Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

03/01/13, ore 14:15

Ciaooooooo !!!! Come al solito sono in un ritardo mostruoso a recensire ma appena il tempo me lo consente sono pronta a commentare ogni storia!! =)
Comunque veniamo a noi... aaaaaaaaaaa finalmente Marta non è più sola: bè è sempre in compagnia di quel figo e un po' pazzo di Cardia però sono contenta che adesso Marta abbia con sè una vecchia conoscenza...
Come Sonia sia riuscita ad arrivare lo devo ancora capire ma immagino che lo potrò scoprire solo andando avanti a leggere =P. Non vedo l'ora che arrivino Francesca e Michela ma diamo il tempo al tempo, penso che prima o poi arriveranno anche loro ;)
Come al solito devo dirlo ormai è diventata un'abitudine AMO Cardia <3 però mi manca Miluccio :3 uff...
Mi ha fatto tenerezza quando Sonia ha scambiato Cardia per Milo... bè come darle torto =)
Dègel rideeeee noooooooooooooo <3 finalmente siamo riusciti a strappargli una risata!!! Menomale, perchè secondo me Cardia ha ragione: per non pensare a cose brutte bisogna poter ridere =).
Dove cavolo è il maestroooo Camuuuuuuuus UFFAAAAAA, lo vogliooooo =)
Non vedo l'ora di sapere tutto su Cardia <3 della sua storia
Va bè comunque mi piace molto questo capitolo! alla prossima ;)

20/12/12, ore 16:09

Ciao! Ho iniziato da poco a leggere questa ff e fino ad ora sono arrivata fin qui, e devo dire che mi sta piacendo molto! Le situazioni sono interessanti, ci sono parecchi colpi di scena e mi piace molto la protagonista! Devo, però, dirti una cosa che mi ha lasciato alquanto perplessa, e non devi prenderla come una critica, anche perchè hai giustamente inserito l'avvertimento OOC ;)
Il personaggio di Cardia è descritto in modo un pò troppo "melenso", come se fosse un adorabile cucciolotto in cerca di attenzione. Nell'anime invece, si nota chiaramente che è un personaggio sarcastico, quasi sadico, dominante, nonostante ci tenga molto ai suoi cari e stia dalla parte della giustizia, lo da raramente a vedere. Anche nel Gaiden a lui dedicato, porta Sasha in viaggio perchè non sopporta di vederla triste, la protegge contro i nemici, ma spesso è severo con lei e non si lascia andare alle manifestazioni d'affetto. Puoi anche mandarmi a quel paese per questa recensione, perchè ognuno ha i suoi gusti e tu probabilmente preferisci un Cardia totalmente diverso :) Tutto ciò che ho notato, ripeto per quanto ci fosse l'avvertimento OOC, è stato il cambiamento radicale dal Cardia originale e mi chiedevo se non fosse un pò "troppo" cambiato, fino a perdere quasi il suo fascino.
Comunque sei molto brava e continuerò sicuramente a leggere la tua ff!
Baci, Sara.

19/12/12, ore 14:06

Sono arrivati nel 2011!!!!!!!!
Povero il mio Cardia, per lui è stato un viaggio faticoso considerando le sue condizioni!
DeathMask e Francesca! O mio dio!!! Non me lo sarei mai aspettata! Però sono tanto contenta per loro! Sono d'accordo con Michela, anch'io prima o poi voglio tutti i dettagli della loro storia!!!
Molto interessante, quindi sanno già tutto ed è stato Zeus ad avvertirli, meglio così, si sarebbe perso tempo prezioso nel dover raccontare tutta la storia dall'inizio, oltre ad essere molto complicata!
Brava Marta così si parla, è vero è molto più sicura di sè, d'altronde con la situazione in cui ritrovano non c'è tempo per piangere e disperarsi, e soprattutto è già successo negli scorsi capitoli, ora è il momento di tirare fuori la grinta!
Cardia vedendo Rhada si è subito esaltato, io un pò meno, sapendo com'è andata a finire tra loro due, però averlo come alleato potrebbe rivelarsi utile!
E' normale che Marta provi sentimenti contrastanti per Unity, considerando il casino che ha combinato ad Atlantide!
Non vedo l'ora che arrivino fino al tredicesimo tempio, quando ci saranno tutti i gold!
Complimenti per il capitolo!

19/12/12, ore 01:59

Colpo di scena!!
È apparso Radamante! In effetti, me lo chiedo anch'io, ci si può fidare di lui?
Deathy e Francesca, che bella coppia! <3
Lei poi non si vergogna affatto di mostrare tutto il suo amore!
Molto strano che, mentre nel passato sia trascorso un mese, nel presente sia trascorsa solo una settimana.
Beh, ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! ;)
Ciao e alla prossima!

18/12/12, ore 11:02

Eccomi qui!
Molto bellino questo capitolo e mi piace molto la svolta di Marta che, proprio come dice Mu, sembra molto più decisa e sicura nell'attuare i suoi piani. Interessante la questione di Crono e del tempo, del fatto che nel passato sia passato quasi un mese mentre nel futuro solo una settimana. E soprattutto, molto furba l'idea che Zeus sappia molto di ciò che succede e ha potuto avvertire sua figlia Athena e i cavalieri.
Congratulazioni a Francesca e Death! Che credo staranno insieme Forever and Ever ( e non never che sennò vuol dire per sempre e mai xD)! Spero di poter leggere un po' di più su questa coppia. Ma la cosa veramente fantastica di questo capitolo è l'apparizione di Rhada, davvero, come essere menato e picchiato a sangue da Cardia due secoli dopo. Un genio del male quella Viverna, davvero. Poi, gli Specter hanno il ricordo della vita mitologica e del giuramento, ma non di ogni reincarnazione, è una tua scelta per creare più collegamento? Perché io ricordavo così xD
Bel capitolo e alla prossima!

18/12/12, ore 10:42

Eccimi a commentare ;)
La parte iniziale è favolosa... adoro le parti dove si descrive il dolore... e no nn sono sadica :P Francesca finalmente si fa notare gooooooo fra gooooo!!!!!!XD Povero Camus ... è veramente sfigato sta sempre maleeeeeeeeeeeeeee piccinoooo:( Scoperte di queste alleanze ... nn l avrei mai detto questa scoperta su Fede ... ;)
Il pezzo del numero 10 è un po' complesso ma alla fine sono riuscita a capirlo ;)
Nn vedo l ora di leggere il prox capitolo;)

17/12/12, ore 08:19

E brava Maiko che ci lascia sempre con i punti interrogativi sul finale!!!! Il sogno di Marta sarà stato solo sogno o visione? Io opto per la seconda...
Noto con dolcezza che Degel e Cardia si trovano più che spaesati in questa nuova Rodorio e al cospetto dei Saint del futuro, cosa questa che mi ha fatto un po' sorridere...non immaginavo che avrebbero avuto una reazione simile.
Molto interessante e curiosa l'entrata in scena di Radamanthis, che riconosce e ricorda Cardia, e che vede in Marta la stessa Serafina...non vedo l'ora di leggere cosa accadrà con questa nuova presenza!
Hai capito Francesca?!? E io che credevo che fosse solo invaghita di Death e invece stanno proprio insieme...e non si preoccupa di dimostrarlo in modo più che focoso! Brava Francesca!
Certo che se pure Rada si è accorto dei fortissimi sentimenti dello Scorpione, Marta potrebbe pure fare uno sforzino...in fin dei conti è un bel figliulo ;P (sai che io patteggio mostruosamente per loro due)
Alla prossima!!!!

16/11/12, ore 15:38

Che idea grandiosa un'altro viaggio nel tempo stavolta al contrario, nel 2011 con Dègel e Cardia! Ho l'entusiasmo a mille!!!!! :)
Come avevi detto si torna a risalire, sono davvero felice che ci sia una possibilità di salvezza per Milo, Camus e Regulus, poi per fortuna la mamma di Marta lavora in un ospedale, dovrebbe essere un pò più semplice, sono davvero curiosa di vedere Dègel e Cardia nella nostra epoca!!!
Federico è Crono, finalmente si conosce la sua vera identità, non mi ha mai convinto, meno male che è la parte buona!
Naturalmente l'unico che poteva far funzionare il ciondolo correttamente non poteva che essere Dègel, l'uomo più saggio e intelligente del Santuario!
Tornando alla prima parte del capitolo, Camus sapeva di dover morire in seguito al patto con Zeus, ed ha cercato di modificare il tempo, a quanto pare le sue azioni non erano così insensate come sembrava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo è sensazionale!

15/11/12, ore 11:33

Eccomi come sempre in ritardo ... sono una ritardataria cronicaXD
1)Cmq ho letto che camus nn è piaciuto ... perchè troppo OOC ... a me invece è piaciuto molto assomiglia molto al mio personaggio preferito di un telefilm che seguo (SPN 4EVER) che tenta di ammazzarsi perchè ormai ha perso le speranze ... io amo questi di personaggi :P
2)Marta che sia lagnosa be lo dico pure io :P
3)Milo noooooo povero milucciioooooooooooooooooo uffa:( spero che guarisca presto
4)La scena tra degel e dean ops camus è veramente fantastica mi hai fatto venire dei ricordi della 5 serie della 5x18 :P tu sai il perchè XD
E po cavolo pure camus sta male nooooooo marta guariscilo te il tuo amore ... perchè nn può morire io voglio gli atti passionali XD

Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ...muahhhh:P

14/11/12, ore 08:58

Rieccomi.
Allora, devo dirti che rispetto al capitolo precedente, la situazione è leggermente migliorata e che il mio problema è davvero Marta con tutti i suoi piagnistei e le urla disperate. Datele un calmante, fine. Almeno, scopriamo perché Camus si sia comportato da idiota e che il patto stipulato con Zeus è più nocivo della peste visto quello che gli sta succedendo. Purtroppo, nessuno può far nulla a meno di non andare dal Mago e farlo fuori. E qui un plauso a Cardia e al suo coraggio, ci voleva qualcuno che parlasse chiaro e dicesse alla gente di darsi una smossa e di smetterla di compiangersi.
Nella seconda parte del capitolo, assistiamo alla rivelazione sull'identità di Federico (perché ha un nome italiano questo figlio di Crono?) e il tetractys viene affidato a Degel, l'unico più o meno sano di mente in tutto sto casino. Almeno i ragazzi hanno una scappatoia e una possibilità di salvare i loro amici. Ok, la peste è curabile tramite vaccino ma anche lì recuperare il vaccino non sarà facile, visto che la peste va accertata all'OMS. Il massimo è dargli una schiera di antibiotici e sperare per il meglio (vecchi ricordi del liceo e di Manzoni xD).
Rispetto allo scorso capitolo, un passo in avanti e di certo bandierina verde.

13/11/12, ore 01:23

Evviva! Finalmente c'è una possibilità per salvare le vite delle vittime della peste!
Come sono contenta!
Scioccante la rivelazione di Federico: figlio di Crono!?
Ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere come andrà il viaggio nel tempo!
Alla prossima, baci! ^^

12/11/12, ore 14:35

Allora i veli su questa storia cominciano a stracciarsi!!!! e ci mostrano non poche sorprese!
Camus, che era potuto sembrare nei capitoli precedenti un pochino fuori di testa e, forse, anche un po' fuori personaggio, ci ha svelato, ache se non porprio volantariamente il suo segreto. Certo l'amore cosa spinge a fare, che motore immenso! E l'amore di un fratello può tutto, anche donarsi alla morte pur di salvare l'amata sorella.
Finalmente scopriamo anche chi è il piccolo Federico, e oserei dire era ora che gliDei, o in questo caso la metà di un Dio muovessero il sederino per venire ad aiutare concretamente questi poveracci.
Mi piace molto l'idea di questo ennesimo viaggio nel tempo, e non vedo l'ora di gustarmi Cardia e Degèl nel nostro mondo!
Bravissima con le incursioni di rimando Ariostiano e Pitagorico! Così intendevo, e tu da brava alunna hai colto al volo!
Brava!
Chiara

05/11/12, ore 17:03

Comprendo le ragioni che hanno portato Camus a dire quelle parole, così depressive e cariche di cattivi pensieri! E la reazione di Marta è plausibile, credo non possa essere altrimenti. Forse anche io avrei reagito in quel modo. E per quanto riguarda l'aver toccato il fondo della disperazione in questa storia, bé solo l'autore (quindi tu) sa come andrà a finire la vicenda e noi, poveri lettori, dobbiamo sottostare ai voleri degli scrittori che per esigenze di trama ci torturano in questo modo e attendere capitoli più positivi. Per il resto, come sempre ti invio i miei complimenti per come hai strutturato il capitolo, in attesa della parabola ascendente! A presto!!

14/10/12, ore 19:24

Salve, la storia è bellissima, anche se certi personaggi diventano troppo melodrammatici. Insomma non si può mandare in depressione uno come Kardia. Non preoccuparti non è una critica e solo che lo dovevo dire. L'idea della peste è ottima, però poverini quei tre, sei sadica a volte. Il mago è un gran bastardo, lasciamelo dire, però la trama è resa benissimo, ti da quella giusta dose di mistero che non ti fa capire fino alla fine che cacchio vuole 'sto mago e perchè non può mettersi a fare il solitario invece di fare fuori i miei personaggi peferiti. Sei riuscita a rendere molto bene la parte introspettiva dei personaggi, soprattutto di Kardia e Camus e la trama scorre senza problemi. Continuerò a seguirti, anche perchè sono troppo curiosa di sapere come va a finire, e non vedo l'ora che posti un altro capitolo. Solo una domanda, ma i gemellini (Aspros e Deuteros per intenderci) compariranno mai o sono uno già morto e l'altro in vacanza all'isola di Kanon? Continua così e rispondimi se hai tempo. Un favore, essendo da soli due giorni che ho cominciato a recensire non sono molto esperta, infatti invece di mettere questa recensione al 28° capitolo l'ho messa al primo, potresti pensarci tu, per favore, grazie.

(Recensione modificata il 14/10/2012 - 07:26 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 07:33 pm)

12/10/12, ore 13:39

Povero Milo, mi viene da piangere, la descrizione che hai fatto di lui è così realistica, gli occhi infossati, la pelle mortalmente bianca, il respiro affannato e i bubboni che gli ricoprono il corpo! Milooooooooo!!! :*
(Ok mi riprendo!) Sembra proprio che il luogo in cui Dègel ha trovato Marta sia fondamentale ai fini della storia, e anche riguardo al Tetractys!
“Mi spieghi perché la vita faccia così schifo?! Avevo ragione io alla fine!!! Bisogna bruciare intensamente e subito perché quella, la morte, ti viene incontro e ti avvolge spietata nelle sue spire! Tutto questo è uno schifo!!! Nient'altro che un effimero sogno che ci illude di poter essere felici e di fare quello che si vuole” grida, scoppiando in lacrime.
Povero Cardia, già sa di dover morire, e non aspetta altro che bruciare la sua vita il meglio possibile, adesso gli vengono anche portate via le persone a lui più care! Vista dal suo punto di vista (scusa la ripetizione), la vita fa davvero schifo!
Camus è sconvolgente!!! Addirittura arrivare a pensare che sarebbe meglio non essere mai nato e che ci fosse Dègel al suo posto!!! Poi non pensa a Marta e alla sofferenza che le causerebbe? Con lui e Cardia siamo ai massimi livelli di depressione!!!
La reazione di Marta non mi stupisce affatto, dopo aver sentito quelle parole chiunque avrebbe agito come lei!
Spero solo che ora non si senta in colpa per Camus, è stato male proprio dopo la sua sfuriata!!!
Mi fa piacere che dal prossimo capitolo si tenda a risalire, speriamo che le cose vadano meglio!
Bellissimo capitolo!!!