My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

10/01/12, ore 21:40

Ehi Proiezioni Ottiche... ti giuro che mi fai impazzire, non penso di riuscire, per l'ennesima volta, a esprimere con le parole tutta l'ammirazione che provo nei tuoi confronti e neanche tu puoi immaginare i miei salti di gioia, ieri, quando finalmente mi sono potuta connettere al sito per controllare se le mie autrici preferite avessero aggiornato le loro storie e ho costatato con grandissima gioia proprio l'aggiornamento che tanto aspettavo: il tuo, la tua storia, anzi, il tuo capolavoro. Ogni volta che leggo una tua storia vorrei abbracciarti forte e ringraziarti perchè mi fai sognare, poi, ti chiederei di raccontarmi il seguito, perchè non posso aspettare, è troooooopo bello tutto: la storia, il modo in cui descrivi i personaggi, l'amore tra Bulma e Vegeta, insomma, proprio tutto!
Vegeta mi piace sempre di più:affascinante da morire, me lo sono immaginato a lottare contro la morte con tutte le forze, anzi, le tue parole, e che parole, me lo hanno materializzato proprio nella mente, così conciato male poverino, da essere quasi tenero e poi... l'adrenalina, ho sentito il mio stesso cuore battere insieme al suo, la forza concentrarsi per lo scatto finale, la rabbia ribollire nelle vene e l'amore con la sua innarestabile forza... tutta una serie di emozioni intensissime,vissute intensamente, ed esplose in un corpo perfetto, annerito dalla rabbia, ma indorato dalla follia che ci prende un pò tutti quando siamo innamorati=) e che ci fa compiere azioni del tutto inverosimili e "sovrumane"!
Poi la tenerezze che mi ha fatto Bulma sulla navetta, ripercorrendo la storia con Vegeta, almeno i momenti più significativi, è stato... wow, sentimenti palpabili anche lì, insomma, e poi non ti posso nascondere l'invidia che provo nei confronti di una donna che ha accanto un compagno "intraprendente" e passionale, virile come Vegeta, beh penso che se mi trovassi nelle sue condizioni farei lo stesso e avrei pure mandato a quel paese Jamcha, quando si può avere il meglio del meglio...
Fantastica, fantastica e ancora fantastica, ti adoro profondamente per come stai svolgendo la storia, che a tratti è poetica e mai, ma proprio mai, scontata. Non ho potuto fare a meno di rileggerlo ben più di una volta, questo capitolo, e ogni volta mi è sembrato più bello e coinvolgente, appassionato, cioè scritto con immensa passione, patetico, cioè intriso fine al midollo di pathos, travolgente, proprio come il tuo modo assolutamente sublime di esporre i fatti... passionale e dolce, romantico,.. anche te sei cosi, vero? Devi essere davvero una ragazza meravigliosa, secondo me da ciò che scrivi e da come lo scrivi si può dedurre come sei, almeno in parte, per questo mi piacerebbe essere tua amica, conoscerti meglio!! ..E a proposito, se posso permettermi, comincio dal farti una domanda: che cosa vorresti fare da grande? perchè io avrei proprio un consiglio da darti: la scrittrice!!
Inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, ma indispensabile ringraziarti ancora: è sempre un immenso piacere addentrarsi fra ciò che partorisce la tua mente!
Baciotti, carissima, scusa se come al solito mi sono dilungata un pò nell'elogiarti, ma che ci vuoi fare, sei il mio mito!
RhoSt
(Recensione modificata il 10/01/2012 - 09:45 pm)

10/01/12, ore 14:28

Eccomi!^_^ Finalmente dopo mille anni!XD No dai, questa volta sono stata più svelta del previsto!^^
Cmq passiamo a cose serie, la tua storia! Oltre al fatto che sono molto affascinata dal modo fiabesco e a tratti poetico con il quale stai portando avanti questa storia, mi piace l'alone fantasy e nello stesso tempo crudo che le stai dando. Mi sono piaciuti molto i ricordi di Bulma, la parte in cui Yamcha si rende conto che lei è innamorata e presa da Vegeta... Mi ha colpito il loro diverbio su Vegeta, soprattutto queste frasi:
"Vegeta non ti amerà mai, Bulma. Lui è un sayan cresciuto con le brutali regole della sua razza. Non lo capisci da sola? Lui non ha un cuore”
“Ma tu che ne sai...”

“Perché tu lo sai?”
Lui non comprende i sentimenti di Bulma e lei tanto più lo scaccia, perché ormai ha capito qual è il vero amore e seppur difficile lo vuole seguire, qualsiasi cosa accada... e qui torniamo al presente con una splendida Bulma, spaventata, ma pur sempre se stessa, che non perde la verve e dopotutto, in quel ricordo, è nascosco quel momento, sapeva che lui non era uno stinco di santo, sapeva che prima o poi qualcosa di orribile avrebbe bussato alla sua porta, in fondo lui l'aveva detto: “Non temere Bulma, un giorno lo farò…”
Eppure non gli crede affatto, non gli ha creduto allora e più che mai ora non pensa possa fare una cosa del genere! Bulma sa che Vegeta non le farebbe mai del male. Non le torcerebbe nemmeno un capello!
Poi c'è la parte di Vegeta splendida e sublime, dove troviamo un Vegeta disperato che ascolta le parole terribili di Varro e apprende la triste realtà, lo squallido piano che suo padre ha ordito contro di lui... Maledetto!!!!! Spero che Bulma riesca a salvarsi, quando succedo certe cose ... poi è difficile mantenrsi in vita... Mi si è stretto il cuore e ho sentito viva la rabbia di Vegeta... E tu, malefica XD, hai pure interrotto il capitoloooooo!!!!!!!!!!
Sto scalpitando per leggere il prossimo sicuramente meraviglioso e strepitoso capitolo!^_^ Non mi lasciare troppo in ansi!
Ah, giusto, mi è piaciuta pure la parte di Trunks, ancora ignaro di cosa in realtà sta accadento, e un Goku splendido, che con poche parole e fare paterno riesce a donare un po' di serenità al bambino. Spero che abbiano anche loro un bello spazio in questa splendida storia!^_^
Che altro dire se non... BRAVA!^_^
Alla prossima, Yori

09/01/12, ore 20:33

Mi hai fatto venire un'ansia!!! ora sono troppo preoccupata per le sorti di Bulma e Vegeta!!!! >.< oddio, cosa succederà?!
spero che Goku si dia una mossa per andare in loro aiuto e mi chiedo che fine farà Vegeta mentre è in quello stato...!!
bellissimo capitolo, sono molto curiosa di scoprire come andrà avanti!!! O.O

ciao^^

09/01/12, ore 16:11

Oddio che ansia, ti prego non fare succedere niente di terribile a Bulma! :(
Ho sperato fino all'ultimo secondo che Vegeta riuscisse a salvarsi, accidenti. Devo ammettere che forse sarebbe meglio se leggessi solo favolette in cui "tutti vissero felici e contenti", mi viene l'ansia a leggere queste cose! xD che ci posso fare, sono esageratamente sensibile... :(
Belli i flashback, bello tutto, come sempre ;)
Questa volta ti lascio solo una mini-recensione, ma sappi che apprezzo moltissimo i tuoi capitoli, in ogni caso!
Sono contenta che tu voglia continuare e concludere la storia, sarebbe un peccato interromperla! Quindi direi che... Non vedo l'ora di leggere cosa succederà poi! ;)
Ciao :)

09/01/12, ore 03:36

Ok, sono senza parole, questo capitolo è meraviglioso. Mi piace il tuo Goku, che con fare paterno cerca di proteggere Trunks, è l'eroe che è sempre stato, cerca adesso di organizzarsi come può contro chi sa che potrebbe sconiggerlo, in fondo sono in tanti e lo stesso Vegeta non aveva rivelato la sua esistenza, aspettandosi un possibile quanto realissimo attacco. Varro ha commesso un errore gravissimo che gli è costato la morte, finalmente direi. Sono curiosa di vedere cosa farà Patres, sperando scelga la cosa più giusta, in fondo è molto saggio. Vegeta è descritto così bene da sembrare reale, mi è parso di immaginare la scena e di provare il suo dolore, sei stata bravissima nella descrizionde dell'abbandono delle sue forze. Ti superi di capitolo in capitolo, complimenti :)
Ps: non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci, Jo.
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 03:41 am)

09/01/12, ore 02:59

Oh mamma che capitoli! Questa tua storia diventa sempre più affascinate e coinvolgente, per descrizioni e introspezione.
Ho adorato il passaggio della narrazione da Bulma a Vegeta e viceversa, le loro vicende si susseguono come a sottolineare la loro empatia. Mi piace che il principe senta la sua compagna, il suo dolore e che avverta un presentimento nefasto. Bulma è furba, ma spero che Goku arrivi presto, ma dov'è finito? Cavoli lui che sa teletrasportarsi non dovrebbe tardare ad intervenire...Varro, questo nuovo saiyan è un viscido, non mi piace affatto, in fondo è un cattivo che vuole uccidere Vegeta, come poteva piacermi? Domanda retorica a parte, hai caratterizzato bene anche lui, come tutti i saiyan presenti, ognuno con le sue caratteristiche caratteriali e i propri obiettivi da raggiungere. Complimenti ancora :)
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 03:42 am)

09/01/12, ore 02:39

E dopo tanto tempo ritorno a recensire, scusami per l'assenza e anche per l'ora tarda. Comunque passo subito alla fic.
Ho trovato questi due capiroli interessantissimi, devo dire che sono sconvolta dal piano del Re, ma dico è impazzito? Sostituire suo figlio, per non parlare del siero che cancella i ricordi, questo saiyan sta superando ogni limite. Invadere la Terra non è un'ottima idea, Vegeta non starà a guardare, tantomeno Goku e Piccolo, poi c'è Gohan e i piccoli, insomma una bella squadra pronta a massacrare gli invasori! Devo ammettere che il siero mi preoccupa, potrebbe annullare la memoria dei nostri eroi, bà chi sa cosa ci stai riservando. Il secondo capitolo è molto emozionante, poichè Bulma è caratterizzata benissimo, Trunks, invece, mi fa tenerezza, perchè non conosce ancora la verità.
La fine è incredibile, un colpo di scena imprevisto e incredibilmente originale.
Sai sto apprezzando sempre di più il personaggio di Patres, spero tanto che aiuti Vegeta.
Coplimenti :)
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 03:44 am)

09/01/12, ore 00:02

Ce la faccio a recensire anche questo!
Non sarà un commento molto dettagliato, ma mi fa piacere dirti che ho apprezzato molto anche questi elementi! Il "ritorno sulla Terra" con l'apparizione di Goku e i ricordi di Bulma spinti verso una Yamcha geloso, hanno caratterizzato di più la storia, facendo riaffiorare l'universo a noi noto; anche se dure e a tratti scurrili, le parole di Vegeta come sempre mi sono piaciute e le ho trovare molto appropriate per un personaggio simile. Dopotutto è stronzo e ci tiene a marcare il territorio XD Quando si tratta di Yamcha poi...
Poi il tutto è cambiato, alzando il sipario su una scena ben più cruenta in cui abbiamo visto la distruzione degli ammutinati. Sono davvero contenta dei risvolti, anche se Vegeta adesso è costretto a patire gli effetti della fiala. Sono ancora più curiosa!
Complimenti, la storia resta avvincente. A presto cara!

08/01/12, ore 23:16

Speravo proprio si arrivasse al punto in cui i saiyan mettessero in atto "l'ammutinamento"! Tuttavia ci sono state svariate scene che in questo aggiornamento mi hanno colpita: in primis la parte dedicata al sangue. Hai descritto qualcosa di molto profondo, una sorta di telepatie che sfida ogni cosa, tra Vegeta e Bulma. Il "Non ho bisogno dell'aiuto di nessuno", ti dirò, ha dato un tocco in più alla storia dai tratti tipicamente fantay; il principe dei saiyan è quello che abbiamo conosciuto, e le battute, che per me contano molto, sono esattamente da lui. Anche se si vede un Vegeta che interagisce poco, perso ancora nei suoi pensieri rivolti alla Terra, a Bulma. Una Bulma che non ha perso la sua determinazione ed ora in balia di quel saiyan... Ho idea che dovrà vedersela anche con il suo temibile suocero!
Che dire di lui? Mi interessa conoscere gli esiti di questa disputa tra padre e figlio.
Riesco solo ora a recensire, anche se gli aggiornamenti li leggo in due giorni dalla pubblicazione! Il quinto capitolo mi aspetta...
Brava come sempre cara!

08/01/12, ore 20:03

Indescrivibile. Che altro potrei dire? Ho trovato lo stile di questo capitolo un po' più crudo e graffiante del precedente, ma la cosa non disturba per niente, dona anzi maggiore intensità al racconto. Trovo perfetta la parte di "dialogo"/lotta fra il Principe e Varro (Approposito, è di derivazione latina o il mio è un delirio classicheggiante? XD), con la tematica del tradimento e dell'amore che in fondo (ma nemmeno troppo infondo) il saiyan prova nei confronti di Bulma e del piccolo Trunks. Bulma di cui ora sono ansiosa di scoprire la sorte, mi sono immedesimata terribilmente in lei nelle estenuanti ore e giorni di viaggio persi a contemplare l'universo e a viaggiare tra i ricordi. Che dire, se non continua così?

Aggiorna presto cara, la storia diventa sempre più interessante ;)

08/01/12, ore 18:11

Davvero molto bello. L'ho letto tutto d'un fiato, e devo dir che me ne sono innamorata.
Spero posterai presto il nuovo capitolo.

Baci. Bolla.

08/01/12, ore 17:48

Mamma mia... che brividi... davvero non so che dire sono rimasta spiazzata o.o la storia è bellissima. Rende la situazione in maniera perfetta e le descrizioni sono stupende. Complimenti. Riesci a far trasparire ogni minima cosa ed emozione dalle tue parole. Davvero eccellente :) aspetto con ansia il prissimo capitolo *-*
Baciii

08/01/12, ore 17:26

Ti prego Vegeta corri da Bulma,salvalaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto con ansia,con MOLTA ANSIA, il prossimo capitolo!!!!!6 FANTASTICA

08/01/12, ore 16:17

questa storia è sempre più bella...trepidanti aspettiamo di sapere se Vegeta ce la farà e arriverà in tempo... continua così!!!

08/01/12, ore 14:08

P.O. questo capitolo è assolutamente fantastico! Mi sono bevuta ogni singola parola e ho immaginato la scena come se fossi lì. Il linguaggio è più forte rispetto agli altri capitoli, ma è una cosa che apprezzo moltissimo perchè si adatta ai personaggi e alla situazione. Vedere Vegeta incazzato nero nell'immaginarsi la sua Bulma stuprata dai guerrieri Saiyan è stata una cosa che mi ha fatto andare letteralmente in brodo di giuggiole. Amo, amo, amo questo personaggio e il modo in cui lo descrivi è a dir poco sublime.
L'idea dei flashback è perfetta, quello di Vegeta e Yamcho è perfettamente IC, soprattutto del personaggio di Yamcho che, nonostante la gelosia, non si sarebbe mai sognato di alzare le mani a Bulma (bonaccione com'è) o di affrontare direttamente Vegeta.
Insomma, la storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, considerate le premesse, si presenta veramente interessante.
Non c'è una sola virgola che io abbia trovato fuori posto, nè una parola posta in maniera errata, e già solo per questo meriti non so quanti complimenti.
Al prossimo capitolo che aspetto, davvero, con ansia.
Bacioni,
Rynoa.