My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

08/01/12, ore 11:43

Che dire di questa splendida storia, che mi sta prendendo sempre più? Beh, mi sono appassionata al racconto davvero un sacco e ti faccio i miei complimenti per il meraviglioso ed originale risvolto che sta prendendo la narrazione. I passaggi da un momento all'altro, da un personaggio all'altro della vicenda, rendono il testo scorrevole, piacevole e invoglia molto alla lettura. Lo stile così evocativo e "da fiaba" rendono il tutto ancora più magico!
Cosa mi è piaciuto di più? Beh, onestamente non saprei da dove comincire... Re Vegeta è splendidamente caratterizzato, un uomo crudele che punta ai punti deboli del figlio, poiché sa benissimo che egli è molto più forte di lui. Katrina, seppur mi sia, ovviamente, antipatica, la trovo cmq un personaggio ben gestito, così come Patres e soprattutto Varro, che non so il motivo, ma vagamente mi ricorda Nappa, seppur sicuramente più riflessivo che impulsivo. I saiyan mi piaccino molto, poiché appaiono come dei veri e propri guerrieri, fatti di mille sensazioni, mille pensieri, non sono freddi e vuoti, hanno in loro un calore che mi fa pensar costantemente al rosso del loro pianeta, così come anche Vegeta, mentre Re Vegeta incarna un po' il despota che si fa sempre i suoi calcoli. Poi che altro dire se non farti i miei complimenti per lo splendido pianeta dei Draghi che hai creato! Mi è piacuto parecchio, molto, ma molto ben descritto, non ho fatto fatica ad immaginarmi tutte le scene e i paesaggi. Poi beh, Vegeta ,... Il Vegeta che a me piace più di ogni cosa, quello vero carico di un fuoco interiore, che potrebbe da solo creare il fulcro di un pianeta. Splendido davvero. Lui che guarda il suo sangue e si rende conto che non è il suo, ma quello della donna che ama, che continua ad immaginare aspettarlo davanti alla porta di casa, perché è lì che vuole tornare! Il legame, ha dato loro la possibilità di sentirsi, di perpeire il pericolo e Vegeta ora sa che suo padre l'ha ingannato, che è andato a prenderla. E Bulma? Stupenda visione di una donna che ha coraggio da vendere come sempre e che non smette mai di sperare! Ed invece viene colpita e cade a terra sussurrando sulle sue labbra il suo nome ... E Trunks a guardare la scena basito, lui che cmq combatte contro questi nemici di cui non sa poco e niente... E in attesa dell'arrivo di Goku, che li salvi, (perché arriva sempre dopo il maledettooooo!!!)attendo il seguito con impazienzaaaa! Sono curiosa di sapere: cosa fara Vegeta? Goku arriverà? Trunks si salverà? Dove verrà portata Bulma? Quando rivedrà Vegeta?
Come ti ho già detto una storia splendida che merita di entrar nelle scelte e che brilla tra le altre come una rara perla!^_^
Alla prossima,
Yori

20/12/11, ore 17:31

Ciao sono una nuova lettrice e vorrei farti sinceramente i miei complimenti, stai creando una storia davvero molto originale e ben strutturata, hai catturato da subito la mia attenzione (il che, te lo posso garantire, non è per niente facile)!
Hai uno stile brillante che non tradisce mai la trama, è una qualità di cui devi andare fiera!
Non temere di annoiare con un capitolo descrittivo, non è assolutamente così, anzi sei stata davvero brava, non è per niente pesante ma scorre con piacere, nonostante la suspance che mi sta tenendo sulle spine, per cui non vedo l'ora che tu pubblichi un nuovo capitolo.
A presto, spero :)

17/12/11, ore 01:30

Assolutamente perfetto. Questo capitolo è perfetto. Non gli manca niente. Bravissima, continua così!

16/12/11, ore 13:25

Bravissima! Questo capitolo è spettacolare e fai bene ad essere fiera della tua storia perchè sarebbe degna di pubblicazione e di diventare un best seller! No, non esagero, perchè dalla tua descrizione in poco tempo mi sono ritrovata immersa nella battaglia accanto a Vegeta, a un passo dal muso del drago, e angosciata come Bulma per la situazione in cui si trova adesso. E poi questo amore che va contro lo spazio e il tempo è qualcosa di sublime: stai descrivendo molto bene il rapporto tra i due e senza uscire fuori dall'IC dei personaggi e non è una cosa facile. Mamma mia, chi prova a superarti in quanto a bravura e descrizione dei fatti, deve essere un pazzo. Sei formidabile, vai avanti così.
Bacioni,
Rynoa.

15/12/11, ore 21:57

Buona sera Carissima!!!
Che dirti?! Ho atteso con ansia questo momento, ogni giorno guardavo sul sito sperando che avessi pubblicato un nuovo capitolo, e alla fine mi hai inaspettatamente fatto uno stupendo regalo di Santa Lucia: non trovo parole per dirti quanto mi è piaciuto, penso che alla fine sarebbero tutte banali e scontate, ma ti assicuro che ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi scatta qualcosa in testa e mi vien voglia di scrivere un elogio per te, per la tua indiscussa bravura...
Spero di non sembrare una lecca piedi... Ciò che voglio è solo congratularmi vivamente con te e ringraziarti per le fantastiche pagine virtuali che pubblichi, rendendo partecipi tutti delle storie che sei capace di inventare e di padroneggiare con una dimestichezza degna di una vera scrittrice e di farmi emozionare, convincendomi a leggere tutto d'un fiato quello che vorrei leggere pian piano, gustando parola per parola, frase per frase; una volta iniziato a leggero, però, non riesco più a fermarmi perché quando vengo catapultata nel mondo che descrivi minuziosamente e non posso più fermarmi, devo assolutamente sapere tutto e arrivare alla fine, come chi beve un bicchierino di whisky tutto d'un sorso (perdona l'immagine un po’ fuori luogo che mi è venuta in mente)...
Vorrei essere una protagonista della tua storie: avviserei Vegeta del pericolo incombente e delle meschine macchinazioni paterne, spingendolo a partire dal pianeta dei draghi per salvare la povera Bulma.
Vegeta è semplicemente super affascinante: valoroso combattente, bel fusto, si scaglia contro chiunque cercando di recuperare l'identità di un tempo, ormai andata perduta a causa di una bellissima terrestre, con la quale evidentemente ha instaurato un legame quasi viscerale, che va ben oltre il semplice affetto e amore fra due fidanzatini.
Questo legame, così intenso, è emerso anche quando ti sei messa a far accadere in parallelo le stesse cosa a entrambi i protagonisti, riuscendo perfettamente nel tuo scopo, che penso fosse quello di creare suspense e di inserire una dolcissima nota di romanticismo nella storia puntigliosa e fortemente introspettiva.
Penso che Bulma vada presa a esempio per la forza d'animo e per la costanza dimostrata nei confronti dei sentimenti che prova per il marito, me la sono immaginata bellissima e indifesa, la miglior preda per un uomo violento e sopraffattore, che tenta di lottare fino all'ultimo, ma alla fine è costretta a sottomettersi, invocando l'aiuto del compagno, che pure avendola abbandonata merita per qualche apparentemente strano motivo la fiducia e il rispetto della donna: forse semplicemente perchè si tratta di una donna innamorata?! No, non credo si tratti solo di questo, il rapporto viscerale che ho citato prima ha creato un'empatia e un così delicatissimo equilibrio di coppia, dove l'uno non può vivere senza l'altra: così forse si spiega una tale intensità d'amore nel vivere lontani e vicini al tempo stesso!!
Inutile e scontato dire che non vedo l'ora di leggere dell'incontro fatidico, di immaginare, guidata dalle tue azzeccatissime parole, il ricongiungimento fisico di due anime già unite indissolubilmente nello spirito l'una all'altra.
Immagino anche che il Re riceverà la lezione che si merita, è un essere spregevole, ma so già che Vegeta saprà sconfiggerlo e rimandarlo agli inferi, soprattutto dopo che sarà venuto a conoscenza del suo piano di attaccare la Terra servendosi di Bulma!!
Sei semplicemente un mito per me, quando imparerò anche io a scrivere così bene, penso che mi sentirò realizzata sul serio, anche perchè io adoro scrivere e se voglio arrivare al tuo livello devo percorrere ancora moltissima strada!!!=)
Ricominciano per me i giorni di trepidante attesa in vista del giorno in cui pubblicherai il V capitolo, mi raccomando non farmi aspettare troppo, ma comunque prenditi pure tutto il tempo per comporre uno dei tuoi capolavori!!=)
Spero di non aver dimenticato nulla!!
A presto, allora,
Bacioniiiiiiiii

RhoSt

14/12/11, ore 21:58

oddio sono troppo in ansia per bulma! ma il suo bel principe verrà a salvarla non vedo l'ora di sapere come continuerà!

scrivi davvero bene mi sembra quasi di essere lì con loro! complimenti ^^

14/12/11, ore 21:04

avvincente questo capitolo!!!
povera bulma...credo che nemmeno l'aiuto di goku e trunks impedirà che venga fatta prigioniera..
vegeta sicuramente se la caverà contro quei tipi che vogliono farlo fuori. chissà come la prenderà appena saprà di bulma.

bulma e katrina s'incontreranno? :D spero di sì! sarei curiosa di scoprire cosa si direbbero!!

ciao^^

14/12/11, ore 19:25

Ciao:)
Non ho mai recensito una tua fic (non chiedermi perchè -.-) anche se devo dire che ti seguo e mi piace molto il tuo modo di scrivere!
Sarò sincera, ho penato un po' per questo capitolo, ma il risultato ne è valsa l'attesa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo,

un bacio,
Waindo

13/12/11, ore 21:16

Oddiooddioddioooo inizia a peggiorare :( i miei tesori, sto malissimo. Isterismi da troppa immedesimazione a parte, questo capitolo in tutta la sua angosciosità è bellissimo, come lo sviluppo che stai dando alla storia. Non ho molto da dire, se non che Re Vegeta deve morire, Katrina è una povera idiota se spera di riuscire a prendersi il bel Principe -che è di Bulma e di Bulma soltanto- e che devedeveDEVE andare meglio, non subito ovviamente perché le catastrofi sono la mia passione con tutti i tormenti e gli spargimenti di sangue annessi, ma una bella carneficina di tutta sta massa di cloni inutili pagherei oro pur di vedera *-*

Bravabravabrava!
A spero presto, se le circostanze te lo permetteranno :)
Perché penso che il fatto di ritrovarsi a breve sarà tutto fuorché piacevole? Bruuuutti presentimenti °_°
Stella*
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 09:20 pm)

13/12/11, ore 19:21

Sono contenta che tu abbia aggiornato, non preoccuparti del ritardo, l'importante è che la storia vada avanti! ;)
"l’animale spalancò le fauci rivelando le file ocra di denti aguzzi e tersi di bava", cazzo, mi è sembrato di vederli sul serio! Sei troppo brava a descrivere le cose! :)

E adesso, ti prego, ti prego, fa che le cose si risolvino! Non posso sopportare l'idea che gentaglia così bastarda possa avere la meglio :(
Il capitolo mi è piaciuto, mi ha tenuta sulle spine, ho apprezzato tantissimo la descrizione del legame tra Vegeta Bulma... Adoro la loro coppia, e in questa fanfiction li stai tratteggiando in maniera davvero bella! Il fatto che Vegeta sia così legato a Bulma (e viceversa) mi fa letteralmente squagliare ♥
Questo loro legame così indissolubile è straziante e bellissimo al tempo stesso, spero tanto che tutto si risolva.
Ah, posso darti un consiglio? I capitoli vanno benissimo così come sono, quindi NON PREOCCUPARTI! ;) Dubito che tu abbia in qualche modo deluso le aspettive di noi lettori, tranquilla. Le descrizioni e il fatto che non ci sia superficialità sono fattori assolutamente positivi, come hai detto tu non avrebbe senso uno scorrere di eventi superficiali. Io non mi stancherò mai di dirlo: adoro questa storia! :)
Più che altro sono rimasta un po' delusa dal comportamento di Patres... Speravo che avvertisse Vegeta del pericolo, mi è un po' caduto un mito... :(
Altra cosa che invece ho apprezzato, è il personaggio di Katrina. Poveretta, alla fine lei è forse uno dei personaggi più "sfigati" (concedimi il termine), insomma, è praticamente innamorata di Vegeta, ma è un sentimento che non potrà mai essere corrisposto... Mi piace come l'hai descritta! Pur non dicendoci moltissimo di lei, dal racconto traspare una personalità non indifferente.
Ultime considerazioni, poi giuro che la finisco XD trovo che i personaggi siano proprio aderenti a quelli originali, aprezzo il fatto che la storia sia verosimile.
Ultimissima cosa ;) sarebbe interessante una possibile nascita di Bra, io la butto lì come idea (anche se credo tu abbia già in mente come proseguire la storia, e io non voglio metterci le mani, l'autrice sei tu ;) ) sono sicura che riusciresti a dare spessore a un personaggio che purtroppo nel GT è stato "calpestato" e ridicolizzato in tutti i modi possibili.

Bene, ho finito con i miei viaggetti mentali :) alla prossima!

13/12/11, ore 16:33

Non hai assolutamente deluso le nostre aspettative... non le mie almeno! xD
Il capitolo mi è piaciuto parecchio, soprattutto la parte in cui Vegeta "avverte" che Bulma è in pericolo... richiama tantissimo il momento in cui Bulma sente la fitta al cuore dopo che Majin Vegeta si è fatto esplodere per tentare di sconfiggere Majin Bu.
Bulma e Vegeta, nonostante tutto, sono legatissimi... è questo che mi piace di loro! Sono una delle migliori coppie di sempre! :D
Comunque, tornando alla ficcy, anche questo capitolo è scritto benissimo ed è scorrevole e le descrizioni sono fatte a pennello.
In molte fanfiction manca la descrizione dei paesaggi, piuttosto che quella delle emozioni dei personaggi... oppure, viceversa, certe sono totalmente introspettive.
Nella tua storia, invece, si alternano tranquillamente le descrizioni, i momenti introspettivi e i dialoghi.
E mi è piaciuta molto anche la parte dei due ceffoni a Bulma. Nello stesso tempo hai mostrato la sua debolezza fisica e la sua forza di carattere.
Bravissima :D

13/12/11, ore 14:57

Povera Bulma chissà cosa le succederà...............................ansiosa di leggere il continuo!!!!!!!!!!!!!!!! 6 FANTASTICA!!!!! Baci

13/12/11, ore 14:44

nelle note d'autore hai scritto che è un capitolo prettamente descrittivo, eppure mia cara sono successe molte cose, e devo complimentarmi per come hai descritto le scene. ho trovato davvero perfetta la comunicazione tanto intima e segreta che lega i due amanti, e con la chiusura sull'immagine di Varro con in mano la siringa hai creato un piacevole alone di suspance! spero aggiornerai presto, complimenti ancora.

Nat
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 02:45 pm)

03/12/11, ore 16:20

ciao! le tue storie mi piacciono molto: finalmente ambienti diversi e situazioni non banali! le trovo ben articolate e scrivi in modo scorrevole e piacevole.. ! continua così!

27/11/11, ore 12:25

Ciao! Ho appena finito di leggere questo e...WOW, non ho parole per descrivere quanto è sublime.
E' perfetto in ogni singola parte, scritta meravigliosamente e soprattutto originale.
La trama è sempre più interessante e il fatto che il Re voglia utilizzare il clone piccolo di Vegeta per annientare il figlio vero mi intriga, in quale modo ci riuscirà? Mi piacciono moltissimo anche i pensieri di Bulma e provo pena per il piccolo Trunks che rivuole indietro il suo papà.
Katrina è ancora un personaggio misterioso, non si sa ancora molto di lei ma mi auguro che presto tu lo sviluppi.
Non mi resta altro da dire se non che stai facendo un lavoro eccezionale, ancora complimenti!
A presto.

Ele