MikuSama
Membro dal: 06/03/12
Recensore Junior (149 recensioni)
Non so davvero che dire di me, quindi dirò tutto.
Il mio nome lo dirò più tardi per una serie di motivi.
Sono una che tutto si può definire fuorché una scrittrice ed una disegnatrice. E so già che chi mi conosce adesso sta dicendo: "cosa dici?! Sei bravissima a scrivere e disegnare" e bla bla bla...
NO.
Posso ritenermi capace di fare ciò. E anche qui ci sarebbe da ridire perché, secondo la mia opinione, tutti sono capaci di scrivere e disegnare, in quanto prendere in mano una penna e trascinare l'inchiostro sul foglio in modo da ottenere una figura -che può essere una casa stilizzata o una lettera- è già capacità.
Quindi direi che io mi ritenga capace di scrivere cose che abbiano senso compiuto e che siano gradevoli da leggere. Stessa cosa per i disegni, mi ritengo capace di disegnare cose con un senso (esempio persone e/o oggetti) che superino uno stickman e la cui vista sia gradevole, ma di certo non sono né Leonardo da Vinci o J.K.Rowling.
Piccola nota sulla gradevolezza.
La gradevolezza è ovviamente un fatto soggettivo, basti prendere lo yaoi. C'è a chi piace e c'è chi no, tuttavia la gradevolezza si misura anche in materia oggettiva. Ad esempio, sulla scrittura, per quanto la trama possa essere la più bella del mondo, se viene scritta con errori ortografici da far vomitare anche i cercopitechi senza mani, descrizioni inesistenti o lì vicino, dialoghi "a copione" (anche se quello ci sarebbe da dire perché alcune fanfic con il suddetto sono state molto belle) et simila, di certo non può essere definito ''gradevole''.
Comunque, passiamo un po' alla mia persona.
Fisicamente sono alta quanto è alta una ragazza della mia età, ho i capelli lunghi fino alle spalle, mossi, crespi da far paura e di color castano scuro, tuttavia quando li piastro o mi faccio i ricci, per motivi ignoti diventano praticamente neri.
Ho gli occhi di un originalissimo castano, di quelli che li trovi anche nei sassi. Porto gli occhiali e senza di essi non vedo un ca.. cioè, una cippalippa. (Edit: Lenti a contatto is the way. Sono ufficialmente fuori dalla cerchia dei quattorcchi yaaay [?])
Sono piuttosto magra anche se sto iniziando ad accumulare lipidi, tutta colpa di L e Mello con le loro passioni sui dolci.
E su questo proposito veniamo ai miei hobby.
In ordine di preferenza, nella top three abbiamo:
-disegno
-matematica/logica/tutto ciò contenga numeri e che stimoli il cervello
-scrittura.
Sì, mi piace la matematica, infatti faccio il liceo scientifico. Comunque sorvoliamo sul secondo punto e parliamo degli altri due.
Come ho già detto prima, non mi ritengo chissacchì, tuttavia non mi ritengo nemmeno un'incapace. Questo perché, soprattutto nel disegno che è una passione che coltivo da quando ne ho memoria, io mi sono impegnata per raggiungere i risultati che vedete (se per caso leggete le mie fanfic.)
Molti dicono che ho talento. Mi permetto di dissentire.
Se per talento si intende il talento naturale, quello che si ha dalla nascita, io di sicuro non ce l'ho, almeno non su questi due fronti, scrittura e disegno. In me c'è l'impegno e la passione di qualcosa che coltivo da quando sono nata o pressappoco, e per questo ho raggiunto risultati, modestia a parte, superiori ad un ipotetica media (perché io non penso esista un'effettiva 'media', ognuno ha le proprie capacità che non possono essere espresse in voti, soprattutto nel disegno. Ovviamente in campi come la logica o la scrittura se qualcuno spicca è perché ha capacità superiori di ragionamento o, nella scrittura, di quella che io chiamo 'sensibilità', cioè la capacità di ideare qualcosa e riuscire a trasmetterla per iscritto.)
....Ah, come sempre ho sforato in altri argomenti...
Ritornando al discorso degli hobby, passiamo alla lista dei libri/anime/manga preferiti.

Sezione libri:

- Harry Potter
- Sherlock Holmes
- Il diario del vampiro (che non è assolutamente paragonabile a quella merda di Twilight)
- Tutti i libri di Sophie Kinsella, scrittrice inglese geniale
- Percy Jackson (attualmente ho iniziato il terzo, spero di riuscire a prendere anche gli altri.)
- La saga di Fairy Oak
- Altro che ora non mi viene in mente.

Sezione Anime/manga:

- Code Geass (fino a ieri -14 settembre 2012- era il mio secondo anime preferito... ora che ho finito di vedere la serie R2 posso tranquillamente affermare che è uno degli anime più geniali del mondo, molto più di DN, che prima aveva la medaglia d'oro nella mia classifica e adesso merita il secondo posto.)
- Death Note (mettiamo le cose in chiaro: sono pro Kira. Tuttavia riconosco L come degno rivale, cosa che non posso dire di Near.)
- Fullmetal Alchemist (geniale)
- Durarara!!
- Mirai Nikki (inquietante... e bellissimo)
- Uragiri wa boku no namae wo shitteiru (epico.)
- Medaka box (Una sola parola: LEGGETEVELO.)
- Psyren (molto sottovalutato come manga. Io lo trovo sensazionale e con un finale per niente banale, nonostante -da quanto ho capito- l'abbiano cancellato.)
E molti altri che ne avremo fino a domattina.

Infine, in una categoria a parte, voglio mettere il romanzo Another Note: The Los Angeles BB Murder Case. Molto bello, forse un pochino scontato. Tuttavia uno dei miei preferiti, che mi ha fatto aumentare di più la simpatia su Naomi Misora (Amo quel personaggio.)

Poi vabbè, vorrei dire anche dei miei personaggi preferiti, ma mi limiterò solo a quelli di Death Note che faccio in fretta:
Tutti tranne Near e Kiyomi Takada (Quell'essere che non merita nemmeno di essere chiamata donna è solo una ò*ù°çé§@#è+ù).
Ora, vorrei fare tutto un monologo figo contro Near e su quanto lo detesti, ma mi trattengo -per la vostra gioia. Sappiate solo che il vero perdente è lui e di certo non L.

Ora posso dirlo: mi chiamo Mail Mihael Lawliet. Ovviamente scherzo, il mio vero nome è Maria Michela L. (Non pensate davvero che io vi dica il mio cognome vero?), tuttavia ho notato una splendida assonanza fra il mio nome e questo (anche il mio cognome. Somiglia molto a Lawliet). Il mio nick? Sì, mi piacciono i vocaloid, ma il nome l'ho scelto più per l'assonanza col mio secondo nome (anche perché prediligo i gemelli Kagamine).

...Ah, Lawliet si legge ''lolait'' e non ''lauliet'' come fanno molti. Infatti se dividete il nome esce Law (legge), Lie (bugia) e T. Molto azzeccato per L, vero? Un bugiardo con un suo senso di giustizia... di legge , se letta in altri termini ;)

Edit: rileggendo mi accorgo di aver fatto una presentazione di me molto seria.
Allora, spero che per questo non mi giudicate come una persona del genere.
Cioè, nella vita sono spiritosa, ottimista, un  po' fangirl, ma sono quelle persone che se cade davanti a tutti si rialza e ride anche lei...

...Seriamente, chi prendo in giro.

Sono relativamente asociale, mi rifugio solo con le persone che conosco e non faccio mai il primo passo, ma questo non dovuto ad un eccessiva timidezza ma perché detesto avere gli occhi puntati. Voglio essere una anonima ragazza, infatti il mio sogno è lavorare nel mondo dello spettacolo. Ho un pessimo senso dell'umorismo e rido nei momenti più inopportuni. Vorrei avere i capelli lisci ma li trovo scomodi. Faccio mille progetti e ne realizzo uno e mezzo. Non so stare bene con le persone come me, cioè che non sono appassionati di anime/manga, perché so che iniziassi a parlare in questa lingua sconosciuta quale è il giapponese le persone inizierebbero a prendermi di mira come se se mi fossi trasformata in bersagilo e loro in arcieri provetti, anche se non ho mai provato a toccare questo argomento con le perosne "normali". Mi commuovo anche per una canzone e mi scende sempre una lacrima nell'ultimo episodio di un anime, anche se questo fosse il più scadente del mondo. Ho pianto come mai ho fatto per l'ultimo episodio di code Geass, ho pianto per l'ultimo episdio di DN (non nel 25 però), ho pianto vedendo il film "il conquistatore di shambala" (FMA), ho pianto per il castello errante di Howl. Ho pianto per la canzone "alluring secret - black vow" di Rin e Len Kagamine, ho pianto per le doujinshi "angel song" e "love life", entrambe concentrate sulla coppia MelloxMatt. Piango per ogni cosa.
Rido per le cose più stupide, rido mentre piango, rido per non piangere. Non ho gusti musicali precisi tranne per un cantante che non mi stanncherò mai di ascoltare: Caparezza. E qui concludo la mia presentazione con una sua citazione che ritrae me stessa in tutta la sua interezza. Grazie per essere riusciti a resistere fin qui.

Mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente.
[Caparezza - Chi se ne frega della musica]



Cosa vale la pena di vivere, dopo la morte del proprio amore?
Misa, sul tetto dell'edificio, non ha nessun dubbio su quello che vuole fare. Due passi soltanto.
Uno stralcio confuso di un post mortem della ragazza nel viaggio verso il mondo ignoto dell'oltretomba. Ad accompagnarla un angelo un po' particolare: un'altra anima morta infelice per amore.
Le nuvole scivolavano lentamente sull’orizzonte, impregnate d’oro e sangue.
L’ultimo tramonto che avrebbe mai visto.
Chiuse gli occhi: forse avrebbe sentito il tocco delle mani di Light sulle proprie e lui l’avrebbe tratta in salvo.
Aprì le palpebre, ma si rese conto con inaspettata delusione che nulla era cambiato: Light era ancora morto, lei era ancora in bilico sull’orlo della vita scrutando il baratro della morte.
Autore: SunriseNina | Pubblicata: 25/10/12 | Aggiornata: 25/10/12 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Misa Amane, Rem
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 9 recensioni

''È la nostra ultima notte Mello, permettimi di dirti tutto quello che ho sempre nascosto, lascia che esprima tutte le mie incertezze, le mie paure, tutto quello che fino ad oggi ho mascherato dietro a sorrisi e battute''
Autore: Kiichan_ | Pubblicata: 25/10/12 | Aggiornata: 25/10/12 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Matt, Mello | Coppie: Matt/Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 3 recensioni

Ho voluto provare in questa fic a cimentarmi coi teen drama. Sia chiaro, a me non piace scrivere di ste cose, mi risulta parecchio difficile. È che ho pensato: "Madò, ma scrivo solo storie tragiche! Facciamo qualcosa di romantico!". E questo è il risultato *facepalm* vado a nascondermi perché so già che domani questa fic mi farà vomitare =_= vabbè, recensite e abbiate pietà, per favore! çAç
Autore: Cali F Jones | Pubblicata: 27/07/12 | Aggiornata: 27/07/12 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Gender Bender
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 2 recensioni

Semplice: l'incontro tra Matt e una ragazza.
Questa fanfiction è stata creata perchè i lettori possano immedesimarsi nella protagonista femminile... insomma , un piccolo esperimento.
Questa shote è ambientata poco dopo il capitolo 20 della mia storia precedente "Destino" comunque sia non ha grossi collegamenti con essa.
Buona lettura!
Autore: MadHatter96 | Pubblicata: 08/07/12 | Aggiornata: 08/07/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 6 recensioni

"… sì, quello è un ragazzo! Avrà circa la mia età: è abbastanza alto, dei capelli biondi tagliati a caschetto irregolare gli ricadono sugli occhi color ghiaccio e un crocifisso gli ricade sul petto. Questa visione mi fa provare una sensazione di sollievo, supportata anche dalla tavoletta di cioccolato che sgranocchia: per me il cioccolato è sempre stato un simbolo di allegria..." (MelloxSayu)
Autore: MadHatter96 | Pubblicata: 17/04/12 | Aggiornata: 03/07/12 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 22 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mello, Sayu Yagami, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 46 recensioni

Quando mi trovavo alla The Wammy's House giravano strane leggende e tutte quante avevano come protagonista uno di noi, un assassino per l'appunto. Uno di noi che gli altri temevano, uno di quelli che nessuno avrebbe mai voluto incontrare sul proprio cammino. Persino il suo aspetto era spaventoso. Occhi rosso sangue, capaci di infondere il terrore con un solo sguardo. Malvagio, malvagio tanto da uccidere anche una ragazzina.
Devo ammettere che anche io, che mi reputo una persona alquanto razionale e non troppo timorosa, ho creduto a quelle leggende e mi sono permesso di giudicare quella persona in maniera perfida e meschina. Nessuno conosceva il suo nome, per noi era solo una lettera: B.
Autore: _Any | Pubblicata: 29/05/11 | Aggiornata: 02/07/12 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Suspence | Capitoli: 33 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Beyond Birthday, L, Near
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 186 recensioni

Chiuse l'acqua, si posò un asciugamano in testa, e tornò nella stessa posizione di prima.
Immobile, insensibile, sul letto.
Autore: egovincitomnia | Pubblicata: 15/04/12 | Aggiornata: 15/04/12 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 3 recensioni

Penso che il legame di Matt e Mello non si sia sciolto nemmeno dopo la loro morte. Ma ero in vena di malinconia, quindi ho pensato cosa sarebbe successo se, sopravvissuti al caso Kira, fosse arrivato il momento di dirsi addio, quando ci si rende conto che l’amore non brucia nei cuori come un tempo.
“Eri l’ossigeno che bruciavo. Tu infinito come l’universo, io inestinguibile come la rabbia. E tu non sei soffocato. Ed io non mi sono spento.”
[M♥M]
Autore: Lord_Trancy | Pubblicata: 03/03/12 | Aggiornata: 03/03/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 8 recensioni

Un 'innocente' scherzo a Spagna ha degli effetti collaterali [UKUS]
Autore: Aerith1992 | Pubblicata: 26/02/12 | Aggiornata: 26/02/12 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 4 recensioni

Per un po’ di tempo, America non fu uno, bensì due. Per un po’ di tempo, ebbe un fratello. Che in punto di morte gli scagliò contro la nuda e cruda verità su chi aveva finito per essere, al di là delle sue pretese e ostentazioni
Autore: TonyCocchi | Pubblicata: 24/01/12 | Aggiornata: 24/01/12 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Storico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 4 recensioni

[[Fanfiction scritta per il prompt-athon 2011 su hetafic_it @ LJ. Ho giocato liberamente con l'ambientazione Gakuen e con i personaggi in versione Nyotalia, soprattutto per cimentarmi in una delle versioni che preferisco della GerIta, ovvero ItaliaXfem!Germania~ Altri pairing: het!Spamano, triangolo fem!Prussia/male!Ungheria/fem!Austria]]
Luise è un'adolescente decisa, ma un po' insicura del suo aspetto, timida ed impacciata soprattutto nei confronti dell'altro sesso. Questo è il suo primo giorno di scuola nel liceo frequentato anche dalla sorella più grande, che, al contrario di lei, è l'apoteosi della sicurezza di sé e dell'estroversione. Al di sotto dell'apparenza impeccabile della sua divisa inamidata, Luise spera di non fare figuracce, e, soprattutto, che nessun ragazzo le si avvicini troppo. Ma poi... arriva Feliciano!
Autore: MystOfTheStars | Pubblicata: 23/12/11 | Aggiornata: 21/01/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Capitoli: 7 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Gender Bender
Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 21 recensioni

C’erano voci che dovevano rimanere segrete, ignote, celate al mondo intero.
Che da quell’ufficio non sarebbero mai dovute uscire.
E la loro relazione era una di quelle.
[ItalyxFem!Germany]
Autore: SasuSweeTeme | Pubblicata: 24/11/11 | Aggiornata: 24/11/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 4 recensioni

ATTENZIONE: è necessario leggere prima "Sapore di cioccolato".
Dal Testo:
"Mello sentiva montare dentro una bestia rossa, grondante rabbia e sangue. la sua anima si stava ribellando e scattò. Tirò via dalle mani di J lo specchio e lo lanciò via. Finì contro uno dei computer di Matt e lo portò a terra con sé, finendo in mille pezzi. Il respiro di Mello era affannoso. Il petto si muoveva concitato, il suo volto era basso, completamente nascosto dai capelli."
Autore: Lady Snape | Pubblicata: 25/09/11 | Aggiornata: 29/10/11 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Drammatico, Erotico | Capitoli: 6 | Completa
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello, Near, Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 13 recensioni

Tutti noi cerchiamo un porto sicuro nella tempesta... un amico, un amante, la nostra famiglia... ma cosa succede se è proprio la nostra famiglia la causa della tempesta? In una Tokyo terrorizzata dal fenomeno Kira, la vita di una giovane psicologa si intreccia a mille altre, trovando terrore, odio, amore, passione e gelosia.... prima long fic su Death Note, vi prego recensite!
Autore: Vitriolic Sheol | Pubblicata: 28/07/11 | Aggiornata: 30/09/11 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Sentimentale, Sovrannaturale | Capitoli: 31 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 26 recensioni

Era il quattordici luglio.
Gilbert avrebbe aggiunto che era il fottutissimo quattordici luglio.
Gilbert avrebbe inoltre sottolineato che erano le sei di mattina del quattordici luglio e lui era in piedi da mezz’ora facendo la fila davanti al banco numero 39 per lasciare la sua valigia e poi imbarcarsi sul volo Ryanair diretto a Parigi. Già, quell’anno lui, Antonio e François si sarebbero incontrati a Parigi proprio 14 luglio…per fortuna che l’anno dopo sarebbero stati gli altri membri del bad touch trio ad andare a trovarlo a Berlino.
E' una Roderich X Gilbert nata in un momento di follia! Accenni Francis X Arthur
Autore: Kadma32 | Pubblicata: 04/09/11 | Aggiornata: 04/09/11 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 7 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]