My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

16/01/13, ore 09:33

Io sono completamente presa da questo racconto, è in assoluto quello che amo di più, quello che mi fa sognare, pregare, sperare, emozionare. Adoro la tua fantasia nella descrizione delle scene, nell'invenzione di ogni nuovo personaggio, vorrei che fosse realmente un libro, perchè sarebbe uno di quelli da divorare all'istante, uno di quelli che ti fanno dimenticare che hai una vita perchè ti rapiscono trasportandoti in un mondo di meravigliose sensazioni. Senza l'ansia dell'attesa, ahaha.

14/01/13, ore 23:00

Ciao p.o.! Cavolo, finalmente riesco a lasciare una recensione, ti chiedo scusa se recensisco solo adesso ma non sono riuscita a farlo prima.
Che dire? Potrei cominciare col dire che cominci a risultarmi un po' noiosa, perchè tanto sei sempre fantastica!!! Non c'è nulla da rimbeccare, quindi ti lascio una recensione per dirti che la tua storia mi rapisce sempre più e che il tuo Vegeta è uno dei migliori di cui ho letto: mi piace molto il fatto che hai evidenziato la sua timidezza segreta e la frase "Vegeta la aveva sposata nel letto" è come l' esegesi del loro rapporto.

Quando descrivi lo scenario e la situazione nella camera del motel vulcanico mi sembra come se Vegeta, deridendola appena, si prendesse una rivincita su Bulma e questa cosa mi è rimasta impressa positivamente per la conversazione che avviene tra i due.

Prometto di leggere e recensire il prossimo capitolo entro la fine della settimana tra un impegno e l'altro, spero che leggerai la recensione che ti lascio.
Mentre semino qui e lì il mio crescente appassionamento alla tua storia, ti saluto e ti faccio ancora tantissimissimi comlpimentoni.

Ilaria
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 03:05 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 03:07 pm)

07/01/13, ore 19:26

Questo capitolo è FAVOLOSO!!
La nostra intrepida Bulma per una volta ha ribaltato la situazione ed è stata lei a salvare il suo lui.
Poi, in particolare, mi è piaciuta tantissimo la frase finale!!!! Mi hai fatta morire!
A questo punto suppongo che Bulma abbia capito che tipo di rapporto abbia con Vegeta. Non lo ricorda, ma lo sente... geniale.!
Te l'ho appena scritto maaaaaaaa come sempre complimentissimi, anche questo capitolo è fantastico!!! :)

07/01/13, ore 18:53

Heylà! =)
Sarà un capitolo di transizione, ma è dannatamente intrigante! Come al solito non ti smentisci.
La parte che preferisco è quella dal punto di vista di Vegeta, credo che sia il personaggio più difficile da rendere bene, soprattutto se è lui l'Io narrante. Ma ci sei riuscita alla grande! Come sempre complimenti!

07/01/13, ore 16:41

Carissima Giuggia, spero perdonerai il mio clamoroso ritardo! ^.^” Complicazioni sono sopraggiunte, ma superate! :D (Ho dovuto lasciare un po’ di carbonella in giro!)
E così finalmente sono sbarcata anch’io e mi sono tuffata a capofitto nella lettura di un nuovo meraviglioso capitolo di questo tuo avvincente romanzo! *_*

Inutile dirti, ma sono lieta di ribadirlo, che sei riuscita come sempre ad emozionarmi in tutti i sensi, sia nei momenti più intimistici che in quelli spiccatamente d’azione, per i quali ti volgo i miei entusiastici complimenti perché, nonostante la tua propensione per l’introspezione, sai davvero gestire splendidamente anche queste scene.
Stai portando avanti una storia corale in cui i destini dei personaggi continuano ad intrecciarsi a quelli della coppia principe, verso cui tutto pare convergere. Di capitolo in capitolo la trama si va sempre più ingarbugliando e schiarendo al tempo stesso, rivelando tutte le sottotrame, gli accordi oscuri e le relazioni che si sono instaurate tra i vari personaggi.

Nello specifico, vado con ordine dicendoti che ho apprezzato nella prima parte, come mi avevi annunciato, il ritorno al pianeta dei draghi ed ai loro mistici abitanti: in poche sapienti righe hai ricreato quell’atmosfera di magia e alterità che regna in questo pacifico e nebbioso pianeta. I santoni si sono scontrati con l’orgogliosa Alera rivelandole quanto accaduto allo sposo promesso, e la sua reazione sconcertata e da te lasciata furbamente all’immaginazione del lettore, non so perché, sommata a tutto quel che è successo dopo, mi fa pensare al principio di una guerra galattica.
Nella quale non può che inserirsi come uno dei principali fautori, il nostro amato Principe. In questo capitolo hai dato modo a Vegeta di sfoggiare il meglio di sé, come scaltro diplomatico col disgraziato re degli Ifas, e soprattutto poi come combattente irrefrenabile, spietato, inesorabile, pazzo: come intuirai facilmente, conoscendo un po’ i miei gusti in fatto di generi, tutta l’ultima parte mi ha fatta saltare di continuo sulla sedia per l’euforia, perché le scene riuscivo a vederle e percepirle,e la battuta finale m’ha stroncata!XD

Voglio soffermarmi, naturalmente, anche sulla parte più sentimentale, dicendoti che riesce a stupirmi senza fine la tua capacità di immaginare scene d’amore sempre diverse del loro passato, descrivendole senza ripeterti, ed inserendole in momenti scelti ad arte per far sì che risultino profonde e piene di significato, e non puri riempitivi per attirare lettori bramosi di scene lemon :P Ma questo mi era ormai più che evidente da un sacco di tempo, però, sentendomi totalmente incapace in questo genere di scrittura, te ne rinnovo i complimenti ;)

Qui ho colto un evidente contrasto tra l’intimità passionale e però quasi soffusa che c’era in passato, e l’attuale tensione emotiva, con tanto di scambi di frecciatine tra i due, simile agli esordi della loro relazione, anche per via dell’attrazione inconscia e irrazionale che Bulma sente di provare per il saiyan, pur disapprovandolo. E il modo in cui Vegeta volutamente tenta di gettare qualche indizio per tastare la sua memoria è un segno tangibile del suo attaccamento alla terrestre. Assolutamente perfetta a comprendere questo legame inscindibile e direi ossessivo è la sua scelta di inserire come codice di avviamento della navicella la sua data di nascita. Insomma, tanti piccoli indizi, briciole di se stesso, anche nelle frasi che si è lasciato scappare, e che quella gran cervellona di Bulma, nonostante l’amnesia e la confusione degli eventi che la circondano, non può non notare … Oh, quanto sono curiosa di sapere cosa ti inventerai per ripristinare il tutto! Se mai lo farai …

Che altro mi resta da dirti?... Ah, sì! Hai trovato il modo di accennare anche e nuovamente alla rivalità ormai superata tra Vegeta e Goku, con questa semplice ed efficace frase:
“Goku! Si chiama Goku, fidati ciecamente di lui mi hai capito?! “

Fantastica come sempre!

Attendo di leggere qualche tuo nuovo aggiornamento, augurandoti, dato che oramai le vacanze sono finite per tutti, di avere il tempo per scrivere questi tuoi capolavori.

Scusami per la recensione prolissa, ma ci colpi tu che metti tanta roba in ogni capitolo!
Ci sentiamo!)

ps: se trovi una rece cancellata è perché il login si era interrotto prima che finissi di scrivere tutto :3
pps: purtroppo ho letto con mente lucidissima, perciò ti faccio avere in privato le mie solite annotazioni...^^"

07/01/13, ore 00:04

Quando ho letto per la prima volta questo capitolo (hai capito bene prima volta perchè in realtà l'ho letto per ben 3 volte *_*) non c'era ancora nessuna recensione, e ne ero felicissima perchè forse potevo essere IO la prima, ma ahimè pur di non incorrere nello stesso errore causa smartphone, ho desistito ed ora eccomi qui prima di iniziare una fantastica quanto stancante settimana lavorative. Yuppieeeeeeee!!! In primis chissenefrega di Alera spero muoia in mezzo ad atroci dolori direi che l'inizio del capitolo mi è piaciuto e lo dico davvero nonostante la promessa di Vegeta non mi sia particolarmente simpatica, chissà da cosa lo si capisce poi, mah ^_^ E' allettante la proposta che Vegeta fa al Re degli Ifas e all'inizio non ho capito dove volessi andare a parare, certo alla fine è tutto più chiaro e quindi per questo ti dico FENOMENALE, io nemmeno in vent'anni di reclusione dal mondo sarei riuscita a creare una cosa simile, COMPLIMENTI. Parole sempre fedeli alle tue idee, cosi chiare e complesse allo stesso tempo, sei un fiume in piena e per nostra fortuna continui a scrivere con costanza. Una delle tue ultime frasi mi ha colpito particolarmente, quando parli degli occhi di Vegeta e del suo sguardo capace di far tornare la memoria ad una Bulma inerme e sconcertata da tanto ardore verso un alieno di cui non ricorda assolutamente nulla.
Sei MITICA,continua cosi poichè rischiari le giornate di noi povere ma sempre fedeli lettrici!!!
PS Simpatica l'idea del letto ricomprato più e più volte ^_^
Beata gioventù...
Reina

07/01/13, ore 00:01

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! CA**O NOOOO!!!
"“E’ per questo che mi sei sempre piaciuta, terrestre”.
E in un attimo schizzarono come proiettili verso l’alto. Insieme." TU MI VUOI FAR CREPAREEE!!!!!
Ho il cuore che mi sta scoppiandoooo XDD madòòò XD troppe sensazioni tutt una volta tu mi vuoi morta! Ammettilo! Stai tramando qualcosa per uccidermi, ne sono sicura!
Cara?! Ma ti rendi conto che questo capitolo è stato un tripudio di immense emozioni? XD E' un capitolo spettacolare, intriso di contrasto e di amore sino allo sfinimento.
Vegeta .. è un grande. Mi piace il fatto che combatte con se stesso cercando di non sfiorare la donna che ama e che ora si lui non ha nemmeno un piccolo ricordo.
Hai descritto tutto alla perfezione ... gesti abituali durante i dialoghi e le continue domande che si pone Bulma.
Ma più di tutto mi è piaciuto il loro dialogo nella stanza. Lui che la guarda intensamente, come se si stesse sforzando di farle ricordare ogni cosa.
Diamine MA IL FINALE E' UNO SPETTACOLO! Ti ordino di postare il seguito T_T non mi farai dormire stanotte! Avrei tanto voluto che ora ci fosse già il nuovo capitolo, mi sarei fiondata a leggere senza pensare che domani devo alzarmi presto T_T che tristezza.
Questo capitolo è stato un capolavoro. Tu scrivi che è una meraviglia. Ogni frase sembra una poesia, davvero. Mi chiedo quanto ampliato possa essere il tuo lessico. Sei davvero unica nel tuo stile, e oltre a questo sei unica nell'originalità e nelle vicende che ti inventi.
Invidia allo stato puro (l'invidia positiva di cui ti parlai xD) c'è solo da stimarti e davvero non trovo le parole per esprimere la mia ammirazione nei tuoi confronti.
semplicemente UNICA E GENIALE.
Aspetto la prossima cara!!!!! Con pura ansia *_* T_T

06/01/13, ore 22:40

Finalmente sono riuscita a recensire questo capitolo. Mi conforta il fatto che non appena avrò finito filerò a leggere il prossimo mhuahuahaua.
Allora ... innanzitutto mi scuso. So quanto ci tieni a sapere cosa io ne pensi dei tuoi capitoli, così come ci tieni ad ogni singola recensione, e mi scuso proprio perché in questo periodo non sono così presente, leggo e recensisco tardi.
Come tu sai sto avendo un paio di problemucci ma voglio che tu comunque sappia che continuerò a seguirti sino allo sfinimento, perché leggendo le tue storie c'è solo da imparare, oltre che all'emozione che ogni volta mi prende.
Questo capitolo è stato molto particolare. Mi è piaciuto tanto il ritorno al passato di Vegeta, lui che mai si abbandona ai ricordi e ai sentimenti con i quali è legato a Bulma.
E mi piace tanto anche come si presenta lei: così spaventata ma che comunque non si tira indietro. Pensa perfettamente ciò che ha pensato non appena ha conosciuto Vegeta ed ha paura di lui. E' incredibile pensare che lei sia stata innamorata di lui, da come la stai descrivendo. Ed è proprio questo che mi piace.
Questa frase m'è piaciuta tanssimo:
"Il cuore prese a batterle in modo incostante: all’improvviso nel petto, quel muscolo iniziò a correre come un cavallo in una prateria sconfinata. Il modo in cui lui la chiamava, con tale confidenza come la conoscesse da una vita e non da pochi giorni, le faceva uno strano effetto."
Si nota perfettamente come il suo cuore e cervello siano in contrasto. Il cervello ha perso ogni ricordo di lui, il suo cuore no.
Mi piace mi piace mi piace :D
Inutile farti i complimenti, non esiste un modo per dirti quanto tu sia tremendamente perfetta nella scrittura.
Corro a leggere il prossimo capitolo cara :D un bacioneeeeee *-*

06/01/13, ore 14:39

Eccomi come avevo detto!
Beh qui le cose sono decisamente più movimentate, si complicano ancora di più.
Il capitolo si apre con l'arrivo della "promessa" Saiyan di Vegeta al pianeta dei draghi dove lei pensa sia disperso. Non ti nascondo che vorrei vederla ancora morta stramazzata al suolo (me sadica), ma i suoi sentimenti sembrano sinceri e in fondo potrebbe anche diventare un'ottima antagonista per Bulma nei prossimi capitoli, chissà! Sono sicura che lei saprebbe benissimo, con la sua gelosia, che fine farle fare (muaha). Ma andiamo a noi e a cose serie. Il legame tra Vegeta e Bulma inizia a farsi più presente, soprattutto lei, in una sorta di convincimento a climax, comincia a rendersi sempre più conto di quanto in realtà Vegeta non sia poi così duro e meschino come vuole apparire. E inoltre è il suo stesso cuore a suggerirle ciò che quell'uomo rappresenta per lei in realtà, nonostante Vegeta non voglia rivelarlo per tenerla al sicuro. Bellissima la descrizione sui ricordi del cuore, che sovrastano quelli della mente. C'è un che di classico e filosofico in quello che scrivi, mi piace davvero tanto e lo stile non stride affatto con questi echi. Brava!
Conclusione del capitolo magnifica! Mi ha ricordato molto la puntata in cui Goku e gli altri cercano di scappare dal pianeta Namec dopo la morte di Freezer, nelle descrizioni delle scene, non so... Non c'entra nulla, ma ho immaginato più o meno così l'atmosfera. Ad ogni modo, aspetto con ansia il seguito, che sono sicura supererà di gran lunga la bellezza di questo capitolo (il che è quanto dire!).
Bacioni,
Rynoa.

06/01/13, ore 14:31

Eccomi a recensire, come promesso, anche questo capitolo. Ovviamente non potevo mancare :D
Sono rimasta incollata allo schermo per quasi un'ora, per leggere attentamente entrambi i capitoli, e non perché avessi particolare bisogno di approfondire alcune parti, ma perché la narrazione è talmente scorrevole che penso nessuno possa fare a meno di saltare parti e andare avanti. Ogni parola è studiata attentamente, ogni scena descritta a puntino, ogni emozione, carattere, intenzione dei personaggi resta oscura finché tu non decidi di descriverla.
Penso che questo capitolo non sia affatto noioso, i flashback continui sul passato lo rendono piacevole e le scene di passione tra i due personaggi fanno ricordare al lettore quanto potesse essere profondo il legame tra i due, ma soprattutto ricordano continuamente il carattere di Bulma che, nonostante adesso pare abbia scordato tutto della sua vita presente e sia in uno stato di regresso adolescenziale, conserva comunque la sua indole. Non deve essere facile descrivere un personaggio cambiato così radicalmente in certi aspetti eppure cercare di mantenere determinati punti fermi per non fare in modo di cadere nell'OOC. Tanto di cappello!
Bellissimo capitolo, bravissima tu!
Corro a recensire il prossimo!
Bacioni,
Rynoa.

05/01/13, ore 21:33

Fantastico!! Non ho davvero parole per descrivere quanto mi è piaciuto questo capitolo e quanto mi sorprendi sempre di più a creare gli eventi della storia e di quanto riesci a scrivere così bene!** Soprattutto per i pensieri profondi sull'amore, sulla vita.
La prima cosa che vorrei puntualizzare su questo capitolo è che: in un certo senso Vegeta e Bulma sono di nuovo assieme!
E poi Vegeta le ha fatto chiaramente intendere qualcosa che riguarda lui e lei. Ora Bulma non ha avuto il tempo di ragionarci sopra...ma la storia di quanto lei sarebbe "impazzita"...credo che la capirà molto presto!
C'è una cosa che però non mi è piaciuta molto: Vegeta che uccide il sovrano di questo pianeta. é sicuramente il metodo più strategico per far sì che gli abitanti attacchino i saiyan e sicuramente Vegeta è sempre un saiyan. Però un pò mi ha deluso, ecco. Ma è solo il mio pensiero...ai fini della storia hai fatto benissimo.
All'inzio del capitolo non ricordavo proprio chi erano i personaggi, ma poi visto che hanno rievocato il passato in cui Vegeta è stato "letto nel pensiero" dal monaco, mi sono ricordata tutto. E Alerna...è ancora lì. Beh...se presto arriverà anche Bulma...mi chiedo cosa succederà!
Inoltre visto che si è accennato a Goku mi sto chiedendo cosa sta succedendo ora sulla Terra.
Insomma mi faccio sempre un mucchio di domande! :D
Bellissimo capitolo come sempre, la Befana ha portato fortuna, allora :D
Alla prossima, ciao^^

05/01/13, ore 18:17

wOWOWOW quando ho visto l'aggiornamento salti di gioia yeeeeee!!!!
tu mi farai morire dalla tachicardia!!! ogni volta vado in apnea pur di arrivare alla fine del capitolo, ma puoi io dico ad ogni aggiornamento questa storia assume toni sempre più belli e travolgenti?!? è assurdo ma mi piace ogni volta sempre e sempre di più!!! Sei bravissima a scrivere e descrivere ogni minimo dettaglio.
Riporto un pezzo del racconto che mi ha più colpito perchè trovo che viene rispecchiato al massimo l'espressione d'amore che un un guerriero d'aspetto forte e orgoglioso come Vegeta puo manifestare nel suo interno, nella sua anima :
---“Come fai a conoscermi?” Gli domandò Bulma, impaziente.
“Ha così importanza saperlo?” In effetti non voleva dirle nient’altro di se stesso se non ciò che lei aveva già scoperto. Che rimanesse per lei un guerriero o un assassino, ormai non aveva più rilevanza. In parte, Vegeta si era ormai rassegnato per non far altro male al proprio corpo abituato all’intimo contatto dei loro corpi. Poteva pure averla ma non voleva, non così, non le avrebbe sfiorato un capello, non se lei non lo voleva. Pur geloso e possessivo, non voleva violentemente prevaricarla. Era l'ennesima prova di un amore profondo e dolcissimo, caldo come lava che piano scivola e piano solca dando il tempo al corpo di percepire l'ustione.---
Bellissimo e ancor più bella la fine:
----Bulma sembrò leggergli nella testa: “Non chiedermi perché l’ho fatto perché non lo so nemmeno io. Forse hai ragione tu, devo essere completamente matta”.
Sul viso di Vegeta prese forma un lieve ghigno. Salace, soddisfatto, pago di quella sconvolgente complicità tanto sperata. Afferrò Bulma per un fianco col braccio e la fece impattare contro il proprio corpo. E la strinse a sé un istante che sembrò infinito prima di far scattare con la forza immensa di una sola mano il contrappeso dell’ascensore. “E’ per questo che mi sei sempre piaciuta, terrestre”.
E in un attimo schizzarono come proiettili verso l’alto. Insieme.---
INSIEME, nonostante tutto e tutti ancora insieme.
Non smetterò mai di ripeterlo ma io A D O R O questa storia!!! complimenti!!!
Ora mi rimane da chiedermi cosa succederà ??? e l'amuleto?? ancora non è stato specificata la maledizione in cosa consiste... e sopratutto il ruolo di Alera ci sorprenderà??? per me non è da perderla di vista... hihihihi!!
al prossimo aggiornamento
Anne-Black

05/01/13, ore 17:06

Sìììì!
Ce l'ho fatta finalmente! L'ho letto 3 volte ad essere del tutto sincera... :$
Che spettacolo ragazzi! Un capitolo da cardio palma, sul finale! Ok, una cosa alla volta.
Partiamo dai flash-back. Eccezionali: romantici, passionali, intensi. hai descritto perfettamente il loro legame, sviscerandolo e rendendolo quasi comprensibile. Inutile dirti che è un capolavoro.
La parte "d'azione" per così dire, oltre che confermare il loro inscindibile rapporto, è incredibilmente coinvolgente. scritta talmente bene che sembra di viverla! Saltavo sulla sedia ed urlavo mentre leggevo. Ti giuro che sembravo una pazza! L'ho adorato, in ogni punto, frase, sillaba... Bravissima!
Grazie per questa incredibile storia!

P.S.: Questa notte ritrovo al solito posto, scopa o aspirapolveri che sia! =P
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 05:09 pm)

05/01/13, ore 14:36

cara PO eccomi !
cosa potrei dire per non risultare noiosa o ripetitiva ?
... Hai creato un mix perfetto tra introspezione e azione .Vegeta e Bulma si stanno piano piano riavvicinando : Vegeta è criptico come sempre ma, intenzionalmente o no, lascia intendere molto a Bulma e lei comprende di aver avuto un qualche tipo di rapporto con lui durante la sua vita... A dir la verità, quasi mi aspettavo che lei avesse un colpo di genio dei suoi e capisse oppure che lui si lasciasse andare a qualche confessione : non sai quanto io brami il momento delle rivelazioni , l'aspetto come un bambino aspetta la mattina di natale ! XD Sono ansiosa di vedere come renderai quel momento, quali parole useranno i personaggi, come Bulma si renderà conto dell'esistenza di Trunks.... sto iperventilando all'idea. Quindi, per carità, non farmi attendere troppo perché già adesso non sto nella pelle.
Ho apprezzato molto la scena finale, segna l'inizio di una ritrovata complicità.

Infine, anche se ti ho parlato solo dei due protagonisti, non pensare che io non abbia gradito anche gli specchietti sui diversi personaggi, in particolare, circa quello di Alera... che ne sarà di lei?
Ripeto, aspetto con ansia , come al solito!

Un bacione ali

05/01/13, ore 12:44

eccomi :)
Alloraaaaa, che dire? Questo capitolo è davvero favoloso, oddio la scena di azione e il momento in cui Bulma decide di salvare Vegeta, queste parti sono...
ci sta un modo per descriverle? Non credo. Ti giuro che mi sono immaginata TUTTO, descrivi talmente bene che la scena di azione e quella successiva mi sembrava di vederle proiettate in uno schermo e non lette.
Il finale è meraviglioso, l'ho apprezzato davvero, ahah la nostra povera Bulma si crede ammattita.

Poi un'altra cosa mi piace molto di questa storia (penso di averlo già detto):
adoro il modo in cui descrivi i pensieri di Vegeta, i suoi sentimenti verso Bulma e i suoi ricordi con la famiglia. Qesti pensieri non sono mai ooc, né troppo pallosi o noiosi, sono descritti benissimo. Poi ci stanno alcune frasi che bhè sono fenomenali, come quella dell'amore che è una strada a senso unico, e come moltissime altre che ci stanno anche quì. Metafore o similitudini davvero azzeccate, che rendono ogni frase impossibile da scordare. Giuro che la riconoscerei ovunque se una frase, o anche solo una minima parola è tua.

Questa storia diventerà un capolavoro e credimi se te lo dico, ed è un peccato che capolavori di questo genere ci siano solo in un sito internet, ti ripeto per l'ennesima volta che secondo me devi scrivere nella vita! Voglio avere un fottuto libro con sopra scritto il tuo nome, diamine se non lo vedrò mai ti giuro che ti obbligo io a provarci. Non oso immaginare la carriera che faresti, i tuoi scritti farebbero impazzire tutti, come ora fanno impazzire noi del sito amanti di questo fandom.

Aspetto il continuo con MMMOOOLTA ansia, tu non ti rendi conto i film mentali che mi faccio per immaginarmi le prossime scene di questa storia (chissà perché), perciò ti prego, ogni volta che hai ispirazione, voglia e soprattutto tempo, non sprecarlo! Scrivi, scrivi e riscrivi perché il dono che hai non è da soprovvalutare, usalo, sfruttalo e continua a stupirci.
Ti saluto ora,
Helen_
ps: tanti bacioni
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 03:16 pm)