My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

27/10/13, ore 16:27

Fanny molla gli ormeggi e arremba un po' in ritardo la tua ff! Oramai credo che sarò sempre la più ritardataria, facci l'abitudine ^_^
Ma non ti dimentico (mano sul cuore u.u).

Questo capitolo l'ho letto mentre pedalavo ascoltando il primo album dei Muse (Showbiz, se non lo conosci vattelo ad ascoltare! Io ho scaricato tutta la loro discografia <3)...Mai scelta fu più felice, credimi! Assurdamente la musica era perfetta all'evolversi delle vicende racchiuse in questo aggiornamento, che ha saputo accostare momenti di malinconia ad altri di meraviglia, dolcezza, azione e speranza.
L'ho trovato un capitolo abbastanza transitorio nel quale, pur intrecciandosi più piani narrativi e situazioni, a dominare il tutto è stato un unico sentimento: l'amore, in tutte le sue sfumature; coniugale, filiale (Akram e Idso), paterno/materno (m'ha sorpresa a tal proposito la digressione sull'infanzia di Vegeta e sulla figura di sua madre, e mi aspetto un altro confronto con il Re), fraterno (Goku/Vegeta), nonché quello rivolto al proprio io (l'orgoglio nella sua accezione positiva: "Non ho paura di pensare come voglio pensare adesso."), e quello per l'umanità e il pianeta Terra in generale.
Riuscirà questo potente fattore che accomuna tanti personaggi a sconfiggere il male? Ci piace pensare che sia così, almeno nelle storie.
Un'altra riflessione che mi è molto piaciuta è stata quella sul significato delle lacrime: non so se hai letto qualcosa a proposito, o se sia tutto uscito dalla tua fulgida mente, ma la spiegazione che hai dato è quasi identica a ciò che si pensava a tal proposito nella cultura medievale. E, sì, ho apprezzato moltissimo la parte fantasy sul pianeta dei Draghi. L'hai scritta e descritta con una grazia e una leggerezza che pareva proprio di sognare.
Non mi dilungo tantissimo, perché non è il caso di annoiarti con gli elogi che già sai (ed anche perché avendo un poco di tempo libero vorrei cercare di spremere le meningi per comporre anch'io, che già qualcuno mi lincia :P).
Ah, ecco, tra i miei appunti ho trovato un'altra frase che mi ero copiata, riguarda sempre Vegeta, e credo esprima alla perfezione, nella sua ruvida semplicità e onestà, quale sia stato il suo percorso interiore
"Ho perso troppo tempo a cercare di capire. E alla fine ho capito solo che certe cose sono. Sono e basta”.

Torno tra le mie acque, in attesa di scorgere all'orizzonte un nuovo aggiornamento.
A presto!)

26/10/13, ore 23:09

Ormai è da molto che seguo questa storia e se devo essere sincera non so quale definire il capitolo più bello ogni volta... perché ogni volta mi stupisci.
Sembra esser diventata una storia fantasy con i miei personaggi preferiti e questa è una cosa meravigliosa. Si discosta di anni luce dalla solita storia tra Bulma e Vegeta che ormai riempie questo sito. Hai una fantasia paurosa... in ogni capitolo compaiono particolari assurdi e per niente scontati.. anzi.. io davvero non so come tu faccia ad architettare queste storie. Ribadisco, è un dono quello che tu hai. E' sempre straordinario il tuo modo di scrivere e riesci a farmi vivere la storia di prima persona e sei capace di farmi provare ansia, amore, odio nello stesso momento. Riesci a farmi vivere la situazione di Bulma e anche quella di Vegeta. Come riesci a descrivere tu questa coppia, credo che nessun altro riuscirebbe mai. Frasi ad effetto che colpiscono, frasi reali che fanno anche riflettere. Sembra che tu componga le frasi studiando parola per parola, come se le andassi a ricercare per scovare quella giusta pronta a farti venire un colpo al cuore.
Perchè le lacrime sono preziose... Sono parte di noi, contengono i nostri segreti e le nostre memorie che nessuno conosce. Non si dovrebbe piangere nè far piangere qualcun'altro. Non bisognerebbe ricordare le cose che ci hanno fatto del male. Quant'è vera questa frase...
Mi è piaciuto il finale.. diverso dagli altri e anche se questo presenta meno suspance è comunque piacevole, pieno di speranza e di dubbi. Mi piace.
Non so mai cosa scriverti nelle recensioni perché non ci sono parole per descrivere quanto io ne esca emozionata dopo aver letto qualcosa di tuo...
Continuerò a leggere questa storia e dopo che l'avrai finita e archiviata me la rileggerò tutta di colpo (proprio come faccio con i miei libri preferiti... li leggo e rileggo fino allo sfinimento, come se nelle letture precedenti mi fosse sfuggito qualcosa che coglierò leggendolo di nuovo).
Spero che tu riesca ad aggiornare presto e mi scuso per non aver letto prima. Come tu sai sto letteralmente impazzendo e stasera prima di uscire ho trovato un po' di tempo per rilassarmi e ho deciso di leggerlo nella più totale calma e tranquillità.
A presto tesoro un bacionee

24/10/13, ore 20:02

Ormai ci siamo ed è giusto che sia cosi.... questo capitolo mi ha commosso aldilà delle tue stupende idee, del tuo modo di scrivere ma soprattutto descrivere sentimenti profondi e sopiti. Ho adorato la commozione dell'allievo verso il suo maestro, il suo piangere di dolore per averlo perso fisicamente ma non nel suo cuore e nella sua anima. La battaglia è agli sgoccioli, la terra è in serio pericolo e ora più che mi ha bisogno del coraggio di Vegeta e di tutti gli altri; questo racconto ha dell'incredibile per miliardi di motivi ma in fin dei conti ciò che traspare è l'amore, il sentimento che tutto muove e tutto fa scorrere. Complimenti, come al solito sei bravissima!

19/10/13, ore 16:47

La storia si fa sempre più intrigante e complessa!
Ora che Bulma conosce qualcosa del suo passato cosa farà?
E Vegeta riuscirà a trovare Trunks per poter partire alla volta di Bulma o il figlio verrà intercettato da qualche saiyan nemico?
Cosa succederà invece a Goku e agli altri?
Tante domande mi stanno frullando nella testa in attesa del prossimo capitolo...
Mi è piaciuto molto la confidenza che c'è stata fra Goku e Vegeta in questo capitolo e, come hai scritto tu, sono davvero amici, rivali e fratelli. Spero riescano a sconfiggere i nemici insieme!
Ho trovato molto interessanti le spiegazioni che sono state fatte a Bulma sul pianeta in cui si trova e sui suoi abitanti e l'immagine è spettacolare!
Hai fatto proprio bene a inserire le immagini perchè è vero che spezza un pò il testo ed è più scorrevole.
Non vedo l'ora di continuare a scoprire cosa succederà! Come sempre, un bellissimo capitolo ;)
ciao^^

16/10/13, ore 14:23

FORSE MI RIPETERò MA SEI BRAVISSIMA A SCRIVERE E QUESTO CAPITOLO E FANTASTICO. FINALMENTE BULMA HA CONOSCIUTO PARTE DELLA SUA STORIA E RE VEGETA TRA POCO CE L'AVRà NEL CULO COME SI MERITA . COS'ALTRO DIRTI? CONTINUA COSì E AGGIORNA PRESTO VOGLIO LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO IL PRIMA POSSIBILE!!!!!!!!!!! ^_^

15/10/13, ore 23:07

Sarò ripetitiva, ma non posso dirti altro se non che ogni tuo capitolo è bello ed entusiasmante!
La lotta tra i saiyan e la Terra sembra che stia andando a discapito di quest'ultima e le precarie condizioni di Vegeta di certo non aiutano, tanto che l'uomo è costretto a tornare da Bulma per recuperare la collana maledetta.
Nel frattempo, la donna sta cercando di comprendere il suo passato e il suo rapporto con Vegeta: fin da quando l'ha incontrato, ha sempre avuto il presentimento di conoscere l'uomo burbero e rude che le ha salvato la vita ma solo ora comprende appieno che il suo rapporto con Vegeta non è semplice conoscenza o amicizia ma amore vero e per questo ne è sconvolta.
Il gesto di Akram ha solo una definizione: eroico. Si è "sacrificato"per qualcuno che conosce appena ma l'ha fatto perché ha sentito sulla sua pelle e dentro di sè l'amore che Vegeta prova per Bulma e ne è rimasto affascinato e stupito.
Molto bella l'immagine delle lacrime di Idso che si trasformano in cristallo, soprattutto il messaggio che hai voluto trasmettere in questa scena:

"Il giovane guru si era addormentato e gli occhi si erano pietrificati in cristallo. Aveva pianto lacrime e le stille cadute avevano formato diamanti perchè non si dovrebbe piangere, perchè i ricordi sono preziosi e importanti e nelle lacrime ci sono i segreti che gli altri non sanno ."

Non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo con un pò di ansia e trepidazione :), a presto!

15/10/13, ore 11:48

Complimenti davvero per quest'appassionante fanfiction,una delle migliori in assoluto sulla coppia Bulma /Vegeta che abbia mai letto! ;) Molto belli i dialoghi ed i tempi narrativi, ma soprattutto il lavoro di introspezione psicologica sui personaggi ed in particolar modo sul nostro Principe...la trama in generale poi è davvero "plausibile" nel senso che mantiene in sè tutto lo spirito del manga e dell'anime...con le dovute e piacevoli modifiche del caso ovviamente!...aspettiamo il o i capitoli conclusivi con impazienza....che l'ispirazione e tutto il tuo Ki siano con te!;)

14/10/13, ore 21:15

Meraviglioso! questo capitolo è bellissimo!
Sei stata oltre modo brava, renderlo ricco d'azione, dettagliato e per niente pesante da farti perdere il filo del racconto.
Un capitolo che rapisce!
Sono senza parole.
Potrei riempirti di complimenti ma risulterei solo ripetitiva.
Vegeta è stato fantastico, così come Bulma, rendendole finalmente quel suo temperamento originario, che anche se perdi la memoria tua indole resta tale.
Complimenti

14/10/13, ore 19:03

Okaaaaay adesso piango! Sono dal cell e non riesco a comporre un poema ma credo che il capitolo sia venuto fuori nel modo giusto! Un capolavoro, un mix per niente pesante con molti eventi intrecciati; ho adorato la parte con Bulma, decisamente fantascientifica e perfetta nella sua semplicità! Per una cavolo di volta non ho molto da dire se non che -ovviamente- mi aspetto un altro intenso capitolo molto simile a questo-nei dialoghi e nella struttura -. Non so come mai ma la parte finale mi ha messo una gran tristezza, se chiudi e lui muore, io accoppo te.......intesi?
Well done ;)

14/10/13, ore 16:44

oh mamma! straziante! il dolore di Vegeta è straziante! ma resta sempre teribilmente composto, fossi stato in lui alotre ad arrabbiarmi a bestia , l'avrei presa e stretta a me, la ama troppo! oh mio! che bellissimo capitolo!
Meno male che quel centauro la venerava  solo e non la toccava con altri fini, più o meno. Credo che non avrei accettato una Bulma data a qualcun'altro, già mi infastidisce, nella serie originale che sia stata per una vita sana con quel fallito di Yancha,, pensarla con altri, anche se senza coscienza, mi avrebbe imbestialito! XD

Sei stata anche questa volta bravissima!

14/10/13, ore 16:01

Ooooh! povero Patres!!! che tristezza!!
Bel capitolo pieno di risoluzioni. Non vedo l'ora di leggere come vegeta recupererà Bulma e della faccia che farà Alera nel vederli insieme, a questa la sto prendendo proprio in antipatia, troppo sicura di se quella scimmia!
Continuo nella lettura, sei veramente ma veramente brava!

14/10/13, ore 03:10

wow!! cioè questa storia è fantastica, ha tutto: azione, suspanse, amore, intrighi!
sei veramente brava, riesce a tenerti legata allo schermo e ti incuriosisce e ti invoglia a continuare e puoi accorgerti di quanto mi sia attaccata a leggere dall'orario della recensione.
Non posso che complimentarmi con te, sei veramente brava e non credo che mi stancherò di dirtelo.!

13/10/13, ore 22:57

oook!! questo capitolo mi ha innervosito! il che è un bene perchè vuol dire che sei stata capace di trasmettere emozioni, brava.
Ma comeee non puoi spoilerarmi che Bulma perderà la memoria, non lo accetto!!!! nooo!!!!!
E poi accidenti a quel re inutile come può solo pensare di elimirare il figlio? proprio lui che ha una potenza inaudita, ma dalla storia ho capito che sia il re che il resto del popolo non sa che sia un SuperSaiyan e questa cosa mi piace!
mi auguro che Patres dia la sua fedeltà al principe e abbandoni quell'insulso re! tsk!
e spero vivamente che giunti sulla terrra ci sia un bel colpo di scena che eviti l'utilizzo di quella maledetta siringa, infondo lì ci sono Goku, Gohan Goten e Tranks che sono estremamente potenti, senza contare che gli ultimi due possono fondersi, quindi sì, sono ottimista! *guarda un punto lontano con una luce fiera negli occhi*
OK sto sclerando, continuo la mia lettura!

13/10/13, ore 22:16

hohoho!!! l'ho sempre detto che Goku non è un ingenuo! e' troppo simile a Vegeta.
Bel capitolo, entusiasmante e ricco.
Sono proprio curiosa di vedere come verrà rifiutata Alera, e poi chissà se i saiyan arrivano sulla terra forse Bulma deciderà di prendere a schiaffi il re perchè a causa sua il suo Vegeta è dovuto partire per proteggerli, lei ne sarebbe capace!

Proseguo la mia lettura!

13/10/13, ore 21:36

Che bella storia!
Intrigante l'idea della popolazione tornata in vita.
Povera Bulma, ma ora ha molto in comune con Chichi, i saiyan hanno il tatto di una pietra! E sono molto egoisti, Goku compreso!
Complimenti è scritta bene, sono curiosa di leggere il seguito e per fortuna questa fic l'ho scovata solo ora (meglio tardi che mai) che è già a quindici capitoli, così ho un bel pò da leggere e forse XD poco da aspettare per l'aggiornamento del ssedicesimo capitolo!