Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

21/06/13, ore 17:18

EVVIVA!!! E' morta la lagna!!! Seriamente, a parte gli scherzi, cominciavo veramente a non sopportare più quella lagna di Marta, meno male che ora si sta riscattando completamente. Non te la prendere, è che piangeva e sveniva ad ogni santo capitolo manco fosse il protagonisa di Harry Potter(campione mondiale di svenimenti). Inoltre è stata anche capace di rammollire Kardia e rincretinire Dègel, e dai! Vabbè, a parte questo sfogo ASSOLUTAMENTE necessario, torniamo al capitolo. Partendo dal fatto che mi è piaciuto da impazzire soprattutto nella scena della cucina, devo dire di non aver capito molto la situazione con il mago e perchè Dègel dovesse conoscerlo, così come Serafina conosce Radamante senza averlo mai nemmeno minimamente intravisto. Povero Kardia però, non poteva mica sapere che con il passare degli anni le loro amate candele sarebbero state sostituite da simili stregonerie e Marta ovviamente se n'è approfittata. Dègel quando minaccia fa paura, sembra una di quelle madri terribili, anche se ha ragione! Vai a badare a quella testa di cavolo! Molto bello anche il racconto, preso dal II gaiden, anche se un po' triste e hai saputo collocare bene anche il personaggio di Marika e comunque Kardia ha tutte le ragioni per avercela coi genitori. Dègel poi, fa morire dal ridere, tutto precisino, freddo e quant'altro e poi prima si mette a fare da balia e dopo mette il muso perchè è geloso marcio di una che nessuno dei due potrà mai avere. Che bella situazione! Credo di aver finito qui e mi scuso per la recensione così lunga ma era necessario, sappi inoltre che continuerò a seguire fino alla fine questa storia anche perchè ormai sono curiosa di sapere che cavolo è successo a Genova, nella nostra bellissima Italia. A proposito, percaso sei di Genova visto che Marta viene da lì?
Scusa, ma come al solito tendo a parlare troppo esulando anche dal discorso originale, chiedo venia. Ci "vediamo" presto, spero.

11/05/13, ore 11:33

Ho finalmente Cardia ce l'ha fatta, anche se nel suo periodo di incoscienza a dire ciò che provava a Marta!
Anche lei, poverina, però si è dovuta piegare al bene comune e ad un volere più alto! Si è di ostruita coraggiosa e lungimirante, ma certo che dolore e fatica!
Mi incuriosisce molto la vaghezza di Francesca nel non spiegare a fondo certe questioni, per così dire di famiglia......
Scusa i per il ritardo con cui sono arrivata,ma avevo parecchio tralasciato efp negli ultimi mesi!
A presto mi auguro!
Res

03/05/13, ore 12:46

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
Premetto che c'è una scena che nn commenterò perchè.... be la scrittrice lo sa:P
1) Beh finalmente fra e le atre parlanooo direi che era l ora :P
6) UHHHHHHHHHHHHHHHHH UNO SCONTRO... E FRA FA QUALCOSA
7) ohhhhhhhhhhhhhhhhhh Tenera marta che si mette davanti a fra :D
8 ) Giusto fra è una dività e dovete rispettarla
9) SI scappate fra è stata fantastica.. be grazie all aiuto di marta :P
10) Cosa nasconde Fra ???
Bel capitolo nn vedo l ora di leggere il prox capitolo :P

25/04/13, ore 19:57

Ciauuuu!!!
In ritardo, ma eccomi qui!
Dunque, Marta ha fatto bene a non dire nulla a Dègel circa lei e Serafina, pensa se dovesse cambiare il corso della storia! Nooo, non voglio nemmeno immaginarlo! >_<" Però, mi dispiace anche per Dègel, insomma, poverino, voleva trovare conferma ai suoi dubbi...
Cardia che, in preda al delirio, si confessa a Marta... Awww! <3
E a proposito di Cardia: quanto sono felice che si sia ripreso! A momenti piangevo dalla gioia!
Alla prossima, baci ;)

10/04/13, ore 15:01

Rieccomi :)
1)Iniziamo con altri atti passionali tra Camu/ Milo e povero camus è confuso XD
2) Si fra è con deathy chi sa cosa staranno facendo :P
3) Brava marta che chiama solo Degel... e gli altri noooooo ma grazie XD
4)Fra ha un altro poter bhe è fantastica ahahaha:P
5)Lancio di fraaaaaaaaaaa .. belin è anche coraggiosa cosa si vuole di più ahahahahaha
6) Dove è cardiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
7) Fra vai a salvarlooooooooooooooooooooooooooo XD
8) Ma noooooooooooooooooo perchè ci è andata marta ma uffaaaaaaaaa

Nn vedo l ora di leggere il prox capitolo :)

10/04/13, ore 14:50

Eccomi a commentare in ritardo... questa volta perchè nn ho avuto tempo perchè stavo organizzando una specie di festa :P
1) Domande alla cardia e michela hahaha dai cadia nn fa domande stupide :P
2) No è tornato yoga il ragazzo ad avere un legame morboso con la madre ahahaha no ops nn qui :P
3) Degel finalmente nn sa qualcosa ahahahah:P
4)Deathy nn va con gli altri e Fra come faràààààààààààààà ????? :(
5) NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mo che succedeeeeeeeeeeee nn puoi finire un capitolo così tonnina :P
Cmq bel capitolo:)

31/03/13, ore 00:55

Ciaoooo!!!
Prima recensione del capitolo, yeeeh!
*torna seria*
Sì, Degél arrabbiato dev'essere davvero tremendo, così come Camus: autoritari e severi con un solo sguardo, esattamente come succede qui con le ragazze XD dunque, eravamo rimasti al disgraziato che li attacca, quindi ora che sono salvi posso stare tranquilla!
Comunque dai Michela, presto o tardi anche tu scoprirai i tuoi poteri, intanto sai che per le ragazze sei già tanto tanto utile!!
Passando a Cardia…. ti credo, povero ragazzo, che preferisce morire combattendo piuttosto che in un letto d'ospedale: mi ricorda molto il Porthos della Maschera di Ferro, quando dice che preferirebbe morire combattendo piuttosto che da anziano, in un letto! [non testuali parole, ma vabbè, dettagli XD]
okay, smetto di tergiversare e continuo a recensire:
Oh, Cardiaaaaa!!!!!
quanto mi è piaciuto quel pezzo!!!

Faccio così per allontanarmi, ma il rapido gesto della sua mano, che trattiene la mia sopra di lui, mi sorprende non poco.
“Cardia!!!” esclamo, non aspettandomi un gesto simile.
“Non... non mi abbandonare....” lo sento sussurrare, agitandosi nel sonno e stringendo ancora di più la mia mano.
“Non ti abbandono, Cardia, tu lo sai, non sei da solo!” gli sussurro, aumentando la stretta sul polso per fargli capire che ci sono e che ci sarò sempre.
“Ti prego, non mi abbandonare... - ripete Cardia in preda al delirio – io... io ti amo!”

Insomma, l'ho letto e riletto e ci son rimasta così *O*
Poi, anche il pezzo con Degél….. insomma, povera anima anche lui ç___ç se sapesse… caspita però :(
infine la bella notizia! Cardia si è ripreso! *yeeee*
Bene bene, dopo questa sottospecie di recensione posso anche concludere, attendendo il prossimo *^*

18/03/13, ore 15:27

Orbene eccomi infine anche qui!
Sono salvi! Fiuuuu! Menomale! Confermo, avrà decisamente dei ricordi pessimi del suo volo, del resto non capita tutti i giorni di finire nel futuro, salire su un mezzo sconosciuto e finire quasi all'altro mondo a causa del nemico! Però che carino Degèl che si stupisce dei poteri di Marta, il pezzo in sè, se si può dire, è tenero, per certi versi!
Comunque, non fanno in tempo a salvarsi che tadaaaan! mi arriva il Mago a rompere le uova nel paniere a tutti...e che barba!
Cardia, però…. >.< insomma, spero stia bene, deve tornare indietro, deve sopravvivere! (anche se sappiamo che succede, ma…)
Attendo il prossimo, ora che li ho recuperati tutti!

18/03/13, ore 15:04

Eccomi!
Certo che per essere il loro primo volo su un aereo è piuttosto traumatica, altrochè! non la ricorderanno troppo bene, temo XD che bella la parte in cui parlano con Shion e le reincarnazioni dei goldini! *^* mi è piaciuta davvero tanto!
Tuttavia ti pareva che il nemico non intervenisse anche lì >.< e che barba!!!
Oer quanto riguarda la tua domanda, quella relativa a Serafina/Marta e Radamante, perchè no? Sarebber interessante!!
Volo al prossimo!

18/03/13, ore 14:41

Allora, come sempre la prima parte con Camus sofferente mi ha lasciato l'amaro in bocca, povero caro!
Comunque vedo che Degél è riuscito a trasportarsi nel futuro, naturalmente non avevo alcun dubbio a riguardo, anche se non si è diretto proprio a Genova…ma vabeh, non è il suo mondo, non è il suo tempo, è normale si sia diretto al Santuario, per prima cosa, no?
Comunque.... Death! Ciumbia, hai un cuore! Però! XD Vediamo che cosa succede nella riunione dunque, e soprattutto che diamine vuole Radamante, così bravo a provocare Cardia, a quanto vedo XD
Sono curiosa di vedere Degél muoversi nel futuro, quindi proseguo assolutamente!

18/03/13, ore 02:21

Come sarebbe a dire che la peste che ha colpito Camus è peggiore di quella che ha colpito gli altri? Insomma!!! Ma che maledetto, davvero! Credimi se ti dico che ho pianto per gran parte del capitolo, sia per Camus costretto a letto che per la disperazione di Marta e le parole che rivolge a Degél…. ho avuto un gran groppone in gola…. povero Cam ç__ç
Piuttosto… il piccolo Federico è…..ma O_____O ! Caspiterina, ricco di avvenimenti anche questo capitolo altrochè! Rivelazioni su rivelazioni, eh?
Tornando seria, caspita, speriamo che il piano funzioni, che Camus e i contagiati possano tornare sani e soprattutto, cosa estremamente importante, che Marta e Degél riescano a tornare in tempo!
A proposito, sono curiosissima di "vedere" Degél come se la cava nel futuro, anche se per pochissimo tempo.
Comunque continuo a soffrire per Camus T__T
proseguo!

17/03/13, ore 20:56

Okay, ho iniziato il capitolo pensando: Milo…. e Cardia….. Miloooo ç_______ç ma perché, accidenti?
Già Milo che soffre e che peggiora come Regulus è un colpo al cuore, figurarsi anche Cardia che piange e strepita per lui! ç__ç
Poi sono andata avanti e…. bum! è scoppiata la bomba.
CAMUS! CHE CASPITA TI SUCCEDE???! Preferiresti non essere mai nato? Ma capisci che significa? Insomma, Degél ha ragione, tutti soffrirebbero per il vuoto che lasceresti, soffrirebbero…. e accidenti, se sei egoista!
Però soffre e per questo mi dispiace molto.
Marta, povera stellina, non riesce a trovare un secondo di pace, a quanto pare. E che cavolo! :(
E infine…. la peste ha attaccato anche Camus? Nooooo ç_______ç
Proseguo!
Vale ^^

17/03/13, ore 20:25

Dunque, capitolo denso di avvenimenti, spero di non scrivere boiate…. ^^'
La prima parte, quella del risveglio nella grotta insieme a Cardia e le mele che gli porta per colazione: aaaahw! *^* Marta è…… e Cardia è….. *^* *farfuglia qualcosa d'incomprensibile* poi, la doccia fredda: i cadaveri. Ahia. La peste avanza a grandi passi e la cosa m'inquieta parecchio.
Poi, proseguendo: il dialogo con Seraphina e i vari ricordi provenienti dal passato, con i loro ultimi istanti mi ha rattristata un po', poveri ragazzi, entrambi :S
Il pezzo con Milo, però…. alè, è stato un colpo di grazia. Ma davvero, eh.
I ricordi, il ritrovamento, le macchie.
E, il maledetto bast***o che se la ride bellamente sotto i baffi: "Vedere morire lentamente le persone a voi care sotto i vostri occhi non vi fa rimpiangere di non esservi alleate con me?!"
fin'ora ti posso assicurare che continua a piacermi, cara!
proseguo!

17/03/13, ore 19:57

Eccomi!!!
E ti pareva. La situazione è critica (povero Regulus!) e loro che fanno? S'azzuffano.
No, ma fate anche con calma, eh! E poi…Camus!!! Ma cazzarola, possibile che non riesci a tirarti su? Ti credo che Milo ti prende a sberle! Lo farei anche io!
Tuttavia scusate eh, ma con l'emergenza in corso, voi vi permettete di comportarvi così? Ma dimmi te! Avete anche fatto scoppiare Degél, insomma!
Piuttosto Milo…. :/ che cavolo ti succede?
E il simbolo? Perché ho una brutta sensazione?
proseguo :)

14/03/13, ore 16:50

Ma non è né noioso né melenso!!!
L'esclamazione di poco fa su FB alludeva al pezzo Marta / Degél, che mi ha fatta ridere da una parte con le esclamazioni di Marta verso le amiche (il MONDO BOIA CHE FICO! mi ha letteralmente fatto scoppiare a ridere) e Degél imbarazzato e dall'altra mi ha fatto spuntare gli occhi a cuore su ciò che stava succedendo…. fino ad esclamare: Camus, e che cavolo!!! è.é sempre nei momenti meno opportuni!
Nah, seriamente. Non è melenso, è che Camus è così, farebbe qualunque cosa per sua sorella, ti credo che si comporta in quel modo!
Tremenda la parte del sogno e i tre squarci sul petto di Cam e la parte finale, con il piccolo Regulus e la pustola :(
sto recuperando, comunque tu prosegui così, mi raccomando!