolo è pesante. anzi...ne hai messa di carne al fuoco. è un semplice ballo o una vera e propria rivoluzione nelle vite di Edward e Isabella? è solo una festicciola di liceali o l'apertura di due cuori? ho apprezzato le riflessioni iniziali di Edward, non perchè si ferma impalato davanti al festone, bloccando il passaggio a tutti. ma perchè dice una cosa giustissima e allo stesso tempo sbagliata. dice di aver dimenticato chi era lui in realtà in quelle settimane, stando dietro a Rosalie e alla sua mania per la moda. bella cosa perchè ha vissuto per uin po' come un ragazzo normale, uscendo da quella bolla di insicurezza che lui stesso si era soffiato attorno, riuscendo addirittura ad acquisire un minimo di sicurezza. brutta cosa perchè mi sembra che abbia rischiato di perdere se stesso tra gli abiti tanto da non ricordarsi più che lui non sapeva ballare. brutta cosa perchè sembra quasi che cerchi di cambiare per Bella, mentre lei, se lo ama davvero, dovrebbe riuscire sempre a capirlo per quello che è. e devo dire che in questo Bella ci riesce perfettamente. riesce sempre a capirlo, ad andare oltre ai suoi mutismi e alle sue paure...riesce a trovare le parole giuste per rassicurarlo, infondergli coraggio e farlo uscire dalla sua bolla (si, si...sempre quella che si è soffiato...) e così lui capisce lei, si preoccupare per lei, per il suo divertimento e che la serata non sia un totale disastro per colpa sua. la spinge a ballare con le sue amiche, la osserva dal suo posto la tavolino, l'ammira mentre si diverte ed è felice. si forza per lei a scendere in pista, per una promessa fatta. ma la sua inettitudine (o presunta tale) lo blocca, facendogli avere un attacco di panico...Bella lo ha forzato troppo? ha anticipato troppo i tempi, senza considerare la sua naturale timidezza? forse si, forse no (anche se credo di no, alla fine Edward ha bisogno di una bella spintarella...o l'ago che ha tra le mani non raggiungerà mai la bolla). un errore di valutazione invece ci sta nel bacio. non per averlo baciato, ma per l'interpretazione che ha dato alla reazione di Edward. x lui quel bacio, anche se lo ha desiderato con tutto se stesso, è una vera novità, lo lascia senza parole, incredulo...anche forse per la bellezza della situazione e del bacio stesso. e poi come direbbe lui: "Isabella Swan, la cheerleader, la ragazza più popolare della scuola, bacia una sfigato come me???" la reazione di Bella la vedo invece molto naturale, sentendosi rifiutata dal ragazzo che ha presentato a tutti come il suo uomo, ma di cui, soprattutto, è innamorata (e a cui ha cercato più volte di far capire i suoi sentimenti). anche se una ragazza forte, il rifiuto brucia sempre un po'? la timidezza di Ewdard vincerà? oppure per una volta prenderà in mano la situazione??? a presto!! ciao =)

25/07/11, ore 22:33

Ciao OpunziaEspinosa!

Certo che ho riletto due volte il capitolo precedente. E pure quest'ultimo.
Aldilà di quello che succede ai due protagonisti, le parole e i pensieri di Edward mi riempiono sempre di tanta, tantissima dolcezza. E mi piace sentirmi così. Sei bravissima.

Un pensiero per Bella: ma questa ragazza è veramente cotta! E tanto.
“Volevo solo… starti più vicino,”. Ecco, con questa frase ho "sentito" la fragilità di Bella. Sono abituata a vederla sempre forte, decisa, effervescente, ma non deve essere facile neanche per lei. Edward le piace molto e con lui è veramente fantastica, ma questa volta l'ho vista in difficoltà e sofferente.
Prima Edward la lascia in mezzo alla pista da ballo, sola. Poi si sente rifiutata quando Edward non risponde al suo bacio.
No, no, non deve essere proprio facile neanche per lei.

Un pensiero per Edward. Io credo che se Rose ed Emmett non avessero interrotto quel momento magico tra i due ragazzi prima di entrare in palestra, Edward avrebbe baciato Bella.
Gongolavo quando si è sentito così orogoglio di sè per le rosellile bianche che ha legato al polso della "sua" Bella.
Poi la festa, tutta quella gente che senza farsi troppi problemi si scatena in pista. Lui no, non sa ballare, sentendosi un incapace nei confronti di Bella, non potendo farla divertire. Lei lo trascina comunque in pista e posso solo immaginare con quanto imbarazzo e ansia Edward si sia approcciato al ballo. Tutti lo guardano. Ne è proprio convinto.
Troppe emozioni, troppe paure lo assalgono e gli tolgono la forza per affrontare la più importante: il bacio. Si blocca perchè Bella vuole lui, vuole baciare lui, lo desidera.
L'ultima parte del capitolo, quando Bella gli si avvicina, è stata emozionante. Le sensazioni di Edward si sono sentite tantissimo.
"Odio me stesso come non ho mai odiato nessun altro in tutta la mia vita". Cuocciolotto....

Brava, bravissima!
Ciao.

25/07/11, ore 15:34

Ciao cara...anche se con un po di ritardo perche non ero a casa eccomi qui a recensire ora...
come sempre il capitolo è fenomenale ma....Mi hai lasciato a bocca spalancata alla fine...
Cioè ok che Edward è timido e parecchio imparanoiato ma caspiterina la ragazza dei tuoi sogni ti bacia e tu hai fatto tutta la sera a pensare a quel momento e poi la lasci sfuggire cosi???
no no no edward cosi non va proprio bene...
spero che riuscirà a risolvere la situazione perche Bella poverina non penso che la prenderà bene...anzi di sicuro non la prenderà bene-...
spero in un tuo aggironamento a breve perche sono veramente sulle spine....
bacioni
e complimenti come sempre
sara

25/07/11, ore 12:12

Intanto voglio complimentarmi per la storia e per il capitolo..mi piace molto! ^^
Ho letto anche le altre recensioni e, per quanto io possa capire la voglia di leggere subito di Edward e Bella finalmente insieme, non riesco ad essere "critica" nei confronti di Edward....è paranoico?Sicuramente.E' insicuro?Assolutamente.E' timido?Cacchio,si!
Ma non riesco a giudicarlo negativamente. Forse perchè so cosa significa essere nei suoi panni. E' un pò imbarazzante dirlo, ma il mio primo bacio è stato molto simile a quello di Bella e Edward. Io, come Edward, sono rimasta completamente bloccata e il mio lui dell'epoca pensava di aver fatto qualcosa di sbagliato. Sono stata scema?Probabilmente si, ma GIURO che non riuscivo a muovere un muscolo nonostante lo volessi con tutto il mio cuore. *fine momento imbarazzante*
Insomma, io non darei tutte le colpe al povero Edward anche perchè, diciamocela tutta, Bella poteva evitare di trascinarlo a ballare sapendo benissimo che Edward non voleva(e non è che lui non glielo avesse detto). Ho sempre odiato le mie amiche quando mi "costringevano" a ballare senza capire che io non volevo.
Oh, cielo!Ho appena scoperto di essere un'Edward al femminile. O.o
A parte gli scherzi, sono curiosa di leggere il prossimi capitolo. E sono sicura che James si farà vedere. In questo momento sono indecisa su due possibilità:
- James trova Edward su quel muretto, lo prende in giro, Bella torna e lo manda all'altro paese.
- James trova Bella sconvolta e da sola e prova ad approcciarla, ma arriva Edward nella sua armatura scintillante(XD) e salva la donzella in pericolo riscattando la figuraccia di poco prima.
Eh?Mi faccio troppi viaggi mentali,eh? ;-)
Ok..potrei anche smetterla di scrivere cavolate! XD
Al prossimo capitolo!
E bravissima!

25/07/11, ore 11:41

Eccomi, un po' in ritardo, scusami xD
FInalmente l'ottavo capitolo :) Beh, dai... è lunghetto, l'attesa ne è valsa la pena ;)
Bene, bene, bene... e così è arrivato tempo di festa! xD
Certo, che, cavolo... certe volte Edward sembra proprio un gay xD CIoè, non per quello che fa, ma per quello che pensa xD Povero, piccolo, maniaco Serial Killer omosessuale :) Chetttttenero *.*

Ormai mi conosci, Opunzia :) Sai che devo sempre rompere le scatole xD E' una mia indole ^^' Non ci posso fare nulla v.v

Allora, lasciami porre una domanda... Mi spieghi perché, anche dopo che te l'ho corretto, ogni tanto continui ad ignorare quel povero complemento di vocazione? q.q
Che ti ha fatto di male? q.q Ha solo bisogno di una virgolettina, non chiede altro q.q
Rileggi e dammi spiegazioni v.v

***

Oh, sì :) Adesso invece ti introduco un nuovissimo appunto, fresco fresco xD
Ti cito la frase a cui mi ispiro xD

“Hey, Cullen! Wow, nuovo taglio di capelli… fico…”

Esatto! Sto proprio parlando delle esclamazioni! xD
Sarai lieta di sapere che su due non ne hai azzeccata neanche una xD Beh, poco male, dai v.v Ma ci pensa la tua cara Hilary! *.*
Questa te la scrivo io perché su internet è un po' complicato trovare la spiegazione che cerco xD
Ah, eh, uh, oh, ahi, ehi, ecc...
Se l'esclamazione è composta da due lettere, la "h" va in mezzo :) Altrimenti, come lettera finale.
E, cosa importante, dopo ognuna di esse, ci va la virgola che le separa dal resto della frase v.v :) Ricordatelo!
Quindi, non "Hey" né "wow"... il primo perché in realtà si scrive "Ehi", il secondo perché, a differenza di come tanti media ci fanno credere, si scrive come si pronuncia "Uaoh!", oppure "Uoooh!".
Più semplice di così xD

***

Il capitolo mi è piaciuto molto :) Certo, a volte Edward è davvero palloso al massimo... non si può stare mezz'ora davanti ad una locandina pensando "Oddio, non so ballare, oddio, oddio, nonsoballareodiiooooooo!" -.- Ma abbiamo capito che è un'idiota (no, non ho sbagliato a mettere l'apostrofo v.v Era perfettamente voluto... Dì a Edward di chiedersi il perché v.v).

Ah, prima che mi dimentico... sono un po' perplessa su di un uso completamente nuovo che fai del trattino O.o'
A parte il fatto che continui, testarda, ad usare il segno di sottrazione che c'è sulla tastiera e non quello medio spaziato che si trova fra i simboli di word (vergogna v.v), adesso l'hai infilato anche in posti... improbabili O.O

“Jake e Leah li stanno sostituendo, per ora. Ma non possono restarci per tutta la sera-”

Il tuo è forse un tentativo di avvertire il lettore che la frase viene interrotta bruscamente?
Beh, non voglio essere precipitosa, magari ti sei basata anche qui sulla punteggiatura di un romanzo del quale io non sono a conoscenza, ma sono curiosa e ho fatto una breve ricerca su internet... Non ho trovato nulla. Quindi mi domando dove tu abbia preso l'ispirazione per buttare nel discorso diretto un trattino (finto) medio spaziato xD Illuminami :)

Bene, ho concluso xD
Sono qui, che ho letto le ultime righe del capitolo, e sono un po' perplessa... e incazzata. v.v
Edward è un coglione, scusa l'espressione. >.<
Proprio... cioè, è impossibile non chiudere gli occhi quando qualcuno ti bacia! E'... impossibile! Si sente proprio il bisogno impellente di chiuderli... è così!
Inizio a capire perché la banda di James lo pestava sempre v.v Faceva bene xD Peccato che non sia servito a dargli una svegliata -.-
Daliela tu, Opunzia, o qui facciamo notte -.- Povero nerd!
Ah, comunque ho apprezzato molto le varie citazioni che hai fatto sui personaggi famosi dell'epoca :) Alza il livello della storia ;)

Al prossimo capitolo, carissima :)
E non me ne volere, sai che lo faccio esclusivamente per aiutarti ;)

Bacioni!

Hilary

25/07/11, ore 05:47

Tralasciando inutili complimenti, ti dico subito che la storia mi piace. E anche tanto. Sovvertire gli schemi senza esagerare è una caratteristica che ho sempre apprezzato di te. Questa Isabella popolare che si accosta allo sfigatello della classe perchè segretamente attratta da lui, un Edward fragile, insicuro, pieno di debolezze... li adoro entrambi e allo stesso modo. Un bacio, Elisa.

Ps: perdona il commento scarso, l'insonnia non mi fa mica ragionare lucidamente! Xd.

24/07/11, ore 22:14

magari in quel muretto potrebbe provare a batterci la testa, forse otterrebbe qualche cosa in più. Aveva la donna che ama davanti poteva abbraciarla baciarla e lui si è congelato, poverino.

24/07/11, ore 17:06

Alloraaaa inzizio col ringraziarti x qst cappy innanzitutto xkè hai citato il mio film preferito in assoluto grease. ho tt di ql film: dvd vhs e cd audio sn 1 greasenomane haahha. io adoro qst edward-nerd e ankora di + adoro bella x cm si relaziona cn lui. e poi mentre erano lì lì finalmente a incollarsi le labbra le une sulle altre... ekko ke arrivano rose e emmett e rovinano tutto. cavoli - penso io - ora ke eddy si stava lasciando 1 pokino andare :( ma poi qnd arriva il grande momento del loro primo bacio ecco ke eddy... si comporta 1 po' da stokkafisso?!?! Bella scappa via imbarazzata e eddy... commisera se stesso.
sto ragazzo ha bisogno 1 po' + di autostima, facciamolo uscire cn emmette sn sicura ke in 1 sl uscita lo troveremo traformato ahahha, no skerzo, xò cavoli ci sn rimasta male x bella. ti prego fa ke eddy sistemi le cs. adesso tokka a lui. bella ha giò fatto qs sempre lei il primo passo. penso ke adesso tokki a lui.
dai eddy ke ce la puoi fare!!!! noi ti amiamo sempre!!!!
1 grandissimo bacio e alla prossima
fabi

23/07/11, ore 23:06

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! è stata un'odissea,ma ce l'ho fatta!
Edward ha bisogno di una sonora svegliata,pure io sono timida e impacciata,ma se il ragazzo dei miei sogni dovesse baciarmi almeno gli occhi li chiuderei! e poi dove è finita la crisi ormonael dei diciassettenni?nel senso,Edward dovrebbe essere nell'età in cui i ragazzi non cercano altro se non ragazze per fare esperienze e lui mi rimane di sasso?
Povera Bella,ha creduto di aver sbagliato,si sentirà in imbarazzo ancor più di quanto si senta lui...stavolta Edward l'ha combinata proprio grossa...vedremo adesso cosa succederà...
volevo dirti che dal 28 al 5 agosto mancherò,ma stai tranquilla che appena torno recupero i capitoli di entrambe le storie,se dovessi postare. a presto Paola

23/07/11, ore 23:01

Ciao Opunzia! Sei stata davvero sadica a terminare così il capitolo! E che cavolo, ma quante pippe mentali si fa Edward? E dire che Bella è stata oltremodo comprensiva... Capisco perfettamente la paura di Eddy per il ballo ( ero come lui, timida e goffa e mi facevo un sacco di problemi), ma non lasciarsi andare neanche per un bacio! James &co. causeranno problemi oppure se ne staranno buoni almeno per questa serata? Un bacio!                       Cornelia

23/07/11, ore 21:43

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo.....
e dire che stava andando tutto bene, stavano per baciarsi all'inizio, ma emmett e rose li hanno interrotti, bella ci ha riprovato dopo che edward è scappato dlla pista, ma non mi aspettavo quello che è accaduto, immaginavo che bella sarebbe corsa via...
sono olto curiosa di leggere il prossimo capitolo, spero che edward e bella chiariscano...
a presto,
baci baci,