Bond of Love
di gratia

26/09/15, ore 01:37

Ciao carissima Gratia, ho letto il capitolo tutto d'un fiato e mi si è stretto il cuore per Lisa.
Trovo meraviglioso l'alternarsi degli stati d'animo tra Sanae e Lisa, a turno si fanno coraggio a vicenda, si confortano cementando un'amicizia recente ma profondissima ormai.
Come avevi preannunciato Anego è tornata e alla grande direi.
Il ceffone che ha dato a Hyuga con tutta la sua forza non era solo per lui era anche per Tsubasa.
Entrambi, seppure per motivi diversi, le hanno illuse e poi gettate via, allontanate. Sanno solo pensare a se stessi e ai loro sentimenti e non hanno nemmeno il coraggio di andare a parlare con loro.
Entrambe stanno scappando da Parigi, si allontanano dalla fonte del loro dolore e sono sicura che torneranno più forti ed indipendenti di prima.
Attendo fiduciosa il seguito. Bravissima come sempre!
Baci
RN

25/09/15, ore 00:31

Che bello! La dimostrazione che è vero che anche da una cosa brutta può nascere qualcosa di positivo: una rabbia sana, di quelle che ti danno la forza di dimenticare tutto il dolore e andare avanti. Finalmente, Sanae si è scrollata di dosso la malinconia che dal Brasile le era piombata addosso attraverso Tsubasa. Che se la tenga lui se gli piace così tanto! Ed è ancora più bello che a darle l' input sia stato l' affetto e la solidarietà nei confronti di un altra donna, vittima della cattiveria (con Napoleon) e della stupidità (con Kojiro) degli uomini. A farne le spese, per ora, è stato proprio quest' ultimo che si è beccato un meritatissimo schiaffo e una ramanzina che, però, sembravano nello stesso tempo destinati anche a Tsubasa. Anche lui non merita il suo amore, anche lui l' ha mandata via dal suo cuore. E adesso tutti a Lione! Ma allora i parenti francesi esistono ancora? Bene! Io non ti faccio pressioni (come no), ma dopo questa bella presa di coscienza è necessario anche ampliare gli orizzonti di questa ragazza. A Lione ci sarà anche Pierre e non credo che a Kojiro farà piacere scoprirlo. Peggio per lui! È meglio che lo accompagni Genzo, però, perché Ken è troppo rispettoso nei confronti del suo capitano, mentre lui non si fa certo problemi se deve fargli capire quando si sta comportando da vero idiota. Lisa, nonostante i colpi ricevuti dalla vita, è ancora troppo fragile e così è lei a scappare e non Sanae. Sono contenta, perché, come ti avevo già scritto l' altra volta, non è giusto che si neghi la gioia (sempre se avverrà, ormai tutto è possibile) di vedere i suoi amici, quelli con cui ha trascorso gli ultimi anni, vincere il mondiale. Con tutto questo Madalena non c' entra niente e dopo, sarà quel che sarà!
Un bacio, Maria.

24/09/15, ore 10:19

Eccomi finalmente. Con un minuto di tempo.
Allora lo schiaffo di una ristrovata Anego a Kojiro ci sta da dio.
Finalmente Sanae tira fuori le palle alleluia, tesoro và...... è pieno di uomini il mondo là fuori.
Kojiro è da testata nel setto nasale a ripetizione. Cioè con tutto quello ceh ha passato la tua donna ti comporti così?
Ma vai a cospargerti la testa di cenere cavolo.
Ora fami capire io bramavo incontro tra Madalena e Sanae e tu che fai me le fai fuggire a Parigi, GUARDA CHE VENGO LA E'.
(impreca mentalmente)
Il Capitano.... bello di zia, si preoccupa per Kojiro e dispensa consigli, già l'evoluzione di Tsubasa uomo mi piace assai.
Sai vero che Genzo con Lisa lo vedrei bene!??!?
(sto zitta via)
Attendiamo il viaggio dei due fumini dellla squadra, sempre che ci arrivino!
Benissimo attendo il seguito
Sanae77

24/09/15, ore 00:42

Ciao gratia allora partiamo dal titolo:parla con lei una frase che racchiude tante cose e emozioni messe insieme, ma c'è un ma questo parlare con lei è rivolto a tutte e due le donne sia Lisa che sana e, finalmente sta tornando quella di un tempo sanae, ma ancora come la percepisco io è ancora fragile verso i suoi sentimenti e verso tsubasa, Lisa in questo capitolo è fragilissima, ancora di più dopo che kojiro, non le ha dato la possibilità di spiegare cosa era successo e allontanandola molto bruscamente, però c'è da dire anche questo lei non dicendo niente ha minato la fiducia che kojiro ripone in lei.Ora per la cronaca quel parlare con lei lo dovrebbe fare anche tsubasa con sanae, già nel suo cervello (molto bacato direi!) Sì è accorto che forse lei scappa da qualcuno con la scusa di aiutare un'amica! NOOOOO SCAPPA DA TE RINCO!!!! Un pochino e via l'hai ferita quanto sarebbe bello se kojiro glielo fa notare con la sua ruvida dolcezza! Ma è un uomo se non suggerisce Lisa non ci arriva! Pensano tutti quanti che sanae sia un robot che non si inceppa mai???? Boh cmq l'amicizia tra sanae e Lisa è bellissima.....ora per come la vedo io sanae è ancora fragile e non molto sicura di sé, ma perché è sicuramente l'istinto della persona che non deve chiedere niente a nessuno, della serie, io me la so cavare da sola perché così deve essere! Ma quello che mi fa rabbia e che nessuno se ne accorge, cmq la storia la stai scrivendo che è una meraviglia bravissima. P.s. alcune mie considerazioni su sanae sono molto soggettive e riguardano quello che io ho vissuto. ...in sane rivedo me! Baci al prossimo capitolo.

23/09/15, ore 20:46

Ciao Gratia! Genzo e Ken emergono prepotentemente in questo capitolo. Genzo nonostante il rapporto non idilliaco che lo lega al capitano della toho appena compresa la verita' e' pronto a sostenerlo in ogni modo come fa anche il suo amico di sempre Ken. La reazione a caldo di Kojiro con Lisa, conoscendolo, ci sta tutta e tu, come sempre, l'hai raccontata benissimo. Dolcissimi gli incontri tra Lisa sia con Genzo che con Pierre. E poi Sanae che finalmente reagisce e diventa protagonista! Che bella l' immagine della sua rabbia che esplode contro Tsubasa e il Brasile, che ha distrutto il suo sogno e il suo amore puro e incondizionato e napoleon, che invece ha ferito profondamente e in maniera cosi' vile la sua "amica". Infine, il suo affrontare senza nessun timore a viso aperto Kojiro, con le parole e con i fatti. Ora sembra pronta ad affrontare la sua strada, riprendendo coscienza di sé. In tutto questo, il Capitano pensa a Madalena che, come Lisa con Kojiro ha fatto emergere la sua parte migliore, ma anche a Sanae. Inconsciamente spera che la sua partenza sia dipesa da lui? Non ha più parlato con lei da quella sera!!( avrebbe voluto?) A te Gratia, il compito di darci le risposte anche, se al momento, visto il fuoco che ha dentro Anego in un eventuale incontro/scontro con il Capitano temo per l'incolumità di quest'ultimo!!:) Scherzo! Comunque complimenti come sempre. Un abbraccio.

23/09/15, ore 16:16

Che emozione ritrovare nelle parole di Ken l'introduzione della storia :) Poi questo sodalizio inaspettato con Genzo: Ken doveva far provare una delle sue mosse di Karatè a quell'innominabile di Napoleon!
Ormai la partita fa da sfondo alle tragedie interiori dei calciatori, delle ragazze (l'unica che qui si interessa di calcio è Yayoi^^)! Saranno degli eroi se riusciranno ad aggiudicarsi il mondiale con tutto quello che sta accadendo...
Sanae mi piace molto, come da ragazzina sia diventata donna impulsiva con quel manrovescio che Kojiro meritava tutto.
"Avevo perso me stessa". Anche Lisa ha perso sé stessa in questo momento e speriamo che Lione l'aiuti a ritrovarsi e che il suo rapporto con Kojiro non sia più fondato sul rosso del sangue ma sul bianco candido della sincerità!

23/09/15, ore 14:58

Ciao Gratia 😘 Avevo perso giusto qualche capitolo prima del 12, ecco perchè qualcosa non tornava in questo xD. Ora ho compreso in pieno tutta la faccenda, Tsu è stato uno str**** prima la invita e poi le da la mazzata, colpa di Madalena! Certo la scelta di Lisa è stata ib parte coraggiosa, non credo che Napoleon per quanto possa apparire un personaggio spocchioso ed insolente arrivi ad aggredire una donna con fini cattivi. Complici l'alcool e la rabbia. Hyuga ha ragione ad essere arrabbiato però non con Lisa, ma con Napoleon deve prendersela. Forse Lisa ha bisogno di questa lontananza e chi meglio di Anego e Pierre possono consolarla? La situazione è più complicata del previsto, speriamo solo che l'aiuto di Genzo sia tempestivo. Questo capitolo è molto vissuto, tra le righe si legge il crescendo continuo di tensione, dolore e sofferenza... il dolore di Lisa per la violenza subita, la sofferenza di Anego per le parole represse, l'impotenza di Hyuga per non aver potuto evitare l'aggressione ed infine la solidarietà e la comprensione degli amici di squadra. Tutto perfetto... un bacio a presto cara!

23/09/15, ore 13:05

BELLO! non ho altre parole.
Perfetta soprattutto la reazione di Sanae che finalmente risveglia Anego!
Ottimo lo schiaffo a Kojiro, poteva fare anche di peggio per me!
Bellissima la scena di Lisa e Pierre, lì ho avuto paura che mi allontanassi Sanae da Pierre!!!! allora! sai che io non facci pressioni però... SANAE-PIERRE; PIERRE - SANAE.... a Lione, da soli, Lisa dorme, loro passeggiano... e via!
Arriva Genzo li vede: panico!
Chiama Tsubasa glielo dice, il capitano nipponico va in panico e perde la finale! ooooooooooooooooooooooooooooooooo
no va beh così è esagerato... però...
Beh beh comunque bella la reazione dei due portieri che vanno a dirne quattro a Napoleon, giusto che poi lo faccia Pierre però.
Bellissima la scelta di Tsubasa di andare a parlare con il compagno di squadra per dire che lui è dalla sua parte.
Sanae scappa da qualcosa? ma nooooo sciocchino cosa te lo fa pensare!!! (roba da matti!)
Brutta la reazione di Kojiro che manda vi Lisa... ma serve per il resto ovviamente!
Non vedo l'ora di vedere cosa succede!!!!!
Alla prossima, un bacio!
p.s.: BRAVISSIMA!!!!

22/09/15, ore 09:36

Ma ciao" Eccomi!!!!!!
Allora: Kojiro fantastico con Lisa, soprattutto se si sente in colpa per i segni di lei, che ovviamente non sa da dove veramente arrivano...
Come ti ho già detto, questa Sanae con questa reazione è decisamente meglio della storia precedente.
Napoleon... è perfetto in quel ruolo! Davvero azzeccato, lui che vuole essere il migliore, lui che deve surclassare i giapponesi e poi si affida a questi mezzucci!
Ora aspetto le reazioni: Lisa, Pierre, Kojiro, Tsubasa e Genzo verso il compagno di squadra.
Ma soprattutto tu sai che io attendo ansiosamente: il riscatto di Sanae! Possibilmente con quel bonazzo di Pierre, poi vedi tu...... non ti faccio mica pressioni, ma assolutamente no!
PIERRE - SANAE
SANAE - PIERRE
ma poi vedi tu...
SANAE - PIERRE
PIERRE - SANAE.......
un bacio!

20/09/15, ore 02:34

Ciao Gratia,
questa volta Kojiro ha il mio pieno appoggio e la mia comprensione su tutti i fronti. Nel vederlo con Lisa è così dolce e protettivo, così amorevole. Quasi non lo riconosco rispetto a come viene mostrato di solito, rude e arrabbiato col mondo. In realtà alla fine il vero Kojiro è proprio così: duro e scontroso con le persone al di fuori della sua ristrettissima cerchia di affetti ma attento verso i pochi che ama, di cui si fida o che rispetta. Ha così quindi la lucidità e la sensibilità (come lo definisci bene tu: l'istinto) di capire che Pierre non può essersi comportato scorrettamente con Lisa, che Sanae - che pure non conosce bene - è in piena crisi e che qualcosa è cambiato profondamente in Tsubasa facendolo maturare sia personalmente che nel rendimento sul campo.
Straziante il momento in cui crede di aver provocato lui i lividi a Lisa e si fa venire i sensi di colpa, mentre lei oltre ad aver subito violenza e non poterla confessare a chi ama deve lasciar credere proprio a Kojiro di esserne stata la causa.
Ampiamente giustificata la reazione contro Luis che se la va davvero a cercare. Speravo che quest'ultimo avesse almeno qualche scrupolo per quello che ha fatto a Lisa e invece non solo tenta l'azione scorretta in campo ma provoca pure Kojiro in modo abietto per causarne l'espulsione. Mi auguro solo che una denuncia per tentata violenza gli rovini del tutto la carriera. Purtroppo è arrivato però il cartellino rosso e si prospetta un secondo tempo infuocato in dieci per il Giappone. Ma conoscendo Tsubasa e i suoi, specie alla luce di quanto accaduto a Kojiro e considerando il forte senso di unità della squadra, daranno parecchio filo da torcere alla Francia.
Finalmente ci sveli il passato di Madalena. Una donna con un'infanzia difficilissima nei bassifondi più neri del Brasile, dove prostituzione e malavita dominano incontrastati. Dove basta un atto di compassione da parte di uno sconosciuto per decidere di sacrificare la propria vita. Anche lei è una vittima del suo ambiente, cresciuta troppo in fretta in un mondo dove i diritti fondamentali dei bambini semplicemente non esistono. L'incontro con Radunga è un colpo di fortuna, un'occasione che non può lasciarsi scappare. Ma Madalena non fugge né rinnega il suo passato e cerca anzi di aiutare chi non ha avuto la possibilità che è stata data a lei.
Poche parole infine per dipingere una Sanae che ha toccato il fondo, allo stremo, che non si riconosce più. La tua Sanae apparentemente sbiadisce un pò rispetto a Lisa e Madalena, che hanno dei vissuti importanti, delle esperienze estreme che hanno cambiato loro la vita e le hanno fatte crescere. E' una persona come tante, senza trascorsi eccezionali, proprio come può essere ciascuno di noi. Ma la vita ci mette alla prova tutti i giorni anche senza che accada nulla di speciale. La lunga attesa e la dedizione che ha messo nel suo amore per Tsubasa sono state la sua prova e l'hanno cambiata, rafforzata. Ora è destabilizzata perché quello che credeva essere il suo scopo nella vita - amare Tsubasa - è venuto meno. Ma la tenacia che ha avuto finora è sintomo di forza e penso che riuscirà a ritrovarla dentro di sé per venire fuori dalla crisi profonda che sta vivendo.
Ci vediamo al prossimo capitolo per il secondo tempo.
Ciao
Mari

19/09/15, ore 01:00

Ciao, Gratia.
Menomale che Napoleon si sentiva in colpa, altrimenti che avrebbe combinato? Invece di ringraziare tutti i santi perché sembrava che Lisa non avesse detto niente! Per salvare l' onore calcistico della Francia, ha messo il suo sotto i piedi. Purtroppo, non penso che pagherà per quello che ha fatto,ma, almeno spero che lo caccino dalla squadra, perché uno così non può rappresentare niente e nessuno. Per ora, a pagare sono solo Kojiro e la squadra che rimane con un uomo in meno. Aspetto il secondo tempo, ma soprattutto il terzo, quando alla fine della partita Napoleon dovrà vedersela col suo capitano e tutti pretenderanno spiegazioni da Kojiro. Per quanto lo conoscano e sappiano quanto è aggressivo, un comportamento del genere è inconcepibile, specialmente perché tutti hanno notato il suo cambiamento da quando è con Lisa.
E così scopriamo come si sono conosciuti Diego e Madalena. A quanto pare, la ragazza è recidiva. Anche con Tsubasa ha rischiato la stessa fine, ma il suo samurai si è battuto per difenderla, mentre il giovane Radunga con la sua incoscienza l' ha messa nei guai. Però se l'è cavata ed è entrata in un nuovo mondo, anche se non riesce a staccarsi da quello vecchio. È bello che non si dimentichi il proprio passato e voglia aiutare chi ha bisogno, però Madalena è un po' esagerata, secondo me. Non lo dico per antipatia, anzi! Quale modo migliore per togliermela di torno? Penso che da morta, però, non può aiutare più nessuno e poi dovrebbe considerare di più le preoccupazioni fondate della sua famiglia. Forse, prima non era abituata ad avere chi si preoccupava per lei, ma ora è diverso. Queste persone l' hanno accolta, le permettono di studiare e di costruirsi un futuro, tutte cose che prima non avrebbe potuto avere e lei le ripaga così? E ce la farà a stare lontano dal suo Brasile anche se solo per pochi giorni? Chissà!
Alla prossima, Maria.

18/09/15, ore 01:03

Ciao Gratia, Capitolo intensissimo, ricco di un crescendo di emozioni. La tensione è tangibile ed evidente. Come sai io sono Pro Sanae, anche se Madalena non mi dispiace affatto. Sa il fatto suo, è una donna che ha un trascorso ed un vissuto forte alle spalle e questo fa di lei una persona apprezzabile e stimata. Chissà magari sul serio rappresenterà la svolta per il capitano. Ovviamente Napoleon sta avendo il benservito anche se le conseguenze le pagano poi i compagni e l'intera squadra. Kojiro per quanto sia dolce ed amorevole rimane pur sempre la solita testa calda... staremo a vedere nel secondo tempo cosa hai in serbo per noi. Baci cara a presto <3

18/09/15, ore 00:47

Rieccomi! Sono un po' indietro con le recensioni ma provo a recuperare! Gli ultimi due capitoli sono stati molto intensi e ricchi di emozioni, sei davvero bravissima a tratteggiare i personaggi e a descrivere le loro emozioni con molta sensibilità.
Il kojiro che stai disegnando mi piace moltissimo, la tenerezza che è capace di mostrare con Lisa è quasi commovente. Certo la testa rimane caldissima... Ma chi non avrebbe reagito ad una provocazione del genere? Sono curiosa di sapere cosa accadrà durante il secondo tempo!
Lisa è veramente stoica e dimostra di amare veramente Kojiro più di se stessa, certo esperienze del genere lasciano il segno quindi spero che riesca a reagire al più presto.
E veniamo alla mia cara Madalena... Innanzitutto devo fare i complimenti a Kaori78 per la tavola grafica perchè è bellissima e rende molto bene il personaggio che stai descrivendo.
Lei è stata molto fortunata, non ha dimenticato le proprie origini e continua ad aiutare la gente di quel luogo, sembra un eroina di altri tempi. Ce ne vorrebbero di più di donne così.
Certo.. se non avesse osato mettere gli occhi su Tsubasa devo ammettere che mi sarebbe piaciuta.
Comunque lei ha detto che partirà tra due giorni... Mi sa che accadrà qualcosa... Io continuo a sperare che a Parigi non arrivi mai... e attendo sempre (fiduciosa) il ritorno di Anego!
Sempre bravissima!
Baci
RN

17/09/15, ore 15:39

Ormai, aspetto con ansia di vedere il titolo della tua storia per leggere cosa sta accadendo! E non rimango mai delusa! Napoleon, non si è ravveduto, anzi, ha continuato per la sua strada. Anche se alla base delle sue azioni in campo c'è la squadra si comporta proprio stupidamente, non pensando minimamente alle conseguenze! Comunque sei sempre bravissima perché permetti di far vivere le emozioni e i pensieri anche di un personaggio così negativo. Kojiro ormai non ha più paura di far vedere anche altro, oltre la corazza che si era costruito e questo riesce a farlo in presenza di Lisa o parlando di lei. E' dolcissimo per come si preoccupa per lei. E la sua reazione con Napoleon ci sta tutta, avendo intuito che qualcosa di brutto è accaduto. Credo che chiunque nella sua situazione avrebbe reagito così!! Sanae sta continuando la sua discesa, è a pezzi e aver visto un Kojiro così dolce con Lisa non fa altro che aumentare la sua rabbia e il suo dolore. Spero che inizi al più presto a raccogliere i cocci anche perché le prove per lei non sono finite, visto che l'altra sta arrivando. Anche se credo che, ora come ora non abbia nessuna voglia di combattere per Tsubasa! Comunque sappi che qui c'è già un gruppo di supporter pronti, con gli striscioni, in attesa per la discesa in campo di Anego! Un abbraccio a presto!
(Recensione modificata il 17/09/2015 - 03:46 pm)

16/09/15, ore 21:16

E fu così che, mettendoci le donne in mezzo, il Giappone perse a tavolino 3-0 XD Sdrammatizzazione a parte: Napoleon ha avuto quel che si meritava, forse anche qualcosa in più! Certamente i tifosi non rimpiangeranno il costo del biglietto per questi exploit extracalcistici gratuiti...Sono davvero curiosissima di "gustarmi" il secondo tempo (se mai si giocherà!)
Tenerissimo Kojiro con Lisa.
E Madalena: mi sta entrando sempre più nel cuore...