My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

27/02/12, ore 20:47

Che dire. Semplicemente magnifica.
Inutile ripeterti che sei la mia musa e che quando leggo ciò che scrivi devo appellare tutta la mia concentrazione affinché riesca a capire il significato profondo delle tue parole. Inoltre, il tuo scrivere così fluido circa i pensieri di Vegeta, non esulandolo dal suo contesto di spietato assassino, è incredibile.
E' davvero difficile a mio parere mantenere un Vegeta IC quando lo si descrive in preda ai sentimenti. E tu hai questa incredibile dote.
E poi.........
Era stato talmente intenso che le aveva strappato un singulto di dolore quando si era insinuato in lei per assaltare con arrogante desiderio il caldo segreto celato tra le sue cosce.Quella lieve smorfia a piegarle le labbra in un lamento, aveva acceso in lui un barlume di lucidità. I muscoli della schiena e del braccio si erano tesi e sensualmente accentuati quando afferrata la spalliera del letto, Vegeta aveva concentrato la propria immane forza in un braccio temendo di fare a Bulma del male, ma finendo così solo per frantumare involontariamente l’asse su cui era aggrappata la mano.
...... quando ho letto questa frase mi sono alquanto emozionata u.u
Io amo la versione di un Vegeta privo di una qualsivoglia forma di autocontrollo quando è preda degli spasmi di un coito, tanto da mettere a rischio l'incolumità di Bulma. E' davvero credibile questa situazione. E la scena è ben impressa nella mia mente dacché è fluida e ben detttagliata.
Ecco, un'altra incredibile dote di cui godi è l'assurda capacità di descizione scorrevole u.u (invidiaaaa ahuahauahuah)
Vegeta si girò lentamente, rivolandogli l’essenza delle proprie iridi rubine infuocate di rancore e rabbia: il cielo color sangue ne accentuava la vivida efferatezza. Si avvicinò al più vecchio con incedere calmo e misurato, troppo soppesato, come se stesse maturando e gustando il proprio desiderio assassino: “Dammi una buona ragione per non ammazzarti”
Beh, quando ho letto questa frase ho un po' riso xD.
Ho immaginato il viso cupo e accigliato del principe ombroso e bellissimo elargire queste minacce *-* e poi, l'atmosfera impregnata di polvere che lo circonda rende il tutto alquanto spettacolare, incrementando l'ostilità delle sue già rudi inclinazioni *-* è inutile. Amo il Vegeta spietato. E il battito del mio cuore, accelerato durante questo passaggio, ne è la conferma lampante.
“Infame come sei mi lasceresti marcire in mezzo ad alieni assetati di chissà cosa!”. Era una frase che lei gli aveva rinfacciato spesso quando era arrabbiata per la sua mancanza di collaborazione e per il distacco elargitole nelle questioni familiari.
Questa fa male. Tanto male.
Non vorrei essere al posto di Vegeta quando ricorda le parole della sua cara donna, ormai vittima di violenze e oltranze. E devo dirti che le stesse emozioni che probabilmente ha provato il principe, le ho provate anche io, con la stessa consistenza.
Anche questo rende realistica la storia, dacché comunque lui non smentisce il suo essere.
Patres rimase stupito che Kakaroth fosse ancora vivo dopo aver disobbedito al principe: “E voi lo avete lasciato in vita?”.
Il vento alzò una manciata di polvere dissolvendola nel cielo. Vegeta fissò un punto indistinto della sabbia riesumando quella bruciante sconfitta. Lo sguardo si velò di un impercettibile tristezza: “E’ stato lui…che ha lasciato in vita me”.

E siamo arrivati all'ultima frase che mi sono appuntata.
All'inizio ho riso. Non te lo nascondo.
Ma è stata anche la frase che ho letto più volte perché davvero mi ha fatto emozionare. Rinchiude in sé emozioni che variano dall'angoscia alla quasi fierezza di una tale forza da sempre invidiata. Ho avuto l'impressione che non l'ha pronunziato con sgomento bensì con ammirazione. In qualche modo grato di tanta forza che ora sta proteggendo il suo caro pianeta Terra.
Beh, decisamente il capitolo che mi ha fatto emozionare di più. Tra amore, passione, tristezza, ansia, paura, sgomento.
Insomma... un bel raggruppamento di sensazioni e brividi.
Brava la mia carissima donna.
Inutile dirti COMPLIMENTI perché non renderebbe abbastanza l'idea.
Posso solo stimarti =)
Un bacioneeeee :D :******************************************

27/02/12, ore 18:15

Ciao p.o.!
Per ora sono in vena di recensioni mega e dettagliate, siccome hai lavorato tanto per questo capitolo, abbastanza lungo, spendendo molte delle tue ore preziose, non vedo perchè noi lettori non possiamo fare lo stesso, impiegando un pò di più a leggere e ad analizzare ciò che un bravo scrittore scrive. E' il minimo che possiamo fare e le recensioni servono proprio a questo ;)

Partiamo dal capitolo 12. L'atmosfera desolata della Terra e la preoccupazione di Trunks mi hanno fin dall'inizio riportato alla mente gli episodi della saga di Cell e la malinconia del Trunks del Futuro. Non solo, anche il paesaggio ricorda quello devastato descritto dal ragazzo venuto dal futuro. Ovviamente la storia è diversa, ma ho apprezzato questo richiamo (non so se sia stato voluto, sicuramente è un buon modo per fare riferimento alla saga e mantenere una certa fedeltà) e soprattutto la descrizione attenta che hai saputo fare. Ho apprezzato anche, sebbene non nutra particolare interesse per il personaggio, la presenza di Goku. Lo stesso Principe deve alla fine ammettere che, se le sue supposizioni fossero esatte e i Saiyan avessero davvero invaso la Terra, l'unico in grado di proteggerla sarebbe proprio Kaaroth. Altro apprezzamento, ogni personaggio è molto IC, sia Piccolo, Goku, Gohan e Goten. Ho trovato la preoccupazione di Trunks piuttosto "matura" per la sua età, ma non stride perchè anche l'anime mette spesso in bocca parole e stati d'animo che non si addicono a dei bambini (vedi Gohan ad esempio), insomma altro richiamo e attinenza all'anime (non è una critica, anzi!). Passando alla sequenza riguardante Vegeta, invece, ho apprezzato molto questo ricordo all'interno del quale hai inserito una piacevole e non troppo violenta scena erotica. E' perfettamente in linea col periodo, perchè come hai descritto Trunks è già nato, abbastanza cresciuto, la coppia inizia a saldarsi e le cose non sono più come un tempo. Hai saputo descrivere una perfetta evoluzione dei loro stati d'animo, mantenendo il personaggio di Vegeta IC anche in questo caso. Non è certo un compito facile! Scena davvero emozionante, quella in cui Vegeta si rende conto del destino della sua Bulma, e si affanna per cercarla. Altro apprezzamento in questo caso, la parte fantasy è davvero ben congegnata, l'uso della parola "gocce" anzichè secondi, la descrizione del rituale per poter accedere ai ricordi o per poter trasferire le immagini. Insomma, davvero bello.

Passiamo al capitolo 13. Apprendere il destino di Bulma non è una cosa facile per il lettore, figuriamoci per Vegeta! Quella medicina le ha fatto perdere la memoria, questo complica le cose ma le rende anche più interessanti. Come farà Vegeta a farle ricordare tutto? Dovrà farla innamorare di nuovo di lui? Ecco, espediente molto furbo e sicuramente geniale, per questo capitolo il primo apprezzamento va a questo. Si nota inoltre ancora di più il disprezzo di Re Vegeta nei confronti del figlio. Questo personaggio è sicuramente ben delineato e anche qui si nota la tua bravura, perchè nulla ci viene detto del padre di Vegeta, solo poche e sporadiche informazioni.

Ora, il capitolo 14. Altro colpo di scena: il cambiamento del personaggio di Patres. Sembrava che il nostro principe non avesse alleati, invece c'è ancora qualche Saiyan, e non uno qualunque ma il consigliere del Re, che vuole aiutarlo "anche a costo della vita". Sarebbe stato troppo difficile anche per uno come Vegeta, mettersi contro l'intero esercito di suo padre, grande trovata anche questa. Inoltre, i motivi dei suoi gesti non sono per nulla banali: il mitico orgoglio saiyan torna anche qui come una sorta di male atavico che si annida in ogni famiglia, e spinge un padre a rinnegare il proprio figlio. Ma il pentimento di questo guerriero gli fa onore, e la tragedia insegna che una sola soluzione esiste per liberare da questa maledizione: la morte. Mi aspetto sicuramente altri colpi di scena nel prossimo capitolo e considerando la tua formazione classica, preparer una scatola di Scotex a portata di mano (eheh). Mi complimento poi anche perchè questo personaggio, Patres, sicuramente pone un confronto significativo rispetto al personaggio del Re, molto importante per capire ancora di più i loro stati d'animo.

Dopo questo malloppone di recensione, ti dico che aspetto il prossimo capitolo, per vedere finalmente il ricongiungimento dei due.

Bacioni,
Rynoa.

27/02/12, ore 11:20

Fantastico!!!!
Vegeta è fenomenale... coraggioso, intrepido e legato alla sua Donna. Proprio come penso che sia il Vegeta post Majin Bu.
Mentre Re Vegeta è proprio un'infame, non c'è che dire... proprio come nell'anime. Non gli importa nulla di suo figlio.
E, sorprendentemente, Alera mi piace!
Certo, di solito l'antipatia per "la rivale" di Bulma sorge spontanea... però, nonostante tutto, non è male. E' una sayan, ma è leale.
Il capitolo è favoloso, mi piacciono quei tocchi alieni che dai qua e là, come le gocce invece dei secondi e anche le analessi sono fenomenali, riesci ad inserirle senza far risultare il testo artificioso, anzi sono scorrevoli e rendolo la storia ancora più  intrigante di quanto lo sia già!
Certe volte mi sembra che quei scorci di vita passata siano una fanfiction a sè stante, ricucita perfettamente alla trama principale.
E' come quando un autore scrive una fanfiction e poi ne fa un'altra per aggiungere materiale o approfondire certi aspetti. Tu sei riuscita a farlo in una sola storia, senza però renderla pesante.
E poi scrivi benissimo!!! Bravissima e complimenti!!!

26/02/12, ore 21:33

Complimenti! La storia è davvero dinamica tra le tuttavia accurate descrizioni delle sensazione dei personaggi e dello scenario. Ti viene facile e oserei spontaneo passare da una situazione all'altra anche se c'è una distanza di anni luce. Ho aspettato giorni prima di questo aggiornamento e finalmente mi hai messo il cuore in pace perchè mi preoccupavo seriamente per le sorti di Bulma.  Inizia a piacermi  il personaggio di Patres, che cambia personalità forse riscoprendosi umano non solo per una questione d'età ma anche per il rimorso di aver fatto uccidere il figlio solo per  motivi di fregio e rispettibilità alquanto discutibili, mentre il mio odio per Alera e la sua sfrontata sicurezza e superiorità cresce sempre più e spero vivamente che faccia una brutta fine (XD) ! Inoltre amo Vegeta attaccato ai suoi affetti più cari e non si vergogna di mostrarlo, amo vederlo "vinto" dalla sua donna e fare di tutto per la sua incolumità, ora non resta che attendere il momento in cui salverà la propria Bulma ma prima di farlo mi sa tanto che dovrà affrontare non poche difficoltà, insomma la storia è davvero ricca e non può essere scontata nel suo svolgimento e mi pare che questo non sia che un lungo "prologo" per altre tante avventure, no?! correggimi se sbaglio .... ;). Attendo il continuo!

26/02/12, ore 21:26

Ho letto, uno dopo l'altro, divorandoli, tutti e sette i capitoli della tua fiction. Inutile sarebbe dire la grandissima curiosità che hai suscitato in me, ma soprattutto mi sento in dovere di farti dei sinceri complimenti.
Prima di tutto, anche io ho sempre immaginato una situazione what if, nella quale Vegeta ritorna a fare la propria vita precedente, e anche io, nella mia immaginazione, mi sono sempre risposta come te. Perchè Vegeta, specialmente dopo la saga di Majin Bu, non sarebbe mai e poi mai in grado di riprendere totalmente la propria vita sanguinaria e crudele, senza rimpianti nè rimorsi, senza ripensare ai motivi d'amore e gioia della sua vita, sua moglie e suo figlio.
Amo Vegeta in generale, e in questa storia in particolare fiorisce nella sua essenza, meravigliosamente IC, tremendamente consapevole di se stesso, con la smania di difendere ciò che è proprio e che ancora una volta ha tradito. Mi auguro che comunque questa storia abbia un happy ending (?) perchè mi ha letteralmente emozionata e riempita di una strana e malinconica nostalgia.
I miei più sinceri complimenti. Sia per lo stile (che nonostante io trovi leggermente prolisso) è meraviglioso ed evocativo, perfetto nella scelta di ogni singola parola, che per il contenuto, originale e coinvolgente.
Continuerò a seguirti. A presto.

26/02/12, ore 20:17

stupendo!!!*_*
quello che mi ha maggiormente colpito di questo capitolo è senz'altro il cambiamento di Patres. anche se Vegeta vuol fare tutto da solo, avrà bisogno di qualche alleato, soprattutto se questo è così vicino e così fidato dal Re.
spero che Vegeta ritrovi e salvi al più presto Bulma, anche se mi domando cosa succederà quando vedrà realmente con i suoi occhi cosa è successo alla sua donna.
per quanto riguarda Alera, scoprirà che Vegeta sarà vivo e andrà sicuramente a riferlo al Re...quindi immagino che il Re prepari qualcosa in vista del suo piano contro Vegeta!
e meno male che si visto un pò Trunks ma anche Goku XD ...che si stanno, ovviamente, dando già da fare!!!
bellissimo capitolo, poi adoro il fatto che sia così lungo ;)
ciao^^

26/02/12, ore 20:03

noooooooo non puoi lasciarmi così!!! devo sapere se la salva...( tutta intera...)
allora: questo capitolo è bellissimo, ed è scritto anche molto bene. la stesura è scorrevole il che è un bene perchè pur essendo un capitolo lungo, si rilegge più che volentieri...
i ricordi di Vegeta sono intensi ma tristissimi... mi auguro che Bulma recuperi la memoria, anche se sarebbe divertente scoprire come faresti evolvere la situazione e il rapporto con Vegeta in caso contrario! spero vivamente che Vegeta uccida suo padre molto presto! x_X
mi auguro di poter leggere presto il seguito. come sempre : ottimo lavoro, continua così!

26/02/12, ore 19:08

TU MI VUOI MORTA. Io non sto più nella pella nel sapere che caspiterina farà Vegeta quando rincontrerà suo padre e soprattutto che fine ha fatto Bulma e su quale pianeta é finito. Era ora che Vegeta scoprisse ciò che hanno fatto alla sua donna e sta cominciando a starmi simpatico Patres che prima di questo capitolo avevo calcolato ben poco. Interessante la parte dove Idso mostra ciò che succede sulla terra a Vegeta. Mi é strapiaciuto come hai definito tutti i dettagli *w* e comunque secondo me più il capitolo é lungo meglio é! *^*
Un abbraccio e aggiorna presto,
Lady Pierce

26/02/12, ore 18:30

Ma che troppo lungo. Più è lungo, meglio è. Comunque è un bel capitolo. Finalmente Vegeta sa tutto della situazione di Bulma e sta per mettersi in viaggio per salvarla. E fortunatamente ha trovato un buon alleato in Patres. Patres incomincia a piacermi parecchio, spero che non si faccia beccare da Re Vegeta se non sono guai. Per quanto riguarda la terra, c'era d'aspettarsi che Re vegeta non ricevesse più notizie. Ma i Saiyan scesi sulla terra sono stati uccisi da Goku e company, oppure sono stati solamente catturati? Finalmente è stato nominato Bardack. Chissà se Patres deciderà di informarlo che suo figlio è sulla Terra ed è ancora vivo. E come reagirà Bardack alla notizia? Considerando che Vegeta ha già lasciato il pianeta dei Draghi, mi chiedo cosa succederà ad Alera. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

26/02/12, ore 18:04

Heeii ciaoo! Bellissimo capitolo! Non riesco a capire perchè ti scusi della lunghezza del capitolo, a me, sinceramente, più è lungo il capitolo più piace! *-*
Il personaggio di Patres lo sto adorando semrpe più e spero che continui ancora ad aiutare il principe e ad ingannare quell'odioso Re Vegeta ù.ù
Intanto Vegeta è partito per trovare la povera Bulma e chissà poi cosa succederà quando si incontreranno! Aaaah non sto più nella pelle xD non vedo l'ora di  leggere il prossimo capitolo, che spero arrivi presto *-* perciò Ciaooo! :DD

24/02/12, ore 09:50

E finalmente dopo duemila anni eccomi!^_^ Allora che dire di questo splendido capitolo e questa meravigliosa storia ... Beh, è fantastica!*_* Ogni capitolo è sempre più avvincente e meravigliosamente scritto e descritto, non lasci nulla al caso ogni cosa è pesata, ogni parola scelta con minuziosa cura e studio del lessico e dei periodi. Leggendo con attenzione si possono denotare le parole che accuratamente hai ricercato e apposto noi giusti momenti a dare maggior enfasi al tutto. Il sentimentalismo, la forza di questi capitoli che si susseguono l'un l'altro con perfetta successione di eventi e con una scorrevolezza invidiabile e stupenda che rende la tua storia una splendida chicca di questo fandom. Vi sono onestamente poche storie così intense e che ti fanno rimanere incollata allo schermo con forza e con il cuore in gola: cosa succederà a Bulma? Cosa succederà a Vegeta!? E Trunks che farà? Queste le domande che rimangono continuamente sospese nell'aria in un etere dal quale pian piano ci rendi partecipe. La storia è splendidamente delineata e portata avanti con maestria e splendido incalzare degli eventi che travolgono in pieno e ti fanno sognare ed immaginare tutto. Personalmente questo è l'OAV che vorrei prima o poi vedere sugli schermi!XD
Splendidi i personaggi, specie Patres che si dimostra un personaggio splendido e meravigliosamente descritto e per certi versi anomalo come saiyan. Si insomma lui dimostra una certa parte di animo che molti altri non lo portano avanti affatto. Nella scena finale in cui in qualche modo tenta di salvare Bulma l'ho trovato tanto intenso che mi sono chiesta: perché lo fa? Immagino di dover aspettare per saperlo.
Mi è parso uno splendido padre che ricorda costantemente il figlio perso e che ... Nn so mi ha dato l'impressione di essere un personaggio intenso e comprensivo... Non so stranamente buono.
Poi c'è la "promessa sposa" ho adorato il confronto che hai creato tra Bulma e lei: l'impudenza della prima e la sudditanza della seconda, la sicurezza della prima e l'insicurezza celata dietro la forza sovrumana. Mi è piaciuta Bulma vista dal suo punto di vista diciamo quando la guarda e non comprende come quella terrestre potesse comportarsi in quel modo. Bulma è in tutto e per tutto l'unica degna regina di un popolo di guerrieri, poiché lei stessa è una splendida guerriera di tempra non di forza, ma cmq splendida e dotata di una forza interiore immensa.
La parte cmq che mi ha colpito di più è stata quella di Akram e Vegeta incosciente. Il viaggio all'interno del pensiero del saiyan e i suoi sentimenti è una cosa che ho sempre desiderato leggere e tu l'hai resa reale e descritta magistralmente mantenendo un Vegeta perfettamente IC che si avvicina lentamente al mondo dei sentimenti e che brucia di un amore tanto intenso da travolgere ogni cosa. Mi è piaciuta in modo particolare la parte in cui Trunks va da Vegeta con l'invenzione rotta, tra l'altro l'idea di questo espediente mi è piaciuta molto, l'ho trovata originale e azzeccata, dopotutto Trunks è figlio di Bulma e ha sempre dimostrato una grande intelligenza. Quindi sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà a Vegeta, cosa farà e soprattutto ............ Quando incontrerà Bulma!?ç_ç Preparo già il fazzoletto!
Beh, l'ultima parte è stata straziante, l'immagine di una Bulma vinta da una maledetta siringa è stata davvero terribile e forte e ... La scena finale in cui ha questo ricordo sfocato seppur triste mi ha lasciato un velo di speranza. Dopotutto Bulma non può dimenticare Vegeta!^_^
Concludo dicendoti un semplice brava e .... attendendo trepidante  il prossimo capitolo.
Alla prossima, un bacione,
Yori

15/02/12, ore 21:38

Questa storia mi piace molto. Non vedo l'ora di vedere la faccia di Re Vegeta quando scoprirà che esistono ben 5 super saiyan. Di cui 2 di 1° livello, 2 di 2° livello e 1 di 3° livello. Credo che ci sarà da divertirsi. Bardack apparirà in questa storia? Anche solo in alcune piccole scene intendo. Senza essere un protagonista ovviamente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

11/02/12, ore 18:03

ciao!

mi scuso per il ritardo :)
cmq ho apprezzato il fatto che sia stato un capitolo così lungo *_* mi è piaciuto tantissimo.
bellissimo il viaggio che il guru fa nella mente di Vegeta, anche se...ma la privacy non esiste?! poteva evitare certe cose u.u
ma ora la questione importante è: cosa succederà a Bulma? si è capito che perderà la memoria, ma cosa ne sarà di lei? sarà segregata a fare la scienziata? che reazione avrà Vegeta alla scoperta di tutto questo?
mi chiedo inoltre se Goku (e anche Trunks u.u) faranno parte attivamente di questa fic. certo, i protagonisti indiscussi sono Vegeta & Bulma, ma Goku ha promesso di salvare Bulma, inoltre i nemici sanno già di Goku.

insomma dopo tutte queste domande, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
questa fic si fa sempre più interessante!!! continua così!!! ;)
ciao^^

11/02/12, ore 03:46

Un ROMANZO stupendo.Merita una divulgazione maggiore.Provoca assuefazione,il che è fondamentale per uno scrittore.La metafora che hai usato per i ricordi,descrivendoli come esattori molesti,usurai spilorci, è stata,per me, illuminante.Io non sono un critico,ma una semplice consumatrice e in quanto tale esprimo tutto il mio piacere nel leggere questa storia e la mia assoluta convinzione che acquisterei al volo qualsiasi libro tu scrivessi.Da fruitrice ti chiedo supplichevolemente ti non farmi penare troppo per il continuo!! :)
Con totale ammirazione una tua "fan" :D

11/02/12, ore 01:22

Non leggo spesso fanfiction altrui , non per superbia per carità, ma per non farmi influenzare... dato che però avevo ricevuto un po' di tempo fa un tuo commento sono venuta a visitarti per ricambiare e ho cominciato a leggere questa. Non l'avessi mai fatto.
E' STUPENDA. Credo la più bella fanfcition di Dragon Ball che io abbia mai letto.
IC, scorrevole, intrigante, hai fatto di un'idea molto diffusa un opera magna fantastica. Quando la leggo penso "Ma che scrivo a fare con storie del genere in giro?" e ti assicuro, non è autocommiserazione. Avrei voluto affrontare anche io il tema "Ritorno dei sayan" ma credo che lascerò stare! Io AMO questa fanfiction. E' scritta in maniera egregia, ti lascia con il fiato sospeso, ti intriga e ti fa essere lì. Vedo con i miei occhi ciò che succede e ci credo perchè è pertinente.
I miei più vivi complimenti,sei davvero bravissima. Non lasciare il tuo pubblico col fiato sospeso a lungo, siamo tutti in attesa!!
A presto ;)
Rinoa
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 03:31 pm)