My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

09/02/12, ore 21:21

FANTASTICO. Questo capitolo é indescrivibile, il mio preferito in assoluto!Mi é piaciuta molta la parte in cui l'anziano viaggia nei ricordi di Vegeta e riesce a percepire anche quelli più profondi ed inespressi, sarebbe bello vedere cosa passa per la testa di Bulma, peccato che ora ha perso la memoria :/
Comunque, complimenti per la storia e non vedo l'ora che tu aggiunga un altro capitolo!
Un abbraccio,
Lady Pierce

09/02/12, ore 15:40

Heiiii ciaooo! Ho iniziato a leggere anche questa tua storia e mi piace un sacco! Rendi i pensieri di Vegeta, per quanto possa tenerli nascosti dentro di lui, VERI! Ed anche Bulma che non si lascia scoraggiare dalla situazione è grandiosa, chissà  cosa succederà ora che ha perso la memoria...Aaah non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*' a presto! :DD

05/02/12, ore 13:38

Recensisco il primo capitolo per urlare a tutto il mondo che... Questa storia è fantastica! :D
Se qualcuno dovesse essere indeciso sull'affrontare o meno la lettura, fidatevi di me: LEGGETE! Perchè questa è una storia che vale la pena di leggere, niente è scontato, i personaggi sono descritti e rifiniti in una maniera spettacolare, tanto che si riesce ad immedesimarsi in essi. Ogni capitolo è un pieno di emozioni contrastanti...
Questa è arte.
Una capacità di trasmettere emozioni davvero singolare, fantastica.
Questa storia si merita veramente un posto tra le "scelte", e non lo dico tanto per dire. In questo senso, è la prima segnalazione che faccio. E non credo siano necessarie molte parole, perchè basta prendere in mano la storia per accorgersi di come sia stata costriuta con tanta accuratezza. E questo non solo dal punto di vista formale, ma proprio nella sua essenza più intima e profonda! I personaggi sembrano prendere vita, entrare nel lettore; che non può fare altro se non continuare questa folle corsa insieme a loro, insieme ai loro sentimenti sconvolgenti.
La coppia di Vegeta e Bulma ci appare perfettamente IC, nonostante la traslazione in questo contesto diverso. I personaggi si incastrano perfettamente tra loro, rivelando un'unione quasi magica.

Il mio intento era quello di riuscire a fare una segnalazione degna di tale nome, ma le parole sembrano quasi mancare... Vi invito a leggere tutti i capitoli pubblicati finora: capirete quello che le mie parole sconclusionate stanno cercando di dire :)

05/02/12, ore 13:16

Oddio. Ti adoro! Riesci sempre a farmi immergere completamente nella storia, tanto che dopo ogni lettura mi ritrovo totalemte scombussolata. :)
Ora. Un bel respiro. Posso uccidere Patres? Eh? Posso? Bastardo! Scrivi talmente bene che mi sembra di avercelo qui davanti... Giusto giusto per poterlo strangolare! Ma non poteva spiegare tutto, a Bulma? Lei avrebbe fatto finta di essere stata addormentata e tutto sarebbe andato per il meglio, no? :P Troppo ottimista?... Anche se, a dire il vero, devo ammettere che per un attimo ci ho sperato. Nel momento in cui decide di portarla da solo nel laboratorio ci ho sperato... Bastardo infame!

Bellissima la parte introspettiva, soprattutto per l'uso di Akram come espediente! Davvero bella, intensa. Bellissime le descrizioni, i piccoli scorci di vita che fanno capire quanto Vegeta ami Bulma. Ne emerge un sentimento così forte che quasi spaventa, ed è letteralmente impossibile rimanere indifferenti davanti a tutto ciò.

La cosa stupefacente è che il tutto non è mai scontato, anzi! Ogni cose prende una piega inaspettata, è impossibile fare qualche previsione dei fatti successivi. Ogni volta a fine capitolo rimango sempre più contenta e sconvolta da tanti sentimenti messi insieme, sono affamata di lettere, e credo che finirò per perdermi nei meandri della tua storia.

Grazie. Un "grazie" che penso possa rappresentare un po' tutti i lettori, anche quelli che leggono e apprezzano in silenzio ;)

03/02/12, ore 19:10

STUPENDO. Non ho parole per descrivere questo capitolo O.O ma che mi combini?? mi vuoi mortaaa T.T nooooo e mo quando aggiornerai? Il capitolo è davvero unico e riesce a trattenere in una maniera incredibile. Più volte mi sono agitata pensando a cosa potesse succedere nelle prossime righe, e più volte il mio cuore aumentava il suo battito di fronte a frasi davvero incisive. Riesci a far immedesimare il lettore nella storia in una maniera paurosa!

-Lo sguardo di Bulma mutò in un istante. Tutto si concentrò nei suoi occhi: rabbia, frustrazione, stupore, fino a che il dolore più profondo non si dimenò sotto la sferzante ostinazione della sua logica e alla totale disperazione non rimase che liquefarsi in lacrime. “Bugiardo...” mormorò con voce tremante “Sei un bugiardo. Vegeta non è un vigliacco. Se voleva uccidermi… mi avrebbe fatta fuori con le sue stesse mani, non si sarebbe privato di questo piacere!”
Il sayan si ammutolì: a tal punto ella lo amava da accettare con assurda consapevolezza anche la sua feroce essenza. Gli parve osceno ed illogico tutto quell’amore. “Che cosa pensi... che io non conosca…il principe dei sayan?” gli domandò sarcastica.-
Questo pezzo è incredibile. Qui il cuore, invece di aumentare il battito, si è arrestato o.o (stai tentando di assassinarmi u.u) davvero non capisco come tu riesca a formulare pensieri così succinti quanto incisivi. Sei riuscita perfettamente e in poche parole a descrivere i pensieri di una vita di Bulma, ed esplicitare l'amore verso quel sayan, pur conoscendo le sue origini di assassino. Poi non parliamo dell'ultima frase! Un brivido pazzesco *-*
Bello bello bello tutto! :( :( invidio clamorosamente il tuo stile di narrazione :(
Ancora complimenti.. un bacione cara :D
:*****

03/02/12, ore 11:21

Capitolo fantastico!
Il "viaggio introspettivo" di Vegeta è pazzesco!  Hai dato un'idea perfetta di quelli che sono i sentimenti, più o meno nascosti, di Vegeta verso la sua famiglia!
E Bulma è meravigliosa e mostra una grinta pazzesca! Mi sono piaciuti molto anche i brevi botta e risposta che ci sono stati tra lei e Katrina! ;)
Inoltre scrivi veramente molto bene, complimenti!

02/02/12, ore 23:52

Guarda non so come dirtelo, e quindi lo farò in modo semplice e veloce... mi hai commossa.
Per di più domani ho un esame, stasera avrei dovuto ripassare e andare a letto presto e invece è tardi e non ho fatto niente.
Ma la vita è fatta di piccoli, semplici, piaceri quotidiani no?
Grazie, a presto.

Ho aggiornato per dirti che ho messo la storia nelle preferite, fino ad adesso solo 2 contano questo privilegio per me. Bravissima, non sono brava nel fare complimenti ma credimi te li meriti tutti!
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 11:55 pm)

uffa ma non aggiorni ??? :((
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 10:28 pm)

02/02/12, ore 22:20

Bellissima. Nella mia precedente recensione (a un'altra storia) avevo promesso di leggere altre tue opere, in realtà non avevo fatto ancora caso al nik e infatti adesso che lo vedo e che leggo mi rendo conto di esser sempre stata tua fan anche tempo fa quando frequentavo questo sito prima di prendermi una pausa. Continuo a leggere...

Testo della tua recensione:
Ciao cara ci conosciamo? ti ricordi di me? ahahaha
come promesso ecco che torno a leggere, la tua fic per prima, la rileggerò con calma e attenzione fino ad arrivare ai nuovi capitoli *.*
a presto ;-)
(Recensione modificata il 11/05/2012 - 06:33 pm)

02/02/12, ore 16:51

ho intravisto gli altri commenti per vedere se non sono l'unica a pensare che lasci tutti con la bocca aperta! leggere pian piano questa storia ci lascia tutti mozzafiato! davvero bella e commovente! ti prende proprio bene detto in parole povere.... non riuscirei a tessere le lodi che ti hanno fatto le altre commentratrici ma devo dire proprio che sono senza parole per come riesca a costruire tale storia! hai di sicuro tanta argutezza! non vedo l'ora di leggere il continuo! :) una tua fan!

01/02/12, ore 21:49

Mamma mia!!! Perchè dici all'inizio di un capitolo, spesso, che ne preannunci la pesantezza per l'accentuata introspezione psicologica?!
L'attesa rende tutto più bello ed eccitante, nel momento in cui noto che hai aggiornato il romanzo mi vien voglia di mettermi nella posizione più comoda, con qualcosa di buono da mangiare durante la lettura per incrementare il piacere che mai prima d'ora ho avvertito leggendo un libro o una poesia o guardando un film e tu mi dici che ciò è pesante? No, cara, non è pesante leggere del mio ideale di uomo, che ripercorre il suo lungo viaggio psico-fisico perchè sta per morire, non è pesante scoprire che ha murato vivi la consapevolezza di amare profondamente una donna, la sua bella Bulma, e il figlio insieme a lei concepito, e i ricordi dell'infanzia turbata e violentata da terribili esperienze vissute insieme ad un padre assente, ad un sostituto delle figure genitoriali assassino della propria razza e tra guerre combattute su infiniti mondi, contro popolazioni colpevoli soltanto di intralcire i piani di conquista dell'universo di un terribile tiranno con le sembianze di un'enorme lucertola...no tutto questo e molto altro ti assicuro che non è pesante, anzi, lo definirei sublime in ogni parola con cui lo esprimi, semplicemente indimenticabile!
Bulma, chiara e sfacciata mi ha fatto venire in mente un'eroina della mitologia pronta a sacrificare se stessa pur di scoprire la verità e mantenere contatti con chi possa rivelarle dove si trova colui che ama con tutto il proprio corpo e la propria anima...
Neppure un veleno alieno potrà rendere del tutto privi di senso il sorriso enigmatico, la fronte spaziosa e corrugata e gli occhi color della pece di Vegeta, nessuna pozione magica ha effetto di corrosione del sentimento dell'amore, quello si mentiene inalterato anche dopo la morte, e l'esperienza di un debole donna terrestre ne sarà la prova regina.
Guru, draghi, pozzi con dell'acqua miracolosa al loro interno, poteri soprannaturali, trasmigrazione: elementi fantastici tutti quanti, che rendono affascinante e accattivante la storia che stai narrando con estrema bravura: se non esistessi, ti assicuro, ti dovrebbero inventare!
Stai narrando principalmente di Vegeta e Bulma, della loro storia e in loro mi immedesimo con estrema facilità, ma intrecci alla loro storie di altri personaggi, che emergono con assoluta naturalezza nella loro più fedele essenza e questo amplia la struttura della trama, la arricchisce piacevolmente di inaspettate quanto ben sviluppate altre figure, delle quali possiamo immaginare il colore dell'animo e i linemanti del volto o la rigidità della postura, il tutto per la gioia della nostra sana immaginazione, che ti ringrazia!
Vorrei scrivere su un diario le frasi belle che metti a disposizione del pubblico, ma per ora mi accontento di averle marchiate sul cuore e impresse nella mente, perchè mi ispirano i sogni e lusingano i miei pensieri...
Vorrei incontrare Vegeta e dirgli che è un bel giovane (prima di tutto=)), verso il quale nutro stima e per i cui sentimenti porto rispetto e vorrei incontrare anche Bulma per dirle quanto fortunata è a stare con un uomo che la ama immensamente, che la soddisfa e che le ha lasciato un segno indelebile nell'anima... ma non posso farlo, così lo dico a te, che spero potrai fare da intermediaria, perchè io ai tuoi personaggi ormai sono affezionatissima=), li adorooo!
Ricorda che non deludi mai le aspettative e che il tuo pubblico pende dalle tue labbra, dai tuoi pensieri, quindi porta avanti la storia e non temere giudizi negativi, perchè anche se per assurdo li ricevessi interverrei io a elencare i motivi per cui tutto è perfetto e non è possibile venga criticato, ok=)?
Continua Micòl, continua così!!
Ti ripeto un'ultima cosa, perchè e importante: se non ci fossi, ti dovrebbero inventare=)
Baci e a presto
RhoSt

01/02/12, ore 17:15

*si infila gli occhialONI da lettura*
Mia cara Micol, penso di adorarti. Ho letto questo capitolo in ogni sua singola parola, e banalmente ti posso dire di averlo ADORATO. Ma andiamo con ordine, non voglio che questa sia un di quelle recensioni: "bella, continua!"
Il capitolo si apre con un "focus" sulla situazione di Vegeta (per creare, credo, ancora un po'di suspance sulla vicenda della povera Bulma).. ho trovato questa frase:
"Era ad un solo passo dalla morte, Vegeta, la stava affrontando ancora, la stava guardando in faccia per l'ennesima volta quella femmina bastarda dai lineamenti tanto delicati e dal corpo tanto impalpabile, tanto seducente quanto infida, la strega con cui lui, saiyan purosangue e fiero, aveva più volte stretto vincolanti accordi senza alcuna paura."
di una bellezza semplicemente spiazzante. Mi complimento davvero cara, perché è importante saper inserire nella propria storia piccole perle come questa frase, che possono tranquillamente avere vita propria anche come citazioni, estrapolate dal loro contesto originale. La descrizione di Idso, anche se solo accennata, me l'ha proprio fatto immaginare, così.. etereo, nel suo biancore, così leggero. PER FORTUNA CHE AKRAM LEGGE NEL PENSIERO DEGLI INCOSCIENTI, così ha potuto capire che il nostro guerriero saiyan, in fondo, ma davvero in fondo, non possiede uno spirito totalmente malvagio, piuttosto un animo tormentato da decenni di sofferenza.Interessante il ricordo del momento del sacrificio contro Majin Bu, e che il saiyan in punto di morte non abbia materialmente altro a cui aggraparsi che non siano la sua donna, il suo figlio mezzosangue tanto avversato dal padre e le loro voci. Non c'è spazio per il padre, per i suoi fratelli che l'hanno tradito: di certo il Vegeta incosciente ha compreso più a fondo l'amore che lo lega alla sua famiglia, rispetto a quello che pensa di sapere il normale Vegeta ^^
giù le mani da Bulma, lei è di Vegeta! ok, questo urlava il mio cervellino mentre leggevo del comportamento di quei due scimmioni che tentano di accaparrarsi la donna (sì, ce li vedo proprio i saiyan così.. ottusamente maschilisti!). Uh, finalmente Katrina ha visto Bulma, chissà perché ma non penso le sia piaciuta la nostra terrestre ;)

Che bella e profonda azione quella della trasmigrazione. Akram si immerge totalmente nella mente del guerriero, rivivendo con lui i momenti salienti della sua vita. CHiaramente occorre parecchio tempo, e Idso sembra ancora non percepire quanto bisogno d'aiuto abbia il saiyan.. comprensibile, in fondo chi non sarebbe terrorizzato all'idea di dover medicare e curare un saiyan? comunque un'ottima descrizione, il linguaggio è chiaro e pulito, con qualche parola aulica che non guasta e anzi eleva la qualità del tuo scritto! Bello il ricordo di Trunks, e il ricordo del dolore che Vegeta ha provato quando ha visto morire MiraiTrunks per mano di Cell. Così l'amore del padre verso il figlio appare davvero chiaro, anche se celato orgogliosamente dal principe ;)
Bulma, quanto spazio occupi Bulma nella mente del saiyan è incalcolabile. L'azzurro dei suoi occhi, così contrastante col nero che caratterizza il saiyan, sembra illuminare l'animo di Vegeta e , come in questo caso, accenderlo di passione. Uh, il vecchia Akram penso apprezzi questo ricordo, decisamente XD
Per fortuna che il principe si è svegliato senza combinare troppi danni, comprendo il suo iniziale straneamente, quando mai qualcuno ha fatto qualcosa per lui senza chiedere nulla in cambio? Sono sicura che l'aiuto di questi alieni non si esaurirà qui, sono curiosa di sapere come evolverà la loro figura nel corso dei prossimi capitoli, sono personaggi davvero interessanti ^^

Davvero toccante l'ultima scena, Patres non immaginavo alla fine l'avrebbe davvero sottoposta al trattamento degli scienziati di Oculus, pensavo volesse in qualche modo salvarla.. invece per lui il salvarla consisteva proprio in questo: privarla della memoria, ucciderla a livello mentale. Eppure qualcosa è rimasto, Bulma non si è a livello inconscio dimenticata del suo saiyan. Non dico che basterà uno sguardo, ma sono sicura che prima o poi lei lo ricorderà! Che dire, un finale che lascia aperte molte strade, la situazione è ancora terribilmente incerta e molti personaggi minacciano la vita futura dei nostri protagonisti.

Nel complesso il capitolo è grammaticalmente a ottimo livello, ho riscobtrato solo quelche errore a livello di punteggiatura, ma davvero veniale! Che dire, ti invito calorosamente a proseguire su questa strada, e non vedo l'ora di arrivare al fatidico incontro! Dopo aver sproloquiato anche troppo posso ditrelo XD :
è stupendo, aggiorna presto cara! ;)

ja ne!

01/02/12, ore 15:36

PO Tu... Sei... Un GENIO!
Questi capitoli sono assolutamente sublimi, fantastici, ti lasciano senza parole e non voglio essere ripetitiva nel dirti che questo romanzo sarebbe degno di diventare un best seller. E' inutile, riesci a descrivere le scene facendo sentire il lettore immerso ora nella foga della battaglia, fra i ricordi di Vegeta scalfiti nel suo animo, ora nella passionalità dei frangenti di puro amore vissuti da lui e da Bulma (caspita, veramente vorrei essere al suo posto!), ora con Bulma, a vivere la sua angoscia e le sue sensazioni di morte e paura. Sono sempre più curiosa e immagino che l'incontro tra i due, che spero si verificherà presto, sarà assolutamente emozionante, soprattutto perchè Vegeta arriverà per proteggere la sua Principessa, l'unica per lui. A proposito di questo, ODIO ufficialmente Katrina, no t'informo perchè spero che le faccia fare una brutta fine a questa tro... Ok basta xD (Ci scassa proprio a wall.. No, basta xD).
Un bacione e ancora complimentissimi!
Rynoa :D

01/02/12, ore 09:17

Wooow che arguta fantasia *__*  oltre ad essere una maga nello scrivere sei anche agile a far emozionare...le tue parole sono intrise di enormi significati e riesco a immaginare aldilà delle parole tutta la narrazione dei fatti.Che bel racconto che ci stai regalando a tutte noi appassionate di DragonBall e soprattutto innamorate di Vegeta hihihi ;) sono sempre più curiosa! dovrebbe finire su carta stampata questo racconto e magari farci uno SPECIAL OAV , non trovi??? quanto sarebbe fantastico!!! sarebbe una bella soddisfazione. Ancora tanti complimenti!

01/02/12, ore 07:38

questo nuovo capitolo è ben fatto! come sempre non mi deludi! scrivi in modo scorrevole e nonostante tu voglia raccontare molti avvenimenti, riesci a farlo senza intoppi. ho apprezzato molto la parte dei guru e lo scavare nei ricordi di vegeta alla ricerca di un barlume di bontà. mi è piaciuta l'evoluzione del carattere del principe che sei riuscita a rendere anche in questo capitolo e non in modo banale ma preciso, passando di ricordo in ricordo. la parte finale, in cui bulma perde una parte di sé è un pò triste ma è un ottimo elemento disturbante per proseguire la ff. la frase: "I legami iniziarono a slacciarsi come fili e Bulma subì quello stupro inerme, senza poter far nulla per impedire che il tocco delle mani di Vegeta, il suono della sua voce, l’inconfondibile cadenza dei suoi passi e gli occhi del loro bambino venissero ibernati" racchiude il senso di questa deprimente involuzione dei sentimenti e delle relazioni per via della pedita subita. in fondo cosa rimarrà di bulma se non un guscio? sono i ricordi a forgiarci, non oso immaginare cosa ti inventerai nel prossimo capitolo e perciò attenderò con ansia il seguito... urca! :) a presto e....dai scrivi, scrivi!!! eheh

01/02/12, ore 00:39

oddio, che capitolo meraviglioso. Mi hai lasciato agonizzare, soprattutto sull'ultima tremenda frase. Ammetto che mi ha stupito questo risvolto, avrei giurato che l'Oblio sarebbe toccato a Vegeta nell'attesa della crescita del clone. Sei riuscita a lasciarmi con un palmo di naso e per questo ti faccio un lungo e sentito applauso. Per il resto, è un capitolo di un'intensità struggente, in particolare la parte dei ricordi in cui mi ritrovo molto anche e soprattutto per il fatto che personalmente trovo le introspezioni le parti più belle delle storie in quanto riescono a trasmettere la profondità reale di un personaggio. E poi tu con le parole sai fare magie.

Aspetto trepidante il seguito
Stella*