My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

19/04/13, ore 23:12

Eccomi finalmente a recensire questa storia mozzafiato.

La tua mente perversa, perché solo così la si può chiamare, ti ha portato a dividerli in un modo così straziante, Bulma e Vegeta non sanno nelle mani di quale scrittore finiranno e nelle tue ci finiscono sempre in modi diversi ed assurdi. Il Vegeta di questa storia è 'diverso' il suo carattere mutato negli anni è, mio parere, perfettamente IC, una perfetta conseguenza dell'amore. Il burbero e sanguinario alieno che si lascia coinvolgere dall'unica cosa buona che hanno gli umani : i sentimenti. Beh che dire ancora, aspetto con ansia la conclusione sperando che i tormenti della povera Bulma finiscano presto, non si riesce a respirare leggendo della sua spasmodica ricerca dei ricordi.

Ps. 'Faceva l'amore con la lingua'... ragazza mia tu vuoi ucciderci tutteeeeeee!!! Alla prossima :*

19/04/13, ore 21:27

**!!Ma ben tornata Proiezione ottiche!:) ti aspettavo da tantissimo!!calcolando poi che,a aprte la tua storia,seguo poche altre storie Vegeta/Bulma, anche la coppia mi era mancata tantissimo!e Che capitolo!! ;) tu mi fai sempre sciogliere lo sai?sembra che tu abbia un piccolo Vegeta a casa, e che passi il tempo a osservarlo,inseguirlo,addirittura baciarlo...lo consoci troppo bene!è incredibile quello che riesci a tirare fuori,è come se lo stessi plasmando di nuovo con le tue mani!Ancora Ben tornata e sappi che sono smepre in attesa di qualsiasi cosa tu scriva ;)

16/04/13, ore 22:06

ti adoro..dopo un'ovvenda giornata chinata sui libri apro efp per staccare il cervello e cosa vedo? my branding iron..grazie! ho passato bellissimi momenti lontana da grafici e tabelle! capitolo bellissimo come al solito..baci e alla prox ;)

15/04/13, ore 21:33

Cara P.O. ma che bello trovarti di nuovo tra di noi!!! Lo so il tempo è sempre poco e anche io ultimamente ne ho sempre di meno per dedicarmi alle mie care autrici di questo forum, quindi anche se con dispiacere questa sera sarò breve!!
Stasera mi piace ricordarti che sono i dettagli a fare la differenza, la tua grafomania è sempre bene accetta!!! Sono i dettagli a riempire un racconto a trasformarlo in qualcosa di realmente creativo o un idea buttata li giusto per non dimenticarla, come sempre mi riempie di felicità l'aggiornamento di questa storia, la reputo una delle più belle del sito, la tua bravura la reputo notevole e evidente, si evince il tuo amore incondizionato per la scrittura in ogni lettera, in ogni periodo, in ogni scelta di direzione che fai percorrere ai tuoi racconti.
Certo, è vero, questo è un capitolo molto di passaggio introspettivo, e dopo tutta l'attesa per leggere il seguito mi aspettavo dei risvolti un po più decisivi, ma alla fine anche qui hai fatto un ottimo lavoro, hai scritto benissimo e quel pizzico di romanticismo, velato dall'orgoglio principesco, in questo contesto ci stava teneramente, un uomo di guerra combattuto ma non vinto, pronto a tutto pur di avere anche un briciolo di ciò che ha perduto, sono affascinata!!!
Riassumendo malgrado mi hai lasciato ancora troppo sospesa , per i miei gusti da fin troppo curiosona, appoggio anche questa presa di direzione della storia, da quello che ho capito il prossimo capitolo è gia in stesura, o prossimo alla pubblicazione.. la curiosità di sapere il seguito mi logora!!! Alla prossima mia cara
un bacione
Anne Black

15/04/13, ore 18:20

Anche io vorrei segnare questa storia affinché finisca tra le "scelte" del sito.
Oserei dire che è una delle storie più elaborate e commuoventi delle tante lette in questo fandom e,in generale,qui sul sito.
I capitoli sono lunghi e ricchi di contenuti, e nonostante questo non annoiano affatto. La scrittura è sempre impeccabile e l'autrice utilizza un linguaggio accurato, così come lo è la scelta dei vocaboli che rende tutto più intenso e coinvolgente.
Non è una storia completa,ma non credo sia rilevante poiché l'autrice ha una fantasia pazzesca e dubito seriamente che lascerebbe una fan fiction come questa incompleta, né nessuna delle sue altre storie.
Sono convinta che questa storia abbia qualcosa di magico,come anche le altre opere pubblicate dall'autrice qui sul sito,e in parte è sicuramente merito dei protagonisti fantastici quali sono Bulma e Vegeta,ma è anche vero che Proiezioni Ottiche non è né la prima né l'ultima a scrivere di questa coppia; eppure,per quanto ne so,nessuno lo fa come lei!
In questa "what if" i personaggi vengono trattati con uno spessore diverso dal solito,e pur rimanendo fedele ai caratteri dei personaggi, Proiezioni Ottiche è capace di farli apparire reali e di farmi dimenticare che si tratta di una storia ispirata ad un manga.
L'amore è sicuramente il filo conduttore della storia,è alla base di essa ma è trattato con una notevole introspettività e con il giusto peso.
Anche l'erotismo è trattato con una certa delicatezza,e prende forma perlopiù nei vari flashback presenti nei vari capitoli.
Ogni personaggio,perfino quello apparentemente più "inutile" o "secondario", può rivelarsi importante per l'andamento della storia,perciò non mancano neanche i colpi di scena.
Per queste ragioni,consiglio vivamente di aggiungere questa fan fiction tra le scelte dal sito,affinché anche i futuri lettori/utenti abbiano l'opportunità di leggere una così bella storia e cosicché questa non venga dimenticata.
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 06:22 pm)

15/04/13, ore 17:37

Eccomi... HO letto il capitolo questa notte visto che non riuscivo a dormire ma per evitare di lasciarti righe e righe di "Ahhhhhh!!! Wiiiiiiiii!!! Oddioooooo!!! ecc...", ho pensato bene di farlo ora... :P
Che meraviglia di capitolo, rovente nonostante non ci fosse nulla di davvero sconcio, toccante e profondo in maniera incredibile.
No dico... "Era foga disperata di annientarsi l’uno nell’altro, di abbracciarsi, di graffiarsi fino a segnarsi. Di marchiarsi più a fondo. Di marchiarsi dentro." Estasi per queste frasi, davvero... Mi batteva fortissimo il cuore, tu sei un genio! E quando alla fine lui la bacia (finalmente) ? A momenti svenivo! Sensazionale!
Adoro il modo in cui stai portando avanti questa storia stupenda. Mi emozioni moltissimo ogni volta! Bravissima e grazie mille per quest'opera d'arte =D
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 05:38 pm)

15/04/13, ore 17:19

Dovrei farmi un esame di cosceinza e rifiutarmi categoricamente di recensire.
Cioè,qualsiasi cosa dirò,sarà esageratamente ed imperdonabilmente RIDUTTIVO!!
Facciamo così,tutto ciò che scrivo d'ora in avanti,tu moltiplicalo per 100.7210465400 circa,ok?;)
Mi hai commossa come sempre,e non trovo termini più appropriati per definire il rapporto di Bulma e Vegeta se non "amore intensissimo e viscerale".
Hai analizzato i cambiamenti di Vegeta nel corso del tempo,al fianco di una donna come Bulma,della famiglia che si è formata in seguito,e anche questo lavora l'hai svolto impeccabilmente e con l'introspettività adeguata che rende tutto più intrigante e meraviglioso.
Allora il saiyan aveva sciolto la rigida posizione e le braccia dietro la testa e l’aveva artigliata  con forza che lei non avrebbe potuto contrastare altrimenti. Aveva avvicinato le labbra alle sue, forse appena piegandole in un vago ghigno mentre una ciocca ribelle oscillava sopra gli occhi affilati dandogli un’aria maggiormente disfatta, e aveva sussurrato sulla sua bocca qualcosa... Qualcosa che secondo la sua severità non andava detta, qualcosa che era troppo loro per essere pronunciato a voce alta. Semplicemente qualcosa che lui stesso non voleva neppure udire fuoriuscire dalle proprie labbra e che allora mormorava a voce bassissima, grave e profonda, occhi seri in occhi altrettanto composti, cercando di nascondere ciò che provava solo a se stesso.
Questa oserei dire che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; se prima stavo tentando di mantenere un contegno e di non commuovermi come una scema davanti a tante - e dico taaaaaaante - parole messe in fila così bene da farmi chiedere se seriamente non tu non sia una scrittrice al di fuori di questo sito,bhè..questa frase mi ha messa KO,hai abbattuto le mie già precarie difese con questo pezzo che mi ha commossa ulteriormente,e mi è parso di aver sentito gli occhi inumidirsi e subito dopo ha fatto capolino sulla tastiera del mio pc una gocciolina, più precisamente sul tasto "U"..no,non piove e anche se fosse sono dentro casa,perciò..bhè,ci siamo capite,no!?
Bulma è la luce nella vita di Vegeta,quella luce che lui ha lottato per oscurare o comunque allontanare da sé,per poi ritrovarsi a cercarla disperatamente,a volersi illuminare come mai prima d'ora!
Gli è stata portata via,eppure l'ha ritrovata e nonostante tutto il caos,non ha intenzione di perderla,non di nuovo..
A lei poi,è stata tolta brutalmente una delle cose più fondamentali che una persona possa avere,e dico "una delle" solo perchè potrebbe essere soggettiva come cosa...io sinceramente se ci penso,dico che preferirei perdere l'uso di uno dei cinque sensi,o di un braccio o di una gamba,ma NON la MEMORIA.
E' troppo importante,troppo fondamentale sapere chi sei e come sei arrivato lì dove ti trovi.
E' una cosa tristissima ed ingiusta perderla così come è accaduto a Bulma,a cui sono stati negati i momenti passati con suo marito,dai pià brutti e malinconici,ai più belli e felici.
Ora si ritrova su una navicella con "il principe dei saiyan",ma...chi è per lei quest'uomo?
Perchè la protegge e vuole manterla in vita?
Perchè le sembra che lui sappia il suo passato,e che non glielo voglia rivelare?
Perchè,perchè,e ancora perchè..noi possiamo pur saperlo,ma è struggente sapere che proprio la diretta interessata,proprio BULMA NON SA,non conosce né capisce cosa possa c'entrare con questo guerriero.
Ad ogni modo,c'è qualcosa che lega Bulma e Vegeta,i miei opposti preferiti,ed è qualcosa di davvero viscerale, almeno quanto lo è l'amore che Vegeta nutre nei confronti di Bulma,un amore profondo come gli abissi di un oceano ed intenso quanto può esserlo l'infinito stesso,è..indescrivibile,il modo in cui descrivi tutto ciò,trasmettendolo al lettore in modo altrettanto viscerale..almeno con me è così,per questo mi sento in dovere di riempirti di complimenti,pur risultando una logorroica di prima categoria!!
Il bacio dei due che non è sfociato in altro è stato un tocco di magia,veramente magnifico e degno di te!
Come sempre le mie recensioni sono chilometriche,anche se non competono in alcun modo con i tuoi capitoli lunghissimi (che da ottima logorroica quale sono,apprezzo davvero taaanto!*-*),e sicuramente ho anche dimenticato di parlare di varie parti del capitolo,tralasciando fin troppe cose,ma il mio non averne parlato non significa che non abbia notato tutto,ma soltanto che mi sono soffermata su ciò che mi è rimasto più impresso e che mi ha colpita di più.
 Non so più come dirti che amo il tuo modo di scrivere,e ho intenzione di indicarla per le scelte - spero di esserne capace .__. -,perchè è veramente poesia quella che leggo quando entro nel tuo 'account',quando passo tra le tue varie storie,quando leggo questa storia!
Mi dispiace solo di aver iniziato a seguirti in questo cammino quando era già iniziato e anche da un po',a differenza di come è stato con Rogo..ma comunque vedrò di essere presente e di recuperare!!:)
Un bacione,continua così, e ancora scusa per la mia logorrea immensa!!!

Mary(;

15/04/13, ore 14:56

Leggo sempre i tuoi aggiornamenti con un' ansia che non puoi nemmeno immaginare... questa storia è stupenda per molti aspetti come per esempio l'attenzione nei particolari e nei personaggi che la popolano. Di tutto però ciò che risalta, è il pentimento di Vegeta e del comportamento adottato dopo aver abbandonato la sua famiglia e tutto ciò che ha imparato ad amare col tempo e con il sacrificio. E' pentito nei confronti di una donna che l'ha sempre amato nonostante tutto ed un figlio per cui ha donato la propria vita, un saiyan che l'ha reso orgolioso come nessuno mai aveva fatto prima e che per sempre amerà con una forza inaudita e mai sentita prima... I flashback presenti sono da togliere il fiato e sono convinta che tu possa averne tratto un'ispirazione meravigliosa dalle tue tanto amate terre ^_^ sappi che ne hai descritto uno scenario cosi bello da immedesimarmi io stessa e sognare cosi ad occhi aperti. Sono convinta, anzi anche di più, che l'amore riesca a vincere tutto il male che sulla terra possa esistere e per noi poche romantiche che crediamo ancora in una coppia esemplare come quella di Bulma e Vegeta, una storia come questa ci è sempre d'ispirazione e di consolazione. Un grazie infinito per un'altra perla che ci hai regalato, sei fantastica come sempre ^_^
reina86

15/04/13, ore 11:10

Capitolo bellissimo ;) questo amore che Vegeta ha  per Bulma è così intenso e viscerale che mi ha commosso.
La descrizione dei suoi turbamenti interiori, delle sue angosce e il fatto che non vuole "toccarla" perchè non è la stessa Bulma di prima delinea la complessità del personaggio che tu hai saputo riportare egregiamente; complimenti :)
un bacio

15/04/13, ore 00:51

Oooh! Finalmente un capitolo!..e finalmente il bacio!!!*.* non c'è che dire, anche questa volta hai reso alla perfezione il grande e assoluto amore che lega Vegeta a Bulma, in una maniera vincolante e inevitabile! Mi raccomando aggiorna al più presto!!!!!!

05/04/13, ore 10:31

Mi unisco alla richiesta di inserimento di questa storia tra le scelte della sezione.
L’autrice Proiezioni Ottiche presenta uno stile di scrittura elaborato, preciso, vivido e coinvolgente, impeccabile nella grammatica e corretto nell’ortografia.
Dimostra una matura e variegata conoscenza della lingua, usando un’accurata scelta di vocaboli adatti al contesto immaginato e alle scene ed emozioni che si propone di imprimere con ogni frase nella mente del lettore; mescolando figure retoriche e invertendo la costruzione sintattica conferisce la profondità e la potenza dei sentimenti, trasmettendo la sensazione di trasportarsi in un’altra dimensione con un effetto dall’impatto estraniante e sognante, proprio come le passioni da lei descritte.
I personaggi di Bulma e Vegeta vengono interpretati e trattati secondo un’ottica adulta e ricca di sfaccettature che, senza tradire i caratteri originari, fa sì che essi divengano persone a tutto tondo, con forze e debolezze, dissidi e momenti di sconforto, ma sempre guidati da ideali positivi e soprattutto dall’amore l’uno per l’altra, un amore romantico mai smielato, bensì struggente e contrastato, messo alla prova e imperituro che trasmette speranza.
Curato e realistico il contesto fantascientifico ed in generale la trama che mescola dramma, fantasy, introspezione, trattando tematiche universali e complesse come amore, guerra, odio, fedeltà, tradizioni,brama di potere, passione, collocandosi in un immaginario temporale ed in un ambito spaziale alternativo alla fine del manga, ma tenendo conto della maturazione ed evoluzione dei caratteri di ciascun protagonista, anche di quelli all’apparenza secondari, in un gioco di rimandi ed incastri ben strutturato che non lascia nulla al caso, neanche il dettaglio all’apparenza più futile, rendendo la storia una sorta di romanzo corale.
Notevole è infatti l’approfondimento anche dei personaggi di sua invenzione, che ritornano nei vari capitoli con una spiccata individualità che li rende riconoscibili anche se inediti rispetto a quelli classici, e affascinanti e ragionati sono i riferimenti alle culture di civiltà aliene, come quella sayan ma non solo, di cui ha arricchito molto le tradizioni aggiungendo sorprendenti spunti originali.
L’erotismo, presente in ogni capitolo per lo più sottoforma di flashbacks, non appare mai un pretesto bensì essenza fondamentale in cui si esplicita il profondo legame di questa coppia particolare in momenti intimistici e quotidiani, l’autrice lo sa trattare in maniera raffinata ed intensa in diverse tonalità, più o meno esplicite, non solo prettamente fisico, ma comunque essenziale per rimarcare il sentimento esistente, specialmente per un personaggio dal carattere estremamente difficile da interpretare senza storpiature, qual è Vegeta.
L’assenza di critiche negative, l’elevato valore contenutistico e formale, la notevole originalità stilistica di Proiezioni Ottiche e la sua capacità di conferire una precisa individualità ai personaggi e all’espressione delle loro emozioni, nonché il largo seguito di lettori rendono questa storia senza dubbio meritevole di avere un posto tra le scelte della sezione Dragon Ball, anche perché, nonostante questa talentuosa autrice sia attualmente una delle più valide, eclettiche e prolifiche, finora nessuna delle sue opere ha avuto tale riconoscimento.
Segnalo questa perché finora, tra le tante che ha prodotto, è la più complessa e matura e si distacca nettamente dalla qualità media di altre fanfictions che invadono il fandom.

09/03/13, ore 19:45

povera me che dovrò aspettare l'uscita del dodicesimo capitolo,ma detto questo è stupendo come al solito!

12/02/13, ore 13:59

mi piace questa storia se non ti dispiace mi piacerebbe che la continui grazie

23/01/13, ore 09:23

Ciao proiezioni ottiche!!!
scusa se non ho mantenuto la mia promessa, ma finalmente riesco a recensire.
Come sempre i tuoi capitoli sono la fine del mondo, e anche questo con la sua lunghezza (come sai adoro i capitoli linghissimi) non poteva che lasciare stupiti.
La descrizione del re, dei fatti e dei sentimenti di bulma che piano piano riaffiorano, portano tutti la tua frima: sono inconfondibili e fantastici.
Aspetto il prossimo capitolo, anche se non serve dirlo, prenditi tutto il tempo che ti serve perchè tanto siamo tutti qui ad aspettarti.
Baci
Ilaria
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 09:24 am)

17/01/13, ore 11:19

"E' per questo che mi sei sempre piaciuta, terrestre"... Finalmente il nostro principe si è sbilanciato. Aspettavo proprio di leggere questo: complicità, che dopo la passione è la miglior caratteristica di questa coppia e di cui quindi non si poteva più fare a meno! Dire che Bulma è sempre stata una pazza per aver amato Vegeta forse farebbe di moltissime tue lettrici, cara P.O., delle pazze allo stesso identico modo, perchè il tuo saiyan è assolutamente irresistibile. La gelosia, il possesso che nutre nei confonti della donna che ama lo rende dolce, mentre il fuoco che lo arde quando la guarda intensamente passionale e la sua stupefacente fisicità sexy... Potrei andare avanti a lungo a descivere quali sono i motivi per cui amo il tuo Principe, ma penso di aver già dato un'idea sufficiente della tua bravura nel descriverlo così come le ragazze sue fans se lo immaginano. Piuttosto concentriamoci sulla trama. Il ritmo è incalzante soprattutto quando descrivi le scene d'azione e questo rende molto scorrevole il tutto... Per quanto riguarda i ricordi di momenti passionali, devo dire che li trovo funzionali alla storia perchè creano delle pause tra una scena e l'altra della trama principale e arricchiscono i contenuti. Lo stile è sempre molto curato, le parole scelte scrupolosamente e assenti (a meno che me ne sia sfuggito qualcuno) gli errori grammaticali... Perfetto!!! Ora non ci resta che scoprire cosa abbia scatenato il contatto tra i due amanti... Io li immagino un pò come un'unica bomba ad orologeria che sta ormai per scoppiare e bruciare tutto ciò che gli sta attorno. Ora che Vegeta ha Bulma dalla sua parte non ho dubbi sul fatto che la sua forza sarà incrementata a tal punto da dare una bella lezione a suo padre! Le vicende si stanno evolvendo nel modo migliore quindi non avere nessuna preoccupazione e continua così, aggiornando appena ti è possibile (un pò di suspence non fa mai male). Un bacio carissima e...alla prossima!!!