Bond of Love
di gratia

16/09/15, ore 15:53

kojiro ha colto il profondo cambiamento di Tsubasa.
il Brasile segna chiunque lo viva.
Non ci sono mai stata, ma dalle immagini che ne giungono o dai racconti deve scavare nell'anima.
E Tsubasa non è più lo spensierato ragazzino Giapponese
Ha conosciuto l'altra faccia della medaglia, grazie a Madalena, che da quello che si capisce ha avuto un infanzia e adolescenza MOLTO dificile.
Il vero dramma è che di situazioni così laggiù ne è pieno.
Quindi esiste davvero una Madalena da qualche parte, purtroppo.
La fortuna è che abbia conosciuto un bravo ragazzo, divenuto oramai UOMO, come il Capitano. Anche grazi e a lei ovviamente.

Kojiro mi fa tenerezza che crede si essere stato lui a farle del male. Povero.
Su Napoleon, posso stendere un velo pietoso.... anzi quasi quasi lo sendo su di lui cadaverizzato e in orizzontale, mandamelo in Cupola ci penso IO.
kojiro un cartellino rosso non l'ho mai visto in tutto CT, sticazzi. Ma qua il cartellino ci voleva... ma all'arbitro.

Madalena stella mia, ma quanto sarai caruccia. Con un vissuto tremendo, anche se questo ti ha permesso la svolta di uscire da quell'orribile contesto.
Ma non ti sei scordata le origini e continui a fare del bene.
Grande donna.
E quando dice a Tsubasa "Sapevo di non sbagliarmi su di te"
Sì, ha ragione perché il Capitano ha un cuore grande.

Attendo impaziente il prossimo capitolo

Chissà se Sanae si renderà conto che con Tsubasa non hanno più NIENTE in comune... chissà.
Alla prossima
Sanae77

16/09/15, ore 15:38

Ok...respiro profondo...sappi che ho detto un sacco di parolacce tutte rivolte a Napoleon tranquilla ^^...bene vediamo in questo capitolo un po' di vita precedente di Diego e Madalena e si non sono davvero parenti ed appunto leggo in lui qualcosa che va oltre l'affetto per lei..magari mi sbaglio...Sanae fa venire fuori l'Hulk che è in te o meglio l'Anego che è in te che poi è lo stesso soloche non è verde XD seriamente Sanae deve uscirne cosi abbattuta e disfattista no, non è lei anche se so che è stata uns brutta batosta chiediamo Anego a gran voce! Kojirl ma cosa sei *^*..credimi lo sto adorando cosi delicato con lei..pensaca pure di essere stato lui a farle i lividi e lei che si era decisa a parlare..viene ninterrotta..che tempismo-.-...Napoleon non è nemmeno classificabile come essere umano! Se per un secondo quando dice di sentirsi in colpa ho pensato che non fosse proprio un.mostro adesso spero che lo mettano sotto..maledetto!cosa vuole fargli credere che lei era consenziente? Vuole minimizzare e provocarlo e basta e lo fa esplellere ma bene gliele ha suonate! Ma adesso? Che succederà? Spero che Pierre dia a quel mollusco tutto il resro! Ottimo capitolo...disegno favoloso :) a presto

14/09/15, ore 11:20

Oh eccomi qui finalmente! Avevo letto, ma non ancora recensito!
Perdono!!!!!!!!! Detto ciò iniziamo: anch'io come Sanae77 apprezzo di più la reazione di questa Sanae a quella della storia precedente che voleva proteggere Tsubasa. Ci sta anche la reazione di Lisa che invece non vuole dire nulla.
Ora aspetto la reazione di Hyuga e quella di Pierre... perché se è amico di Lisa come minimo Napoleon finisce all'ospedale!
Sarebbe bellissima la reazione di Pierre con il compagno di squadra, l'arrivo di Sanae che lo ferma e badabam! Via a svezzare la piccola Nakazawa! Ovviamente con Tsubasa geloso dalla serie "Io non la voglio, ma non deve averla nessuno!"
Madalena che fa? Arriva a Parigi? Fa l'amore col capitano nel bagno dell'aeroporto?
Mmmmm curiosa io!
Napoleon io l'ho sempre visto un po' bello e strafottente (dall'anime intendo) quindi il ruolo che gli hai assegnato gli calza a pennello!
Bravissima! alla prossima!!!!

13/09/15, ore 09:03

Ciao Gratia!
Mi stupisco come in ogni nuovo capitolo riesci a far entrare il lettore nella testa dei tuoi personaggi. Con Napoleon, che a questo punto meriterebbe solo di essere cacciato dalla squadra, per me è stato lo stesso. Il flusso di pensieri che gli passava per la mente l'hai riportato alla perfezione e si avverte la rabbia montare man mano dentro di lui fino allo sballo finale che lo ha fatto agire da perfetto idiota, mettendo perfino a rischio il posto in nazionale. Solo l'apparizione di Sanae nel momento in cui la follia è al culmine riesce a spezzare questo mix letale di rancore, alcol e forse anche paura di non riuscire a perseguire l'agognato sogno di vincere il mondiale in patria: l'incantesimo che si rompe è come una secchiata di acqua ghiacciata in testa per Luis e per fortuna un briciolo di lucidità emerge da chissà dove facendolo rinsavire e fuggire. Io Napoleon più che come un cacciatore lo vedo come un coniglio codardo ed impaurito che per proteggersi non trova altra soluzione se non colpire chi è più debole di lui (Kojiro infortunato, Lisa). Forse, se ha ancora un barlume di coscienza e un pò di intelligenza, si farà qualche scrupolo in più e magari risparmierà un infortunio a Kojiro in partita.
Rosemarie: cervello non pervenuto. Deve essersene andato in vacanza anni fa e non è più tornato.
Terribilmente struggente la parte con Sanae e Lisa e davvero azzeccata l'immagine delle ali spezzate per rendere il dolore fisico e mentale che stanno patendo le due ragazze. Sanae deve ancora riprendersi dal colpo subito e agisce, probabilmente d'impulso, acquistando immediatamente il biglietto di ritorno in patria. Ci sono però troppe cose non dette, troppi sentimenti maturati a lungo e mai espressi, che dovrebbero essere tirati fuori una volta per tutte: una fuga, o forse anche solo il tentativo di chiudere con la forza questo capitolo così amaro della sua vita, non mi sembrano una vera soluzione. Quindi malgrado tutto ben venga che Sanae sia distolta momentaneamente dal suo tormento interiore per prendersi cura di Lisa. Forse questa cosa le lascerà un pò di tempo per riflettere ancora su quanto successo, probabilmente incontrare Madalena e magari far uscire l'Anego che è in lei per reagire a questa situazione.
Lisa subisce l'ennesimo colpo che la fa vacillare paurosamente. Ora ha bisogno più che mai di qualcuno che la aiuti a superare queste sue fragilità e non può nemmeno confidarsi con l'uomo che ama, mettendo sempre - proprio come Sanae - il bene di lui prima di se stessa. Mi auguro che riesca a recuperare la stabilità interiore. Per fortuna ha delle persone accanto che la possono aiutare a rialzarsi: Sanae, Pierre e pure Kojiro la cui presenza la spingerà a ritrovare la forza di andare avanti.
Interessante infine la conferma dell'arrivo di Madalena in Francia, oltretutto non sola ma con Radunga. Anche lei ha avuto un passato difficile, è una farfalla delicata a cui forse le ali sono già state spezzate in passato. E, come nel caso di Lisa, c'è sempre sangue intorno a lei, come il filo che la collega a Radunga, come quello versato dal ragazzino accoltellato a Buraco Quente. Radunga è molto legato a lei, e ora che avverte davvero il rischio di perderla, sente il bisogno di seguirla e di non spezzare questo filo. Ci saranno di sicuro sviluppi interessanti in questo strano rapporto che va ben oltre quello di una mera parentela acquisita e di un'amicizia.
Bravissima come sempre Kaori: la posizione delle due ragazze sedute al tavolo mi ricorda vagamente proprio la forma di due ali. Il dolore raccolto e silenzioso di Sanae e la muta comprensione di Lisa sono palpabili.
Alla prossima.
Ciao
Mari

12/09/15, ore 12:58

ciao ^^ come già ha giustamente detto qualcuno ( ebbene si io spulcio le altre recensioni..XD) un capitolo al femminile con tre donne di eccezione.Allora... una piccola delucidazione : la violenza non si è consumata giusto? Sanae è arrivata in tempo...giusto? Detto ciò..Napoleon spero che muoia e pure male ma male di brutto vedi un po' tu ma fagli male! Che maledetto, era certa avrebbe fatto qualcosa ma credeva contro Kojiro in partita non contro Lisa e si che ci aveva provato anche un po' pensantemente con lei ma cavolo -.- e il fatto che fosse brillo non può nè deve essere una giustificazione! Rosmarie è un deficiente davvero -.- e una poco di buono e cavolo U.U...Pierre tu sei un bravo ragazzo spero che una volta venuto a sapere tutto non lo difenda! Non condivido la scelta di Lisa, nobile da un certo punto di vista ma non la condivido..ma andiamo alla donna che mi davvero piaciuta Sanae! Finalmente ha preso coscienza del fatto che questo amore verso Tsubasa le sta facendo male. Toccante quando lei facendo il paragone con Lisa capisce che quello che lega lei e Tsubasa non può essere amore veramente bello...credo non se ne andrà più ma quasi sono contenta :) uno perchè scappare non lw avrebbe risolto nulla la deve affrontare la verità non fuggire a leccarsi le ferite..due perchè ammetto che bramo per il tanto atteso( ci sarà vero?) incontro con Madalena e tre e non mi capacito nemmeno io che lo stia dicendo ..c'è Pierre! La sua premura è dolcissima! Nell'anime viene presentato come un montato idiota-.- qui mi piace invece^^ e ora andiamo alla terza donna Madalena la nemesi di Sanae o meglio di Anego..perchè solo Anego può cacciare fuori gli attributi e fronteggiare una donna così..anche se dopo quanto accaduto con Tsubasa non è nemmeno detto che lo faccia..io spero di no, spero che lei lo consideri capitolo chiuso e si concentri su se stessa una buona volta..per una fan sfegatata come me delle Tsubasa/Sanae è incredibile da dire ma mi stai coinvolgendo così tanto che sto tifando per Pierre... Madalena non è indubbiamente una ragazzetta qualunque, anzi è una gran donna...ma forse è una sola mia impressione ho letto nelle parole di Radunga qualcosa che va oltre la cuginanza..mmmh non so U.U comunque brava come sempre e un brava bravissima a Kaori ho visto altri suoi lavori ed è mitica davvero ottima squadra siete ^^..ora mi auguro che Kojiro stacchi la testa e Napoleon quanto prima tanto nessuno sentirà la sua mancanza -.- a presto :)

11/09/15, ore 18:55

Ciao! Capitolo bellissimo e intenso come sempre! Mi soffermero' in particolare sui due personaggi principali del capitolo Lisa e Sanae due donne vere e reali! Ma prima due paroline sugli altri personaggi: Napoleon - no comment, Pierre dolcissimo e sensibile praticamente il ragazzo ideale ( ma noi donne siamo autolesioniste) Madalena questa figura adorata e idealizzata da tutti i suoi uomini quasi eterea... Il modo in cui la descrivi è così poetico, leggendo mi sembra di ammirare un quadro, però perdonami se non riesce a starmi simpatica, visto che parteggio apertamente per la piccola Sanae. Lisa una ragazza che ha conosciuto la sofferenza vera e che nonostante tutto il dolore provato per la perdita del fratello ha reagito, ha continuato la sua vita riuscendo a trasmettere positività anche agli altri e che sicuramente, troverà la forza per reagire a questo ulteriore colpo, soprattutto perché di certo non sarà sola. Sanae, povera, ora è delusa e arrabbiata. Certo che il Capitano è proprio tonto!! Dice che lei non ha avuto nessuna reazione, ma se gli da' le spalle, non gli risponde e non accetta di essere riaccompagnata! Secondo lui che significa? Indifferenza?!! Forse durante la partita dovrebbe prendere un bel colpo in testa o vedere magari qualcosa che non avrebbe voluto per rinsavire! Questo spetta a te, io attendo:) Comunque lei che vuole lasciare tutto per chiudere definitivamente questo capitolo della sua vita... Comprensibile ma sicuramente è gia pronta a mettere in secondo piano se stessa per aiutare Lisa. Due amiche e due giovani donne che si sostengono nella difficoltà. Anego secondo me sta gia' pian pian emergendo. Di certo pensa di aver buttato 3 anni della sua vita convinta di aver vissuto unilateralmente un amore incondizionato verso il suo Capitano sentimento che ancora prova, ma che ritengo sia stato anche alimentato poiché la ragazza non è stupida...
Sicuramente dopo questa batosta e l'esperienza con Lisa credo crescerà molto.
Brava continua così.

10/09/15, ore 09:06

Finalmente sono riuscita a leggere.
Vorrei spendere due parole su Napoleon, ma sarebbero soltanto insulti e forse verrei censurata.
Anzi quasi per certo!
Quindi insulto mentalmente.

Questa Sanae mi piace di più dell'altra volta, perché è più plausibile che le dica di denunciare, ma che Lisa la convinca del contrario, che per adesso, è solo un aspettare.

Madalena, luce dei miei occhi. Ti aspetto in Francia voglio proprio conoscerti, che Donna. Bella intelligente e con un obiettivo: aiutare il prossimo. Mi piace un sacco questa Donna e ce la vedo bene con il Capitano, che sta divenendo un Uomo.

Ora attendo l'arrivo a Parigi.

E almeno che non spunti fuori Anego, la vedo dura.

Bello
alla prossima
Sanae77
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 11:49 am)
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 11:54 am)

10/09/15, ore 01:33

Ciao Gratia.
Un capitolo tutto al femminile stavolta: gli uomini, direttamente o no, riescono solo a ferire queste donne, a tentare di spezzare le loro ali. La scena di Lisa con Luis è così reale che fa venire i brividi, come reale è la stizza che mi fa venire quella Rosemary ogni volta che compare. Come fa una donna a ragionare in certi modi? Un uomo vale l'altro,sì per lei !Fortuna, che le donne non sono tutte uguali e che Lisa non si ritrovi da sola. In pochissimo tempo, i ruoli si sono ribaltati: prima era lei che cercava di consolare Sanae, ora è Sanae che aiuta e conforta lei. Il dolore dell' amica è tanto da farle mettere in secondo piano il suo. Purtroppo, Lisa, come tutte le donne in questi casi, invece di pensare a sé, mette prima il suo uomo. Sa quanto sia importante la partita per Kojiro e non vuole danneggiarlo. Il suo ragionamento non fa una grinza, ma forse saperlo dopo per lui sarà anche peggio. Sanae questa volta sa qual è la cosa giusta da fare, ma non può certo imporgliela. Può solo restarle accanto e, forse, rinuncerà a partire subito. Capisco la sua voglia di fuga, la sua necessità di porre definitivamente fine all' illusione che l' ha accompagnata negli ultimi anni. Però, penso che sia anche abbastanza forte da poter sopportare di vedere Tsubasa fino alla fine del torneo, soprattutto perché Lisa può contare solo su di lei. Certo, se sapesse che rischia di incontrare anche Madalena! La ragazza sta per arrivare, ma non da sola. Il rapporto con Radunga è molto stretto, anche se in realtà non hanno lo stesso sangue. Però, lui, pur preoccupandosi tanto, l' ha lasciata libera di fare quello che voleva e si preoccupa solo ora che sta andando in Francia? Il suo attaccamento sembra più di quello di un amico.

Alla prossima, Maria

09/09/15, ore 22:57

In amore, guerra e campo è tutto lecito ma ...Due sberle a Napoleon le tirerei più che volentieri! Una donna non si tocca mai, nemmeno con un fiore.
Sarebbero davvero una degna coppia con quell'oca ipocrita di Rosemary!
La cosa più bella del capitolo è l'amicizia nascente tra Sanae e Lisa, due donne con le ali spezzate, due donne che antepongono i loro amori a sé stesse...Non oso pensare alla reazione di Koojiro quanto saprà!
Ma Yayoi sempre al calcio pensa? Misugi l'ha indottrinata bene :D

06/09/15, ore 15:57

Ciao Gratia, ecco lo sapevo ci mancava solo Madalena a Parigi!
Povera Sanae ancora deve riprendersi dallo shock per ciò che le ha detto Tsubasa che presto dovrà anche sopportare di vederlo con Madalena.
Tsubasa è un pò in confusione, aver rivisto Sanae in qualche modo lo ha sconvolto e pensa che avere di nuovo Madalena vicina possa ridargli la tranquillità.
L'approccio di Pierre mi sembra interessante, a differenza del manga, lui mi piace e spero che riesca a far tornare il sorriso a quella povera ragazza e perchè no anche a far mangiare i gomiti a Tsubasa.
Kojiro sembra sbocciato, il rapporto con Lisa lo sta cambiando in positivo
anche se penso che non riuscirà mai a tenere a bada la sua gelosia.
Lisa povera creatura, ha sofferto tanto nella vita. Ora si sta affidando a Kojiro regalandole il suo cuore e il suo corpo, spero che lui non la faccia soffrire ancora.
Nonostante la presenza di Madalena mi faccia rodere il fegato, questa storia mi piace moltissimo e non vedo l'ora di leggere il resto. Il modo in cui scrivi è molto delicato e leggero e i capitoli si leggono tutto d'un fiato.
Bravissima!
Ciao
RN

05/09/15, ore 07:46

Ciao Gratia!
Ci ho messo un pò prima di recensire questo capitolo perché i personaggi stanno diventando sempre più complessi nella tua storia. E’come se stessero iniziando a vivere ed andare avanti per conto proprio, non è facile cogliere tutte le sfumature di questi caratteri così diversi tra di loro.
Partiamo da Kojiro, che è a mio avviso il personaggio più semplice da analizzare almeno per ora. La sua storia d'amore, malgrado qualche esplosione di gelosia a volte anche comprensibile, sta andando avanti piuttosto bene. Lisa si è dimostrata perfetta per lui ed è molto innamorata. Non può forse essere più felice di così e si vede. Mi fa persino impressione sentirlo parlare in modo così pacato a Tsubasa: sembra che abbia raggiunto finalmente la stabilità di cui aveva bisogno e questo gli da sicurezza e pace interiore. Mi pare anche più disposto a comprendere gli altri, come fa dopo la sfuriata di Genzo a Tsubasa di cui forse percepisce il disagio: questo è proprio tutto merito dell'amore che prova per Lisa. Credo però che questo momento idilliaco duri ancora poco perché Luis si metterà seriamente d'impegno a rovinarglielo durante la partita. Come ho già detto precedentemente, Luis – che rimane un bellimbusto pieno di sé e qui è pure scorretto - rischia la vita nella tua storia e secondo me prima o poi le prende sul serio e a ragione.
Dopo un inizio un pò asettico nei primi capitoli, Lisa appare ora con tutte le sue fragilità e debolezze. Mi sembra davvero molto più realistica come personaggio e mi ci sto affezionando. Forse il sangue lavato nella doccia ha portato via con sé anche un pò del dolore causato dall'altro sangue versato dal fratello nell'incidente e lei riuscirà ad essere più serena e a lasciarsi alle spalle il dramma vissuto anni prima. Perfetta e terribilmente premonitrice la canzone dei Doors che ha segnato gli ultimi momenti di vita del fratello, ti dirò che ho avuto la pelle d’oca leggendo quel pezzo.
Tsubasa è in pieno conflitto interiore. E’ innamorato con anima e corpo di Madalena, con tutta la passione che un diciottenne che ha appena scoperto il sesso e che è totalmente preso dal partner può avere. Mi ha sorpreso molto però la reazione che ha avuto vedendo Sanae, non me l’aspettavo. Credevo fosse ormai talmente preso da Madalena da non provare più nulla per lei e invece me lo ritrovo stupito ed anche infastidito (diciamo geloso) ad osservare la potenziale neo coppia Pierre-Sanae in riva alla Senna. L’incontro con Sanae, o meglio con una Sanae diversa da quello che si immaginava, lo ha scosso non poco e ha fatto emergere sentimenti latenti da lungo tempo o forse addirittura nuovi che hanno fatto sovrapporre e mescolare nella sua mente i volti delle due ragazze nel sogno dello scorso capitolo. Va dunque in crisi e cerca di fare chiarezza e di ritrovare nuove certezze e conferme in Madalena, che per ora è la presenza più evidente nel suo cuore benché non l’unica, da qui la necessità di parlarle e di rivederla quanto prima.
Madalena è una donna che vive in un contesto particolare. E’ ricca ma si mescola con i poveri, è in un paese pieno di conflitti, studia medicina per aiutare chi è meno fortunato di lei. Rispecchia un po’ il dualismo di ricchezza e povertà del Brasile e si porta dietro quel bagaglio di esperienze di un paese che ti fa crescere in fretta e che l’hanno resa molto più matura. E’ una donna sensuale con una grande sensibilità, immagino che presto capiremo bene anche il suo profilo interiore.
Bello anche il personaggio di Pierre. Non ho capito bene in realtà se era innamorato di Lisa all’epoca dell'incidente, probabilmente tra loro c'è sempre stata solo una grande amicizia. E’ una persona positiva, corretta e sensibile, con una maturità già acquisita: forse proprio ciò di cui ha bisogno Sanae adesso per non sprofondare in un abisso nero.
Ed infine Sanae. Il colpo ricevuto è stato tremendo, l’ha mandata quasi in shock. Deve rielaborare tutto nella sua testa: il suo amore, gli anni di attesa interminabile, la lontananza e il nulla. Già perché nella tua storia, rispetto al manga, l’attesa è stata molto più difficile. Qui non c’è stata la dichiarazione di Tsubasa prima di partire per il Brasile, non ha mai avuto nessuna certezza ma lei ha continuato lo stesso ad amarlo con una costanza ed una dedizione non comuni. Azzeccato il paragone con la rosa bianca, virginale e poco appariscente, fatto da Pierre che con la sua sensibilità coglie subito questi aspetti della personalità di Sanae. Ma Sanae è anche Anego, ha carattere ed una grande forza interiore, e le rose per quanto possano poi sfiorire ed appassire tornano poi di nuovo a fiorire splendidamente. Della tua Sanae abbiamo visto in fondo ancora molto poco. Credo che ora il colpo la farà reagire e ci mostrerai una bella evoluzione anche per questo personaggio.
Penso che tra le altre cose ci saranno presto degli incontri-scontri molto interessanti. Già si preannuncia quello fisico tra Luis e Kojiro durante la partita, poi quello tra Tsubasa e Pierre con Sanae in mezzo a perturbare gli equilibri di entrambi, e infine può darsi anche quello tra Sanae e Madalena che mi sembra sempre più probabile possa arrivare in Francia da un momento all'altro.
Attendo come sempre il seguito con ansia. Di certo ne vedremo delle belle!
A presto, ciao.
Mari
PS. perdona il papiro ma non sono riuscita a limare niente della mia recensione. Cercherò di contenermi per il futuro!

05/09/15, ore 01:01

Ciao Gratia.
Anche questo capitolo si divide fra i 4 protagonisti del momento. La loro situazione non potrebbe essere più diversa. Da una parte la coppia Lisa-Kojiro che continua ad andare a gonfie vele, con una Lisa deve ancora imparare a contenere e gestire il dolore per la morte del fratello, che ritorna improvviso proprio in un momento così felice. È fortunata, però, oltre ad aver trasformato Kojiro in un fidanzato quasi perfetto, ( è normale che uno come lui si incavoli nel ritrovarsi un caro amico della sua ragazza tra i piedi ogni momento) ha reincontrato un amico sincero. Pierre le è così legato da mettere addirittura i suoi interessi davanti a quelli suoi e della sua squadra. Certo, se poi Kojiro lo prende a pugni...Questo Pierre non è per niente male come personaggio, ritrovo in lui una sensibilità che ad altri manca. Non per niente tanti vorrebbero vederlo vicino a Sanae, che ora più che mai avrebbe bisogno di un ragazzo così. Però, tu sai cosa penso del circolo vizioso del calciatore scaccia calciatore!
Dall' altra parte, troviamo la non coppia Sanae-Tsubasa che ha messo definitivamente fine alla loro non-storia. Penso sia meglio così. In fondo, in 3 anni Sanae non ha fatto altro che avvelenarsi con un amore a senso unico, che l' ha imprigionata. Ora, una volta assorbito il colpo, riuscirà a guardare avanti. Certo che Tsubasa non si smentisce mai, soprattutto con lei. Non ci vuole una laurea in psicologia, per capire la non- reazione di Sanae. Che si aspettava? Richieste di spiegazioni, accuse? E perché? Loro non erano niente. Ma lei è una ragazza piena di dignità e di orgoglio ed ha cercato di salvare almeno quello. Ma, alla fine, non è neanche colpa di Tsubasa. Il fatto è che non è ancora maturo come sembra.È pur sempre un diciottenne. Ha scoperto il sesso, conosce il corpo di una donna, sa dare e prendersi il piacere, ma ancora non sa leggerne il cuore o i pensieri. O forse, ha dimenticato il giapponese e sa solo il portoghese! Pazienza! Non capisce neanche se stesso, ma fiutando il pericolo, gioca in difesa e chiama i rinforzi. Spero che Sanae si rifaccia viva presto, perché vedere il Giappone vincere è anche il suo sogno. Lei ha sempre amato il calcio: già prima di conoscere lui, sosteneva la squadra sgangherata della sua scuola e in nazionale ci sono tanti ragazzi che conosce da sempre. Non è giusto che si faccia portare via anche questo!
Maria

04/09/15, ore 21:48

Posso andare fuori dal coro? Io tifo spudoratamente per Madalena...Mi stuzzica troppo questo Tsubasa incantato da un'altra che non sia Sanae, questa sua confusione da uomo...E a proposito di uomini per Kojiro vale l'opinione di Tamarinda: dovrebbero fare un corso di gestione delle emozioni^^
Cosa avrà in mente Napoleon per metterlo k.o. durante la partita?
Menzione a parte per Lisa: diventa donna e rivive il dolore più profondo della sua vita! Non amo particolarmente Pierre ma nella tua storia mi sta piacendo abbastanza...

04/09/15, ore 11:18

Wow! Ho letto entrambi i capitoli tutti d'un fiato! Che dire Hyuga è troppo geloso, però Napoleon non si fa mai gli affari suoi è?
Pierre è molto dolce nei confronti di Sanae che, ovviamente sta male per ciò che è successo con Tsubasa.
Purtroppo come dice il detto: Al cuor non si comanda.
Per ora il cuore del nostro capitano nipponico è legato a Madalena (un po' la odio, un po' no XD)
Sicuramente Madalena avrà un carattere che per ora ancora non è venuto fuori, quindi rimane anche un po' una incognita... però dalle sue parole finali traspare già il suo animo gentile! Brava! Attendo il seguito con ansiaaaaa ufff...

04/09/15, ore 01:41

due scene d'amore e molto belle, capitolo ad alto contenuto erotico come quello precedente. scritto bene come l'altro. kojiro con lisa convincenti ed intimi. ecco che ricompare genzo ma spero gli darai più spazio. tsubasa con madalena da foto, lui innamorato di lei secondo me. bellissimi, spero restino insieme. sanae va bene con pierre secondo me. brava
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 01:46 am)