Trigger
  
Membro dal: 06/01/11
Recensore Veterano (211 recensioni)
       
HTML Online Editor Sample

"La bellezza è per pochi, è sempre stato così. Se mi piace qualcosa che piace a tutti, io inizio a preoccuparmi."

 

Trigger, Tonna, Rob, Charlie. Ho così tanti soprannomi che a volte mi autoconvinco di soffrire di un qualche disturbo della personalità per giustificare i miei sbalzi d'umore repentini. Wallflower di professione e fangirl per passione, ho un’età che varia a seconda delle abilità prese in considerazione: per il mio Wii Fit ad esempio, ho avuto 65 anni fino alla settimana scorsa. Il che probabilmente spiega più cose di quante ne possano esprimere queste righe di presentazione. Il mio problema, fondamentalmente, è sempre stata la tempistica: mentre Iron Man distribuiva i muscoli e le tartarughe, infatti, io ero sicuramente a far la fila per il gelato e sono rimasta fregata. Sono un concentrato di pensieri che variano dall’angst più nero alla demenzialità più squallida, ho una vita che di social ha solo i network, troppi ricci e una camera troppo piccola per tutti i miei libri. Da grande mi piacerebbe essere un dinosauro. Sogno di farmi cacciare a pedate dalla cucina di Gordon Ramsay, almeno una volta, prima di morire, e di visitare la Finlandia per controllare che lì i sorrisi siano davvero bianchi come dicono.

Odio gli omofobi, i razzisti, i prepotenti, gli egocentrici, le persone che mi fanno domande di primo mattino e quelle che masticano i chewing gum a bocca aperta, soprattutto se alla fragola.

Amo il freddo, l'autoironia, la pioggia, i telefilm e la musica, il gelato, la solitudine e la mia mucca interiore. Amo i miei personaggi come una colomba ama i suoi piccioni (?) e ne sono estremamente gelosa, quindi se siete qui con l'intenzione di prendere anche solo minimamente qualcosa da loro, sono pronta a staccarvi la testa a morsi. Gnam.  

 

"Nessuno è mai stato me. Può darsi che io sia il primo."



Una Fiat 126 rossa fiammante viaggia sulle strade assolate della Puglia.
Pietro guida con la sigaretta penzoloni dalle labbra e la camicia bianca a maniche lunghe appiccicata al corpo sudato.
Lui odia essere sudato.
Martina, invece, ascolta un brano dei Placebo mentre si lega i capelli rossi in una treccia, i piedi scalzi appoggiati al cruscotto che sfiorano appena il parabrezza lucido.
La cavigliera che circonda una caviglia sottile, tintinna al ritmo della canzone.
Pietro odia quel rumore.
Nessuno direbbe che sono migliori amici, eppure, lo sono.
In un modo tutto loro, naturalmente.
Autore: giulina | Pubblicata: 23/01/12 | Aggiornata: 02/02/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 31 recensioni

Fanfiction. Una parola diventata ormai consuetudine che indica quell’insieme di storie scritte per diletto e piacere dai giovani scrittori. Anna è appunto una di questi: una ragazza ventunenne, una giovane cuoca con la sua piccola attività – la Trattoria dei No - che alla continua ricerca di un modo per pubblicare ufficialmente la sua storia. Abbiamo poi Simona, educatrice d’infanzia immersa nel suo mondo di cerchi e affetto, che se potesse essere paragonata a qualcosa sarebbe un cielo azzurro. Un cielo che ben presto diventerà tempestoso, a causa del cancro che colpisce uno dei suoi birbantelli –per usare il termine con cui lei si riferisce ai suoi piccoli alunni-. Coraggiosa e intraprendente come sempre, ben presto abbandonerà la via dello sconforto, per trovare il modo si salvare il suo allievo. Non dimentichiamoci di Alessandro, stronzo affermato che dice una cosa e ne pensa un’altra, dietro a suoi sorrisi sghembi e volutamente provocatori. Come disse Petrarca, sono le persone che si mostrano fredde, ad essere quelle che ardono di sentimenti al loro interno. Alessandro ha un amico: Diego, con cui ha condiviso le più svariate delle esperienze. Diego è un ragazzo dolce, simpatico alla mano. Un po’ sbadato forse.
E poi abbiamo Piero con le sue battute, Francesca con i suoi detti che non stanno né in cielo né in terra, loro figlio, e tanti altri ancora. Perché Torino è così: una città piccola, dove spesso e volentieri più vite finiscono col l’incontrarsi, l’intrecciarsi, senza nemmeno rendersene conto.
Tratto dal capitolo 2.
«Quanti anni ha?» le chiese lui, con gli occhi che brillavano divertiti, come se stesse scherzando con un amico di vecchia data, e non con una ragazza incontrata nemmeno trenta minuti prima.
Una persona ben disposta verso tutto e tutti.
«Più di quanto non immagina.» ribatté, acidamente, Anna.
«Ne dubito. Più di trentacinque non credo proprio. Altrimenti la giusta definizione per lei, non sarebbe più vecchia, ma bensì cariatide
Qualche anno dopo, gli abitanti della Superga, di Torino, e più in generale di tutto il Piemonte, giurarono di aver sentito, la mattinata dell’otto gennaio, l’acuto ululare di un lupo. Alcuni descrissero quel verso, come un suono capace di straziare ed intenerire il più duro dei cuori. Altri lo descrissero, come il pianto di un cucciolo di qualche specie. Ma solo coloro che erano già presenti sulla scena del crimine, poterono descrivere l’arco che la gamba di Anna compì, prima di centrare con immensa grazia, un paio di rotondità maschili. […]
Autore: imane | Pubblicata: 03/12/11 | Aggiornata: 27/12/11 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Capitoli: 4 | In corso
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 11 recensioni

Mi avevano portato via tutto.
Quell'attimo non lo scorderò mai. Era una notte buia e gelida, rischiarata dalla diafana neve che posandosi impetuosa aveva sommerso le strade. Quello che successe in quegli attimi si insidiò prepotente e furioso dentro le mie viscere. Con il cuore deflagrato dal dolore, grondanti ferite aperte, lividi incrostati di odio, occhi spenti e quasi privi di vita, quella notte, giurai vendetta. E non mi sarei fermata finchè non avessi ucciso, uno per uno, tutti quei bastardi...
“Le persone non sono mai come sembrano Chris e credo che tu lo sappia meglio di me. Pericolosa, io? Un pochino, non lo nego.."
“Ann, perché non mi giudichi?” chiese basso ad un soffio dal mio orecchio “Perchè non sono nessuno per farlo. Ognuno fa le proprie scelte..”
Quel ragazzo era stato forgiato da mani divine e plasmato, al contempo, da mani infernali, non poteva essere altrimenti.
Era un connubio di luce e oscurità, oro e pece, incanto e passione.
..Era un naufragare lento, con la certezza di essere aggrappati a qualcosa ma senza sapere, esattamente, a cosa.
..Ogni essere umano doveva incombere alle proprie. Ad ogni azione compiuta corrispondeva una conseguenza, giusta o sbagliata che fosse. E quando si toccavano i più deboli e gli indifesi, subentravamo noi, visto che la giustizia divina o cittadina per motivi diversi non interveniva o non compiva il proprio dovere... Giustizia. Giudici e Giustizieri
Autore: sammyjoe Storm | Pubblicata: 14/12/10 | Aggiornata: 07/10/11 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 11 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 66 recensioni

È strano come il destino si diverta a giocare con le nostre vite, mescolando e confondendo le carte di un’eterna partita di cui noi, alla fine, non siamo nè vinti nè vincitori. O forse siamo entrambi.
Un antico castello scozzese, un ritratto ed un diario, una donna dimenticata ed una verità da portare alla luce.
Chi era la donna del quadro? Joséphine non può fare a meno di chiederselo: ha il suo stesso nome, le somiglia in maniera impressionante e, soprattutto, sembra essere scomparsa nel nulla senza lasciare tracce. E così inizia una caccia al tesoro dai risvolti inaspettati che porterà una sola risposta e infinite domande.
Una mini long sospesa tra un passato avvolto dal mistero ed un presente assetato di risposte.
"Mi sedetti sul letto e aprii finalmente il pacchetto: conteneva un ciondolo. Lo riconobbi subito: era quello del quadro, stessa grandezza, stesso colore, stessa forma a goccia. Lo posai con cautela accanto a me e aprii il libro con mani tremanti: era il diario di Joséphine. Con il cuore in gola per l’emozione cominciai a leggere."
Autore: Emily Alexandre | Pubblicata: 30/05/11 | Aggiornata: 26/09/11 | Rating: Giallo
Genere: Mistero, Romantico | Capitoli: 7 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 37 recensioni

1998, Battaglia di Hogwarts.
Quando Hermione Granger decide di soccorrere Draco Malfoy, in fin di vita, non sa ancora dove la condurrà quella scelta: forse più lontano di quanto abbia mai potuto immaginare, forse fin sotto la pietra. Un nuovo mondo attende la strega, un mondo dove potrebbe scoprirsi più sola di quanto lo sia mai stata...oppure no?
Autore: Lhoss | Pubblicata: 28/09/10 | Aggiornata: 28/08/11 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 33 | Completa
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto, Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 1306 recensioni

"L'amore è come il vento, viene e va con facilità, ma se è come il vento prima o poi ritornerà" Da questa frase prende il via questa storia.. Una storia dove i sentimenti, le provocazioni, la passione, le emozioni, i sorrisi e le battute saranno all'ordine del giorno.
Samantha scappa dalla sua vita e dalla sua città, Los Angeles, per iniziarne una completamente diversa a New York, in un nuovo Campus non proprio convenzionale, tanto che gli studenti dovranno inscenare, per un concorso, la rivisitazione in chiave moderna di Dirty Dancing e non solo... Qui Sam incontrerà Alexander, un bellissimo ed egocentrico ragazzo. Sam e Alex, hanno lo stesso identico carattere e si avvicineranno grazie ad una piccola scommessa, un giochino un po' perverso... ma questo è solo l'inizio.
..ma come sempre accade, quando si chiude il cuore, arriva di nuovo l'amore, quello forte, quello vero, quello che ti lascia senza fiato ad annaspare aria, quello che ti massacra il cuore da dentro..eh si.. quando l'amore arriva, o più semplicemente ritorna, non avvisa nessuno.. colpisce come un treno in corsa, come un tir lanciato a tutta velocità o come uno shuttle in decollo.. quando arriva arriva e non c'è niente da fare.. se non viverlo o almeno provare a viverlo, perchè scappare è inutile, ti insegue e non ti lascia mai. L'amore è qualcosa che attanaglia l'anima, prende il cuore, il corpo e la mente, niente resta escluso..se è amore. Paradiso e inferno, volo e immobilità, colore e nulla.
Autore: sammyjoe Storm | Pubblicata: 13/08/10 | Aggiornata: 04/07/11 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Capitoli: 25 | In corso
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 162 recensioni

Durante la celebrazione del suo ottavo compleanno, le amiche di sua madre gli domandarono cosa volesse diventare da grande. [...]
«Voglio fare il filosofo» annunciò fiero Edoardo, suscitando lo scalpore tra tutti gli invitati nella sala.
La scelta che cambierà l'intera vita di un ragazzo che vive immerso nell'arretratezza della campagna.
Alla ricerca di una parte di sè ancora sconosciuta, Edoardo si trasferisce a Milano.
Autore: Clizia_ | Pubblicata: 01/07/11 | Aggiornata: 01/07/11 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 4 recensioni

Sarah, Alan e Leo non hanno niente in comune, ma la vita li ha resi partecipe di uno strano triangolo di amore e amicizia.
Dalla Storia:
Non ho mai avuto un sogno particolare da voler realizzare, non ho mai avuto progetti che andassero oltre l’anno, non ho mai avuto delle vere amicizie di quelle che durano tutta la vita.
Semplicemente mi limitavo a vivere alla giornata.
Una ragazza normale, forse anche troppo.
Non avrei mai potuto pensare che la mia noiosa vita potesse essere stravolta da due bellissimi cicloni.
Autore: Shona | Pubblicata: 03/07/10 | Aggiornata: 10/05/11 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 10 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 142 recensioni

Kristen scruta per la prima volta William dalla sua finestra.
Poi gli occhi di William diventano tutto ciò per cui vivere.
Alcune citazioni:
I suoi occhi fissano il pavimento.
E’semplicemente magnifico.
-Devo cominciare a preoccuparmi?Ti sei infilata dalla finestra?- chiede burbero.
Perfetto. Sospiro e cerco di compiere la mia missione e scappare.
-Senti, non sono qui per spiarti o cosa. Ieri ho fatto una figura pessima. E’vero, ero curiosa e ho cercato in ogni modo di vederti. Il fatto è che ti avevo visto fissarmi dalla finestra...beh, ora so che non mi fissavi dato che non vedi, ma insomma hai capito!
Così ti ho portato i biscotti vecchi di mia nonna. Non li hai mangiati vero?
Gli hamburger sono stati un’idea di mio padre. Il maggiordomo non ti ha detto del suo marsupio vero?
E poi quando mio fratello ha perso la sua macchinina, era vero non l’ho buttata io nel tuo giardino, non arriverei mai a tanto, anche se sono convinta che tu l’hai pensato.
 Ho sbagliato, non avrei dovuto essere così insistente e poi quella storia del non guardarmi in faccia. Come potevi farlo? Sono stata maleducata e perciò ti ho fatto una torta di mele per scusarmi. Non devi mangiarla per forza, ma è commestibile, non come i biscotti e credo che anche gli hambuger lo siano.
Non ho forzato la porta è stata la signora che lavora per te a farmi entrare, ma ti prego non licenziarla!-
Ecco , la mia solita dissenteria verbale! [...]
- Leggi l’ultima frase - mi dice, mentre la luce del sole gli carezza delicatamente il volto.
- "Così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno" - sussurro appena.
E sorride. Di un sorriso bello e fiero.
Dove sei stato. Eri lontano. Eppure eri qui. Ne sono certa.
Perchè non è possibile che io abbia vissuto, respirato, aperto gli occhi ogni mattina senza che tu fossi con me.
Se tu fossi stato lontano non sarebbe accaduto.
E ora la tua presenza mi sta uccidendo. E ora voglio morire tra le tue braccia.
Fammi vedere come si muore.
Va bene. Mi basta. Tutto pur di starti accanto.
Fammi vedere come si muore dentro ai tuoi occhi William.
Autore: AntonellaSpuffy | Pubblicata: 25/03/11 | Aggiornata: 08/04/11 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 5 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 7 recensioni

E se Damon ed Elena rimanessero chiusi nel pensionato dei Salvatore a causa di un vecchio incantesimo? Ne riusciranno ad uscire?
Tratto dal primo capitolo:
« Cosa stai facendo?». Gli chiese fermandosi all'ultimo gradino.
« Sto cercando di giocare a Sharade con mio fratello. Stefan non è così divertente, ho già indovinato tutti i suoi personaggi: Dr. Seuss: "Il Grinch che ha rubato il Natale". Ma non vuole cambiare personaggio. Non fraintendermi: Stefan sta disapprovando tutto con il suo sguardo arrabbiato. Ha anche aggiunto una sesta ruga sulla fronte pensierosa. Così la somiglianza con il Grinch è inquietante. Ora però è il mio turno e lui insiste per essere il Grinch tutto il tempo. Non credo che abbia capito le regole».
Autore: ___Sky | Pubblicata: 03/02/11 | Aggiornata: 23/03/11 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Capitoli: 6 | In corso
Note: Traduzione, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Categoria: Serie TV > The Vampire Diaries |  Leggi le 63 recensioni

Fan Fiction Momentaneamente Sospesa
Nathan, figlio di una potente famiglia londinese, decide di evadere dalla falsità della sua vita.
Daphne, ragazza di campagna stanca delle offese ricevute dagli zii, decide di allontanarsi dalla monotonia del piccolo paese in cui vive.
Le loro vite si incrociano sul treno per Brighton della mezzanotte.
«Credi nel destino?» Le domandò, fissando il mare.
«Penso che ci siano le coincidenze.» Ribatté, passandosi una mano fra i capelli castani.
«Quindi pensi che sia una pura coincidenza il fatto che ci siamo ritrovati sullo stesso treno e nello stesso vagone?»
«Penso che sia stata fortuna.»
Autore: Daphne S | Pubblicata: 06/01/11 | Aggiornata: 03/03/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 8 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 28 recensioni

-Elizabeth, ho una notizia favolosa da darti.-. Mia madre è in fibrillazione. La guardo con sospetto.
-Sapevi che i Johnson hanno venduto la loro casa, quella che si trova poco distante dalla nostra?-. Il suo sorriso è a trentadue denti. Mia madre sa essere inquietante.
-Sì madre, me lo avevate detto. E con questo?-. Mia madre prende un grosso respiro, è pronta ad una raffica di parole. Ho paura.
-Al loro posto sono arrivati gli Smith, e presto andremo a trovarli per accoglierli nel migliore dei modi. Ma non è tutto! Hanno un figlio di vent'anni, si chiama Daniel, e dicono sia davvero un bel giovanotto!-. Oh no, no no no. Ho capito già tutto, ma prima che io riesca ad aprire bocca, mia madre mi interrompe nuovamente. -Spero che tu sarai gentile e carina, signorinella! Le stagioni passano e occasioni come queste non si possono lasciar scappare. Sono anche molto ricchi!-. Ditemi che è un incubo, vi prego. La guardo sconsolata. Gentile e carina con un uomo? Io?
AVVISO: TORNERò AL PIù PRESTO, NON HO INTENZIONE DI ABBANDONARE QUESTA STORIA! VI RINGRAZIO PER L'AFFETTO, PROMETTO CHE VI SPIEGHERò TUTTO. NON STO MOLTO BENE DA PARECCHIO TEMPO, PERDONATEMI. UN BACIO, PANDORA
Autore: _Pandora | Pubblicata: 13/12/10 | Aggiornata: 24/01/11 | Rating: Arancione
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 9 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 48 recensioni

Lui le afferrò i polsi, in silenzio, senza smettere di fissarla.
- Hermione... - disse finalmente, quando i singhiozzi di lei si furono diradati.
Lei sollevò gli occhi di scatto, lasciandosi sfuggire un oh! di sorpresa.
- Avrei potuto essere migliore. Con te. - proseguì dolcemente lui.
Dolcemente? E...da quando la chiamava per nome?
Lo fissò, incapace di dire alcunché, troppo sorpresa, troppo scioccata.
- Mi dispiace - sospirò amaramente lui. - È tardi, ormai -
- Tardi...per cosa? - domandò lei con un filo di voce, ritrovando l’uso della parola.
- Per questo - rispose il giovane semplicemente, lasciando la presa su uno dei suoi polsi ed afferrandola solidamente per la nuca. - Per noi - concluse in un soffio, parlandole sulla bocca.
Nota IMPORTANTE: Tutti i personaggi non appartenenti al Fandom Potteriano nominati nella fanficion (l'elfo domestico Puck, Virginie de Notre Dame, Sophie McNair, Jesse e Kimber Dawson, Isabel Raleigh e suo marito, Strauss, Crouch, Gamble e via discorrendo) sono miei personaggi originali dei quali io detengo tutti i diritti. Se vi ispirate ad uno di essi, vi prego almeno di creditarmi, previo avviso.
Autore: poison spring | Pubblicata: 14/08/10 | Aggiornata: 18/12/10 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Mistero, Romantico | Capitoli: 31 | Completa
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Il trio protagonista, Mangiamorte, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 807 recensioni

Ottobre ed Aprile non sono solo due mesi qualunque. Sono l'Inverno e la Primavera, il Freddo ed il Tepore, l'Oscurità e la Luce, la Notte ed il Giorno. Ottobre ed Aprile sono due opposti, due mondi a parte, incongiungibili.
Allo stesso modo sono Draco Malfoy ed Hermione Granger. L'uno Ottobre, l'altra Aprile. Due opposti che non dovrebbero mai incontrarsi. Destinati ad odiarsi, a fronteggiarsi. Semplicemente impossibili.
Ma per Draco Malfoy ed Hermione Granger, "impossibile" è solo una parola come tante.
Autore: Valaus | Pubblicata: 16/03/10 | Aggiornata: 29/11/10 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 9 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 118 recensioni

...Comandante Nemos, nave cargo, rifornimento periodico di prodotti di lusso per le colonie al confine estremo dell’universo conosciuto.
Ottantamila tonnellate standard e quattordici membri di equipaggio.
Stranamente silenzioso questa mattina...
Autore: cenerella | Pubblicata: 23/10/10 | Aggiornata: 07/11/10 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Science-fiction | Capitoli: 7 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 19 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]