Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

11/11/20, ore 15:59

Allora...io ho letteralmente adorato questo capitolo. Perché se prima amavo Cardia a prescindere, adesso è il mio idolo incontrastato.
Per carità, adoro la compostezza di Degel, il suo essere così estremamente cortese, garbato, un'indole da cavaliere in tutti i sensi. Ma Cardia...ma che cos'è questo ragazzo? Un mix tra sregolatezza, sfrontatezza e dolcezza tutto insieme. A parte lo scarso senso dell'orientamento che ha dimostrato in questo frangente. Però lo giustifichiamo, il suo nobile intento di tirare su il morale di Marta è sicuramente encomiabile, sui modi però...bisogna ancora lavorarci parecchio.
Una serata rocambolesca per una coppia inedita in giro per il bel paese (beati loro che possono)
Succede di tutto, scazzottata compresa, e Marta non resta di certo a guardare. D'altronde lei è pur sempre una semi dea, anche se in quest'epoca loro non ne sono a conoscenza.
Ma parlando di epoche lontane...mi sbaglio o la vicinanza con Degel mi ha come dato l'impressione che la figura di Marta si fosse sovrapposta con quella di Seraphina? Secondo me anche al bel Acquario ha dato questa sensazione, infatti si è intimidito subito.
Tornando ai due girovaghi, vedo che c'è del feeling tra loro. Non c'è niente da fare cambiano le epoche ma Marta resta legata a queste due costellazioni che tanto le sono a cuore. Una cosa che mi lascia perplessa è questa sua strana avversione alla vista del sangue. Capisco che porta addosso ancora i postumi di una durissima battaglia, eppure mai si è mostrata tanto turbata a tale vista. Che sia accaduto qualcosa di cui non siamo ancora a conoscenza?
Comunque l'abitudine di Cardia di portare ragazze nei posti più impensati non tramonta mai. Mi ricorda molto il suo gaiden con Sasha come accompagnatrice, anche lì se ne sono viste delle belle.
Mi è piaciuta tantissimo questa fuga dal Santuario, spero che ci saranno altri duetti tra loro, perché mi fanno troppo divertire insieme.
Bravissima nel rendere al meglio quel pazzo dell'ottava casa, non è così semplice come si possa pensare 😉
Un caro saluto, a presto.

09/11/20, ore 23:03

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, aldila del sentimento di Marta per Degel i problemi sonoi all'ordine del giorno.
Devo essere sincero per come parlavano del nemico credevo fosse tornato Thanos XD visto che si avverte questo cosmo.
L'idea degli automi privi di cosmo e tutto è stata iuna genialata così come anche i banditi di Milano che erano alla ricerca delle dee le cose si mettono male decisamente.
La scena d'azione è molto dinamica e trovo che sia venuta molto bene specie la parte finale di Marta che tenta di rallentare quel colpo che potrebbe tagliarla in due. Poi ovviamente marta sviene ormai ho perso il conto di quante volte succede.

03/11/20, ore 13:15

Continua la "scalata" di Marta nelle dodici case di 243 anni prima, e la conoscenza con i cavalieri d'oro così simili ma diversi rispetto a quelli che lei conosce.
Il suo arrivo quindi è stato in qualche modo anticipato da un sogno premonitore del caro Sage (che adoro) e che quindi presumo sappia cosa stia succedendo.
Vorrà dire che mi fiderò di Manigoldo aspettando il momento in cui il Gran Sacerdote rivelerà ciò che sa.
Intanto Marta fa la conoscenza con Cardia...e devo dire che il carattere spigoloso dello Scorpione la mette subito a dura prova. Chi conosce Saint seiya sa benissimo la differenza tra Cardia e Milo e direi che tu l'hai evidenziata perfettamente. È stato davvero un villano nei confronti di sua sorella, sono sicura che Marta lo rimprovererà spesso per questo.
Mi è piaciuto molto anche l'incontro e il conseguente dialogo con Asmita, un cavaliere abbastanza criptico ma in grado di guardare sempre oltre le sole apparenze.
Tutti erano al corrente quindi, e forse Marta pian piano comincia a sentirsi meno spaesata rispetto all'inizio. Lei conosce gli avvenimenti del futuro, sa che di quest'epoca sopravviveranno solo Shion e Dohko, e il pensiero non può non andare al giovanissimo e sbarazzino Regulus. Penso che le convenga non rivelare molto del tempo dal quale proviene, almeno non ai gold saint. Di certo è ancora abbastanza provata dalla precedente battaglia e dalle ferite riportate, lo vediamo proprio durante l'incontro con Shion. Fortuna che Degel e Cardia sono al suo fianco per sostenerla.
D'altronde siamo solo all'inizio di questa avventura e il bello deve ancora essere svelato.
A risentirci al prossimo capitolo allora 😊

01/11/20, ore 14:03

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
E niente Camus rimorchia e come sei rimorchia e quella disgraziata di Marta se vista tutta la scena XD si direi che è meglio non dire niente a Degel si corre il rischio che corrà la per menare il suo futuro successore su cui si rivede in moltissimi aspetti.
A quanto pare, inoltre, la principessa sta soffrendo di qualche tipo di malattia e, a quanto pare, è destinata a morire mi piace coem Camus sia determinato nel volerlo impedire.
Ma povero Cardiaa XD si vede che è cotto perso ma tanto e il litigio con degel conferma che anche l altro ci tiene e la domanda finale il silenzio cala in sala XD.

31/10/20, ore 00:20

mamma mia che gruppo..

sage che vuole sapere troppo e persuasivo lo ottiene

Kardia e Degel sono fantastici.. e ora sappiamo dove sono le atre ragazze... e milo e camus... bene...

chissà come sono finiti qui

alla prossima

26/10/20, ore 19:31

Cara Maiko,
Eccomi qui a passare, per una volta, puntuale. Mi è piaciuto come ci hai fatto assistere ai ricordi di Camus. Per tutto il capitolo, Marta è una presenza evanescente, una spettatrice che riesce unicamente a imprimere le proprie emozioni al fratello, alcune delle quali incontrollate – come avviene con Unity. Ella comprende, tramite il vincolo con Camus, che Degel e Seraphina erano innamorati infelici, in una scena nella neve molto bella e ben scritta, facilmente visualizzabile nella mente del lettore e capace di creare empatia. Seraphina ha una consapevolezza terribile. È cosciente del proprio destino e di quello di Degel e nel suo incontrare la futura incarnazione dell’amato, elargisce consigli, lo cura e lo assiste. Con la sua dolcezza, stempera il momento più leggero, rappresentato da Marta che maledice mentalmente Camus che tenta sempre di alzarsi e strafare. Il risultato è estremamente dolce. Essendo ancora in una fase iniziale della storia, da perfida autrice <3 hai fatto sì che la rivelazione più importante non venga udita (grazie, Cardia), ma personalmente amo questo tipo di espediente, perché ora Marta sa che a Camus è stato rivelato qualcosa di importante che deve conoscere, ma è tenuto a non modificare, anche se non sa esattamente che cosa.

L’intervento di Zeus e l’ammissione circa la morte di Marta aggiungono mistero e danno un senso di universalità interessante: si parla di universi paralleli e la questione è talmente tanto grande da riguardare non solamente Athena o Ares, ma il padre degli dèi, Crono e personalità sempre più potenti. non è solo Athena o Ares, ma una questione molto più grande, una questione che, in qualche, inquietante, modo riguarda sempre e comunque il tempo. So che questa storia è datata eccetera, ma la trovo avvincente e fresca e molto sugosa e complessa: ti faccio i miei complimenti e ancora perdono per il grande ritardo <3

26/10/20, ore 18:52

Cara Maiko,
questa settimana sono stata imperdonabile, ma per rimediare passerò subito al prossimo capitolo ^^. Come sempre quando ti leggo, ci sono delle cose che non mi aspettavo e dettagli che ho adorato. Parto subito, ché altrimenti perdo i pezzi per strada. Siamo abituati a vedere Dokho come un vecchietto saggio e trovarlo in vesti giovani (e lo stesso vale, ovviamente, per Shion) è stranissimo. Fanno tenerezza, se vogliamo, perché ci ricordano che anche i personaggi anziani sono stati giovani e che questo, in modo particolare, sono vicini a un’imminente tragedia. Poi abbiamo Sage, che sa e percepisce questa misteriosa intrusione dal futuro, l’ha anche sognata e decide di voler sapere, pur avendo coscienza del fatto che non può fare nulla per salvare quelli che considera, suo malgrado, come figli e nipoti.

E già solo le riflessioni che si tirano dietro questi personaggi sul destino, il passato, il futuro, la vita e la morte rendono il capitolo bellissimo e accattivante. Poi c’è questo legame di amicizia con lo sfrontato Cardia e fa sorridere che Sonia non ravvisi in lui lo spirito di Milo, così come appare plausibile che Sage ricostruisca la storia personale di Marta solo analizzando il proprio cosmo. Riguardo a Bluegrad… non ho idea del perché vi siano queste ridondanze di luoghi, come mai Milo e Camus siano lì e chi li vuole nel passato. Mi chiedo anche se è vero ciò che dice il gran sacerdote, cioè che questa battaglia riguarda esclusivamente i cavalieri del XVIII secolo. In questo capitolo, stilisticamente, c’è un bilanciamento fatto benissimo tra momenti ludici e giocosi e altri più seri e cupi, densi di mistero – ripeto, Bluegrad e il riferimento al Crono che sicuramente è morto, ma non mi convince del tutto. La presenza di Sonia e delle altre ragazze è un indizio che ancora non riesco a cogliere su ciò che avverrà, ma aspetta qualche minuto e, forse, aggiungerò un altro tassello…
un abbraccio e perdonami per il ritardo <3

25/10/20, ore 13:13

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Marta qua prende più schiaffi e pugnalate che durante tutta la prima storia dico solo questo.
Tra l'allenamento dove le busca da Sonia e impara la nuova mossa e questi sentimenti che sente crescere verso Degel ecco che si becca anche il duello verbale tra Degel e Cardia e la pugnalata nello scoprire Degel cotto d'un altra XD. Va be il nostro acquario comunque risponde sempre a tono al suo amico e si vede benissimo come in realta lo stesso Cardia sia cotto di Marta xD lo continuo a dire non si sa mai un capitolo che mi ha fatto ridere vedendo il loro discorso e di come l'acquario, sempre calmo, stavolta si infiamma.

18/10/20, ore 22:38

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La rivelazione finale è stata un bellissimo momento che hai condito a meraviglia sia con lo stupore generale dei gold alla riunione sia con lei che dichiara chi è in realta e chi sarà Camus.
I sentimenti che prova verso Degel la mettono in contrasto si vede che si sta prendendo una cotta per lui e io che speravo in Cardia mannaggia e, il discorso della voce, è verissimo lui non è Camus ma Camus sarà lui.
Si comprende lo stupore di alcuni a sapere che loro vengono dal futuro così come anche questa entita che le sta perseguitando e che sembra realmente pericolosa visto tutto quanto quello che ha provocato.
Adesso non ci resta che andare avanti e sapere cosa dirà degel di tale rivelazione.

18/10/20, ore 15:00

È come se fossimo tornate indietro nel corso degli eventi...solo che al posto dei cavalieri che tutti conosciamo ci sono quelli di 243 anni prima.
È anche a Marta non dovrebbero essere del tutto estranei perché a suo tempo Shion accennò qualcosa anche su di loro.
Il fatto che si sia addormentata nel suo tempo e risvegliata in un'epoca diversa mi da un'ulteriore sospetto che lo scontro finale con Crono abbia avuto delle conseguenze sul normale scorrere del tempo. Se sia una coincidenza o qualcosa di artificioso creato apposta non lo sappiamo ancora. Degel però sostiene che Shion sapeva della venuta di Marta. Com'è possibile?
Anche lei fatica a comprendere una situazione del tutto anomala, e un po' provo pena per lei. Aveva fatto tanto per costruire un rapporto solido e sincero con Camus e farsi accettare da tutti quanti, adesso invece è come ripartire da zero in un tempo che non è neppure il suo.
Conosciamo quindi il pazzo ma sexy Cardia, sempre sopra le righe...dio mio è incontenibile. Il sempre troppo scrupoloso Albafica, il silenzioso e acuto osservatore El Cid, il dolce Sisifo. Non è ancora finita cara Marta...preparati.
Si comincia da qui suppongo, si riparte dal passato per capire come risolvere i problemi lasciati in sospeso anche nel futuro. In perfetto stile Saint Seiya a quanto pare, visto che con i salti temporali anche Kurumada nel Next Dimension si sta dando da fare.
Mi piace che tu abbia voluto gettare un occhio anche ai personaggi del Canvas, che io adoro, non vedo l'ora di sapere come li farai muovere e interagire all'interno della tua storia. A presto cara.

17/10/20, ore 19:16

Mia cara Maiko!
Sono felicissima di poter tornare su questa storia e perdermi, come Marta, tra passato e presente. La scena dei due ragazzi che giocano sulla spiaggia di Genova è divertente e scanzonata, come loro. Cardia è giovane e travolgente ed è terribile pensare che presto morirà, perché anche nei suoi atti – come il gettare Marta in acqua e nel distrarla o punzecchiarla per distoglierla da quella che è una realtà amara e un destino incerto – c’è un grandissimo buon cuore. Ecco, se dovessi definirlo direi che rappresenta in toto la giovinezza, con il suo ottimismo e anche quel pizzico di sana irriverenza nei confronti dell’autorità, che preoccupa invece Degel. D’altro canto, l’arrivo, sul finale del capitolo, di Sonia, mia ha spiazzata, sebbene abbia una coerenza. Dico che ha coerenza perché Marta non è la sola a ricordare o ad avere una coscienza delle sue vite passate e/o alternative. Nei capitoli finali della long pensieri strani venivano fatti anche da altri personaggi, e ciò spiega come la connessione non riguardi solamente Marta, ma tutti. La presenza di un nemico e la contemporanea comparsa di Sonia, però, sono casuali?

Mi piace moltissimo come ogni tanto ci sia una disconnessione e i pensieri di Marta facciano dei veri e propri voli pindarici e trovo sempre gradevolissima la narrazione in prima persona presente che fai; oltre che molto personale, trovo che tu abbia imboccato una perfetta via tra introspezione e narrazione: nel momento in cui Cardia e Marta giocano nell’acqua ho immaginato nitidamente la scena, ero lì con loro, e credo che questa capacità di trasportare il lettore sia una delle cose più importanti, quando si parla di scrivere, anzi, di raccontare. E la complessità della trama, ugualmente, incontra il mio gusto, perché non mi aspettavo proprio che altre persone potessero viaggiare, oltre alla protagonista. Certo, sappiamo che anche Camus è da qualche parte tra i ghiacci in questo secolo diciottesimo, però trovare Camus, fratello cui Marta è legatissima, è un conto, trovare Sonia, un altro. In attesa di proseguire, ti mando un abbraccio e ti auguro di trascorrere un sereno weekend (o quello che ne resta!)

17/10/20, ore 09:25

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Un capitolo davvero ricco di avvenimenti.
Bella la scenetta comica con Cardia che sembra alquanto geloso xD.
Sonia comunque se scelta il gold più potente come accompagnatore non posso che dirle brava xD.
La parte della scalata mi è piaciuta perché ci mostri anche l ambiente oltre ai dialoghi fra loro.
Qualunque entità ci sia dietro è molto potente per ridurre il leone in quello stato e dire a Marta simili cose.
Ovviamente ci lasci sul più bello con Sonia che vola di sotto e Cardia che cerca di afferrarla xD.
Ciaoo a presto

16/10/20, ore 23:21

kardia deve sempre far casini... non c'è nulla da fare oh...

e finisce per farsi rimproverare da degel e da sage, pur ritrovandosi una missione da compiere, dove borbotta come uno scemo...

e ritroviamo Sonia, finalmente

ottimo capitolo, alla prossima

13/10/20, ore 19:04

Ecco perché era giusto ripartire da qui, adesso capisco.
Che bello ritrovarle ammaccate ma vive! Tra sogno e realtà ritrovo Marta che riprende conoscenza proprio davanti a Camus che ormai si stava logorando nella spasmodica attesa.
La gioia di sapere tutte le giovani semi dee vive mi fa un immenso piacere, e ritrovo anche le dinamiche e le schermaglie che mi hanno strappato non poche risate anche nell'altra long. Insomma... Michela non la si potrebbe ricreare così neppure mettendoci tutto l'impegno, è troppo travolgente quella ragazza. Così come Marta che ha una testaccia dura da far invidia a Seiya.
Una ripresa non facile, che probabilmente porterà strascichi con sé, primo fra tutti questi sogni che adesso sembrano materializzarsi davanti a Marta. L'uomo, il cavaliere, così simile a Camus ma che appartiene ad un'altra epoca si palesa prima nei sogni della ragazza invitandola a scegliere il percorso da seguire e poi dal vivo! Com'è possibile?
Marta sta sognando ancora, oppure magari la sconfitta di Chrono ha provocato un qualche squarcio temporale tra passato e presente?
Tutto può essere, ma ovviamente è prematuro fare supposizioni. In questo primo capitolo debbo accontentarmi (ed è già tanto credimi) di saperle vive e in discreta salute.
Anche se temo che Michela si legherà al dito la confessione di Hyoga su ciò che avvenne all'undicesima casa.
Sono contenta di riprendere da dove avevo terminato, ed entusiasta di buttarmi in questa nuova avventura. A presto cara.

11/10/20, ore 00:51

capitolo relativamente calmo, bisogna ambientarsi nella nuova era, e degel e kardia sembrano voler fare la loro parte

solo devo capire come c'è finita qui la nostra protagonista

alla prossima