My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

05/01/13, ore 12:25

Ciao mia cara! Vedo che la befana è passata in anticipo!
Come sempre ottimo lavoro. ^^ Amo questa storia, giuro! Capitolo più che coinvolgente, soprattutto l'ultima parte. Le emozioni e i pensieri di Vegeta sono sempre resi alla perfezione.
Si vede che soffre, e io soffro con lui. XD Ciò fa capire quanto sei brava nel rendere alla perfezione ciò che i personaggi provano. Ogni volta faccio il tifo per Vegeta e spero tanto che Bulma recuperi in fretta la memoria. Però noto con graaaande piacere che Bulma un pochettino inizia a fidarsi. Ciò prova la forza del loro legame, profondissimo e indissolubile a quanto pare.
Bhè, per quanto riguarda le descrizioni non mi esprimo, mi ripeterei. Come sempre sono precise. ^^
Allora aspetto il prossimo capitolo, cara! Un bacio e ancora tanti auguri per tutto ^^

05/01/13, ore 03:48

Vabbè non ho paroleeeeee!! voglio il 12!!questo capitolo è un bellissimo regalo per la mia calzetta virtuale della Befanaaaaa!!Io ti amo, amo questa storia e questo capitolo è fra i miei preferiti.. che dire , stile e forma come sempre impeccabili, quindi mi rimane solo che darti un bacio e augurarti buona Epifania, che tutte le feste si porta via (ma non i prossimi capitoli spero!!)

05/01/13, ore 01:34

Oddio!!!allroa ci sono solo 2 spiegazioni a queste:o io sono una pazza che si deve alzare domani amttina x andare lavorare alle 7 ed l'una di notte passat,opuure tu,perdono l'eufemismo,sei una scrittrice ineguagliabile!!quel "abbracciami guerriero orgoglioso"mi ha letteralmente sciolto..e poi Bulma...che non ricorda..ma sente!!!** è stata una trovata geniale quel confronot tra passato e presente,tra memoria e cuore che mi ha emozionato fortissimo!ma ora?dove andranno?ammetto che io mi sto già facendo dei film mentali(abbastanza a luci rosse a dire il vero ehm XD) su loro due chiusi in una capsula di emergenza verso la Terra che consumano il loro amore tanto desiderato...troppo romantica o troppo passionale?XD forse semplicemente l'ora piccola mi sta rincretinendo!oppure sono una fottuta(pardon) romanticona!Argh!come faccio ora a dormire dopo aver letto ciò?IMPOSSIBILE!

05/01/13, ore 01:18

Oddio,non posso crederci..Ce l'ho fattaaa (?)
Sono riuscita a leggere questa storia,oserei dire: FINALMENTE!
Devo ammettere che è una storia parecchio impegnativa,ma è proprio degna dei tuoi scritti: è intensa,profonda,e sì, BELLISSIMA!
Mettendo da parte la trama,la cosa che mi ha colpita di più è sicuramente il modo in cui hai esternato i sentimenti profondissimi che Vegeta nutre per Bulma, quell'amore viscerale che non può proprio fare a meno di provare per lei,e che non sono riusciti a portargli via,nonostante Bulma abbia perso tutti i ricordi che aveva di lui e del periodo che lo ha riguardato assieme a lei.
Cioè,io mi do della scema da sola perché continuo a meravigliarmi della tua immensa fantasia e delle meraviglie che butti giù sottoforma di scritti.
Senza offesa,ma sei un fottuto genio!!
Io spero sempre che tu non finisca per perdere l'ispirazione che hai e metti in mostra con le tue storie,perché lasceresti davvero un vuoto!
Ho trovato questa lettura più impegnativa rispetto ad altre non soltanto per la costruzione che le hai dato,ma specialmente per i sentimenti forti che hai messo in ballo,tanto forti da sembrare esageratamente VERI,REALI.
Oddio,ti ho già detto che con le tue storie mi accade sempre,e dico s e m p r e, di dimenticare completamente il fatto che le tue storie riguardino un anime,e che dunque i personaggi non solo non esistono,ma non sono reali quanto a fattezze umane,colori,ecc..?!  Cioè,ti giuro che io immagino Bulma,Vegeta e tutti i personaggi che descrivi come esseri umani,pur mantenendo i loro canoni -Vegeta con i capelli a carciofo neri e Bulma con i capelli azzurri,per farti capire xD ahahahah-.
Vorrei continuare a complimentarmi con te,anche perché la tua storia merita davvero tanto,ma è l'una e un quarto di notte, io devo dedicarmi alla mia storia -tanto per cambiare sono in ritardo con la pubblicazione ><"- e domani devo svegliarmi più o meno presto per studiare,essendo incredibilmente in ritardo con i compiti da fare :S
Un bacione quindi,alla prossima Micòl!:)

Mary(;

05/01/13, ore 01:07

Mi sento in dovere di dirti grazie perchè sei riuscita in qualche modo a "tranquillizzarmi" per un solo istante, si , mi sembra un qualcosa di strano che una persona che ,di fatto nemmeno conosco, sia riuscita a farlo. Questo capitolo mi ha catapultato nel luogo in cui non facevo visita da molto tempo, quella parte di me che resta sempre nascosta e che non vuole mai uscire perchè ha paura di essere frantumata, che esce solo nei momenti in cui sa di non rischiare niente, quella parte che  trova raramente uno spiraglio di luce... è un qualcosa di difficile da descrivere a parole e il solo dirlo a qualcuno che nemmeno sa chi sei è un qualcosa di confortante ma allo stesso tempo ti fa rendere conto anche di quanto sia vigliacco... Ti volevo far capire che cosa ha sucitato in me questa lettura e cosa sei riuscita a trasmettere; è anche molto inquietante perchè oltre a descrivere una storia d'amore hai descritto della morte sparsa qua e là e leggere che ha " tranquillizzato" qualcuno ti fa venire dubbi XD  Spero che mi crederai quando leggerai queste parole anche perchè le ho scritte  con sentimento sincero, correndo il rischio di non essere nemmeno lette....scusa per gli errori che troverai ma è l'ora X)  questo è tutto , ti saluto
Pinklink

05/01/13, ore 00:50

E ti fermi sul più bello?! No dai non puoi. Ora che sono finite le feste ci vorrà ancora più tempo prima che aggiorni, no? e io non posso stare con quest'ansia che mi pervade da cima a fondo.
Insomma, Bulma non ha ritrovato la memoria, ma sta incominciando a capire che lei e Vegeta hanno più di qualcosa in comune. Non stavo più nella pelle, volevo leggerlo questo capitolo, ma come al solito ci lasci con il fiato sospeso tanto da farci amare il capitolo che ancora devi concepire.
E' scritto davvero bene e poi da i flashback con non posso amarli?! esco pazza quando li leggo, sono magnifici.
L'ultima affermazione del saiyan mi è piaciuta un sacco. Sicuramente Bulma nel prossimo capitolo scoprirà qualcosa in più della sua vita e sono tipo in fermento.
Davvero un ottimo capitolo, ricco di colpi di scena, di emozioni e di "rivelazioni".

Tanti complimenti P.O. sei sempre bravissima!
Un abbraccio, tua Bolla :*
Ps. Tanti auguri di buon anno e ci incontreremo per il ritrovo delle befane? ahah
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 12:51 am)

04/01/13, ore 21:09

Trovo questa fanfiction davvero ben scritto , e per una serie di motivazione la trovo adatta per segnalata dal sito.Sicuramente uno dei motivi principali è la bravura dell'autrice,Proiezioni Ottiche,la quale è capace non solo di appassionare i lettori/lettrici con una storia esaltante,avvincente e appagante, ma anche per la sua indiscussa bravura nella semiotica,nella gramamtica e nella linguistica più in generale.Le sue descrizioni sono sempre precise e esatte,cosi come le meravigliose metafore/similitudini che usa continuamente per descrivere la situazione illustrata nella storia!La storia rapisce,non solo a livello di contenuto,ma anche a livello grammaticale è assolutamente perfetta,in un continuo crescendo di sensaizoni e emozioni da assaporare e vivere.

04/01/13, ore 20:17

Eccomi Proiezioni ottiche!!^^ prima di tutto scusa se ho ritardato cosi tanto nel leggere questa perla ma a)sono stata ipersuperincasinanata tra loro e università b)ero presissima con una long fiction di un altro contest!cmq ora l'ho letta..che dire?mis mebra sempre di essere banale quando ti elogio,ma nn sono brava quanto te nelle parole!ammetto che alcuni particoalri della storia li ho dimenticati(perdono ma è passato tanto tempo^^) però nel legegre mi sono ricordata....!ok lo ammetto...io sono x il finale felice e allegro,quindi io nn vedo l'ora di sapere cosa succederà,soprattutto tra quei due!Dimmi che lei ricorderà,dimmi che ricorderà di amarlo...dimmi qualcosa ti prego XD!ahahahhahaha!dai a aprte glis cherzi,sappi che spero in un super capitolo 11 ;)

30/12/12, ore 01:10

Ok ce la farò, il mio amore per le tue storie è più grande dei vari bug o chissà quale diavolo di cosa si mette tra me e te che proprio non saprei dire >_< Allora... da dove cominciare... adoro i flashbacks e questa cosa è risaputa, ma iniziare il capitolo con un episodio legato alla loro routine familiare è da squarciare il cuore, soprattutto quando poi si pensa che la povera Bulma ha perso la memoria e non ricordi più quanto il suo amore possa averlo aiutato ad alzare e vincere il velo di tristezza con il quale Vegeta ha sempre dovuto convivere. Lui non era mai stato di nessuna, eppure adorava sentirselo dire da chi ormai era diventata la sua debolezza, l'unica per cui avrebbe dato volentieri la vita. Forse sarebbe stato perderla molti anni prima crepando all'inferno piuttosto che perderla in modo cosi vile... PURA POESIA!!! Ed ora in una misera camera d'albergo dove niente è come lo ricordavano loro sulla terra, si arrovellava il cervello pensando a cosa stesse pensando sia di lui che della situazione in cui erano costretti a vivere, e questo gli faceva più male... il non sentirla parlare o più semplicemente sbraitare... le avevano tolto tutto della donna che amava ed era solo ed esclusivamente colpa sua. Per fortuna un nuovo agguato è all'orizzonte, saiyan capaci di tradimento guidati da Patres per eliminare una volte per tutte un Re non più degno della corona che indossa, e tra l'altro la storia di Tirano mi ha commossa
a tratti la trama prende degli spunti tipo BEAUTIFUL ma chi sono io per giudicare visti i miei trascorsi adolescenziali alla Dawson's Creek ehehehehhe, ci sono intrecci talmente belli da pensare che davvero il tuo cervello possa andare in fumo  pensando a tutte queste cose, ma ti prego non permettere che accada o noi lettrici ne moriremmo!!! L'idiota di Goku insieme al saggio Junior comprende che molto probabilmente Bulma è col suo uomo e che presto si abbatterà una sciaugura all'APOCALIPSE NOW perciò è meglio che continui ad allenare i ragazzi per quando sarà ora. Dulcis in fundo Bulma obbedisce a Vegeta non solo per timore o paura ma anche perchè riconosce dal suo sguardo e dal suo viso un'espressione familiare, qualcosa di già visto e incomprensibile, quasi un dejavù da lasciare senza fiato perchè davvero le sensazioni ad epidermide sono le più vere.
Complimenti, applausi, abbracci, niente è mai troppo per te. Per fortuna che ti ho conosciuta ^_^
Reina

29/12/12, ore 15:03

Mia cara, tu ti preoccupi sempre di annoiare i tuoi lettori, ma come potresti mai, se ogni volta scrivi dei capitoli tanto pieni di contenuto e pregni di emozione che lasciano letteralmente incollati allo schermo, portando la mente altrove?
A mio modesto giudizio ad ogni aggiornamento non fai che riconfermare la tua bravura nell’intrecciare le vicende, il tuo stile raffinato e vivido fa sognare ad occhi aperti immagini e sensazioni, e la tua fantasia nel ricreare questi mondi alieni con corredate tradizioni e abitanti rende la narrazione equiparabile alla visione di un film spin off di alto livello.
Questo capitolo, sebbene tu lo definisci di passaggio, non è meno interessante e strutturato dei precedenti, anzi, hai perfino trattato tre diversi contesti narrativi, moltissimi personaggi, suggerendone gli insiti legami, pur nella distanza spaziale che li separa.
Ho apprezzato MOLTO (Vegeta impolverato e insanguinato :P) l’ennesima scena erotica del flashback, che, come sempre, non si limita a mostrarci la passione fisica che divampava tra i due protagonisti, ma contiene anche dei significativi accenni al loro quotidiano vivere insieme, tra i contrasti di due temperamenti simili costretti in due corpi che si fondono pur essendo in sostanza differenti, il bisogno continuo di appartenersi, e quel comprendersi con poche parole.
“Lui e le parole erano in perenne disaccordo come gli ingranaggi scoordinati di un orologio malfunzionante.”
Una costante che ancora adesso si ripete, dato che Vegeta riesce ad intuire le intime frustrazioni di Bulma, che pure è insolitamente silenziosa, e la donna a sua volta si sente avvinta e protetta dal sayan nutrendo per lui un’inspiegabile fiducia, nonostante le si è mostrato feroce, arrogante e assassino, non volendo apparire diverso da ciò che è davvero. Molto sensata anche questa sua scelta: l’orgoglio di voler restare se stesso e non mentire alla donna che ama, è allo stesso tempo una nobile espressione di rispetto per lei; potrebbe ingannarla per riprendersela, ma non vuole, perché in verità non ha mai accettato e capito davvero cosa l’abbia spinta a sceglierlo.
E non importava quale prezzo avrebbe pagato per restituirla alla sua vita e alla sua terra come compenso per avergli dato più di ogni altro essere vivente e della stessa madre e regina che lo aveva messo fieramente al mondo.
Quell’indelebile marchio a fuoco che è il loro profondo sentimento, dunque, agisce nell’intimo di entrambi, al di là di quanto è successo e di quante difficoltà ancora si trovano ad affrontare.
Vegeta era in fondo troppo timido per ufficializzare un così segreto sentimento che a malapena accettava. Considerava Bulma talmente sua che forse neppure l’appellativo di moglie sarebbe bastato a giustificare tanto possesso.
Il suo amore per lei non aveva nome, non aveva appellativo o cerimonia che lo contenesse.
Ho ritrovato con piacere questa riflessione di Vegeta sul significato della loro unione, anticonvenzionale per la maggior parte degli umani, un argomento su cui mi avevi anticipato che avresti voluto scrivere una shot, ma che ritengo tu abbia già espresso compiutamente in questo capitolo, inserendola anche nel punto giusto, così da non farla apparire forzata. Per lo meno, hai soddisfatto la mia curiosità su ciò che secondo te lui potesse pensare.
Ho proprio avuto la sensazione di sentire la sua voce nelle parti in cui hai riportato i suoi pensieri in forma diretta, ed anche le descrizioni di ogni singolo riflesso di luce sui loro occhi mi sembrava proprio di vederla, e di sentire al contempo le incrinature delle loro voci. (“Non farmi perdere tempo Bulma”… e tutto ciò che ne segue: assolutamente perfetto!).

Delicatissimo e tenero anche il ricordo del piccolo Trunks, che Vegeta concepisce come il suo riscatto, oltre che il suo secondo motivo per combattere contro chi vuole di nuovo umiliarlo e distruggerlo.

La parte dedicata alle vicende di Patres e compagnia bella è stata un’altra grande sorpresa: stai delineando anche questi personaggi di tua invenzione in maniera davvero ottima, ricreando tutto un contesto di vicende passate che ne arricchisce le personalità, oltre a rendere molto più complessa e articolata l’ambientazione nell’universo sayan. Due in particolare gli accenni che mi hanno molto colpita: i cicli delle saiyan legati alle diverse fasi della luna sul loro pianeta d’origine, e questi amori illeciti e taciuti, soprattutto quando riguardanti uomini di finta eterosessualità.
La chiusura di capitolo con uno squarcio su ciò che accade nel frattempo sul pianeta Terra è stata altrettanto inaspettata e gradita: il confronto tra Goku e Junior (che è il mio secondo personaggio preferito^^) mi ha richiamato moltissimo delle scene dell’anime, nei loro dialoghi e nelle loro considerazioni sull’amico lontano. Mi chiedo se la guerra che sta preparandosi arriverà davvero fino a loro.
Intanto fanno benissimo a stare all’erta.

Mannaggia! Ne è uscita una recensione chilometrica! Ma dato che hai trattato tre grossi blocchi in questo capitolo, non potevo esimermi dal commentarne ognuno come dovuto, ed anzi sono talmente tante le frasi che mi sono rimaste impresse, che mi sono limitata.
Se ti posso dare un piccolo suggerimento, oltre a correggere la denominazione dei capitoli, visto che questo è il 17, ma risulta il 10, ti direi anche, quando inizi una nuova parte del racconto, di mettere una maggiore spaziatura a dividere graficamente queste parti della narrazione, dato che qui sei passata da un pianeta all’altro più volte.

Bene, se hai altre idee geniali, che balzano in testa all’improvviso e sono a prova di proiettile, ti suggerisco di coglierle al volo, perché si rivelano sempre le migliori!

Un saluto, alla prossima!)

29/12/12, ore 14:32

I ricordi di lui e Bulma assieme continuano a tartassare Vegeta ricordandogli continuamente che qualcosa è cambiato: lei ha perso la memoria, ha dimenticato chi è lui.
Inoltre ora lei ha paura di lui, non si fida per niente. é dura per Vegeta tutto questo. Ripensa anche a quanto lei lo ha sempre amato, a quanto lui è cambiato grazie a lei, al loro bene più prezioso: Trunks (che tenero pensando a lui mentre saltella!! :D)
Però c'è da dire che Vegeta è cambiato in bene soprattutto perchè rispetta Bulma: un tempo, come hai scritto tu, le avrebbe detto che lei era sua e quindi obbligarla ad amarlo anche se lei ha completamente perso la memoria. Invece non le dice niente perchè non vuole sconvolgerla, non vuole spaventarla, ma vuole rispettarla. Questo trovo che sia una cosa bellissima che fa un uomo per la sua donna perchè vuole anche dire che lei è importante.
E alla fine, nonostante tutto, Bulma capisce che Vegeta la proteggerà! Anche se per lei è solo una sensazione, riesce a capire che è una verità.
Sulla Terra Goku e gli altri si stanno preparando...mi chiedo chi arriverà per primo sul pianeta, sicuramente i saiyan di Re Vegeta, ma chissà come si svolgeranno i fatti anche perchè l'attenzione è posta soprattutto su Trunks. Re Vegeta sa che suo figlio ha avuto a sua volta un figlio.
Invece i saiyan dalla parte di Vegeta vedo che iniziano a delinearsi come gruppo...sarà un bella sorpresa per Re Vegeta :D sempre che qualcuno non faccia la spia!!
Bellissimo capitolo, anche se di passaggio e l'immagine rende davvero l'idea del pianeta su cui sono atterati Vegeta e Bulma...a proposito...chissà che tipo è il sovrano di questo pianeta... Sono proprio curiosa! :)
alla prossima, ciao^^ E Buon Anno!

28/12/12, ore 19:09

ooooooooooooh mia cara proiezione ottiche finalmente vedo l'aggiornamento di "my branding iron", il tempo speso ad aspettare il nuovo capitolo ne è valso tutto perchè anche questo capitolo è un capolavoro, la noiosità qui non è per niente di casa!!!! ADORO come sempre la ricchezza dei dettagli che solo tu riesci a far "colorare" ogni situazione, luogo, pensiero, ogni personaggio. Da una semplice parola fine a se stessa sai far nascere sempre molto di più... Non mi stancherei mai di leggere i tuoi capitoli!!!!
Brava continua così e al prossimo aggiornamento
Anne-Black

28/12/12, ore 16:32

Ti sei fatta attendere ma caspita se ne è valsa la pena! E' perfetto!
Mi sto ancora struggendo per Vegeta e Bulma tanto che addirittura tutto il piano di Patres mi è quasi passato davanti con indifferenza... Quasi^^
Sei geniale. Non so come riesci a tenermi senza fiato fino alla fine. E meno male che Junior e Goku non sono del tutto due sprovveduti. Non vedo l'ora di scoprire il resto. Sei un fenomeno!
"“Allora potrei stupirti confessandoti che sono stato in paradiso”. Tra le tue gambe, Bulma. Nel letto con te. Peccato che tu non possa ricordarlo, pensò intimamente." Frase da Oscar!!!

28/12/12, ore 14:21

Questa storia è la migliore what if ? che io abbia mai letto sia per la forma, sia per i contenuti .
Innanzi tutto, la scrittura è impeccabile: grammatica e sintassi sono precise e perfette, il linguaggio è ricercato, quasi aulico, ma mai esageratamente pesante e ben si addice alla trama e alla portata di questo romanzo.
Ma, in realtà, al di là della qualità della scrittura, ciò che caratterizza e rende davvero unica questa storia, è proprio la trama perché è fitta, intricata, un vero intreccio proppiano e, soprattutto, originale. Non stufa mai ,crea sempre nuovi stimoli, il lettore rimane incollato alle righe proprio come accade coi migliori best sellers di già affermati scrittori.
In ultimo, una nota sui personaggi: anch'essi sono delineati in modo perfetto, tutti sempre IC , cosa rara in una what if ?. I personaggi , soprattutto Vegeta, e i loro pensieri sono descritti in un modo talmente magistrale e preciso che non solo sembrano persone di carne ed ossa , ma le descrizioni sono tali che questa storia potrebbe essere benissimo il sequel originale di dragonball z , viste, inoltre le scene evocate.
Infine, un appunto su un altro punto forte di questa fiction: i flash back. L'autrice padroneggia in modo eccelso questa tecnica attraverso la quale il lettore entra nella mente dei personaggi; i flash back contribuiscono a dare vitalità alla storia e ai protagonisti ed impreziosiscono la storia di scene malinconiche ed erotiche ma mai volgari.

Per questi motivi segnalo la storia per le scelte del sito.
grazie dell'attenzione,
Alice

28/12/12, ore 13:51

cara PO,
finalmente ! Bramavo quest'aggiornamento da settimane .
Come hai precisato tu stessa, è un capitolo di passaggio, getta le basi per quel che sarà, ma non per questo meno intenso: molto introspettivo, ci piace !

La parola d'ordine è "attesa"; il lettore, insieme coi personaggi, aspetta il dispiegarsi degli eventi, hai creato molto bene questa situazione di stallo.
Vegeta affonda nei ricordi, e  queste sono le parti migliori del capitolo , a mio avviso . Ho apprezzato molto sia la tenerezza della scena di Vegeta e babyTrunks sia le scene erotiche : sei davvero brava a descrivere quest'ultime senza cadere nella volgarità, pur rendendole molto nitide e inserendo spezzoni di frasi che sono un mix perfetto tra malinconia, dolcezza, erotismo. Credo di apprezzare particolarmente queste tue scene proprio per via di queste frasi inserite al momento giusto e con parole giuste , all'occorrenza anche dure : danno quella marcia in più che manca nella stragrande maggioranza delle storie perché, grazie a questi brevi periodi, fai mettere  a fuoco non  la scena di sesso in sè, ma qualcosa d' altro, molto più profondo.
Bulma,la quale per ora non ha ancora partecipato attivamente ai dialoghi e alla storia in genere, se non sottoforma di flash back,  sembra prendere coscienza, alla lontana, di qualcosa , e ciò preannuncia un suo imminente ingresso nella storia come indiscussa protagonista attiva, ruolo che fin ora è spettato a Vegeta ( e, penso di parlare a nome del popolo,  siamo tutte contente di ciò ;) )

Mi è piaciuto lo specchietto su Goku e Junior, anche loro aspettano che succeda qualcosa ...

Insomma: anche questo capitolo, pur essendo di attesa, è stato da me apprezzatissimo !
Comunque...Spero che questa attesa non si protragga troppo, però, perché sono già ansiosa di leggere il prossimo  !( ahah e  ti sei fregata con le tue mani, dichiarando nell'incipit che pubblicherai presto il capitolo undici  !)
quindi... attendo sviluppi :-) .
un bacione, ali