My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

04/06/12, ore 22:32

So che magari mi stai odiando per le mille recensioni che ti lascio, ma è più forte di me. XD
Mi ha colpito un sacco la scena di intimità tra Bulma e Vegeta, il fatto che anche Vegeta può essere dolce (a modo suo si intende XD). Quando Bulma gli ha chiesto "A cosa stai pensando?" e lui le ha risposto "A te..." mi sono sciolta. *-* Tra l'altro è descritta in una maniera a dir poco fantastica e sei riuscita a rendere benissimo i pensieri e lo stato d'animo di entrambi, soprattutto di Vegeta.
Bello anche il discorso di Patres, portarsi dentro per tutti quegli anni un macigno del genere non deve essere per nulla facile e ora vuole rimediare aiutando Vegeta, nel quale vede il figlio perduto.
Questa storia mi appassiona sempre di più man mano che la leggo! Baci ^^

04/06/12, ore 20:02

Oddio! Qua sento puzza di guai anche se magari si risolve tutto. Povera Bulma non posso crederci che ora le stiano cancellando ogni tipo di ricordo ç_ç
Per lo meno il nostro amato Vegeta si è ripreso e spero vada in soccorso della sua amata! :)
Scoprirò tutto nei prossimi capitoli che stasera mi accingerò a leggere! Baci ^^

03/06/12, ore 23:42

Fantastico *-*
Devo dire che un Vegeta incazzato per difendere i suoi cari fa la sua porca figura! Gli sta bene a Varro eheh.
Sono curiosa di vedere come se la cava Vegeta ora e soprattutto cosa succederà alla nostra Bulma.
Baci ^^

03/06/12, ore 20:17

Yeee! Rieccomi ^^
Come sempre non ti smentisci mai: capitoli impeccabili. Soprattutto per le idee che hai partorito: il siero che cancella i ricordi e il clone di Vegeta, wow! Complimenti.
Fantastico il modo in cui hai reso i pensieri di Bulma, carichi di emozione ^^. Sono descritti molto bene. Poi è davvero bello questo parallelismo che c'è fra i due protagonisti. Stessi pensieri nonostante siano lontani anni luce. Questo fa capire che il loro legame è molto forte anche se uno non è al corrente dei pensieri dell'altra.
Passiamo ad un altro punto: ma al Re è saltata qualche rotella per caso??? Vuole sbarazzarsi di suo figlio eh!? Ho il presentimento che non ce la farà. (spero sia così XD). Per di più vedo abbastanza male la Terra, i nostri eroi, ma soprattutto Bulma e il piccolo Trunks!
Bhè, scoprirò gli esiti nei prossimi capitoli.
Alla prossima ^^

03/06/12, ore 12:20

Fantastico anche questo capitolo! *_*
Innanzitutto come sempre bravissima per le descrizioni, ma anche per l'utilizzo di metafore (quella dei ricordi è spettacolare).
Apprezzo molto questa duplice faccia di Vegeta: il suo lato sadico sul campo di bataglia e il suo lato malinconico quando ripensa a Bulma e a tutto ciò che lo lega a lei. Per di più mi pare di capire che gli manca un po' Bulma? Bene, bene.
Mi è piaciuta parecchio la descrizione del volto di Vegeta. E' precisissima e rende benissimo l'immagine!*O*
Fantastico il paragone fra Alera e Bulma, mi ha fatto ridere XD. Sicuramente Bulma sarebbe uscita dalla stanza senza chiedergli il permesso e mandandolo a quel paese!
Ultima cosa, belle anche le ultime righe "Assonnata aveva chiuso gli occhi e, allungato un braccio verso la metà del materasso, lì dove per tanto tempo era stata solita incontrare la schiena di Vegeta, Bulma si era illusa di poterlo ancora una volta toccare…" trasmettono un senso di malinconia e tristezza. Povera Bulma, spero per lei che possa rivedere presto il suo Principe.
Ancora complimenti. Vado a leggere il prossimo capitolo.
Baci LoveVegeta.

02/06/12, ore 15:55

Ciao cara! Ho scoperto solo adesso questa fan fiction.
Davvero bella e soprattutto originale complimenti! ^^
E' scritta benissimo tanto che riesco a immaginare nitidamente le situazione e riesco anche ad immedesimarmi. Sono molto chiare anche le sensazioni dei diversi personaggi.
Mi ha colpito il dialogo fra Re Vegeta e suo figlio. Noto che Vegeta non è molto entusiasta dei piani del padre. XD
Per di più, anche se il nostro Principe non vuole ammetterlo, è geloso della sua Bulma. Sono proprio curiosa di vedere come agirà Vegeta per quanto riguarda la decisone del padre: quella di trovare una regina e avere un figlio purosangue.
Sono anche curiosa di vedere se il Re attaccherà la Terra e in tal caso come si comporterà Vegeta. (spero vivamente che difenda la nostra Bulma e il piccolo Trunks XD)
Bhè ora vado a leggere il prossimo capitolo. Baci^^

17/05/12, ore 06:08

Gradirei la segnalazione di questa storia tra le scelte del sito per i seguenti motivi: il buon stile utilizzato dall'autore, ben scritto, l'efficacia con cui trasmette ai lettori le caratteristiche e le sensazioni dei personaggi che descrive.
La narrativa della storia è composta da un buon lessico maturo, che compiace il lettore, oltre ad essere la propria trama bella e coinvolgente.

01/05/12, ore 15:18

Ciao cara P.O. in riardo ma anche io voglio farti sapere cosa ne penso di questo ultimo capitolo!
Inutile è dirti di nuovo che l'ho letto tutto d'un fiato perchè una parola tira l'altra, ormai sai che il mio è una vero e proprio innamoramento per questa tua storia! Questa volta mi complimento per l'atmosfera sempre più coinvolgente e realistica (anche se stiamo parlando di un fantasy) che sai creare. Più di preciso mi riferisco al mercato degli alieni, dove il nostro Vegeta ha incontrato mostri tutti umanamente intenti a fare loschi o buoni affari, come anche la compra-vendita di schiavi, che nel nostro caso ha visto come protagonista Bulma. Sì perchè finalmente Bulma e Vegeta si sono incontrati, anche se da estranei in un certo senso. Bulma immersa nell'amnesia più totale, non ha riconosciuto il suo Vegeta, ha colto solo un qualcosa di inspiegabile per lei stessa nei suoi occhi color pece, ma ciò è servito solo a farle venire un forte mal di testa. Vegeta invece si è smarrito negli occhi vuoti ma vividi al tempo stesso dell'amata, che non l'ha riconosciuto, proprio lei che l'ha salvato da un destino di dannazione eterna, di assenza d'amore eccetto uno smodato amor proprio. La scena del centauro vincitore, che ha accolto nella sua stanza segreta Vegeta per mostrargli il suo bottino più prezioso, mi ha molto colpito e affascinato: mi sono immedesimata in Vegeta questa volta e ho sentito insieme a lui ribollire il sangue nelle vene all'idea di non aver potuto proteggere la persona più importante dalle molestie di un mostro e di non ritrovare nei suoi occhi la speranza nella salvezza, ora che Vegeta l'aveva raggiunta, e l'amore viscerale per il suo uomo. Anche io mi sarei sentito perso. Ma anche io avrei lottato per riaverla e tentare di risvegliare in lei sentimenti che non potranno mai essere sopressi neanche con la più potente delle pozioni magiche o delle moderne tecnologie. Vegeta che crede nella forza dell'amore è stupendo e a dir poco ciò lo rende mansueto, dato che ha resistito all'istinto di assaltare a colpi di baci la sua bella vestita in modo orientale, per non rendere impossibile il suo rinsavimento... Chissà come si avvicineranno, se sarà davvero la forza dell'amore o una pozione magica a vincere le tenebre dell'amnesia? Sono proprio curiosa di scoprirlo, anche perchè tu sai sempre come colpire i tuoi lettori a suon di colpi di scena incredibili e con la dolcezza della tua poesia. Sai, quando hai descritto Vegeta nel momento in cui ha inspirato il profumo sulla maglietta di Bulma mi hai proprio fatto cogliere il suo isolamento da tutto e tutti, come se la sua espressione ammagliata e sognante si fosse materializzata davanti ai miei occhi e così son rimasta col fiato sospeso in attesa della sua mossa: bravissima, mi è piaciuta davvero tanto questa descrizione così "epicurea"=)
Penso di aver detto tutto per questa volta; grazie di avermi emozionato come sempre con le tue parole magistralmente scelte una ad una!!
Grazie e a presto cara!!!
RhoSt

15/04/12, ore 15:13

heilà!! Non so come mi sono dimenticata di recensire! Mannaggia a meeeeeee!XD
Scusami davvero un sacco pensavo davvero di averlo fatto ed invece eccomi qui: la solita ritardataria!XS
Che dire di questo splendido capitolo oltre al fatto che mi è piaciuto un sacco e mi ha lasciato letteralmente incantata ed incollata allo schermo. Mi è piaciuto tutto, da Alera che onestamente mi piace molto come personaggio, piccolo Trunks che si trova solo con i genitori chissà dove nello spazio e con la preoccupazione di un'imminente nuova invasione da parte dei saiyan, cosa di cui tutti si stanno preoccupande, o la splendida scena di Bulma che chiede a Vegeta a cosa sta pensando e lui "A te" , in quell'attimo volevo esser Bulma!XD Oggi sono in vena di tenerezze. Cosa che c'entra molto per altro con tutto questo: mi è piaciuta anche la descrizione dei cadaveri saiyan che trova alera!XD Me li sono proprio immaginati! Poi mi sono anche immaginata la faccia di Vegeta alla frase di Trunks che le tecniche le impara da sole... Non so me lo sono immaginato che trattiene una smorfia e manda giù un groppone amaro... Alla fine Vegeta a suo modo è un buon padre, ma forse non è un padre come trunks se lo immagina anche se prova massima ammirazione per lui ... Ecco questa scena mi ha davvero colpito! Poi l'arrivo di Vegeta sul suo nuovo pianeta Stano come l'abbia tanto desiderato e poi alla fine non gliene importi poi molto... Ora ha tutt'altro per la testa, qualcosa di più importante di uno "stupido sasso". Mi viene sempre in mente la maledizione sulle carte di clow di Sakura!XD Lo so dici che cosa ci azzecca? Beh, alla fine la maledizione delle carte è un po' quello che è accaduto a Bulma e Vegeta, dimenticare chi più si ama è la cosa più orribile che esista, forse non ne fa sentire la mancanza, ma ti svuota completamente dentro... Sai leggo la storia e non posso fare a meno di avvertire dell'amaro in bocca... Tutto quello per cui si lotta spesso ci porta lontano da quello che conta davvero, ma necessitiamo di entrabi per andare avanti, se non ci fossero mete rischieremo di annegare nella tristezza... E' così che ora mi immagino le sensazioni di Bulma!
Beh, la smetto qui di tediarti con le mie considerazioni dicendoti solo una cosa: questa storia è una perla rara, una delle poche che ti rimangono dentro e che non scordi facilmente. Ti ringrazio per averla scritta!^_^
Kiss,
Yori

12/04/12, ore 21:51

Eccomi qui a commentare questo capitolo stupendo ^^ non so come mai ma solo ora mi accorgo di non aver recensito questo capitolo! Devo ammettere che è tipo la quinta volta che lo rileggo perché è un capitolo molto denso sia di sensazioni che di descrizioni fondamentali per farci capire in che mondo strano siano capitati i personaggi ^^ geniale l'idea dei centauri, io non ci avrei mai pensato XD Comunque vorrei farti una domanda: che fine ha fatto Alera? (Non che me ne importi veramente perché Vegeta è solo di Bulma, anche se lei ha perso la memoria v.v) Be' a questo punto ti faccio i complimenti e aspetto come sempre il prossimo capitolo ^^ Un bacione, Lady Pierce

02/04/12, ore 19:12

Ciao =)
Scusa il ritardo, ma purtroppo ho davvero pochissimo tempo, spero di poter leggere presto anche i capitoli successivi, anche perché questo mi ha catturata.
Allur, da dove cominciare? O mamma non lo so nemmeno io.
E' ufficiale, Akram il guru è un personaggio che adoro e spero di rincontrare. Entrambi gli alieni, così come la loro cultura, sono descritti benissimo.
Mi piace come il vecchio abbia "conosciuto" Vegeta, con i suoi tormenti e piccoli cambiamenti, mi piace, precisamente sono felice, che abbia deciso di aiutarlo.
Ma Bulma????????? Insomma, le hanno iniettato il siero, come ha potuto farlo Patres; sì le ha salvato la vita ma allo stesso tempo ha creato un problema non indifferente.
Vorrei soffermarmi un attimino su ciò che vede il principe grazie ad Idso: ovvero ciò che dice il piccolo Trunks e di come Bulma abbia "protetto" il figlio e il compagno al tempo stesso. Molto bello anche il ricordo legato al giocattolo rotto, verosimile e soprattutto un chiaro esempio di come Vegeta abbia gestito la dualità tra l'essere saiyan e padre.
Curiossissima, spero di tornare prestissimo a leggere questa storia.
A presto, Jo.

02/04/12, ore 14:27

Aaah finalmente Vegeta e Bulma si sono rincontrati *-*' peccato che lei non si ricordi nulla :\ vabè non ci aspetta che leggere il seguito per sapere come continuerà. Bellissimo capitolo, come sempre *-*', a pestoo! :DD

02/04/12, ore 12:49

Ciaoooo:)
Io sono nuova a recensire questa storia ma dato che ho un pò di tempo ci tenevo a darti il mio pensiero!! :)
Questa fic è unica al mondo, non ne ho mai viste in giro così dettagliate riguardo ai lughi e ai personaggi :)
Mi piace da matti questo contesto AU per non parlare del modo che hai di far trapelare i sentimenti e questi flashback che ogni volta mi spiazzano! *__*
Parlando di Bulma bè... il suo sentimento cosi smisurato per Vegeta è talmente travolgente che persino lui, lontano anni luce da lei, lo sente...
e Vegeta anche lui pazzo d'amore per lei da arrivare a cercarla anche in mezzo a sto pianeta che di umano non ha nulla...
Qust'ultimo capitolo lo trovato il migliore di tutti! sentire questa possessione che Vegeta ha per Bulma e suo figlio mi ha fatto davvero sorridere!
per non parlare del battibecco che ha avuto col centauro, fino a finire al momento dove finalmente si sono guardati parlati di nuovo dopo un anno e mezzo (anche se lei di lui non si ricorda... disperazione!!! XD )
Bene detto tutto ciò ti posso dire che la storia è molto scorrevole, non ho riscontrato particolari errori se non quelli di distrazione! (cosa che capita a ogni comune mortale!!)
La tua pazzienza nel rendere ogni scena cosi immensamente dettagliata e ben scritta mi rallegra!!:) per non parlare della tua enorme fantasia che sta rendendo questa fic unica in tutto il fandom :)
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione, non vedo l'ora di sapere cosa si diranno ora che finalmente si sono ritrovati, sperando che nel continuare a vedere i suoi occhi Bulma ricordi chi sia :)
A presto
Buby

01/04/12, ore 20:11

bellissimo capitolo!!!** è la prima fic in cui leggo di Bulma che ha perso la memoria, o che cmq non si ricorda più di Vegeta, e lo trovo molto interessante.
questa volta dovrà essere Vegeta a fare il primo passo, ad aiutarla, a a darsi da fare per la persona che ama.
per quanto rigurda Bulma ovviamente non ricorderà nemmeno Trunks, ...ma Goku? ovvero i suoi vecchi amici? i suoi genitori? non si ricorda proprio nulla?
non vedo l'ora di scoprirlo**
ciao^^

p.s. mi piace molto anche come ambienti la fic: in questi strani pianeti in giro per le galassie XD
(Recensione modificata il 01/04/2012 - 08:12 pm)

01/04/12, ore 19:49

Sono sollevata e allo stesso tempo triste, come sempre un mix di emozioni, nel leggere i tuoi capitoli. :)
Il "tuo" Vegeta è semplicemente incredibile, lo adoro alla follia. Un personaggio complesso, difficile... Struggente nella sua sofferenza, così forte e debole al tempo stesso... ♥
Le descrizioni sono sempre fantastiche, mi sembra di poter vedere ogni cosa!
Sono proprio curiosa di vedere come risolverai la questione, sicuramente riuscirai a stupirmi! :)