My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

22/09/13, ore 19:26

Bellissimo capitolo, come sempre! Lo aspettavo da tanto e mi ha lasciata senza fiato... Per tutto il capitolo è tangibile la sofferenza di Vegeta, si ha quasi l'impressione che voglia strapparsi il cuore dal petto per non pensare più a Bulma! L'incontro con Trunks è commovente e i ricordi si incastonano perfettamente nella vicenda. Ora non vedo l'ora di sapere come finirà tutto!

19/09/13, ore 16:35

Carissima Micol, non mi sono dimenticata di te e della tua bellissima long! Mamma mia, mi è mancata. Sfortunatamente la leggo con ritardo per vari motivi, ma ora sono tornata e di sicuro non mi perderò il prossimo aggiornamento e recensendolo in men che non si dica!-e spero avvenga presto!
Tu lo sai oramai, quello che scrivi per me è pura poesia. Quando ho letto "Continua..." ci sono rimasta male... Avevo bisogno di leggere la continuazione subito.
Sono contenta che il mio ritorno sia con questo capitolo, non vedevo l'ora di leggere la rivelazione di Vegeta, non vedevo l'ora.
Il capitolo mi ha lasciata a bocca aperta, ovviamente come sempre, e la scrittura iff è magnifica (COME SEMPRE). Sono contentissima di averlo letto finalmente e i flashback mi sono piaciuti un sacco, soprattutto quello della fotografia, e sai che questi dettagli mi piacciono da impazzire!
Tanti complimenti come sempre Micol! A breve leggerò anche l'aggiornamento di "Semi di gelsomino".
A presto :*
Tua bolla!

10/08/13, ore 10:56

"Io ti appartengo ? É cosi ?" "È questo che vuoi sapere?" "Si, è questo" "A me solamente.." mamma mia questa parte mi ha fatto battere forte forte il cuore se nn morire per l emozione. Sei una grandissima scrittrice, continuo a controllare ogni giorno se hai aggiornato questa storia, mi ha preso troppo.

07/08/13, ore 13:05

Ciao ! Ci tenevo a recensire questo capitolo perchè l'ho trovato  pieno di emozioni "forti" ; in questo capitolo ho percepito emozioni che nei capitoli precedenti non ho colto. Per esempio il disagio che c'è trai due già all'inizio del capitolo ; posso affermare che è molto realistico e che ti rende partecipe fin da subito nella "situazione complicata" dei due... praticamente penso che questo capitolo sia coinvolgente perchè riesci a descrivere i fatti che accadono nella tua storia con emozioni che tutti possono provare tutti i giorni, a cui nessuno può sfuggire e che non sono tanto lontane dalle realtà. Credo di aver capito che trovi più avvincente descrivere le emozioni che provano i due amanti, lasciando tutto ciò che li circonda poco in rilievo, mettendo così in risalto i "veri e proprio protagonisti" , però non trascurando i personaggi di contorno, se così li posso definire. Ti avverto dicendo che devi prendere le mie recensioni con le pinze perchè non sono una vera e propria esperta del "mestiere"  anche perchè magari non ho capito proprio un bel niente di quello che volevi comunicare ai lettori, con questo concludo,
Pinklink

03/08/13, ore 21:50

Rieccomi dopo un pò di tempo a commentare questo capitolo di quello che considero il più intrigante, avvincente, emozionante racconto mai letto su questo fandom.
Mi sono affezionata sin da subito, dai primissimi capitoli che stai riadattando al tuo stile più maturo e devo dire che più capitoli scrivi e più mi tieni incollata. Sono un crescente di emozioni, di racconti dettagliati che permettono di vedere ciò che si sta leggendo.
C'è tutto quello che un "certo" tipo di lettori preferisce: intrigo, guerra, suspense, avventura, passione e tanto amore, ma non quello puramente fisico, ma e soprattutto quel tipo di amore a cui tutti aspiriamo.
Il legame tra i due è qualcosa che toglie il fiato, Vegeta così maturo nei suoi sentimenti è la descrizione esatta dell'uomo più affascinante e agognato da noi donne. Il fatto che, nonostante la passionalità dirompente che c'era tra i due, si tienga a distanza da Bulma per non spaventarla e destabilizzarla me lo fa amare di più!!! Apprezzo la tua scelta di mantenere tra i due questo tipo di legame, lo trovo  molto più sensuale rispetto ad un approccio fisico ed è una novità.
L'idea che qualche altro capitolo e si concluda onestamente mi scoccia...
ma rimarrà in assoluto il mio preferito e spero vivamente che possa essere inserito nelle scelte, perchè merita e perchè lo merita il tuo impegno e la tua passione.
Un grandissimo GRAZIE e alla prossima!
N.

25/07/13, ore 19:29

Buonasera amour,
eccomi qui finalmente a recensire la storia più meravigliosa e avvincente sia stata scritta su questo fandom e non lo dico solo perché puoi scrivere mille pagine ed esse fluiscono sotto i miei occhi senza problemi, ma anche perchè hai la capacità di emozionarmi e farmi stare con il fiato sospeso. Vegeta è eccezionalmente sensato in ogni sua forma ed espressione in ogni suoi movimento e tutte le cose che fa, ho adorato ogni capitolo (perché è molto che non recensisco ai me!XD) ma l'avventura la trovo eccezionale e tutti i personaggi sono ben inseriti nel contesto e resi credibili dai particolari della loro vita e del loro modo di essere. Insomma non hai lasciato nulla al caso. Cosa mi è piaciuto di più? Beh, partiamo dall'ambientazione che mi è apparsa agli occhi completamente e in tutti i pianeti descritti. Poi mi è piaciuto molto come Bulma sta recumerando la memoria......... Cioè da non puoi capire quanto mi ha emozionato la scena del bacio, stavo male io!XD Bulma e Vegeta sono splendidi, giuro mi hai fatto immedesimare completamente in Bulma!XD Ah,ah! Cmq sia l'ultimo capitolo è stato davvero splendido e la parte finale in cui Vegeta le da il ciondolo e le dice che tornerà a riprenderlo... Beh, insomma è la storia d'amore che tutti vorrebbero. MI ha incuriosito parecchio la scena sulla Terra che mi ha fatto fantasticare su quello che succederà nel prossimo capitolo.
Bravissima, continua così  che prima scriverai un libro davvero! Te lo auguro!!
Un bacione,
Yori

25/07/13, ore 10:49

*ahhhhhhhhhhhhhh* Questa sì che è una bella storia, potresti scrivere un libro sai?
Mi presento, sono Zappa, ho un nome ridicolo e trovo assolutamente fantastiche le tue storie :) mi piace il tuo stile, il tuo modo di esprimerti, la tua capacità di relazione oltre che la tua acuta e brillante fantasia che non ti viene meno in nessuna tua fanfic, davvero complimenti!
Sono rimasta un po' perplessa riguardo la decisione di Vegeta: non è troppo rischioso affidare il ciondolo a Bulma? Capisco il significato simbolico di piena fiducia, di amore profondo ecc, ecc.. ma se quello ci mette di più di trenta giorni? Non può campare di più! A parte questa decisiva e imprevista svolta nella storia che, mi ha colto di sorpresa, ma ci stava, vorrei solo chiederti se potresti separare o aggiungere un'interlinea quando passi da una situazione all'altra o quando passi a parlare da un personaggio all'altro, così potresti agevolare un po' la lettura dato i tuoi sono veri e propri poemi :)
Spero tu possa aggiornare al più presto, come sempre sono ansiosa di sapere che succede al nostro amato principe :) complimenti ancora e alla prossima!
ciao ciao!

23/07/13, ore 00:48

Ciao carissima! ^^ scusami per il ritardo. Ho aspettato tanto questo nuovo capitolo e direi che ne é valsa la pena.
Un capitolo che ha saputo trasmettermi un sacco di emozioni, partendo soprattutto dal primo flash back. Mi é piaciuta davvero molto l'analogia col carcere e la scena in cui Bulma medica Vegeta. Viene sempre ribadito l'amore indissolubile che lega i due. Un amore forte, che non conosce limiti e che, nonostante Bulma non ricordi ancora nulla, non é in grado di essere cancellato. Un amore che, per quanto sia forte, non conosce ostacoli, nemmeno l'amnesia. Sei riuscita, come sempre, a dare l'idea di questo sentimento profondo che lega i due amanti dando l'idea che alla fine, in qualsiasi luogo, dimensione o era, Bulma e Vegeta siano destinati a stare insieme. Inoltre é davvero percepibile il disagio di Vegeta, il quale dimostra una forza d'animo a dir poco sorprendente. Un Vegeta disposto a qualsiasi cosa pur di proteggere Bulma. Un Vegeta che resiste all'impulso di baciare e toccare Bulma, per evitare di spaventarla.

Ora a Bulma non resta altro che fidarsi di lui e aspettare che egli ritorni, come ha promesso.
Aspetto presto il prossimo capitolo! Baci e alla prossima! ^^
P.s. Scusa eventuali errori ma é tardi per me XD
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 12:54 am)

22/07/13, ore 17:39

eccomi qui più in ritardo che mai!!!!
tesoroben trovata e lasciatelo dire... ma che romanticone questo principe!!! donargli il sigillo come garanzia che lui tornerà da lei.... <3 <3 <3 e in mente mia ho pensato..."ecco a cosa serviva la maledizione!!!" eheheheheh!!! il caldo ormai mi fa parlare da sola...
comunque mi dispiace di essere breve ma ultimamente il tempo scarseggia sempre di più!
Come sempre dimostri serietà ed eleganza in ciò che scrivi. Ottimo lavoro! ti aspetto in questo come negli altri aggiornamenti un forte abbraccio !
Anne Black

19/07/13, ore 21:16

Bentornata Proiezioni Ottiche!questa volta sn io a chiederti scusa x il ritardo nel commentare questa meraviglia ma ahimè anche io sono incasinata fra lavoro e studio!che dire sulla storia?waaaaaaaaaaaaaa!!!! ok andiamo x ordine:
1)ho adorato la parte del flashback della loro vita personale e la metafora dell'aguzzino mi ha lasciato senza fiato!(tipo mi sn sciolta al sole)
2)la parte relativa al vento è cosi suggestiva e malinconica...un non so chè di magico!ecco proprio magia!
3)ok ammetto alla fine mentalmente ho urlato "E dai cazzo Vegeta bacialaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"(presente la sirenetta sebastien? ecco XD)
Detto questo le domande U.U:
oddio ma questa memoria quando torna??!! è straziante vedere Bulma cosi T.T!!! e poi voglio che s ricordi..che s renda conto di ciò che Vegeta ha fatto x lei!!!!!T.T
Sperem in bene..sono nelle tue mani!!! ;)
Ps hai davvero un piccolo Vegeta a casa?!!! no xkè nel caso si condivide tra fan sai... :P

18/07/13, ore 19:06

Ogni volta che finisco un capitolo ho il magone e urlo "NOOOOOOOO!! ANCORA NE VOGLIO ANCORA."
Praticamente MBI è l'unica storia che leggo su EFP ormai e cacchio se i tempi mi uccidono, ma ne vale come sempre la pena, per queste perle!
I pezzi di Bulma e Vegeta mi struggono come poche cose al mondo e FINALMENTE lei l'ha capito. La cosa del ciondolo poi... genio!genio!genio!
Continua cosìììì!

18/07/13, ore 18:19

Ogni volta che leggo uno di questi capitoli mi devo sempre concentrare al massimo e prendermi del tempo per leggerlo con calma :D Pechè utilizzi un lignuaggio così ricercato che non si trova spesso in altre fic!
Ho trovato molto significativo il fatto che Vegeta consideri Bulma e Trunks coloro che lo hanno reso, per davvero, un pricipe. é l'ennesima conferma del bellissimo e importante cambiamento di Vegeta da sprezzante saiyan a uomo che ama e vive per la propria famiglia.
Mi sono un pò commossa quando Bulma spiegava al piccolo Trunsk quando suo padre lo ami e quanto lei lo ami. Se Vegeta avesse un altro carattere sicuramente si sarebbe commosso anche lui.
Aspettavo con impazienza il momento in cui Bulma e Alera si sarebbero incontrate. Ora che Bulma è certa che lei appartiene a Vegeta e lo ama ne è ancora più gelosa e anche se fisicamente è inferiore, ha comunque compreso quanto Vegeta la ami e che tornerà da lei. (speriamo!). Mentre Alera inizia a sospettare qualcosa, spero che ci sia un confronto più diretto delle due donne.
Come sempre è stato piacevole continuare la lettura di questa fic e mi fa amare sempre di più questa meravigliosa coppia :)
Alla prossima, ciao^^

18/07/13, ore 12:17

cara PO, finalmenteee ! aspettavo con ansia questo aggiornamento ! Mi pare di capire che il cerchio inizi a chiudersi , la battaglia finale incombe , Vegeta tornerà in tempo? Finalmente mi hai donato una parziale confessione XD , proprio come l'avrei voluta, con le parole adatte : le frasi fluiscono dalla bocca dei tuoi personaggi in modo molto naturale... il tuo Vegeta mi sembra sempre più uomo e più vero , ma lo si riconosce sempre , non esci mai dal personaggio : è il miglior Vegeta di sempre, fiero principe e uomo passionale . (lo amo XD muahahaha ). E adesso? Vegeta andrà sulla Terra e incontrerà Trunks ? ... Anche Bulma sta riaffiorando :il suo caratterino non l'ha abbandonata . Per Quanto dovrà attendere il ritorno del principe ?... troppe domande attendono una risposta ! se hai cuore la mia salute mentale TI PREGO dacci dentro e sforna il seguito in tempi non biblici ;) un bacione ps : non ho ancora provveduto a leggere fiori del deserto ...rimedierò !!!

18/07/13, ore 12:12

Capitolo fantastico ! Adoro quando racconti il conflitto interiore di Vegeta e  il modo in cui descrivi i suoi sentimenti e anche quelli di Bulma, malgrado ella non riesca ancora a capirli (perchè lei riavrà la memoria vero?!!) .
Speriamo che Alera non consideri Bulma una minaccia tale da intrommetersi nei suoi rappori con Vegeta !!!
Non ti proccupare se hai pubblicarlo in ritardo se escono fuori questi capitoli così intensi penso che tu possa usare tutto il tempo che vuoi !!

un bacio

18/07/13, ore 11:21

Mannaggia a te e a questi finali sospesi.
Questo capitolo non si legge si Beve letteralmente. Mi sembra di essere ripetitiva ma la tua scrittura è così fluida che ad un certo punto ti accorgi che è finito il capitolo e ti chiedi come è possibilee!!?!!
Parto con le citazioni *_* "che se era lei l’aguzzino che doveva torturarlo, avrebbe condannato all’ergastolo se stesso" Tutta questa tenerezza non ce la si aspetta, ma la trovo perfettamente calibrata per lui.
E poi he dire, le descrizioni del corpo di Vegeta fanno venire strane idee a tutte suppongo.
Aspetto il prossimo, e anche quello di Caleidoscopio... a presto!