Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

23/10/11, ore 00:51

“E’ mostruoso! Dègel che ride… questa è la fine del mondo!” commenta Cardia, sarcastico.

M-U-O-I-O AHAHAHAHAHAHAHA XD
Io amo Cardia, non si era capito vero?? xD

"Abbasso lo sguardo, imbarazzata, mentre riprendo a camminare proprio dietro a lui. Automaticamente mi metto la mano sopra il cuore… non mi è mai capitato di provare una simile miscela di sentimenti, toccando un ragazzo…. eppure quando questo accade con Dègel"

Eeehm Eeeehm... seee Marta, seeee -.^^^

Sonia è tornataaaa, Sonia è tornataaaaaaaa *-*
Yattaaaaaaaaaaaaaa <3

Aggiorna prestissimo Maiko u.u attendo il capitolo con ansia :D
Bacioni,

23/10/11, ore 00:40

Tattaraaan (?)
eccomi qui a commentare -si, in ritardo come al solito çç- questo emozionante capitolo.
1) Carino Federicooo *-*
2) Povero Camus ç__ç mi fa tanta, ma tanta tenerezza ç_ç
3) STIMO Cardia. Seriamente. La gita in tutte le città ahaha muoiooooo! Facciamo una colletta per regalare a Cardia un navigatore satellitare u.u
4) Ok.. io so chi sono codesti banditi, so che simbolo è.. e so che sto avendo degli istinti omicidi verso costoro (Degel si impossessa di Sonia à.à)
5)Wee sun a Zena *-* (Genovese stentato ._.) Che teneri alla base della Lanternaaa *-*

Vado a leggere il prossimo capitolo <3
Bacioni,

21/10/11, ore 11:44

Eccomi di nuovo a commentare ;)
qui ci sono i miei punti:
1) Vegeto->vegetale->pianta sei una pianta? ;)
2) Che bello quando Cardia sorride :)
3) Camus che vuole fare Dean tenerooooooooooo:)
4) Si sta per spogliare SI SI SI SI SIIIIIIIIIIIIIIIIIII:)
5) Bloccandogli i polsi :(
6) Ma Marta perchè lo devi bloccare cavolo si sta per sogliare è una bellissima cosa
7) Marta ammira ammira ;)
8) Ma è completamente nudo !?! Ma YESSSSSSSSSSS;)
9) Gioca solo con me a c'è lhai;)
10) GRRRRRR
11) Ma piccolo si voleva divertireeeeeeeee
12) Marta lunatica... mmm. che ricordi....
13) Non tradire Camus!!!!!!
14) Sonia ... credevo che uscisse Michela all'inizio mah ho sbagliato ....Cmq DOVE è Francesca... VOGLIO FRANCESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

PS Voglio scoprire i segreti di Cardia;)

Bell capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo :) Scusa il ritardo ;)

20/10/11, ore 22:19

Uao!! Grande capitolo! La strafottenza di Cardia è encomiabile. Certo che i pensieri di Marta verso suo fratello sono un pò, come dire, strani? Lo so, lo so, devo continuare a leggere! E poi la comparsa di Sonia. Che bello!! Aggiorna presto, mi raccomando!

20/10/11, ore 21:58

Federico??? Ma pensa... la scelta di questo nome! Comunque torniamo alla storia. Molto ben delineata e intrigante. Interessante il viaggio tra le città italiane. Magari se descrivessi qualcosa della società di quel tempo, sarebbe fantastico! Marta è sempre saggia ed equilibrata. La invidio proprio! Cardia mi piace proprio! Ironico e scanzonato proprio al punto giusto! Bene, bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Continua così!!!
(Recensione modificata il 20/10/2011 - 10:05 pm)

16/10/11, ore 20:22

cardia è innamorato, cardia è innamoratooo!ma no, povero sage! XD "vecchio" umphf! ahahahah! okay, allora, capitolo bellissimo... cardia è dolce cm lo zucchero, quando ci si mette, e immagino marta che si tappa gli occhi per non vedere tutto quel ben di dio di scorpioncino... beata leiiiiii!
dègel è pucciosissimo assai :3 posso adottarlo?
povero, che si preoccupa per cardia, e marta =) e ora arriva pure sonia... ma che succederà mai? aspetto il prossimo cappy!

16/10/11, ore 19:48

Non era un gatto la presenza nel bosco..Era Sonia. La dolcissima allieva di Milo! Sonia! *-*
*Clamaste ha un attacco di diabete*
Che bello. Il mio personaggio preferito è finalmente apparso! Che bello!
Sono tanto contenta per Marta, finalmente la buona sorte comincia a girare dalla sua parte! Anche se mi è rimasto un tarlo del dubbio che mi ha lasciato piacevolmente perplessa. Ed è scritto qui:

“Sì, sono nata a Genova… c’è una leggenda sulla Lanterna, il simbolo della città, pare che i genovesi buttarono giù il costruttore dall’ultimo piano, così non avrebbe mai potuto fare un faro simile…” racconto, leggermente imbarazzata.

Perché l'hanno ammazzato a quel pover'uomo? Che cavolo aveva fatto di male? ç_ç
Sicuramente compariranno anche Francesca e Michela! Che bello! Ma cosa mai dovranno fare nell'1700, quale minaccia si sta muovendo contro di loro? A me sono rimaste perfettamente impresse le le macchie che ha visto Marta nel sogno? Che succederà? Che succederà?
*Clamaste è troppo curiosa*
Spero in un tuo altro aggiornamento. Un saluto,
Clamaste

16/10/11, ore 19:24

Aww, oddio non so se io ti abbia mai recensito... ma ne colgo l'occasione dopo essermi letta tutta d'un fiato la storia e dunque ANCHE questa.
Mi hai fatto cambiare idea così repentinamente che... boh, ti faccio i miei complimenti!
Sì, perché all'inizio la tua storia non m'invogliava ...nel senso che mi son detta: "personaggi nuovi. Camus, Milo... sarà la solita solfa?"
E invece... CAVOLO! Ho fatto non bene, di più... a leggere la tua storia! Mi è piaciuta immensamente, soprattutto il finale dell'altra e il continuo di questa... che È MERAVIGLIOSO, lasciatelo dire.
Come stai caratterizzando Degel e Cardia mi piace da morire, forse ti riesce meglio la loro caratterizzazione che quella di Cam e Milo,non saprei... ma comunque complimenti.
Oddio, ora sembro una pazza scrinteriata fungirlizzante, sorry. Però... ecco, ci tenevo a darti la mia opinione, finalmente. Dunque, ora sappi che continuerò a leggerti ;)
enjoy!

15/10/11, ore 23:30

Ciao Maiko , non so se ti ricordi di me , sono Valy-san di Sorkino.

Comunque seguo la tua storia già da un po' ,nonostante non abbia letto ancora l' altra che fa da prequel (ma ,prima o poi, rimedierò ^^"), e ad ogni capitolo che passa la trovo molto carina.
E non solo per la trama davvero coinvolgente e interessante , e non solo per il tema del "viaggio nel tempo" ( mi piacciono molto le storie che parlano di viaggi nel tempo, specialmente nel passato) ma anche per come racconti le vicende che accadono in ogni capitolo.
Inoltre, il tuo stile di scrittura semplice, chiaro e pulito rende davvero piacevole la lettura e mi piace molto il modo in cui caratterizzi i personaggi , sia OC che non.
Tutti i gold saint di Lost Canvas che appaiono , oltre che ben caratterizzati , sono perfettamente IC , specialmente Degel e Cardia (che adoro *_*) che , almeno secondo me , insieme a Marta sono i protagonisti della storia.
E a proposito di Marta, mi piace davvero molto come personaggio. Non sembra la solita Mary Sue , anzi , sembra davvero una ragazza normale ma con un grande coraggio e forza d'animo e inoltre mi ispira molta simpatia.
Anche gli altri OC ,Eleonora e Federico, li ho trovati ben caratterizzati .

Comunque , ho notato che in questo terzo capitolo succedono molte cose interessanti  e non parlo solo di Cardia che visita Roma credendo di essere a Genova (vabbè ma a Cardia credo si possa perdonare tutto ), peccato non sia passato anche per Salerno XD .

Credo proprio che continuerò a seguire questa fic e le avventure di Marta , soprattutto per sapere come mai ha viaggiato indietro nel tempo fino al 1741 .

Complimenti davvero, spero che continuerai così nei prossimi capitoli ^_^

14/10/11, ore 12:05

Eccomi qui a commentare in ritardo ma ci sono :)
Ecco qua i punti :
1) Perchè arrossisci ? Ti sei già dimenticata di Camus?
2) Biblioteca uguale a quella della Bestia ( La Bella e la Bestia)
3) Marta e Degel = NO Marta e Camus = SI
4) Camus è tornato =)
5) Cardia lo adoro:)
6) Cardia vestito in modo sexy ;)
7) Marta non devi toccare il mio Cardia ;)
8) Adorabile segue il suo istinto ... tenero:)
9) Genova?
10) Che tenero non gli piace la storia:) Ti prende in braccio ??!! No deve prendere me in braccio o Francesca
11) Cardia = Cass
12) Ha confuso Genova con roma Fantasticoooooooooo >:)
13) Poi da Roma a Pisa lo adoro troppo
14) Pazzoooooooooooooooo
15) Troppo piccolo per me :(
16) Voglio cmq Cardia :)
17) Voleva protegerti non farti del male ... non ha controllato la sua maestosa forza
18) Cardia NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
19) Cardia = Dean ( Dto bene si certo come no)
20) Voglio addormentarmi sul suo petto uff
21) Perchè gli batte così tanto il cuore eh no Cardia non farmi sti scherzi :)
Complimenti bel capitolo Cardia lo amo lo adoro troppo :)
Non vedo l ora di leggere il tuo prossimo capitolo :)
Baci

12/10/11, ore 18:49

eccomi anche qua! cardiaaa *^* posso adottarlo, vero? e quindi deggy è il tipo misterioso? o no? e regulus, puccioso, tenero moccioso! eleonora mi sta simpatica, e ora voglio sapere che fazzeggia sage e cosa ci faccia marta lì! e... nn è che cardia s'è innamorato della nostra martuzza bedda?

09/10/11, ore 21:32

YEAH, UN NUOVO CAPITOLO!! L'ho letto tutto d'un fiato e devo ammettere che mi è piaciuto davvero molto!*-*
*Clamaste saltella qua e là*
Mi spiace per Marta..Mi pare di capire che in questa storia la sorte le sia un po' avversa XD Prima il viaggio nel tempo, poi quel moccioso irritante (che io adoro!! *-*) e infine il viaggio con Cardia. Lo scorpione non si smentisce. Che genio X°D  Solo lui si poteva  perdere per tre vole di seguito in Italia..Ma come dargli torto? Tutte le nostre città sono belle! Ma andiamo oltre..E chi sono quei folli che vogliono la testa di Cardia? come fanno a conoscere il loro nome? Che vogliono da lui? Come fanno a sapere del suo cuore? Chi ha fatto la spia?
*Clamaste si fa molte domande*

“Ma infatti, Cardia, questa non è Genova… - inizio in tono basso – questa è Roma, demente!!!” urlo alla fine, indicando il Colosseo a pochi passi da noi.

“Ho…sbagliato!” constata Cardia, grattandosi la testa.

Se solo fossi nata due secoli e mezzo prima..Che incontro avrei potuto fare..ç_ç...Comunque, lasciati dire che Marta è veramente sfortunata..Tanto sfortunata..Ma credo che sia proprio per questo che io l'adoro! Speriamo che Camus la ritrovi presto e che la riporti nel suo tempo!
Spero in tuo aggiornamento con tutta me stessa. Un saluto,
Clamaste

PS:
Le mele!!! Le mele!!! Le mele del Gaiden!!! Quelle fantomatiche mele che Cardia si scrofanava una dietro l'altra!! Quelle mele!! XD
*Clamaste sta impazzendo*
E quel vestito!! Il vestito con cui se ne va girando in Messico (perché stanno in Messico nel Gaiden, vero?) con Sasha!!! XD

06/10/11, ore 22:02

Salve giovane madamigella u.u
Alè, Cardia litiga con sua sorella, fantastico DD: Non fare così il cattivo ç___ç
Asmita mi sta già simpatico. Si si u.u
“E dopo questa botta di allegria possiamo andare tranquillamente tutti a suicidarci"
MUOIOOOOOOOOOO AHAHAHAAHH CARDIA E' IN ASSOLUTO IL MIGLIORE.
Reguluuuuuus <3 amore di mamma, ciao *OOO* adoro questo ragazzino <3
Ti prego Maiko aggiorna prestooooo **
Attendo il prossimo capitolo con ansia <3
Baci,

06/10/11, ore 21:46

Cucù, eccomi qui, finalmente (?)
Allora da dove cominciare? Beh, prima di tutto devo dire che amo Cardia, quel ragazzo mi fa morire dal ridere ogni volta che apre bocca xD
Ed ecco che arriva l'incredibile Albafica (?) in tutto il suo splendore e bellissimo nome <3 (Balladifieno)
‘non esistono le coincidenze, solo l’inevitabilità… soltanto continuando a vivere troveremo una risposta alle nostre domande’!
Ohoh, ma guarda te.. questa frase dove l'ho già sentita?? *-* <3
Sisifooooooooooooooooo <3
“Si chiama Marta… - dice Cardia, solare – eh sì, non sembra ma il nostro Dègel va a caccia di giovani donzelle!”
MUOIOOOOOOOOOOOOOOOOO ahahahahahahahahha Cardia, sei il migliore.
Ohoh, si prospetta una litigata...
Alla prossima,

29/09/11, ore 14:25

Ciao! Ebbene sì, non sono morta e ho letto anche questo capitolo ^^
Lo so, hai aggiornato 4 giorni fa, ma tra la scuola e i compiti a casa non sapevo davvero da dove cominciare! Coomunque,
capitolo stupendo!
Cosa sarà successo a Marta? E' solo per la vista del sangue che è svenuta? Credo che lo scoprirò nel prossimo capitolo :D
Simpatico Regulus, è pure più piccolo di me xD
Credo che andremmo d'accordo... Certo che la storia dei cavalieri d'oro è sempre tristissima: moriranno tutti, tranne Sion (che verrà ucciso) e Dohko (che si è tipo trasformato in un nano viola xD)... La vita di cavaliere d'Atena non è per nulla facile.
Sono proprio curiosa di capire come continuerà la storia, e di scoprire se Marta troverà un modo per tornare a casa o meno... Mi mancano Camus e Milo, spero che stiano bene ^^
Alla prossima,
San.

PS. Sto leggendo il manga di LC, per inciso... Sono ancora agli inizi, ma spero di riuscire a leggere in tempo :D