My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

27/11/13, ore 15:50

Mi scuso per il ritardo ma per fortuna, ora più ora meno, sono riuscita a dare un'occhiata alla tua fanfiction, restandone come sempre, affascinata.
Finalmente la coppia si ricongiunge! Come al solito, sei sempre in grado di farmi meravigliare e non sei minimamente prevedibile ;) mi sarei immaginata una specie di battaglia epica e all'ultimo sangue tra gli Ifas e Vegeta, con magari l'intervento propizio di Bulma a calmare gli animi, ma invece tu hai creato tutt'altro! Anche se spero in una scena di guerra, mi piacciono tanto. Davvero complimenti :) Il ricongiungimento anche fisico avuto tra i due lo hai reso in modo molto naturale, senza assolutamente cadere nel ridicolo o nel volgare, creando un momento intimo magico. Anche Vegeta è capace di amare e di fare il galantuomo, sarebbe un cavaliere perfetto per qualsiasi donna: affascinante, elegante e riservato. Beata Bulma :D
Sono davvero contenta che la fanfiction possa continuare per un po' la leggo molto volentieri, spero quindi di leggere al più presto il seguito:D
Ottimo lavoro, come al solito!

22/11/13, ore 21:45

Carissima Micol! Finalmente ho avuto la possibilità di finire di leggere il 16 capitolo e il 17 proprio ora e sono felice di averlo fatto. Ti dico la verità, sarei rimasta delusa se tu non ci avressi sorpresi così! Insomma, oltre a darci questi due capitoli belli carichi di emozioni, paure, odio, sangue, guerre e amore, ci fai anche la bella sorpresa che questo non è probabilmente neanche il penultimo, il che mi rende davvero sollevata. MBI è una droga per tutte le tue lettrici, vorrei davvero che questi capitoli non finissero mai (cosa che purtroppo non sarà possibile perchè tutte le cose belle hanno una fine).
Andiamo per ordine però, voglio prima farti una premessa con il 16 capitolo: mamma mia, sbalordita, sono letteralmente sbalordita (in senso buono)! Insomma, il finale di capitolo è davvero all'altezza delle tue aspettative. Non hai fatto sfociare nessuna guerra padre/figlio, solo la dimostrazione di una così evidente superiorità sia fisica che morale che affettiva da parte del nostro principe dei sayan. Mi è piaciuto anche il fatto che hai fatto continuare la fine del capitolo all'inizio di questo. Mi è piaciuto da pazzi!
Per quanto riguarda questo capitolo invece dico solo: wow, ma proprio WOW. Mamma mia, carico di ogni genere di sentimento, soprattutto carico di amore, sia familiare che tra uomo e donna. Il fatto che hai reso Bulma così vulnerabile fa impazzire tutti, ne sono sicura. Una Bulma che ha timore dei suoi "primi" approcci con l'uomo della sua vita e un Vegeta che da ogni esempio del vero amore e della voglia matta di abbracciarla, di baciarla, di poter finalmente godere della pace che è mancata per quel periodo di tempo.
Eppure l'ultima parte è sempre la mia preferita, proprio gli ultimi tre righi che esprimono finalmente tutto il rancore passato, di non aver amato prima e di aver dimostrato il suo affetto troppo tardi!
Ovviamente io ti sto solo elencando le poche cose che tu hai scritto in questo capitolo, ma la cosa che mi ha veramente colpita è TRUNKS, mamma mia Trunks, è cresciuto davvero tanto, mi è piaciuta la sua evoluzione e il fatto che Vegeta sia fiero di lui, poi l'incontro madre/figlio e quel "tesoro" detto da Bulma è davvero dolcissimo!
Carissima Micol a me non resta che farti i complimenti, non deludi mai! E aspetto con ansia il 18esimo!
Un abbraccissimo, a presto!
Tua Bolla :*

21/11/13, ore 17:24

Ciao come stai?? E' da tanto che non recensisco questa meravigliosa storia che purtroppo sta per finire......non vedo l'ora di sapere dove andrà a finire la famiglia brief e l'arrivo di Bra sarà un evento memorabile secondo me per Vegeta ....oh non vedo davvero l'ora !!!! Ti prego non farci aspettare ....alla prossima . BACI

21/11/13, ore 11:43

Ritorno sul luogo del delitto...
Ho deciso di prendermi una mattina di semirelax, per dedicare il pomeriggio tutto allo studio...spero!
Dunque, ti ho già detto che ho letto questo aggiornamento in una situazione decisamente bizzarra (col gatto accoccolato sulle cosce, più o meno alle 8 del mattino!), non ho potuto prendere appunti, ma ti assicuro che mi ricordo bene tutto!XD
Siamo passati dalla cupa disperazione alla stratosferica tempesta ormonale!Ahahah! Sei sempre sublime con questo genere, io che ti posso dire? Nulla di negativo, risulti sempre appassionante e appassionata, intensa e mai eccessiva, si percepisce una sorta di disperazione e liberazione nel loro approccio fisico, annientante e totalizzante. E beh, non preoccuparti: a sto punto ci stava!
Poi mi è piaciuta la parte del ciondolo che si spezza con la redenzione del principe...ops RE! Oramai...
E anche tutto il loro dialogare, l'ho trovato ben costruito, malinconico e romantico senza essere troppo zuccheroso, e anche un pizzico ironico, dato il problema dei ricordi mancanti, da parte di una mentalmente vergine Bulma.
Non voglio spoiler, ma sono troppo curiosa delle tue altre idee per la continuazione di questa long...Chissà...
Buona scrittura!)

20/11/13, ore 14:03

BELLOOOOOO CHE ALTRO DIRE . ALL'INIZIO T AVREI UCCISO : HAI FATTO QUASI UCCIDERE BULMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ank vegeta poverino !!!!!!!!!!! per fortuna k la collana si è rotta sn stati gli spiriti rinchiusi dentro di essa a far ritornare in vita bulma vero? che cos'altro dirti ? per me va più che bene che questo non sia l'ultimo ne il penultimo cap mi piace così tanto che potresti finirlo ank tra altri 17 capitoli l'unica cosa è che non mi piace molto seguire storie che non siano finite ancora finite perchè non mi piace ritrovarmi con una storia appossionante che non viene finita perchè l'autore così ha deciso. quindi se ne farai altri venti di capitoli io di sicuro ti leggero e ti recensirò ma per favore non far diventare questa una fanfic incompiuta sei molto brava a scrivere(ho notato qualche sbaglio qua è là nell'ortografia ma fa lo stesso per me è ilcontenuto che conta non gli errorini) e questa storia è bellissima .continua così ciao ^_^

19/11/13, ore 22:27

Eccomi qui con un colpevolissimo ritardo ^^
Mi sono accorta solo ora di non aver recensito lo scorso capitolo, purtroppo l'università e i vari impegni mi lasciano pochissimo tempo libero.
Oh, che bello questo capitolo, finalmente Bulma e Vegeta si sono riavvicinati, anche se prima credo che Vegeta abbia avuto un mezzo infarto nel credere che Bulma fosse morta XD
Almeno questo è servito per far tirare fuori a Vegeta i suoi sentimenti: se Bulma fosse morta davvero, Vegeta sarebbe morto con lei, non fisicamente, ma spiritualmente. E nel momento in cui Vegeta ammette a sé stesso che senza Bulma la sua vita non avrebbe senso, la maledizione si spezza e la donna torna a respirare e a vivere.
La parte finale mi è piaciuta molto, il loro incontro è stato passionale e non volgare, anzi, sotto alcuni punti di vista esprimeva una sorta di tenerezza.
Poi il fatto che la storia non sia ancora finita mi rallegra assai XD

19/11/13, ore 21:57

Aaah!!!
O.O!!!
:Q_______
*_*
Mi sono spiegata?
No?
ODDIO è STATO STUPENDOOO!!!
Così? Più chiaro?
Ti vorrei riempire di abbracci per questo capitolo! Grazie!
E' stato un sogno ad occhi aperti! Caldo, oddio, caldissimo... Devo uscire a prendere aria.
Mi hai quasi uccisa, il mio cuore sembrava impazzito come se stesse succedendo a me!
Bravissima! Eccezionale! kjhkjhdgsj!!!
Non so' più cosa dirti perchè mi hai lasciata assolutamente senza fiato, connessioni neuronali o commenti sensati!
Giuro che se domani mi riprendo, vengo a lasciarti una recensione più decente!
Ok...

Eccomi... Come promesso. Diamo un senso a questa recensione.
Ovviamente mi ha coinvolta tantissimo!
Sei stata in grado di sviscerare le emozioni dei protagonisti e renderle palpabili, percepibili. Mi colpisce molto il modo in cui riesci a rendere vero e reale Vegeta ed a plasmarlo, anche emotivamente, senza risultare OOC.
Davvero millemila complimenti.
Meglio?
=P

Sophya.
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 08:34 pm)

19/11/13, ore 21:42

ooooh! che bel capitolo! brava!
è indubbio che questi due si appartengono e si apparterranno per sempre.
Non basterà una semplice amnesia, l'eliminazionedi più di 10 anni di ricordi a tenerli separati.
Bellissimo davvero!

Mi spiace solo che non ho avuto tempo e sto leggendo la storia con una lentezza assurda!
Cercherò di recuperare il prima possibile, voglio vedere Alera sbiancare nel vedere Vegeta come ama Bulma!

19/11/13, ore 18:37

Eccomi in super ritardo come una tartaruga zoppa (?!)
Ancora una volta, ma è oramai superfluo ed ovvio dirtelo, hai saputo miscelare introspezione, azione, sentimento e dramma, rendendo la lettura, seppure lunga, scorrevolissima, piacevole ed incalzante.
Ho trovato perfettamente pertinenti, ai personaggi e all'evolversi degli eventi da te immaginati in questa What if, i dialoghi tra i sayan, in particolare quelli tra Vegeta e Trunks, i veri protagonisti del capitolo, nonché lo scambio di battute sul filo della malinconia e di un sano agonismo - mai sopito - tra Vegeta e Goku: hai dato un poco di maturità e cupezza pure al Carotone!
"La lotta è il motivo della mia estistenza, è la mia vita... E sarà anche la mia morte."

Ci sta, così come la riflessione di Trunks sullo strano idillio dei suoi genitori, il modo in cui è riuscito a capire poco a poco quale sentimento si celi in realtà tra di loro, considerato anche che lui si trova nell'età in cui inizia ad affrontare i primi turbamenti amorosi. A proposito, hai fatto bene a ricordare a noi lettori l'età di Trunks: io, con l'affollamento di trame che ho in testa, ero convinta che fosse ancora un bimbino, sui dieci anni al massimo!XD
Il finale, devo dire, non me lo aspettavo: cioè, speravo che quel cornutazzo di re Vegeta morisse, ma mi ha lasciata di stucco leggerlo così, adesso. E mi chiedo che cosa ti sarai inventata, per il dopo.
"Hai commesso un solo errore, padre..." Vegeta rise ironicamente e poi fissò il Re con incredibile sprezzo. "Hai puntato la tua lama contro il mio orgoglio, e questo non posso perdonartelo".
Straquoto! Ahahah! Come lo fai parlare, muovere e pensare tu, mi ricorda sempre molto l'originale, forse sei tra quelle che ci si avvicina di più.

Il destino della Terra è ancora ambiguo: non posso credere che hai fatto una strage! O.o
E Bulma? Vagante nello spazio, stile Gravity? Che incubo! :S

Ad ogni modo, confido nella tua abilità narrativa e nella tua fantasia, e mi scuso in anticipo per il ritardo con cui potrò leggere il prossimo capitolo: la prof non mi da tregua :O Devo vincere la lagnusia ^^

17/11/13, ore 13:54

Sono senza parole.
Non mi aspettavo certo che filasse tutto liscio nel "viaggio" di Vegeta e Trunks, ma sono davvero messi male. Non c'è la certezza che Vegeta ritorni da suo figlio, anche se comunque è riuscito ad uccidere il Re (non me l'aspettavo già così presto la fine di suo padre)...spero che i due riescano a ritrovarsi e trovare Bulma.
Anche lei non è che sia messa poi così bene! E sulla Terra è davvero come ha detto Re Vegeta? Anche se non credo che Goku sia morto.
Ho trovato commuovente quando Vegeta, sapendo della possibilità di non rivedere più il figlio, per la prima volta (la seconda se contiamo quella di Majinbu :D) ha parlato a cuore aperto con Trunks. Anche la conversazione fra Vegeta e Goku è stata davvero...importante ed adeguata, perchè si sono riconosciuti come due veri fratelli, amici e rivali: quello che d'altronde sono sempre stati.
Sono curiosa di scoprire come andranno le cose per Vegeta e Trunks, Bulma e quello che è successo sulla terra... Ma soprattutto quale sarà l'epilogo di questa meravigliosa fiction :)
Ciao, alla prossima ^^

15/11/13, ore 22:26

Clap Clap Clap.
Sai, questo capitolo mi da di finale. L'ultimo rigo è stato fantastico. "Ora Vegeta era re". Non so cosa mi fa emozionare precisamente, ma ho provato una fitta al cuore quando ho letto quella frase.
Ovviamente, i miei più vivi complimenti per la tua assurda dote da scrittrice che ti è stata regalata da chissà quale Dea della scrittura u.u
Mi è piaciuto veramente tanto il confronto tra Vegeta e Trunks. Si legge di rado, e quando lo si legge non è mai così profondo, un dialogo tra i due. Ovviamente Vegeta rimane sempre nei limiti dell'IC che non sfori mai, anche quando credi di farlo, lasci sempre che Vegeta si comporti da saiyan qual è, senza farsi mancare quel sentimentalismo spontaneo e molto velato nei confronti del figlio. Insomma, spesso si legge di pensieri che il saiyan rivolge a Bulma, discussioni, confronti e dialoghi tra quella coppia (spesso e non volentieri ripetuti miriadi di volte... si leggono sempre le solite cose). Ma uno spazio riservato al padre e il figlio non si ritaglia quasi mai. Per questo sono contenta che TU lo abbia fatto, perché sono certa che nessun autore in questo fandom avrebbe narrato di meglio il loro colloquio.
Volevo (giusto per priscio mio) incollarti un'altra di quelle frasi che mi ha colpito particolarmente, quasi quanto il finale:
"Se tutti i saiyan fossero stati saggi come te, vecchio, oggi non sarei più principe. Oggi sarei Re".

"Lo sarete..." mugugnò l'altro, sorridendo a fatica. Prese fiato tra la tosse frammista a catarro e sangue. "Voi lo avete nel sangue il comando. Uccidete vostro padre... e il vostro nome... verrà ricordato come ultimo nella dinastia della vostra famiglia."

Forse mi ha colpito così tanto perché sono conscia che la fine di questa storia è vicina... e con la fine di una dinastia così imponente, finirà anche questo fantastico romanzo (mi permetti di chiamarlo così XD ?).
Beh, se mi ha colpito così tanto questa parte e il finale di questo capitolo, non oso immaginare le minacce che subirà il mio cuore quando leggerò l'ultimo pezzo dell'ultimo capitolo. Credo che andrò a leggerlo in cardiologia XD ancora mi prenderà un colpo. HUAHAUH
Puntualizzo ancora una volta che questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto (a parte le oneshot che ogni tanto sfornavi di cui mi sono innamorata).
E tu rimani la mia scrittrice/donna/ladra di saiyan preferita.
Un bacione enorme tesorooooo continua così!

11/11/13, ore 20:58

Sono in estasi!
Sono praticamente in overdose... Sto sbavando sulla tastiera!
Hem... OK... Ricomponiamoci.
E' stato incredibilmente intenso e profondo! Un viaggio introspettivo nella mente del principe che comunque non è risultato OOC.
Sei incredibile!
Davvero... Mi hai lasciata a bocca aperta ad implorare per leggerne ancora! L'ho dovuto rileggere altre due volte, infatti...
"Ora Vegeta era Re." Con questa frase mi hai stesa, definitivamente. Dovessi incontrarti per strada mi inginocchierei ai tuoi piedi, prostrandomi alla tua indicibile grandezza nello scrivere!
Eccezionale!
Bellissimo! (Che è un commento banale ma è la pura verità).
Awesome!
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 09:00 pm)

11/11/13, ore 13:08

eccomi, come promesso!
Ovviamente la parte che ho apprezzato di più è stata quella relativa al rapporto padre-figlio : Vegeta si lascia andare a confessioni che mai avremmo immaginato di sentire ,ma lo fa con estrema naturalezza e dunque rimanendo nel personaggio. Devo ammettere che l'età di Trunks subito mi ha spiazzata, non lo immaginavo bambino ma nemmeno già un giovane uomo, ma anche questa proposta legittima mi ha lasciata sorpresa in modo positivo: ora i due uomini si possono confrontare come tali, ora il figlio e il padre si avvicinano ancora di più l'uno all'altro, Trunks è reso partecipe del sentimento che lega Vegeta e Bulma perché capace di comprenderlo ... *_* .
Mi è piaciuto molto anche lo scambio di battute tra Goku e Vegeta: io ho sempre pensato a loro come due fratelli di sangue e mi ha fatto piacere ritrovare questa interpretazione.

Che dire... ormai siamo agli sgoccioli, Vegeta è diventato re... ce la farà a recuperare il medaglione e l'amata? (a proposito...dove si sta andando a cacciare Bulma?????? ) aspetto il gran finale ! Ali

10/11/13, ore 22:43

come sempre un bellissimo capitolo . Finalmente re vegeta è morto purtroppo goku e gli altri sono morti e di bulma non si sa molto ma spero che se la cavi e che sistemi tutto con le sfere del drago.

10/11/13, ore 22:35

Che dire....sono rimasta senza parole! Questo capitolo è F A N T A S T I C O! Ho adorato i pensieri e le riflessioni profonde di Vegeta, soprattutto quelle nei confronti di Trunks e Bulma. Il saluto di Vegeta e Goku poi, è stato un qualcosa di spettacolare; sei riuscita a mantenere il personaggio perfettamente IC, pur facendo dire a Vegeta delle cose che non ci si sarebbe mai aspettati di sentire da lui xD Quando alla fine saluta Trunks devo confessare di essermi commossa T.T Complimenti mi hai fatta davvero emozionare tantissimo! Continua così, e di sicuro non mi dispiacerebbe se il prossimo non fosse l'ultimo capitolo :D A presto!