My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

18/07/13, ore 00:49

Beh, rieccomi qui a commentare uno dei tanti capolavori che sforni.
E' difficile ritornare alla realtà dopo aver letto un capitolo così profondo, capace di prenderti e portarti accanto ai personaggi, dentro la storia, per vivere le emozioni che tu descrivi.
Ci resto sempre male quando il capitolo finisce.
Che dire, ormai non mi restano più parole per descrivere il tuo straordinario dono che hai ricevuto nella scrittura, eh sì, perché sto seriamente pensando che tu sia stata graziata u.u
Mi è piaciuto moltissimo il finale, l'introspezione e il significato nascosto nei gesti del principe, sempre composto, che non cambia di una virgola, che sai descrivere come se lo conoscessi ormai da anni e senza sforare nell'OOC quando ci regali un Vegeta un po' più sentimentale.
Mi piace tanto come sei passata dal descrivere le azioni di Bulma e Vegeta, a quelle che stanno avvenendo nel palazzo reale, per poi recarti sulla Terra e poi ancora ai due protagonisti. Hai fatto tutto in maniera liscia e sequenziale, senza distacchi netti, il che tanto gradevole quanto difficile gestirlo. Complimenti anche per questo.
Inutile dire che sono impaziente di leggere il prossimo capitolo u.u io sarò sempre qui a recensire finché la fine non ci separi u.u amen. Ahauhauh
Ancora complimenti cara! Un bacione enorme!

Moira__03

18/07/13, ore 00:19

Capitolo stupendo come i precedenti. Una sola domanda. Bardack è morto o è tornato anche lui in vita? Se è così, è tra i ribelli? E Radish? Ciao. Aggiorna presto.

18/07/13, ore 00:17

Ciao Proiezioni Ottiche, è la prima volta che recensisco questa storia, anche se la seguo dall'inizio insieme a tutte le altre che hai scritto fino adesso e devo dire che questa storia non è bella, ma meravigliosa!
Anche se sono iscritta da poco, frequento questo sito da parecchi anni e nel corso del tempo ho notato che la scrittura amatoriale in parte è cambiata e purtroppo in peggio; ormai sono pochissime le scrittrici/ scrittori degni di questo nome e penso che tu sia una di quelle.
Dalle storie, dalla caratterizzazione dei personaggi e dalla descrizione dei luoghi e dei paesaggi ci fai capire che tu ami davvero la scrittura e che credi veramente in quello che fai. Anche se i tempi di aggiornamento a volte sono lunghi ( ma non te ne faccio una colpa, anzi!), se ogni volta produci un capitolo come quello di oggi allora sono pronta ad aspettare cent'anni per ogni aggiornamento:)
Nel corso degli anni il tuo stile di scrittura è cambiato, è come se fosse maturato, esattamente come il rapporto tra Bulma e Vegeta: il loro amore è un legame autentico e profondo, è qualcosa di indistruttibile e questo è dimostrato dal fatto che anche se Bulma ha perso la memoria, il solo guardare Vegeta negli occhi le provoca una strana sensazione; per la donna il sayan non è solo un rude guerriero che l'ha salvata da un destino orribile, perché dal profondo del suo cuore lei è consapevole del fatto che Vegeta è parte integrante della sua vita.
Spero che questa mia recensione non ti abbia annoiato troppo:)
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, a presto!

17/07/13, ore 22:16

Finalmente sei tornato con un nuovo capitolo. NOOOOOO,non posso crederci che Vegeta si sia tolto la collana maledetta per darlo a Bulma(anche se immagino che avrebbe potuto rischiare che qualcuno glielo distruggesse in battaglia). Mi aspettavo su come sarebbe stata la reazione di Bulma e della saiyan nel vedersi.
Mi è piaciuto molto questo capitolo
Alla prossima,Silver saiyan.

17/07/13, ore 18:00

Aaaaaaah!!!
Gaaaaa, huuuuuu!!! *_*
Non mi venivano altre parole... -.- Scusa...
E' bellissimooo, mi è mancata da morire questa storia. Bulma e Vegeta sono incandescenti e travolgenti, come li descrivi tu, nessun altro!
Romanticismo struggente a badilate... Vorrei abbracciarti fortissimo per questo! L'adoro!
Come sempre la tua scrittura è magnifica.
Grazie per aver aggiornato!
Un bacione,
Sophya.

Sì, l'ho riletto... =)
(Recensione modificata il 17/07/2013 - 07:06 pm)

17/07/13, ore 17:40

Oramai, arrivata a quest'ora, tanto vale che commento, così mi tolgo il pensiero :P

Dunque un capitolo transitorio ma con molti elementi importanti, specialmente nel finale!
Ho avuto l'impressione di assistere all'inizio di una quadratura del cerchio, per così dire, in quanto tutte le pedine da te distribuite nel corso dei capitoli, stanno pian piano convergendo verso un'unico luogo, il pianeta Terra.
C'è stata meno tensione e più commedia in questo capitolo, ed ho apprezzato la tua resa dei personaggi, specialmente i loro battibecchi, così naturali da aver istillato il lecito presentimento di una lunga conoscenza da parte di Bulma.
Inutile dirti che il tuo Vegeta resta sempre iper affascinante, e romantico in maniera molto moderata ed aliena.
Mi è piaciuto pure l'intramezzo sui terrestri che attendono e la sequenza del vento foriero di un imminente cambiamento: le parole che hai usato per descrivere questo viaggio interstellare si sono tramutate in nitide immagini, molto simili peraltro allo stile narrativo/visuale dell'anime.

Attendo tue nuove, ma tanto ci sentiamo anche troppo! :P

17/07/13, ore 17:07

Un capitolo molto intenso e un pò triste, anche se devo dire che rispetto ad altri componimenti questo mi sembra davvero permeato di speranza! Bulma è decisamente fragile in questo momento, chissà se recupererà la memoria alla fine, e Vegeta la lascia un'altra volta (scemo), offrendole però un dono decisamente importante in cambio di un pò di fiducia. E che diamine, quest'uomo alla fine si ama e basta, impossibile odiarlo.
Il filo invisibile che li lega è più resistente di quel che sembra, lo hai reso molto bene, i pensieri, i dubbi e le sensazioni. Sono contenta di poter leggere il tuo nuovo aggiornamento in un momento -per me- di meritata pace. Mi chiedo solo cosa succederà adesso visto che c'è anche la promessa di Vegeta in mezzo (muore, vero?).
Il tuo stile mi è sembrato meno 'digressivo-ampliativo' delle altre volte, più lucido diciamo. Sei in continua evoluzione!! E fermati un attimo!! XD

18/05/13, ore 20:12

Povero Vegeta:è riuscito a salvare Bulma ma lei non si ricorda di lui. Spero riesca a trovare una soluzione per farle tornare la memoria,e vorrei scoprire come stanno Goku e Trunks sulla terra.

18/05/13, ore 17:05

Mi è piaciuto il fatto che Patres si sia convertito in buono e che voglia aiutare Vegeta e sono anche rimasta sorpresa dalla confessione di quest'ultimo quando gli ha detto apertamente che quando era andato a conquistare la terra Goku l'aveva lasciato andare.

14/05/13, ore 13:14

Accidenti,qui le cose si mettono male sia per i terrestri che per Vegeta.

09/05/13, ore 16:29

Carissima mia P.O, come ti ho promesso ieri sera, pochi secondi fa ho finito di leggere questo capitolo così emozionante di MBI e non posso far altro che condividere i pensieri delle altra scrittrici che lo hanno commentato: è sensazionale, perfetto!
Ancora devo capire perchè non ti cimenti nello scrivere un romanzo, ci riusciresti in pieno, davvero.
Sono completamente rapita da questo capitolo, ci sono tantissime cose che mi piacciono e una di queste è soprattutto il fatto che riesci a spezzare i momenti aggiungendone altri importanti e che vi si legano perfettamente.
Come scommetto di molti altri, la mia parte preferita è sicuramente quella finale! Il fatto che con poche parole riesci a far resistere Vegeta a una tentazione e straordinario e, inoltre, il fatto che Bulma riesca a capire che sono legati, che le parole che dice significano altro, troppo troppo bello!
La cosa che mi è piaciuta di più e che nel momento in cui Vegeta nella navicella pensava e guardava l'universo, ho immaginato le movenze e gli sguardi che i pensieri procuravano al principe (ho detto una cosa molto contorta lo so!).
Sei stata davvero bravissima ANCORA, oramai è scontato dirlo!
Ti faccio tanti complimenti e continua a scrivere il 13° capitolo, lo aspettiamo tutti con ansia.

Un abbraccio grandissimo e tanti baci P.O!
Tua Bolla :*

21/04/13, ore 19:46

Bene bene bene. Da essere la prima ad aver recensito mi ritrovo ad essere l'ultima data la mia evidentissima disattenzione nel fare le cose u.u
Aauhuahau allora. Innanzitutto vorrei complimentarmi come sempre per lo stile accurato e profondo che davvero non riesco a capire come fai a gestire. Poi vorrei congratularmi per la tua grandissima dote di saper sempre stupire *o*. Non è mai niente scontato con le tue storie, riesci sempre a sorprendermi.
E questo Vegeta? Ne vogliamo parlare *O* .E' incredibile come tu riesca a gestire il suo carattere senza sforare minimamente l'IC. E' un'arte suprema che ben pochi possiedono u.u e tu sei una di questi.
L'ultima parte è stata davvero emozionante. Riuscivo a percepire ogni singola emozione che provava Vegeta. Sembrava quasi che la stessi vivendo io quella storia :S mi sono emozionata sai? Davvero.
Ora come al solito fremo dalla voglia di voler leggere il prossimo capitolo. Quando aggiorni? Mhuahaha u.u *_* dai spero presto :) e spero che l'ispirazione venga tutta da te questo periodo (nel caso dovessi sfornare qualcos'altro, io sono sempre qui *_*).
Complimenti ancora cara, scusa la scarsità della recensione ma è un periodo un po' buio XD. Mi rifarò al prossimo aggiornamento.
Un bacione ^_^

21/04/13, ore 16:13

Ciao!! Scusami tanto per il ritardo.
Nonostante Bulma non riesca proprio a ricordare il suo passato e in particolare Vegeta sente che in qualche modo sono legati, uniti in un qualcosa di eterno, come hai scritto. E infatti anche se lei ha perso la memoria riesce a sentire dell'attrazione verso Vegeta pur 'non conoscendolo'.
E Vegeta, che deve cercare di resistere, sente le stesse cose...
Mi piace come hai introdotto le parole del titolo della fic, marchiati dentro. Perchè è vero, loro sono davvero marchiato dentro l'un l'altro. In un qualcosa di unico.
Ed è naturale che qui, a differenza di Rovo, abbiamo un Vegeta più 'sentimentalista'. Perchè da quando è arrivato sulla Terra, da quando ha iniziato ad amare Bulma, da quando è nato Trunks, da quando si è reso conto che la sua famiglia è la cosa più importante per lui è completamente cambiato. E lo dimostra anche il fatto che non voglia più conquistare nuovi pianeti perchè si immedesima nelle famiglie che potrebbero perdere le persone che amano. Ha iniziato a vedere le cose in modo diverso. é cambaito il suo modo d'essere (anche se tiene quei tratti del suo carattere che a noi piace tanto! XD).
In ogni caso anche se non riuscisse a ritorvare la memoeria, in un modo o nell'altro, BUlma sceglierà sempre Vegeta.
Ho letteralmente adorato l'ultima parte del capitolo in cui Vegeta e Bulma si baciano. Cioè...il fatto che lei abbia chiesto, inconsciamente o in qualche modo volontariamente, a Vegeta di salvala...è stato fantastico!!! Dimostra ancora di più il legame che c'è fra Vegeta e Bulma. Non potevi trovare miglior modo rendere il loro amore ancora più unico ed eterno! ** Purtroppo con le parole non sono brava come te, e come sempre (:D) non riesco a spiegare bene in che modo mi ha colpito ed emozionato quello che hai scritto. Riesci davvero a rendere quello che c'è fra Vegeta e Bulma un qualcosa di unico, struggente, vivo, che non ha pari....che ti fa pensare ma è davvero possibile amarsi, amare in questo modo?
Brava, complimenti per quest'altro meraviglioso capitolo!!! :) Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! :)
Ciao^^

20/04/13, ore 16:01

Se c’è un difetto che rinvengo ogni volta che leggo qualcosa di tuo, mia cara grafomane, è l’eccessiva presenza di frasi da incorniciare, impossibili da ricordare tutte!XD
Nel prendere appunti per la recensione mi sono resa conto che ho quasi copiato tutto, ma adesso mi sforzerò di scremare le parti più significative U.U (Ci proverò, almeno ^^”).

Dunque, sebbene tu abbia definito questo capitolo di transizione e più romantico rispetto ai precedenti, io mi ritrovo a dover vivamente dissentire: già alla prima (distratta) lettura l’ho subito giudicato un capitolo, sì intermedio poiché l’azione è ferma, ma anche di grande svolta, imprescindibile per comprendere appieno gli eventi passati e soprattutto le azioni che hanno mosso i due protagonisti fin qui.
...perché la sua Bulma forse era morta per sempre, e lui pensava a quel forse solo sperando che ella fosse ancora imprigionata e viva in qualche meandro della sua mente ibernata dal più inglorioso e bastardo dei nemici: la dimenticanza.
... provava nostalgia proprio di questo, della sua semplice e umana tenerezza, quella che a lungo aveva finto di considerare patetica e irrilevante e che invece adesso gli aveva aperto dentro un baratro di passione inestinguibile e potente.
Al contempo il cedimento avuto da entrambi, il manifestarsi oramai insopprimibile di un’attrazione che trascende la fisicità, nutrendosi di ricordi condivisi, mai davvero perduti, che tormentano l’animo e il corpo tanto di Vegeta quanto di Bulma, mi è sembrato preannunciare una sorta di rinascita di quell’amore problematico e contrastato che probabilmente sarà di nuovo costretto a lottare contro tutto e tutti per riaffermarsi.
Inoltre, anche se, secondo i tuoi canoni, non c’è stata una vera esplicita scena erotica, questo capitolo a mio giudizio rispetto a quelli precedenti è stato il più erotico e passionale, non fosse altro per tutta quella tensione sensuale che è poi sfociata in quell’ardente e impetuoso bacio, per nulla qualcosa di scontato e superficiale per un rude saiyan come Vegeta che proprio dalla terrestre ha imparato a conoscere ed usare tale strumento per manifestare i suoi più intimi desideri e sentimenti.

...lui aveva fatto di umano, nella vita, una sola scelta. Lei.

Nei ricordi lui la toccava sempre ed era come farlo anche in quel mentre, perchè Bulma era ancora sua, lei doveva esserlo, nel passato lo era stata e nel futuro ancora lo sarebbe rimasta in un modo o nell’altro, che lui fosse destinato a rimanere solo l’eco malinconico e triste di un antico amore che ella aveva provato pur non sapendolo o che lei avesse un giorno scelto un altro,...

E beh, nonostante esistano pure sul nostro pianeta culture che disconoscono il bacio sulla bocca, concesso da uno come lui è una palese e sofferta ammissione di umanità che giustamente ha sconvolto il cuore e la mente di Bulma, adesso davvero più confusa e incerta che mai su chi sia veramente l’uomo che ha accanto.

Lui non aveva lo sguardo di un uomo indifferente o di un mero conoscente, no, lui sapeva, lui sapeva ma non voleva dirlo, non voleva raccontarle niente per l’orgoglio di non volersi sentire impotente, ma gli ardeva negli occhi una fiamma che nel dedalo incendiato dello sguardo, infuocava chi osava in lui addentrarsi. “Tu sai, Vegeta…”

Si poteva aspettare che da mercenario se ne sarebbe approfittato meschinamente, invece si è comportato da nobile principe, sempre per orgoglio ovviamente, ma direi pure per vero amore.

A Vegeta non rimaneva che quello adesso, un bacio, solo quello, perchè a letto con quella Bulma non ci sarebbe andato, non lo avrebbe fatto neppure lei gli si fosse concessa per disperazione o per semplice voglia di farlo.

L’intramezzo con Alera è stato un altro momento cruciale: Akram ha praticamente scoperto tutta la trama di intrighi e alleanze che sono sul punto di far vacillare nuovamente l’universo saiyan e non solo, e non so perché mi viene da pensare che il sapiente sacerdote possa svolgere un ruolo importante nei prossimi accadimenti, dato che è venuto a conoscere tutti questi segreti.
Sulla guerriera promessa sposa, invece, non riesco a sbilanciarmi: per ora sembra che sia propensa e rinunciare alle pretese sul bel principe, che l’ha ripudiata ancora prima di averla maritata, ma si sa donna tradita donna vendicativa…

Bene, dopo l’ennesimo commento sproloquiante, vado in pace.

Se vedemio… o meglio, se sentemio, pupa!)   (Citazione di Romeo degli Aristogatti :3)

20/04/13, ore 13:05

Ciao P.o.!!!
Eccomi finalmente qui a recensire una altro capitolo, ormai è diventato una sorta di rito per me e non sai quanto sono felice quando mi accorgo che hai aggiornato postando un altro capitolo.
Come sempre sai stupire e affascinare con la tua scrittura, fai sognare e riflettere. Mi è molto piaciuto il modo in qui hai usato delle semplici parole come "Lei mi è stata portata via", che qui invece hanno un significato molto forte. Povero Vegeta, che nonostante la vicinanza di Bulma, lei gli è irrealmente lontana, rinchiusa in una prigione di ghiaccio quale la sua attuale memoria svuotata.
Questo tormento che lo affligge, che lo rinchiude dentro il suo stesso orgoglio, è la prova di quanto ama Bulma e sono immensamente contenta che adesso lei stia poco a poco, anche se le serve un aiuto, ritrovando se stessa.
Un ultimissima cosa: forse cambierò nickname, non è sicuro ma ci sto pensando. Volevo solo dirtelo :)

Ancora grazie per questo meraviglioso capitolo.

Baci
Ila