Scattered pictures
di Hotaru_Tomoe

09/11/12, ore 00:05

A dispetto di quel che si pensa, trovo che le hurt/comfort siano piuttosto difficili da scrivere. È facile scegliere un tema doloroso sul quale far ruotare la vicenda, ma non è altrettanto facile gestire le dinamiche senza scadere nel melodrammatico e rendere il tutto melenso.
Per questo quello che sei riuscita a fare, a mio parere, ha del miracoloso. Per quanto semplici possano apparire, non c'è banalità nei loro gesti, nei loro silenzi. Per una volta è Sherlock che ha del calore da donare a John e lo fa senza parole e senza riserve.
È di una dolcezza disarmante e ogni riga ti trasmette le sensazioni di John come a viverle sulla propria pelle. Si riesce a sentire il velo umido della disperazione che ti penetra nelle ossa e la difficile risalita verso il calore, verso il conforto sotto il piumone, accanto alla persona che ami. Ti giuro che nella discrizione della mattina dopo mi sembrava di essere lì, di svegliarmi nella mattina grigia di temporale, avvolta dal calore dei corpi nudi e potevo sentire la stessa predisposizione di John a crogiolarsi in quel rifugio d'amore.
È stupenda e ringrazio Reaper per averti fornito l'ispirazione e te per aver voluto condividere questa storia. E ovviamente anche per la piccola citazione che mi ha fatta morire d'imbarazzo. <3

08/11/12, ore 23:54

Premettendo che trovo che nelle tue storie i protagonisti siano sempre IC, credo che stavolta tu abbia toccato vette ragguardevoli.
Ma ciò che ho amato di più di questa storia è senza dubbio il fatto che per una volta quello in ritardo sui tempi, che non capisce una sega dei sentimenti - propri, altrui, in generale - è John. È qualcosa di piacevole e inaspettato notare la sua fallibilità, quando normalmente nelle faccende di cuore si tende a fare di Sherlock quello impacciato.
Poi, vabbè, inserire Victor - che non so te, ma ormai io immagino col volto di Tom Hiddleston - come elemento di disturbo per ingelosire il pover John, è stato proprio un colpo di genio!

05/11/12, ore 15:48

Che carina! Per una volta tanto è Sherlock ad essere arrabbiato con John, che continua a negare di provare qualcosa per lui. Inutile John, tanto lo sappiamo tutti che sei cotto!
Il dialogo con Victor Trevor in mezzo e loro due che parlano, come se palassero di altre persone (l'idiota XD) è scritto molto bene, me lo immagino questo poveretto in mezzo a due fuochi con espressione persa XD

05/11/12, ore 13:40

L'ho già letta nel gruppo e ho goduto come un hedgehog, e lo sai, ma non posso fare a meno di commentare qui questo delizioso racconto che mi ha fatto tanto bene rileggere durante la pausa pranzo. Dunque, John è un idiota, ormai è assodato. Ed è adorabile il come Sherlock lo faccia sentire ancora più idiota attraverso un gesto così inusuale, per lui: abbracciarlo. E forse è più quello a sconvolgere John, più dell'abbraccio in sé. sherlock che lo VUOLE, che lo vuole così tanto da cercare un abbraccio pubblico.
Ma John, il grande John, è pronto a ravvedersi e a riflettere, come sempre fa. E lo fa in modo magistrale, inequivocabile. E' un romanticone, lui, e noi lo amiamo per questo!
L'entrata in scena di Victor mi ha fatta gongolare come non mai e ha in un certo senso risolto la situazione. Insomma, è uno spaccato dolcissimo, awosissimo e pieno di divertimento. Non mi stancherò mai di leggere e rileggere questa raccolta.
Ti abbraccio, bravissima Monica.
Awwwwwwww!

05/11/12, ore 12:06

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA **sclera di brutto** quella foto è stata una delle cose più dolci e fluffose che abbia mai visto e tu ci hai scritto questa meraviglia.. me commossa e pigolante <3

Greta

04/11/12, ore 17:28

*scappa urlando e rotola giù dal balcone* Mi sono commossa... Tra i cosplay e la tua storia... La foto era molto dolce e questa storia é di una delicatezza incredibile. L'ho letta tutta di un fiato. Prima c'ero rimasta male per Sherlock, perché penso le parole di John l'avessero offeso, poi per John che si sente davvero un idiota. E poi ci hai messo dentro pure Victor... *___* Bacioni <3

04/11/12, ore 03:18

Awww! L'avevo letta prima, poi ho visto che l'hai pubblicata e l'ho riletta con sommo piacere anche qui *_* Quei cosplayers erano splendidi e te, col tuo delicato modo di scrivere, hai saputo innalzare ancora di più la loro splendida performance con questa dolcissima shottina che mi ha fatta sciogliere d'ammmore <3 L'inserimento di Victor Trevor è stata un vero tocco da maestro, una genialata! Poi tra l'abbraccio di Sherlock e il bacio di John-idiotagelosone-Watson mi si sono spenti completamente gli ultimi neuroni funzionanti. Grazie per questo piccolo meraviglioso momento johnlockiano *w*
Un abbraccio (e ancora applausi) ^_^
Ire

04/11/12, ore 02:32

*si alza in piedi ed esulta come se fosse allo stadio* ecco questo è l'effetto che mi fa ogni volta che John e Sherlock, dopo varie incomprensioni e ostacoli, da loro stessi creati, raggiungono l'obiettivo XD In questo caso è stata la gelosia la goccia che ha fatto traboccare il vaso, grande John geloso, bellissimo Sherlock che cede e viva Johnlock ^_____^
Ribadisco quanto questa raccolta sia bellissima, alla prossima, un bacione.

27/10/12, ore 20:09

Questa è di una dolcezza estrema. L'ho letta almeno quattro volte, e già dalla prima è entrata nella rosa delle mie preferite. Diventi ogni giorno più brava, e io sono felice di essere qui per accorgermene a ogni nuova storia. Love you <3

Jess

23/10/12, ore 16:28

Quanto amore. Quanto sono belli *-*
Sherlock che si prende cura del nostro John in una particolare giornata di depressione è quanto di più vicino alla tenerezza possibile, anche se non è tale. Amo il loro rapporto, fatto da queste piccole cose: il sapere sempre che ci sarà l'altro ad aiutarlo, e a proteggerlo, è un qualcosa di stupendo, e tu hai saputo mischiarlo alla perfezione con la malinconia di John.
Stupendo leggere che il corpo di John torna ad emettere il consueto calore abbracciato a Sherlock e che questo si addormenti subito dopo. L'amore <3
Bella bella davvero!
Ross

23/10/12, ore 00:46

Bellissima, una dolcezza, una delicatezza infinita e tanto, tanto, tanto amore.

22/10/12, ore 19:57

Aw! Ok, lo ammetto, io sono la prima a dire che odio l'angst ma mi piacciono le hurt/confort perchè mi piace l'idea che uno si prenda cura dell'altro <3
Che dire Momo? (nuovo soprannome) Hai coniato l'ennesimo gioiello *_* mi piace davvero un casino, ha la giusta dose di dolcezza, è ic (non che a me importi al 100% come cosa, ma se c'è è apprezzabile), è della lunghezza giusta per rileggersela ventordicimila volte... è puffa!
Ok, che recensione ad minchiam! Ma nonostante la stanchezza ci tenevo a dirtelo a mente fresca di lettura!
BACIO!!!

22/10/12, ore 17:18

Ahia.Questa fa male. Cattiva tu!Lascia con l'amaro in bocca e un po' di tristezza ma da inguaribile ottimista,sono sicura che alla fine il cuore di ghiaccio di Myc si scioglierà di fronte a Lestrade!Sono destinati a stare insieme quanto John e Sherlock quindi comincierò a farmi filmini mentali per sostituire il finale di questa shot XD A aprte gli scherzi,amara ma bellissima,dico davvero. Arriva dritto al cuore *_* grazie!Irene

22/10/12, ore 17:06

No  ma va bene.Uccidiamo pure la gente così,a tradimento. Non c'è problema.Davvero. Io non mi riprenderò mai più, ma tu non devi sentirti in colpa eh ç___ç Sono rimasta fulminata da questa shot!E' bellissima,un gioiellino,mi ha lasciato in un ammasso di cuoricini e lacrime ma va bene così!Tutte queste emozioni mi uccideranno!!e sherlock è semplicemente oh *_* lo so che non è una recensione coerente, ma tu pubblichi queste cose,non puoi aspettarti che mi sia rimasta anche solo un briciolo di sanità mentale ç__ç GRAZIE. E' qualcosa di spettacolare *_*

22/10/12, ore 16:58

Hai presente quella sensazione all'altezza del petto di..tenerezza,amore,gioia?!Quella che provano di tanto in tanto sia Sherlock che John,una sensazione che leggo descritta nelle FF e che poi mi ritrovo a provare anche io *__*
Questa shot è di una dolcezza disarmante,contrapposta ad un problema che affligge gli uomini a cui da sempre non possono scappare:la morte. Seppur inserita per ordini di plot,giuro che la storia di quella povera ragazza malata terminale mi ha colpita. E lo so che è un personaggio fittizio,ma so pure che ci sono tanti ragazzi come lei e questo,non saprei spiegarlo,mi ha portato a riflettere un attimo. E John che prende a cuore questa situazione,che se ne fa un problema personale tanto da risucchiargli tutte le energie in corpo;e tanto per mettere la ciliegina sulla torta mancava solo Harry,che mi fa molta pena sinceramente.

Giuro non so cosa dire riguardo la scena tra Sherlock e John,giuro.
Tutti quei gesti e niente parole fanno un effetto meraviglioso,proprio come piace a me. Come per una volta sia Sherlock a prendersi cura di John,e non il contrario;che sia John ad aver bisogno di qualcuno che lo stringa forte in un innocente abbraccio,di sapere di poter contare davvero su qualcuno;un qualcuno che ama,e il quale ricambia l'amore dimostrandolo con i gesti. E Sherlock sì ha un cuore ma non ha mai avuto il modo di mostrarlo,perché non c'è ne mai stato bisogno,perché non ha mai avuto il motivo di farlo. Ora sì; e solo per John.

E' questo il tipo di rapporto che voglio tra loro,e tu lo hai esemplificato magistralmente.
Un grosso bacio cara
Sevvina