Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

12/02/12, ore 20:38

Il suo sguardo esterrefatto si sposta da Camus a Milo e a Cardia; da me a Sonia e da Eleonora e Marika a Michela e Francesca.
Milo fa un leggero passo avanti, probabilmente per rompere il ghiaccio con la reincarnazione di Ioria, ma Regulus scappa improvvisamente nella direzione da cui era venuto.
“Sisifooo!!! C’è un sosia di Dègel!!! Inoltre Cardia si è sdoppiato e Sonia e Marta sono ferite!!!” strepita, urlando a squarciagola.

XD
Questa è sicuramente la parte più bella del capitolo. Povero Regulus, deve essere stato un duro colpo per lui! Il "Cardia si è sdoppiato" mi ha ucciso, mi è venuto in mente la riproduzione delle cellule tramite meiosi...o forse mitosi...insomma uno dei due! XD
*Clamaste fa schifo a scienze*
Comunque, per la prima volta arrivo puntuale! Finalmente Camus è tornato al Santuario e con lui c'è anche Francesca e e Michela e il nostro bel Milo! *-* Chissà come sarà contenta Sonia! Sono davvero felice che finalmente si sono rincontrati tutti, Marta si sente finalmente a casa anche se ha riportato delle brutte ferite! E si è presa pure la febbre! Spero che si riprenda presto!
Federico come osi abbracciarti così stretto il mio Degel? Stai lontano, lui è mio è di Seraphina!

“Ehi tu, calmino, eh! Stai parlando con il mio migliore amico!” interviene Cardia, cominciando ad innervosirsi, ma i miei tentativi di muovermi attirano la sua attenzione e quella degli altri presenti.

Già, Camus: stai sciallo. Sciallati, come diciamo noi a Roma. XD Tua sorella sta "bene", stanno tutti bene, che motivo hai di prendertela con il povero Degel? Che ti ha fatto? Non è che sei geloso? ;)
*Clamaste subisce un Aurora Execution*
Spero che riescano andare d'accordo anche perché per fortuna fra Cardia e Milo scorre buon sangue, pensa che nella mia storia non si posso vedere questi due! Si punzecchiano, nel vero senso della parola, da mattina a sera! Speriamo che anche fra Degel e Camus le cose si migliorino! Comunque povera Marta! Soffre davvero di tachicardia oppure è il nemico a farle questo?
Spero di poter trovare risposte nel prossimo capitolo. Mi raccomando agigorna prestissimo!

12/02/12, ore 00:59

Felicissima che tu abbia aggiornato, non vedevo l'ora di leggere il seguito che non ha deluso le mie aspettative! :)
Finalmente sono arrivati anche Milo e Camus, ora sono di nuovo tutti insieme, mi è piaciuto l'incontro con Cardia e Degel, anche se Camus è stato un po più freddino del solito, come ha notato anche Marta, sembra tornato quello dei primi tempi!
Adesso sono ancora più curiosa per il seguito, aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento! (Senza naturalmente metterti fretta!)
Ancora complimenti per la storia, davvero bellissima!!!

10/02/12, ore 22:39

Eccomi qui a commentare sempre in ritardo premetto nn farò uno dei miei lunghissimi e bellissimi commenti... perchè ho poco tempo e ultimamente faccio 300 cose:)
Riassumo il commento in queste poche righe ... CARDIA sei fantastico lo amo sempre di più:) Poi la scena della battaglia non l ho capita proprio del tutto in alcuni punti mi sono persa. Però cmq bel capitolo:)
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)

06/02/12, ore 20:29

Arrivo con un ritardo assurdo, lo so. Prometto che la prossima volta che aggiornerai sarò la prima a rispondere.
Comunque, questo capitolo mi è paiciuto davvero molto. Scritto molto bene e molto avvicente, sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo tanto che sto aspettando con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
Sono rimasta molto colpita da Marta, un attimo prima la vedo piangente e disperata e subito dopo un tornado impazzito che si fa tre piani di scale senza fiatare! Devo prender elezioni da lei, a me ne bastano cinque per farmi sopraggiungere il fiatone! *-*
E Federico mi fa paura. Sa troppe cose quel 'cosino isteriche'...chi gliele ha dette? Come le ha sapute? Non è che è un sensativo o una cosa del genere? °-°
Mi è piaciuto molto il dialogo fra Marta e Albafica.

“Marta! Te lo dissi la prima volta che ci incontrammo, non mi devi assolutamente toccare! Lo capisci?! Ne va della tua vita!” mi rimprovera, allontanandosi di qualche passo.

Albafica è così carino! Anche in piena emergenza si cura di non essere toccato! Che uomo! <3 Non per niente è il Cavaliere dei Pesci del 1700, non potevo non immaginarmelo così! *-*
Ma anche El Cid, non scherza. Lui sì che è un guerriero fatto e finito. U_U
Ma passiamo oltre...

“Questi ‘cosi’… credo siano dei robot, ma come è possibile in questa epoca?” mi chiedo, cupa.

Facce perplesse di Sisifo, Regulus ed El Cid…..

XD
E i Cyborg? Cosa ci fanno nel passato? Chi ce li ha portati? Che siano Trasformers??? *-*
*Clamaste ne è un'appassionata*
Come faranno a batterli? Aspetteranno che gli si scarichino le batterie? Useranno una calamita gigante per attirarli tutti e smantellarli pezzo per pezzo? Troveranno un telecomando e li controlleranno? Aspetteranno Manigoldo e li spediranno nel Mekai a tenere compagnia agli specter?
*Clamaste si immagina la scena*
SPECTER 1: Torna qui maledetto!!! Non puoi lasciarli qui, saranno una cinquantina!! Dobbiamo costruirci una postazione di guardia qui, non una pensione per cyborg!!!
FEDOR DELLA MANDRAGOLA: Maledetto pazzo, non hai pietà per un poveraccio mezzo ciecato???

MANIGOLDO: Senza rancore, ragazzi!
SPECTER 2: Vaffanc**o!!!
SPECTER 3: Aspetta che muori, Manigoldo! Poi vedi cosa ti facciamo giù al Mekai!!

*Clamaste torna in sé*
Scusa, mi sono lasciata andare.
A quanto pare anche Eleonora e Marika nascondono qualcosa. Questo è molto interessante *-*
E cosa c'entra il brigante di Milano con il nemico? Chi è il nemico? Che cosa vuole fare con Milo e Camus? Lo voglio sapere, lo voglio sapere, lo voglio sapere e lo voglio sapere!!!! Aggiorna prestissimo!

PS:
E Degel è così carino! Anche se io spalleggio per Kardia, lui sì che ci sa fare con le donne, se le colpisce con la Cuspide Scarlatta, poi, le conquista! XD

25/01/12, ore 22:12

Sono finalmente riuscita a leggere la tua storia fin qui, ed è davvero eccezionale! L'idea di mandare i protagonisti nel periodo del Lost Canvas è geniale! Poi a me il canvas piace quanto la serie classica, e questo vale anche per i personaggi! Ora che mi sono messa in pari posso leggere i capitoli man mano che escono!
Complimenti ancora, continua così, sono curiosa di leggere il seguito!

22/01/12, ore 23:49

Capitolo bellissimo, pieno d'azione! Complimenti! ^^ Ma chi sarà mai il misterioso nemico? E che vorrà dai ragazzi? Sono curiosissima! Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy! =D Besos ^C^

22/01/12, ore 21:31

waaaaaaaaaaaaaa *^* ma che capitolo!!!! *^* bellissimo, davvero, e che gran casino! scusa la micro recensione, ma proprio mi manca il tempo ç_ç cmq sappi che aspetto il prossimo capitolo... e cam *w*

18/01/12, ore 15:11

Eccomi qui a commentare in ritardo come sempre:
1) Povera serafina ... devi tornare da degel.. così marta torna dal suo amato camus
2) Degel è sempre in mezzo alle pa...
3) Sti incubi... sogni cavolo sogni il tuo amatyo...
4)Marta fa il riassunto del primo libro ... degl ma leggiti direttamente il libro scusa che inutile
5) CARDIA è MIO SOLO A ME FA QUESTE SORPRESE... TENEROOOOOOOOO
6) Degel che arriva incazzato nero... almeno ha fatto una cosa utile ogni tanto
7) Questi litigi per amore finiranno quando arriverà francesca
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo

13/01/12, ore 19:47

Mi scuso per tutto questo ritardo, ma finalmente sono qui!
Allora, mi fa davvero piacere il fatto che Camus sia di nuovo ricomparso; si vede che è uno tosto, il nostro caro acquario. Tanto tosto da non rendersi conto che potrebbe combinare davvero un casino nel decidere di cambiare la storia! Se Degel ed eventualmente anche Kardia dovessero sopravvivere il corso degli eventi potrebbe, anche se di poco, cambiare e così anche l'esito della Guerra Sacra!
Camus non fare sciochezze!!!! >_<
*Clamaste si prepara per partire per la Siberia*
E Marta....Povera Marta! ç_ç Mentre suo fratello ascolta la dichiarazione di Seraphina nei confronti di Degel, lei è costretta a doversi confrontare con un male ben maggiore a cui non era efficacemente prepata:
DEGEL vs KARDIA.
*-*
Sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue....Sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue....Sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue, sangue....
No. Sul serio....
Kardia versione "geloso on" è un qualcosa di formidabile, sapra delle cavolate assurde! Ma se Degel ti ha appena detto che gli interessa un'altra che ti inalberi a fare? è solo tempo sprecato e fai pure piangere Marta. Cretino! >_<'
*Clamaste schiva uno Scarlet Needle*
Anche se devo dire mi fa piacere vedere questi due tanto vicini. Sono così carini...Poi quando la porta su quell'altura a vedere il paesaggio è così dolce <3 Peccato che arriva Degel e rompe tutta quella frasetta carina che si era costruito abilmente il nostro caro scorpione! La voleva baciare, vero? ^^
Mi raccomando, continua a scrivere. Questa storia mi piace davvero tanto e voglio vederla conclusa!!

10/01/12, ore 21:30

A parte l'affollamento dei puntini di sospensione....il capitolo mi è piaciuto molto. Il rapporto tra Degel e Marta mi ricorda tanto quello tra la ragazza e Camus. Cardia è proprio un gran simpaticone. Certo, però, io non avrei fatto arrabbiare Degel. Proprio no! e Marta fugge via piangendo....(si si anche io uso i puntini. Chissà da chi ho preso?). Povera Marta!! A presto!!!

03/01/12, ore 15:01

....e infatti, eccomi di qua.
Allora, se di là il "protagonista" del capitolo era Degél, qui è Cardia.....che dire, di lui? Mi piace il modo tenero che hai di descriverlo, meno sadico del solito e più umano, incline ai sentimenti...che Degél cerca di non far trapelare, se non quand'è proprio fuori di sè, per un motivo o per l'altro :)
Che bello il momento del tramonto. In teoria il bacio ci sarebbe anche stato, ma Degél non sarebbe stato d'accordo, secondo me prova dei sentimenti verso Marta, e diversi dal considerarla sorella, anche se ovviamente ha problemi a esprimerli, cucciolo.
Come tutti i tuoi capitoli, e come l'altra fic, mi piace perchè è ben scritta, e riesci a esprimere bene i caratteri e i sentimenti dei personaggi. Mi dispiace per il calo delle recensioni, è un peccato, perchè è una bella fic, ecco.
Alla prossima, cara!
Vale^^

03/01/12, ore 14:34

Ma ciao!!!
Guarda che il fatto che recensisco in ritardisssimo non significa che non apprezzo più la storia, eh, ci mancherebbe!!! ^^
Dunque dunque...
1.le reazioni dei ragazzi allo scoprire chi sono le ragazze nel loro tempo: pensavo la prendessero molto, molto peggio, come notizia. Insomma, non sarebbe stato facile per loro credere che un gruppo di ragazze per quanto ai loro occhi siano "strane" provengano nientemeno che dal futuro...Cardia, per fortuna il cuore ha retto il colpo ;)
2.Degél, in tutte le sue sfaccettature, in questo capitolo. Dai vari stadi d'imbarazzo, all'inizio, quando gli viene chiesto di fare da maestro, passando per il lungo sguardo a Marta quando esegue i Koliso e alla fine, quando dice "Io amo Seraphina". Stellina, è imbarazzatissimo!
3.Cardia. Significativa l'ultima frase, detta dopo aver sbattuto la porta....mi ha fatto molta tenerezza!

Passo subito al successivo ;)
Vale^^

30/12/11, ore 21:05

Ben descritta la confusione degli astanti e la titubanza delle ragazze nel svelare la loro venuta dal futuro! Davvero commovente l'offerta di aiuto dei Cavalieri. Sono proprio intrepidi e temerari! La lite tra Cardia e Degel mi è piaciuta molto! Anche la reazione di Marta è interessante. Forse è innamorata di Degel, Marta??? Come sempre, complimenti!! A presto!!!

29/12/11, ore 23:58

AMO CARDIA, NON L'HO MAI DETTO? <3
"Ehi! Un secondo! Cosa è tutta questa fretta? Perché devi parlare con quell’essere?": ok scherzavo. Cardia, vedi di cambiare i toni eh? è.é
“C-ciao, amico mio, compare dei miei giorni, fratello di….”: STO MALE AHAHAHAHAHAHAH.
"Va a finire sempre così, non ne combino mai una giusta….” sussurra quest’ultimo, voltandosi dall’altra parte.: *Sonia si sente triste all'improvviso* Povero Cardia ç_ç
Regulus e Sonia sono seduti vicino ad una colonna, il primo ha uno strano colorito rosso sulle guance, la seconda sembra tranquilla e divertita.: alèèèè ahahah xD Finalmente leggo questo pezzo tanto atteso! Vai Reggy (?) Ma attento a non inciampare di nuovo ahaha <3
No ma.. Degel è la dolcezza fatta persona ç_ç Sonia è un po' cattivella con Cardia.. forse dovrebbe cercare di capirlo un po'..
Bel capitolo Maiko, alla prossima!
Sonomi.

29/12/11, ore 23:33

Ok dopo mesi (?) di ritardo sono qui a commentare.
*Sonia annuisce soddisfatta*
Che dire? Capitolo magnifico! Sapevo che la tipa era Serafina, si si u.u Me lo sentivo è.é
Immagino la moltitudine di emozioni che hanno coinvolto sia Camus che Serafina.. dato che Cam è la reincarnazione di Deggi..
Corro a leggere il prossimo capitolo! Magari finalmente si scoprirà cosa mai hanno fatto i nostri cavalieri per salvare Marta e le altre.
Baci Maiko.
Sonomi.