Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

16/07/12, ore 11:15

Certo che i sogni di Marta. oltre a essere premonitori, sono veri e propri incubi. Ora la moria di topi potrebbe avvalorare il sogno precedente quando Marta vide Camus, Milo e
Regulus a letto moribondi?
Perchè Michela sempre in lacrime? Chissà perchè....
Gran bel capitolo. Complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto!

12/07/12, ore 14:11

Che tenero Regulus che vuole combattere contro le ragazze a tutti i costi! Sisifo ha ragione, smanioso com'è di mostrare la propria forza non sarebbe capace di trattenersi!
Cardia è così doce, non vuole combattere con Marta e si nasconde dietro le spalle di Dègel!
Serafina ha deciso di reincarnarsi come sua sorella perchè non vuole che a causa delle sofferenze patite prima della sua morte (la morte di Cardia, di Serafina, il cambiamento di Unity...) si trasformi in un essere privo di emozioni, e infatti al Camus che conoscevamo prima dell'arrivo di Marta e delle ragazze mancava proprio l'umanità di Dègel!
Probabilmente se Marta gli fosse stata accanto fin da bambini Camus non sarebbe diventato così freddo, ma Serafina non poteva sapere che Marta sarebbe entrata così tardi nella sua vita e si sente in colpa perchè gli sono stati accanto Milo e Hyoga al posto suo!
Camus ha perso nuovamente il controllo, e continuerà ancora perchè è troppo instabile psicologicamente!
“E' successo quello che il grande Sage e Federico temevano di più... L'incontro tra presente e passato può solo portare a due conseguenze: la fortificazione della persona, oppure.." la distruzione della persona dal punto di vista psicologico!
Michela e Sonia desiderano tornare a casa, mentre Marta è indecisa, come c'era da aspettarsi! Ormai ha capito di essere la reincarnazione di Serafina, anche se ha ancora qualche dubbio!
Molto sospetta la colonia di topi! Chissà cosa significa!
Il sogno di Marta è piuttosto inquietante: Camus, Milo e Regulus a letto con delle macchie scure che ricoprono tutto il loro corpo! Chissà cosa accadrà e se quello che dovrebbe accadere a Camus, Milo e Regulus è collegato alla moria di topi!
Inoltre il mago è tornato a farsi sentire, tutti questi avvenimenti insieme mi fanno pensare che nel prossimo capitolo accadrà qualcosa!
Complimenti per il capitolo stupendo!

11/07/12, ore 21:55

Io adoVo la tua fantasia! Hai creato una situazione talmente complessa che sono davvero curiosa di vedere come riuscirai a scioglierla! Complimenti, tesora, più vai avanti più sono curiosa!
Ma veniamo a noi:
Camus, povero Camus. Ormai è il ritornello di ogni capitolo. Credo che il morire più di una volta abbia minato la sua anima più del dovuto, soprattutto a livello di reincarnazione. Anche perché se continua ad andare avanti così, questo poverino si confonderà anche con la sua stessa vita. In più, non mi pare che la promessa di Serafina a Crono, presumo, abbia avuto esito positivo. L'anima di Camus è terribilmente fragile, come se gli mancasse una colonna portante e la conseguenza è il suo atteggiamento freddo e distaccato, ma sofferente. E' un pò come se si chiudesse per non soffrire ancora...eco della morte di Serafina? Poi, il fatto che il suo potere aumenti in modo violento quando è in difficoltà, mi incuriosisce tanto. Effetto dell'essere un semidio?
Marta ha intuito la verità su se stessa ma non vuole ammetterlo, perché effettivamente è assurdo. Insomma, amore o meno, reincarnarsi come sorella e per di più figlia di un dio non deve essere facile, soprattutto se tornando nel passato ti innamori di nuovo della stessa persona.
E' un vero casino!
Francesca, Sonia e Michela sono spettacolari come sempre, però, Michela deve decidersi: o perdona Hyoga per quello che è successo con Camus o lo lascia. Non può farsi venire le crisi ogni volta che viene fuori questo particolare, è ingiusto anche nei confronti di Hyoga, che in quel momento stava combattendo per Athena e che per scherzo del fato si è trovato a combattere proprio contro Camus. Cardia, Degel e Milo sono pucciosi come sempre, per non parlare di Regulus e Sisifo <3
Una cosa: il Koliso è una tecnica anche di Camus, la utilizza in Episode G. Nota anche come Anelli del Cigno. Non dovrebbe essere la stessa cosa del Gran Koliso alla fine?
Unica cosa no: Cardia che chiama Sage 'vecchiaccio malefico'. Non li vediamo interagire mai nel Lost Canvas, è vero, ma il livello di confidenza dubito che sia lo stesso di Manigoldo. Insomma, se Sage può chiudere un occhio alle sparate del Cancer, a Cardia lo disintegra. Almeno per me^^

E niente, bellissimo capitolo come al solito :)

11/07/12, ore 17:25

Eh, ormai è un rito: tutte le recensioni che ti lascio devono iniziare con le parole "Ma che bel cappy!!!!!!!!".
Bellissimo, davvero, brava!
Oddio...in alcune parti mi stavo davvero sciogliendo...com'è dolce Cardia!!!!

<<“Ottimo, Marta! Cardia, vuoi combattere tu contro di lei?” prova Sisifo, rivolto all'amico.
“Eeeeehhhh?! Cosaaaa?! Noooo!!!” urla Cardia, guardandolo con terrore.
“Ma... non ti piaceva combattere?!” ritenta il Sagittario dorato, confuso.
“Sì... cioè no! Non con lei, almeno! Non voglio farle del male! Prova con qualcun altro!!!” ribatte Cardia, nascondendosi dietro le spalle di Dégel.>>

E anche questa parte! Com'è dolce! *stringe un orsacchiotto di Cardia con scritto sopra "Cardia the Pooh"*

<<“Milo, dannazione!!! Non esagerare, altrimenti se le fai male te la dovrai vedere con me!” urla Cardia, agitandosi.>>

...no è colpa mia...è che adoro Car, tutto qui...
Comunque, ritornando a noi, in questo cappy si scoprono taaaante cose.
1-Marta, probabilmente, è davvero la reincarnazione di Serafina (ci avevo visto giusto, eh!)
2-E' stata Serafina stessa a decidere di rinascere come sorella della reincarnazione di Degel, anche se sarebbe stato doloroso.
3-Anche Michela e Sonia hanno delle sorte di strani deja-vu, quindi...quindi quindi...ahahah! Se ne vedranno delle belle!
4-Sonia e Reggy non stanno insiemeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! Noooo!!!!!!!!!!!!!! Già me li immaginavo, io, in luna di miele...lui che di notte si metteva il pigiamino del "Re Leone"...una coppia felice che non ha bisogno del condizionatore, in estate, perchè Sonia con una folata di vento compensa tutto...però, scusa, non poteva certo rischiare di uscire con lui se le ricordava un fratello minore, giusto? Baciare il proprio fratello? Bleah!
Poveretto, il mio Camus...tra poco gli scoppierà la testa, dico io! Ahahah, speriamo di no! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy, davvero, anche perchè ora si fa tutto più intrigante! Topi morti, eh? Chissà...
Inoltre, sento che la Battaglia si avvicina...ho voglia di sangueeee! *sorride sadica*
Spero che aggiornerai presto ( ma comunque prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, tranqui!)
Ancora complimenti,
Moncheri ;)

09/07/12, ore 11:49

Ciao! XD Scusa per il ritardo =(. Allora, iniziamo, prima di tutto voglio sempre precisare che adoro Cardia in tutte le salse e condimenti ahahaha, è troppo un amore quando fa battute, anche quando invece dovrebbe stare zitto. Dègel è troppo dolce, quando ha preso la mano di Marta, nel momento in cui è svenuta, gli occhi mi brillavano.
Ammetto che qualche volta mi sono persa, non conoscendo i dettagli della storia dei Cavalieri d'Oro e in più perchè ci sono troppi personaggi, ma cerco in qualche modo di capire =). Anche se a volte faccio fatica, la tua storia mi piace molto =).
Mi sono dimenticata di dire che all'inizio Cardia mi ha sbalordita quando era incavolato con sua sorella, povera Marika! Qui Cardia ha un po' esagerato e la ragazza dovrebbe un po' reagire, avrà sbagliato ma non deve trattarla così, non so cosa sia successo ma non si deve esagerare, soprattutto quando la lite è tra due fratelli.
Sono morta dal ridere quando ho letto il nome Manigoldo il Boia è troppo buffo ahahah, però mi è simpatico, sarà perchè è come Death Mask che adoro, come Milo ** del resto.
è troppo tenero Regulus e ha solo tredici anni, mi è piaciuto subito dal momento in cui ha chiamato Marta madamigella e ha detto che non gli piacciono i nomi onorifici **.
Ahahaha povera Marta, la fanno morire di fame, non me lo aspettavo proprio da Dègel. Secondo me Marta è svenuta non solo per l'odore del sangue, ma anche per il fatto che non mangiando si è indebolita a tal punto di perdere i sensi, secondo me, poi il resto lo si vedrà dal prossimo capitolo. Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia =). Complimenti! A presto! =)

07/07/12, ore 15:36

6)Ovvio che è arrabbiato
7)Da dove sbuca francesca
8)Fra la segue con fatica ahahaXD
9)Ma che scusaaaaaaaaaaa
10)"Taci, ucciderò chiunque osi toccarla" FINALMETE VAI CAMUS ... ADARO QUESTI ATTI PASSIONALI GO CAMUSSSS
11)Camus = Robosam e sam posseduto
12)Hai visto solo te marta ... mah
13) Ora gli chiedi scusa farlo prima no???
14) SpionaXD

Mo aspetto prima di commentare anche l altro XD

07/07/12, ore 15:15

Eccomi in un ritardo mostruosooooooooo ... :)
1) Questi discorsi notturni
2) Scena simile sam/Dean 2x22 e Dean/sam 3x16 adoro ste scene strazianti
3) Certo è colpa di Camus .-... non fare Dean
4) Grande DEATH MASK
5) W camus-> "te lo prometto piccola... farò di tutto per mantenerti in vita" adoro sti atti passionali:)
6) Eccolo che è tornato....puff
7) Brava vai a cercare Camus il tuo amore ...;)
8)No no mi dip Cardia è già impegnato con mua XD
14)La notte porta depressione
15)Camus soffre sempre
16) CARDIAAAAAAAAAAAAA
17) NN MORIRE AMORE MIOOOOOOOOOOOOOOOO

Mo commento anche il prox ;)

07/07/12, ore 09:10

Molto bello questo capitolo. Finalmente tutti vanno d'accordo, anche se il titolo mi inquieta un po'. Bellissimo l'abbraccio tra Camus e Milo (e non so perchè ma me ne ha fatto tornare in mente un altro) e il fatto che Camus si sia scusato con tutti, soprattutto le ragazze, mi fa pensare che siamo arrivati alla svolta della storia. Questa mia sensazione è basata sul fatto che Marta senta la voce del Mago (e ciò non è bello!).
La situazione sentimentale? Ahaha, punto dolente. Cardia perso per Marta la quale non lo degna neanche di un sorriso perchè 'cotta' di Degel....povero Cardia, sob!
Non vedo l'ora che tu possa pubblicare il prossimo capitolo. Storia sempre più intrigante.
Complimenti davvero! A presto!

02/07/12, ore 15:35

E' arrivato Sisifo! Io adoro Sisifo! Sisifo è bellissimo xD * si calma e ripone i pon pon*
Tra parentesi, mi sto rendendo conto che amo incondizionatamente tutti i cavalieri d'oro, qualsiasi sia la generazione...è grave?

Allora, capitolo particolarissimo e dolcissimo insieme. Mi piace tantissimo questa piega degli eventi e il fatto che finalmente tutti siano riusciti a chiarirsi, o almeno in parte, prima della prossima situazione incasinata, diciamo. Sono contenta per Camus, mi sembra che si sia levato un bel peso dal cuore. E comunque, il pinguino deve stare attento: se continua a negare la sua parte problematica, mi sclera come Saga e non è bello! L'abbraccio tra lui e Milo mi ha commosso tanto, così come il fatto che ha chiesto scusa a Cardia. Camus è un vero signore! Mi fa piacere anche che si sia chiarito con le ragazze e che possa vedere quanto è amato e stimato, per ciò non deve più cadere nelle trappole del Mago.
E qui, il fatto che Marta continui a sentirlo mi preoccupa tantissimo, tanto più che sta manifestando i primi aspetti del suo essere Serafina, tra cui, appunto, la grande familiarità con Dégel. Fantastica la battuta sulla nudità e la reazione del pinguino settecentesco xD Anyway, ora che ci penso, ma hai mai descritto le bimbe? *non me lo ricordo* Perchè se Marta assomiglia a Serafina, ma con un pò di varianti tipo Dégel-Camus, mi sembra strano che nessuno ci abbia fatto caso.
Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà in seguito!
Complimenti per questo bellissimo capitolo, tesora :*

02/07/12, ore 11:55

Che bello! Camus è tornato!!! Si!! :)
Sono una romanticona, si, ma a vedere quanto affetto prova per Marta...mi sciolgo!
Che bella la riappacifazione tra Camus e Milo, e, soprattutto, tra Degel e Cardia!
Originale la parte del mare! Dopottutto, se c'è, perchè non sfruttarlo?
Oh...vorrei esserci stata anch'io...a vedere Cardia e Milo mezzi nudi...con il sole che bacia loro la pelle...*si mette a sognare ad occhi aperti, con tanto di bava alla bocca*...argh! Torniamo a noi: per poco non prendevo un colpo quando Marta ha baciato Degel...e quando ha detto "Non importa, Dègel, tanto tu mi hai già visto completamente nuda!"...ti giuro che mi stavo scervellando per ricordare quando, quando, quando l'avrebbe potuta vedere in quello stato...e poi, leggendo, ho capito.
Mi piace anche questo della tua storia, il fatto che anche Marta sia la reincarnazione di qualcuno. Ehi, ma...non sto sparando cavolate, vero? E' davvero così, giusto? Come minimo ho fatto un'altra delle mie figuracce...*si nasconde dietro lo scoglio dove Car ha buttato la maglietta*...
Un ultima cosa: com'è dolce Cardia con Marta! Poverino, quanto mi dispiace per lui! Ne è innamorato, ma lei ama Degel...mondo crudele, eh? Comunque, mi fido di te, e so che alla fine troverai un modo per sistemare anche lui. Insomma, non lo lascerai depresso e solo fino allo scontro con Radamante, vero? Ahaha! Scherzo, fai come meglio credi, che sono sicura uscirà comunque una meraviglia in qualsiasi modo lo sistemerai! Non vedo l'ora di vedere come si evolverà ancora di più la storia!
Comunque ancora complimenti, anche per il fatto che i tuoi capitoli sono sempre lunghissimi!
Aspetto con ansia il prossimo cappy ( tranqui, fai con calma!)
Moncheri

PS E Sisifo che fa lo psicologo? Non me lo voglio perdere! ;)

02/07/12, ore 07:27

Finalmente (anche se solo momentaneamente) si rivede il vecchio Camus, così dolce e protettivo con la sorella e con Michela e Francesca!
Molto bello il momento tra i due acquari e i sue scorpioni, è sì, le scuse di Camus a Cardia sono dovute, anche se non era in sè l'ha trattato davvero male!
Ottima idea una giornata al mare, è proprio vero ce li vedo Milo e Cardia a non crearsi troppi problemi della mancanza del costume, avrei voluto essere lì ad ammirare Cardia in tutto il suo splendore!
Ma che succede a Marta? Oggi fa e dice cose che non sono da lei, niente di così grave, però si è un pò lasciata andare (povero Dègel, com'è imbarazzato!!!), forse perchè felice di aver "ritrovato" il fratello!
Complimenti per il fantastico capitolo!

25/06/12, ore 17:10

Ahi ahi ahi.. qui le cose si fanno strane, accipicchia :O Marta che sogna Camus dal punto di vista di Serafina? E.. cosa potrebbero portare tutti questi avvenimenti nel corso della storia? Questa "lotta" sentimentale tra Cardia e Degèl potrebbe avere riscontri non positivi sul trascorrere della storia.. di sicuro il peso che queste ragazze portano sulle spalle, Marta soprattutto, è decisamente insostenibile...
Come andrà avanti questa faccenda? Non mi resta che leggere il prossimo capitolo ;)
Bacioni,
Sonomi :)
Ps. bravissima, come sempre <3

23/06/12, ore 14:20

Ciao! E' da tanto tempo che seguo la tua storia, ma mi sono iscritta a EFP solo adesso!! :)
Comunque ci tenevo a dirti che è una storia bellissima, il personaggio di Marta mi piace tantissimo, ed è un'idea molto originale quella di congiungere il passato con il presente, i nostri cavalieri con quelli di LC. Ho letto anche "La guerra per il dominio del mondo", ed è davvero difficile decidere quale delle due sia più bella e entusiasmante...sono entrambe stupende!! Ti prego, continua così!

12/06/12, ore 12:18

Si, ma Camus si deve dare una calmata, perchè così fa sapere al nemico quali sono i suoi punti deboli e quanto e dove attaccarlo!
Cardia, indebolito dall'amore non corrisposto, sta correndo un grosso rischio.
Toccante il discorso tra Milo e Degel. Tipico di quelli che stanno per andare in battaglia e sanno che non torneranno...(non è così, vero? Vero??)
Marta è ancora preda delle sue emozioni. Forse non è certa dei suoi poteri che, a quanto ho capito, si manifestano solo in presenza del nemico. Spero si renda conto presto di quanto è grande e potente il suo cosmo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti!!

11/06/12, ore 21:08

Bellissimo capitolo!
Povero il mio Cardia, Camus gli si è avventato addosso come una iena, già era molto debole a causa della crisi avuta, ci mancava solo un Camus inferocito!
E povero Camus, il fatto di avere grandi ferite dell'anima lo fa essere molto vulnerabile, così il nemico ne approfitta per sfruttarlo a suo piacimento!
Milo è fantastico, mi piace tantissimo come lo hai caratterizzato, non sto a specificare perchè l'ho adorato in tutto il capitolo!!!
Marta sta diventando sempre più forte, vedremo come attaccherà il nemico la prossima volta, nel finale è stata dolcissima quando si è fatta scoprire dalla commozione per le parole di Milo!
Complimenti ancora per il capitolo!