Vals Fanwriter
     
Membro dal: 05/01/08
Recensore Veterano (354 recensioni)
 

Vals: “Stavo pensando che dovresti scrivere tu la mia presentazione su Efp”
Robs: “O__O Io stavo pensando esattamente lo stesso.”
Vals: “Facciamolo, sarà pazzissimo!”
Robs: “Sarà epico!”
 

 
 

No, no, no. Sarà un disastro. Ed io ho iniziato bene, lo so, ma è così.
Come si fa a riassumere tutto quello che è Vals in poche, significative, righe?
Bene, potrei dirvi che Vals è una pazza sclerata con una scimmia nel cervello e una sorta di dipendenza non indifferente dai marsh mallow e avreste tutti gli elementi a vostra disposizione per trarre le conclusioni adatte e scappare a gambe levate da questa presentazione assolutamente delirante e priva di senso.
Ahimè – Ahivoi, ahitutti – sono qui per invogliarvi a leggere le storie di questa cosina deliziosa e quindi, lo prometto, faccio la persona seria e provo a mettere insieme qualcosa di concreto.
 
Ah, io sono la Robs di cui sopra, già. Sì, a quanto pare conosco questo esserino psicotico talmente bene da essere qualificata abbastanza per compiere un lavoro del genere, cosa che potrebbe anche non apparire troppo evidente, visto che sto continuando a ciarlare e di Vals non ho detto assolutamente nulla.
 
Vals è demente.
No, ve lo giuro, è così, ma è demente nel senso buono della parola, cioè quella demenza che “Ohhh, ma quanto sei adorabile *spuccia*” e non quella che “Hai mai pensato al ricovero in una clinica di igiene mentale?”.
La sua demenza si vede in tutto quello che fa e, di conseguenza, si rispecchia perfettamente nelle sue fan fiction. Vals è capace di far ridere con poco, di creare scenari assolutamente esilaranti senza mai scadere nel banale o nel già visto, maneggia quell’ironia sottile ed elegante con maestria ed è capace di rendere leggeri ed ironici i suoi personaggi con poche semplici frasi ad effetto.
Appunto per questo, Vals non ha idea di cosa sia l’angst, Vals vive per il fluff e per tutto ciò che gli è affine, si diverte un sacco a mettere in scena le situazioni più strane ed è capace come pochi di gestirsi tra più personaggi, salti temporali e cambi di POV, conservando comunque il suo stile pulito ed elegante.
Una delle cose che caratterizza, poi, il suo modo di scrivere è la presenza costante di un vocabolario ricco e diversificato. È impossibile annoiarsi o trovare ripetizioni, perché il suo lessico è talmente ampio e diversificato, che – testuali sue parole – “il mio cervello va da solo in modalità "romanzo dell'800" *picchia la scimmia vestita da Maria Antonietta dinonsocosa*”
 
Allo stesso modo, però, Vals è tremendamente insicura riguardo ciò che scrive. Teme di non riuscire ad esternare ciò che ha dentro e, troppo spesso, ha paura di aver reso incomprensibili dei passaggi che, invece le sono venuti alla perfezione. Ha una sorta di faida aperta con i finali e con i titoli. Non c’è sua storia, mano sul cuore, che non abbia attraversato la fase del “la fine fa schifo/ è troppo banale/ non è una fine/ *table flip*”. Ormai io ci sono abituata e so che Vals non pubblica se prima non ha avuto una serie infinita di rassicurazioni a riguardo. La sua insicurezza, però, non le impedisce di produrre piccoli capolavori, che io adoro e che sono certa voi non possiate fare altrimenti, perché lei è una persona dotata di una profondità e di una bontà d’animo tali che le è impossibile non mettere tutta se stessa in ciò che produce.
 
Le sue storie, le sue situazioni, i suoi personaggi, non sono mai causali, ma – anzi – sono frutto di una serie di riflessioni approfondite e plot organizzati nel dettaglio. Vals scrive relativamente poco, ma ogni volta ci si impegna talmente tanto da lasciare poi a bocca aperta coloro che leggono.
 
Vals è felice con le piccole cose, le piccole attenzioni, le parole gentili, le canzoni dei Neon Trees, un foglio di carta su cui disegnare, i libri di Jane Austen, i film romantici e Le Follie dell’Imperatore – che *coff* sa a memoria *coff* – le citazioni del Moulin Rouge, le rane, un’immagine da graficare con GIMP. 
 
Da quando la conosco, Vals ha scritto e pubblicato solo nel fandom di Glee. E come darle torto? Insomma, c’è un mondo completamente e favolosamente inesplorato e lei ha preso particolarmente a cuore la missione “diamo un nome, un volto, una caratterizzazione, un background e una vita ai poveri personaggi secondari e bistrattati”.
Il suo amore è orientato principalmente in due direzioni fondamentali e diametralmente opposte: la Kurtofsky (unico, vero e solo OTP della nostra Vals) e i Warblers (*manda amore*).
 
Vals ama profondamente Kurt e Dave ed è seriamente convinta che siano perfetti l’uno per l’altro in un modo tanto totalitario quanto vero. Quando scrive fic su loro due, Vals dà il meglio di sé e sfoga la sua frustrazione, per la fine che hanno fatto fare allo stupendo Kurt della prima stagione e a Dave in generale, scrivendo meravigliose storie in cui loro due sono insieme, sono felici e sono perfetti così come lei voleva che fossero. Purtroppo, RM ha deciso che la storyline di Dave fosse poco importante e lo ha fatto fuori senza eccessive remore con sommo dispiacere di tutti noi. Tra l’altro, proprio per manifestare il suo immenso e sconfinato amore per questa ship, Vals ha iniziato la Big Damn Table su loro due: 100Fanfiction su altrettanti prompt per dire tutto quello che è la Kurtofsky.
 
Per quanto riguarda i Warblers, il discorso è totalmente differente, perché non sono solo due personaggi a farla scuoriciare e quindi potete comprendere come la quantità e la qualità delle storie aumenti a dismisura. Vals ama profondamente quegli Usignoli canterini e li shippa tra di loro in molteplici e fantasiosi modi senza impedimenti o scrupoli. La qui presenteRobs le ha trasmesso la passione per la Thadastian e posso affermare in assoluta sicurezza che siano diventati una sorta di secondo OTP per lei. Ovviamente, non sto qui a dirvi cosa sono insieme Thad e Sebastian, perché chi mi conosce sa che sarei schifosamente di parte e non è questo il mio intento. Ciò che posso dirvi, però, è che Vals ha una sorta di sintonia estremamente sviluppata con il personaggio di Sebastian: le riesce bene come a nessuno e le storie che scrive su di lui – con Thad o anche con Blaine, sì – sono tra le più belle che io abbia letto. Oltre la Thadastian, Vals ha una sorta di amore incondizionato per la Niff. E come darle torto? Nick e Jeff occupano una parte non indifferente del suo cuore e le fic che lei scrive su di loro sono maledettamente belle e dementi.
Ovviamente, Niff vuol dire MegaLynch e, siccome le bromance in mano a Vals finiscono sempre in romance a tutti gli effetti, Vals shippa Curt e Riker come se non ci fosse un domani e come se il primo non fosse felicemente sposato e accasato. Ma, who cares? Fino a che continuerà a produrre pillole di ammmore e tenerezza e idiozia su quei due, il mondo non si lamenterà ed io sarò sempre felice di supportarla qualsiasi cosa la sua mente partorisca – magari anche un po’ di McGustin, eh, Valsie?
Ha un passato da CrissColfer, pare, ma io non ne so molto e quindi qui lo dico e qui lo nego.
 
Ultimo, ma non per importanza – e, scusami, Vals, ma io devo metterlo – Cameron Mitchell. Tenete questo nome a mente e siate sicuri di ricordarlo, perché Vals è follemente e completamente innamorata di questo ragazzo, della sua voce, del suo talento e, soprattutto, dei suoi capelli e si rammarica da impazzire che alla fine non sia stato lui a vincere il GleeProject. Prima o poi troverò il modo di farglielo conoscere/sposare e la renderò felice come lei merita di essere. Parola di lupetto.
 
Per il resto, io non sono particolarmente ferrata riguardo i suoi interessi prima di Glee, ma l’elenco di storie qui sotto mostra una serie infinita di fandom (Harry Potter e Doremi in maggioranza) in cui lei ha bazzicato e quindi io vi rimando a quelli per avere più informazioni circa i trascorsi di questo interessante esemplare di fanwriter.
 
Ovviamente, questo è poco, poco, poco, per descrivere tutto quello che è Vals, per cui io vi rimando alle sue storie, dove – tra fluff, demenza e tanto amore – troverete tanto, forse troppo di lei e della meraviglia che è.
Ed io la adoro e parlerei per ore di lei, che posso farci?
 

 
 

Nella speranza di essere stata esaustiva ed incredibile almeno la metà di quanto lo sei stata tu,
il tuo criceto idiota,
il tuo Thad,
la tua metà.
Robs.

 

*siamo in luna di miele*
*complimenti per esservi mostrati in pubblico*


L’accademia privata Ouran è conosciuta, uno, per il prestigio e, due, per la ricchezza. Le persone ricche hanno molto tempo a disposizione perciò, nell’Host Club dell’Ouran, alcuni gentiluomini dedicano il loro tempo, offrendo compagnia a delle adorabili fanciulle e traendo profitto da loro. Questo è il gioco elegante e unico di questa scuola di ricchi.
Per la Kurtofsky Week | 4th day – Cartoon/anime crossovers
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 02/05/12 | Aggiornata: 02/05/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dave Karofsky, Kurt Hummel | Coppie: Dave/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 7 recensioni

Se c’era una cosa che Kurt amava dell’estate, quella non era il sole, il cielo azzurro, oppure il mare. Ciò che il piccolo Kurt amava di più al mondo erano i castelli di sabbia.
Per la Kurtofsky Week | 3rd day – Kurtofsky as kids
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 01/05/12 | Aggiornata: 01/05/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Dave Karofsky, Kurt Hummel | Coppie: Dave/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 6 recensioni

La spiegazione era una sola ed era tutta lì, a riscaldarmi il petto e a battere all’impazzata. Ero ammirato da tutto quel coraggio, da quella caparbietà e da quel senso di responsabilità, ma c’era dell’altro. Quegli occhi mi stavano facendo male.
Per la Kurtofsky Week | 2nd day – Fairy tales
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 30/04/12 | Aggiornata: 30/04/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Dave Karofsky, Kurt Hummel | Coppie: Dave/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 9 recensioni

Kurt fissò il vestito con un’espressione basita e Dave pregò tutte le divinità esistenti che la sua scelta non fosse ricaduta su qualcosa di compromettente, simile ad un travestimento da coniglietta per esempio.
Per la Kurtofsky Week | 1st day – Pirates
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 29/04/12 | Aggiornata: 29/04/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dave Karofsky, Kurt Hummel | Coppie: Dave/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 9 recensioni

Malgrado quella frase avesse urtato non poco l’orgoglio di Kurt, la pelle d’oca e la sensazione che gli provocava la vicinanza di Dave lo costrinsero a distendere i muscoli del viso, facendo sparire una parte del suo cruccio, e a rispondere con sincerità e con un certo rammarico: ‹‹Volevo farti una sorpresa››.
Kurtofsky | One-shot | Fluff
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 15/04/12 | Aggiornata: 15/04/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dave Karofsky, Kurt Hummel | Coppie: Dave/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 2 recensioni

Kurt, al tocco delle loro mani, sentì uno strano calore salirgli su per le guance, ma non cancellò ugualmente la contrarietà dal suo viso. Doveva tenergli testa, ormai era una routine.
Kurtofsky | One-shot | Principalmente fluff
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 05/04/12 | Aggiornata: 05/04/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dave Karofsky, Kurt Hummel | Coppie: Dave/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni

Blaine riusciva a percepire il divertimento nella voce del suo complice, che godeva bellamente nel vederlo così impacciato.
La gola gli si era asciugata. Sentiva i capelli morbidi dell’altro sfiorargli la schiena e le sue mani salire ad accarezzargli gli addominali.

Seblaine | Flashfic | Rating Giallo
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 01/04/12 | Aggiornata: 01/04/12 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Generale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 4 recensioni

È chiaro, a volte si è così in sintonia con una determinata persona, da riuscire a capire cosa le passa per la testa, prima ancora che possa aprire bocca. E questo era quello che c’era tra di loro. Un filo sottile e invisibile che li collegava in ogni istante.
Kurtofsky | One-shot | Hurt / Comfort
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 31/03/12 | Aggiornata: 31/03/12 | Rating: Verde
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Dave Karofsky, Kurt Hummel | Coppie: Dave/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 4 recensioni

I violini proseguirono in una musica coinvolgente, mentre Sebastian chiudeva gli occhi, concentrato, in sintonia col crescendo degli strumenti, e Blaine deglutiva per scacciare via quell’ammasso di bellissime sensazioni e di lacrime.
Per la Seblaine Week | 7th day – Future! Seblaine
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 25/03/12 | Aggiornata: 25/03/12 | Rating: Verde
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni

‹‹Io non ero così!›› asserì, poi schiuse le labbra sconvolto, senza distogliere lo sguardo dalla moglie neanche per un secondo.
‹‹Da uno dei due dovrà pur aver preso›› sogghignò lei.

Per la Seblaine Week | 6th day – Family day
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 24/03/12 | Aggiornata: 24/03/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Blaine Anderson, Sebastian Smythe
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni

Già, le sue mani… A dirla tutta, erano quelle che distraevano maggiormente Blaine, così belle, affusolate e lisce. Quante volte si era immaginato a stringerle… Quante volte aveva immaginato che gli prendessero il viso e che Sebastian lo baciasse.
Per la Seblaine Week | 5th day – AU Seblaine
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 23/03/12 | Aggiornata: 23/03/12 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 2 recensioni

Sebastian boccheggiò un paio di volte: ‹‹Certo… Ora mi lascerebbe fantasticare su quel ben di Dio che non potrò farmi né stasera, né tra un milione di anni?›› sbottò seccato.
‹‹Oppure! Potresti stare ad ascoltare il piano di
paparino››
Per la Seblaine Week | 4th day – Crossover
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 22/03/12 | Aggiornata: 22/03/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe | Coppie: Blaine/Sebastian
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 7 recensioni

Era Blaine il problema, il tassello fuori posto. Solo lui aveva un significato, nessun altro, e questo dimostrava che Sebastian non voleva perderlo per nessuna ragione al mondo.
Per la Seblaine Week | 3rd day – I know you
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 21/03/12 | Aggiornata: 21/03/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 2 recensioni

‹‹Allora›› fece la ragazza dai capelli castani, guardandosi intorno e fingendo di concentrarsi sui mille capi di abbigliamento che aveva intorno, ‹‹Cerchiamo qualcosa di decente da abbinare a questa meravigliosa gonna››.
Per la Seblaine Week | 2nd day – Genderbent! | Séline (Female!Sebastian)/Blair (Female!Blaine)
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 20/03/12 | Aggiornata: 20/03/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Gender Bender
Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 8 recensioni

‹‹Quindi è una cena romantica?›› domandò.
‹‹Sembra altro?››
‹‹La nostra prima cena romantica?››

Per la Seblaine Week | 1st day – The firsts
Autore: Vals Fanwriter | Pubblicata: 19/03/12 | Aggiornata: 19/03/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 6 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]