Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

22/11/13, ore 20:46

Ho chiesto venia tante di quelle volte che dovrei farti un monumento per la pazienza!
Ma bando alle ciance, ho quattro recensioni da scrivere ed è meglio se inizio.

Oh, allora... riprendo da dove m'ero interrotta nel precedente commento: Cardia si è ripreso *-* e a tal proposito, povero, nemmeno fa in tempo che Marta sta per rispedirlo nel mondo dei sogni –per finta, s'intende- per le preoccupazioni che le causa l'aracnide e che da una parte la portano a volerlo "strozzare amorevolmente" e dall'altra ad angustiarsi non poco per l'amico (come se non avesse Camus e Milo, tra le cose, ai quali pensare, ci si mette anche lui, ci credo che nei suoi confronti Marta è "bipolare"!!).
By the way, ma quant'è caruccio quando prende per i fondelli Degél (mammina, bacino della buonanotte, uomo nero XDXD) e quando strilla isterico dopo la "scoperta dell'elettricità"? *-*
Un bel punto anche a Seraphina, che gigioneggia con la volontà di Marta e ne approfitta per farle sentire e provare sentimenti un po' più profondi di quelli che già prova per Degél, carezze comprese (beh, azione del tutto comprensibile comunque)!
In questa recensione ne ho anche per Degél comunque, sia mai che mi scordo di lui!
Adorabile quando fa il gelosone, in volo per Genova, dopo che ha trovato Marta e Cardia insieme (quel pezzo, accidenti ç_________ç)
Riguardo il Mago sconfitto… uhm, personalmente nutro qualche serio dubbio, visto l'exploit strano di Cardia, e le rassicurazioni di Degél mi convincono poco poco.
Très bien, salto al prossimo!
Vale^^

21/11/13, ore 18:44

Eccomi anche se leggermente in ritardo :P
Iniziamo con il commentone XD
1)" ...Inspiro ed espiro diverse volte, nel vano tentativo di calmarmi e di bloccare la tremarella che continua a percorrermi tutte gli arti fino ad invadermi la mente ed impedirmi così qualsiasi tipo di azione. Freddo... le mie mani sembrano totalmente intirizzite dal freddo, come se il gelo della pelle di mio fratello avesse invaso anche loro, impedendone il movimento. Il corpo di Camus è completamente abbandonato a sé stesso, perso nei recessi più profondi della Dimenticanza. Più nessun tipo di calore sembra essere in grado di accarezzare delicatamente le sue membra e ritrasmettergli vigore, eppure … eppure la speranza, se pur fievole, continua ad esserci. E' un qualcosa di irrisorio e talmente debole da poter sparire in un istante, ma è sempre presente e sufficiente per non farmi demordere: il suo respiro." semplicemente fantastico ... bellissimo amo questo pezzo <3<3 :)
2) Povero Camus che soffre :( ( si adoro queste scene :P )
3) Quindi il nemico vuole possedere il corpo di camus per uccidere Marta eh beh piano malvagio
4)"Stampato nella mia memoria ho ancora ben chiaro il sacrificio di mio fratello durante la prima vera battaglia della mia vita, così come tutti i momenti passati con lui e il sorriso che, talvolta, mi regalava, prezioso come un fiore primaverile che rompe la crosta di ghiaccio sopra di lui per affacciarsi ai caldi raggi del sole, ma altrettanto unico e irripetibile" se me gusta molto questa descrizione del sorriso di Camus molto poetica :)
5) Questi sacrifici...
6) Finalmente se ne è andata e Camus può riposare e riprendersi
7)Marta dovrebbe andare a riposare e sentire Degel che ha perfettamente ragione
8)Marte che si è dimenticata di Francesca e Michela non è affatto bello -.-
9)Il discorso di sonia be concordo pienamente
10)I due scorpio insieme sono adorabili :3
11)Eh no Milo ora voglio sapere che devi dire ufffff
12)Ahahahahah la scena con Marta e Michela è esilarante... ho il sesto senso che sia una descrizione molto realistica :P
13)Camus si è svegliato finalmenteeeeeeeeeeeeeeeee :)
14)Camus sei un amore sei pucciosissimo <3
15) Il discorso tra aman... ops tra fratelli è stupendo e sono tenerissimiiii <3
16)Ma Camus ma cosa mi combini non puoi arrossire ... :3
17) (“Prometti che, da ora in poi, rimarrai sempre al mio fianco!” continuo, imbarazzata. Sembra un qualcosa di tremendamente infantile, perché è ovvio che nessuno può vivere per sempre, eppure in questo momento ho bisogno di sicurezze. Ne necessito per continuare a sperare, così come l'aria è indispensabile per vivere! “Marta, non posso farti una simile promessa, lo sai bene, sono un guerriero di Atena e...” “Tu prometti e basta, ti scongiuro!!!” lo imploro, mentre i miei occhi ritornano, per un breve istante, lucidi. “Marta... quanta sofferenza ti ho procurato in questi giorni per averti reso così sconvolta? Quanto hai dovuto patire per salvarmi dal Mago?” chiede retoricamente lui, alzandosi di nuovo a sedere, sinceramente addolorato dal mio stato d'animo. “Prometti, ti prego!” ripeto, abbracciandolo.
“Stai tremando... - constata lui, passandomi una mano dietro alla schiena, poi sospira – Va bene, piccola mia, te lo prometto!”) O MIO DIO CIOè IL PEZZO INIALE MI è PIACIUTO MA IL FINALE NN è DA MENO :p BELLO DAVVERO. Cioè camus che promette ma ti amo <3
18)L'inica cosa che manca ... è Francesca... è sparita ???? XD

Cmq si questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto l inizio e la fine ...l'inizio è sublime e bello la fine è pucciosa e teneressima :)

Ok forse ho scritto troppo XD Dai nn vedo l'ora di sapere che cosa ha detto milo a marta :P
ahh ps mi sono dimenticata Marta è il liberio arbitrio .... cioè wow che genialata :P

02/10/13, ore 18:36

Arrivo in un ritardo mostruoso, ma eccomi qua! ;)
Dunque, sono in ansia!!! Che ne sarà di Camus?? Ho paura per lui! D:
Forza, Cammy, ce la puoi fare, ce la DEVI fare!
Attendo il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!
Ciao e baci! ^^

14/09/13, ore 12:57

Eccomi!
Con enorme ritardo, ma arrivo con la mia recensione.
È vero è un capitolo bello lungo, ma pregno di avvenimenti. Finalmente scopriamo che a livello di sicurezza mondiale c'è più di qualcuno a conoscenza del segreto dei Saint e quindi dell'esistenza degli dei! Molto carino come escamotage.
Finalmente, Marta&co sono riusciti a prendere il vaccino, ma ci lasci con il dubbio se Camus ce la farà oppure il mago sarà così forte da prendere la sua vita! Siccome ci hai abituato a soluzioni non scontate, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Solo un piccolo appunto, attenta che ci sono diversi errori di battitura :)
Un abbraccio
Resmea

29/08/13, ore 11:59

Sono la prima a commentare wow :) Comunque come sono state le mie vacanze ...definirei montagne russe XD Però i momemti migliori sono stati i giri a muzzo con la mia migliore amica ;) Ok mi sto divagando troppo:) Ora devo commentare il capitolo:)
Capitolo mooooolto lungo e anche molto bellloooooooooo :)
1) Degel ....cioè ...wooowwwwwwwwww <3 Si l ammetto qui è troppo da sposare <3
2) Che caspita succedendo
3) L'abbraccio tra Marta e sua madre è intenso ... si descritto bene bene :)
4) AH bene ovviamente dopo la madre anche il padre ... cioè padri che sono arrivati appena in tempo
5) Uff volevo vedere un combattimento uff :/
6) Finalmente cardia parla e da un po' che nn si sentiva
7)Manigoldo ... c'è Manigoldo siiiiiiiiiiiiiiiiiii <3 <3 <3
8)Dopo Mani mi metti anche Sisifo ma ti adoro :) Li amo tutti e due ... be anche cardia ;)
9)Cmq povero sisifo marta gli ha sbattutto la porta in faccia
10):( (per la nonna di Marta )
11)Cardia nn ci riesce a rimanere povero :(
12)( “Va bene, Marta, stasera vengo per il camb.....” “No, Fra!!!” ribatto in tono alto, facendo sussultare le mie amiche.
“Scusatemi, ma desidero ardentemente fare qualcosa per lui e inoltre... siete stremati e avete bisogno di riposo!” aggiungo ancora, stringendo con forza la mano del mio adorato fratellino. “Come se tu fossi pulita e riposata come un fiorellino, Marta!!! Non puoi fare tutto da sola e inoltre la ferita...” riprova Francesca, testarda. “E' soltanto un graffio e inoltre sento di dover stare qui! Andate ora, dovete dare la medicina anche agli altri e prendervi cura di voi!” ribatto, ancora più cocciuta di lei.) 1) Ma perchè Marta ha trattata così Francesca ...non ha fatto nulla 2 ) questa conversazione mi sembra troppo familiare XD
13)(“Non del tutto, Marta, gli restano abbastanza forze per questo! Il suo piano principale era quello di prendere la vita di Camus in modo da avere a disposizione il suo corpo privo dell'anima. Per farlo ha infettato tuo fratello con la peste... ed è proprio quest'ultima che lo sta uccidendo ora!!! Tu sei l'unica che si può opporre a questa forza oscura... SVEGLIATI!!!”) COSAAAAAAAAAAAA??????? o.O
14)Povero camus sta veramente male... però c'è una volta che sta bene :(
15) Ma che caspita di finale è ... cioè sei crudele ... e io ora come faccio ... cioè voglio sapere camus è vivo ...oppure no:(

Cmq bellissimo capitolo ... cioè succede di tutto e poi ci sono mani e sisifo cioè <3 :)
Non vedo l ora di leggere il prox capitolo:)

06/08/13, ore 17:46

Eccomi qua, finalmente ho recuperato! ;)
Che dire? Kardia come al solito mi fa morire, sto ancora ridendo! XD
Ma rido ancor più per la scena di Dègel che parla col controllore! Grande! XD
Ora attendo di sapere cos'è quel lampo, insomma attendo di sapere cosa succederà!
Ciao, baci! ;)

02/08/13, ore 16:42

Ti prego, dimmi che Kardia non ha detto vecchio decrepito proprio al Presidente della Repubblica Napolitano! Ma è possibile che sia sempre lo stesso e che abbia un rispetto per gli anziani sotto i piedi? Mah, vabbè torniamo alla storia. A Genova avete beccato un bel casino, considerando che avevate contro l'intero esercito italiano più altri funzionari della Repubblica. E vai a spiegare a Dègel e Kardia cos'è una repubblica essendo loro morti quarantasei anni prima la Rivoluzione Francese. E meno male che è intervenuta la neve sennò a Dègel o lo internavano o lo arrestavano insieme a quell'altro irresponsabile. Nel treno ti sei superata, Dègel che parla in quella maniera al controllore e Kardia che guarda tutto neanche fosse un bambino (beh, insomma) più voi che sgattaiolavate sotto i sedili faceva veramente morire dal ridere. E Dègel che si preoccupava tanto, chissà di che, poi! All'ospedale povero Kardia, era la prima volta che lo "vedevo" così terrorizzato, per quanto tenti di nasconderlo lo preoccupa sul serio una fine come quella tanto che si sfoga su Dègel, meno male che poi c'è Radamante (che, per intenderci, sarebbe morto per certo se non fosse stato per quell'odioso di Aron). Speriamo che funzionino gli antibiotici per la peste di quello stupido mago. Mamma mia, non avevo mai fatto una recensione così articolata! Vabbè, smetto di romperti le scatole e ti aspetto per il prossimo capitolo che spero arrivi presto.

P.S. Ma è possibile che ogni volta che andate in un posto succede l'Apocalisse?
P.P.S. Ma che ci facevano quei politici e militari a Genova durante l'atterraggio del jet?
P.P.P.S. Genoa o Sampdoria? Da brava genovese al derby che tifi?

A presto, Bayern Moni. Ciao!
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 05:45 pm)

01/08/13, ore 19:50

Ma che bel capitolo! Intenso, movimentato, con quel po' di sentimento che non guasta mai e finalmente si entra nel vivo della missione! Ora sono proprio curiosa di sapere a chi appartengono quei lampi che si vedono, ma sopratutto se riusciranno a portare via quegli antibiotici!
Molto bene anche le descrizioni, mano didascaliche e più legate al discorso, rendendo semplicemente il quadro del set.
Unica cosa che mi è rimasta meno chiara è il perché tu abbia voluto inserire il Presidente della Repubblica. Se ci pensi bene, nonostante l'intervento di Marta, la loro fuga non sarebbe durata molto, perché si sarebbero scatenate tutte le pattuglie delle forze armate disponibili in zona, però in un racconto fantasy son quisquilie!
Baci
Chiara

01/08/13, ore 11:51

Eccomi qui a commentare :)
1) Oddio che succede chi sono tutti questi uomini
2)Michela che si attacca XD
3)Cardia è un mito ahahahahaXD
4)L intervento di Degel mi è piaciuto molto:) Adorabile <3
5) Bello agire senza pensare vero marta XD
6) Degel nn è stato un po' troppo duro
7) Cardia e le cose del presente oddio mi fa morire ... mi ppiace troppo la sua curiosità :)
8) Povero Degel però si è ripreso subito :)
9) Povero cardia :( cucciolotto :(
10) Finalmente marta incontra di nuovo sua madre... avrei preferito una scena un po' più lunga :)
11) Beh però si uffa si potrebbe curare cardia :)

Non vedo l ora di leggere il prox capitolo :)

27/07/13, ore 00:51

Sono nuova però per ora leggevo solo poi ora ho deciso di farmi un accaunt per poter commentare :) Comunque da come si legge dal mio nome sono una fan di Kardia ;) cmq ho letto sia la prima che questa storia ci ho messo un po' ma alla fine c'è l ho fatta e devo dire che mi piace molto come storia :) Sei migliorata molto :) prima le descrizioni erano poco sottolineate ma ora invece sono scritte meglio anche se in questo capitolo ho notato un leggero declino:( Perchè eri migliorata tanto ;) Cmq amo tutti i personaggi amo Degel e la sua intelligenza, Kardia e la sua pazzia, Marta è suo cambiamento da piccola ragazzina sempre in lacrime ora sempre più coraggiosa :) sonia michela e francesca anche se sono personaggi cmq secondari o almeno visti di meno sono descritti bene :) sembra di conoscerli veramente:) Poi crono oddio nn lo sopporto è un cattivo con le palle :)
Sei riuscita a farmi piangere ridere e altre mille emozioni:)Però in questo capitolo ho visto boh che mancasse qualcosa :) Cmq da ora in poi commenterò capitolo per capitolo :)
Bacio dalla fan numero 1 di KARDIA ;)
cONTINUA COSì:)

01/07/13, ore 21:59

Ho letto la tua storia per la terza volta tutta d'un fiato e mi emoziona sempre e comunque anche se si può dire che la conosco a memoria :P e stasera accorgendomi di essere tra le tue storie seguite è  stato perme un onore :D
vorrei tanto avere un tuo parere su Written in our destiny mi farebbe davvero tanto piacere :D
spero di sentirti presto :D

01/07/13, ore 21:03

Bel capitolino di passaggio, che ci lascia in atteso di capire cos'ha visto Marta, ma sopratutto di come prenderà tutte quelle notizie la sua mamma.
Cardia come sempre, fa un enorme tenerezza, e si conferma il personaggio più umano e ricco di sfumature del tuo racconto, oltre alla stessa Marta.
Ora non mi resta che aspettare il seguito :)
Ciao
Res

24/06/13, ore 19:29

Per prima cosa il titolo di questo capitolo è già un toccasana per me. Poi, 'parole del gatto' mi hanno fatto tornare alla mia infanzia e ho riso di gusto. Grazie!
Veniamo alla storia. Due notizie sensazionali mi hanno esaltato: Cardia che si è svegliato e sta bene (speriamo duri la sua buona salute) e Marta che si rende conto che deve smetterla di fare la svenevole tutte le volte e deve assumere un atteggiamento di comando come le compete!
Non vedo l'ora di vedere come descriverai la città e soprattutto questi personaggi settecenteschi immersi nella modernità tecnologia e scientifica del XXI secolo!
Complimenti! A presto!!

24/06/13, ore 19:11

Eh certo che quel 'ti amo' mormorato da Cardia è da cardiopalmo e Marta si rende conto che il suo sentimento verso di lui è solo di amicizia, fraterna amicizia e nulla più. Ovviamente ciò scatena in lei sensi di colpa a iosa. Certo lei si è sempre trovata invischiata nelle trame d'amore degli altri ma d'altronde come si fa a non innamorarsi di una ragazza così dolce e riflessiva come lei?
Ancora un gran capitolo, come sempre del resto! Continua così!
A presto!!

23/06/13, ore 12:24

Eccomi sta volta neanche tanto in ritardo XD
1) Parole del gatto sono morta
2) Si è svegliato Cardiaaaaaaaaaaaa e Fra sta esultando come me XD
3) Ma Marta perchè attacchi Cardia
4) Degel secondo me mente :/ Nasconde qualcosa
5) Povero Cardia si annoia :)
6) Si anche io voglio stare nel letto insieme a lui :P
7) :( Cardia :(
8) Beh ora dopo un viaggio che succede ora ...nn puoi finire così ..AHHHHHHHHHHHHH

Beh dai sei brava continua così anche le descrizioni sono migliorata:) Però vorrei vedere più sangue più battaglie muahhh :) i personaggi secondari farli partecipare un po' di più :P
CMq nn vedo l ora di leggere il prox capitolo