Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

08/05/12, ore 21:44

Marta ma che mi combini? Povero Kardia, io tifavo per lui e invece...niente, alla fine Marta ha scelto proprio Degel.  Vabbeh, io confido sempre in Kardia e nel suo istinto; se la caverà. In qualche modo.
Che cattiva che è statala nostra protagonista! ç_ç Poteva anche evitare di dire quelle cose al povero scorpioncino; è anche vero che era provata dalla festa e dal recente litigio con Degel, ma non doveva proprio. Povero piccolo Kardia, speriamo che Manigoldo lo riesca almeno un po' a consolarlo (anche se mi sembra abbastanza improbabile XD). La scena in cui si vede Degel non reggere l'alcool mi ha fatto scoppiare a ridere! Questa reazione la prendo come canon, mi ha fin troppo convinto.
In fondo in fondo, però, sono contenta che alla fine Marta si sia dichiarata e così anche Degel, un peso in meno sul cuore anche se anch'io nutro gli stessi dubbi di Marta: ma lui non amava Serafina? Il problema è che Degel non si ricorda niente della sua presunta dichiarazione, anche a causa della sbornia. Che razza di sfiga!
Io per fortuna sono astemia e non corro rischi del genere, non bevo vino o alcool neanche per sbaglio! U_U
*aneddoto poco importante*
Federico ha svincolato abilmente la domanda di Francesca su chi fosse in relatà. Ma non fuggirà ancora per molto, la verità si fa sempre più vicina! E anche lui si troverà presto con le spalle al muro! MWUAHAHAHAHAH!!!
*Clamaste ride malefica*
E parlando sempre di risate malefiche, quella di Kardia e Manigoldo mi ha lasciato senza parola. Povero Degel, che razza di parigrado ha? XD
Mi è piaicuto anche molto il personaggio di Sasha (anche se si è visto nel capitolo precendete), hai saputo mantenerla fedele al manga; rendendola addirittura più dolce. Mi piace il rapporto che ha con i suoi cavalieri, sopratutto con Kardia. Quando le tira le guance mi ha ricordato molto il gaiden! XD E quando Sisifo lo riprende mi sono davvero divertita, mi piace molto come lo hai reso nella tua storia; anche se io continuo a preferire Regulus. U_U
Un capitolo davvero magnifico. Aspetto con ansia il seguito! Un saluto,
Clamaste

PS:
Io volevo recinsire il precedente capitolo, davvero. Ma non ce l'ho fatta, sono sempre scoppiata a ridere nel leggere del dialogo di Sonia e Regulus. Nella vasca di bagno.
XD
Dio, io sto morendo.

08/05/12, ore 10:06

Caruccio il capitolo^^
La reazione di Marta verso Cardia e Manigoldo l'ho trovata un pò esagerata, cioè, ha ragione ad arrabbiarsi, ma ha proprio sputato veleno su Cardia, e poverino, non se lo meritava, soprattutto viste le parole che le ha detto :(
Oddio, qualcuno la svegli! Non si regge più 'sta cosa di Dégel.ama.Serafina.omioddio.sto.rovinando.una.coppia. Insomma, Marta, già che te ne tornerai nel presente, goditi l'attimo! Hanno ragione Francesca e Michela. Però, uff, d'altra parte, ha ragione pure Camus quando dice che è un sogno effimero...Ahhh, sono troppo curiosa di vedere come si evolverà il tutto!
Anche perchè Camus ha tutta la ragione del mondo per fare l'isterico -passami il termine- e qui più che il Decameron, io citerei Romeo e Giulietta. Certo, però, che a questo punto, una dinamica su cosa frulla per la testa di Camus vorrei proprio leggerla.
Dégel che non ricorda nulla è stato esilarante, così come gli attimi di narcolessia XD ma a proposito, Marta ha vissuto a Bluegrade durante l'infanzia? Perchè mi era sembrato di capire dalla precedente storia che avesse sempre vissuto in Italia...un ricordo di Serafina che non ha intuito, forse?mmmh, molto curiosa.
Federico mi lascia basita: chi è davvero questo bambino? come fa a sapere tutto? Sembra in diretto contatto con il nemico, come se potesse leggere e trasmettere i suoi pensieri e come se il nemico potesse in un certo senso osservarli tramite lui.
E adesso, tutti a recuperare gli occhiali di Dègel!
Aspetto il prossimo chap con trepidazione :*

07/05/12, ore 17:52

Innanzitutto grazie per la dedica :) e poi non mi hai assolutamente delusa, già leggendo il titolo mi ero immaginata un capitolo stupendo e così è stato!!!
Dègel ubriaco non è certo una cosa che si vede tutti i giorni, già Cardia è un bel tipo di suo, se poi ci si mette anche Manigoldo... quei due insieme potrebbero combinarne di tutti i colori!
Marta si è davvero arrabbiata con Cardia, poverino mi ha fatto pena, ci è rimasto davvero male, infondo non l'ha fatto per cattiveria ma per amicizia!!!
Secondo me Marta si fa troppi scrupoli, e ha troppi sensi di colpa, infondo è stata la stessa Serafina in un certo senso ha dirle di non tirarsi indietro! Chissà se un giorno uno dei due farà il primo passo!
Mi fa molto piacere che tu abbia ripreso la vicenda degli occhiali nata nel Gaiden, quindi grazie a Federico (ormai è una sorta di veggente!) sappiamo che gli occhiali li ha presi il nemico, sapendo che Marta avrebbe fatto di tutto per ritrovarli!
Ora alle protagoniste spetta una missione alquanto difficile, perchè il nemico sa già del loro arrivo e le sta aspettando, però come dice Federico grazie all'amicizia che le unisce possono farcela, e Marta farà di tutto per recuperare quegli occhiali tanto importanti per Dègel!
Capitolo come sempre molto appassionante!!!
Alla prossima! :)

05/05/12, ore 16:27

Povero Cardia! Rifiutato per Degel....sob......Però pesanti le parole del fratello. E' vero Degel appartiene al passato, Marta è il presente e fra di loro non c'è futuro. Ma i Cavalieri d'Oro possono fare miracoli? Spero di si, in modo che questo non sia un sogno effimero ma qualcosa di concreto! Complimenti davvero. La tua storia è sempre avvincente! A presto!!

05/05/12, ore 16:06

Ahhhh, Marta e i suoi sentimenti verso Degel. Finamente!!!
Adesso c'è di mezzo anche Cardia. Bene, molto bene. Marta contesa tra due cavalieri. Mmm, la cosa si fa interessante. Chissà cosa ci riserverà il futuro?
Simpatico notare un'espressione tipicamente milanese 'pirla' pronunciata da un cavaliere greco, ma rende l'idea. Complimenti!!

04/05/12, ore 16:02

Eccomi lo so sentita la mia mancanza ahahahahahXD

1)Concordo con Fra il peplo è troppo semplice ci vuole un super vestito
2) Sorry Michela quel vestito (stupendo) è solo di fra ahahahaha
3) Fra che riesce a camminare sui tacchi perchè è una divinità ahahhah oddio sto male... le divinità hanno il potere si sapere camminare sui tacchi XD
4) Ciaoooooooo cardiaaaaaaaaaa
5) Fra ha scelto Cardia ... chiamala scema ;)
6) Marta dai su vai a ballare con il tuo amato Camus prima che te lo rubi michela;)
7) Degel va via ... vai a ballare con qualcun altro...
8) Bene marta per colpa tua camus sta male povero camus rifiutato così.....prr
9) Che caspita è successo alla fine ???????
10) W CARDIA

Bel capitolo nn vedo l'ora di leggere il prox
XOXO

29/04/12, ore 22:18

Uh la la, Deggy si diletta a fare da maestro eh? Capperi le nostre due signorine come sono brave u.u
Questo triangolo amoroso che sta per crearsi tra Cardia, Marta e Degel spero non porti danni al tempio o rovini l'amicizia tra i due Cavalieri ç___ç
Sono curiosa di leggere il seguito, quindi mi darò una mossa u.u
bacioni,
Sonomi :)

29/04/12, ore 22:14

Molto bello questo capitolo, mi ha fatto ritornare alla mente i Gaiden di Cardia e Dègel (che adoro!).
Carina Sasha a non rivelare subito di essere Atena, poi bellissima la parte con Cardia dove le tira le guance, come nel gaiden!
Il vestito di Degèl l'hai descritto molto bene, ricordavo perfettamente com'era vestito nel gaiden, e la tua descrizione è perfetta! Gli ingredienti perchè riaffiorassero i ricordi di Serafina c'erano tutti, il vestito, il ballo...
Che peccato, stavano per baciarsi, quello che lei aveva sempre desiderato, ma le immagini di Serafina l'hanno spinta a non farlo!
"No, Marta, cosa hai fatto? Quei ricordi non sono solo miei, ma anche tuoi! Perchè siamo la stessa essenza!" In realtà, se ho capito bene, da questa frase si capisce che Serafina invece lo voleva!
Camus ha intuito tutto, per questo non vuole che la sorella e Dègel stiano insieme, è convinto che lei stia inseguendo solo un'illusione! Però Marta ama Degèl, non le importa se lui ama Serafina, vuole solo passare con lui il più tempo possibile, anche perchè lei appartiene ad un'altra epoca, secondo me questa è una grande dimostrazione d'amore!
Ti faccio i miei complimenti per come hai integrato perfettamente avvenimenti accaduti nei gaiden con la tua storia!
Alla prossima! :)

29/04/12, ore 16:18

Ormai l'hanno capito pure i sassi che Serafina e Marta sono la stessa essenza! Oh, santa pazienza e santa Atena!
Bel capitolo anche questa volta, mi piacciono i momenti di quiete tra le ragazze e la voglia di godersi il ballo come se fossero delle ragazze normali. La scenetta del vestito poi, è stata divertentissima. Sasha è dolcissima, ha costruito con i cavalieri un rapporto meraviglioso, guidandoli, proteggendoli ma anche facendosi proteggere da loro (quando Cardia le tira le guance mi è venuto in mente il Gaiden su di lui :D)
Hai reso molto bene anche l'atmosfera del ballo^^
La parte Dègel e Marta è dolcissima. Uffi, ma perchè si è tirata indietro? Capisco che ci siano tanti timori e cose, però, si amano. Non li capisco!
Camus fa bene ad essere preoccupato per la sorellina: anche se lui ha capito chi è in realtà, nel presente sono pur sempre fratello e sorella, e l'amore di Marta per Dègel è davvero solo un'illusione crudele, da un certo punto di vista. A meno che l'autrice di questa storia non abbia in serbo per noi fantastiche sorprese ;)
Alla prossima^^

ps: per qualsiasi chiacchierata, sfogo, etc su Lost Canvas, sempre disponibile :)

29/04/12, ore 15:00

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla fine ha scelto lui!!!!!!!!!!!!!! Non preoccuparti, caro Cardia, mi prenderò io cura di te!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq complimenti ancora per l'ennesimo capitolo...un saluto Marty

28/04/12, ore 13:45

Uffi, ho visto l'aggiornamento solo oggi!
Innanzitutto, complimenti per questa storia (e anche per la prima parte)! E' davvero moltomolto carina^^
Poi, vabbè, se mi piazzi il Lost Canvas, io vado in brodo di giuggiole!

Mi piace come si sta svolgendo l'azione, e sono contenta che finalmente Camus si sia un pò sciolto nei confronti di Dègel, e trovo molto calzante che ciò sia avvenuto grazie alla fantastica biblioteca dell'Undicesima Casa. Saranno anche la reincarnazione l'uno dell'altro, ma è bello notare come la vita li abbia plasmati diversamente, rendendoli unici. Questa frase qui è meravigliosa:
“No, non voglio coinvolgere te, tanto meno tua sorella o le persone del futuro! Non voglio sopravvivere a scapito di altre persone, e tu sai cosa accadrebbe, Camus, se io rimanessi in vita, vero? Non posso accettarlo!” risponde Dègel, deciso. Per pochi attimi ho avuto come l'impressione che volesse ammonire mio fratello...

Hai caratterizzato Dègel e Cardia fin troppo bene. Cardia, poi, mi fa una tenerezza unica, alle prese con le pene d'amore e che finisce pure a leggersi Dante. Povero :( Mi piace come sta affrontando la situazione (influenza di Milo?) e il fatto che non abbia cambiato il suo comportamento nei confronti dell'amico.
Alla prossima :*

26/04/12, ore 21:42

Premetto CARDIA è MIOOOOOOOOOOOOOOOO

Dopo aver detto ciò commento:
1) Camus è freddo perchè l hai tradito... è semplice ...nn è diffcile da capire
2) OHHHHHHHHHHHHHHHHHH finalmente sono tornati gli atti passionali che belloooooooo:)
3) Bella la discussione sull amore... concordo su degel in parte... secondo l'amore è solo un illusione che porta solo alla sofferenza....
4) Che cavolo è successo a Marta ???O.o
5) Finalmente c'è Cardia:) Ciao amore
6) Il ballo interessanteeeeeeeeeeeee
7) Cardia pensa a me nn a marta che lei ha camus ;)
Cmq nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo;)

22/04/12, ore 23:05

Dannazione, tra cardia e marta nn se ne fa uno...ti.prego, nn tenermi sulle.spine: degel o cardia??? Sono troppo.curiosa. Aspetto con ansia il prox capitoli. Un saluto

22/04/12, ore 21:40

Degel topo di biblioteca che origlia di nascosto! *-*
A parte questa frase idiota come inizio, devo dire che questo capitolo è stato senz'altro uno dei preferiti, come al solito ti sei superata; comincio ad essere davvero curiosa su cosa sta scuotendo l'anima di Camus, la mia curiosità verte soprattutto su cosa è ipoteticamente successo dopo lo scontro contro Crono. Ma pazienterò! U_U Comuqnue, finalmente i suoi rapporti con Degel stanno migliorando! Meno male, mi stavo cominciando a preoccupare!
Marta mi piace davvero tanto come personaggio, è molto intrigante. Non come Federico che resta solo inquietante, con quelle frasi d'effetto che capisce solo lui e il suo tono provocatorio; povero Degel, come fa a sorpavvivere fra lui e Camus? Deve avere una pazienza davvero invidiabile.
E tu mi citi Platone!!! ♥ Io l'ho letto tutto (o quasi) il Fedro e da lì in poi ho amato profondamente Platone; è una delle opere che più preferisco, anche se la prima rimane sempre e comunque l'Apologia di Socrate. Ho preso pure 9 al compito in classe su di lui, mi è capitata pure la traccia riguardante l'amore. Citarai altre sue opere come il Simposio?
*Clamaste sta divangando*
*si riprende*
Mi ha molto incuriosito il cambiamento di Marta, non ci ho capito un granché, ma mi ha molto interessato. Sono davvero curiosa di capire cosa vuole fare "lui" e a cosa sta mirando; il ballo in maschera mi sembra una buona idea, quindi. Spero che non li attacchi subito, rovinare una festa sarebbe davvero maleducato. Il mio pezzo preferito è stato senz'altro quello con Kardia. Che inizia con...

“Toh! Sto pirla è nella mia stessa situazione!”

Io qua sono morta. Sul serio.
Ho capito solo dopo a chi si stava riferendo il nostro povero innamorato. Kardia è uno dei miei personaggi preferiti in questa storia, mi è piaciuto davvero tanto come lo hai caratterizzato; io l'ho reso in maniera totalmente differente nella mia storia, ma continuo a preferire come lo hai reso tu. Così anche per Degel. E per Regulus (sopratutto per lui e il suo "devo andare a  nascondermi!!!!"). Mi piace tanto lo Scorpione innamorato, stranamente ce lo vedo tantissimo; è perfetto quando arrosisce e fa finta di niente, con Marta è proprio un'altra persona. Che carino! <3

"La Vita nuova, cap. XXVI...... - recita Dègel, inarcando un sopracciglio – stai leggendo 'Tanto gentile e tanto onesta pare' di Dante Alighieri?!?” conclude poi, alzando la voce a causa della sorpresa.

“Ah... il pirla si chiama Dante?!” ribatte Cardia, sarcastico, mentre io mi chiedo come faccia lo Scorpione a conoscere una lingua così diversa dal greco... Non mi stupisco di Dègel, ma Cardia???

XD
Kardia ha tutta la mia stima. Ha riscattato tutti i poveri studenti che ogni anno di liceo sono costretti a sorbirsi la Divina Commedia e tanti altri poemetti. Ma avrà capito che Dante Alighieri è lo stesso che ha scritto la Divina Commedia? A me pare proprio di no! XD A parte gli scherzi, a me piace molto il Sommo Poeta, quando ho letto per la prima volta Tanto gentile e tanto onesta pare non sono riuscita a non invidare Beatrice; le parole che gli ha dedicato mi hanno riscaldato il cuore, facendomi arrossire un poco, mi pare così strano che un uomo sappia scrivere un sonetto così delicato e perfetto.
Questa recensione è venuta un po' disordinata, spero che ti piaccia anche così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto. Un saluto,
Clamaste

PS:
Uffa ma io volevo sapere dove si era nascosto Regulus!!!! Ho letto ogni singola riga con l'intento di sapere se si era rifugiato sopra un albero o sotto il letto e invece sarò costretta ad aspettare il prossimo capitolo???
*pausa*
Va bene. ^^

22/04/12, ore 21:02

Non sai quanto mi faccia piacere che Camus abbia mostrato segnali di apertura verso Degèl, geniale l'idea di farlo attraverso i libri, come dice anche il titolo, del resto è difficile trovare altre persone che amino così tanto i libri, come afferma Camus!
La premonizione di Marta ha permesso a Degèl di scoprire come morirà, non sono rimasta stupita quando ha detto di non voler cambiare il suo modo di essere, che è anche la più grande differenza tra i due acquari, mentre Camus è convinto che in battaglia i sentimenti siano d'intralcio, e che bisogni sempre essere lucidi e razionali, Degèl è fermamente convinto che i sentimenti siano fondamentali anche per proteggere le persone a cui si tiene!
"Sta accadendo Marta! Sta succedendo proprio quello che lui temeva, il retro della medaglia che non avrebbe mai voluto! Ciò che ti permetterà di diventare più forte... Forte quasi come lui..."
Federico mi convince sempre meno, quando se ne esce con quelle frasi che Marta non riesce a comprendere! (E nemmeno io!)
Quando compare Cardia il divertimento è assicurato! Davvero simpatica la parte della libreria! Forte degèl quando dice: "Hai un'altra delle tue crisi?! Stai male?! Questo non è normale! ". Una reazione comprensibile, considerando che Cardia odia i libri!
E così ci sarà un grande ballo indetto dal Gran Sacerdote Sage, molto interessante, sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà!
Cardia praticamente si è dichiarato a Marta, (com'è dolce), ma lei è innamorata di Degèl, lo considera il suo preziosissimo migliore amico! (Le mie speranze vanno in fumo!) No scherzo, un pò mi dispiace, però la vedo bene anche con Degèl!
Complimenti davvero per questo nuovo capitolo!!!
Alla prossima! Baci :)