My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

13/10/13, ore 20:48

Ahhhh!!!
E hai il coraggio di dire che non succede niente???
Adoro quel vecchietto che si è sacrificato! La descrizione che hai fatto di Bulma incanta veramente! Ho immaginato perfettamente tutto! Il posto sembrava fatato e lei una bellissima ninfa! Se solo Vegeta l'avesse vista in quel frangente!
Lo spezzone sulla barca è stato divino, da sciogliermi i visceri!
Che dire di Kakaroth? Il solito... Si deve per forza prendere tutta la scena. Ora sono con il cuore in gola in attesa di vedere se Vegeta farà in tempo e se Bulma riuscirà a raggiungerlo!
Oddio, oddio che ansia!
Questa storia è sempre più bella!

13/10/13, ore 18:31

Buongiorno! Che bello aprire efp e vedere che hai aggiornato questa storia !!! Siamo entrati nel pieno della battaglia .... A Vegeta fa onore il fatto che abbia combattuto con metà del suo potenziale ... Ma adesso basta ! E' giunto il momento di fare le cose bene e sul serio :P Chissà poi Bulma come reagirà che se lo vedrà arrivare li all'improvviso con Trunks!! Sempre che non gli vengano i colpi di matto e decide di raggiungere il Principe sulla terra magari mentre lui sta andando a recuperarla ... ( ok questa è crudeltà!!!) ... Un abbraccio che adesso vado a rileggermi la fic con le nuove modifiche !!!! A presto

12/10/13, ore 17:03

Orbene, eccomi finalmente giungere anch'io a lasciarti il mio puntuale (?) e atteso (!) commento :)

Capitolo abbastanza lungo, ma anche molto scorrevole, sia per la dose ben calibrata di dialoghi, introspezione e azione, sia perché oramai, arrivati a questo punto della storia, la curiosità di scoprire come si risolverà l'ingarbugliata situazione è direttamente proporzionale alla velocità di lettura.
Avevo già avuto modo di gustarmi il suddetto capitolo alcuni giorni addietro (quasi in dormiveglia^^), adesso l'ho riletto velocemente, aiutandomi anche con gli appunti che avevo preso.
Insomma già le frasi che hai scelto in apertura e in chiusura mi hanno colpita: innanzitutto perché non mi ricordavo l'avessi fatto in altre occasioni (se non mi sbaglio...), e poi perché hai attinto alla cultura samurai, tipologia di etica che si adatta in maniera incredibilmente perfetta al personaggio di nobile signore della guerra quale è Vegeta, nonché alle circostanze particolari in cui lo hai catapultato in questa storia.

Una costante che ho riscontrato in questo capitolo Vegetocentrico in cui Bulma - esclusa la sequenza iniziale, direi necessaria perché ha spiegato al personaggio il suo passato perduto (e quindi adesso il dramma è doppio) - si è manifestata come un pensiero ricorrente, imperterrito e quasi ossessivo che fortifica e distrugge il nostro eroe: se da una parte il ricordo dell'amore della donna è consolatorio perché lo ha cambiato in meglio, al punto che morire (di nuovo) a causa sua non gli peserebbe, dall'altra è sempre lei a dargli la forza di lottare, lei che lo ha indotto a rinnegare chi era. E addirittura a rivalutare i mezzosangue come suo figlio.
Un Vegeta dunque, quello che tu hai tracciato fin qui, molto più saggio e maturo, che continua a non temere per se stesso, ma allo stesso tempo non crede nel potere assoluto dei sayan o nella sua imbattibilità:
"Se il mio popolo perì trent’anni fa per mano di Freezer e la mia vita è andata in un verso che non avevo scelto, evidentemente lo ha deciso qualcuno più grande di me e di te. Io non posso più tornare indietro. Nessuno può farlo”.
“Non importa. Se è così che è finita, mi andrà bene ugualmente.”
In queste parole si avverte sempre fierezza, non rassegnazione: la differenza può diventare spesso sottile da rendere, ma non è il tuo caso.

Potrei andare avanti a scrivere ancora per un bel pezzo, perché le suggestioni di certo non sono mancate affatto (in 20 pagine!XD). Mi limiterò ad altre due o tre cosette...

Allora, un'altra scena che mi è piaciuta molto è stata quella del soccorso offerto dal cavallo che appare nel deserto: a metà tra Gandalf e Principe d'Egitto (hai mai visto quel film animato?). Anche le interazioni tra il Principe e Goku sono state ottime e interessanti: hai mostrato l'evoluzione del loro rapporto dopo la saga Majin Bu, che li aveva uniti per la prima volta per davvero.

Dulcis in fundo, il momento assatanato ahahhaXD *coff coff* Ho un paio di appunti da farti u_U
- quando l'ho letto la prima volta, mezza assonnata, mi sono chiesta: ma com'è che non avevo capito Alera stesse sognando? Era scontato! E nonostante tutto, rileggendo, non ho capito lo stesso in che momento finisca la realtà e in quale incominci il sogno...
- se intendi mettere foto/segnalibri del genere, spezzando scene di tale genere, anche per il prossimo capitolo, allora dillo che vuoi sequestrare i lettori davanti al pc!XDD

Ok, la pianto. Credo di essermi dilungata bastevolmente, se ti sorgono dubbi su ciò che ho scritto, non hai che da consultarmi.

Alla prossima!)
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 05:11 pm)

09/10/13, ore 11:27

Ciao Girl, ti scrivo finalmente la rece!XD
Sappi che ho sudato queste righe che ti scrivo perché con tutte le cose che ho da fare ho dovuto proprio cercare il tempo per farlo sulla mia agenda c'era scritto: ore tot mettere recesione a MB di PO!XD Schezi a parte, dopo lunghi anni passati dal momento in cui ho letto il capitolo ecco quello che penso: *rullo di tamburi* Dunque finalmente il ritorno tanto atteso sulla Terra e finalmente diamo un po' di spazio allo splendido Trunks, mi è piaciuto il momento in cui si sono reincontrati, soprattutto quando Vegeta dice al figlio che è orgoglioso di lui perché non è rimasto con le mani in mano e si è allenato. Insomma, nonostate l'inguardabile GT, questo è quello che mi aspetto da Trunks. Comprensibile lo stupore e quel velo di gelosia che prova Bulma nello scoprire chi è e nello scorgere gli occhi di Alera che si posavano sul suo uomo. Dopotutto entrambe sono invaghite di lui, anche se Bulma non è ancora consapevole di quanto lo ami davvero (anche se sente forte il suo amore per lui) e di quanto lei conti effettivamente per Vegeta, tanto che lui gli affida la sua vita donandole la collana. Che dire capitolo ben scritto e ben gestito, l'incalzare della battaglia ti tiene incollato a leggere quindi più che positivo il mio giudizio! (Parliamo dopo in separata sete di quanto mi devi versare sul conto per queste mie parole!XD)
Aspetto trepidante il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Yori

02/10/13, ore 16:35

Ciao!! Prima di tutto vorrei dirti che mi è piaciuto tantissimo leggere questa storia, e che sono arrivata a questo capitolo, con mio grande rammarico, in soli 3 giorni. Non ho mai letto nulla del genere, una volta cominciato un capitolo non riuscivo a fare a meno di finirlo e di leggere subito quello dopo. Giuro, mai una storia mi aveva preso così tanto prima d'ora. Ho adorato particolarmente la scena in cui Bulma e Vegeta si trovano nell'astronave e si baciano intensamente, mi è sembrato quasi di viverla in prima persona (MAGARI!!). Comunque, ho finito di leggerla già da qualche giorno, ma ho voluto aspettare per recensire, perchè davvero non trovavo le parole adatte, e credo tuttora di non averle ancora trovate =) Non posso dirti altro che COMPLIMENTI DAVVERO, per come scrivi e tutto quanto, e che non vedo l'ora di leggere il seguito (non immagini quanto sono stata felice di  vedere che avresti aggiornato in 2 settimane). Complimenti ancora, e a presto, spero =) Ciao.
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 04:37 pm)

02/10/13, ore 00:37

Buonasera!
Mi scuso per il terribile ritardo, ma l'università mi sta portando via un sacco di tempo ^^"
Inizio col dirti che questo capitolo mi ha emozionato perché è molto riflessivo e forse anche un pò malinconico.
Il momento che ho apprezzato di più è stato l'incontro tra Vegeta e Trunks, l'hai descritto in maniera perfetta e senza rendere Vegeta troppo melenso: anche se è passato un anno dall'ultima volta che ha visto suo figlio, cerca di non manifestare troppo il suo affetto, da bravo saiyan.
Anche Trunks, essendo sangue del suo sangue, non lo abbraccia e non piange, anzi raddrizza le spalle e si comporta da guerriero, rendendo fiero suo padre.
Questa storia mi sta tenendo troppo sulle spine, un pò mi dispiace sapere che siamo quasi alla fine, ma questo significa che Vegeta ritornerà dalla sua Bulma... almeno è quello che spero:)
Non so che altro dirti, se non che mi piace davvero molto come scrivi, sei capace di comunicarci le emozioni dei singoli personaggi, alcuni facendoli amare ma  altri anche odiare.
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, a presto :)

29/09/13, ore 01:19

FINALMENTE LA HAI AGGIORNATA !!!!!!!!! NN VEDEVO L'ORA è DAVVERO BELLISSIMA SEI DAVVERO BRAVA PER UNA VOLTA SI CONOSCONO I SENTIMENTI DI VEGETA E NON SOLO QUELLI DI BULMA. SPERO CHE TUTTO SI RISOLVI PER IL MEGLIO E CHE AGGIORNI PRESTO NN VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SEGUITO QUESTA STORIA MI HA PROPRIO PRESO ^__^

25/09/13, ore 21:31

Finalmente. Mi ci voleva proprio una bella lettura, mentre sono qui da sola a godermi la solitudine XD
Beh, non capisco il perché di tanta preoccupazione. C'è un po' di sentimentalismo ma non è poi così mielosamente tragico. Insomma, tu hai la grandissima dote di rendere "dolce" Vegeta senza alterarne la tempra da pazzo omicida. Di certo non ti sei messa a dire "amore mio, ti amo tanto tornerò da te, baci baci". QUESTO sarebbe mieloso e insensato.
Ma Vegeta è conosciuto per il suo orgoglio tosto ed inespugnabile, e tu con poche frasi concise e nette sei riuscito ad iniettargli quel po' di romanticismo che lo rende il saiyan perfetto che ogni terrestre desidererebbe.
Per il fatto che non rendi mai espliciti i suoi pensieri, o meglio, lo fai ma con estrema cautela ed un'intensità da far paura, lo rendi più IC di quanto non credi. Dopotutto nessuno sa cosa è successo dopo l'evento di Majin Bu, proprio lì in cui Vegeta è palesemente cambiato ( anche nei confronti di Goku ) e ne è la prova che si è sacrificato per Trunks e Bulma dando in cambio la sua vita. Ricordo perfettamente le sue parole "Lo farò per Bulma e mio figlio, e per chi mi ha voluto bene" pensieri assolutamente inusuali per un tipo come lui.
Per questo il capitolo non mi ha tanto sconvolta. Al contrario, mi sono veramente emozionata. Sai rendere sempre tutto perfetto senza esagerazioni. E' un dono quello che hai, non finirò mai di dirtelo.
Una frase che mi sono salvata è questa:
"L’amore era un dono, il dono umano più grande e il segreto che rendeva i mezzosangue saiyan più potenti."
Non immagini come ho reagito quando l'ho letta. Mi sono seriamente emozionata. Nessuno ci ha realmente pensato a questo, nessuno ha dato una spiegazione al fatto che i mezzo sangue siano piu potenti dei sayan di puro sangue. Tu ci sei arrivata, nel modo più naturale possibile.
Ti faccio i miei più vivi complimenti tesoro. Il capitolo mi è piaciuto da morire, tale sentimentalismo non ha rovinato niente, come ti ho già detto, al contrario!
Spero di leggere presto il prossimo tesoro, anche se non voglio che tutto finisca così in fretta XD l'attesa è snervante sì, ma per il fatto che ci avviciniamo alla fine divento triste T_T ma sono curiosa hauahauha
Un bacio tessssoro :*

24/09/13, ore 15:41

Accidenti! Davvero lungo il capitolo :D
La faccenda è diventata seria e pericolosa. Vegeta oltre che a combattere deve pensare anche alla maledizione!
Sembrerebbe che Re Vegeta e i suoi siano, per ora, in vantaggio. Speriamo di no! Poi mi piacerebbe se il Re si scontrasse proprio con Trunks e poi con Vegeta. Chissà se riuscirebbe a capire quanto è forte, rispetto ad altri saiyan puri, suo nipote che è "solo" un mezzosangue. Spero ci sia questo confronto.
E davvero Bulma è al sicuro su quel pianeta? Riuscirà Vegeta a tornare in tempo?
Mi è piaciuto molto lo scontro fra Goku e suo padre...che nonostante tutto ha ammesso, con soddisfazione tra l'altro!, che suo figlio è diventato fortissimo!
Ho apprezzato anche il fatto che sei andata indietro nel tempo per raccontare come ha avuto inizio l'amore fra Vegeta e Bulma. Mi stupisco ogni volta di come consideri e tratti questo amore, e io mi stupisco ogni volta nell'amarlo sempre di più.
Bellissimo anche quando Trunks rincontra Vegeta, davvero soddisfatto di suo figlio!! Spero che Trunks riesca a farsi valere, nonostante sia un bambino! Chissà che facce farebbe gli altri saiyan :D
Fantastico capitolo come sempre, molto belle le immagini e...non vedo l'ora di continuare a leggere questa magnifica fic!!
E complimenti per come scrivi!!! :)
Ciao^^

24/09/13, ore 14:49

Non si può dire diversamente,la tua fiction è proprio un capolavoro.
è tutto molto realistico,solo un'pò più,come dire,duro e complicato(come stile intendo).
Mi è piaciuto molto la parte dove Vegeta si rincontra col figlio,quando giura di salvarlo a qualsiasi costo e l'inizio.
Sono contenta di aver letto anche questo capitolo e mi dispiace che stia per finire.
Un saluto,Silver saiyan.
Ps.Il cavallo che soccorre Vegeta è Ombromanto(del giusto colore)mandato da Gandalf? ;)

23/09/13, ore 16:03

E' bellissimo, non so piu' che dire! L'ultimo pezzo soprattutto: è così vero, così realistico. In una manciata di righi hai espresso tutto l'amore che il saiyan prova per la sua donna: "Sono stato castigato in una maniera più feroce del passare il resto dell’eternità all’inferno. La vera maledizione non è in quella catenina. Dimmi se esiste un modo per cessare di amarti e tornare quello che ero un tempo..." e questa è pura poesia, come si fa a non adorare il tuo modo di scrivere?
Fortunatamente il capitolo è arrivato subito dopo che ho letto il 13, non potevo aspettare, ma questo mi rende anche triste. La storia pian piano sta terminando e non riesco a pensare di non leggere più tuoi aggiornamenti.
Questa fan-fiction ha colpito tutti nel profondo, ci potresti fare un libro su! E' tutto reale, tutto così nuovo.
E' risaputo, ma adoro i flashback, i tuoi flashback, mi trasmettono così tante emozioni. A suo modo Vegeta esprime i suoi sentimenti "Non ho bisogno di dimostrare ai terrestri che sei mia moglie con un’insulsa cerimonia. Mi hai già strappato l’animo dal petto, cos’altro dovrei darti… Ti ho dato tutto quello che mi è rimasto di questa mia vita maledetta" magnifico, nient altro da dire.
Mi piace che Alera stia in secondo piano (muahahahahahaha) non mi è mai piaciuta, per me è la principale antagonista e le sta bene che soffre (anche se non in maniera sentimentale).
Inoltre ho apprezzato l'avvicinamento tra Goku e Vegeta e che si dichiarino fratelli (forse la cosa più bella del capitolo).
Ti faccio sempre i migliori complimenti Micol, quando scrivi ci emozioni sempre!
Ti mando un grande bacio e aspetto con ansia il seguito!
Tua Bolla :***

23/09/13, ore 12:02

Buongiorno mia cara! :)
Aspettavo questo aggiornamento da tanto tempo. Ovviamente comprendo benissimo il ritardo! Comunque sia ne è valsa davvero la pena di aspettare. Non so proprio da dove iniziare per dirti quanto questo capitolo, incentrato soprattutto su Vegeta e i suo pensieri, mi sia piaciuto.
Dunque, riguardo le descrizioni delle scene direi che hai fatto davvero un ottimo lavoro. Mi ha fatto impazzire la descrizione della battaglia, come il tempo metereologico sia peggiorato, di come tutto si sia oscurato. Non ha fatto altro che rendere più chiare le sensazioni, preannunciando una catastrofe.
Ho apprezzato tantissimo l'inizio, quando Vegeta è più determinato che mai a creare un esercito, cercando guerrieri saiyan in cerca di vendetta e rivalsa, che combattano al suo fianco sulla Terra.
Passiamo alla scena finale di Vegeta. Direi che è stata la parte migliore di questo capitolo. Vegeta è un saiyan, ormai "umanizzato", con una forza d'animo fuori dal comune. L'amore per Bulma lo ha cambiato davvero nel profondo, segnandolo ormai a vita. E' ormai distrutto da questa scomoda situazione e cerca in ogni modo possibile di rimettere le cose a posto, combattendo, non solo contro suo padre e il suo esercito, ma anche contro il tempo. Perché ha fatto una promessa alla donna della sua vita e che intende mantenere. Tutto ciò l'hai reso molto chiaro soprattutto con l'inserimento di flash back (che ho trovato davvero pieni di dolcezza *w*).
Come sempre sei rimasta nell'IC, attribuendo comunque a Vegeta quel leggero lato di dolcezza che, a modo suo, dimostra a Bulma. L'amore che lega i due è passionale, forte. Un amore che ha scavato dentro ad entrambi, soprattutto a Vegeta, del quale Bulma si è presa ogni cosa, soprattutto la sua anima.
Il principe dei saiyan sta combattendo contro il tempo, contro la maledizione che gli è stata fatta. Ha promesso a Bulma che prima di morire e finire all'inferno sarebbe tornato da lei, l'avrebbe salvata restituendole, in qualche modo, il favore che Bulma gli aveva fatto. Nonostante tutte le cattiverie, nonostante il suo orgoglio e il suo animo che di puro non aveva nulla, Bulma l'ha sempre amato, rendendo Vegeta un guerriero totalmente diverso da quello che era un tempo.
E' una storia che ho apprezzato da subito e che continuo ad apprezzare tantissimo, che parla di un amore così forte e a suo modo profondamente romantico, ma allo stesso temo così struggente. Ogni tanto un po' di dolcezza e di romanticismo mi ci vuole. u.u
Spero di poter leggere presto il prossimo aggiornamento! Baci e a presto! :)

23/09/13, ore 11:57

Bè cosa si puó dire ? Intanto capitolo stupendo ( lo aspettavo da tanto ma ne è valsa la pena!!) Si entra nel pieno dell'azione !!Mi ha emozionato tantissimo .... sn ancora commossa ... Come sempre hai espresso appieno i sentimenti del bel principe tenebroso, adoro quando fa i suoi monologhi interiori ( penso di avertelo ripetuto allo sfinimento !), finalmente riconosce e apprezza i beni più preziosi (grazie alla nostra eroina!!) sempre mantenendo il suo amore incommensurabile x la battaglia e la guerra ;)
A proposito di Bulma non se ne starà mica lì a girarsi i pollici ? E' vero ha perso la memoria ma il suo carattere e sorattutto la curiosità sono intatti !!

22/09/13, ore 22:12

hem...
ok...
*si da un tono*
sono da cellulare ma meglio tardi che mai, giusto?
dunque.
il capitolo è stato strepitoso in ogni particolare. le emozioni erano tangibili e mi ha coinvolta talmente tanto che mi sono ritrovata in piedi sulla sedia con le mani nei capelli. urlavo allo schermo (come mia nonna durante il suo telefilm d'azione preferito) come se i personaggi potessero sentire... -.- soprattutto se scritti...
il fatto è che l'hai descritto talmente bene che mi sembrava di guardare un film. e mi ha presa moltissimo. non mi sono neppure accorta della lunghezza del capitolo!
sei incredibile, davvero... non so' come fai ma riesci a farmi leggere tutto d'un fiato e ad emozionarmi come se la protagonista fossi io.
Quando Vegeta è caduto ho urlato un "nooooo" talmente forte che mio padre è venuto a vedere cosa fosse successo. (ho dovuto mentirgli, per non sembrare troppo ridicola, dicendo di aver perso a gran turismo -.-)
voglio ringraziarti tanto per tutte queste emozioni che dopo una giornata faticosa sono davvero un toccasana!
grazie!
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 05:28 pm)

22/09/13, ore 21:36

Ammazza che capitolino! xD Si vede che sei tornata alla carica!! Evvai!!!
Sinceramente questo è un capitolo lungo come avevi annunciato all'inizio ma io non l'ho trovato pesante, hai anche spaziato molto usando i dialoghi e diversi eventi, staccando anche i singoli paragrafini e la cosa aiuta parecchio anche l'occhio.
Siamo passati alla battaglia ormai, Vegeta adesso avrà davvero un bel da fare. Ho trovato i dialoghi molto ben elaborati e ragionati, non c'è qualcosa fuori posto, voglio dire che anche laddove sia il sayan a lasciarsi andare non si sfiora l'OOC, il che non è facile.
Ad es. quando le dice di avere un 'cappio' nel petto, credo che il termine sia davvero appropriato per uno come lui, un misto di confessione e ritrosia ecco. Forse - ma forse, ci devo pensare - stona un pò il "Mi hai già strappato l’animo dal petto, cos’altro dovrei darti… " ma come ho detto non sono sicura nel senso che un Vegeta post-majinbu potrebbe dirlo benissimo quindi non lo so xD ad ogni modo come ho detto mi sono piaciuti moltissimo i dialoghi tra lui e Bulma, non sono banali e non sono nemmeno smielati tipo pancake e nutella, ma anzi maturi e riflessivi!

Detto questo ti rinnovo i miei complimenti per la stesura perchè non è affatto pesante ed è venuto fuori un bel lavoro meno arzigogolato del solito (si sa, i dialoghi alleggeriscono sempre e hai fatto bene a metterne di più!), nella speranza di leggere presto il seguito (parla quella che non aggiorna da ehm... secoli?)
Baci, a presto