Bond of Love
di gratia

04/09/15, ore 01:38

torno dalla vacanze e trovo già due capitoli nuovi. tavole bellissime e sensualissime. madalena mi piace perché fa del bene e la preferisco a sanae per tsubasa. li vedo benissimo insieme. spero arrivi genzo presto con qualche tavola.

03/09/15, ore 14:17

Ciao ^^ dunque avevo già letto ieri,ma stanotte l'ho riletto pperché dovevo bene elaborare delle cose...allora primo: kojiro si..sei riuscita nell'impossibile, lo adoro cosi duro e aggressivo visto da fuori, ma cosi dolce e protettivo..certo povero Pierre XD ..ma quando rassicura Tsubasa e quel sorriso e lo scambio di battute con Genzo..che spero avràppiù spazio perché lo adoro( ma vaaa non si era capito XD) bello bello..solo quel borioso idiota di Napoleon che vuole fare? Non mi piace!!!è.é...Poi Pierre e Sanae altra cosa impossibile sto fantasticando su di loro o.o..mon Dieu per restare in quel di Parigi XD...beh ok..lo dico e non me lo posso rimangiare mi piacciono insieme, credo che lui possa essere il " Madalena" di Sanae e sai non mi dispiacerebbe anche perché dal disegno favoloso come sempre non sembra proprio Lady Oscar no no XD tifo per la Francia e chi lo avrebbe mai detto...ti sembrerò volubile ma la bomba lanciata da Tsubasa ha distrutto Sanae, immagino che i suoi pensieri siano: ho aspettato un tizio che appena messo piede in Brasile mi ha dimenticata e le serve agire, crescere, vivere finalmente e le serve tirar fuori ciò che ha dentro..Tsubasa in relazione a Madalena la vede meno donna e credo che lei abbia bisogno di questo diventare donna ma non per Tsubasa ma pee lei stessa! Eh Tsubasa...lui la vede con Pierre e che fa va in confusione..nemmeno gioca bene cosa che ha dell'incredibile trattandosi di lui..e chiama lei Madalena donna che lo ammetto non è vuota, e solo carnale ma molto di più però e ci sta il però la chiama per allontanare la confusione, per ritrovare l'equilibrio che ha perso per via di Sanae quindi c'è da chiedersi questo sentimento, questa passione non sarà a mò di rifugio..come un porto sicuro in un certo senso?! Infondo è bastato cosi poco perché i volti di Madalena e Sanae si sovrapponessero..in sogno si ma i sogni non sono forse proiezioni dei nostri desideri? E dopo questa massima alla Paolo Fox dei poverila ssmetto XD...qualcosa midice che la cara Madalena e la povera Sanae si conosceranno prpresto...e spero che Anego si faccia viva..ottimo lavoro a presto :)

03/09/15, ore 09:36

Ciao! Anche questo capitolo bellissimo, pieno d'inquietudine. E la tavola di Pierre e Sanae è molto romantica. Stupenda l' immagine del risveglio di Lisa con il suo uomo e della sua tenerezza. Emerge tutta la sensibilità di Kojiro nel voler comunque proteggere Lisa. E la sua gelosia poi... Ma passiamo alle note dolenti. Madalena una donna così perfetta. Il Capitano "sembra" essere totalmente e irrimediabilmente preso da lei. E la povera Sanae? Ora rischia anche di ritrovarsela davanti! Ma è realmente così? Tsubasa è talmente turbato da non riuscire a giocare con il suo "migliore amico" solo per aver rivisto Sanae, per non averla baciata, per la sua "non reazione" e per averla, solo vista con Pierre! E cerca di concentrarsi sulle sue certezze brasilane i suoi ricordi e il corpo di lei... e ha bisogno di rivederla per riacquistare queste certezze. Io aspetto fiduciosa. Pensò che presto ne vedremo delle belle e tifo per il ritorno prepotente e sconvolgente di Anego e, allora, povero Tsubasa....
Ciao e grazie mille per la tua bellissima storia che mi permette di evadere dalla quotidianità.

02/09/15, ore 23:03

Ci sono rimasta male per Lisa, che associa il sangue a suo fratello, dovrebbe essere il momento più bello farlo la prima volta con chi ami, e invece. Mi ha fatto tenerezza.
Poi Kojiro che si dia una ghiacciata sticazzi arriva subito alle mani senza neppure parlare.

Pierre ..... BIP non mi esprimo perché mi sta talmente sulle palle sia nel manga che nelle anime che non riesco ad immaginarlo diversamente perdonami, ma è un mio problema personale con LUI.

Madalena, luce dei miei occhi, che donna, le faccio da testimone al matrimonio con Tsubasa sappilo.
Belli bellissimi insieme, si sostengono a vicenda, troppo beli davvero.
Una donna con la D maiuscola.
Capitano hai un gioiello tra le mani non fartelo sfuggire. Sanae... troppo lontani in tutti i sensi.
Lei oramai ancorata al Giappone.
Lui perso cresciuto divenuto Uomo in Brasile.
Due linee parallele che secondo me, o accade qualcosa di eclatante, o non possono più incontrarsi.
Hanno un vissuto troppo differente oramai.

Fonderò un fan club per Madalena.
Amen
Sanae77

02/09/15, ore 21:48

Mmmm molto interessante... Molto Caliente da un lato, molto romantico/francese dall'altro... Davvero mi hai svezzato Tsubasa (che già lo era!) caspita che caldo...
E Pierre con Sanae che carino (aspetto qualcosa di concreto e piccante tra quei due) Kojiro un vero uomo! Che ama la sua donna e poi la coccola...
Molto bene la situazione si scalda!!!
Bravissima alla prossima!
Oh mamma che caldo!
Un bacio

01/09/15, ore 15:29

Finalmente ce l'ho fatta!
Pollice in giù per Saeko e Hiroshi che hanno risvegliato in me più di un istinto omicida! Pollice in su per Richard Spencer: questo papà ed uomo così concreto, così diretto, così texano...così evocativo!
Genzo è uno stronzo dal cuore d'oro e lui e Kojiro sono più simili di quanto si voglia pensare o vogliano ammettere!
Ovviamente Lisa è un personaggio che mi è entrato dentro con la sua solitudine, il suo modo di essere "diverso" nel contesto giapponese e la tenacia nell'essere sé stessa. Direi che è la donna adatta per Kojiro!
Quel tema di solitudine, di lontananza, di fado, che troviamo anche nella vita brasiliana di Tsubasa: Madalena e Sanae che alla fine quasi si confondono in un unico desiderio!
Il Capitano dovrà far chiarezza altrimenti...ci sono sempre Genzo e Pierre liberi ;)
Un elogio a parte meritano le bellissime tavole di Kaori che danno un tocco in più a questa tua coinvolgente storia...
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 08:48 pm)

31/08/15, ore 12:58

Eccoci! Ma ciao, ti ho raggiunta. Allora la prima versione della storia non mi piaceva granchè devo essere onesta...
Quindi quando hai ripostato, non ho letto subito (un po' prevenuta) poi ho pensato: "Beh provo" Ed in effetti devo dire che è molto meglio, decisamente! Mi sono piaciuti i primi capitoli sulla Toho e sull'avvicinamento di Lisa ai ragazzi della squadra.
Non avevo mai recensito perché volevo vedere come progrediva la storia, ma questo capitolo, che sono riuscita a leggere solo ora, mi piace davvero tanto!
Devo dire che Tsubasa così diviso con due donne mi piace proprio! la caliente brasiliana e la pacata Sanae, non dimentichiamo però che dietro Sanae c'è sempre Anego...
Kojiro così innamorato mi piace proprio... e Lisa ora ha decisamente più carattere!
Le tavole poi sono fantastiche! Complimenti!
Bene vediamo come decidi di proseguire...
Alla prossima

29/08/15, ore 09:59

Ciao ^^ capitolo bello ricco mi piace..dunque parto dalla coppietta che mi sta sorprendendo in positivo...kojiro mi piace tantissimo in questa storia davvero :) molto intensa e dolce la loro scena senza esagerare ma molto bella. Chiaramente sono in pippa con l'altra coppia e già i miei ragionamenti prendono vita...mi è molto piaciuto il flashback su ciò che accade in.Brasile...questo non vuol dire che mi piace Madalena..non frainterdermi è scritta bene ma la odio e di son di parte..beh per come la vedo io Tsubasa vede in lei un surrogato di ciò che in Brasile gli manca e che ha lasciato in Giappone...spaesato in un certo senso lei gli da la sensazione di aver trovato un equilibrio ma il sogno che fa alla fine mi fa pensare che questo sentimento che crede di provare non è ciò chesembra, anche pperché stava per baciare Sanae u.u...bello mio vedi di fare pace col cervello perché cosi non ci siamo u.u..ho comunque apprezzato il fatto chr sia stato sincero con lei e son curiosa di vedere lei come reagisce alla cosa...non bene immagino che poi se reagisce male forse non è un male XD scusa il gioco di parole ottimo.lavoro brava :)

29/08/15, ore 01:26

Ciao Gratia.
È valsa la pena aspettare il ritorno di Kaori, perché le fan art sono sempre bellissime, falle i miei complimenti. Ti ringrazio per i credits, non era necessario. Non so cosa pensi Mari74, ma io preferirei dimenticare di aver contribuito a creare questo mostro e lo sai! Mi taglierei le dita! No, non è un mostro, però è diventato così cupo! Per vederlo farsi una sana risata ,dobbiamo aspettare che vinca il mondiale? In questo momento, sembra Kojiro, che, invece, mostra, finalmente,un altro lato di sé .Tra le braccia di Lisa abbandona l'aria da duro e si lascia andare. È una scena bellissima e credibile, sensuale ma anche dolce. Per quanto innamorata e convinta, è normale che la ragazza sia tesa e lui non sbaglia una mossa. Però, poi, mi hai fatto uscire da questo mare di dolcezza e mi hai catapultato di nuovo nella confusione di Tsubasa. Anche il sonno gli hai fatto perdere! Sarà un caso, che sogni di fare con Sanae l' unica cosa che lo lega a Madalena? Me la immaginavo un po' diversa, invece è una ragazza come tante che studia, di buona famiglia,solo un po' più grande, non tanto per l' età ,ma per l'esperienza. Ma non la definirei un' eroina. Anch'io negli altri capitoli tendevo a paragonarla a Sanae ed a considerarla in vantaggio nella conquista del cuore di Tsubasa, ma questa non è una gara. Lui non deve capire chi è la migliore, chi merita di più il suo amore, ma solo se, e, eventualmente, di chi è innamorato. Non amiamo mica solo i migliori, chi lo merita, se fosse così quante sofferenza ci risparmieremmo! Ora ci lasci col dubbio: con chi vorrà parlare? Madalena è molto lontana, per fortuna! E poi con lei non ci parlava neanche prima. È a Sanae che vuole raccontare tutto , fino a diventare quasi crudele: dall' illusione del bacio alla certezza di essere stata dimenticata per un' altra! Aspetto la sua reazione e spero di non trovarla in camera a piangere. In fondo, è bella, è giovane e si trova a Parigi, la città dell' amore, piena di uomini che non la vedono come un' appendice di Tsubasa, come magari le succedeva in patria,e quindi...

A prestissimo spero, Maria.

29/08/15, ore 00:43

Gratia ci hai regalato un capitolo ad alto tasso di adrenalina! Parecchie volte mentre leggevo mi sono ritrovata a trattenere il respiro.
Povera Sanae, altro che bacio... Tsubasa le ha dato una botta in fronte!
Lui sembra diviso tra Giappone e Brasile, tra Sanae e Madalena (che confesso truciderei all'istante...), tra l'amore e il sesso, tra vecchio e nuovo.
Sanae è diventata una donna nell'aspetto, e il capitano se n'è accorto subito, ma si comporta ancora come ragazzina timida alle prime armi. Se vuole conquistarlo e competere con quella brasiliana l'aspetto non basta deve anche comportarsi da donna.
Anche io non ho ben capito a quale delle due si riferisce Tsubasa nella frase finale, ma credo che si tratti di Sanae perchè a Parigi può incontrare solo lei ... sempre che tu non faccia arrivare li anche la ninfomane brasilera tanto per farmi rodere il fegato!
Lisa e Kojiro li hai raccontati in modo molto delicato e passionale. E' molto interessante vedere lui cambiare completamente quando si trova con lei, speriamo che la sua gelosia non combini altri casini.
Che dire ancora? Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bravissima e bellissime le due tavole.
Baci
RN

28/08/15, ore 21:05

Sticazzi Gratia (quando ci vuole ci vuole) ho avuto il fiatone fino in fondo.
Perché lì per lì t' infamo perché non capisco mai.che coppia stai affrontando, ma dopo quando lo scopro resto sempre un po' frastornata.
Pensavo si fosse portato a letto Sanae, invece descrivevi Madalena.
Che bello il Capitano con una ragazza più grande e visto il soggetto ce lo.vedo. Mi hai svezzato quell'Ozora lì Ahhhh strabello.
Molto tenero e dolce invece Kojiro con Lisa e mi pare più che ovvio se ci tiene ed è la sua prima volta.
Brava, bellissimi anche i disegni, ottimo connubio.
A presto spero
Sanae77

28/08/15, ore 09:24

Ciao! Capitolo bellissimo! L'ho letto e riletto tutto d'un fiato e ogni volta suscita emozioni. Ti confesso che mi sono collegata più volte nelle due ultime settimane in attesa di leggere questo capitolo! La dolcezza e la passione tra Kojiro e Lisa, la durezza delle parole di Tsubasa "l' ho dimenticato perché mi sto vedendo con una donna" e l'immagine di questa che ne viene fuori come una eroina forte e determinata pronta a sfidare le regole della sua famiglia per aiutare i più sfortunati. Non si può rimanere affascinati. Sembra che Sanae non possa reggere il confronto tra lei semplice ragazza e questa donna! Ma mi auguro che la nostra Anego mostri la Sua forza e faccia ricredere il già tanto turbato capitano. Ciao e grazie ancora per questa bellissima storia. A prestissimo spero!

28/08/15, ore 01:08

Ciao Gratia,
questo capitolo si è fatto un pò desiderare ma ne è valsa la pena! Intanto le fanart: sono bellissime, i chiaroscuri e l'atmosfera notturna rendono più intensi i volti e le espressioni, e poi il taglio degli occhi orientale è davvero fantastico. Questi disegni sembrano quasi i fotogrammi di un film.
Ho commesso il grave errore di guardare le tavole prima di leggere la storia e mi sono illusa che il bacio di Sanae e Tsubasa ci fosse effettivamente stato e invece... Giustamente il capitano è stato fedele ai suoi principi e, onesto e leale com'è, non ha potuto mentire a Sanae o nasconderle la verità, quindi ci sta tutto che alla fine non si siano baciati.
In realtà non mi aspettavo neppure che Tsubasa tentasse già di baciarla, o che addirittura la sovrapponesse in sogno a Madalena. Questo mi lascia qualche speranza per il seguito...
Sanae mi stringe il cuore nella tua storia, questo è stato davvero un duro colpo per lei. Come immagini, sono davvero curiosa di vedere come reagirà! ;-)
Non ho capito bene nell'ultima frase del capitolo quale delle due ragazze è la persona con cui vuole incontrarsi Tsubasa, perchè mi sembra quasi ambivalente.
Molto bello il flashback che ci fa capire meglio il contesto in cui ha vissuto Tsubasa in Brasile e il tipo di cambiamento che ha avuto. Anche il personaggio di Madalena è un pò più chiaro, non è così negativo come pensavo, anzi... tuttavia non riesco proprio a farmela piacere!
Molto dolce infine Kojiro con una quasi tremante Lisa alla sua prima volta. Finalmente ha potuto togliersi di dosso la scorza dura e mostrare il suo lato gentile e premuroso. Mi piace questo Kojiro così burbero ma capace anche di tanta dolcezza e sensibilità. E' stato fortunato a trovare una donna che riesca a capirlo fino in fondo e che lo faccia sentire bene: magari anche il suo carattere ombroso si smorzerà un poco.
Resto sintonizzata per il prossimo capitolo!
Ciao
Mari

25/08/15, ore 01:20

questo capitolo mi è piaciuto molto, dinamico. genzo molto ben rappresentato e smorza un po' i toni più impegnativi degli altri con la sua ironia. i suoi scambi con kojiro sono da ricordare. anche tsubasa mi convince, nonostante non lo ami proprio come personaggio.

25/08/15, ore 01:05

Eccomi! Capitolo molto intenso e complesso, l'ho letto diverse volte per coglierne bene tutte le sfumature.
Mi piace molto Lisa, è una ragazza che ha sofferto ma non rinuncia al sorriso ed è sempre positiva nonostante tutto. Come una ventata di aria fresca nella vita di tutti non solo in quella di Hyuga.
Sanae finalmente ha aperto gli occhi e si è data una svegliata! Era ora visto che qualcuna le sta sfilando via il capitano sotto gli occhi.
Sono curiosissima di vedere se Tsubasa le confessa la sua relazione con la brasiliana che, lo ammetto, non posso proprio soffrire!
Non mi resta che attendere fiduciosa.
Bravissima!
Ciao