My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

29/09/12, ore 18:25

Un ritorno atteso con ansia e come impressione generale devo dire che... è davvero la storia più bella che tu abbia scritto e si vede non solo dal tempo che impieghi per pubblicarla ;-) ma per la complessità della stessa che si legge ad ogni riga, ad ogni singola parola. Ci avevi lasciato proprio nel momento più cruciale dell'incontro tra i due e ora iniziano a delinearsi le vicende future.
Iniziamo dal Re, uno scontro tra padre-figlio inevitabile e mi auguro che possa fare la fine che merita, magari per mano del ghiacciolo clonato che pensa di sostituire con il figlio che alla guerra e alla vittoria, preferisce i legami terrestri e il discendente mezzosangue. E in tutto questo ci goderemo pure un colpo di stato da parte di Patres e Urua che metteranno altra carne sul fuoco. Volevamo la guerra... e guerra sia!
E mi raccomando non dimenticarti di Alera, quel bel mostro di simpatia!
Passiamo oltre, in merito ai primi momenti insieme di Bulma e Vegeta... riescono a farmi sentire frustrata. Descrivere le loro emozioni così agli opposti, il desiderio e l'amore da un lato la paura e l'incertezza dal'altro, ti viene facile come è per me bere un bicchiere d'acqua.
La storia che ti sei inventata sul pianeta di cristallo l'ho trovata molto interessante, perchè se già non era abbastanza incasinata la situazione, con questa maledizione recuperarla sarà un miracolo nel vero senso della parola. Bellissima la parte: “Si, sono un assassino. E sono tuo marito... quindi fa' tu i conti.” Già, se sapesse, chissà come reagirebbe questa Bulma!
Infine il flaschback della loro vita insieme sulla terra, tralasciando ovviamente la parte HOTTTTT, ci mostra un Vegeta che è maturato tantissimo, che si arrende finalmente all'amore e qui mi inchino alla tua bravura, perchè sei riuscita con una frase indiretta a farmi fessa e felice, :-))))!
In conclusione, l'attesa non è stata vana ma adesso è sorto un ulteriore problema a cui dovrai porre rimedio, perchè non credo di poter aspettare così tanto per il prossimo capitolo, soprattutto dopo questa conclusione: "E ora che lui l'aveva ritrovata, anche se senza memoria e senza il suo amore non l’avrebbe lasciata scappare.
No, non l'avrebbe fatto. Bulma glielo leggeva negli occhi e scopriva che erano arsi di una sola, mostruosa verità."

Attendo con ansia il seguito!

P.s. : non riesco a capacitarmi di come le tue storie non siano finite ancora tra le scelte del sito! In ogni modo, devi sapere che hai talento e hai trovato in me un'appassionata sostenitrice.

29/09/12, ore 15:44

Bentornataaaaaa!!!!!! Ci sei mancata tantissimo ........fantastico questo capitolo. Muoio dalla voglia di sapere cosa farà e come si comporterà adesso Vegeta. Sono curiossissssssssssssima !!!!! Facci sognare....BACI!!!!

29/09/12, ore 02:02

Premetto: ho riletto il capitolo per ben due volte di fila .La prima lettura è stata velocissima, per dire un eufemismo, ma ero così curiosa degli eventi che si stavano susseguendo e non ce l'ho fatta a leggere facendo attenzione ai particolari; con la seconda lettura, invece, mi sono soffermata sulle frasi, sui vocaboli, su tutte quelle minuzie fondamentali alle quali non avevo badato (....non so se rendo l'idea, ma se vuoi immaginare la mia faccia e la mia foga nella prima lettura, allora immagina un Goku affamato che si lancia su un buffet: ecco, più o meno è andata così ;-P)

Ho adorato questo capitolo: i personaggi vivono nella tua storia, sono talmente reali si potrebbe quasi pensare di incontrarli sul pianerottolo ;ma , soprattutto, la trama...stupenda. Mi sta appassionando sempre di più. Pur essendo ingarbugliata e ricca di colpi di scena non sta degenerando in qualcosa di inverosimile, è tutto bilanciato alla perfezione. Cosa dire, poi, del flashback, anche questo super; hai descritto un Vegeta sensuale capace di provare sentimenti umani e di confessarli naturalmente ! In questo punto ci sono una naturalezza, una scioltezza, nelle tue frasi, grazie alle quali persino Vegeta sembra un uomo comune e, ripeto, vero. Complimenti, davvero.

Mi sento di farti notare solo una piccola questione lessicale, opinabile e personale (quindi sei liberissima di fregartene alla grande) : usi molto spesso avverbi che finiscono in "mente" (  ne cito alcuni condensati in poche righe dei primi paragrafi : vittoriosamente, raramente,fiocamente, sguaiatamente, chiassosamente....).secondo me, e ripeto, secondo me, appesantiscono di molto la lettura ... ma dipenderà dal fatto che sono sensibile a questi avverbi perché li detesto cordialMENTE tanto quanto detesto i "che" congiunzione-pronome disseminati quà e là, dei quali troppo spesso si abusa, con mio orrore ...ma questo non è il tuo caso! :)

Quindi, concludendo : il capitolo è superbo, così come il resto della storia. Scene evocate super . Trama fitta, ingarbugliata e affascinante. Personaggi reali.
Cosa si pretende di più di così??? niente, a parte un prossimo venturo aggiornamento ! :)
Un saluto, Ali

28/09/12, ore 23:55

Dimmi ti prego che mancano ancora 45743943mila capitoli...ti prego!e sai xkè? xkè penso di non essere mai sazia di te,della tua scrittura,del tuo stile e,soprattutto,delle tue storie.Sei una autrice unica in tutto capace come sempre di appassionare con le tue storie;ho appena finito questo capitolo e già mi chiedo..ma il prossimo?come sarà?Le tornerà la memoria?perchè DEVE tornarle...!non sai che piacere tornare a casa,accendere il computer e vedere aggiornata,tra le ante fiction,proprio questa.Mi era mancata sai?Terribilmente!la trovo inspeigabilmente attraente,e non x il sesso o x le descrizioni del sentimento o altro...c'è qualcosa che ti fa restare attaccato a queste pagine e mentre scorro vero il basso temo quel continua..e mi chiedo semprea quanto il prossimo? Cmq non preoccuparti,prenditi tutto il tempo che vuoi xkè questi capitoli meritano ogni singolo giorno e tempo speso su ogni singola parola e ti aspetterò ;)

28/09/12, ore 22:51

O mamma mia... Da dove devo iniziare? Dalla sofferenza profonda che si percepisce? No, scontato... Dalla scena di sesso fra i due? No... Sai già di aver fatto un capolavoro... Direi che mi limiterò come sempre a complimentarmi della tua immensa bravura. La trama è spettacolare oltre che fantasiosa, i personaggi sono intensi e le scene scavano nel profondo e coinvolgono come un tornado. Mi hai mozzato il fiato con quell'ultima parola, sei riuscita ad esprimere tutto solamente in una riga... E'.... Sconvolgente!
Continuo a ripetermi lo so ma... Bravissima..
Sophya. XO

28/09/12, ore 19:21

eccoti quì finalmenteee! dicevi che l'avresti postata sabato o domenica e invece dopo una giornata fatta solo di studio, mi connetto la sera e cosa trovo? Il tuo mess su fb che non dimentichi mai di mandarmi perciò ti ringrazio tantissimo! Non sai quale sorpresa tu mi abbia fatto:D
passando al capitolo come al tuo solito non deludi mai! Davvero bellissimo e tranquilla si nota bene che ogni parola, descrizione ecc è studiata per bene e non fatta di parole buttate li a caso! Chissà se Bulma riacquisterà al più presto la memoria, lo spero proprio! Povero Vegeta eheh
Molto bella anche la descrizione del flashback e la parte finale dove Vegeta durante l'amplesso si lascia andare esprimendo i suoi sentimenti è davvero stupenda.. nessuna traccia di un Vegeta troppo OOC o smielato, sei stata semplicemente fantastica devo dire che ne è valsa veramente la pena aspettare tutto questo tempo!
a presto :)
Helen_

28/09/12, ore 19:06

Ok va bene questo è l'ultimo capitolo che leggo per ora e non perchè non mi vada di leggere ancora, solo che il mio ragazzo potrebbe uccidermi e tu solo sai quanto siano vere le mie parole ^_^ Allora... sono contenta che tu abbia dato a Bulma la solita forza e il solito cipiglio orgoglioso tipico di lei, tutti i sayan devono conoscere la verità scoprendo di chi il loro principe si è innamorato, soprattutto la sua futura promessa sposa che per quanto forte e valorosa, non può niente contro la forza interiore e il caratterino niente male di Bulma, capaci entrambi di far capitolare un uomo come Vegeta. Patres capendo l'antifona, ha scelto per lei il male minore, giustamente meglio salvarle la vita con quel subdolo piano piuttosto che uccisa dai colpi di sayan senza scrupoli. Nuovamente commossa dai ricordi del principe, soprattutto nei confronti del piccolo Trunks... chissà quando il suo cuore e la sua mente andranno finalmente d'accordo dando voce ai sentimenti che tiene nascosti in fondo all'animo. Bellissimo anche il ricordo che serba Vegeta del suo sacrificio contro Majin Bu, una morte bellissima e romanica che vale da sola l'intero manga e che hai saputo magistralmente ricordare in questa storia. La scena finale è da brividi, poichè anche dopo il siero la ragazza porta dentro di sè lo sguardo di un uomo di cui non ricorda più nè il nome nè il fiero viso... vabbè smetto se no piango ancora sigh ç_ç
Brava, sigh ç_ç
Reina.

28/09/12, ore 18:53

L'immagine di Trunks che si chiede dove potesse essere suo padre in tutto quel caos mi ha fatto stringere il cuore, devo ammetterlo... soprattutto Goku che dopo aver conosciuto il principe dei sayan per ciò che era realmente diventato, cerca in qualche modo di proteggere e rassicurare Trunks sul da farsi. Per quanto riguarda Vegeta, è esemplare che abbia risvegliato il suo spirito combattivo dopo aver sentito proferire parole di scherno e volgarità riguardanti la sua amata Bulma, poichè è chiaro come il sole che nessun veleno può niente contro la forza dell'amore che il sayan nutre verso la sua famiglia. Immagino comunque che il piano di morte che Re Vegeta aveva progettato per suo figlio sia miseramente fallito, e di certo lo vedrò nel prossimo capitolo della tua storia.
PS L'incontro tra Yamcha e Vegeta è stato davvero colmo di passione e di gelosia, poichè già da subito il sayan rivendica ciò che è suo di diritto senza pensare alle possibili conseguenze, e invece di uccidere l'ipotetico nemico, ha preferito gustarsi i suoi occhi brucianti di gelosia ed invidia, tipico del nostro principe ^_^
SEI UN GENIO!!!
Reina.

28/09/12, ore 18:43

Per quanto spietato, sono convinta che hai escogitato questo piano da parte del Re Vegeta per un motivo più che valido,e sono davvero curiosa di andare a vedere dove andrà a finire questa momentanea sconfitta del principe dei sayan. Mi inchino a questo capitolo, poichè la telepatia che c'è tra i due amanti a distanza di migliaia di chilometri è mirabile e commevente; non era il suo sangue quello che vedeva scorrere le sue mani, ma quello della sua amata Bulma e se ne rammaricava moltissimo, perchè era inerme davanti alla sua sofferenza e al suo dolore. Nonostante la sua voglia di sconfiggere il nemico e tornare il più presto possibile alla base per difenderla e proteggerla come aveva sempre fatto, un suo fratello corrotto e vanaglorioso è pronto a pugnalarlo alle spalle fregandosene della lealtà verso il suo principe.  I flashbacks poi sono pieni di passione, gelosia e anche amore, anche se in quel momento Vegeta non ne era certamente al corrente o quanto meno inconsapevole dei suoi sentimenti.
Bravissima come sempre, leggerò il prossimo capitolo per farti sapere sempre la mia opinione a riguardo, bacioni.

28/09/12, ore 18:34

Oddio finalmente il capitolo 9! Lo aspettavo da tanto, tanto tempo. *-*'
Allora Patres da saggio uomo che è sta cercando alleati per la lotta contro il re, bene! E Vegeta invece è costretto a combattere contro i suoi ''bellissimi'' ricordi mentre Bulma non ricorda proprio nulla, ed ora è pure spaventata! Oddio ti posso solo dire complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto! :DD

28/09/12, ore 18:31

Carissima! Se a te ci vuole tempo giustamente per comporre una cotale sinfonia di emozioni, a me ci è voluto qualche minuto per ricompormi ed accingermi a scriverti un mio parere.
Dunque, ho apprezzato il modo in cui hai strutturato il nuovo capitolo intervallando due scene tematiche e due coppie di personaggi, ribadendo gli intrecci principali di questa tua opera.

Nonostante la volta scorsa ci avevi lasciato con un'anticipazione riguardante Vegeta e Bulma, astutamente hai iniziato con re Vegeta e con Patres per indurci a restare in tensione; ovviamente anche questa parte merita di attenzione, e gli intrighi che il buon vecchio sayan sta pian piano ordendo al suo sovrano si fanno sempre più interessanti, anche per via di questa sua nuova alleanza con un esiliato, il nuovo personaggio da te introdotto, ovvero Urua, colpevole di avere un figlio troppo forte e quindi pericoloso per gli equilibri del potere. Ti ribadisco ancora una volta che stai tracciando in maniera davvero vivida e realistica gli stilemi della società sayan. E naturalmente sono curiosa di leggere le prossime mosse di coloro che vogliono rovesciare questo crudele regno. E della sorte del clone del principe di cui mi ero quasi dimenticata! :S

Passando alla seconda tematica, che è poi in realtà quella principale, ho adorato il continuo intreccio che riesci a mettere in questa storia tra passato, presente e speranze future. Il flashback non era prettamente il racconto di un incontro fisico, anche se molto passionale. Come già immaginavo ci hai inserito delle considerazioni e dei dialoghi brevi ma importanti: il ricordo dell'intensità di quel legame, che in quell'occasione era sfociato anche in una dichiarazione esplicita, sebbene a modo suo da parte di vegeta, rende il lettore ancora più partecipe della sua lancinante sofferenza nel dover reprimere quel bisogno che solo dopo molto tempo lui aveva compreso essere amore. Questo passaggio mi aveva colpita molto "...se restituire la memoria a Bulma si fosse rivelato un impossibile utopia senza senso, allora non le avrebbe sfiorato un capello: era disposto a non toccarla mai più, si, lui era forte, era pronto ad accettarlo. Era pronto a farlo ma non era disposto a perderla."
Il protagonista, che evidentemente è riuscito a cambiare così tanto in maniera faticosa e graduale rinneggando parte del suo passato, adesso si trova di nuovo sull'orlo del baratro, preda delle sue paure e della sua natura più selvaggia, tuttavia è ancora capace di controllarsi quando è necessario, soprattutto con la donna che ama, poiché nonostante tutto quello che è successo ricorda come: Lui comandava il suo corpo con la forza del proprio, ma lei invece comandava il suo cuore.
Elogio infine alla tua fantasia riguardo l'invenzione di luoghi e abitanti di pianeti ai confini della galassia; in questo caso mi ha ricordato un po' un regno ultraterreno, a metà tra paradiso e inferno, e il nostro principe si è beccato pure una maledizione!
C'è davvero tanta carne al fuoco, e continuerò a seguirti impaziente di assaggiare il resto!

A presto!)
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 07:05 pm)

28/09/12, ore 18:16

Ciao! Questo capitolo mi piace un sacco,è davvero meraviglioso! Anche la storia è stupenda non vedo l' ora di saperne il seguito. Ehm...ecco...avrei una domandina se non ti dispiace. Scusa,ma credo di non aver compreso molto bene la storia della collana e delle anime che porterebbero alla morte di Vegeta. Potresti per cortesia fare luce su questo mio increscioso dilemma ?

28/09/12, ore 14:26

E caro il mio Vegeta,  non sai più cosa dire o cosa fare per nascondere il fuoco che ti brucia dentro per la paura che possa succedere qualcosa alla tua famiglia... ti aggrappi al tuo titolo, al fatto che tuo padre ti abbia tenuto all'oscuro di tutto, ma solo tu sai la verità, eheheeheh (risata malefica :p) Povera Bulma, sarà vittima di quel nuovo medicinale brucia neuroni??? Oddio che angoscia... e povero Trunks, aspetta ancora suo padre e ancora non riesce a provare del risentimento nei suoi confronti, in quanto ad Alera... ben ti sta :p :p :p oh!!! In quanto a Re Vegeta, è proprio un padre ignobile, un maledetto senza scrupoli, nulla di più.
Brava carissima, trama spettacolare, piena di attese a ansie, ben costruita e realizzata magistralmente.
Bacioni, reina.

28/09/12, ore 14:17

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, lo dico davvero e ti spiego anche i vari motivi. Ammiro come hai descritto la scena subito prima della battaglia, il freddo, il gelo e la nebbia, pensa che nonostante ci siano 33 gradi fuori casa, mi sono coperta anch'io per quanto mi sentivo coinvolta dalla trama ^_^ Poi, la figura che mi ha molto affascinato è stata quella di Patres, saggio sayan forgiato da anni di dure battaglie e corroso dentro dalla perdita di un figlio maschio morto per mano di qualche nemico lontano. Scommetto che la sua figura si farà sempre più importante, si vede che ammira Vegeta per il suo ruolo di principe, stratega e anche buon condottiero. Che veda in lui l'erede che ormai non ha più??? Vedremo in seguito...
La scena del cavallo con addosso il corpo decapitato di Turless, mi ha ricordato il film IL GLADIATORE, mentre il nome Nobu invece, mi ha fatto tornare alla mente uno dei miei manga preferiti e cioè NANA, sigh l'autrice vuole farmi morire non continuando più a disegnare, ma questa è un'altra storia... Alera, beh degna sua sposa direi, ma certo non è Bulma, e lui un pò ne sorride sotto i baffi (che ancora non ha ^_^) e accetta malvolentieri l'idea, certo la sua famiglia terrestre lo riporta sempre a molte miglia di distanza dal suo luogo di origine, ed è giusto che sia cosi.
L'idea del bunker poi è geniale, servirà a qualcosa ne sono certa, Goku per una volta è stato perspicace e riflessivo, quindi non mi resta che continuare e andare avanti. Bacioni carissima.

27/09/12, ore 22:50

Ok mia cara, serata perfetta per leggere la tua storia ^_^ allora da dove comincio... come sempre il tuo stile mi piace da impazzire, hai un talento innato nel saper descrivere tutto nei minimi particolari con un'eleganza ed una padronanza di termini cosi perfetta da sembrare irreale (per fortuna invece esiste eheheheh). La trama mi ha colpito, soprattutto perchè tu hai riportato in vita il popolo sayan con un colpo di coda (é proprio il caso di dire :p), e poi perchè ho sempre pensato che dopo la saga di Majin Bu Vegeta potesse essersi messo l'anima in pace. Beh, non è stato cosi, ed ora siamo punto e a capo, con la differenza che ora ha una famiglia a cui è visibilmente affezionato e che cerca di difendere a tutti i costi, o almeno per il momento, vedremo nei capitoli successivi cosa accadrà. Bulma è la solita, stoica davanti all'amato figlio, e sincera con l'amico di sempre; povera donna, non è facile essere la moglie del principe dei sayan, soprattutto se il suo cuore bellico torna in vita più forte di prima.
Complimenti mia cara, per ora posso dirti solo questo.
A breve la mia prossima recensione.
Reina