My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

31/03/12, ore 20:08

Vegeta si è comportato da vero eroe ed uomo, ha controllato la sua ira e la sua irruente forza per tutelare la sua Bulma, ha dimostrato di esser disposto al sacrificio pur di tenerle salva la vita, il suo atteggiamento mi ha commosso...questo capitolo mi è piaciuto tanto, scritto bene, dettagliato come al solito da farmi  inquadrare la scena, come al solito ci metti tanta cura per questo racconto e non ha importanza se ci impeghi più tempo di quello che noi lettrici spereremmo di attendere ma per partorire qualcosa di grandioso ci vuole tanto lavoro e per questo che siamo liete di seguirti!Baci!

30/03/12, ore 23:56

T______T ok. Non ho alcuna intenzione di nasconderti che dopo l'ultima frase i miei occhi si sono velati di un leggero strato di lacrime che fortunatamente non sono apparse u.u
Te l'ho ripetuto un'infinità di volte, e non mi limiterò a farlo un'altra volta. Hai un potenziale INCREDIBILE. Davvero cara.
Rendi delle scene apparentemente complicate da descrivere, semplici immagini fluide e scorrevoli come un film; e come solo un libro e capace di fare.
La caratterizzazione del personaggio poi... senza parole! Questo Vegeta in grado di agire e pensare tali cose della sua "terrestre", non esulandolo dal contesto IC, è un qualcosa di assolutamente incredibile.
Una cosa che mi ha molto impressionata, è stata l'estrema facilità con cui hai collegato due scene (e mi riferisco al passaggio dalla scena della sayan sul mondo dei draghi, alla situazione di Vegeta). Di solito è difficile collegare i due pezzi con una logica razionale e chiara; e spesse volte per ovviare a questo problema, tutti spezzettano il capitolo in sottocapitoli riprendendo il discorso. E questa incredibile sfumatura di passaggio è stata incredibile! Davvero brava :D hai tutta la mia invidia u.u
E poi subentra la magnifica genialità e originalità della tua storia, quindi io davvero non capisco perché pensi che questo capitolo non sia soddisfacente -.-
Sappi che ti denuncio alla prossima assurdità eh.
Adesso, dopo l'ultima riga, mi sembra come se Vegeta sia costretto a costruire una relazione totalmente da capo; e stavolta è lui a dover far uscire Bulma dal baratro buio della sua mente cancellata.
E' come se ora assisteremo al prologo di una storia tra Bulma e Vegeta nella quale non vi è lo spietato sayan, reduce di anni di odio e distruzione. Ma vi è un principe assurdamente sexy, comprensibile e avvilito, che tenta di riconquistare il cuore di una donna che ha già amato, ma che ora si ritrova a dover costruire tutto nuovamente.
Ok, sto facendo una confusione immensa e non credo nemmeno che comprenderai le parole di questa recensione u.u
Sono rimasta scossa. Davvero.
Questa è una delle due o tre storie più fantastiche di EFP.
E in assoluto la più originale. Hai una fantasia e una musa ispiratrice invidiabile u.u dovresti prestarmela u.u ihihih
ma Bulma era abbandonata a sé stessa in un mondo dove per i terrestri non c’era quasi alcuna speranza.
Ok, precisamente non so perché questa frase mi abbia colpito di una maniera assurda u.u (non chiedermi i dettagli). Però mi riporta alla mente tutti quegli avvenimenti antecedenti agli episodi trascorsi con Vegeta, nei quali Bulma era totalmente fuori dal contesto di sovrannaturale e da ciò che succede nello spazio.
Da qui si comprende perfettamente il turbamento e l'ansia del principe e cela un suo passato, marchiato nella sua anima, che gli permette di essere consapevole dei rischi che la galassia può arrecare; e quanto questo possa essere dannoso per un'aliena (in questo caso Bulma) che non ha mai sconfinato i limiti del proprio pianeta debole e insulso.
Non so se sono riuscita a spiegarmi. xD ahuahau a quest'ora non connetto molto e in più le emozioni del capitolo non mi permettono di avere una normale lucidità u.u
Comunque ho un dubbio irrilevantemente stupido u.u ma te ne parlerò in privato.
Ah dimenticavo.
T_T sei cattiva a finire così questo capitoloooooo. NON PUOIII!!! E' MORALMENTE SCORRETTO SAI??
T_T sigh ç_ç.
Spero tu riesca ad aggiornare presto cara. Aspetto con estrema impazienza il nuovo capitolo (senza ovviamente stressarti l'esistenza).
Un bacione u.u :********
La TUA Moria :P hihihi

30/03/12, ore 22:24

Allora da dove iniziare.... dal fatto che se non fossi virtuale ti avrei strozzata per il tuo spoiler! Mi è venuto un colpo, ho immaginato di tutto, ho temuto il peggio, avevo già preparato una montagna di kleenex...
Mi piace leggere per passare il tempo e distrarmi quindi evito come la peste tutti i racconti che finiscono male, non posso deprimermi, per quello ci pensano i tg, i politici e le tasse! Ma tu con la tua storia mi hai letteralmente stregata, è così coinvolgente, si possono vedere tutte le scene come in un film, si può percepire distintamente ogni minima emozione. Ho iniziato a leggere con una brutta sensazione allo stomaco, ma per fortuna il nostro eroe ha salvato la sua donna o almeno quello che ne è rimasto, l'incontro è stato così frustrante, il fatto di non poterla nemmeno sfiorare dopo averla desiderata da morire, proprio lei che non poteva fare a meno di respirare la sua stessa aria, adesso ha solo una vaga sensazione (vabbè meglio del vuoto assoluto ho pensato). Questo, almeno mi ha lasciato una pur se minima speranza che le cose si sistemeranno in un modo o nell'altro, perchè è così vero???? Ti prego, anche perchè se non fosse così dovrai in qualche modo scrivere un finale alternativo per me, ahahaha.
Non ho la più pallida idea di cosa tu faccia nella vita, ma per quel che vale la mia opinione tu hai talento, tanto.
Un enorme grazie e a presto!

30/03/12, ore 19:11

povero il mio vegeta sempre a soffrire XD comunque la trama è interessante ed emozionante...bulma che non ricorda vegeta è epico ahahahah complimenti!!! ciao!!!!

30/03/12, ore 18:38

Capitolo fantastico!!!!
Povero Vegeta... non essere riconosciuto da Bulma è tremendo, hai reso veramente bene i suoi sentimenti. In particolare mi è piaciuta molto la frase finale.
Comunque il salvataggio è stato fenomenale; hai descritto tutto nei minimi dettagli, quindi gli hai reso pienamente giustizia!
Come sempre complimenti!! Scrivi proprio bene, te lo dico tutte le volte, ma mi piace ribadirlo xD
Perchè è veramente bello leggere storie così scorrevoli e con un lessico così completo... sembra di leggere un libro. ;-)

30/03/12, ore 16:44

caspita ma come ho fatto a perdermi un gioiello come questo???ho letto tutti i capitoli di fila!ammetto che la mia coppia preferita è goku/chichi ma apprezzo sia bulma che vegeta come personaggi e inoltre mi piace leggere qualunque cosa scritta bene e questa è scritta non bene ma benissimo!complimenti davvero non vedo l'ora di poter leggere il segutio!a presto

30/03/12, ore 13:55

Cara p.o., posso dire di essermi bevuta ogni singola parola di questo capitolo. E premettendo la bellezza disarmante delle parole e delle immagini che hai usato e descritto, posso dire che questo è in assoluto un capolavoro. E balena nella mia testa l'idea, semmai qualcuno abbastanza bravo e con esperienza avesse le capacità di farlo, che si possa fare uno splendido doujinshi con questo tuo romanzo.
Ho immaginato ogni singola scena che hai saputo descrivere così bene, quasi come se mi trovassi con Vegeta. Non solo, ho percepito la sua impotenza con una stretta al cuore quando impaurito, forse come mai in vita sua, ha avuto il dubbio che la sua Bulma fosse stata violata.
Ma partiamo con ordine. Prima di tutto ho apprezzato tantissimo questa tua idea di inserire personaggi mitologici come i centauri all'interno di questo capitolo, essendo un romanzo fantasy certi personaggi ci stanno. E prima ancora ho apprezzato il modo in cui hai descritto la scena dello scontro tra Vegeta e la lumaca: minuziosa di particolari crudi, come il sangue che schizza fuori dall'antenna appena strappata, è perfettamente in tono col carattere del personaggio di Vegeta, un particolare non trascurabile insomma. La descrizione delle concubine del centauro è anche questa particolareggiata, non lascia spazio alla fantasia, non c'è bisogno, perchè ogni possibile dubbio del lettore tu hai saputo sapientemente prevederlo e soddisfarlo. E poi ho assoporato la scena fatidica con le lacrime agli occhi: dopo tanta fatica, Vegeta ritrova Bulma debole, quasi nuda, ingioglielata e ferita come una qualsiasi sgualdrina.
Questo incontro non è per nulla scontato: non ci sono baci, non ci sono abbracci, non ci sono pianti patetici, ma solo dolore e sofferenza da parte di Vegeta e indifferenza (quando capiterà mai che gli sia indifferente?) da parte di Bulma. E' la cosa che più emoziona è proprio questa, perchè non è affatto ciò che ci si aspetterebbe solitamente! Bulma è sempre stata attaccata a Vegeta in modo quasi morboso, lui è quello che si allontana, invece qui la situazione si ribalta: decisamente interessante!
Quando finalmente riesce a portarla in salvo sulla sua navicella appura finalmente che lei non ha conservato nulla, nemmeno un'immagine di lui nella sua memoria. Triste davvero, ma emozionante e commovente per il lettore che s'imbatte in questa nuova realtà.
Bellissimo il flashback che hai voluto inserire sulla loro notte di passione e sulle rivelazioni di Bulma, che come sempre non smettono di sorprendere Vegeta. Non fa altro che avvicinarci ancora di più al dolore da lui provato: "ma la Bulma ostinata che lo attendeva incessantemente sulla soglia dell'animo non c'era più". Bellissimo questo pezzo, sulla soglia dell'animo... Che profondità di parole.
Ancora, ho apprezzato molto la fine, perchè la natura istintuale e diciamo "caliente" di Vegeta non si tradisce neppure in certe circostanze, e non è affatto fuori luogo: i Saiyan vivono d'istinto e naturalmente la bellezza di Bulma, dopo tanto tempo di lontananza, non può restargli indifferente!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, se questo ha fatto scintille non oso immaginare il prossimo!
Bravissima!

Bacioni,
Rynoa.

30/03/12, ore 10:36

Ma ciao!!!
Eccomi qui! Chiaramente sono andata subito a leggere il tuo aggiornamento nonostante il tempo a mia disposizione scarseggiasse; tu non puoi sapere quale piacere e quale onore susciti in me questa narrazione!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse più dei precedenti. Non ho commenti da fare sul tuo stile o sul tuo modo di scrivere, perchè come sempre l'ho trovato impeccabile e preciso, incisivo, trasudante di emozioni. Mi ha colpito molto la narrazione e la parte dedicata ai centauri (molto originale, davvero) e ho apprezzato da morire la parte della reminescenza ( in cui Vegeta si perde ) e quindi, la tanto attesa verità: gli è mancata, forse la ama davvero, ad ogni modo Bulma "è un trascorso" con cui si ritrova costretto a fare i conti, sia sotto l'aspetto dell'orgoglio che sotto quello della gelosia (elementi decisamente palpabili).
L'ultima frase, quella in chiusura, mi ha fatto riflettere molto:
“Non hai altra scelta. Quindi rassegnati” (sembra che Vegeta la stia dedicando più a sè stesso che a Bulma).
Nonostante l'annunciata ed evidente tristezza di cui è intriso il capitolo, sinceramente credo che potrei leggerne altri mille di questa portata. In fondo, nella tristezza c'è anche un piccolo lume di felicità e Vegeta, nonostante le sfortune e la malinconia, ha recuperato Bulma dopo tante peripezie! Credo che questo piccolo passo avanti, accompagnato dalla constatazione che il sayan dentro non è fatto solo ed interamente di pietra, possa smorzare un pò la tensione accumulata.

Aspetto con ansia il seguito e ti auguro quello che ogni autore vorrebbe avere..... più tempo a disposizione!!! ^_^ a presto, 22volteME

26/03/12, ore 13:49

E ora, che sono finalmente riuscita a leggere tutto (fin qui) posso dire sinceramente: OMG!
E' una storia che definire semplicemente Fanfiction sarebbe un'offesa bella e buona. E' coinvolgente, è appassionante, non lascia scampo. Se uno inizia a leggere deve farlo fino in fondo!
Con simili capolavori in questo fandom, che speranza possiamo avere oh, noi umili mortali? *aria melodrammatica*
No, okay, seriamente. E' stupenda. L'adoro e finisce (non mi chiederò mai abbastanza perchè già non lo sia) tra le seguite (la metterò anche nelle preferite, non temere ^^). Ti sono debitrice, finalmente mi hai ricondotto sulla retta via, e ora ho la mente sgombra. Grazie.
♥Lady

26/03/12, ore 01:04

Oh mamma non saprei da dove iniziare... Innanzitutto ci terrei a sottolineare un paio di cose: non sono un'autrice anche perchè il massimo delle mie scritture si limita alla stesura della lista della spesa, perciò la mia valutazione della storia sarà unicamente in virtù di lettrice; non ho mai avuto propensione per le materie umanistiche e quindi mai mi verrebbe in mente di sottolineare errori di punteggiatura, grammatica o altro. Nella lettura di un testo, romanzo o qualsiasi altra forma scritta ciò che mi colpisce è il modo in cui lo/a scrittore/rice riesce a trasmettere le emozioni dei personaggi, a coinvolgere nella trama, a mantenere la suspense. Sono capitata per caso in questo sito, leggendo altre recensioni non ho ancora capito che cosa possono significare IC o tutte le altre sigle nella descrizione dei personaggi e nemmeno mi interessa sapere. Apprezzo immensamente chi passa ore del suo tempo a scrivere delle storie per il solo piacere di farlo, senza nessun fine di lucro, per fare in modo che una persona al di là di uno schermo del pc possa trascorrere piacevolmente un pò del suo tempo e estraniarsi da tutto ciò che può esserci di positivo e negativo nella sua vita. Quindi soprattutto per questo rispetto non avrò mai il coraggio di recensire negativamente una ff, mi limiterò a non continuare a leggere... Ma tu, carissima Proiezioni Ottiche, sei dannatamente brava. Potrei iniziare a scrivere una serie lunghissima di aggettivi positivi, di elogio ma sarebbero comunque troppo pochi. Ho letto d'un fiato tutte le tue storie dimenticandomi dei miei doveri perchè mi hai conquistata, mi hanno stregato i tuoi racconti. Non ti conosco ma solo una persona con un'anima particolare può descrivere nei minimi dettagli e sfumature sentimenti così diversi come l'odio, l'amore, la disperazione e via dicendo. Ho letto alcune parti di questo racconto in apnea e per fortuna che i primi 7 capitoli li ho letti di seguito, anche perchè non avrei retto all'attesa degli aggiornamenti! Non scadi mai nel volgare nella descrizione delle scene erotiche, hai una fantasia straordinaria per i dettagli, non esite un personaggio fuori posto. Non vedo l'ora di leggere il seguito e so già che mi verranno le crisi di astinenza per l'attesa, ahahah, ma... ne varrà la pena.
Ti faccio i miei immensi complimenti!

10/03/12, ore 15:41

Ciaooooooooooooooooo come staiii???? Inanzitutto ti chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo e mi sento terribilmente dispiaciuta ma sono molto impegnata quest'ultimi mesi per la scuola!!!!! Hai fatto bene a cambiare il nome Katrina in Alera( comunque la odio!!! Voglio proprio vedere cosa farà per stare con Vegeta e ha competere con Bulma) e poi ha me non dispiacciono i tuoi lunghi capitoli anzi mi piacciono tantissssimo!!! Secondo me Patres è un grande personaggio non protagonista, molto interessante e gli sono molto grata per aver mantenuto Bulma ancora viva anche se senza memoria. E quindi sarà difficile credo per Vegeta ma ce la farà ne sono sicura anche se credo che ne vedremo delle belle in questa MERAVIGIOSA storia creata da una MERAVIGLIOSA autrice hhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! Continua cosiiiiiii sei fantastica .........stammi bene ...BACI.

02/03/12, ore 22:24

Non so nemmeno da dove iniziare! :D
Il bello è che ho aspettato del tempo prima di recensire, ma dubito riuscirò a esporre qualcosa di omogeneo :P
Diciamo pure che scriverò tutto quello che mi passerà per la mente, perdonami se alla fine il risultato sarà qualcosa di scollegato e poco fluido.

A me il nome Katrina non dispiaceva, e a dire il vero non mi sembra proprio una grande scelta quella di cambiare il nome adesso... Secondo me ti conviene modificare i capitoli precedenti e mettere direttamente il nome Alera...
Adoro Vegeta! Adoro Vegeta! Adoro Vegeta! :D non c'è niente da dire, è un personaggio fantastico! Perfetto, mi piace un sacco in tutti i suoi comportamenti!
Peccato per l'uscita di Akram, mi piaceva come personaggio! :) magari lo rivedremo? Mi sembra che ormai tutto sia possibile, sei totalmente imprevedibile!
... Ebbene: ho adorato Patres! Poi, in realtà, l'ho anche odiato per la sconsideratezza con cui ha trattato Bulma, quel caprone! Non sto qui a dilungarmi, penso che il modo in cui tu l'abbia descritto sia davvero emblematico.
E adesso... Forza Vegeta, spacca il mondo e riprenditi Bulma! :D

Chiedo scusa per la recensione pazza, ultimamente sono fusa :)

29/02/12, ore 22:06

Bellissimo anche questo capitolo! Mi domando da dove provenga tutta questa fantasia,io credo di averla in piccole quantità e la mia mente è tutto un macinare ogni istante della giornata, come si dice... facendomi stare perennemente sulle nuvole... se ne avessi quanto te non penso riuscirei a laurearmi in questa vita! Cmq Vegeta è molto particolare in questa fic, forse più umano, più giusto o semplicemente più in lui. La parte che mi è piaciuta di più è stata questa : " Per un momento Vegeta si sentì davvero un niente davanti la forza e la sicurezza di quella donna. Era stato sempre così: era stata Bulma, tra loro due, la più forte. Perché lo aveva amato senza alcuna paura, senza nutrire timore per la razza che lui rappresentava nè provando rancore per il male inflittole prima e dopo la nascita di Trunks. "
Alla fine Vegeta non può rinnegare la sua natura e il suo carattere ma è anche molto intelligente e si rende conto,lui per primo poi tutti gli altri,di come Bulma sia stata abile e paziente a stare con lui, di come lei non abbia mai cercato di cambiarlo o addolcirlo, venendogli incontro senza pretendere nulla in cambio. Alla fine è questo che dovrebbe essere l'amore no?
Brava è sempre un piacere leggerti e commentarti!
ps: non mi è sfuggito il termine filibustiere già sentito in precedenza! ahahah

28/02/12, ore 21:27

Ciao!! Che vergogna recensire per ultima, ma purtoppo sono stata un pò impegnata in questi giorni e l'unico momento per farti sapere cosa ne penso è questo, in ritardo mostruoso=( lo so...
Non c'è che dire, come al solito hai creato un malloppo da leggere tutto d'un fiato, creando l'immancabile suspance finale che fa rimpiangere le prime parole quando ormai si è arrivati alla fine e si vuole disperatamente conoscere l'evolversi della trama.
Vegeta che ormai è pronto a soccorrere Bulma ovunque si trovi è sempre più legato alla famiglia, che si è separata in questo viaggio fisico e mentale, alla ricerca dell'identità che ormai si ha acquistato dopo lunghi anni di travagli interiori e turbe mentali: Vegeta stesso riconosce di non poter più fare a meno della presenza della compagna e Bulma nonostante i ripetuti sbagli del marito riesce sempre a trovare il modo per giustificare il suo comportamento invece di rifiutarlo e soffrirne.
La tenacia dei due amanti nel cercare disperatamente di ritrovarsi è di una dolcezza tale da dissolvere anche la più truce battaglia affrontata dai saiyan, l'amore che prevale sull'odio e la violenza, i veri sentimenti contro i terribili spettri del passato.
Patres è la prova vivente che l'orgoglio e la sete di potere non portano a nulla di buono, ma anzi rischiano di corrompere l'anima e i sentimenti che si nutrono per le persone care, come un figlio. Il senso di colpa che lo tormenta non è che la giusta punizione per una scelta sbagliata e determinata dall'orrore di un popolo materialista e masochista, venuto al mondo per seminare morte e distruzione anche al suo interno oltre che nell'intero universo.
Vegeta ha avuto la fortuna di incontrare i terrestri che lo hanno ricreato come un essere quasi umano, capace di amare e di accettare i cambiamenti che ha subito, Patres che invece ha dovuto sperimentare su se stesso la conseguenza di non nutrirsi dei sentimenti puri, ma di puro odio e pura malvagità, non ha altro modo per riscattarsi se non quello di salvare il figlio di qualcun altro, che tanto gli ricorda quello che non ha mai potuto riconsiderare sangue del suo sangue prima che guerriero più o meno valoroso.
Goku è un'altro personaggio che ti riesce benissimo descrivere come inguaribile ottimista e saggio combattente, che nessuno potrebbe mai odiare se non per il fatto di invidiargli l'incomprensibile perenne serenità che contraddistingue ogni momento vissuto, brutto o bello che sia.
Aspetto con una certa ansia l'incontro fatidico che presumo avverrà presto, ma al tempo stesso spero lo ritarderai il più possibile perchè non vorrei mai che questa storia terminasse, è assolutamente di una bellezza travolgente, in ogni sua parte e di qualunque tema tratti e poi c'è un certo narratore di mia conoscenza che riesce sempre a stupirmi con le sue pillole di saggezza!!
A presto Proiezioni Ottiche, prenditi tutto il tempo per scrivere i tuoi malloppi, che come dico sempre ci fanno sognare...
Bacioni, tua Pami

28/02/12, ore 00:29

So di essermi fatta attendere ma come sai ho un ritorno da programmare ;P Allora, prima di tutto amo questo capitolo. Se anche solo uno degli avvenimenti fosse stato tralasciato ne avrebbe perso d'impatto, perciò ho speso decisamente volentieri ogni singolo minuto necessario per leggerle ogni parola. Poi ho quasi pianto nel ripercorrere i ricordi di Vegeta riguardo a Bulma, erano pervasi da una tristezza così acuta che è praticamente impossibile non naufragarvi all'interno e sentirsene risucchiate. Non ho trovato errori, ma ho divorato tutto d'un fiato perciò può essermi sfuggito, troppa era la smania di vedere dove andavano a finire tutti i pensieri e le angosce di Vegeta :) per il resto, povera povera povera Bulma. Già ho immaginato un tristissimo ritrovo di fronte ad occhi vuoti che in lui non vedono altro che emozioni e nessuna dolcezza tipica delle cose sicure, degli affetti e della memoria. Quindi attendo, attendo trepidante e in ansia :DDD

Se non si fosse capito, ritengo questo capitolo bellissimo
tanti baci

Stella*