My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

28/12/12, ore 13:07

Oddio, finalmente è arrivato, non stavo più nella pelle.
Ebbene sì, è un capitolo di passaggio, ma mi è piaciuto uguale -o anche di più- agli altri.
Forse è scontato farti i complimenti per il modo di scrivere. Usi parole ricercate per arricchire la bellezza del testo e farci innamorare dei vari capitoli, ma i contenuti, ODDIO I CONTENUTI sono magnifici. Riesci a descrivere ogni sentimento dei personaggi e come riesci ad immedesimarti in Vegeta è una cosa magnifica. Ogni pensiero è scritto alla perfezione e la lettura non è pesante, al contrario; inoltre riesci ad aggiungere momenti nel testo che combaciano con tutto, come i pensieri giusti di Goku e Junior.
Mi piacciano i flashback, probabilmente, sono quelli che ti riescono meglio, li incastoni perfettamente all'interno della storia.
Sono ripetitiva, vero? Ma come faccio a non farti i complimenti? Ti sei cimentata in un'impresa ardua e la sta portando a termine a testa alta.

Brava, brava, bravissima. Sei sempre tra le mie tre preferite e tra le più brave del fandom.
Ti abbraccio forte P.O., tua Bolla :*

27/10/12, ore 10:17

Finalmente giungo a lasciarti una recensione!^_^
Allora che dire la storia mi piace, trovo interessante questo viaggio nello spazio e soprattutto questo tuo modo di dare una caratterizzazione ad ogni pianeta. Ogni volta che leggo mi sembra di riveder Star Wars e Bulma e Vegeta sono un po' Padme e Anakin!XD Anche il pianeta dagli abitanti fatti d'energia sono stati una bella trovata, che mi ha davvero riportato a quelle atmosfere di guerre nello spazio. Dunque lo sfondo, la scena e l'ambientazione in cui si svolge tutto mi paiono molto accurate e bene gestite, si vede che metti impegno, ma soprattutto cuore nel scrivere questo racconto! Ti sei slegata da ogni canone, da ogni congettura che spesso lega un po' nella scrittura (mi ci metto in prima persona spesso sono un po' legata nel scrivere!) e sei riuscita a mettere te stessa all'interno di questo mondo senza però esser ingombrante, senza destrutturare i personggi rendendoli IC e mettendo l'anima in questo testo rendendolo un cult del fandom di dragon ball. Almeno io la vedo così!^_^
Passando alla storia, mi fa strano veder Bulma così persa, ma sei stata brava a cucirle addosso il suo carattere originario anche in questo momento di amnesia, l'ho apprezzato tantissimo. Dopotutto Bulma è sempre Bulma e anche in questo caso si dimostra tale criticando la natura di quello che è suo marito, il padre dei suoi figli... E questa cosa mi fa un sacco sorridere, soprattutto pensare che presto si innamorerà ancora di lui e sono certa lo farà senza aver ricordato il proprio futuro. Perché Bulma e Vegeta si ameranno sempre in ogni luogo, in ogni mondo!
Ah, molto interessante la parte di Patres, questo saiyan che ha profondamente compreso gli errori, le incongruenze del proprio popolo e ha capito da quale parte vuole stare... Forse per redimersi, forse per dimenticare, mandar giù quel boccone amaro che non gli permette sonni sereni... Purtroppo ho l'idea che Patres redimerà i propri peccati con un sacrificio (non lo so perché ma mi è venuta in mente questa cosa della storia) e chissà forse ha capito il segreto del super saiyan e il perché nessuno di loro si è mai trasformato mentre Vegeta, Goku e gli altri si (sto dicendo pensieri che mi vengono in mente così!XD) e c'è sempre nell'aria il clone di Vegeta... Quando uscirà!? Altra cosa che ho apprezzato sono le scene erotiche solo all'interno dei flashback!!!! Sono felicissima che Vegeta non abbia ancora toccato Bulma e soprattutto che tu non abbia messo scene di sesso forzate o superflue, ma solo quelle necessarie e giuste!!!!^_^
Beh curiosa di leggerne il seguito ti lascio dicendoti brava!^_^ Non proseguo oltre perché non son buona a fare i papiri di recensione e poi ti ho già praticamente detto tutto in separata sede e nè voglio ripetermi né annoiarti con le mie congetture e analisi!XD
Un bacione,
Yori

08/10/12, ore 17:54

Chiedo venia per il mio clamoroso ritardo! xD
Finalmente ho trovato un momento per recensire. (pausa studio u.u) Innanzitutto volevo ribadire quanto mi sia simpatico Patres. E' un bel personaggio. Spera di potersi liberare del suo rimpianto aiutando Vegeta nella sua impresa. "Povero" Re Vegeta xD Aspetterò la sua disfatta muhaha.
Passando a Vegeta, lo ammiro sempre di più. Disposto a qualsiasi cosa pur di tenersi stretto la sua Bulma, anche di non toccarla mai più nel caso in cui non dovesse recuperare la memoria. Inoltre noto con piacere che è abbastanza premuroso e protettivo nei suoi confronti, come è giusto che sia! u.u Ma soprattutto lo ammiro perché, nonostante Bulma sia dinanzi a lui, pur potendo (e volendo) non le torce un capello. Odia il fatto di poterla avere con se, ma allo stesso tempo non può nemmeno sfiorarla.
Che Bulma ingenua... se solo si ricordasse che si è innamorata proprio di quell'assassino. xD Almeno gli occhi di Vegeta le dicono qualcosa, così come il suo titolo di principe. E' già un passettino avanti.
"Non se l'era sbattuta come una puttana, Vegeta. Se l'era sbattuta come la donna che amava". La scena rossa mi è piaciuta un sacco. Violenta, ma allo stesso tempo con uno sfondo di dolcezza. Una Bulma che pretende e che si mostra arrogante nei confronti di Vegeta. Mi è piaciuta! ^^
Attraverso la scena si può capire ancora di più quanto l'uno ama l'altra, di come persiste questo senso di possesso e questo sentimento di gelosia.
Che dire: come sempre ottimo lavoro. Aspettare ne è valsa davvero la pena mia cara ^^
Aspetto il prossimo capitolo e, ovviamente, sarò qui a leggerlo e a fare il tifo per Vegeta.
Baci e alla prossima. ^^

08/10/12, ore 17:24

Anche questo capitolo è una bomba!
La maledizione non ci voleva, povero Vegeta... non gliene va una dritta!
Mi è piaciuto molto il modo in cui Vegeta si è comportato con Bulma. Hai reso davvero molto bene quanto lui la desideri, ma quanto tutto questo venga in secondo luogo di fronte alla prospettiva di farle del male.
La ama proprio! E l'amore "spirituale", se possibile supera perfino quello fisico!
Spero che le ritorni la memoria. Però sarà divertente vederlo alle prese con una Bulma senza ricordi e con tanto di lingua biforcuta!
Bellissimo capitolo, come sempre complimenti!

05/10/12, ore 19:48

Allora, prima di tutto ti chiedo scusa per la mia solita rapidità nel farmi viva sul sito (ormai sono veramente una visitatrice).
Ti dico che superi te stessa ad ogni capitolo sempre di più. Questo poi è talmente dettagliato da attirare inevitabilmente il lettore, spingerlo nella lettura e immaginare ogni scena come se fosse presente. Bellissimo lo spaccato che hai reso di questo nuovo pianeta e questa piccola avventura vissuta da un Vegeta sempre più protettore eppure sempre animalesco e umano (il suo desiderio di possedere Bulma placato soltanto dallo stato d'animo di quest'ultima) e una Bulma impaurita, sconosciuta e sorpresa in negativo da quello che lei considera il suo nuovo aguzzino. Decisamente intrigante l'idea della colanna, la cosa ci tiene sempre più col fiato sospeso. Complimenti alla tua abilità di concezione per questa storia, degna di un best seller!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Bravissima :D
Un bacio,
Rynoa.

04/10/12, ore 23:23

Eccomiii cara!! Ho riletto questo chappy un paio di volte fino a memorizzare persino alcune frasi...io sto male, lo ammetto, ma tu di più per aver scritto certe cose!!!*_*
Ormai non so più manco che cazzo inventarmi, non vorrei che i complimenti fossero sempre gli stessi pallosi quindi questa volta ti lascio intendere tutto dall'analisi che farò sul capitolo!

Intenso ed emozionante! La prima scena che rende protagonisti Re Vegeta e Patres è molto realistica e lascia molta suspance riguardo al seguito della storia, che so già sarà spettacolare. Molti antagonisti contro il nostro principe, pochi aiutanti, un amore non più corrisposto e persino una maledizione!!?! Gli argomenti da trattare sono tanti e anche se so che sei timorosa al riguardo, il modo migliore per affrontare il seguito è prendersi tempo per riflettere sul da farsi con calma, in questi 9 capitoli hai fatto un lavoro fantastico, i colpi di scena non sono mai mancati e scavando sempre nel cuore della storia hai saputo mischiare la fantasia con scene vivide rendendo i lettori coinvolti! I personaggi, in particolare quello di Vegeta sempre difficile da trattare è sempre rimasto sulla linea dell’IC, il fiero principe dei saiyan, orgoglioso, determinato a salvare la donna che ama con qualunque mezzo a sua disposizione, ma fragile; questo capitolo per quanto mi riguarda è stato uno dei più belli!! Maledico sempre la tua bravura ciccia!!XD Un’altra cosa che mi è piaciuta da pazzi…devo dirlo?? E’ scontato con una maiala come me, no?... La scena zozzaaaa!!:Q___Oh yeah! Ritornando per un secondo seria e romanticona posso dire che oltre ad arraparmi molto ne sono rimasta affascinata per le intense parole con cui hai ricamato il flashback nelle memorie di Vegeta!! ‘’Glielo aveva mormorato in un ringhio di piacere, in un tono arrogante e perentorio, come se lei dovesse ormai tassativamente subirlo, quell'amore, così come lui si era lasciato travolgere dal suo, inarrestabile come una valanga, spietato come un iniquo subisso.’’ Cioè…tu dimmi se questa non è pura poesia cazzo!! Io ti ADORO…ma porkaccio il bastone santo…mi dici come ti vengono in mente??!! No perché…stupisci sempre di più con queste frasi così…meravigliose…Tramsetti pure alla sottoscritta qui presente un po’ di buon intelletto poetico…No dai sul serio…secondo me sei ispirata da quel coglione di Apollo! Porko Zeus!! Oh…m’è venuta in mente una cazzata che non c’entra niente eh…’’Apelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo; tutti pesci vennero a galla…non me la ricordo piùùù…eh fanculo dai, hai capito no?!! Torniamo seri e con gli occhi luccicanti (*_*) a commentare da vere fan sfegatate! ‘’Quell'uomo la guardava con l'ombra di un interesse che superava quello di una sola amicizia. Aveva un modo strano di osservarla, c'era un immane ed espressivo silenzio nei suoi occhi... Non riusciva a capire perchè l'avesse salvata, lui si poneva come se la conoscesse, la chiamava per nome, ma Bulma non voleva credere avesse avuto a che fare con un uomo così selvaggio’’ Bulma ha capito che la persona con cui ha a che fare non è un semplice conoscente, negli occhi di Vegeta ha scorto ben’altro, le sue attenzioni le sembrano troppo intime, la guarda come se le chiedesse ogni volta di ridirgli quelle parole d’amore che per troppo tempo gli sono mancate!! Buahhhhhhhhh piangooo!!:’(((! Te prego…riprendi al più presto questo ben di Dio!!!! Non vedo l’ora di vedere dove ti porterà la tua pazzia!! E ora concludo raggiungendoti nuovamente su fb (a romperti i coglionsssss)XDD Baciozzi ciccia

xoxoLoveKath

04/10/12, ore 01:30

Ciao! ^_^
In questo momento non mi viene molto da dire, cercherò di impegnarmi di più nelle prossime recensioni (ma tu allora impegnati a postare il seguito XD).
Che dire, il tipo di trama rientra tra i miei preferiti, adoro le Vegeta-Bulma ambientate dopo Majin Bu dove i due si ritrovano in giro per lo spazio e magari tornano pure i saiyan. È quello che mi piace leggere, insomma, poco da aggiungere. :)
Se posso darti un consiglio, che ho notato leggendo i capitoli praticamente tutti di seguito, forse in alcune espressioni ti ripeti un po' troppo, specialmente quando descrivi le sensazioni di Vegeta e Bulma. Resta comunque una questione di gusti personali, quindi se ti piace così non darci troppo peso. :)

Sono mooolto curiosa di leggere un nuovo capitolo, quindi spero di non dover aspettare troppo. T_T

Tra l'altro ti confesso che nei meandri del mio pc ho pure io una storia vecchia (e incompiuta) dove Bulma si dimentica chi è Vegeta e lui va nello spazio. XD I casi della vita. XD

A rileggerci!

02/10/12, ore 22:44

Mia cara ti scrivo una sola recensione per mancanza di tempo, non sai cosa mi aspetta domani e spero di addormentarmi ad un'ora decente ^_^ Che dire... una storia mozzafiato dove davvero non manca nulla, fantascienza, amore, amicizia, lealtà e suspance... io l'adoro e non credo di avere molte parole per poterti esprimere tutta la mia ammirazione. La scena del salvataggio mi ha riempito il cuore, la voglia di portare la sua donna in salvo, di uccidere e radere al suolo chiunque possa essere di ostacolo durante il suo cammino. Il suo odore sulla maglia trovata sulla bancarella di un mercato anonimo ed inutile, la rabbia di averla vista inerme e debole tra le braccia di un centauro ignobile ed lascivo, e soprattutto il dolore di non essere più riconosiuto dal suo sguardo tanto adorato... c'è qualcosa di più triste di un amore non più corrisposto quando la causa di tutta quella pena è proprio chi aveva promesso a sè stesso di proteggere la donna che amava sacrificando tutto ciò che rappresentava per il suo popolo??? No, non credo e tu l'hai saputo esprimere in modo esemplare, mai prima d'ora avevo letto tanta malinconia e romanticismo tutto in una sola storia, quindi complimenti.
Ora Bulma lo sta riscoprendo di nuovo, come quando sulla terra l'aveva ospitato a casa sua, e a lui non rimane che ammettere l'amara verità di essere un assassino a sangue freddo, che nonostante tutto ha imparato ad amare solo grazie a lei. Il flashback era davvero parecchio hot lo ammetto, ma era cosi bello da averlo letto ben due volte per parpirne tutti i particolari.
Adoro Patres lo sai??? E' un personaggio cosi reale ed enigmatico, ne sono quasi innamorata, peccato abbia più di 90 anni e sia solo una tua invenzione ^_^ Deve essere stato molto simile al nostro Vegeta in gioventù ne sono sicura o per lo meno io lo immagino cosi.
Bravissima, continua cosi, hai talento da vendere e te lo ripeterò fino alla nausea.
reina

02/10/12, ore 20:58

Finalmente ho un po' di tempo per recensire.
L'attesa per la pubblicazione del nuovo capitolo è stata molto lunga, ma ovviamente con tutti gli impegni ci vuole del tempo per completare il capitolo per eccellenza della storia.
Non mi fai mai ricredere, riesci a trasmettere delle emozioni uniche.
Mi piace come riesci ad esprimere i sentimenti del vecchio Patres. Riesci a renderlo astuto e sensibile allo stesso tempo, contrastando i vari momenti della sua vita.
Nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto. La parte dell'incontro sull'astronave tra il principe e la scienziate è stata la scena che mi piaciuta di più.
Hai saputo descrivere alla perfezione la voglia di Vegeta di dire la verità, ma di trattenerla per se per il solo motivo di far ritornare la memoria alla sua donna.
Ma forse è meglio che dico che la storia è tutta perfetta.
Diamine, si che lo è!
Mi piace tutto ciò che scrivi e questa è la tua storia per eccellenza, deve essere per forza meravigliosa!
Quando scrivi i flashback poi è tutta un'altra cosa! Riesci a mantenere IC i personaggi ed è forse la parte dei capitoli che ti esce spontanea scrivere - o almeno secondo me!-.
Non so più cosa dirti. L'ultima parte è F-A-V-O-L-O-S-A. Lo dico in stampatello perchè è davvero così!
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, perchè questa storia è un cancro e fino a quando non sarà conclusa saremo tutti ammalati della tua scrittura!
Un abbraccio P.O.
A presto, la tua Bolla:*

01/10/12, ore 18:35

Stupendo capitolo. Ogni parola l'ho senita addosso. Ero lì.

01/10/12, ore 16:07

Bene, ora capisco il perché di quel tuo avviso prima del capitolo.
Sapendo e conoscendo le tue perenni ansie da prestazione, vorrei subito tranquillizzarti dicendoti che come sempre sei stata straordinaria. Ma sta volta non basta.
Non basta perché con la tua voglia di rendere al meglio questa storia, sei riuscita a scrivere in un modo sorprendentemente stupefacente!
E non mi vergogno a dirti che io ti invidio con tutta me stessa. E questa invidia nei tuoi confronti non è assolutamente qualcosa di negativo. Prendila come una stima, ecco. Solo che il significato di "stima" di per sé non basta, non rende l'idea.
Per questo dico che ti invidio, nel significato più positivo che la parola possa avere, perché è l'unica che riesce ad esprimere una forte sensazione come invece non lo è la stima.
Sei straordinaria e il tuo stile mi affascina molto. Diverso da chiunque altro, a dir poco originale.
E poi il tuo modo di caratterizzare Vegeta è tanto difficile quanto magnifico.
Perché riesci a mantenerlo nei canoni dell'IC, ma rendendolo più disponibile, più sensibile e più cosciente dei propri sentimenti che la parte saiyan cerca continuamente di espellere.
Mi ha fatto emozionare un casino la parte in cui Vegeta cerca di reprimere ogni sua voglia di farla sua, di trattarla come se la sua memoria non fosse mai svanita, ed è stupendo quando le sue elucubrazioni diventano pesanti persino per lui, così abituato al dolore, perché sa che non può toccarla senza il rischio di essere definito un aggressione e violento.
Lui lotta per riaverla, lottando specialmente contro di lei. E non credo che nessun altro sarebbe riuscito a descrivere meglio questa situazione.
Perché un Vegeta apprensivo si legge ovunque, ma non IC. Io lo trovo assurdamente impossibile delinearlo in questo modo.
E poi non ti nego che mi piace che, nonostante la presenza di Bulma, non rinnega le sue origini e si mostra a lei così come è, quell'uomo che lei ha accettato di sposare nonostante conoscesse quanto mercenario fosse.
Amo il Vegeta cattivo e cinico, e amo questa situazione: lui così aggressivo che fa di tutto per salvare la vita di sua moglie, pur rischiando di perdere la sua.
Non ho davvero parole, ti giuro. L'unica cosa che voglio dirti è di non smettere di scrivere questa storia.
Prendi tutto il tempo che vuoi, aggiorna anche un capitolo all'anno se necessario, ma ne varrà sempre la pena! Perché questa storia è degna di essere chiamata romanzo.
Un bacione cara! Complimenti ancora *-* *si scoglie*

01/10/12, ore 15:04

sorprendente come sempre!!!** mi stupisci ogni volta per come scrivi! sei davvero riuscita a cogliere l'essenza dei personaggi che ci vengono mostrati come un libro aperto.
è davvero sorprendente quello che scrivi su quello che Vegeta e Bulma provano l'uno per l'altra: un vero amore in tutte le sue forme, anzi, è davvero difficile dare un nome a tutto questo.
non riesco nemmeno a trovare le parole su quanto mi è piaciuto, mi ha intrigato questo capitolo!!!!
solo una parola: continua così!!!! ;)
un magnifico capitolo, davvero.
alla prossima ciao^^

30/09/12, ore 14:31

.... e con la cenere non ottenrrete mai niente... parole stupende e piene di malinconia... ho amato la storia di Patres e di suo figlio, perchè descrive in modo chiaro e sublime come l'orgoglio, quello duro e spesso, possa rovinare anche i rapporti umani più profondi e duraturi. Vegeta deve per forza trarne la forza di voler salvare la sua famiglia a tutti i costi, perchè è chiaro come il vecchio sayan veda nel principe il figlio che ormai non ha più, e che non ha voluto perdonare a abbracciare in punto in morte solo per il suo stupido orgoglio. Con lui Vegeta abbassa le sue difese più impervie, ammettendo candidamente di come fosse stato Goku  a salvarlgi la vita in battaglia e di come dopo averlo conosciuto, la sua vita fosse cambiata e in meglio. Immaginare Bulma come una schiava, lei che era il centro del suo mondo e unica donna capace di aver messo un sigillo sul suo cuore tenendolo stretto a sè con catene invisibili, lo fa diventare ancora più convinto delle sue azioni, decidendo di partire solo per poterla salvare ad una vita di umiliazioni. Lei che era convinta che probabilmente il suo amato avrebbe potuto farle del male in futuro, aveva ordinato a Trunks di continuare ad allenarsi, destando in Vegeta l'unico orgoglio costruttivo nei confronti di quel piccolo sayan che amava con tutte le sue forze. Sei MAGISTRALE, non ho niente altro da dirti, bravissima.

30/09/12, ore 11:13

Ho letto il capitolo ieri sera, ma ero troppo sfatta per lasciare una recensione almeno leggibile XD.
Quindi ti ringrazi ora :). Penso che un sacco di lettori abbiano sentito la mancanza di questa storia, e sono contentissima che tu sia riuscita a postare di nuovo. Ognuno ha i suoi impegni, lo capisco, quindi tranquilla. L'importante è che tu non decida di abbandonarla! ;)
Come sempre un introspezione dei personaggi che è spaventosa. Davvero un buon lavoro!
E la scena di sesso? *___* Ahah! Devo dirtelo, è davvero fantastica. Mi piace un sacco pensare a Vegeta che perde il controllo e fa cadere tutte le barriere ammettendo di amarla. E mi piace che tu ci abbia mostrato questo suo lato più umano, che in quel momento traspare benissimo. Se poi pensiamo alla scena in cui lui uccide senza tante cerimonie gli esseri di luce, beh, è il chiaroscuro di un personaggio con mille sfaccettature, così ambivalente... Forse proprio per questo così affascinante, nel suo essere tremendamente complicato.

Bello anche il momento in cui vediamo Patres :).

Il fatto che le cose si complichino di volta in volta mi fa sperare che avremo ancora molti capitoli da laggere! ;)
Eheh.
Complimenti, continua così, noi ti seguiamo! :)

30/09/12, ore 10:25

Ciao cara, sono felicissima del tuo ritorno (credo non solo da me attesissimo) e hai avuto tutte le ragioni dell' universo per prenderti una meritata pausa dalla fic.
Sin dal primo capitolo ho intuito che dietro all' intreccio di questa storia c' era una logica sottile. All' interno di dragon ball credo che ogni persona identifichi in Bulma e Vegeta l' erotismo all' interno del cartone seppur, ovviamente e giustamente, questo aspetto venga televisivamente non trasmesso. In una fic su questa coppia, a mio parere il sesso è un aspetto che non può essere tralasciato, ma spesso si finisce per fare dell' eros il centro della trama e di basare ogni parola, ogni gesto, ogni pensiero su di esso arrivando a far risultare il tutto un po' noioso. Sono pochi gli autori che hanno il talento e le armi per sfuggire a ciò e, sono felicissima di dirti, che tu sei una di loro.

Traspare da ogni riga messa nero su bianco che anche una semplice scena di sesso ha invece un fine ultimo, per andare a sottilineare il tormento e il dolore provati dal nostro orgoglioso e amato principe, perchè per quanto una persona possa essere fredda, scostante e orgogliosa, prima o poi la corazza comincerà a creparsi colpo dopo colpo, facendo intravedere la pelle là dove la più furba e abile delle donne sarà in grado di affondare la lama.
Il capitolo è stato incredibile, ho percepito il dolore di Vegeta sulla mia stessa pelle e per un principe tormentato come lui, questo dolore non fa altro che incentivare la sofferenza andando a scavare ancora di più nel suo petto, ormai sfregiato e dilaniato dalla sofferenza seppur tanto ben celata.
Ti esorto quindi a continuare il tuo romanzo e ti ringrazio per avermi avvertita della vera pubblicazione di questo capitolo.
Hai tutto il mio sostegno e la mia stima, puoi fare di questa fic un capolavoro perchè al tuo arco ci sono molte e ben affilate frecce.

Baci bella
Ilaria