Bond of Love
di gratia

21/10/15, ore 00:51

Carissima Gratia, scusa il ritardo... spero di cuore che tutto si sia risolto per il meglio!
A questo punto non so più dire quale dei personaggi della tua storia mi piace di più. Ognuno con le proprie caratteristiche ma uno più vero e profondo dell'altro.
La coppia improbabile Hyuga Genzo è uno spettacolo tro vo che tu stia gestendo magnificamente bene i "duetti" tra loro due.
La cara Sanae e Pierre si stanno spingendo oltre le aspettative, sono proprio curiosa di sapere fin dove arriveranno.
Le carte adesso sembrano ben disposte per Hyuga e Lisa e completamente mischiate per gli altri, attendo fiduciosa di sapere quando calerai il poker!
Un abbraccio sincero
RN

18/10/15, ore 23:36

Ciao Gratia, finalmente riesco a recensire anche io!
Ho letto gli ultimi due capitoli e li ho trovati sul serio bellissimi.
Lisa, ci mostra un lato di lei ancora una volta inesplorato. Una nuova sfumatura.
Lei è bella, forte, tenace. Non molla mai.
Quella parte remota che in questo capitolo ci propone è la forza del perdono. Come qualsiasi essere umano adirato è del tutto normale sbattere una porta in faccia. La parte difficile viene quando dobbiamo fare i conti con noi stessi e con le nostre azioni, la rabbia prima o poi svanisce ciò che alberga nel nostro animo successivamente è la mancanza di coloro che amiamo, la sofferenza per la loro lontananza. Ti cito una frase che credo calzi a pennello per questo bellissimo capitolo "Saper perdonare è un segno di forza perché è più facile voltare le spalle che, abbracciare chi ci ha ferito" e lei ha dimostrato così tanta forza nel riaccogliere Hyuga nella sua vita, in quell'abbraccio.
La piccola diatriba con Genzo è stata molto divertente.
Per la nostra bella Manager, Anego, le cose iniziano a scorrere sotto un profilo diverso. Qualcosa in lei sta mutando, come è giusto che sia. Lei, finalmente sta mostrando a sè stessa quanto vale e soprattutto quanto può ancora donare agli altri. Anego è una donna forte, con principi sani ed ideali ben delineati, non può disintegrarsi per un qualcosa non ricambiato, c'è un limite a tutto anche al dolore. Non deve lasciarsi andare, abbandonarsi. Lei sa quando è giusto fermarsi e voltare pagina, lei sa che il rispetto e la dignità non vanno persi per niente e per nessuno.
Bellissima la canzone, emozionante. Come sempre mia cara complimenti.
Un abbraccio e speriamo che il tuo papà si rimetta prestissimo.
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 11:40 pm)

18/10/15, ore 01:33

Ciao Gratia e grazie per averci regalato un altro bel capitolo nonostante il brutto momento.
Finalmente il viaggio è finito e Kojiro è giunto alla porta di Lisa, per poi vedersela richiudere subito in faccia! Giustificatissima la reazione del padre, che, però, finisce col cedere davanti alla determinazione del ragazzo. È giusto, infatti, che sia la figlia a decidere cosa fare e Lisa lo riaccoglie subito. In fondo, hanno capito di aver sbagliato entrambi. Manca sempre una persona: la madre di Lisa. È vero che il marito è in Francia per lavoro, ma altre volte lei lo ha accompagnato e poi sapendo che lì c' era la figlia, un giro poteva farselo. Comunque, tutto si è chiarito e per una sera i ragazzi possono rilassarsi e divertirsi. Bella la tavola in cui spicca l' unico spaiato: Genzo. Credo che osservando Lisa e Kojiro, l' amore che li lega e quanto questo stia incidendo sul ragazzo, sia Genzo che Sanae stiano cominciando a desiderare di essere amati allo stesso modo. Ma tant' è, ci si deve accontentare di quel che passa il convento: Denise e Pierre. Però, Genzo da un lato mi stupisce, perché non si è reso assolutamente conto di quello che è successo a Sanae e quasi non la considera come donna perché per lui è legata a Tsubasa. Eppure lui sa che Tsubasa ha un' altra! Per fortuna c'è Pierre a consolarla. È una fortuna, anche se io non impazzisco per lui, perché in questo momento in cui è così fragile, avrebbe potuto trovarsi affianco un uomo diverso, pronto ad approfittarsene. Qualcun altro, dopo aver perso una partita così importante, non si sarebbe preoccupato per un' amica ed una ragazza che conosce appena. Invece, Pierre si è rivelato molto sensibile e può aiutarla a rimarginare la ferita, dandole ciò che tutte le donne vogliono, cioè attenzione,considerazione e,forse, amore. Almeno salirà il suo livello di autostima e lei non sa ancora quanto ne avrà bisogno! Finalmente, Tsubasa comincia a scomparire dalla sua testa. Dal cuore, credo, sia ancora presto e, forse, non sarà Pierre l' uomo che compirà il miracolo, ma è un buon inizio. È vero che non è una ripicca o una rivalsa, è più un atto di amore verso se stessa.
E poi un bacio così annebbierebbe la testa di chiunque!
Un bacio, Maria.

14/10/15, ore 19:05

Ciao carissima, per prima cosa un abbraccio fortissimo. Ti capisco, ci sono passata anch'io, tenete duro tutti e due, tu e il tuo papa'. Capitolo molto bello. Kojiro tenace a rimanere davanti alla porta insistendo di volerla vedere (e' da lui), e questo dimostra quanto la ama, quanto ci tiene a lei; ha capito di aver sbagliato a dirle quella frase e vuole chiederle perdono. Genzo lo sostiene, e sono contenta che si sia reso conto che si sia reso conto che Lisa e Kojiro sono fatti per stare insieme perche' si amano, pure se sono diversi l'una dall'altro sia per modi di fare che per condizione sociale; Ken Wakashimazu gli ha aperto gli occhi, ma poi ha dovuto constatarlo di persona, prima avendo a che fare con lei e poi, durante il viggio, con lui. E' vero, Kojiro e' rozzo per certi versi (ma pensiamo anche alle condizioni economiche in cui versa la sua famiglia e alle privazioni a cui sono stati abituati lui e i suoi fratellini perche' non c'era piu' un padre ad assicurarsi che alla sua famiglia non mancasse nulla, e quella povera donna della madre ha dovuto sobbarcarsi un peso piu' grande del dovuto sulle sue spalle, ma con dignita', con dolcezza, senza lamentarsi mai o imprecare, mantenendosi serena davanti ai suoi figli), ma e' un ragazzo che ha lottato per risalire, ha lavorato, si e' allenato duramente fino a guadagnarsi con la sua bravura e il suo impegno la borsa di studio alla Toho; sarebbe stato senz'altro piu' semplice prendere una cattiva strada e diventare un delinquente, ma in lui ha prevalso il buon senso e i valori insegnatigli dai genitori (in un certo senso ha molto in comune con Madalena) e il desiderio di onorare la memoria del padre e non dare un ulteriore dispiacere alla madre. Genzo non riteneva Kojiro all'altezza di Lisa, non riusciva a capire come una ragazza dolce, bella e di buona famiglia si fosse innamorata di lui. Ebbene, non serve venire da una famiglia di un certo livello sociale per meritarsi l'amore di qualcuno ritenuto al di sopra, ma generosi e altruisti; la spiccata intelligenza e la cultura sono qualita' notevoli, per carita', ma da sole non valgono assolutamente nulla; l'umilta' e la solarita' invece fanno molto. L'amore e' trovare in un'altra persona cio' che a te manca e viceversa, di modo da compensarsi, senno' ci si innamorerebbe del proprio riflesso (come successe a Narciso nella leggenda), e questa e' superficialita'. Del resto, basterebbe che Genzo si guardasse intorno per accorgersi di quanti legami speciali (sentimentali o di amicizia) si possono creare fra persone diverse: il raffinato Pierre attratto da una ragazza "terra terra" come Sanae, il gigantesco e spavaldo Hiroshi protettivo verso il piccolo, pestifero e fragile Mitsuru, la "maestrina" energica Yukari innamorata del goffo e buffo Ryo, e l'intelligente e pratica Machiko che sostiene la timida e mite Yoshiko. Forse dovrebbe cominciare anche lui a prendere spunto da questi individui e non limitarsi a guardare solo ragazze bellissime e di classe come Denise (scusami, ma non mi piaceva nell'altra storia e non mi piace in questa. Troppo bella, troppo raffinata, troppo colta. Non posso credere che per il portiere siano adatte solo donne di questo tipo), ma anche ragazze piu' semplici, modeste e meno appariscenti. A parte Maki che e' un vero maschiaccio penso che tutte le ragazze di Captain Tsubasa siano femminili: Sanae, sbocciata alle medie, Yukari nel suo essere un po' "mamma" con suo cugino, Yayoi con la sua eleganza, Yoshiko con la sua timidezza, Kumi con la sua esuberanza e Machiko con la sua compostezza; pur non essendo queste (a parte forse Yayoi) delle bellezze mozzafiato. Il padre di Lisa e un grand'uomo, e l'incontro fra Kojiro e Lisa e' stato emozionante. Quei due sono fatti per stare insieme, c'e' poco da fare: sono due anime gemelle che si sono trovate. Pierre dolcissimo con Sanae, lei ha bisogno di lasciarsi andare e di farsi coccolare, di vedere che c'e' qualcuno che si preoccupa anche di lei e del suo stato d'animo, ma il ricordo di Tsubasa, anche se sfumato, cosi' come le sue parole, e' sempre li'. Ehi, calciatori della nazionale giapponese? Sveglia! Sanae, Yukari, Kumi, Yayoi e Machiko (Yoshiko non la metto nel mezzo perche' ha un ragazzo che vede solo lei. L'unico) non esistono solo per lavarvi e stirarvi le magliette, pulirvi i palloni e passarvi la bottiglietta dell'acqua. Siete voi ad aver bisogno di loro e non viceversa. Ve la do' io la nuova manager! In testa. Un bacione.

14/10/15, ore 15:14

Rileggere il capitolo con quell'arrangiamento superbo tra arpe, piano, suoni orientali e Freddie Mercury regala un'atmosfera unica!
Un atmosfera multiculturale dove inglese, giapponese e poesia si intrecciano e di cui è sintesi anche Lisa.
Genzo the best! Che spasso le battute tra lui e Kojiro con quell'amicizia ruvida che si smorza e si rafforza, velo dopo velo. "Adesso lasciami o mi ci manda Kojiro tra gli angeli!": ironia da portierone :D
Un altro ritorno per il quale ho straveduto è ovviamente quello del papà texano: nessuno meglio di Richard poteva gestire la situazione!
Finalmente è scoppiata la pace tra Hyuga e Lisa. Speriamo che, d'ora in poi, lui riesca a gestire quel suo "istinto animalesco". "Basta violenza!" Che il must di Lisa diventi davvero un obbligo imprescindibile :)
Denise: mi incuriosisce...e sospetto incuriosisca anche qualcun altro...
Sanae e Pierre: finalmente!!! Caro Tsubasa tornate tranquillamente dalla tua Madalena!
Complimenti come sempre, gratia cara. Anzi doppi complimenti per averci regalato questa nuova perla nonostante il momento tribolato <3

14/10/15, ore 15:09

Come prima cosa ti ringrazio davvero di cuore per avermi dedicato la bellissima immagine di Sanae, ritratta sempre magistralmente da Kaori.
Sono davvero felice di aver ispirato tanta grazia e femminilità, sono altrettanto lusingata e grata per il tuo adorabile gesto. Grazie di cuore!
Un altro doveroso pensiero va a te e al tuo papà. Mi unisco al tuo incitamento “di forza”, stringendo te in un affettuoso abbraccio.
Passo ora a scriverti le mie impressioni su questo tuo ultimo capitolo.
Ho trovato la prima parte davvero interessante, sinceramente non mi sarei mai aspettata di trovare nella villa il papà di Lisa.
Comprensibile il suo atteggiamento “ostile” nei confronti di Kojiro, reo di aver fatto piangere sua figlia, bella poi l’ostinazione di quest’ultimo fuori dalla porta, pronto ad aspettare anche in eterno per vedere l’amata, sincerarsi sulla sua salute ma in particolare rimediare all’errore commesso.
Tutta la parte poi dedicata ai suoi battibecchi con Wakabayashi l’ho trovata perfetta, perché con i loro punzecchiamenti sei riuscita a smorzare la tensione, donando al lettore qualche spontaneo sorriso.
È evidente poi che nonostante rimangano come cane e gatto, entrambi siano riusciti comunque a capirsi meglio ed apprezzare, anche se solo un minimo, ciò che di buono c’è in ognuno.
Non credo che in futuro diventeranno amici per la pelle, ma di certo l’antipatia reciproca è in qualche modo scemata e sfumata.
La scena dell’incontro tra Lisa e Kojiro mi ha colpita molto, sia “visivamente” grazie alle tue delicate descrizioni del giardino e dei personaggi, sia per come si è svolto il loro faccia a faccia, che ho trovato davvero coerente ed indicato, per come ci hai presentato questi due ragazzi e il loro rapporto d’amore.
Lisa e Kojiro, dopo un’iniziale reticenza comprensibile di lei, si abbracciano.
E basta quello a rimetterli in pace con loro stessi e nel loro essere una coppia, perché la delicata Lisa aveva bisogno di questo fin dall’inizio, perché Kojiro aveva bisogno di scusarsi e donarsi quell’abbraccio, che per orgoglio aveva negato a se stesso e alla ragazza amata.
Molto bello, dolce e lo ripeto ancora, delicato.
La parte centrale del capitolo è invece permeata non solo dai colori sapientemente scelti per incarnare le due protagoniste di questo brano, ma la musica la fa da padrona.
La canzone scelta da te è perfetta per evidenziare quanto sopra, ma soprattutto per mettere a nudo le emozioni dei ragazzi, in ascolto del brano.
C’è passione, amore, sensualità ed eccitazione.
C’è forse nostalgia, che spinge a cercare “un attimo di solitudine” come qualcosa di necessario.
Sanae in questo momento si trova ancora più immersa in una “bolla”.
Spiego meglio cosa intendo.
Sanae è “scappata” dopo aver parlato con Tsubasa, si è nascosta, ha evitato d’incontrarlo ancora.
In quel momento la “bolla” ha iniziato ad aleggiare intorno a lei e quando Lisa ha subito l’aggressione, i colori della parete che la divideva dal resto del mondo sono diventati più scuri, sfumando l’esterno ancora di più.
Nessuno ha provato ad entrare in quella specie di microuniverso per sapere come potesse sentirsi lei.
Tsubasa non lo fa, non per cattiveria, ma perché immagina che anche in lei certi sentimenti siano cambiati, che non siano più quelli di un tempo (per questo non la comprende, non capisce che è colpa sua e delle sue parole se Sanae è fisicamente assente, non immagina di averla ferita).
I ragazzi della nazionale, o perlomeno quelli coinvolti più direttamente nella tua FF si concentrano su Lisa, come ovvio e logico che sia, nonostante per Sanae non sia stato di certo bello assistere al malessere della sua nuova amica.
Sanae si ritrova così nella sua bolla, circondata da persone ma in realtà sola.
L’unico che le ha teso la mano, cercando di penetrare questa specie di corazza è stato Pierre, che è un ragazzo bello ma soprattutto gentile e sensibile.
Pierre è entrato nella bolla, ma questa secondo me non è esplosa, perché io non credo che Sanae sia ancora libera dall’incantesimo che si è lanciata contro, anzi.
Il bacio con il ragazzo rientra proprio in questo contesto, almeno secondo la mia visione delle cose e per come sto interpretando il personaggio.
Per spiegarmi ancora meglio devo tornare ancora alla genesi della “bolla”, ovvero la conversazione avuta in riva alla Senna con Tsubasa.
Sanae rimane ferita in tanti modi diversi dalle parole del ragazzo che ama.
Primo fra tutti e il più logico, a livello sentimentale.
Le parole usate poi da Tsubasa hanno fatto il resto, perché lui le dice chiaramente di non averla cercata più negli ultimi mesi perché “si è scordato” di lei a causa di un’altra donna.
E da questo dato di fatto ritorno sulla terrazza di Lione.
Sanae ha bisogno del bacio di Pierre.
Come donna in primo luogo, per sentirsi desiderata, io aggiungerei, per prendere forma e sentirsi consistente.
Questo suo lasciarsi andare non ha nulla a che vedere con la ripicca o le rivalse, no.
Sanae è un po’ come Tsubasa in questo momento preciso.
Lontana da casa, immersa nella sua “bolla”, in un paese straniero.
La Francia diventa per lei una sorta di “Brasile” europeo.
Sanae si scorda, momentaneamente aggiungo io, dei suoi dolori e vive il momento.
Come giusto che sia, per una giovane donna che immagino non abbia avuto modo, fino a quel attimo, di godere del corteggiamento e le attenzioni di alcuno, devota totalmente al suo amore per Tsubasa.
Che non è da intendersi come devozione a lui, ma semplicemente come fedeltà se stessa e ai proprio sentimenti.
Ma il rientro a Parigi è vicino e Sanae non potrà evitare Tsubasa per sempre.
La bolla è nata nel momento in cui si è allontanata da lui, voltandosi di spalle e si è gonfiata grazie al freddo vento del nord…
Prima o poi Sanae dovrà per forza guardarsi ancora indietro.
Perché un amore così duraturo non svanisce con un colpo di spugna, nonostante sia facile “perdersi” in due bellissimi occhi azzurri.
Bravissima, gratia. Grazie di cuore per questi meravigliosi capitoli.

14/10/15, ore 10:40

Ciao mia cara Gratia,
per prima cosa spero con tutto il cuore che tuo padre si riprenda in fretta. Sappi che in questo momento ti siamo tutte vicine.
Per quanto riguarda il capitolo devo dire che come sempre sei stata bravissima.
Qui troviamo Genzo e Kojiro protagonisti. Il loro scambio di battute, quel stuzzicarsi a vicenda ha reso il capitolo frizzante, simpatico e attivo. Ho adorato Genzo che prende le difese di Hyuga sia con davanti a Lisa che al padre. Richard è un uomo molto affascinante preoccupato per la figlia ma non geloso e possessivo come vengono descritti solitamente i papà. E' un uomo che si prende cura di tutti, Genzo e Kojiro compresi. Sa che sono stanchi e sa quanto sia pericoloso mettersi in auto in quelle condizioni. Tra l'altro, complimenti per come hai descritto la stanchezza dei due. Avevo voglia di tornarmene a letto, sentivo la loro fatica.
Mi è piaciuto Genzo che aiuta Kojiro con la cravatta (Genzo!!! scusa ma lo adoro!)
Di tutto quello che è successo, nulla è paragonabile al chiarimento tra Kojiro e Lisa. Pieno di romanticismo! Vedere Kojiro così disperato, tremante con le lacrime che bagnano la dolce Lisa. E' una scena bellissima. Adoro quando i personaggi solitamente così dure e arroganti, come Kojiro e Genzo, diventano estremamente sensibili e teneri nei confronti della donna che amano. Questo essere insensibile che si trasforma in amore e devozione.
Penserai che sono un'ingenua, ma almeno nelle storie deve essere così. La vita è già abbastanza fredda a volte ed è bello sognare.
Non sono una grande fan di Pierre, non l'ho mai considerato più di tanto (poverino!!! sono una str....), ma il bacio dato a Sanae è molto bello. Forse troppo presto, ma è anche vero che il momento è ora. Mica poteva aspettare che lei tornasse in Giappone!
"L’immagine di Tsubasa che si era prepotentemente impadronita della sua mente sfumò sino a svanire. Gli occhi azzurro acqua le entrarono dentro" bellissima questa frase. Una trasformazione per Sanae. Il tanto sospirato cambiamento nella sua vita avviene per mezzo di qualcosa che sconvolge l'anima e che ti entra dentro, mette le radici nel cuore e che non scorderai mai: un bacio! Forse il primo per lei (non ricordo se avevi specificato in altri capitoli se lei aveva baciato Tsubasa, ma non mi pare. Nel caso scusami se mi è sfuggito)
Bravissima come sempre. Uno stile pulito ed elegante, descrizioni accurate che trasmettono tutti i sentimenti dei protagonisti. Complimenti!
Un bacione, Genz
P.s. Kaori è eccezionale. I suoi disegni sono incredibili ed è stato molto carino da parte vostra riprendere la bandiera francese nei colori delle ragazze. Una vera chicca in onore dei francesi! Sarà contento Pierre!

13/10/15, ore 23:12

Finalmente sono riuscita a leggere, è tutto il pomeriggio che rischio gli spoiler di quelle sciamannate.
Detto questo.
STUPENDO.
Genzo e Kojiro insieme sono da urlo, per come si stuzzicano a vicenda.
Finalmente Kojiro a chiesto scusa a Lisa DOVEROSO, anche se un ceffone glielo avrei mollato oramai fossi stata in lei... ma... non è da lei, infatti non ce l'ha fatta.
Sanae, Pierre mi sta sulle palle ma... grazie al cielo siamo usciti dal loop OZORA OZORA OZORA (conosco una che dice sempre GENZO GENZO GENZO sto divagando scusa dettagli)
Ebbene sì c'è un mondo fuori cara Anego VIVILO.
Tsubasa lasciamolo con Madalena che .... sono STUPENDI.
Oh finalmente una coppia 'scoppiata' passami il termine alleluia.
AMEN.
Che altro dire... capitolo stupendo, tavola super mega galattica.
Un abbraccio più FORTE questa volta, sai il perché.
Sanae77

13/10/15, ore 22:25

Ciao! Innanzi tutto volevo dirti che ti sono vicina e spero che tutto vada per il meglio. Il capitolo e' intenso e bellissimo come sempre. Qui gli uomini sono protagonisti e che uomini!! Bellissimi e divertenti i dialoghi e i pensieri tra kojiro e Genzo. Dopo tanti momenti "forti" dei capitoli precedenti è bello vivere in un'atmosfera più leggera come i preparativi per una festa. Mitica la scena di Genzo che aiuta Kojiro con la cravatta! E il padre di Lisa anche lui un uomo notevole e sembra aver capito e ben accettato il ragazzo della figlia. E poi Pierre... Finalmente dona un po' di felicità a Sanae. E ora che succederà? Spero che Tsubasa, dopo tutto ciò che ha fatto passare a Sanae, poiché nonostante sia un ragazzo dolce, con lei ha dimostrato sensibilità zero, si morda un po' le mani....
Complimenti anche per la tavola è davvero stupenda.
Un abbraccio!

13/10/15, ore 22:13

Bellissimo capitolo, molto ben bilanciato.
Ho apprezzato l'introspezione psicologica dei personaggi, la somma cura e scelta dei simboli (i colori, i profumi, la canzone...). Cerchi di mostrare le varie facce del Giappone, Paese dalla complessa cultura che cerca di aprirsi all'Occidente pur restando legato alle sue tradizioni. Lisa, in tal senso, ne è la riprova (ma io penso che pure Genzo abbia assimilato molto della cultura tedesca...).
Sappi che ho ADORATO i siparietti di Genzo e di Kojiro (soprattutto la questione della cravatta l'ho trovata spassosa!): questi due ragazzi, in realtà dal carattere molto simile, sono irresistibili quando si punzecchiano. Però io penso che sotto sotto si stimino, anche. Ho trovato molto bello da parte di Genzo il "perorare" la causa di Kojiro: il buon portiere ha capito quando "il selvaggio" ami Lisa e lo reputo dispiaciuto del loro litigio, ed anche se è molto affascinato da Lisa si comporta in modo assolutamente corretto ed inappuntabile.
Richard Spencer è solare e generoso come sanno essere gli Americani: sono molto aperti ed ospitali e trovo quindi perfettamente verosimile che il padre di Lisa abbia ospitato i due (stanchissimi) giovanotti nella sua bella magione.
Ritroviamo pure Sanae che, pian piano, sembra riprendersi dalla delusione per Tsubasa: del resto, chi non si lascerebbe consolare da un gentiluomo come Pierre Leblanc?
Complimenti per l'amore e l'attenzione che poni in questa fan fiction che si nota in ogni dettaglio: mi complimento anche per la scelta della canzone e, naturalmente, per la bellezza squisita dela fanart.
Un abbraccio a te ed un caro saluto al tuo papà.
Lou

13/10/15, ore 21:58

Ma ciao! Oddio Gratia che dire! La tavalo è sublime! i colori, i personaggi, davvero bellissimi! Kojiro è il classimo bello e tenebroso, ispira molto in questa tavola... (mi sventolo) Pierre... è molto elegante e soprattutto raffinato (a me non piacciono i biondi, ma mi sventolo lo stesso) e poi c'è Genzomio! oddiooooooo Genzomio!!!! e qui accendo il condizionatore e lo abbraccio!!!
Ah sì ci sono anche le donne, belle... ahahahah
Bellissima la scena del loro arrivo a Lione e del padre di Lisa che giustamente non vuole vedere soffrire la figlia.
Fantastico Pierre che cerca di difenderla fino in fondo... Caro Pierre... ma toglieti dalle palle e vai a massaggiare la schinena a Sanae su su vai vai.
Genzomio è unico e bellissimo anche solo stando lì in piedi a guardarli...
Poi c'è la gran serata e finalmente.... festoni e stelle filanti! SANAE E PIERRE!!!! PIERRE E SANAE!!!! SANAE E PIERRE!!!! PIERRE E SANAE!!!
E finalmente il mondo ci sorride!
Grandissimo il mitico capitano francese che addirittura la solleva di peso: ma che uomo!
Bene e ora il caro Tsu.... e la cara Madalena.... ma che facciano pure sesso in aeroporto! Però un pochino Tsu deve rosicare... non tanto giusto un pochino...
Scherzi a parte, davvero un capitolo bello e avvincente!
Bravissima! alla prossima un bacio.
Guiky80.
P.S. Gratia, io sono con te! lo sai vero? Un bacio immenso!!!!

09/10/15, ore 01:50

Ciao gratia, sono arrivata, il rosso e il nero due colori molto importanti. il nero come la notte è la parte più profonda di noi stessi che ci fanno conoscere e imparare a conoscersi genzo e koji, madalena nei suoi ricordi, sanae e Pierre che si stanno conoscendo. ... Il rosso amore passione Diego è solo amicizia? Incomincio ad avere dubbi Parigi ....per Diego li c'è il suo ostacolo tsubasa, il rosso l'amore che prova tsubasa verso madalena. ... (anche se io aspetto i chiarimenti con sanae) il nero la notte che scende e due persone riescono a parlare senza filtri o scudi e dentro di loro ammettono che sono simili ma Lione è lontana ci saranno altre cose altre discussioni, altro modo di conoscersi. sanae per ora gli vedo solo il nero non si è aperta e non si vuole aprire e mostrare e dichiarare ciò che prova sente le brucia. ...ha deciso solo di difendersi per ora ammetto che Pierre potrebbe andare ma tsubasa accetterà mai di lasciarla andare completamente? Secondo dubbio infatti ancora non sa perché è partita. Terzo aspetto lo scontro tra madalena sanae e tsubasa nel mezzo. ...perché è lontano dagli occhi lontano dal cuore....ma fare soffrire una persona non è nell'indole di tsubasa. Ecco perché anche lui per ora non capisco la sua posizione. Bene presumo di averti fatto una recensione moooolto bizzarra se non confusionaria ma porta pazienza te ne farò una degna (quando vedrò tsubasa e sanae)*rido sguaiatamente sul mio letto* CHIARIRSI FINO A PRENDERSI A SCHIAFFI CHE DELLE VOLTE FA BENE! baciiiii alla prossima

08/10/15, ore 18:48

Ciao Gratia. Avevo letto anche la precedente versione della tua fanfiction, ma condivido l'opinione della maggior parte delle ragazze che recensiscono: questa e' sicuramente migliore, la trama e' piu' accurata, la protagonista principale, Lisa, entra a contatto con i personaggi di Yoiki Takahashi e interagisce con loro in modo piu' realistico, in modo particolare con Kojiro, il suo partner, con i tempi giusti, senza fretta, come nella prima storia. Sono sempre stata d'accordo con te su una cosa: vicino a Kojiro Hyuga ci vuole una ragazza piu' dolce e femminile, proprio per smussare quel carattere impetuoso che ha (dovuto anche dalle circostanze drammatiche della sua vita); proprio per questo non ho mai accettato Maki al suo fianco (o addirittura Sanae su alcune storie che ci sono sul sito su questo manga/anime, in cui il carattere della Nakazawa e' stato ulteriormente modificato). Immaginiamoci Maki e La Tigre sposati: liti continue, anche per stupidaggini, con nessuno dei due disposto a cedere, una quantita' di "vaffa", e i vicini che gli baccagliano minacciandoli di chiamare la polizia. Forse saro' un po' tragica, ma conoscendo il carattere dolce della signora Hyuga mi sono fatta l'idea che Kojiro sotto sotto cerchi una donna amorevole come sua madre. Inoltre questa versione nuova si arricchisce di un personaggio che ha letteralmente diviso in due poli le lettrici: Madalena. C'e' chi l'adora, perche' l'ha capita, riuscendo a rimanere lucida nel suo giudizio, e chi non ne e' convinta, perche', lasciandosi prendere dall'amore per il personaggio di Sanae Nakazawa, vede in lei la causa della sofferenza per il suo amore non del tutto ricambiato per Tsubasa. Io faccio parte del primo gruppo, perche' penso che Tsubasa, come un ragazzo che va lontano da casa sua per la prima volta, e si trova in un ambiente completamente diverso dal suo continente, sia confuso riguardo i sentimenti per l'una e per l'altra; se poi ci mettiamo che a quell'eta' specialmente i maschi sono in piena tempesta ormonale e che la donna straniera e' piu' grande d'eta'... Via! Zio Yoiki, con tutto il rispetto, ci ha dato una versione troppo angelica e antiquata di questi ragazzi e ragazze, che se ci basiamo sugli anni in cui e' ambientata l'Opera con loro adolescenti siamo nei primi anni novanta; si suppone che anche il Giappone si sia scafato, per lo meno negli altri manga/anime vediamo i protagonisti passare da una cotta all'altra (Pegasus de I cavalieri, Marta e compagne su Sailor moon). Se ci pensiamo bene anche la storia fra Hikaru e Yoshiko assume una veste troppo basata sul romanticismo (seppure quella puntata in cui sono stati protagonisti mi abbia fatta sognare da ragazzina); in tutti gli anni che sono stati lontani non hanno conosciuto persone che gli abbiano fatto perdere la testa? Lei in modo particolare visto che stava in un Paese multirazziale come l'America? In ogni caso Madalena non c'entra, da come penso di aver capito Tsubasa nemmebo le ha mai parlato di Sanae. Ma poi sfatiamolo sto mito di Santa Sanae! Chi glielo ha detto di aspettarlo e di sacrificarsi ed annullarsi per lui? Madalena, senza nulla togliere a Lisa, e' la vera perla di questa storia. E' nata povera, e' stata fortunata perche' l'hanno portata via da quegli ambienti malavitosi dove padroneggiava la fame, ma non dimentica le sue origini ed aiuta chi c'e' ancora in quell'Inferno. Ha messo a repentaglio la sua vita per aiutare un ragazzo che le aveva fatto della carita', preferendo beccarsi una coltellata piuttosto che prostituirsi... Come si fa a non rimanere affascinati da questa ragazza, che e' una vera donna, in quanto non fugge dai problemi, ma li affronta. Ma per me e' sprecata per Tsubasa. Madalena e Ken (Saeko mi sta sulle balle, e' una bulletta). E ora veniamo agli altri protagonisti. Napoleon (e anche Rosemarie in quanto complice) li merita tutti gli insulti che gli sono stati rivolti dalle lettrici, e anche il cazzotto di Kojiro, cio' che ha fatto e' indecente e non ha giustificazioni, ma mi dispiace che in questa vicenda la solidarieta' di tutti quelli coinvolti, direttamente e indirettamente, sia andata esclusivamente a Lisa, tenendo conto solo dei sentimenti di lei, e per nulla a Kojiro, a parte Tsubasa, Ken e Hikaru, che ha sentito. Mi fa piacere che la manager stia a cuore a tutti, ma nessuno ha chiesto a lui come si sentisse? No, lo hanno giudicato un imbecille che aveva compromesso la partita senza sapere il perche' del pugno a Luis (eppure un precedente con quello s*****o l'avevano avuto quando aveva fatto espellere Makoto Soda; non e' che Kojiro l'aveva colpito perche' gli andava di farlo, avrebbero potuto domandargli: "Che e' successo?" prima di sparare sentenze), e successivamente lo hanno ritenuto responsabile dello stato d'animo e della conseguente fuga di Lisa senza sentire la sua versione (giustifico solo lo schiaffo di Sanae perche' e' in stato confusionale dopo la rivelazione di Tsubasa), basandosi sui lividi che lei aveva sul collo e sul sangue sulle sue mani. E ce l'ho con quello s*****o di Genzo (che in genere mi piace, ma in questa storia l'avrei preso a schiaffi fin dal primo momento che ha fatto la sua comparsa). Come fai a trarre le conclusioni senza sapere come sono andati i fatti, se lei nemmeno ha parlato? Perche' ti fa comodo, cosi' hai l'occasione di attaccar briga col tuo nemico. Hai messo gli occhi addosso alla sua donna dal primo momento che l'hai vista e non lo ritieni alla sua altezza. Ebbene, voglio proprio dirti una cosa, SGGK: tu, a lungo andare con una ragazza cosi' ti annoieresti (non me ne volere, Gratia, ma vicino al portiere io ci vedo piu' una ragazza dolce si', ma esuberante, e questa Lisa non lo e'). Tieni le tue manacce giu' da lei! Anche Kojiro e' stato una vittima, perche' Napoleon voleva colpire soprattutto lui, avendo tenuto conto che avrebbe reagito alla sua provocazione; il suo obbiettivo era La Tigre, e Lisa era l'espediente per arrivare a lui. Se ci fosse stata Yoshiko avrebbe fatto la stessa cosa con Hikaru, visto che anche lui e' un carattere fumantino (da ricordare la partita contro la Majestick e Michael Hilton) e con Hiroshi se ci fosse stata la cugina, tenendo conto che entrambi erano dei validi difensori; con Jun e Tsubasa non avrebbe attaccato visto che hanno piu' autocontrollo, e Yayoi e Sanae erano tranquille. Kojiro ha dato prova di non amare profondamente Lisa perche' l'ha cacciata, ho letto da alcuni commenti? Kojiro e' rimasto ferito non solo dalla sua mancanza di fiducia, ma ha considerato che la sera prima ha creduto di essere stato lui a farle del male quando le ha visto i lividi, si e' sentito in colpa. Se non l'avesse amata non se ne sarebbe preso cura quando e' stata malata, non se la sarebbe andata a riprendere quando Saeko l'aveva allontanata. Non ci dimentichiamo che ci ha preso pure le botte per lei. Anche lei ha sbagliato a scappare senza dire che lui non l'aveva toccata. Inoltre, a differenza di quanto possa sembrare, io ho sempre creduto che l'aggressivita' della Tigre fosse solo in campo, e mai con le donne; se di guardano le puntate dell'anime lui e' gentile con Sanae e con Kaori Matsumoto. Perche' hanno pensato tutti solo a Lisa e nessuno si e' preoccupato di Sanae? Solo Kojiro e Pierre si sono accorti che era sconvolta? Nelle varie fanfiction di questo e altri siti questi ragazzi a volte li prenderei a pizze, in quanto si interessano solo alla nuova venuta come non hanno mai fatto con le ragazze create da Takahashi a parte qualche volta Sanae, e rarissime volte Yayoi e Yoshiko. Possibile che in tanti anni non si siano un minimo affezionati anche alle altre tre? Sia inteso che non e' una critica alla tua storia, ma solo una constatazione. Scusami se posso esserti sembrata un po' troppo focosa, ma ci tenevo a difendere Kojiro e anche a far presente che a Genzo, pure se e' un personaggio molto amato, non tutto e' dovuto. Ti faccio i complimenti non solo per come scrivi, ma anche per l'educazione e la cortesia che usi nelle tue recensioni. Alla prossima. Susieprice.

06/10/15, ore 10:58

Ciao Gratia,
questi ultimi sono due capitoli davvero intensi.
Vediamo Kojiro che, per quanto innamorato, rimane una persona estremamente istintiva e orgogliosa. Non è facile per lui rendersi conto che lei ha sofferto più di lui per quanto è successo. Dopo aver giustamente colpito Napoleon (è stato pure troppo bravo, io lo avrei massacrato. queste cose mi fanno imbestialire!), rivolge la sua frustrazione su Lisa. E' vero che nella coppia bisogna confidarsi, ma lei ha fatto bene a non parlagliene subito. Era una partita importante e da donna innamorata non poteva permettere che le prestazioni di Kojiro fossero influenzate da quanto accaduto. Lui però non ha compreso, non ha neppure cercato di capire quanto sia stato difficile per lei quell'esperienza e il suo orgoglio gli fatto dire "Vai via!"
Una pugnalata per lei, forse peggio della tentata violenza. Magari avrebbe voluto che lui la confortasse, invece l'ha cacciata.
Da tutto questo ecco che però nasce qualcosa di buono. Genzo aiuta Kojiro (intenzionalmente o no è poco importante). In quel viaggio si trovano due persone sole per motivi differenti (forse Genzo è più solo di Kojiro), si trovano a condividere un'esperienza che li fa sembrare ancora più simili.
L'immagine di Genzo addormentato con la testa sul tavolo! Mio Dio, ma come ti è venuta! E' bellissima! Esalta ancor di più il gesto di Genzo, che dopo una partita importante, è pronto a guidare per tutta la notte.
Ritroviamo anche Sanae. Prima triste e sconfitta, poi con quello schiaffo a Hyuga riversa tutta la sua energia e delusione. Uno schiaffo dato a Kojiro ma secondo me rivolto a Tsubasa.
Madalena è una perla. La sua anima è pura e la vedo molto bene con Tsu (scusa Sanae, ma lo sai, con te vedo bene solo Genzo! ;P)
Complimenti per la tua storia. Davvero bellissima. L'adoro!
Un bacione, Genz

05/10/15, ore 12:51

Ma ciao! Eccomi ce l'ho fatta a rencensire!!!
Allora tu sai che sono 'leggermente' di parte e che quindi la scena che più mi è piaciuta è quella tra Sanae e Pierre, io tifo 'leggermente' per questa coppia, poi fai tu, all'autore non si possono imporre le cose, deve essere libero di eprimersi senza condizionamenti esterni...
(SANAE/PIERRE - PIERRE / SANAE - SANAE /PIERRE - PIERRE /SANAE)
assolutamente senza condizionamenti esterni...
Tornando a noi!
iusto il cambio dell'introduzione, belle le parole scelte, mi piace! brava!
Kojiro e Genzo insieme in auto fino a Lione... chi sopravviverà?
Poi concordo con Sanae77: cosa va a fare a Parigi l'altro? il reggimoccolo davvero!? ma dai!!!! lascialo in Brasile a farsi i fatti suoi!
Io attendo di vedere cosa fa Tsubasa quando vede Madalena.
Poi attendo i due scapestrati in auto che arrivano a Lione.
Magari un Genzo che non vede di buonocchio Sanae e con Pierre perché la associa al capitano (oh che bello, fa il geloso per il suo amico!) scusa sto divagando.
Comunque concludo dicendo che non ho nulla contro Madalena lo sai benissimo, ma puoi avere il lieto fine tra lei e Tsubasa, solo se Sane finisce con Pierre! (sempre perché non si fanno pressioni all'autore ovvio!)
Bravissima alla prossima cara!!!!
Un bacio
Guiky80