My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

25/11/11, ore 14:50

Ho iniziato a leggere questa fic, questo romanzo, e lo trovo veramente stupendo. Non è neanche la parola adatta, perchè lo stile è così serio, da fare sembrare qualsiasi giudizio superfluo. Sei bravissima a scrivere, mi piace tantissimo questa tua idea e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come andrà a finire. Il modo che hai di descrivere Vegeta è perfettamente IC, trovo tenerissima la sua preoccupazione verso la sua famiglia, ed è perfettamente in linea con la storia (siamo quasi alla saga di Majin Bu, no?).
Ti faccio tanti complimenti, davvero!
Bacioni,
Rynoa.

23/11/11, ore 20:53

Ciao eccomi qui, mi sono ritagliata un pò di tempo per leggere questo capitolo, appena posso leggerò anche il nuovo aggiornamento.
Ti dico subito che sono rimasta estasiata da alcune metafore, come quella sui ricordi che, oltre ad essere perfettamente calzante, è molto originale.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Patres, mi sembra saggio e disposto ad ascoltare anche i silenzi del principe. Katrina, la futura sposa, ancora non l'ho inquadrata poichè immagino sia ancora presto, ma sono molto curiosa di conoscere come finirà questa 'relazione combinata' sperando che finisca ancor prima di iniziare, non riuscirei a vederlo con un'altra donna. Le descrizioni sono magnifiche, in particolare mi è piaciuto molto il ricordo di Bulma, Vegeta riesce a pensarla anche in un luogo di morte. Complimenti, questa storia diventa sempre più bella.

23/11/11, ore 12:34

Ciao, come descrivere questo meravioglioso romanzo!? Sì, perché è così che mi è apparso questo spaccato, questa fiction che è sicuramente anche un ottimo originale! Certe scene mi hanno stupito per la cruda durezza, per la realtà, accompagnata da una visione del vero molto nitida. Un linguaggio storico, un nesso con il vero dei campi romani, delle battaglie che si possono vedere nei film, o leggere nei libri.
Dunque detto questo ho letto un Vegeta molto umano, molto vero, che rappresenta la guerra, un Dio della guerra, un Marte affascinante che si batte sul campo di battaglia con ardore e coraggio, ma che non tralascia le sue passioni, quello che ha detro. A differenza di suo padre che è ancora chiuso in quell'ottusa e contorta mentalità dalla quale non riesce uscire e che lo blocca. Sono sempre stata convinta che Vegeta fosse un eccezione tra i saiyan e diventasse super saiyan proprio perché accetta e prova dei sentimenti, si lascia anadre, anche se non completamente, anche se non lo da a vedere, alle sensazione al suo animo, e così raggiunge una potenza spaventosa. Dunque Re Vegeta per me, non ha ancora davvero compreso la vera forza del figlio, ne tanto meno ha compreso da dove essa provenga. O meglio ha capito che qualcosa  di diverso c'è in suo figlio, ha compreso che un sentimento per il figlio lo prova, ma non ha calcolato la variabile Bulma, la donna con cui l'ha concepito, che è colei che di fatto cambia sempre le sorti di tutto, cambia il mondo e ha cambiato anche Vegeta, l'ha fatto viver nella vita, non più nella morte come vivono i Saiyan. Dunque Veldock ora percepisce il figlio come una minaccia, sebbene sia il guerriero più forte pensa di eliminarlo, poiché è colui che può cambiare le sorti del mondo saiyan, essendo cambiato lui. Il fatto di sostituirlo con un clone, mi è parso molto azzeccato ed innovativo, sono certa che Bulma cambierebbe anche il nuovo Vegeta!XD Cmq non è questo il punto, credo che Veldock non abbia davvero capito bene chi ha davanti e con chi ha a che fare. Poi beh, parlando della femmina che è stata proposta a Vegeta, (ecco unico neo sono i nomi un po' poco saiyan, o almeno l'impressione è più quello di un nome ottocentesco piuttosto che saiyan!) mi è sembrata l'opposto di quello che piace a Vegeta. Non vorrebbe mai una donna del genere. Non ha verve, non è altro che una femmina, capace solo di sfamare i suoi istinti più primordiali, ma non coprire i buchi del suo animo. Dunque odioso personaggio, ma solo perché noi amiamo terribilmente Bulma e non vogliamo nessun altra al suo fianco, ma che ha il suo perché ed incarna un certo tipo di femmina che accompagna spesso i guerrieri o i re, ad esempio mi ricorda un po' una schiava tipo Briseide, per intenderci. Dunque si avvicina anche da questi particolari la similitudine con i più classici. Poi beh, c'è lei Bulma, e legger le sue parti è come fare un salto nel futuro, come se tu hai unito nella storia i primi secoli dopo cristo (i saiyan) e i giorni nostri, dettaglio che identifica tutto questo la costruzione del rifugio segreto. Bulma ha paura, ma dentro di sé sa che lui torna, sa che lui è lontano con il corpo, ma non con la mente, non con il cuore. Lui d'altra parte pensa a tenerla al sicuro, lasciandole a fianco di uno dei guerrieri più forti dello spazio, così sa che per ogni eveninza lui è lì a proteggere lei e Trunks. E Goku lo sa, Bulma anche. Dunque tutti si aspettano che qualcosa succeda e arriverà quel momento. E mi sono già fatta mille domande tipo: arriverà il clone di Vegeta sulla Terra? Bulma lo incontrerà!? Riuscirà Veldock a sbarazzarsi di suo figlio? (Son convinta non riuscirà a sconfiggerlo!XD) E Bulma come reagirà nel rivederlo? Poi vogliio sapere il ruolo di Trunks in tutto questo! *_* Me lo immagino già combattere contro il clone di suo padre! *_*
Dunque che altro dire di questa storia interessantissima se no: non vedo l'ora di leggere il seguito, di un racconto degno di esser tra le scelte!
Ti saluto per ora e ci sentiamo al prossimo capitolo! Veramente brava! ^_^
Un bacione alla prossima,
Yori

p.s. C'è qualche svista, ma ora nn ricordo precisamente dove!-__- Sorry! Cmq nulla di grave, solo qualche errore di battitura e sviste che puoi rivedere senza problemi!^_^

16/11/11, ore 21:57

Ciao Xhennet!!
Quelle che ho appena finito di leggere, permettimi l'espressione, sembrano le pagine di un romanzo di un'autrice affermata ed amata dei giovani lettori.
Non prendere i miei elogi come delle esagerazioni, perchè a mio parere non lo sono affatto, tu scrivi veramente bene e sono sicura che te l'hanno sempre detto e in molti anche!
Amo in una parola il tuo stile, le tue descrizioni dell'ambientazione dove avvengono le "scene" e adoro la tenerezza e la dolcezza con le quali devi narrare la storia di un amore sincero e puro come quello di Vegeta e Bulma.
Ora cercherò di calmarmi un po', perchè potrei continuare ancora a lungo nel farti i complimenti, ma spero che questi bastino per farti capire quanto ti stimo come autrice.
Venendo alla storia, penso proprio che tu la stia sviluppando benissimo, arricchendola man mano di colpi di scena, sempre più avvincenti, che invogliano terribilmente a scoprirne il seguito.
Vegeta evidentemente è in uno stato di crisi d'identità, o meglio(dimmi se sbaglio) sa già qual è il suo posto, ma ha bisogno di tempo per tornare sui suoi passi; il cambiamento più importante è già avvenuto dentro di lui, ora non rimane che aspettare il momento giusto per tornare a casa, senza tradire totalmente il proprio popolo e le proprie origini.
Bulma è innamorata, pazza d'amore per l'uomo che in fondo sa che non potrebbe non ricambiarla, dopo tutto quello che hanno passato insieme, tutti i guai e i pessimi momenti che hanno superato, uscendone sempre vincenti e più uniti di prima.
Per quanto riguarda Vegeta, il Re, è incredibilmente malvagio, disposto a tutto pur di conquistare terre nuove, incapace di vedere che cosa è veramente importante: suo figlio e la sua felicità.
Quello di voler uccidere il proprio erede è un pensiero degno del più spietato e crudele degli "antagonisti", che li rende odiosi, ma anche affascinati, nel senso che affascina(forse solo me, dato che studio a adoro psicologia) una mente tanto perversa e lugubre.
La fedeltà di Vegeta è di una tenerezza disarmente, perchè un guerriero del suo calibro e vista la condotta passata non si direbbe capace di pensieri e ricordi tanto strazianti per il suo amore.
Patres, spero, saprà alla fine da quale parte è giusto schierarsi,da padre di un figlio defunto qual è, consentirà a Vegeta di riunirsi alla famiglia, almeno penso.
Spero di aver compiuto una buona analisi dei tuoi personaggi, che mi fanno impazzire, e di non averli banalizzati!!
Aspetterò con ansia il seguito di quest'ultimo capitolo e mi auguro che ce ne siano in cantiere molti altri, perchè il fatto che la trama sia complessa e articolata predispone a leggere con più interesse e sempre con maggiore curiosità, anche se non posso negare che non vedo l'ora di leggere dell'incontro, che presumo sarà focoso, fra i due bellissimi protagonisti...
Alla prossima allora e scusa se mi sono dilungata tanto!!
Bacioni
RhoSt

15/11/11, ore 20:53

apparte il fatto che stia sbagliando a stare con i saiyan, vegeta dovrebbe iniziare a dubitare di suo padre visto quello che quest'ultimo ha detto al vecchio saggio saiyan.
non credevo che re vegeta arrivasse a pensare di eliminare suo figlio, forse speravo che anche lui avesse un amore paterno, ma mi sbagliavo :D

un clone di vegeta? O.o mmmh...questa storia è molto strana, vegeta non sa niente del suo clone?
per quanto riguarda bulma, la frase: "Non sapeva, Bulma, che presto qualcosa di terribile le si sarebbe insinuato dentro e l’avrebbe trascinata in un amnesia che non avrebbe lasciato scampo ai ricordi. " vuol dire che i saiyan andranno sulla terra e faranno perdere la memoria ai terresti, in particolare a bulma e a trunks??

sono così curiosa per il seguito!!! **

ciao^^

15/11/11, ore 20:19

"Loro"... Geniale! Re Vegeta ha visto bene!
Capitolo fantastico!!!! complimenti =)

15/11/11, ore 16:56

Oddio, è terribile! Non pensavo che Re Vegeta fosse spietato fino a questo punto! Poi dopo il modo "amichevole" con cui si era rivolto al figlio, non avrei mai pensato che meditasse di farlo fuori! Insomma, a quanto pare l'apparenza inganna, soprattutto se parliamo di Vegeta e suo padre... Mi piace che tu abbia delineato i personaggi dandogli uno spessore.
Bellissime le riflessioni di Vegeta, le trovo molto azzeccate. Il ricordo della potenza di Goku, Di Trunks, di Bulma... Vegeta è un personaggio molto complesso, non deve essere facile da gestire, a maggior ragione in un contesto come questo, quindi complimenti.
Mi è piaciuto il discorso di Patres sulle esperienze, a mio parere dà ancora maggiore importanza a tutto ciò che Vegeta ha passato e l'ha inevitabilmente cambito :)

Riguardo a Bulma, allora perderà la memoria? Che cosa terribile!

La fanfiction si fa via via più interessante, davvero :)

Ciao! :)

15/11/11, ore 15:55

Complimenti ottima trama anche questa volta. Ottimo lessico, e una morfologia adatta allo scopo!! Complimenti mi piacerebbe avere la tua fantasia xD Attendo il prossimo con ansia.
Baci <3

15/11/11, ore 15:08

Eccomi qui a recensire! Perdona il ritardo ma la lettura mi porta via molto tempo ed alla fine non ne ho abbastanza per recensire... Mi esprimo sia sul secondo che sul terzo capitolo ed inutile dire che sei stata davvero abilissima con le descrizioni; la battaglia sulla neve mi ha ricordato uno scenario tipicamente fantasy, soprattutto perché hai ideato l'utilizzo delle spade. Ho odiato quella donna saiyan XD E quando Vegeta ha fatto il paragone con Bulma, che l'avrebbe perfino mandato a quel paese (altro che voi), l'ho immaginato in una delle sue tipiche risate!
Adesso le cose si sono fatte estremamente interessanti dato che la Terra corre un rischio imminente ed il Re vuole sbarazzarsi di Vegeta per utilizzare un suo clone; la cosa è molto inquietante. Spero solo che non succeda nulla di brutto a Trunks e Bulma... anche se ho un mezzo presentimento, forse riguardante anche Vegeta!
Aspetto il prossimo capitolo. Continua così ;)

14/11/11, ore 14:23

Davvero molto bella come storia, come trama, come significato. Spero di assistere presto al continuo. Ancora complimenti e se ti è possibile darmi il giorno in cui pubblicherai il prossimo te ne sarei molto grata. Alla prossima recensione!! Non mancherò promesso ;)
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 02:23 pm)

12/11/11, ore 20:56

Ed ecco qui a recensire!^^ Finalmente ce l'ho fatta!^^ Dunque per cominciare mi piace molto il tema centrale di questa storia: il ritorno! Un ritorno che non è fatto solo di quel popolo Saiyan che ritorna "dall' oltretomba"(anche se nella storia non è tecnicamente così, passami il termine!XD)per rivivere ancora una volta nella sua ferocia, ma è un ritorno anche di Vegeta che ritrova quel se stesso lontano e che ormai aveva perso per sempre; per concluder poi con una Bulma, splendidamente descritta, che spera che lui torni a casa. Perché sostanzialmente non ha capito, non ha compreso, ho meglio come le suggerisce Goku: lei lo conosce dunque dentro di sé, sa perfettamente che non è andato via per non tornare. E qui ritorno ad una domanda che mi sono fatta io quando ho cominciato a leggere la storia: perché proprio in questo periodo temporale è narrata la storia? Dunque lui non si è sacrificato per la sua famiglia? Non ha compreso davvero cosa vuol dire amare? Tutte queste domande hanno trovato risposta nell'atteggiamento del Principe nei confronti di suo padre, quando egli parla di Bulma e di suo figlio. E' chiaro come lui voglia tornare, ma non può! Vegeta si trova in una situazione che odia e ama insieme, lui è quello di un tempo ... ma forse davvero quello che lui ama è altro e questa esperienza gli serve davvero per comprendere fino in fondo cosa lui sia e quale sia la parte dalla quale vuole stare. Ed è giusto che faccia questa scelta con consapevolezza! Dunque il periodo è perfetto poiché è davvero l'unico momento in cui lui può rinascere definitivamente, certo bisogna sempre vedere se avrà voglia di tornare! Ma dalle parole di Goku, che a mio parere a ben compreso il compagno di sventure, si evince l'affetto che Vegeta effettivamente nutre per la sua famiglia. Le domande che si pone Goku, come perché non mi ha chiamato e il resto del dialogo con Bulma, segna effettivamente tutto quello che per me è quello che pensa e che prova in quel momento. E' come se in quel dialogo tra due vi sia un terzo elemento fluttuante nell'aria che si esprime tramite le loro deduzioni. Vegeta è certo enigmatico, ma talvolta i suoi gesti parlano molto più delle sue parole. Unico neo di questa sua peculiarità è per l'appunto che suo padre comprende in parte, anche se non si spiega bene il motivo o il perché e il come, quello che prova e sente il figlio. Dolore quando si parla male del suo invincibele figlio del quale va molto fiero e gelosia per quella donna terrestre. Ho immaginato il disgusto sul suo volto quando il padre la menziona come probabile oggetto dell'attenzione dei suoi uomini! Dunque detto questo, passerò presto dal secondo capitolo, per lasciare una riflessione a questa storia che mi ha colpito molto, in attesa del terzo capitolo! Per intanto mi complimento con te per la scorrevolezza del testo (ho notato solo un Terra minuscolo!^^) e non posso fare a meno di domandarmi come, in fine, si giungerà a Bra!^_^
Un bacione cara, alla prossima,
Marty

(Recensione modificata il 13/11/2011 - 02:52 am)

11/11/11, ore 21:19

Ciao Xhennet!!
Che meraviglia le tue storie! Le leggo sempre tutte d'un fiato perchè mi coinvolgono molto, poi devo dire che adoro il tuo stile: magari scrivessi così anch'io!!
Questa storia, in particolare, mi ha presa fin dalle prime parole, perchè il tema del ritorno dei sayan mi intriga molto e tu l'hai reso interessantissimo e piacevolissimo da leggere con ottime descrizioni... Mi è piaciuto immaginare Vegeta con la pelliccia sulle spalle (molto affascinante!), ma la donna sayan che comincia a gironzolargli intorno, fedele come sono alla coppia Vegeta-Bulma, mi sta già antipatica =)
A parte gli scherzi, mi auguro che aggiornerai presto, perchè non vedo l'ora di scoprire il seguito della storia!!!
Complimenti e a presto, spero!!
RhoSt
(Recensione modificata il 11/11/2011 - 09:20 pm)

08/11/11, ore 17:47

Ho letto la fanfic ieri sera, ma recensisco solo ora (causa stanchezza).
Mi piace, affronta un tema che mi interessa particolarmente ed è scritta bene :) adesso dovrei rileggere tutto, comunque ho notato qualche erorrino, immagino di distrazione, in tutti e due i capitoli. È un peccato, perchè, come ho detto prima, scrivi veramente bene! Magari prima di postare prova a ricontrollare! ;)
Spero che tu riesca ad aggiornare prest, sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà! Inoltre mi piace il fatto che tu stia cercando di delineare la situazione senza fretta, meglio così piuttosto che lasciare indietro cose non dette!

08/11/11, ore 11:58

E così il nostro Vegeta pensa alla sua famiglia... bene!
La comparsa della terza incomoda è geniale!
Già, Bulma sarebbe uscita mandiandolo al diavolo... è l'unica che riesce a tenergli testa! ;-)
Il capitolo è BELLISSIMO, complimenti... aspetto il prossimo =) =) =)

07/11/11, ore 22:25

Sempre meglio. Se la storia procede di questo passo , sicuramente, passerà alle preferite! *-* Ti confesso che sono davvero curiosa di leggere il momento nel quale Vegeta rivedrà la sua bella azzurra! u.u Aggiorna il prima possibile!